Eldorado
di Ernil

05/01/10, ore 16:11

aaaaaahhhh casa dolce casa! perdonami se commento così tardi, ma sono appena tornata dalla Spagna e dintorni... allora *mi sfrego le mani* ho così TANTO da dire!
procediamo con ordine:
1) anche se il testo nn è betato, non ci ho manco fatto caso
2) ancora una volta complimenti per le descrizioni
3) il dialogo sul fiammifero mi ha portato a rotolarmi sul pavimento... non è stato un bello spettacolo per il mio cane, credo...
4) mi ha sciolto il cuore la frase di Neville " si preoccupa per te..." quando stavano sotto la pioggia ed arriva Draco
5) poichè tutto quello che scrivi non è mai scritto per caso, deduco che l'uovo sia importante...
6) ma quei lepricani mi hanno lasciata diffidente... non mi sembrano troppo degni di fiducia, vero? torneranno in ballo oppure sono io che mi fondo il cervello inutilmente?
7) MERAVIGLIOSOSTUPENDOFANTASTICOFANTAVOLANTEEEEEEEE
continua così, mi raccomando ;)
un bacio
la tua affezionatissima TullyDomy

05/01/10, ore 10:19

Buon anno! capitolo interessante.....i nostri eroi prossimamente saranno attaccati da una mandria di draghi incazzati?! Comunque, non vedo l'ora di sapere come Harry sconterà le sue pene, sono sicura che se il carnefice sarà Malfoy ci sarà da divertirsi!XD... aspetterò lunedì con ansia per sapere i frutti dell'ira di Draco!
a presto

04/01/10, ore 23:27

Un uovo di fata! Che tenero che è Neville.. sempre pronto ad aiutare gli altri! Draco è decisamente isterico.. e noi sappiamo bene di cosa ha bisogno! xD.
No, non sono romana.. sono toscana! =D
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitoletto, sarà molto difficile che tu mi deluda, sei troppo brava e quando scrivi non c'è banalità ma originalità e ironia! :) Al prossimo attesissimo chap! bacio

04/01/10, ore 23:24

Buon Anno Nuovo anche a te! :)
allora, questo capitolo l'ho atteso con più ansia del solito.. *-*
uhm.. i draghi sono di contorno, oppure serviranno per scoprire il misterioso enigma? ah, approposito, quando Blaise ha ripetuto l'indovinello dicendo che probabilmente qualcuno se l'era dimenticato, mi sono guardata attorno con aria vagamente colpevole ^^" volevo giusto tornare qualche capitoletto indietro per rileggerlo!
Draco che esce dalla tenda perché si è preoccupato per Potty, è troppo dolce! che tenero :)
Harry si guardò attorno in cerca di qualcosa per spiegare a Draco cosa fosse un fiammifero. « Un... beh, un bastoncino che bisogna sfregare contro qualcosa per accenderlo ».
Prese qualche secondo a Harry a comprendere come mai Malfoy lo stesse fissando con un tale sogghigno.
« Questo significa » disse Draco lentamente, mentre Harry si scioglieva sul divano, « che, dopotutto, so accendere un fiammifero ».

questa scena è insuperabile! XDDD mi sono proprio immaginata l'espressione di Harry e il viso di Draco! ahahah :D
peccato che siano stati interrotti dal discorso dell'uovo di fata, che a quanto ho capito sarà tenuto da Neville. speriamo solo che torni utile! XD
beh, ora mi tocca andare a dormire che sono stanca morta.. oggi giornata di shopping compulsivo, non riesco neanche a tenere gli occhi aperti! ma il tuo capitolo lo dovevo leggere per forza *-*
al prossimo lunedì, bacioni!

04/01/10, ore 22:40

Che carino questo capitolo!!!!La parte del fiammifero è veramente simpatica!
Poi Draco...che uomo....mi piace troppo come lo descrivi!Per quanto riguarda la mia altezza ti dirò che nonostante giochi a basket, non sono molto alta...tipo una
di un metro e ottanta..no...Sono 1:65...decisamente nella norma!!Ma meglio così...non mi piacerebbe essere la più alta tra i miei amici o a ddirittura
superare in altezza il mio ragazzo...nono..E poi non sei bassa!!!Ci sono ragazze
che potrebbero sostituire benissimo i nani di Biancaneve..quindi...;-)
Comunque inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo..magari prima
dell'inizio della scuola....sarebbe fantastico!!!Ciaoooooooo a presto!!^^

04/01/10, ore 20:47

Uh-oh, la trama s'infittisce.
Frasona melodrammaticamente idiota per far presente che sto seguendo attentamente la storia e non salto parti di essa concentrandomi solo sulle lemon (>_>...).
Il mio capodanno è passato fra cibo, vino e un sacco di kilometri in auto alla disperata ricerca di una discoteca aperta, senza troppa fila e che non costasse l'ira di Merlino.
Ma non è andata bene.
In compenso adesso conosco un sacco di locali a Reggio e provincia.
Ok, ho divagato troppo.
La mancanza del betaggio si sente un pochino, ma non troppo.
Lo stile è sempre impeccabile e maschera bene i lievi errori di battitura.
Quindi vai tra' Ernil, sei ancora in pull position.
Ci sentiamo presto cara,
un besito alcolico da Sklupin!

04/01/10, ore 19:47

Ciao!!! Non immagini quanto mi hai resa felice aggiornando questa storia *-* e... perchè ho come l'impressione che quell'uovo di fata tornerà MOLTO utile, in qualche modo???? XDXD comunque la scena in cui Harry spiega a Draco cos'è e come funziona un'accendino è stata stupenda!!!!! Ti adoro *-* Spero a prestissimo, un bacio!!!!!!

04/01/10, ore 19:38

Ciaooo! Incredibilmente, mi becchi proprio negli scarsi dieci minuti della giornata in cui posso accedere a internet, e ultimamente sono anche riuscita ad aggiornare! (sei gentile, ma i miei lettori sono così abituati ai miei ritardi che nemmeno più si arrabbiano!) xDD Quindi bè, commento subito e non ne parliamo più. Ah, per risponderti; sapevo che Hyperion era il secondo nome di Scorpius. ò__ò Bè, sai che ti dico? A Draco metti pure il secondo nome che vuoi, nessuno se la prenderà! ...ovviamente vale soltanto per me, quindi fà pure finta che, per almeno una dei tuoi lettori, la questione non abbia poi tutto questo peso! Detto questo *tossicchia* per quanto riguarda Ginny, puoi sempre rimettere in careggiata la vecchietta e far sì che la rapisca e la torturi con la Cruciatus con la scusa di recuperare informazioni sul viaggio di Harry. Dopodiché, una volta subito il forte trauma, Ginny deciderà di lasciarlo. *palla di fieno che rotola in lontananza* Vabbè dai, almeno ci ho provato! xDDD Dunque, passando al capitolo. Bell'inizio come sempre, Harry appare sempre più disperato nella situazione attuale, mentre trovo normale che Draco sia un pò irritato. A proposito, mi è piaciuto il tono deluso con cui ha constatato che lui e Neville fossero ancora vivi - possibile che tu me lo faccia amare ancora di più? xD - e a proposito, hai tenuto ben alta la suspance mentre Harry scopriva dei draghi, quindi complimenti. E poi dai, sono letteralmente caduta dalla sedia alla conversazione di Draco e Harry; bastoncini che si sfregano per accenderli? xDDDD *rotola* Sei un genio, te lo ripeto, ogni conversazione tra quei due è da incorniciare! E mi ha fatto sorridere il gesto di Neville con quell'uovo, è proprio da lui essere così tenero e intestardirsi nel prendersi cura del prossimo; e come minimo, forse, questo episodio a lungo andare sarà utile nella ricerca di Eldorado. E' stato un bel capitolo, davvero; bisogna anche parlare di cose serie, e non solo di, ehm... Draco e Harry. *si automaledice per averlo detto* Purché nel prossimo capitolo però tu ce li faccia vedere, eh! xDDDD Scherzo ovviamente, non sono una fangirl così spietata. Mi ritroverai al prossimo aggiornamento, e smettila di dire che sono troppo gentile! ù__ù A parte che è anche per questo che ti apprezzo tanto come autrice; nonostante tutti i complimenti che ricevi, nonostante i tanti fan che ti seguono, tu ancora rimani umile e con i piedi per terra. Anzi, a volte penso che non ti accorgi nemmeno dell'effetto che le tue storie fanno sulla gente, della soggezione che susciti con le tue parole, le tue frasi, le tue citazioni azzeccatissime. Te lo dico perchè spesso mi è capitato di vedere autrici che si montano la testa con il primo piccolo riscontro con i fan, e invece te, dopo tutte le storie che hai pubblicato, ancora ti scusi per i capitoli non betati - che trovo assolutamente all'altezza di tutti gli altri, tra l'altro - e ti sorprendi per il numero di recensioni che ricevi. Bè... è bello, davvero. :) Azz, tempo scaduto, devo sloggiare. Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo, strano ma vero, stavolta non ho ipotesi! xDD Alla prossima.

04/01/10, ore 19:11

mi rallegri anche qd ho finito di lavorare! sono un po' disperata... l'8 parto e perderò un paio di aggiornamenti... keddolore! grz per qt capitolo!
PS: se vuoi concludere la storia entro giovedì non mi offenderò! o magari puoi mandarmi i capitoli con dei lunghi sms: ECONOMICO!
ancora buon 2010!
luana

03/01/10, ore 18:11

Ciao!!!! Che dire, questa storia è FANTASTICA, l'idea è FANTASTICA, TU sei FANTASTICA, e il modo in cui scrivi è semplicemente... FANTASTICO!!!!! Davvero, sono letteralmente impazzita a leggere questa ficcy *-* è super divertente, ben organizzata, intrigante e... e... l'ho già detto fantastica???
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire la storia di Eldorado... ho come l'impressione che ci sarà una bella sorpresa, alla fine! XD Super-super-complimentoni, un bacio!!!!

03/01/10, ore 17:44

Capitolo breve, ma molto piacevole. Mi spiace un po' per Ginny: a me non sta antipatica e mi spiace che Harry trovi delle "scuse" per non sentirsi in colpa a tradirla, per me Ginny è fedelissima e lui fa benissimo a sentirsi in colpa (questo non leva che poi scelga Draco)... Zabini mi fa piegare dalle risate, mi piace molto come lo descrivi. Ti avevo risposto sulla mail, ma mi è arrivato un messaggio di posta non consegnata :/ Ora ricerco gli errori e ti faccio sapere!

03/01/10, ore 15:37

Ed eccomi qui, per un commento velocissimo, alla velocità della luce, prima che per una cosa o per un'altra finisca per dimenticarmene di nuovo. XD
Allora, ho amato, amato, amato la lemon dello scorso capitolo. Brava, brava, brava (ebbene sì, oggi mi ha preso di ripetere le cose tre volte... me so incantata come un disco rotto). Ho amato Draco quando ha detto che "qualcuno deve pur godere", quando ha cercato di prendere le cose in modo... distaccato, quasi professionale, cercando di spiegare a Harry cosa doveva fare e poi ha finito per "cedere"; ho amato Harry, che si è gettato a capofitto nel rapporto senza pensare alle conseguenze, nonostante l'inoppotuna ingerenza del fronte pro-Ginny nel torpore post-orgasmico.
Non vedo l'ora che arrivi un secondo round. *_*
Per quanto riguarda questo capitolo, be', devo ammettere che l'assenza di una beta un pò si nota, ma alla fine nemmeno tantissimo. Ho sofferto per Harry quando ha dovuto rinunciare a un pezzetto della sua bacchetta, e aspetto con curiosità di sapere dove il viaggio li porterà. Non azzardo ipotesi, ancora, perché non ho idea di cosa stia succedendo, ma sappi che ti seguo ancora assiduamente.
E per finire in bellezza, ti ho detto quanto amo Blaise? Lo amo, non c'è niente da fare, è così... perfetto!
Un bacione, e a presto!

02/01/10, ore 19:07

Direi che Draco Malfoy è un intero Everest sopra carino!!! dio mio!!! e il suo muro di freddezza sta iniziando a creparsi leggermente hahaha!!! yuppy! *jea saltella per la stanza come un'idiota* bè ma harry sta proprio male, dovrebbe farsi fare un imperius da qualcuno (che non sia blaise possibilmente) in modo che smetta di pensare a draco e che eviti di farsi venire un'erezione anche se draco gli si presentasse davanti con una maschera di fango e i cetrioli sugli occhi!! bè ginny ha fatto sol che bene a nn essere una penelope (anche se poi io penso che la moglie di ulisse nn fosse così fessa da starsene vent'anni in bianco...) ci mancherebbe che si metta ad aspettare uno che nn sa neanche se lo rivedrà vivo!!! e poi, anche se ha una corpo da bomba... vogliamo mettere con il dio in terra?? nn c'è paragone... blaise sempre il solito stronzo èèè?!! posso ucciderlo io con il dizionario di greco??? s sempre stata una frana cn gli indovinelli, su questo proprio nn riesco a raccapezzarmi!!! *jea si gratta la cicatrice che non ha facendo pensieri poco casti su draco* forse è qst il motivo!!XD quand'è ke arriva harry passivo??? èè un po'x uno!!!=) aspetto il seguito con trepidazione, mi raccomando aggiorna prestissimo!!! baci je

02/01/10, ore 12:25

Ultimo capitolo, e poi mi sarò rimessa in pari. ^_^ Dunque, bellissimo il primo pezzo, in cui Harry non riesce a pensare alla missione e viene distratto continuamente dal pensiero di Draco sotto la doccia xDD esilarante come al solito. E Blaise? Che dire, dopo certe battute mi viene impossibile non amarlo alla follia. Il fatto però che Draco, con il suo furtarello, abbia in qualche modo tenuto in conto la possibilità di ricadere tra le braccia di Harry, lo trovo interessantissimo. xDDD E questa frase diabolica! "Che carini, usano già il noi", mi farà ridere a crepapelle ogni volta che ci penserò! xDDD Sei un mito, e le frasi tattiche che metti sono favolose! Oddio, e vogliamo passare ai voli mentali di Harry? "Conosci Malfoy da più tempo di Ginny." Come contraddirlo? E la conversazione tra Harry e Draco, bè... realistica, naturale, un pò imbarazzante. Sono stati di nuovo loro, punto e basta, come solo tu sai fare e sai scrivere. Ti dirò, l'unico neo, per me, è stato il momento in cui Draco rivela precipitosamente di avere una cotta per lui; vedi, leggendo i libri, ho sempre avuto l'impressione che Draco fosse stato attratto da Harry fin dai primi anni di scuola. Tutta quell'ossessione per lui, quelle frecciatine che magari celavano un interesse che andavano al di là della semplice antipatia. Vabbè, questa è una concezione mia - forse sbagliata, chi lo sa xD - ma comunque quella frase non mi ha dato fastidio. E il modo in cui Draco si ferma a fissarlo, e le critiche velate che lancia a Harry! Bè non so più cosa dire, davvero, sei una sorpresa continua. Non preoccuparti se il capitolo non è betato; non ci sono errori e la narrazione scorre precisa come sempre, davvero. In quanto al secondo nome di Draco, nei libri non c'è niente, ma suppongo che la cosa sia sorta perché il secondo nome di Harry è James, quello di Ginny è Molly - almeno credo - e quindi viene naturale dare Lucius a Draco; io stessa l'ho fatto e lo faccio. Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima. Complimentissimi ancora, te li meriti tutti. :)

Eccomi tornata. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto da morire, davvero. Partiamo dalla scena clou; traspare benissimo la tua abilità nel trattare scene del genere con un umorismo, un romanticismo, e una naturalezza che di rado ho riscontrato in questo sito. Loro due insieme sono vivi, agitati, irruenti; eppure c'è sempre il tempo da dedicare a qualche riflessione, il tempo di parlare, forse di rendersi conto cosa stia davvero accadendo. Ho adorato il fatto che il loro rapporto sessuale non sia stato fighissimo e perfetto; non è proprio andato tutto liscio come l'olio, loro due non sono stati sdolcinati come ci si aspetta in questi casi, nulla di scontato, nessun sogno fiabesco e innaturale in cui immergersi. E il talento di far questo non è da poco, davvero; le immagini erano vivide di fronte a noi, ma non per questo volgari e fastidiose, anzi. Ci hai reso partecipi di quel momento senza imbarazzi, trasportandoci nel loro mondo piano piano, con delicatezza, nulla di troppo frettoloso. E Draco, santo cielo; in momenti come questi - anche se da te me l'aspettavo molto meno, eh xD - si ha sempre paura di vedere il personaggio stravolto, di vederlo trasformarsi in un orsacchiotto che di algido e sprezzante non ha ormai più niente. Invece, come pensavo, non mi hai delusa affatto; lui rimane scorbutico, bisbetico, quasi freddo, anche in un momento simile. Ah, non puoi sapere quanto sono lieta di avere di fronte una storia che rispetta il suo carattere! *__* Comunque sia, ancora mi rotolo per le risate a causa di Blaise, e sì, anche Neville. Lui è sempre parso un pò comico perfino nei libri, figurarsi in un contesto simile! Dicevo, i suoi commenti migliorano capitolo dopo capitolo; mi piace questo Blaise, molto più ironico di quello della Row - che, sigh, nella cruciale scena con Lumacorno non mi aveva trasmesso granché - e sempre pronto alla battutina pungente. Un vero personaggio, insomma. Divertente il fatto che abbiano beccato Draco e Harry quasi in flagrante, prima o poi doveva accadere; ancora ridacchio nell'immaginarmi le loro facce. Comunque, passando a una cosa che si chiama trama, e che io ho finora ignorato xDD trovo bella e inaspettata la comparsa dei Lepricani. Ti dirò, associandoli all'oro falso di cui si parla nei libri - non so altro su di loro, mia ignoranza xD - ho subito pensato che il loro fosse un pretesto per impadronirsi dei due indizi e partire a loro volta alla ricerca di Eldorado; magari non è vero che loro ne siano i guardiani, e hanno bluffato il gruppo protagonista perché in realtà cercano di impadronirsi dell'oro anche loro. Mah, probabilmente non è così, ma ho avuto questa impressione. xDD E la vecchietta! Mi hai detto di non scordarmela, ma nessuno ci pensa più a parte me. xD Sono sempre più convinta che si tratti di un Travestimento, di qualcuno che continua a seguirli e magari abbiamo già incontrato di nuovo. Uhm, forse nemmeno i Lepricani sono veri Lepricani? Accidenti, i neuroni minacciano di saltare. xDD Bellissime le citazioni del'Eneide - queste cose mi hanno sempre affascinata, anche se ne so pochissimo - alza di gran lunga il livello della storia e mi fa sentire un'emerita somara. Vabbè, meglio che vado al prossimo. Come al solito, capitolo magnifico. ^^