Eldorado
di Ernil

05/06/10, ore 07:38

Cavolo, vorrei prendermi a sberle da sola! continuo a recensire in ritardo i tuoi capitoli! e così la fine si avvicina... finalmente si torna nel mondo reale e alcune delle mie domande hanno trovato risposta. Ora è rientrata in scena Ginny quindi, anche perchè mi sta parecchio antipatica, spero che Harry se ne liberi presto e che torni da Draco, tanto poi Ginny ha pure il buon vecchio Dean a consolarla. Certo che Rita sta sempre a rompere, eh... anche lei non mi piace un granchè, quindi fanne pure cio che vuoi. Alla prossima, Beatrix91.

04/06/10, ore 17:55

Mi è molto piaciuta la prima metà del capitolo, con i nostri quattro eroi che tornano alla locanda. La scena dei gufi è spassosa, ma anche il risveglio di Harry oppresso da Malfoy non è male. Il saluto tra il malinconico e l'imbarazzato tra Harry e Draco è realistico e al tempo stesso intenso e anche un po' romantico (che a volte fa bene). Mi è parsa invece poco credibile la parte con Ginny eil libro di Rita Skeeter: un trucchetto troppo facile per risolvere la situazione. Harry si sarebbe meritato di prendersi le sue responsabilità e scaricarla a modo.

04/06/10, ore 14:17

Scusa il ritardo con cui leggo, leggere questo capitolo mi ha fatto capire che siamo agli sgoccioli, e me ne dispiace perchè era bello leggere ogni settimana questa storia, spero tu ne abbia in serbo un'altra con loro due anche se so che la loro coppia non ti fa impazzire.
Tornando al capitolo è stato carino sopratutto quando si salutato sentivo io l'imbarazzo per loro, e la storia di Ginny mi paice un sacco vuol dire che non è stata poi tanto fedele nemmeno lei...ahah, ma ben gli sta, vogliamo mettere a confronto Draco con Ginny insomma per dirla alla pubblicità della trony solo che sarebbe "Draco, non ci sono paragoni"

03/06/10, ore 21:34

Ottima l'idea del libro della Skeeter... sono contenta che Ginny sia consapevole di essere al quanto cornuta XD... e, comunque, sembra che anche lei non sia stata proprio, come dire?!, con le mani in mano!!! poi i gufi che aspettano "Harry Potter" sono proprio un classico, brava, molto verosimile, quel ragazzino è sempre circondato da pennuti postini...

p.s. spero che, per quanto modesto, Harry capisca quanto sia più confortevole una bella villa (una a caso) rispetto al suo misero appartamento ginnoso!!! u_u

a presto

03/06/10, ore 20:46

Il paragone con i fattoni emo è stato un colpo di genio.
Descrivere poi Draco come il più drogato di tutti, la ciliegina sulla torta!
Ho dovuto interrompere la lettura per un paio di minuti, giusto per riprendere il controllo perché sono caduta dalla sedia. XDDDDDDD

Il momento dei saluti è stato, come sempre, fra il tragico e il demenzialmente comico.
Blaise è il mio alter ego, è official.

Il ritorno a casa non è stato dei più lieti, ma diciamo che lo avevo messo in conto.
E posso anche capire perché Ginny non sia saltata al collo del suo amato.
Con un palco di corna come le sue, anch'io limiterei i miei movimenti al minimo indispensabile.
In questi giorni non ho avuto tempo nemmeno per respirare, ma vedrò di recuperare in fretta e leggere anche la one shot che hai postato qualche giorno fa.
Un abbraccio virile con pacca sulla spalla e promessa di un imminente barbeque.

03/06/10, ore 14:45

Ho dimenticato di lasciarti un commento allo scorso capitolo...perdonami! Ho rimandato, rimandato e poi...dimenticata!
Il capitolo scorso era stupendo, mi ha fatto sorridere e commuovere.
Questo invece mi lascia col fiato sospeso...ho BISOGNO di sapere come continua! proprio adesso che si intravede una fine vengono fuori nuovi dettagli che sconvolgono tutto quanto...inizio a preoccuparmi! Lo sai che voglio un lieto fine, vero?

03/06/10, ore 12:27

uhm.. la mia coscienza mi sta devastando, in teoria dovrei studiare per un esame di cui non so un'emerita cippa, ma la voglia di cazzeggiare ha la meglio (come al solito).. stasera penserò al tessuto adiposo che mi aspetta bolleggiante.. stasera, forse.. vabbè, ho letto le prime sei frasi della tua fic e non potevo non continuare.. c'è, come si fa a resistere a:
quote: « Siamo atterrati » disse la voce di Blaise, sopra di lui. « O meglio. Io sono sceso elegantemente. Neville e Draco sono atterrati. Tu sei stato scaricato ».
è una mela tentatrice, o meglio, un serpente tentatore.. =) e io nn resisto alle tentazioni!!! =)
ma una domanda mi sorge spontanea.. come ha fatto harry ad essere sbalzato via e a non essersi portato dietro anche draco che era attaccato a lui con tutte le sue ventose??? XD ma perchè mi faccio ancora queste domande?? sembro harry.. sicuramente draco l'avrà allegramente tirato giù, in fondo un po' di dignità doveva pur mantenerla...
quote: « Più tardi » decretò Blaise, prendendo Harry per una spalla e, in un qualche modo, muovendo il mignolo riuscì a fargli compiere una doppia capriola su se stesso.
la magie di zabini... blaise si è superato davvero in questo chap.. i panini come imbottiture di materasso, si materializza nell'unico cm cubo di terra emersa di tutta da città, il fango che si apre davanti a lui come se fosse mosè.. mi fa sbudellare ahahahaha!!!
cmq io mi chiedo... ma harry quanto voleva che ci mettessero a trovare eldorado?? tre giorni??? arrivavano lì, pronti via, trovavano l'oro entro la notte, si facevano un pic nic di monete e se ne andavano?? ok, draco poteva anche dirgli che sapeva quando sarebbero tornati, ma merlino, CI ARRIVI... bah.. la lentezza di sto ragazzo rasenta il Troll demente...
quote: « Ci ha fregati » disse Blaise, con molta sportività. « Peccato che sia rimasto lì. Cominciava a starmi simpatico ». ... « Personalmente » cominciò Draco strascicando la voce, « spero che finisca come antipasto dei draghi ».
« È quello che ho detto » disse Blaise, piatto.
ahahaahahahhahahahahahahaha!!!! c'è, se muoio di infarto fulminante la colpa è tua!!!! ahahahahahahahaha dio mio..... *le salta il primo bypass*
le undici e quattodici... ehh ma così non va... dove sono i SECONDI e i MILLESIMI??? bah... raggio di sole oddio, mi stai facendo venire la ridarella!! e il singhiozzo... HAhahahahahahaha!!!
non è per niente sano draco che da il buongiorno alle monete, le tratta come se fossero piante... o bambini... lo farai vedere da uno psichiatra bravo, vero? quando mi laureerò e mi specializzerò mi offrirò volontaria... per tutti, sperando che dopo la terapia non sembrino più dei fattoni emo... =)=)=)
e per draco seduta doppia, secondo me rimarrà traumatizzato a vita dal viaggio tra le enormi protuberanze della proprietaria.. ossignùr ahahahahaha
merda e ci credo che gli hanno mandato uno stormo di gufi, dopo quello che ha fatto quella stronza della skeeter.. ci stavo pensando proprio durante lo scorso capitolo a che fine avesse fatto quella vecchietta e chi fosse... per dio è uno scarabeo, non mi meraviglia che si sia goduta tutte le lemon in prima fila.. e magari avrà anche visto che facevano blaise e neville nell'altra stanza.. hehehehehe =) anche se ce la vedevo bene come fatina malefica e ubriaca =)
le sopracciglia di draco sono INDESCRIVIBILI... solo lui può fargli fare l'HULA HOOP... semplicemente magnifiche =D
il considerevole numero di matrimoni della mamma di blaise mi sconvolge... come suo figlio del resto... BLAISE ZABINI che stringe cordialmente la mano a harry potter senza strumenti per-dare-la-scossa-e/o-tagliare-le-dita-o-mutilare-la-persona-che-gli-sta-davanti-in-qualche-modo? le sorprese non finiscono mai! magari stasera mi esce fuori draco dall'uovo kinder *si perde nei suoi viaggi e le salta anche il secondo bypass*
harry è troppo contraddittorio.. deve decidere.. draco ce l'ha o non ce l'ha, il cervello?? eh!!!!!!!! ci vuole COERENZA, caro....
ehm io commetto un omicidio... che CAZZO ci fa DEAN in casa di harry?? fossi stata in lui l'avrei buttato fuori a calci, se non subito, visto che era ben chiaro che COSA ci facesse lì (e io odio ancora di più ginny, ti pare che il tuo moroso sta via UN mese e te già ti vai con un altro?? bah.. la gente sta male, tutti da me, che vi faccio una bella LOBOTOMIA di massa muahahahaha) dopo che ha detto: "E' lui."....... o ma che vuoi??????????? mi calmo, prima che mi venga un attacco di rabbia e mi salti anche il terzo bypass =)
che ritorno a casa.. non avrei mai immaginato un casino del genere, veramente complimenti (la pira per la skeeter e ginny la costruiamo il prossimo capitolo...
è uno dei più bei capitoli della fic, anche se la puzza di the end si fa sempre più intensa e mi viene da piangere... buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! come farò senza di te che mi risollevi il morale tutte le volte???
basta, devo conservare un po' di dignità femminile (quale??) e.. come sempre, sei sublime *srotola il tappeto rosso*
mi tengo il terzo bypass per il prossimo capitolo, non vedo l'ora!! alla prossima, baci, je

02/06/10, ore 22:48

Sto entrando in confusione, è ufficiale.
Ti leggo qui, ti leggo su NA, non ricordo mai dove ho commentato e dove no, mi perdoni?!?
Bene, Harry è tornato da Eldorado con il suo bel tesoro biondo e un pò vanesio, ma mi auguro che il racconto "cominci ora"... Ginny furiosa dà il meglio di sè, e credo proprio che Draco andrà in brodo di giuggiole ^^
Non mi hai ancora dato soddisfazione con Neville, sappi che non puoi cavartela così (miii che lettrice pretenziosa... dai, abbi pazienza, sono le scocciature che si guadagnano con la celebrità) ;)
Ora credo che ci sia un bel teatrino di scuse da metter su per far quadrare il cerchio, non vedo l'ora di leggerlo :D

02/06/10, ore 19:21

Cavolo cavolo cavolo!!! Come ho fatto a dimenticarmi dell'odiata Ginny?? :@
Non poteva andare tutto bene, no!! Quella sgualdrina doveva anche dirgli su appena tornato a casa, invece che correre ad abbracciarlo felice perchè era tornato a casa, per poi ricevere un bel palo in fronte scoprendo che il suo caro fidanzato è gay e che la tradisce con Malfoy!!(che è sicuramente 100mila volte meglio che lei, anche se fosse donna ù.ù)
Niente, quella maiala di Ginny deve pure dirgli su perchè è giusto stato fuori casa qualche giorno (cosa sarà mai sparire per un mesetto senza spiegazioni) e pure con l'amante a letto si deve fare beccare!!

Tutto questo perbuonismo da parte di quella "buona donna" è disdicevole, parto per una crociata contro Ginevra Weasley a difesa dell'amore tra Harry e Draco!!!

*chiusa parentesi anti-Ginny*

Bene, ecco arrivato anche il capitolo 36!!! Non stavo più nella pelle dal volerlo leggere!!! Spero che la tua regia abbia fatto bene i conti, se deve proprio finire, è giusto che finisca al capitolo 40!!XDXD Non sai che dispiacere che ho provato anche io dallo scioglimento del "Quartetto-gay delle meraviglie", ma vabbè, almeno c'è la consolazione della puntatina di Harry al Malfoy's Manor (che spero si tramuterà in convivenza fissa col biondino!!!)

Forza e coraggio per questi ultimi capitoli!!!

01/06/10, ore 14:18

Bentornato a casa? Hai chimato così in capitolo ma penso che sia tutt'altro che un felice ritorno!In che guoio hai cacciato Harry!Però sono contenta così non finisce presto. Avevo paura che fosse4 l'ultimo capitolo!Comunque sono curiosa di sapere come ha fatto quella vipera di una giornalista a scoprire tutte quelle cose!Magari si era travestita da Zabini,insopportabile anche lui!SIo però avevo pesato che avresti scritto qualcosa di più sulla separazione con Draco, che so', che si sono buttati addosso per fare l'ultimo sesso disperato!Però almeno c'è la promessa di rivederlo!XDXDX!

01/06/10, ore 04:14

Rita Skeeter? Donna, sei crudele...adesso sono proprio curiosa di vedere come se la sbroglierà il nostro caro Harry. La trovata Ginny-con-Dean è stata molto più apprezzabile (e più naturale) del Ginny-morta. Aaah, aspetto il prossimo capitolo con interesse!

PS - 500 parole? Stiamo scherzando? Non ce la farò mai =_=

01/06/10, ore 02:54

"« Potter! Ti sei svegliato » lo salutò Draco, atterrando agilmente accanto a lui. « Cominciavo a pensare che tu fossi annegato. Di nuovo ».

Neville si limitò a dire: « Ciao, Harry. Tutto ok? »

Questa, si disse Harry, era la meravigliosa differenza fra Grifondoro e Serpeverde."

Be', si comincia così e io sto già rotolando. Blaise è, uh, è ancora disponibile? Posso sposarlo. Di capitolo in capitolo mi migliora nella stima. La domanda di Harry sulla sua capacità umanissima di sentire l'appetito è favolosa.
Si respira aria da fine di storia, oltre che da fine di avventura (molto da fine di avventura e sono un po' in depressione, ormai mi ci ero affezionata). Il ritorno alla locanda e il libro della Skeeter sono stati due colpi di genio. xD
Decisamente un capitolo divertente... al prossimo, allora!

01/06/10, ore 00:26

hahahhahahahahah
il grande ritorno
è.. magnifico! spettacolare! unico! migliore di quanto avessi potuto immaginare nei miei sogni più remoti!
innanzi tutto blaise e i suoi macassini mi mancheranno, ma dubito che ne sarò privata per molto.. invece ho la terribile sensazione che i due giorni che separano harry da draco (ovvero: i due giorni che nel tempo del racconto separano me dalla lemon) saranno lunghi e terribilmente dolorosi per il primo. a draco, cosa vuoi che gliene importi di due scartoffie.ma harry, e la skeeter.. saranno scintille d'odio. e non oso immaginare la faccia e le parole di hermione, e ron messo di fronte alla grande scoperta del migliore amico gay..
son soddisfazioni, non so cosa dirti! quelle cose che ti scaldano dentro, quelle sensazioni caotiche che rispecchiano i casini della vita reale e che però essendo inevitabilmente più grottesche (in quanto partorite da una mente geniale/diabolica e non dal libro del destino) li sminuiscono. divertente e inquietando e ipereccitando (non sto saltando sul letto, sto solamente SQUITTENDO deliziata).
bien sur, mi è piaciuto il commento estremamente babbano di harry: "Harry, per istinto, si appiattì la frangia sulla cicatrice sbiadita, il che probabilmente non fece che accrescere i sospetti degli astanti: erano un gruppo di fattoni emo. " ci piace veramente tanto!
invece, parliamo di ginny. e di dean, quella merda umana. dunque.
ginny è notoriamente il personaggio che detesto di più, sebbene faccia davvero a pugni con la skeeter (in questo frangente poi, più che mai.. però io stimo quella donna. la stimo, a differenza di ginny, che odio solamente).
DUNQUE, potrei anche capirla se fosse rimasta vent'anni ad aspettare harry (per rimanere in tema odissea, diciamo), e si fosse consolata con dean. in vent'anni ci sta.
MA UN MESE. è giustificata la rabbia e magari anche la scaricatura e anche il lancio-del-best-seller-in-fronte, ma non la consolazione con altri! e non venirmi a dire che lo stesso discorso vale per harry, PERCHE NON è COSI! NO!
dean, diciamo soltanto che se nel mondo magico inventassero le schiacciasassi e lui finisse accidentalmente sotto una di esse, non mi spiacerebbe poi così tanto. mi recherei al funerale, farei sorrisi di circostanza, ecco.
ultima cosa: nella scorsa recensione ti ho fatto i complimenti per la tua bilità di mischiare il vecchio e il nuovo, di speziarlo con lo yaoi e di tramutarlo in uno stile che è a metà fra il rowlingiano e il tuo (forse dovrei leggere delle originali per capire veramente il tuo stile.. ne hai scritte???)
ma stavolta non mi complimento, nono. mi PROSTRO ai tuoi piedi, o geniale mente malefica, perchè non solo hai idee splendide e davvero originali, ma le sviluppi anche in modi inimmaginabilmente divertenti, spassosi e anche un filino inquietanti. e harrypotteriani, british al 100%
complimenti veri, aspetto luned' prossimo con un'ansia da record. ma DA RECORD proprio
ancora brava, brava, brava
e grazie in anticipo per la risposta alla recensione, che non è ancora arrivata ma sono certa che mi tirerà su di morale come al solito! ah, e don't worry per il mancato betaggio, ho notato qualche preposizione mancante quà e là ma nulla di grave, davvero! e poi la vita sociale E' IMPORTANTE, anche per gli scrittori di efp! eccheccazzo
un bacione
elena *scappa a comprare il libro della skeeter*

31/05/10, ore 23:08

tsk >.> ben gli sta!! a ginny intendo, ovviamente!sarà che mamma Row ha preferito lei a tutte le ragazze di Hogwarts per affiancare Harry,ma nelle fanfic fa sempre e dico SEMPRE una brutta fine! In questo caso non ci sono state eccezioni e me ne rallegro :D non credo che abbia perso molto tempo a crogiolarsi nella sua disperazione considerando che Dean era con lei...beh,forse ci sarà un problema in meno ed Harry si sentirà meno in colpa! andiamo, lo sapeva benissimo anche lui che non l'avrebbe mai sposata,o no?!
comunque...la storia si sta evolvendo come deve,lo sappiamo tutti ormai:sei un genio!!!e non ti smentisci mai!Adoro Blaise, è un personaggio che ha 2 possibili chiavi di lettura:il dolce e fedele amico di Draco oppure il cinico aristocratico >.> tu hai scelto la seconda opzione e ti adoro per questo XD mi fa morire dalle risateee >.<
mi è piaciuta davvero tanto l'atmosfera che si è venuta a creare tra i 4 avventurieri...e dire che si odiavano alla partenza! nonostante tutto era inevitabile che le cose cambiassero e che draco e harry arrivassero a questo punto...un punto di imbarazzo pieno di parole non dette,di desideri inespressi di rivedersi!mmmh davvero moooolto carini @.@ e poi la genialata di draco:torna tra 2 giorni a riprenderti la tua parte...e si rincontreranno!geniale geniale e geniale @.@ non vedo l'ora!
ma temo che prima del loro incontro harry dovrà passare sotto un cararmato guidato da tutti quelli che lo conoscono e che lo hanno sommerso di lettere (e che palleeeeeeeeeeee!!!!) li ho sempre odiati per la loro MORBOSITA'!!!
fossi in harry manderei tutti a quel paese con un biglietto di sola andata,gli spiattellerei in faccia la verità senza chiedere scusa!ma tu guarda se harry non dev'essere libero di fare ciò che vuole!sai che liberazione mandarli tutti a cagare?!?!?!?!su harry fallo!
genialata del capitolo:la vecchia era rita skeeter?!?!?!?! °O° ma tu hai superato la soglia della fantasia XD chissà cosa ha scritto in quel libro quella odiosissima donna?!
ma la cosa più fantastica è stata questa: "erano un gruppo di fattoni emo.
Quello biondo doveva essere il più drogato di tutti, almeno a giudicare dal suo ghigno e da come i suoi occhi guizzavano intorno alla ricerca della colazione. "
phuahauhauhauahua nbsdbwidikqnslsj XD ho riso per mezz'ora! già me li vedo in versione emo sfattoni!!! ahahahah XD
va beeeeeeene, il delirio è giunto alla fine...attendo di leggere le risposte che aggiungerai più tardi (come hai detto) ed il prossimo capitolo per scoprire chi sarà il primo che harry manderà a quel paese!!
bravissima mia cara, a lunedì!
fedelissima Strix '*'

31/05/10, ore 22:32

Dopo una luuuunga assenza,rieccomi!Scommetto che il Genio ti mancava da morire,ammettilo XD.Dunque dunque *si sfrega le mani soddisfatta*,quante belle cosine stanno accadendo...L'oro conquistato,i nostri eroi vittoriosi,la fama nei secoli dei secoli e blablabla...Ma soprattutto -e non negarlo,perchè sento che E' così!- una sorta di "avvicinamento",o una nascente "corrispondenza d'amorosi sensi" tra Dracuccio ed Harryno,o sbaglio??! XD Suvvia,fammi felice,e dimmi che ho ragione *fa gli occhioni dolci,sperando di commuovere una Snappista doc*.
A proposito,rimanendo sempre in tema di Drarry,ho letto "Alto papavero",e ti dirò...Stavo per mettermi a piangere. Non indulgerò in particolari lacrimevoli,perchè so che voi Serpeverde non vi fate abbindolare così facilmente,però davvero: superlativa XD. Ma tornando ad "Eldorado",adesso che succederà? Rimango in trepida attesa,un bacione :)