Eldorado
di Ernil

07/02/10, ore 14:15

Allora, ho letto attentamente tutta la storia, ti ribadisco che sei verament brava.

Una domanda mi sorge, ma l' "oro" è fisicamente oro o è qualcosa di altro?
Comunque, l' ultimo capito che hai scritto è divertente, e finalmente si inizia a fare un po' più di chiarezza sui sentimenti.

Adoro Blaise, credo che sia perfetto con Neville a fare da coppia spalla.

La fatina come animaletto domestico per Draco è stata una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
Poi, Draco il maglione lo indossa solo per sentirsi addosso qualcosa di Harry...vero?Dimmi di si ti prego!!!

Da qualche parte ho letto che volevi scrivere questa storia dal punto di vista di Draco, ma che sarebbe comunque stato massacrante, cosa sulla quale concordo;
però sarebbe fattibile farlo per singoli episodi, tipo appunto quello del maglione; o su quando ad Harry sembra chhe Draco abbia dormito poco e male...e ancora mi chiedo, il continuo riferimento che fa draco sui capelli di Harry, non è casuale vero?

Ok, ora basta, ho scritto anche troppe cavolate per essermi alzata da meno di un' ora, per cui rotolo a farmi il caffè e aspetto ansiosa il niovo aggiornamento

05/02/10, ore 21:12

Per fortuna era lungoo.. francamente non volevo finisse.. ahaha
ero li.. noo.. ancora un pòòò che poi mi tocca aspettare!!xD..
Comunque torniamo seriamente al commento u.u
1.La bellissima tenda si salva verooo!??!
2.Non ci doveva essere un 3 indizio??*lo chiede solo perchè non vuole che la ff finisca fra poco xD*
3.adoro malfoy.. e blaise..hai reso zabini un idoloo.. cè, è fantastico!E draco è sempre dracooo <3
4. harry è più sopportabile del solitoo*lei odia harry xD*
5.Quando aggiorniiiiiii!??*-*
6.sto stra anttendendo con stra stra ansia il prossimo <3
a prestooooo..xD
oddio mi sembra un elenco sta recensionee..ma era per esprimere i miei pensierii.. dirti che sei brava sarebbe ripetitivo haha! xD

05/02/10, ore 19:45

Capitolo lungo ma interessante, e forse è il caso di dirlo "era ora!" che arrivvassi forse all'oro?!
cmq Harry è sempre più cotto, wow!!!
e auguri per la tua sorellina!!

05/02/10, ore 16:14

uh Signuur (non si capisce che sono di Milano, nooo) non solo mi sono persa un capitolo, ma stavo per perdere anche questo che vale doppio per quanto è lungo...
Questa fata sta simpatica anche a me, anche se non per lo stesso motivo di Draco (Scusa tesoro, ma non posso sempre essere d'accordo con te NdMe - Invece sì, dovresti NdDracoconbronciopuccioso)
Cmq non ci puoi lasciare così cavoli voglio sapere cosa c'è dietro quella portaaaaaaaaa. Per me non c'è lìoro di Eldorado, troppo semplice rispetto al primo indovinello.
In attesa di una risposta
Baci Barby

03/02/10, ore 23:01

Prima di tutto, in relazione allo scorso commento, io ucciderò la mia prof. di storia per avermelo fatto inserire DOPO che tu hai pubblicato il capitolo nuovo. E facendo un favore a circa metà liceo, potrei guadagnarmi la devozione eterna di tutti. *_____*
Secondo, auguri per la tua sorellina :) Sul tuo LJ ho letto che adesso hai undici fratelli... Buona fortuna! No, perchè io ho una sorella e un maial... Ehm, fratello più piccoli e mi bastano e avanzano! (No, gli voglio beneeee... ^^)
E gli vorrò ancora più bene quando saranno abbastanza grandi da leggere Slash! (8 e 11 anni, lasciamoli ancora un po' innocenti xD)
And Now... Che capitolo!
Tanto per cominciare era lungo, e ciò ti ha fatto guadagnare la mia stima nei secoli dei secoli.
E poi era... Pieno! No, seriamente, prima di giudicare il mio vocabolario limitato ascolta xD
Certe volte ci sono capitoli lunghi kilometri in cui non si dice niente, il tuo era lungo ( :D ) ma pieno di avvenimenti e fatti diversi.
A partire dalla fatina. La amo quella fatina.
Quando si è messa a cantare alla vista di Draco e Harry (Awww... Ammmmmorrri miei xD) io stavo ascoltando "Always". Bhè, la voce di Bon Jovi non è proprio quel che viene definito una voce femminile ma era pur sempre romantica, no?
Quindi, da oggi "Always" verrà associato ad Eldorado. (E "Tik Tok"... Porta fortuna Kesha. La prima volta che ho letto un capitolo di questa storia la stavo ascoltando)
Aine mi sta simpatica. Sisi. Me la sono vista davanti mentre si atteggiava e canticchiava alla vista di Harry e Draco... Anche una fata con meno di un giorno di vita ha capito cosa c'è tra quei due!
E Draco è geloso pure della fata... Ah, ne sono sempre più convinta, ed è così!
Sì, continuerò a schivare le sue maledizioni, non si libererà facilmente di me!
E comunque... Harry gliel'ha detto. GLIEL'HA DETTO! *piange dalla gioia, attacca manifesti in giro per la casa, stritola i suo fratelli, stampa apposta pagine e pagine di Ginny/Harry, le straccia e le lancia come coriandoli*
Ma... Sta per finire, vero? No, vero? Mi sto sbagliando, vero? Si, mi sto sbagliando, perchè tu prima di abbandonarmi del tutto devi spiegarmi la vecchia della locanda (sì, me la ricordo ancora!), e i draghi, perchè sono sicura che c'entrano qualcosa pure i draghi (o magari no, ma allora devi dire che non c'entrano nulla! xD), e il terzo indizio e taaaaaante altre lemon... Forse sto sclerando. Solo forse però.
Perfetto, dopo questa recensione senza un filo di senso logico, posso andare a... Indovina, indovinello, a studiare, sai che bello! ._____.
Un baciooo, a lunedì prossimo! :)

P.S. Pessima ricezione della radio Ginny... Oh, ma che peccato! Mi sento così triste (ehm ehm) da voler studiare Ciro e Dario I! (Ti sto praticamente passando il mio programma scolastico di storia xD) Mi immagino quando Harry torna (se torna... Eheh) e le dirà: "Spiacente, mi sono appena innamorato del mio ex-nemico, sono stato a letto con lui e dopo esserci stato non tornerei con te nemmeno per tutto l'oro del mondo, cosa che fra l'altro ho IO." Muahahaha, mi sento tremendamente bastarda. *____________________________*

03/02/10, ore 18:07

Yay! In tre giorni netti mi sono messa in pari con ben 21 capitoli, niente male eh? Cosa dire, a parte che non me l'aspettavo?
In effetti, ad essere sincera, inizialmente non ero molto convinta. Accidenti, mi dicevo, questa pazza vuole davvero invischiarsi in una storia che niente ha a che fare con Harry Potter (o perlomeno esula parecchio ^^), mettendoci di mezzo pure Eldorado? E inoltre ha persino la pretesa di mantenere l'IC, di fare del sano slash (quanto mi piace l'uso di questa al posto di yaoi, che con HP è decisamente improprio), di descriverci luoghi e fatti puramente inventati da lei stessa, tutto questo in una fanfiction?
Beh, permettimi di dirti che, a mio modesto parere, ci sei riuscita più che bene.
Non solo sei stata capace di descrivere una storia come io non riuscirei mai nemmeno nei miei sogni più foschi, ma riesci a infilarci dentro qualsiasi fatto tu voglia con assoluta naturalezza.
Per quanto riguarda i personaggi: Draco più IC di così si muore, Harry è IC, Blaise è IC, almeno per l'idea che ho di lui, Neville certo non è pienamente IC con il Neville scolastico, ma è altrettanto certo che non si può impedire ad una persona di cambiare con gli anni.
Hai un uso della grammatica ammirevole (ti passo alcuni errori di battitura^^), più e più volte mi sono ammazzata dal ridere (con come conseguenza la supposizione dei miei che io sia ormai perduta, cosa vera) e come non bastasse hai la capacità invidiabile di ficcare citazioni ogni due per tre e mai a caso.
Uff! Ho finito. Ho fatto troppi complimenti? Mi hai anche strappato una delle recensioni più lunghe che abbia mai scritto...
Ok, basta. Se continuo non so cosa potrei dire. Sta di fatto che voglio sapere come continua!!
Un bacio

03/02/10, ore 16:15

ciao! nn ho mai commentato perchè l'ho letta adesso tt di un fiato! MA è MERAVIGLIOSA! è semplicemente spettacolare! però adesso sono in ansia.... AAA!!! ok basta.

03/02/10, ore 16:03

La trovo una storia incredibile!
Sei bravissima, complimenti davvero.

Non appena avrò tempo, ti scriverò un commento come si deve; per ora sappi che me la sono stampata la tua storia per leggerla con calma.

Giuro che è una delle più belle storie slash che abbia mai letto; adoro Harry e Draco e Neville con Zabini.

03/02/10, ore 11:39

Ciao bella! Ho letto e riletto questo capitolo non so quante volte - oh my God, lo venero a dismisura! *pausa delirante* - e non hai idea di quanto lo trovi bello in ogni sua sfumatura. Partiamo dall'inizio; la fatina è uscita dall'uovo, il che è un gran bel passo avanti per la spedizione. Draco ci allieta la lettura ad ogni riga, con le sue velenose ma dolci offese e le sue occhiate sarcastiche - anzi, diciamo pure che mi ci immedesimo alla grande, non avendo mai avuto una grande simpatia per Neville - e sono state ben azzeccate quelle piccole analisi del suo linguaggio del corpo, del suo rilassamento non appena Harry si siede accanto a lui, del suo modo di dare le carte, dei suoi sguardi enigmatici. Noi vediamo ciò che vede Harry, e si capisce anche perfettamente che tra i due l'intesa aumenta col passare delle ore, che Harry non perde di vista Draco per un solo momento - e per questo ti ringraziamo immensamente, Harry xDD - il che, anche se rappresenta un grosso cambiamento rispetto all'inizio, è comunque avvenuto in modo graduale, con gli esilaranti pensieri di Harry rispetto alla sua attrazione per il nemico. Andando avanti, è stata una bellissima trovata quella della fatina, diciamo, "cameriera", come anche quella di farla assomigliare, in atteggiamenti, a Fleur; ma Draco è stato come al solito impagabile. Non so, probabilmente è stato l'effetto dell'alcool a farlo parlare in questo modo - Harry quasi non credeva che fosse realmente vero xD - fatto sta che Draco, pur facendo le fusa come un gatto - tanto per citarti, eh! - è rimasto perfettamente nel suo personaggio, senza cambiare di una virgola, o cadere in preda a melensaggini e smielamenti vari. Lo ha sedotto, si divertiva palesemente ad imbarazzarlo - non che sia difficile imbarazzare uno come Harry xD - e sembrava godere del potere che sembrava esercitare su Harry. Serpeverde fino al midollo, e me lo fai amareH incondizionatamente. *_* Per non parlare poi del momento del bacio! E' durato pochissimo, ma più che altro sono rimasta basita dalle parole di Harry; probabilmente, se fosse stato nel pieno di sé non le avrebbe mai pronunciate, ma è comunque una dichiarazione in piena regola, sissignore. ù__ù Poi, uhm, eccoci nella scena d'azione. Ben fatta, ben calibrata, sei stata capace di tenerci col fiato sospeso senza però farci sprofondare nell'agitazione. Finalmente accade qualcosa di sensazionale, gli stessi abitanti del luogo li conducono alla soluzione dell'enigma, ed è quasi incredibile che, dopo tutto ciò che il gruppo ha passato, quel tunnel si apra per far sì che qualcuno possa oltrepassarlo. E il finale, quello sì che mette agitazione! xD Perché nelle tue storie non si sa mai cosa possa accadere, e Draco, quelle "cose meravigliose" che ha visto, potrebbero essere frutto di una sua allucinazione o di un incantesimo, cose molto più lontane da Eldorado di quanto avesse mai potuto aspettarsi. Vabbè, magari sono troppo pessimista. xD Però finché Draco e Harry non mettono le mani su quell'oro non me la sento di festeggiare con loro, e anzi, soprattutto finché non escono di lì; potrebbe essere una cosa tipo la grotta della Lampada di Aladdin, che non appena tocchi il tesoro ti crolla tutto addosso? *Ernil le lancia un'occhiataccia* Va bene, la smetto, staremo a vedere. xDDD Adesso vado, anche io non vedo l'ora di riavere msn, così potrò torturarti anche lì. *__* Alla prossima, e una marea, anzi un oceano di complimenti!

02/02/10, ore 21:28

Hey tantissimi auguri per la nascita della tua sorellina! Sono contentissima..l'arrivo di una sorellina o un fratellino è sempre una grande gioia ^^.....Come si chiama?? Spero che quando sarà più grande possa seguire l'esempio della sorella maggiore scrivendo fanfic come "Eldorado"..sarebbe fantastico e regalerebbe tantissime emozioni alla generazioni future!!!Il capitolo è eccezionale veramente e poi è lunghissimooooo che bello....non leggevo un capitolo così non so da quando tempo!!!Sono davvero felice e non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per questa ff.....e pensare che all'inizio ero un po scettica...grazie per avermi fatto ricredere!!!

02/02/10, ore 13:09

Aspetta, sul link devi andare a pagina 210.
O se preferisci puoi cercare con calma, e' molto divertente!

02/02/10, ore 13:07

Come ti avevano già detto la citazione è da re Lear http://books.google.it/books?id=7fIjAAAAMAAJ&pg=PA210&lpg=PA210&dq=%E2%80%9CFortune,+good+night%3B+smile+once+more,+turn+thy+wheel&source=bl&ots=MJRhISaMgm&sig=eu_lpSEZbo4L_7gPBrpFDkC41bY&hl=it&ei=hRFoS9fyOsTn4gaWjZznCA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=5&ved=0CBoQ6AEwBA#v=onepage&q=%E2%80%9CFortune%2C%20good%20night%3B%20smile%20once%20more%2C%20turn%20thy%20wheel&f=false
Ecco la prova u.u

Non ho mai recensito, ho seguito la storia da non molto e ho letto capitoli tutto ad un fiato.
Ho letto un po' altre tue fic e ti considero la scrittrice migliore nel caraterrizzare Snape, ma forse sono influenzata dal fatto che amo le Snarry e non leggo molte fic het.
Le tua fic (le tue fic in generale) sono molto piacevoli da leggere, ci sono sempre delle batture che mi fanno rotolare dalle risate e, saro' ripetitiva, il tuo sarcasmo, l'ironia, le battute acide e freccaitine velenose...uniche!
La storia non ha solo questo, oltre al fatto che si imparano tantissime cose tra curiosita' e leggende, a differenza di molte storie non ci centra solo sulla relazione amorosa dei personaggi (nel tuo caso realiste e hot), la missione in se' e' molto interessante.
Ho notato anche che aggiorni ogni settimana puntualmente il lunedi', questo e' veramente carino per i lettori.
Complimenti ancora!

01/02/10, ore 22:17

Ho dovuto riscrivere quasi completamente la recensione perché nella prima stesura mi erano sfuggiti troppi dettagli di cui avrei voluto parlare.
-----
Tu...tu...ma...MA!!! Li hai interrotti!!! Così!!! Ma non vale!!! Io mi ero già fatta l'idea di un altro bel capitoletto Slash dopo aver letto il tuo blog!!! Buuh...(no, non stavo parlando della fine del capitolo, anche se OVVIAMENTE sto col fiato sospeso per quel 'Cose meravigliose')
...bello bello bello, però, ci sono state tantissime frasi e momenti memorabili; stavolta però con la partita a carte ti sei sbilanciata troppo, sembra che stiano giocando a Tresette, piuttosto.

Aine è così tenera, prima spaesata con i pugni alzati, poi lasciva fatina dell'alcol; Harry mi ha fatto morire con la storia della ricezione di radio Ginny e con la sua dichiarazione.
Ma Draco! Cavolo, cos'è Draco in questo capitolo! A cominciare dal "«Mi è sempatica»", continuando con il suo sadismo ("Decisamente, c’era una vena non troppo latente di squisita crudeltà nei Malfoy." è una frase bellissima e totalmente vera) e con la sua ambiguità (e non venirmi a dire che "« Non adulerò qualcosa di più piccolo della mia bacchetta! »" non è una battuta volutamente ambigua perché tanto lo so che non è vero) per finire con la sua lascività. Mi sono resa conto ripensandoci che questa è la prima volta che Draco ci prova spudoratamente con Harry! Com'è bello vagamente brillo e totalmente privo di freni inibitori! (Ma perché, PERCHE' li hai interrotti???) Si è ripreso il suo posto come personaggio migliore della storia (mi spiace per Blaise ma è così).

...e comunque sono convinta che la fata si sia messa a canticchiare perché si stava godendo lo spettacolo omoerotico offerto da Draco e Harry! No? Quella sono io? Oh, va beh, poco male...

Auguri per la sorellina e alla prossima!
(Recensione modificata il 02/02/2010 - 06:50 pm)

01/02/10, ore 20:28

cavoli, AUGURONI!
ci credo che sei di buon umore!
ma passiamo alla recensione... capitolo stupendo -e meravigliosamente lungo xD-, che mi ha messo il buon umore *rotola*... eh sì, giornata lunga, il Lunedì! ma caspita: non mi aspettavo una dichiarazione di Harry! mi è piaciuta un sacco, ma volevo uccidere la fata per aver interrotto il momento... comunque sono convinta che anche Draco abbia fatto una mezza dichiarazione...!
Blaise è il solito... MITO! ahahaha mi fa sempre sbellicare! per me, è diventato un modello da seguire xD
però, in questo capitolo ho anche intravisto la fine della storia... T.T *tira su col naso e sbatte gli occhi lacrimosi* NNNNNUUUUUUUUUOOOOOOOOOO! non puoi! non puoi davvero finirla! che ne so, aggiungi qualche altro imprevisto, una manciata di ostacoli e allunga la fic di altri -fammi pensare- 12 capitoli!
mi raccomando, ci conto ;D
un bacio e alla prossima
p.s.: ancora auguri per Paola!

01/02/10, ore 20:14

Bene, forse riesco a commentare prima del capitolo nuovo. Scusa se lo faccio solo adesso ma ho dovuto studiare storia, matematica, storia, geografia, storia, latino, storia, italiano, storia, inglese, storia, francese, storia, geometria, storia... Quando mai ho voluto iscrivermi ad un liceo. Perfetto, dopo che hai capito quanto mi piacciono (ehm ehm) le rivoluzioni politiche spartane o ateniesi, quanto sono devota (ehm ehm) a Clistene e Solone e quante balle sto sparando, posso passare alla storia che amo davvero.
Eldorado... Aspetto il lunedì solo per questo. (E il Grande Fratello. Non diciamolo in giro xD)
Bien. Dunque...
Longbottom e Sprout. Mmmh. Lo sapevo che c'era qualcosa sotto: era impossibile che Nev andasse bene SOLO in Erbologia.
Ora, nonostante io voglia bene a Neville, dovrebbe imparare a spiegarsi più in fretta. Mi stava facendo venire un'esaurimento nervoso.
(E' il secondo riferimento medico in 2 commenti. Dovrei smettere di guardare Dr. House, e probabilmente di dire frasi che non c'entrano nulla con quello che stavo dicendo.)
L'uscita di Draco con la frase sull'orfanatrofio è stata geniale, nonostante abbia fatto un po' una figura di mer...lo. Sì, di merlo.
E chissà perchè mi aspettavo che Harry avesse un paio di boxer con i manici di scopa. Ahah, quella era stupenda! xD
La scena del poker era mooolto bella. E l'idea di Zabini in mutande allettante. *_____* (Sto alimentando il suo ego, vero? Non posso farci niente, pardon!)
Draco e Harry iniziano a stare insieme anche fuori dalla camera da letto. Ah, che cosa romantica... (Bhè, questo dipende un po' dai punti di vista. E dal mio lo è. Probabilmente non ci vedo molto bene.)
E... Draco è geloso, Draco è geloso, Draco è geloso... *me canta e saltella in giro per la stanza schivando gli Schiantesimi di Malfoy*
Nessuno mi convincerà del contrario. Nemmeno Malfoy che mi guarda con aria omicida. (Forse quello si, ma non deve venire a saperlo)
Per quanto riguarda il traguardo di questa fic... Sigh, piango già. Confido nella tua bravura di non affrettare le cose, che è un'altro dei tuoi pregi :)
Bhè, direi che ho finito.
Ancora complimenti, un bacio.

P.S. Oggi internet non vuole funzionare, quindi è probabile che questo commento ti arriverà giusto 1 minuto prima che tu pubblichi il capitolo nuovo. Ciò significa che se non ci sarà la risposta a questa recensione (che ci tenevo a scrivere lo stesso) non me la prenderò con te, ma con la mia prof. di storia. Non sentirti in dovere di rispondere in fretta e furia per salvarla dalla mia ira, perchè questo non lo farà in ogni caso. *fischietta innocentemente nasconde il coltello Miracle Blade dietro la schiena*