Eldorado
di Ernil

09/11/09, ore 15:05

Bella storia, complimenti! Scritta bene e, almeno per ora con una bella trama, non scontata e avventurosa. Mi piacciono soprattutto le citazioni che piazzi un po' dappertutto: si vede che ti piace leggere e questo risulta anche nela tua bella scrittura scorrevole e pulita.
Descrivi benissimo le situazioni e crei delle immagini molto vivide. Complimenti.
Di negativo ho trovato fondamentalmente alcuni cliché fin troppo frequenti nelle Draco-Harry: questi Serpeverdi esageratamente in gamba a fronte di piuttosto imbranati Grifondoro che mi paiono decisamente OOC, un Draco seduttore che non mi sembra si sia mai visto nei libri (semmai Zabini), un Harry ingnorante del mondo magico in modo piuttosto incongruo per un Auror e, soprattutto, un passaggio da etero ad omo veramente TROPPO rapido e inspiegabile, oltre alla sovrabbondanza di coppie omo... Una era più che sufficiente.

09/11/09, ore 14:29

Favoloso questo capitolo, ma più vai avanti e più credo che tutto sia collegato ad harry, non è che Harry stia ritornando alle sue radici?
Molti descrivono harry solo per il suo lato grinfodoro ( in più lo descrivono troppo stupido), ma il capello lo voleva mete nella casa dei serpeverdi qualcosa vuol dire!?!?!
In questa fic non c'è un eccesso di stupidità e di grinfodoro ed è questo che mi piace, cmq una piccola vendetta su nev,harry se la dovrà prendere prima o poi, visto che in questo capitolo è stato legermente bastardo come blaise.
Al prossimo stupendo capitolo
Baci ^^

09/11/09, ore 14:23

Ma no, mi hai messo pure il motto del Che! XD
Comunque questo capitolo è adorabile. Zabini che sogghigna come un barracuda e la sua 'storia parallela' con NEville è troppo divertente.
La tenda è diventata il mio sogno segreto. E' troppo bella! XD Ora so che grazie alla ri-nata coppietta Nev/Blaise quei due finalmente si daranno una svegliata. Non ti dico di sbrigarti a far succedere, perchè anche questa progressione degli eventi è fantastica.
Quello che più mi piace di questa storia, oltre al fatto che è zeppa di mitologia irlandese (e ti lovvo per questo) è il fatto che sembra proprio abbia una storyline ben congegnata.
Come ti ho detto, aspetto Eldorado ogni singolo giorno, e sorrido quando lo vedo. Ormai le miei coinquiline sanno quando hai aggiornato perchè mi sento borbottare 'eheheeh, Eldorado aggiornato, eheeh'
Considerando che se ne strasbattono di HP devo sembrargli una mezza menomata mentale, ma... who cares? ;)
PS: Figurati, mi ha fatto piacere evitarti il malware. Io l'ho preso in piena purtoppo :(

09/11/09, ore 11:30

Ma dai, non ho fatto nulla di così speciale! Era già da un pò che volevo pubblicizzare questa storia, ma per problemi di tempo non sono mai riuscita a farlo, l'importante è che in qualche modo abbia risolto! - e bè, come hai detto te, la cosa fondamentale è la conquista del mondo. Quindi, caporale ai suoi ordini! ù___ù -. Scusami inoltre per il ritardo, non mi hanno rapita gli alieni, soltanto la scuola. E sì, indovinato; preferirei di gran lunga gli alieni. ò__ò
Okay, dopo il delirio iniziale posso cominciare davvero con la recensione - finalmente! -. A quanto pare questo collegamento tra l'agrifoglio e la bacchetta di Harry ricomincia a saltar fuori, e sono assolutamente d'accordo con Blaise sul fatto che non possa essere una mera coincidenza; ma se è così, gli indovinelli sono forse opera di qualcuno che era già a conoscenza della presenza di Harry all'interno del gruppo? Quella vecchietta della locanda: è già da un pò che non si parla più di lei, eppure sento comunque la sua presenza durante la lettura. Non preoccuparti, sono consapevole che la tua non sia una fanfiction horror, ma non posso farci niente! xDD
Esilarante, invece, il pezzo sulle fate; sono morta dal ridere immaginandomele tutte in cerchio attorno al falò! Ho trovato interessante questa visione della loro specie, che non è benigna, sognante e delicata come tutti ci aspettavamo; queste sono tremende, con una mentalità quasi primitiva, ed è una cosa che se ci ripenso mi fa ancora sorridere! Tra parentesi, complimenti - per l'ennesima volta xD - alla tua genialità.
E adesso, comunque, troviamo i nostri protagonisti con soli due letti a disposizione. A parte che la mia espressione è stata questa (*O*) al pensiero di Harry, in base al quale sarebbe stato costretto a dormire con Malfoy, ma in parte mi aspettavo che le cose non sarebbero state così semplici. Vabbè, non preoccuparti, per adesso mi accontento di vederli insieme sul divano. ù__ù Ho trovato molto bello e significativo il loro scambio di battute sulla ferita di Draco, su Fierobecco e su Piton; è palpabile che i due stiano acquistando un pò più di familiarità, e riesci a rendere il tutto così naturale che, quando leggo le tue parole, non ho quasi mai l'impressione di trovarmi a che fare con una semplice fanfiction. Cavoli, sembra un libro vero e proprio, e se proprio la Rowling non avesse piazzato a tradimento quel maledetto epilogo dei diciannove anni dopo, questo sarebbe stato il degno continuo del settimo libro. E guarda che sono assolutamente seria, è proprio per questo che adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere; perché è come se in un certo senso la saga di Harry Potter non sia mai finita, tu, con le tue storie, riesci ad attenuare la nostalgia che a volte provo nel ricordarmi che ormai tutti i sette libri sono stati stampati. Potrai prendermi per pazza, ma ti assicuro che è così.
Okay, dopo l'angolino serio, posso ricominciare allegramente a delirare. xD A parte gli scherzi, ho praticamente adorato il rapporto ossessivo che vige tra Draco e il bagno - anch'io me lo sono sempre immaginato un tipo piuttosto vanesio! E questo Harry che approva, piano piano, ogni bel dettaglio del corpo di Draco, mi fa un'infinita tenerezza, anche se quella viene dopo; prima, se permetti, me la gongolo in santa pace. xDD
Nulla da dire sulla velocità del loro rapporto, ti ho già detto nella scorsa recensione che preferisco di gran lunga l'ammmore che nasce piano piano che a quello improvviso e inspiegabile, lo trovo più reale. E poi diciamocelo, questi brevi e superficiali contatti che spesso coinvolgono Draco e Harry alimentano la tensione e l'alchimia tra i due in modo pazzesco.
Sono - al solito - curiosissima di sapere cosa succederà adesso, questo è stato un capitolo favoloso e ti faccio davvero tantissimi complimenti per la tua bravura. Scusa ancora per il ritardo, non posso prometterti che la prossima volta arriverò prima, ma stai pur certa che comunque arriverò. ù__ù Alla prossima!

06/11/09, ore 11:57

Ciao! Ed eccomi qui, finalmente, a commentare questa storia, dopo che ieri sera ho fatto quasi l'una per leggere tutti i capitoli. Mi sono imbattuta in questa fic alla ricerca di qualcosa che riguardasse Blaise e Neville, che sono il mio OTP, alla ricerca di... un punto di vista diverso dal mio, credo. O di ispirazione. Forse entrambe. Ammetto di essere stata incerta sulla possibilità di iniziare a leggerla, dato che di solito evito le storie incomplete (mi incazzo come una bestia quando le autrici lasciano le storie a metà, quindi attendo che vengano completate o non le leggo affatto...) ma i commenti che hai ricevuto erano così entusiasti che ho deciso di fare un'eccezione. Allora, cosa dire. Innanzi tutto, mi piacciono molto i personaggi. Soprattutto Blaise: è proprio lui. Finalmente un Blaise bello sicuro di sè, bello rigido e freddo, che non spreca una parola manco a pagarla. Che bello! Ne ho piene le tasche di Blaise amichevoli e simpaticissimi, del tutto fuori parte. Il tuo è, a mio avviso, perfetto. Anche nel modo di sedersi... le tue descrizioni di lui mi piacciono un sacco, riesco davvero a vederlo come se fosse avanti a me. Per quanto riguarda Neville, mi piace moltissimo. La sua entrata in scena è stata uno spettacolo, con lui che parlava con Harry mentre si occupava della malefica pianta. E' stata la scena più vivida di Neville in tutta la storia, e ancora sorrido nel ripensarci. In generale mi piace molto come lo presenti, finalmente libero da quella visione di verginella timida e indifesa, anche se devo ammettere che avrei preferito lo descrivessi un pò più in carne piuttosto con magro (non riesco davvero a vederlo magro, è più forte di me... come Sansone per i capelli, trovo che Nev senza un pò di ciccetta addosso perda la sua forza, normalizzandosi e diventatndo un pò anonimo). E' ovvio che aspetto che qualcosa accada, o riaccada, tra di loro. Draco mi piace abbastanza: in alcuni momenti moltissimo, in altri un pò meno, ma per ora posso dirti che in generale è nelle mie grazie (andrei a sviscerare ancora un pò, ma temo che questo commento possa diventare davvero eccessivo e mi debbo limitare XD). Anche Harry mi piace, è molto vicino all'idea che ho di lui. Ovviamente, per entrambi aspetto di veder accadere... qualcosa in più, prima di analizzarli troppo (ti assicuro che mi sto contenendo, anche se non sembra... mi piace sviscerare, se non si era capito ;) ). Comunque, la cosa che mi piace di più è la storia, il viaggio, la ricerca. Adoro le storie belle corpose, che vanno al di là della mera analisi dei sentimenti (forse perchè io non sarei mai capace di scriverne) e devo dire la tua in questo ci prende appieno. Insomma, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. (chiudo qui, prima che mettano, tra le cose vietate nei commenti, di ammorbare gli autori con commenti fiume XD) A presto!

04/11/09, ore 20:25

tornataaaaaaaaaaaaa!!! si sentiva la mia mancanza, eh?? già, già... XD
che dire? sono davvero commossa!! per il momento di pseudo-intimità psicologiaca tra i nostri due non-ancora-piccioncini? per le ceneri della tenda che volteggiano al vento? per i commoventi sforzi di zabini che si sta facendo discretamente in quattro per metterli insieme? macchè!! ...io.citata.in.una.citazione. Wow! lacrimuccia, grazie davvero, non me l'aspettavo... tò guarda ho qui un elenco di persone da ringraziare: me, zia mame, mia madre che mi ha messo al mondo, i miei fans,... ok basta psicosi da premiazione: serietà! (ma l'avevo sempre sognato, sappilo! XD)
ora recensisco, suvvia! dunque, dunque... ho notato con piacere che finalmente harry-mr-addominali-da-auror sta finalmente iniziando a provare quel minimo di attrazione fisica dovuta a quel gran fusto di draco! hahahahah, scherzavo: draco gran fusto!! volevo dire al nostro caro principessino efebico dalle insperati doti avventuriere (pur sempre frutto delle ristrettezze) che trasuda aria da viziato ad ondate solide, senza contare la sua adorabile ironia involontaria (nel senso che non può farci niente... è così! ^^). voglio dire: " « Facciamo il punto della situazione ». Bevve un sorso e continuò. « Primo, il caffè è pessimo. Secondo, la tenda dei due Grifondoro, qua, è distrutta. L’estetica ringrazia." io.adoro.il.tuo.draco!
anzi,grazie davvero perchè gli hai reso giustizia: non è diventato un playboy incallito che si fa qualunque essere che si muova "ma con harry è speciale", e neppure un gracilino (ma inspiegabilmente sexy) rifiuto umano che passa il suo tempo crogiolandosi nell'autocommiserazione post-bellica aspettando il suo salvatore-harry che "è sempres stato un mio nemico, ma mi vede per quello che sono, aspetta aspetta che mi faccio dare una passatina...". non so se si sia capito qualcosa del mio sfogo delirante ma, per ogni evenienza, ti faccio un riassuntino: sei fantastica!! davvero. XD
un bacio! alice

03/11/09, ore 21:51

Carissimissimaaaaa^^ Allora alla fine la mia e-mail ti è arrivata :P Sono contenta, e ho finito proprio ora di scrivertene un' altra (se non ti è arrivata, dimmelo^^). Allora, davvero c' è una discussione su Eldorado? *.* Oddio, se da quelle parti non hai ancora visto il mio nome, è solo perchè con il computer sono un' handicappata mentale e non ho ancora capito cosa sia e a cosa serva un forum! E inoltre, bhè, diciamo che non ho tantissimo tempo libero *sob*, e rimpiango le adorate vacanze XD Mmm... bene, passiamo alla recensione vera e propria (se mai ne ho scritta una):
Intanto, come fai a trovare tutta quella bella roba su wikipedia? A collegare notizie vere con cose del tutto inventate in modo così splendido? Sei veramente fantastica, non so come tu faccia ma ti invidio tantissimo >_> Scommetto che io non riuscirò MAI a scrivere qualcosa del genere. E ogni volta che leggo una tua fanfiction (in pratica ogni giorno XD) finisco per demoralizzarmi! Don't worry, recensirò SEMPRE E COMUNQUE.
Bhè, questo io lo definirei un capitolo di passaggio per quanto riguarda la ricerca di Eldorado, ma un passo molto importante per il rapporto di Draco e Harry *.* Davvero stupendo: Draco ferito e Harry che, chiedendogli di mettere da parte l'orgoglio, lo aiuta a medicarsi =) Mi hai fatto sorridere (per non parlare degli effetti che ha suscitato in me la visione di Draco a torso nudo che si pulisce il sangue con la camicia... *sbav* non c' è dubbio, stanotte dormirò sonni tranquilli!) Che altro dirti? Mi sembrerebbe stupido dirti che Draco era OOC, perchè:
a) Non è che se Draco si apre un po', allora diventa automaticamente OOC.
b) Se Draco per tutta la fanfiction si comportasse come ha fatto in sette libri, non si giungerebbe proprio a nulla!
Quindi, il succo è che come scena, secondo il mio modesto parere, è riuscita non benissimo, MA DI PIU'! Sei riuscita a trasmettere tutta la solitudine e la sconsolatezza di Draco senza che la cosa diventasse ovvia e senza che Draco fosse esplicito^^ E Harry... bhè, ormai hai ragione: Harry è tuo. Lo muovi come solo un' esperta burattinaia sarebbe fare con la sua marionetta preferita, e il risultato è una storia spontanea, scritta con ironia e leggerezza, periodi incisivi ma non troppo impegnativi, descrizioni precise ma non lunghe *.* Adoro il tuo modo di scrivere, vorrei essere brava come te =( Riesci a fare la seria e a trattare argomenti più impegnativi sempre conservando quell' ironia e quella precisione che sempre ti caratterizzano^^ Ti odio >_> Ma con affetto (L)(L)
Mmm... altro? Bhè, comincio ad adorare sul serio il personaggio di Blaise! Un po' il mio opposto, insieme a Draco, e mentre io se mi trovo nei casini non faccio altro che fare congetture sempre più pazzesche, Blaise e Malfoy mantengono la calma e si comportano in modo distaccato XDXD Sono veramente IRRITANTI, ma li adoro (L)
Riguardo all' agrifoglio e alla piuma di fenice... bhè, mi trovo piuttosto indecisa! Insomma, non vorrei che poi l' indovinello avesse davvero a che fare con la bacchetta di Harry: in tal modo lui sarebbe DI NUOVO una sorta di "prescelto" e Draco avrebbe avuto un culo pazzesco a sceglierlo per la spedizione (a meno che quest' ultimo non sapesse già prima dell' indovinello e la sua mossa fosse programmata...mmm) Okay, la smetto di farneticare perchè tanto non arrivo a niente :P E ovviamente la tua storia non diventerà MAI scontata, quindi che mi fascio il capo a fare? XD
Ti lascio, dovrei proprio tornare a chimica >_> Ah, ultima cosa che non c' entra un emerito cavolo: cosa hai fatto per halloween? XDXD
A presto, ignora le imprecisioni e gli errori ortografici (ricorda: sono reduce da tre ore di chimica!)
gelb_augen

03/11/09, ore 20:09

E' vero che nessuno prescrive di commentare neccessariamente tutti i capitoli di una long-fic, però quando leggo qualcosa ci tengo a lasciare un commentino, giusto per dire che "sono passata" (inoltre in questo periodo i commenti fruttano Critieuri! Mi sto appassionado al pari di una raccolta punti al supermercato).
Finalmente si arriverà alla convivenza forzata ^^ un po' me lo aspettavo: mi è piaciuto però come ci si arrivi in modo plausibile (l'idea dell'attacco del "buon popolo" è carina e permette pure di sfoggiare un Draco ferito! XD) D'effetto anche il dialogo (se dialogo si può definire) tra Draco ed Harry (poche parole ma ben scelte! Complimenti); forse è un po' sforzato il modo in cui Blaise incastra il giovane Malfoy a sorvegliare Harry (mi aspettavo più reticenza da parte di Draco), ma in fondo è pure plausibile: la tenda è sua.
Harry sta diventando troppo malizioso su Neville e Blaise! Pure io in verità XD
Al prossimo capitolo! Ciao
[Criticoni d'Autunno]

03/11/09, ore 14:22

Finalmemte trovo qualcuno che ha la mia visione delle fate! mi sono sempre chiesta come mai dovessero essere descritte come animalini dolci, mielosi, protettori degli oppressi e sostanzaialmente inutili(-_-)'... le fate sono dispettose,carine ma contemporaneamente malefiche, sadiche e vendicative! Quindi, il mio commento in merito è: "Grande Ernil"!! XD ...
Comunque, provo solidarietà per chi ha gioito quando la lurida tenda ha trovato la sua fine ed anch'io attendo con trepidazione gli avvenimenti "hot" futuri!!
P.S. inserire Snape è sempre cosa buona e giusta *_*, qunidi, ancora una volta "Grande Ernil" continua così...

02/11/09, ore 23:12

Ti recensisco qui visto e considerato che NA è andato a ramengo (e ti consiglio di NON aprilo assolutamente. Io l'ho fatto e solo l'antivirs mi ha salvato da piantare irreversibilmente il pc. Non scherzo. Mi ha bombardata di virus).
Allora, passiamo a note più liete. Questo capitolo è deliziosamente ironico come sempre. E' incredibile come, anche le sfortune più nere, come essere attaccati dalle fate, con te riescano a diventare motivo di riso convulso.
Draco è talmente odiosamente adorabile che persino la Row converrebbe di dovertelo lasciare vita natural durante. Ti giuro, l'hai reso al suo meglio.
E tutte le 'briciole' slash che dissemini sul cammino di questi quattro adorabili esploratori... decisamente chapeau.
Che dirti, continua così, e continua a farmi ridere ed esclamare 'Ah! Ha aggiornato Eldorado!' facendomi piantare baracca e burattini per correre a leggerti. ;)

02/11/09, ore 23:12

02/11/09, ore 22:07

Draco non si smentisce mai, narcisista e spocchioso tanto quanto bello e bastardo.. anche se in questo capitolo il fatto che si sia lasciato un pò andare con Harry sia positivo. Parlo del fatto che si è lasciato guarire da lui senza dire una parola, non coglie l'occasione di litigare quando sOno da soli, ha ammesso di essere dispiaciuto per la morte del padrino di Harry... Per un tipo come Draco sono dei bei passi avanti! Non vedo l'ora di leggere i prossimi chap.. Harry e Draco sono eccitanti insieme, che ci si può fare se non vediamo l'ora che tra loro succeda qualcosa di hot? xD
Comunque, veramente complimenti per questo chap! Le fate dispettose mi hanno fatta ridere..povera tenda xD. Se dò retta alle Serpi, io sarei un ingenua babbana che crede che le fate siano dolci e buone xDDD.
A presto!!!! :)

02/11/09, ore 21:31

Allora, prima sbrighiamo le comunicazioni di servizio... le due iniziate sono Moira91, che già ha lasciato una recensione e WaterLily che deve averla lasciata in un'altra tua ff che adesso mi sfugge... poi, io e l'inglese ci mandiamo al diavolo dalla mattina alla sera e recentemente abbiamo avuto anche scontri fisici, quindi non è il caso di cercare di leggere qualsivoglia fic in inglese, anche se so benissimo di perdermi tutto il bello del mondo anglosassone... spero nel grande dono dell'italia: i traduttori... pochi ma buoni si spera! e soprattutto di grande volontà fisica e verbale e presumo dipendenti dalla caffeina.. uhm... so che tu hai tradotto, quindi immagino che capirai bene!
Inoltre, dubito seriamente che tu abbia raggiunto il nirvana con Sbarre d'Argento.. anche se fosse possibile (e chissà potrebbe anche esserlo *emme si crogiola nell'autocompiacimento*) la miriade di errori di battitura, di ortografia eccetera eccetera che lascio in giro come margherite in una campo lo impedirebbero! ^____^
Ora, visto che questa è una recensione e si presume si debba parlare del capitolo passiamo alle cose serie, che dici cara?
Innanzitutto lasciami dire che la citazione è stato un attacco deliberato alla mia parte di anima De Andreana... gioia gioia.
la tua geniale-genialissima idea di bruciare quella diavolo di tenda che teneva i nostri eroi drammaticamente separati dalle notti di sesso infuocato che mi aspetto da te è a dir poco magistrale...!
Ma poi, la bacchetta di asgrifoglio, Harry il prescelto...ma lo vogliamo lasciare un po' in santa pace questo povero figliolo?? sul serio, adesso comincia a fare pena anche a me che lo sopporto poco...!
E che dire del tocco da maestro? l'allusione al nostro Snape (contornato dalla ferita di Draco così magistralmente curata da Harry *-* *-* *-*) che mi ha fatto venire un magone grosso così anche per il riferimento a Sirius che è stato profondamente importante nella mia vita passata...!
Oh, sisi, questo capitolo sì che mi ha trasportato nel nirvana!
Aspetto con ansia e trepidazione lunedì, e il mio professore di filosofia che ha deciso di interrogare tutti i giorni di questa settimana non ha nulla a che vedere in questo...
P.S. tra poco si parte con la NUOVA fic... di cui non svelo nulla, nonostante io sappia TUTTO!! bhuahahahah! *emme malvagia*...
un bacio tesoro!

02/11/09, ore 19:13

vabbè la recensione te la lascio qua perchè NA ha deciso di fare le ferie anticipate e non mi si apre! ti sembra normale??e io come vivo adesso?XD
Aaallora..il chap è splendido: le fatine guerriere che cantano intorno al falò della tenda mi hanno fatto impazzire: già mi immagino coretti tipo profondo rosso LALALALALALALALAAAAA!!!! ahahahah ho la mente diabolica lo so^^povere fatine! La parte in cui Harry e Draco stanno insieme da soli è dolcissima, c'è un pò d'imbarazzo ma almeno sono riusciti a comportarsi da semi-adulti per una volta...il fatto che ora dormiranno tutti nella stessa tenda mi auguro che porti a un pò d'azione...ok non fraintendermi, la storia è mitica l'adoro lo sai...ma il mio spirito assolutamente distrorto vuole vedere scene di sesso bollente!!!!hahahahahah ognuno ha i suoi tempi, sai che scherzo e so che per certe cose ci vuole tempo per far si che risultino credibili^^ La prossima volta che Draco organizza un campeggio, tesoro, ti prego dimmelo che mi unisco a loro...la jacuzzi in tendaO.O favoloso! detto ciò mi fiondo a leggere in memoriam in caso non lo a vessi già fatto..coi titoli sono un disastroXD beso

02/11/09, ore 18:37

Molto simpatica e carina la fic, il mio dubbio è, ma Harry uscirà da questa avventura intero sia psicologicamente e fisicamente, senza assasinare Draco!?!
Beh al prossimo aggiornamento ^__^