Eldorado
di Ernil

15/12/09, ore 20:37

Nuova lettrice, vecchia fan!
Ero una delle appassionate lettrici di "Dentro la Scatola", e mi sono innamorata del tuo stile dal primo capitolo che ho letto... Soprattutto perché, ammettiamolo, in quella storia Severus è assolutamente fantastico!
Appena ho visto che eri tu l'autrice di Eldorado ( mea culpa, non guardo mai chi è l'autrice prima di aprire una fiction) mi si sono illuminati gli occhi e mi sono detta: ecco che tutto si spiega!
Sei inconfondibile, dico sul serio!
AMO letteralmente i tuoi personaggi, e mi piacciono tutti, incredibilmente... Non so chi sia il mio preferito, anche se devo dire che il tuo Blaise mi fa impazzire dalle risate... La battuta sui gatti in calore è stata fenomenale, e ho riso fino alle lacrime per una decina abbondante di minuti, per quella scena...
Sei fantastica, e provvederò appena possibile a leggere tutte le tue storie e recensirle... E' un crimine, per me, non averle lette una per una... Come avrai notato, ti ho inserita fra i miei autori preferiti, perché forse ti sembrerà esagerato, ma sei una delle migliori scrittrici di fanfiction su questo fandom che io abbia mai incontrato nella mia lunga carriera di lettrice, ed ahimè, anche scrittrice!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (a proposito, mi sono trattenuta a stento dal mandarti una Cruciatus via mail per come mi hai lasciata), e ribadisco ancora che questa storia è fantastica!
baci, Halfblood Queen

15/12/09, ore 20:09

Sei una sadica, o forse molto furba perchè sai che tutte aspetteremo con ansia il prossimo capitolo... beh che dire molto carino questo capitolo sopratutto perchè a modo loro sanno essere dolci, spero che questa dolcezza duri nei prossimi capitoli e Draco non faccia ancora di nuovo lo stronzo e ad Harry quanti capitoli devono passare prima che si renda conto che è gay?!

15/12/09, ore 15:22

ho letto il capitolo insieme ad una mia amica che non aveva mai visto la tua storia e ci siamo fatte delle ghignate pazzesche!!! hahaha la tua ironia è fantastica... sti ragazzi però sono prorpio sfigati, altro che melanismo industriale... hihihi cmq l'uccello con il naso proprio mi mancava, spero che il mio moroso non mi faccia delle strane sorprese...XD harry e draco sono fantastici, ginny dovrà arrangiarsi con qualcun altro!!! oh! cmq IO non farei troppo affidamento sulla fantasia di harry... mi raccomando aggiorna presto che sono curiosa come una scimmia di sapere gli sviluppi!!! bacii je

15/12/09, ore 14:59

Ernil cara, il tuo sadismo avrà mai fine?!?
Fra un po' dovrò prendermelo io un biglietto di sola andata per il manicomio, altro che tu...
Anche in questo capitolo certe uscite mi hanno causato non pochi spasmi facciali, che ho stoicamente trattenuto davanti ai miei colleghi in ufficio (devo pur dare una parvenza di normalità, almeno sul lavoro...).
Il mix emozionale che hai creato continua a stupirmi ed allietarmi di volta in volta con modi sempre nuovi.
Sempre felice di commentare qualcosa di degno ( e non aggiungo nessun aggettivo apposta, per dare maggiore pregnanza alla cosa), attendo con febbrile impazienza il tuo prossimo aggiornamento.
Un saluto ossequioso e vagamente snob da Sklupin, Serpeverde mancata (ma solo perché non rientrata nel cast del film!).

15/12/09, ore 11:09

Ammettiamolo, che capitolone *O*
Certo che, che sfiga. Beccare l'unica albero da bacchetta che potesse servirgli fulminato, è stato un colpo di genio.
Ammettilo, altrimenti sarebbe stato troppo facile.
E su ciò che hai detto su Draco, siamo tutti d'accordo. Ebbasta Principe delle Serpi e Lord Malfoy che più seme non si può, Draco è un uke schizofrenico nonchè vanesio (ma tanto vanesio). *W*
Prossimo capitolo, lemon.
Non vedo l'ora xD
[Criticoni d'Autunno]

15/12/09, ore 00:06

Finora non avevo recensito alcun capitolo, non so come facciate a collegare così bene gli eventi tra un capitolo e l'altro, spero di esserne in grado anch'io dato che giusto in questi mesi sto pubblicando passo dopo passo la mia prima fic...comunque mi piace tantissimo e le citazioni e riferimenti...li adoro totalmente, credo che nominare Hairspray ti abbia lanciato nella hit-list delle mie possibili anime gemelle ahah...ciao

14/12/09, ore 23:18

ok, lo ammetto. sta volta me lo sono meritata! stavo per dimenticare di leggere l'aggiornamento, ti rendi conto? e pensare che ormai anche mia sorella mi ricorda che il lunedì aggiorni la fanfic.. pensa quanto la stresso, poverina XD
"il tuo sguardo omicida mi buca lo schermo, cara"
felice che ti sia arrivata l'occhiataccia! ma come hai potuto? più leggevo e più ero convinta che ci sarebbe stata una splendida lemon a terminare il capitolo, ed invece mi hai lasciata così.. abbandonata alla mia fantasia ç____ç
mettiamo in chiaro una cosa: io supererò una settimana fatta di sette compiti in classe in cinque giorni, più un giorno di riposo e uno di assemblea solo per leggere il tuo nuovo capitolo, MA (sì, c'è un ma!) ci deve essere assolutamente una super lemon. a questo punto non mi interessa più se la fai su Blaise e Neville o su Draco ed Harry, ma ti prego falla! XDDD
comunque ho letto questo capitolo con il sottofondo dei Coldplay (Fix you) ed ha reso davvero bene! e poi, ovviamente, con il tuo metodo di scrittura qualsiasi canzone ci stava bene *-*
ad ogni modo, mi è dispiaciuto tanto vedere Draco così triste. hanno lottato tanto per arrivare fino a questo punto, ed ora si ritrovano un albero formato XXL tutto sbruciacchiato! ma dimmi una cosa, mentre leggevo mi è sorto un dubbio. il fatto che la fenice risorga dalle proprie ceneri e che quell'agrifoglio sia tutto incenerito c'entra qualcosa con la ricerca dei nostri eroini (ahahha xD) oppure è tutta opera del mio povero cervelletto ormai stremato?
bene, detto questo scappo a dormire che sto davvero morendo di sonno.
come al solito spero in un tuo errore di aggiornamento :) non si sa mai.. magari qualcuno ti cambia tutti i calendari che hai a casa! *Pei fischietta innocentemente*
alla prossima recensione, sempre che tu riesca a sopravvivere alla furia omicida delle tue innumerevoli fan.
baci, Pei :3

14/12/09, ore 22:40

Sei davvero crudele a lasciare in sospeso il capitolo in un punto così interessante!:( Comunque, ottima la scena:un po'amorosina ma "dinamica" nei punti giusti XD... ottima anche l'idea dell'incubo: la paura è un sentimento crudele, cambia l'indole delle persone, percui ritengo che, per quanto strano possa essere in questa situazione, Malfoy sia comunque IC. Brava Ernil!!!:)...Mi è piaciuto anche quando Harry dice di non sapere cosa comporti essere abbracciato dopo un incubo perchè non gli è mai successo, è molto toccante e realistico....

14/12/09, ore 22:30

Non ho commentato lo scorso capitolo e già che ci sono ti faccio i complimenti anche per quello!!!! Bravissima come sempre!! Questo capitolo è fantastico ed è molto dolce sul finale... quando Harry chiede a Draco se vuole che lui lo abbracci *_*! Ma che cariniiiiii!
Sei davvero perfida a troncare così il capitolo! Non si fa! xD e proprio nella scena clou!!!!!! é_è
Ancora i miei complimenti e alla prossima! NOn vedo l'ora di leggere il seguitoooo! :) baci

14/12/09, ore 21:19

hihihi! Neville e Zabini mi fanno sempre più ridere...
dolcissima la scena di Harry e Draco! credo che come gruppo sia azzeccatissimo. e poi la storia si fa sempre più interessante... perchè io ancora non ho capito a cosa servono la piuma e l'albero! e poi, sbaglio o restano altri due indovinelli? sono sempre più curiosa!!!!!
p.s. ma Ginny lo verrà a sapere??? °O°

au revoir

14/12/09, ore 20:57

Oggi ho superato le vette di autolesionismo andando a fare ripetizione di greco in bicicletta con il vento che all'andata era contro di me e al ritorno era contro di me... gli occhi mi lacrimano e mi bruciano, la pelle grida per il dolore, ho finito un barattolo di crema e sto pregando per raggiungere il letto. E tu, dopo una giornata infernale come questa mi lasci in questo modo?
Spero tu sia consapevole che sto per ucciderti. E sarà una morte lenta e dolorosa e dopo di essa non raggiungerai il purgatorio dive si trova snape. RICORDALO BENE!
A parte questo sfogo di stanchezza, credo che tu abbia raggiunto la più grande dose di dolcezza che ci sia mai stata in Eldorado. E, diavolo, non sai quanto mi ha fatto bene... mi è passato l'incazzuatura per la mia RL, incasinata come la tua immagino.
Non ti punirò per l'attesa dunque, questa cosa così dolce che mi ha sciolto il cuore quando Harry chiede a Draco di poterlo abbracciare mi ha reso felice.
Sarà buona cara mia, ti ripetterò e attenderò lunedì prossimo per il futuro aggiornamento... lo aspetto come sempre con tutta l'ansia del caso triplicata in attesa della Lemon.
Un bacio grosso e ZUCCHEROSOOOOO! XDXDXD

14/12/09, ore 20:11

Hey!! scusa se ultimamente ho mancato di commentare qualche capitolo, ma ho dovuto recuperare recuperare o mantenere sopra il 6 i miei "bellissimi" voti, ma finalmente il trimestre è giunto al termine. Comunque questo capitolo è davvero bello!! divertente e molto dolce (Harry si intende).
Sono convinta che Draco non sia solito dire a tutti i propri incubi e, di conseguenza, ammettere le proprie paure. Infatti è cosa buona e giusta che l'abbia fatto con Harry!
Bravo Draco!! *applauso scalpitante della folla*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché: per una volta, sotto l'influsso dell'erba afrodisiaca, può anche passare, ma adesso sono completamente coscienti e mentalmente sani (credo) peeeerciò....... Ciao ciao Ginny cara.
*sghignazzo finale e chiusura del palcoscenico con tanto di applauso (della stessa folla di prima, la quale È reale e NON è assolutamente frutto della mia fervida immaginazione. No, nient'affatto!)*

14/12/09, ore 20:09

E ADESSO?
non starai dormendo sogni tranquilli spero? SBRIGATI! io adoro la tua ff! e adoro come scrivi! e devo/voglio sapere se sarà tutto un mondo d' AMMMORE! sbrigati per favore!

14/12/09, ore 20:01

Tu, donnah, come fai a dire che i calzini non sono sexy? Sono sexy eccome XD E sono tipici degli uomini. Immaginati Draco, in camicia e boxer, che cammina per casa... scalzo?? Vedi, stona XD Poi Draco, con quelle belle fette che si ritrova al posto dei piedi.... meglio con i calzini XD

Ma poi... come mai tutta questa sdolcinatezza, mia carissima?^^ Altro che Potter e Malfoy, quelli sembravano due gattini durante la stagione degli accoppiamenti XD (d' ora in poi li ribatezzo Micio Malfoy e Harry Miaomiao XD). Bhè, a me è piaciuto. Certo, molto sdolcinata e OOC come scena, ma anche realistica. Mi ha lasciato un po' indispettita il fatto che Draco si svegli chiamando Harry per nome (sacrilegiooo), ma bhè, dubito che in piena notte, mezzo addormentato, si ricordi di chiamarlo per cognome XDXD
Molto tenero (direi puccioso) Harry, così... buono. Ti giuro che quando ha proposto a Malfoy di abbracciarlo, quasi non mi sono sciolta davanti al computer^^ Malfoy... bhè... Malfoy che si lascia abbracciare, normalmente ce lo vedo poco. Però qua il contesto è diverso: è notte, lui è solo e lontano da casa, e si è appena sognato quella gran bellezza del Signore Oscuro^^ Era ovvio che volesse qualcuno che lo tranquillizzasse.

Nell' ultima parte, quella dei *preliminari*, mi è piaciuta tantotanto: lì, Malfoy ha riacquistato la sua solita sicurezza e il sarcasmo, ed Harry si lascia guidare dal suo uccello (detto proprio finemente xD) "Usa la fantasia, Potter" è la frase di chiusura migliore che tu potessi scegliere, ma ora? Cioè, mi tocca aspettare fino a lunedì prossimo per sapere cosa combineranno questi sexy, adorabili disgraziati? Accidenti.

Ora, i've a little question: ma quanto tempo è passato da quando Harry è partito per l' Irlanda? Lui aveva detto che sarebbe stato via solo una settimana *se non sbaglio*, ma qua mi sembra che sia passato più tempo... andrò a rileggermi i capitoli precedenti^^ Deduco che, finita la spedizione, finirà anche la fanfiction. Ahhh, che amarezza!

Bacioni e al prossimo aggiornamento,

Gelb.

14/12/09, ore 19:59

Wow!! Bellissima questa fanfic!!!L'adoro!!! Una delle migliori
che abbia mai letto. Finalmente i personaggi sono IC!!!Evvai!! Lo dico
perchè a volte alcune ff fanno paura...i personaggi sembrano di un altro pianeta completamente..ed espressioni del genere mi fanno cadere dalla sedia...
Draco: " Amore copriti bene che fuori fa freddo"
Harry: " Oh si certo tesoro..ti voglio un bene dell'anima.." e altre cose
assurde che non hanno ne capo ne coda..T_T. Quindi grazie per come
presenti i personaggi restando il più fedele possibile all' "originale"
Complimenti davvero per il modo in cui scrivi!! E poi sei molto originale.. Malfonia ad esempio...non la dimenticherò mai più..Voglio andarci anch'io però!!!Va bhè con questo delirio avrei concluso..a presto!!!!!