Eldorado
di Ernil

17/11/09, ore 12:22

Ok,ok,ok. Non recensisco tipo dal primo capitolo, ma questo capitolo meritava una recensione.
Ok, insieme a tutti gli altri, anche io ho la culatta pesante, in questo caso le dita, mai che mi sbatta a fare una recensione decente.
Comunque, stavo dicendo, il capitolo è bellissimo. Fantastico. *urlo da fangherla esaltata* (*nota a piè pagina*Brick in the wall è bellissima]
Scrivi bene come sempre, la trama, ma no, dai, c'è.
Ok, ancora non abbiamo capito a cosa serva la piuma, ma tu lo sai, no? Ecco, anche se non lo sai ancora, va bene uguale xD
Ma nooo, non ho commentato solo per dirti che la lemon è venuta benissimo...
No, davvero, è solo che è la prima volta che sono a casa di mattina senza niente da fare xD E quindi posso permettermi di perdere tempo a lasciare recensioni inutili, visto e considerato che non hai nulla da correggere xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao^^
PS: prima o poi ti passerò i manga che ti ho promesso :riot:

17/11/09, ore 11:51

Ho la faccia color pomodoro sanmarzano e vampate di calore improvvise.
Ci tengo a precisare che non sto descrivendo la mia menopausa, peraltro parecchio lontana (vorrei vedere, ho 26 anni!, bensì lo stato in cui mi trovo dopo la lettura di quest'ultimo capitolo.
Sto cercando di dissimulare, ma ogni volta certe immagini, certe parole mi si riaffacciano alla mente e buonanotte al self controll.
Comunque, lasciami dire una cosa: ERA ORA, PORCO MERLINO!!
Ahhhh... Mi sono sfogata.
La tensione crescente dei capitoli precedenti mi stava uccidendo.
Domandina, c'entra per caso qualcosa la tisanina del buon Neville?? Eheheheh...
Magari non c'entra nulla, ma non si sa mai. Ormai mi aspetto di tutto.
Tutto questo strusciamento, per non parlare dei dialoghi incredibilmente comici, vista la situazione.... Insomma tutto sembra volto a catturare il lettore fra sottili, diaboliche, spire da cui è impossibile liberarsi.
Non fare troppo la modesta Ernil e accetta i complimenti che ti vengono fatti con gioia.
Le critiche fanno sempre in tempo ad arrivare. oh oh oh
Ok, ci do un taglio.
Ciao bella, al prossimo, attesissimo aggiornamento!

16/11/09, ore 21:22

Alllllllora. E' da un pò che la leggo,ma per via del mio spirito Pandoso,non ho mai avuto la voglia di scrivere. Ma essendo questo un capitolo da gnamgnam-neologismo di America,alias ME- mi sono decisa a commentare. Ripartiamo dall'inizio,o mi perdo in riflessioni senza capo nè coda,ammesso e non concesso che poi delle riflessioni possano avere sia il capo che la coda. Ma comunque. Alllllloooora. Draco è perfetto. E' un infame,uno spocchioso,un testardo,un biondo. E,inciso,io amo ogni genere di biondo si presenti sulla faccia del nostro triste e bistrattato pianeta,infatti vivrò in Finlandia tra i pinguini e le aurore boreali. Aspetta. In Finlandia non ci sono i pinguini. Forse le aurore boreali si,però. Dannato Balto,mi ha traviato. OSSIGNORE. Comunque,tornando al punto. Il Draco che descrivi,dicevo,è perfetto. E' un principe,un signore. E questo capitolo dimostra che anche i signori si arrapano,per parlare terra terra,eh. Harry è altrettanto perfetto. E' sarcastico,è bistrattato quasi quanto questo povero mondo,e fondamentalmente è un ingenuo. Anzi,è un grifondoro. Anche se è moro,poverino. C'è nato,che vuoi farci. E cieco. Ma su quello ho poco da dire,lo capisco fin troppo bene. *patpat a Harry* E questo capitolo dimostra che anche gli ingenui si arrapano. In conclusione: Dimostri un sacco di cose che la scienza non saprebbe spiegarsi. Magico,direi. xD
Dopo la mia solfa non-sense,torno al mio letargo,finendo con un "bravissima!" d'obbligo.

Saluti pandosi,America.

16/11/09, ore 20:12

Mi piace sempre di più! E non per via delle scene di sesso, ma proprio per come sta andando avanti la storia! Tutte le volte rimango impressionata dalle tue conoscenze anatomiche, in particolar modo negli insulti!
Ah...quella tisana mi pare un po' sospetta...
Baci, becky

16/11/09, ore 19:50

*ç* alla faccia del capitolo!!! tesoro io ho sempre pensato che sotto sotto i grinfodoro erano così (un pò serpeverdi e molto passionali che gli amanti nonn riescono più a staccarsi da loro), per questo credo che sia blaise soggiocato daal piccolo nev; cmq penso che per quel momento passionale ci sia sotto sotto lo zampino del finto dolce e ingenuo Neville. Forza Harry conquista il tuo serpetino e ricordati che in te c'è un lato serpeverde ^__^ .
Cmq di supposizioni ne ho tanti.
Baci baci

16/11/09, ore 19:41

OMG!!!! Scommetto quanto vuoi che la tisana era un afrodisiaco!! Che Genio Neville, è proprio un genio genietto geniaccio xDxD Comunque quei due avevano proprio bisogno di una spintarella!! Che genietti Blaise e Neville! CHISSENEFREGA DI GINNY!! Harry sta troppo bene con Malfoy!
A questo punto però credo che Neville (o Blaise) dovrà spiegare "qualcosina" a Harry (o Draco)bhè, ammesso che Draco non sappia già come si fa....
Comunque anche se questo capitolo ha poca trama non è rilevante, visto che negli altri capitoli è soprattutto un Plot without porn invece che il contrario, quindi un capitoletto così ci voleva, sìsì!!
OMG... domani ho anche il compito di Latino... spero che la versione di Sabato mi sia andata bene! di solito ci prendo sempre sull'8!
Now I'm going to go!
See you next week!!

16/11/09, ore 19:11

Ma che capitolo divertente e sexyyy! *_*. bello, bello, bello. Complimenti per la scioltezza con cui hai descritto la scena! Mi piace Harry così.. così senza freni XD e Draco che inevitabilmente gli va dietro! xD Sicuri che la tisana di Neville fosse solo per il raffreddore?! xD! Perchè sto Neville è molto disinibito e malizioso e poi con l'influenza di Blaise si deve sempre pensare al peggio xD! Complimenti per questo capitolo, davvero!
Speriamo che "La quadratura del cerchio" continui.. secondo me merita di avere un piccolo seguito!! :) A presto!!!! Baciii :D
(Recensione modificata il 16/11/2009 - 07:13 pm)

16/11/09, ore 19:09

Sorpresa, decisamente sono sorpresa! Mi aspettava un altro capitolo calmo, con un Harry e un Draco nervosi per la prima notte da passare nella stessa camera; mi aspettavo che Harry sentisse di nuovo urlare Draco per gli incubi. E invece... XD
Dì la verità: c'era qualcosa nella tisana! Neville ha confuso le tazze e ha dato a Draco ed a Harry quelle destinate a lui e Blaise!
Aspetto il prossimo lunedì per vedere le "reazioni" ^^
[Criticoni d'Autunno]

16/11/09, ore 18:58

*çççççç*
Ma perchè in questo capitolo non c'è un filo di trama?!
RISPOSTA: perchè Ernil ama tutte noi Yaoiste.
sappi che ho adorato questo Harry, che NON pensa, NON si ferma, NON tenta di capire che cosa diavolo gli sta succedendo...
aaaah! io sapevo in anteprima, o almeno sospettavo in anteprima... ma questo finale malvagio mi ha quasi quasi fatto collassare..!
E Draco è così SERPOSO...! Molto IC...!
sul serio qeusta volta non so come fare ad arrivare a lunedì prossimo... rischio un ictus prima della fine...!
un bacione grosso grosso...
p.s. mettimi a parte della fic Sev/tazzina, potremo scriverla a quattro mani! XD

14/11/09, ore 10:29

Azz, allora ho recensito proprio a bruciapelo! Stavolta, su, non sono poi *così* in ritardo! xD Comunque sia, cercherò di arrivare un pò prima da ora in avanti, parola di aspirante caporale. ù__ù E poi come potevo non commentare un capitolo come questo? E' vero, scoppia di doppisensi ad ogni riga!
Divertentissimo il dialogo tra Harry e Neville, in cui quest'ultimo si lascia sfuggire la sua nottata con Blaise e... la sua debolezza di fronte al fascino Serpeverde! "Ecco, Neville, non sono cose che vorrei sapere di Zabini... " questa frase, collegata al contesto, mi ha fatta letteralmente morire! Harry è stato molto IC anche in questa situazione, non è capace di tenere per sé cose come queste, infatti Draco lo sgama immediatamente. E quando Draco cade perché lo stava guardando! xDD
Passando alla scena della tenda, rido ancora per il "colorito da burro cacao ammuffito" di Draco - ma diamine, come ti vengono certe idee? xD - e povero Harry, tradito persino da Neville!
Ti dirò, in effetti avevo sperato che Harry e Draco avessero dormito nello stesso letto - ma forse, in un momento simile, è davvero chiedere troppo. ^^ E mi va bene così, non preoccuparti, non sono smaniosa di vederli battere chiodo, detto così terra terra; mi piacciono le cose verosimili e te stai andando davvero alla grande con il loro rapporto, non avrei potuto immaginare niente di meglio.
Ho adorato anche la parte un pò più "seria", in cui trattano l'argomento di Voldemort e tutto il resto; non si sono più parlati dalla fine della guerra, è logico che ci siano ancora molte cose in sospeso, ma da un certo aspetto queste parole non dette potrebbero avvicinarli.
Mi è piaciuta molto la parte dell'Augurey - ho ghignato come una scema nell'immaginarmi la faccia stralunata di Harry! - ed è stato un vero colpo di genio mandare Draco e Harry là fuori, mentre Blaise e Neville se ne stavano al calduccio della tenda! Quei due si sono messi in testa di rendere gli altri una coppia, vero? Bè, mi sa proprio che ci stanno riuscendo. ù__ù
E tornando ai doppi sensi... "Malfoy lottava insieme a lui, stringendo fra le mani l’uccello sfuggente." Okay, tu mi vuoi morta, e guarda che non scherzo; mi viene ancora da ridere. xD Tralasciando il fatto che i due stiano lottando con un uccello - uccello nel senso di pennuto, eh! ù__ù - I'm in love con il punto in cui Harry scosta a Draco i capelli bagnati dalla fronte. Okay, fatto da lui può sembrare un gesto un pò goffo, ma intanto è già qualcosa, no? E il fatto che dopo si sentisse allegro senza sapere il perché! xD
Non so cos'altro dire, è stato un capitolo a dir poco spettacolare - uno dei miei preferiti, con tutta probabilità - e muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà adesso. Intanto Harry e Draco dovranno dormire nella stessa stanza, il che conferisce già 20 punti di apprezzamento al capitolo successivo. xD Oppure no?
Non so più cosa inventarmi sulla vecchietta, dal momento che non puoi dire niente *occhioni dolci e supplicanti mode: on*, quindi mi limiterò ad attendere qualche altro dettaglio o indizio.
I complimenti come al solito si sprecano, carissima, sai già perfettamente cosa penso di questa storia e il mio giudizio si fa, di capitolo in capitolo, sempre più incredulo e positivo. Non ho altro da aggiungere se non: continua così, hai un talento davvero invidiabile e sei stata in grado di stregare tutti con l'originalità delle tue storie. Sei bravissima e non mi stancherò mai di ripeterlo. ^__^ Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 10:31 am)

10/11/09, ore 14:35

Grazie per il caloroso benvenuto *Moira è commossa*!! Comunque, la parte in cui Blaise comunica a Draco che dovrà cambiare stanza è troppo bella. Le frasi che hai scritto hanno evocato la scena nei minimi particolari ed immaginare il viso di Malfoy in quella situazione è stato molto divertente XD!..

09/11/09, ore 21:37

lo sai che ti amo vero? ne sei totalmente consapevole vero?
Awwwww! Blase e Neville Blase e Neville... ma che questo è AMMMORE!! che gioia che felicità...
Uhm... dunque dunque, questo capitolo mi è piaciuto, non credo di aver colto tutti i riferimenti, anche perchè: erano in bella vista oppure nascosti in qualche anfratto oscuro della tua mente?
Bhe, comunque, mi è sinceramente piciuto lo scambio di battute tra Draco e Harry nella stanza del primo, molto delicato e non banale nè mieloso.
E quella cosa finale dei capelli... aaaaaawwwwww!!! *-* ti dico la verità, mi sono sentita sciogliere.
Via via... non so come farò ad aspettare fino a lunedì...! sigh!
Ah, comunque ebbene sì.... ho avuto (AVUTO) una cotta per il cagnaccio...ma adesso lo reggo solo se è accoppiato a Severus...
In realtà io mi leggerei anche una fic in cui Severus è accoppiato ad una tazza da tè con i fiorellini stampati.
Lo so, è spasmodico e drammatico, ma la vita è dura per tutti.
Un bacio e alla prossima
emme

09/11/09, ore 21:36

sigh, ho notato che non mi hai risposto alla recensione, poi vado a vedere e ho visto che per strani ragioni non è rimasta ma avevo commentato pure il capitolo 8 e 7 dato che ero rimasta indietro...
cmq si lo ho colti i doppi sensi e finalmente si legge qualcosa d'interessante, non che prima non lo fosse ma adesso si che le cose si fanno interessantiper tutti e 4...
(Recensione modificata il 09/11/2009 - 09:42 pm)

09/11/09, ore 19:17

La tua storia non cade mai nel banale! Anche questo capitolo è strepitoso!!! Bravissima, mi hai fatto ridere e intenerire! Alla fine Neville non ha saputo resistere al fascino Serpeverde, per Harry non penso manchi molto.. ormai è già bello che andato! xDD
La lotta con l'uccello mi ha fatta rotolare dalle risate.. è stata fantastica!
Ancora complimenti, al prossimo aggiornamento!! Baci!

09/11/09, ore 15:23

Ernil cara, di la verità... Ti sei divertita un sacco a scrivere questo capitolo eh?! Ci sono duemila doppi sensi (la faccenda dell'uccello da prendere mi ha fatto ghignare parecchio, tanto che ho rischiato la paresi facciale) e altrettante scene sul filo del rasoio. Per non parlare di Neville e Blaise che se la ridono sotto i baffi. Stupendo!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Un bacio anche a te!