Eldorado
di Ernil

29/01/10, ore 01:14

nuova - entusiasta - fan!
recensisco alle 00:53 perchè penso che - dopo essermi letteralmente 'bevuta' venti capitoli in meno di due giorni - sarebbe estremamente umiliante per il mio orgoglio, dover rinunciare. rinunciare a dirti che ti trovo un vero GENIO, e che (anche se non ho avuto la forza d'animo per recensire tutti i capitoli) sono già una tua indomabile fan. anche se, ovviamente, avendo compiuto un notevole - per i miei standard - tour de force leggemdomi eldorado, questa è l'unica storia tua che ho letto! XDXD
devo dire, sulle prime il primo capitolo mi è sembrato un pò... non so, ma sono andata avanti perchè DIAMINE, questa storia è tra i preferiti di vera lynn! poi ho scoperto, credo, il tuo stile. molto più 'rowlingiano' di taaaanti stili incontrati su efp, ironico in modo sottile... mi piace. davvero tanto, adoro come caratterizzi DRACO.aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh (sguardo di homer simpson davanti alle ciambelle... tra l'altro mi sono quasi commossa quando hai messo in un'introduzione ad un capitolo - non ricordo quale - una frase dal celeberrimo cartone...io li adoro!)
io adoro draco e TI ASSICURO che non sei nemmeno di una virgola out of character. malfoy è assolutamente MALFOY, e basta. solo, è sexy. però devo dire è estremamente irritante questo suo essere così se stesso. insomma e va bene le sopracciglia, e il naso dritto, e i commentini che neanche il dottor cocks di scurbs, gli sguardi assassini ma dopo un pò AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! meno male che ci pensa quel maniaco di harry a metterlo a tacere. guarda, ti ho ammirata in modo sconfinato della fantastica lemon del 'sesso incazzato'. a parte il fatto che è un sesso MERAVIGLIOSO da leggere (e da fare, anche se io sono una fan delle coccole prima-durante-dopo-nelle-ore-successive-e-se-possibile-nei-giorni-a-venire), ma poi è GIUSTISSIMO che tu sfoghi un pò della tua frustrazione su di noi lettori! cioè, in realtà penso di parlare a nome di tutti quando dico che non ci dispiace...XD
su harry non dico molto altro, a parte il fatto che è anche lui molto 'harry', con la vocina di hermione nel cervello, e le elucubrazioni su come suicidarsi e le figure di merda! lo adooooooooooro (e odio ginny. e adoro il confronto tra lei e draco, in cui la rossa non potrà che PERDERE MISERAMENTEEEEEEEEEEEEE MUHAHAHAHHA)
blaise zabini mi è così dannatamente antipatico che vorrei mangiarglieli, quei mocassini, altro che vincerli a poker. e mi ha corrotto l'innocente neville (anche se non si è poi tanto capito se anche i due si 'allenano' come harry e draco...o almeno, IO non l'ho capito. sarò ritardata? mah)
però insomma, in tutti il suo decadente e irritante snobbismo è indispensabile ai fini della storia... diciamo che blaise è la parte NON isterica di draco...
per quanto riguarda la trama in sè.. è sviluppata in modo ottimo e perfettamente comprensibile (apparte ovviamente il discorso blaise-neville)
sono sempre più curiosa! la fatina canterà appena nata oppure le ci vorrà un periodo di assestamento? le fate che avevano attaccato neville CAPITOLI FA e che sono misteriosamente scomparse...non verranno mica a riprendersela, no? che cosa succede intanto al di fuori del k. (non so assolutamente come si scrive 'chnocashii')? la 'data di scadenza' (primo maggio, se non sbaglio) che aveva dato draco alla loro impresa... PERCHè? hanno dei 'concorrenti'? la misteriosa vecchia che li spiava nel mondo reale tornerà a romperci le scatole? e i lepricani? e le lemon? ;)
tantissimi complimenti per la fiction, davvero
ho come il sospetto che diventerò un'appassionata di tutti i tuoi lavori, appena troverò il tempo di leggerli. sai, il greco e la cazzo di letteratura inglese, e il ragazzo FRANCESE (mia madre me lo diceva che dovevo fare bilinguismo ma io no! e adesso mi ritrovo a capire la metà delle parole che dice! diamine!), e gli amici e la ri-ingranante vita sociale non mi lasciano tanto tempo ma.. non vedo l'ora di un bel pomeriggio (magari della settimana prossima... ADORO l'autogestione) senza compiti o doveri onerosi per spulciare:
a) il resto dei preferiti e delle seguite di vera lynn
b) le tue storie, shot, slash cippirimerlo
c) i tuoi preferiti e le tue seguite
così sì che avrò tanto tempo per prepararmi alla versione di greco! evvai!
complimentoni,
ellii

28/01/10, ore 19:53

Ciao Ernil, bel capitalo, con un Draco molto intrigante, ma non eccessivamente "figo" come l'avevo trovato altrove. Mi piace moltoil suo modo di fare scostante e anche lo snobbismo di Zabini che riesce a costringere pure lui a lavare i piatti. Ho molto apprezzato questo Neville colto sulle creature magiche, al contrario dei due serpeverde, che mi pare riscatti il fatto che in capitoli precedenti lui e Harry erano di un'ignoranza in materia spaventosa (e immotivata. Correggerei anche i capitoli precedenti in quest'ottica. Divertentissimi Harry e Draco che barano a poker per farla pagare a Zabini e Neville. Zabini e Draco così colti sulla letteratura babbana li trovo fuori luogo in questo capitolo come nei precedenti (il ku-klux-klan anti babbani che legge l'Eneide e Guerra e Pace? :/ )
Brava, bravissima in ogni caso! Continua così. Ah! Nella quarta riga hai ripetuto per due volte "si complimentava"!

27/01/10, ore 14:00

Mi è piaciuto molto questo capitolo, e l'idea di Neville pur malsana che sia non è male anche perchè poi è l'unica che sia arrivata quindi Draco deve esserne anche un pò fiero di questo, almeno Harry non se le portato dietro per nulla.Draco e Harry mi fanno sempre più tenerezza, si capisce che si piacciono, che cosa carina!!!

26/01/10, ore 11:22

uhmmm....a quanto pare il messaggio non è stato recepito a fondo...VOGLI0 UNA BELLA SCOPATA DI HARRY E DRACO!!!

*si direi che può andare* comunque sia...uhm...capitolo bello sisi...specie la scena dello strip poker...incantevole...

ah...dovevo dire qualcos'altro...si mi pare di si...uhmmm...CI SONO!!! non vedo perchè dovrei perdonare il tuo comportamento sadico e cattivo...non sono di certo autolesionista io...xD

ok lascia perdere...non tentare di seguire il filo dei miei pensieri, che al momento non esiste causa mal di pancia lancinante...mi chiedo xk l'ho detto...non ritengo che t'interessi...uhmm...vabbe'...dicevo, tantissimi ringraziamenti a G. perchè senza di lei saremmo ancora qui a tentare di decifrare i tuoi scritti =)...posta presto e tanti baciii

26/01/10, ore 10:13

L'influenza a quanto pare si è affezionata a me.
Credo che passeremo insieme buona parte del restante inverno.
Fortunatamente ad entrambe piace molto leggere fanfiction, le tue nello specifico, quindi tutto sommato credo che non me la passerò troppo male.

Tornando a noi, la faccenda della fatina e del suo canto è ben orchestrata, e da la giusta suspance alla trama ufficiosa (senza contare quel dolce sarcasmo e pseudo complicità che infonde alla trama reale, ovvero la relazione fra Harry e Draco).
La partita di strip poker mi è piaciuta, anche se devo ammettere che appena Harry l'aveva accennata, la mia fantasia ha galoppato verso altri lidi. (Skupin fa ammenda per l'eccessiva pervesione sviluppata leggendo drarry e snarry).

Sento anch'io odore di traguardo, in fondo al delirante tunnel in cui i protagonisti sembrano sguazzare non troppo allegramente.

Nel prossimo capitolo sentiremo la fatina cantare?
Udiremo Draco bestemmiare in nome di Merlino in dodici lingue diverse?
O entrambe le cose?
In trepidante attesa di soddisfare codeste curiosità,
ti porgo come al solito tutti i miei complimenti di rito
corredati da un abbraccio alla Molly Weasley.

P.S.
Ho notato il riferimento a XXX holic e mi si sono illuminate le pupille *_*

25/01/10, ore 21:32

eccomi qua, a commentare come ogni Lunedì. devo dire che questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere, e adesso ho ancora un sorriso ebete sulla faccia; sì, perchè Blaise è un mito, assolutamente irresistibile. e poi Draco, con le sue curatissime unghie... io non so come faccia Harry a non saltare addosso a Draco appena entrano in camera da letto O_O ... bah!
complimentoni (?) sei un genio!!!

p.s.: grazie a te, ho conosciuto il mondo di NA, che non avevo mai visto... è davvero mitico
p.p.s.: hai notato quanti p.s. metto? è una mania... ma li ADORO!
okay, vado prima che cominci a scrivere qualche altra cavolata
un bacio, e al prossimo Lunedì
TullyDomy

25/01/10, ore 19:49

piccola domanda: ma se lì dentro il tempo scorre in modo particolarmente veloce, fuori come funziona? tipo i nostri eroi scopriranno di esser mancati da casa solo pochi giorni o, invece, di esser praticamente scomparsi per dei mesi? e poi, usciti di lì, gliene fregherà veramente qualcosa? (specialmente a qualcuno!)... comunque, forte il trauma di Draco dopo il lavaggio dei piatti, è proprio da aristocratico fogato, e quindi da lui! grande l'idea della partita a poker, anche se mi sembra un po' ardito per uno come Neville (sarà l'influenza dei serpeverde.. che, per altro, a mio parere aiuta sempre XD)...
La fatina diventerà cattiva e cercherà di massacrare i 4 o diventerà il docile animaletto domestico di Neville?!

a presto

25/01/10, ore 19:45

<3 love mi hai dedicato blaise che perde a poker <3 gggrrrazziieee!!! ahahah mi è venuto un ghigno perverso quando ho letto: Ma in compenso sto lasciando Zabini in mutande. ahahahahaaaaaaaaaaaaaa!!! basta... la chimica mi da alla testa... li dai a me il mocassino, il calzino destro e la cravatta? fa un freddo cane e ho proprio bisogno di materiale di qualità da mettere nel camino... hihihi... l'immagine finale della fatina che si stiracchia mi ha fatto una gran tenerezza!! che dolce.. speriamo che l'intuizione di neville porti a qualcosa!!! draco che lava i piatti oddio mi sono pisciata dal ridere quando blaise gli ha detto: Dai una mano a sparecchiare. Ci sono dei piatti che non vedono l’ora di essere lavati, e sappiamo tutti che hai un tocco speciale.. e poi quando si disperava per le mani arrossate... quest' uomo è fantastico! harry è considerato bene alla fine è... un francobollo usato.. wow!! ma lui non era il grande intuitivo?? quand'è che gli arriva la grazia divina?? cmq io nn ti tirerò i pomodori marci solo se prometti che il traguardo che hai intravisto è fra minimo 30 capitoli, sennò ti rincorrerò ovunque!!! (con la scorta di uova marce che fanno più puzza XD) alla prossima e grazie ancora x blaise!! <3 baci, je

25/01/10, ore 19:32

Bello lungho questo capitolo!!!! Mitico!!!!
Ci sono scene troppo divertenti!!!Complimenti,continua così!!!!
Draco sembra combattuto tra l'odio e l'amore per Potter..o sbaglio??Credo
che una poesia che rispecchia i suoi sentimenti nei confronti di Potty (almeno in questa fanfiction )sia "Odio et Amo" di Catullo...Ho come questa impressione..ma può essere che mi stia sbagliando..^^'
Va bhè al prossimo chappy ciaooooooooo!!!

25/01/10, ore 19:11

uncapitoloincapitolouncapitolo! quanto adoro trovarne uno qd apro efp! adesso però è da un po' che 'sti due non consumano?! hihihi!
ciao
L

25/01/10, ore 17:04

Non recensisco da un bel po', e questo è davvero imperdonabile (specie visto quanto adori questa fanfiction) ma purtroppo la scuola mi sta uccidendo, quindi ...
Allora, tanto per fare un breve riassunto: ho adorato la lemon, come è logico. Specie quando Harry perde il controllo e si chiede candidamente "Ginny? Ginny chi?"
Sembra che anche Harry inizi a domandarsi se è il caso di mettere in discussione la sua storia con Ginny e, anche se continua a sentirsi in colpa e a "difenderla", credo sia già un grossissimo passo avanti. Draco poi è geloso, e niente potrà convincermi del contrario! ^^
Adoro il modo in cui li fai interagire, le battutine sarcastiche di Draco e Harry che tenta disperatamente di non farsi mettere in mezzo ... il loro rapporto procede lentamente, come è giusto che sia, ma si può già scorgere come sotto all'attrazione fisica ci sia qualcos'altro, un qualcosa che probabilmente c'è sempre stato ma che era abilmente nascosto dalla loro infantile rivalità. E trovo tutto questo perfettamente IC! ^^
Poi, Blaise è un mito!
So che te lo dicono spesso e che ormai dovremmo creare un fanclub solo per il Blaise di Eldorado ma davvero, lo amo alla follia, visto che ogni frase su di lui ha il potere di farmi sghignazzare come una pazza ^^
La partita a poker, l'allenza-vendetta di Harry e Draco, la battuta di quest'ultimo "Non stanno complottando contro di noi, ma per noi" ... ho adorato ogni singola frase di questo capitolo.
Per ultimo, ma non per importanza, riesci a intrecciare i loro rapporti a una trama sempre più avvincente e mozzafiato. La cosa veramente geniale, e non esagero affato, è il tuo modo di riuscire ad unire in questo modo elementi e informazioni dai campi più diversi e a rendere il tutto credibile. Te l'ho già detto, forse, ma non mi stancherò mai di ripeterlo.
Non è che mi dici un po' le tue fonti? Ogni notizia che mi fornisci è così interessante, da farmi desiderare tra le mani la tua bibliografia ^^
Be', dopo una tale prolissa (il termine esatto sarebbe inutile, e probabilmente noiosa) recensione, di dimensioni sempre più vicine all'Eneide e che potrei pubblicare tranquillamente come one-shot, credo di essermi fatta perdonare in pieno per il mio vergognoso silenzio degli ultimi capitoli ^^
Un bacione, al prossimo lunedì

25/01/10, ore 16:49

Quando ho letto la definizione dal dizionario non mi sono potuta trattenere dallo sghignazzare: Yuko è contagiosa, vero? A ogni modo. Mi sarei messa volentieri in combutta con Draco per tirare il collo a Neville: ci ha messo così dannatamente tanto a spiegarsi sulla fata che non ne potevo più! Invece Blaise mi ha stupito! Deve essere di umore eccezionalmente alto perché ha parlato più in questo capitolo che in tutto il resto della storia (quasi)(si vede che Neville ha delle doti nascoste). Ah, ormai Draco e Harry sono in combutta, che tenerì; ma Blaise e Neville stanno veramente complottando per loro?? Chi sa che idee malsane passano per la testa di quei due! Il capitolo è stato molto piacevole e se ho tenuto bene il conto in questo capitolo per la prima volta i due passano la notte insieme senza finire a letto, o sbaglio? Male, male-CIOE'! Ottimo, stanno imparando a controllare i bollenti spiriti. O meglio, tu non ci hai detto niente quindi IMMAGINO se ne siano stati buoni, no? Non terresti mai segreti gli incontri tra loro due a noi lettrici, vero??? Occavolo, ormai sono venduta alle lemon! E va bene... Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 04:51 pm)

25/01/10, ore 16:22

Wow, al gruppo si unisce la fatina!!!!! Che immagino sarà l'arma vincente di Neville contro Malfoy... bwahahahah!!!!! XDXDXDXD Blaise è troppo forte, muoio dalle risate su ogni riga che lo riguarda XD splendida la parte del complotto: "non stanno complottando contro di noi, ma per noi"!!!!!!! fantastica XDXDXD fuggo che matematica mi aspetta (ma non ho resistito a leggere il nuovo chappy, non sarei riuscita a concentrarmi!!!! *-*) a presto, baci baci!!!!!!!!!!

24/01/10, ore 21:07

Mi prostro ai tuoi piedi implorando perdono. Non recensisco da mesi, merito la pena capitale e il tuo odio eterno. La giustificazione ce l'ho, è anche parecchio idiota, ma tant'è... Ho perso parecchi capitoli e, vuoi il tempo, vuoi contrattempi e imprevisti, non sono riuscita, almeno fino a oggi, a recuperare tutto come si deve. Così come tu hai fatto una corsa stile fine-battaglia-di-Maratona, allo stesso modo io oggi ho divorato i capitoli che mi sono persa. Per farmi perdonare, avrei voluto recensirli tutti, ma mi rendo conto che così facendo avrei rischiato di rallentare il tutto, finendo con il perdere ancora più tempo. E, sinceramemente, la storia è così avvincente, ben scritta e intrigante che sarebbe stato sacrilego interrompere la lettura.
Dunque... Adoro il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto tra Harry e Draco. Tutto, ogni frecciatina che si lanciano ogni volta, il loro volersi-ritirarsi-odiarsi-non sapere cosa provare... Ogni particolare è curato e ho apprezzato - non sai quanto - il fatto che tu abbia fatto evolvere questa attrazione non in due capitoli, così come accade spesso, ma in un lasso di tempo ragionevole. Insomma, ovviamente non vedevo l'ora di tra i due nascesse qualcosa, ma sicuramente la storia non mi sarebbe piaciuta così tanto se quei due avessero "concluso la questione" in pochi giorni. In ogni caso, la tua bravura non lascio adito a dubbi. Era ovvio che tutto sarebbe stato curato.
Inoltre, nonostante ci sia la storia tra Harry e Draco da trattare, riesci perfettamente a mantenere il lettore con il fiato sospeso per il mistero che sta conducendo - forse - i nostri eroi (?) a Eldorado. E a parte questo... Il tuo Blaise merita una fanfiction a parte tanto è perfetto. Sul serio, penso di adorarlo. Insomma, la Rowling non ci ha dato chissà quanti indizi su di lui, perciò non posso dire che la tua interpretazione di Blaise sia OOC. Anzi, ha preso adorabilmente forma nella mia mente. Anche Neville è caratterizzato benissimo, ne stai rispettando i tratti in maniera magistrale.
Insomma... Nonostante ti abbia abbandonata per un po', sappi che questa storia riesce ancora a prendermi tantissimo. Spero, nonostante gli esami all'università incombano, di seguirti regolarmente, anche perché questa è l'unica storia nel fandom di HP che seguo, perciò... Non dovrebbe essere così difficile.
Davvero complimenti, Ernil. Un bacione,
Bella.

24/01/10, ore 20:23

Carino questo capitolo, mi spiace però sapere che la situazione tra la pazza coppia (alias Draco e Harry) non si sia ancora sbloccata ma checontinuino ancora a litigare e che il moro continui a preoccuparsi di Ginny...
Ma porca mannaggia, ma io dico, preferisci andare a letto con un tipo (che tra l'altro dovrebbe essere il tuo acerrimo nemico dopo Voldemort) piuttosto che con la tua ragazza e continui a sentirti in colpa? Ma mollala appena la rivedi!
Comuuunque non vedo l'ora del prossimo capitolo, si prospetta come il proseguimento della loro avventura verso l'Eldorado.
Sono molto curiosa anche perché più vado avanti più mi sorge il dubbio sull'esistenza di quel posto: e se magari arrivano in questa città, ma l'oro che trovano è solo metaforico?
Che farebbe il nostro Draco, si suiciderebbe o ammazzerebbe Harry dandogli la colpa di essere un gran porta-sfiga?
Sarebbe troppo divertente hihihihi
Va beh, Bacioni e al prossimo aggiornamento
Barby