Eldorado
di Ernil

29/03/10, ore 21:39

Ohhhh... Avevo riconosciuto la citazione biblica! Che posso dire? Mi piace l'idea della torre, mi piace Oberon (sì, è disgustoso e terribile e bugiardo e - acciderbolina - ha appena dato fuoco alle camicie di Blaise, ma quanto mi piace! xD).
Non mi ripeto per i commenti allo stile. Debbo dire che apprezzo molto il lato avventuroso che sta prendendo la storia, lo trovo estremamente divertente e sono sempre più curiosa di vedere come va a finire. Al prossimo aggiornamento, un bacio e complimenti!

29/03/10, ore 20:42

Buongiorno! Grazie, grazie, grazie per il caldo benvenuto... talmente caldo che adesso sono in manica corta.. ok, battuta pessima.
Beh, che dire? Il capitolo mi piace. Oberon è terribilmente intrigante.. spero che Blaise non lo uccida per vendicarsi delle sue camicie.
Come faranno i nostri eroi a sopravvivere senza wiskey?
Come farà il nostro Blaise a sopravvivere senza camicie pulite?
Poverini..
Ma quante rivelazioni deve fare ancora Draco?
E Oberon.. la sua canzone era troppo forte.
Secondo me sono stati i suoi alleati Lepricani ad aprire il cancello, perchè lui non è un emarginato, lui è una spia!! Adesso quindi la domanda da porsi sarebbe.. come ha fatto ad evitare il veritaserum?
Mah.. aspetto con ansia il prossimo capitolo. E il peluche!!
Kiss kiss
RainbowFairy

29/03/10, ore 20:30

Mi piace Harry, estremamente davvero. Così attento a Draco e alla sua missione, e anche discreto alla fine. Mi piace questo loro modo di avvicinarsi, per nulla irruento, fatto di occhiate di nascosto e sorrisi sotto i baffi. Mi vorrei sposare Blaise se è possibile =D E la strada verso Eldorado è davvero lunga e tortuosa, ma ce la faranno. Perchè Draco vuole Eldorado, e Harry lo vuole aiutare a vincere la sua lotta. Questo capitolo è risultato nuovamente scorrevole, come quelli prima deglli ultimi. Non so come fai a riempire così tante pagine di cose sempre belle, e ben calibrate. Sempre la giusta dose di citazioni, doppi sensi, tenerezza, bastardaggine. Complimenti ancora, ormai sono diventata un'affezionata ^^

29/03/10, ore 15:37

Merlino,quando ho visto il titolo del capitolo m'è preso un colpo!Pensa,la mia prof di greco lo scorso quadrimestre mi ha pure fatto una domanda specifica sul paraklausithyron;ed io,gasandomi molto,con aria competente ho risposto:"Ah sì,intende il canto di fronte alla porta chiusa,nonchè una delle testimonianze più importanti della diffusione del mimo in età ellenistica?".Uno dei miei rari colpi di genio,insomma ù_ù.
Passando a questoni più importanti...Quell'Oberon mi lascia molto perplessa: è semplicemente rincoglionito dall'abuso di Whisky Incendiario o è un infiltrato per conto degli altri Lepricani? Non mi fido,proprio no è_é
Quanto a Draco...Si lamenta di quanto Harry sia sempre allupato e sul punto di sbatterlo al muro e abusare di lui (tutto vero,per carità ^^),però non sembra proprio dispiaciuto di "subirlo",o sbaglio? E poi: se lo detestasse così tanto,perchè avrebbe scelto proprio lui come compagno di viaggio? La scusa che Harry è un Grifondoro,e in quanto tale scavezzacollo e amante del pericolo,regge fino ad un certo punto. Ho idea che ne vedremo delle belle ^^ Bacione :)

29/03/10, ore 15:21

sono felice che la mia sofferenza sia anche la tua! eldorado mi sta facendo patire le pene dell'inferno, non riesco nemmeno più a fare ipotesi! tutte le volte che leggo, che rido perchè harry è... oh, è dannatamente HARRY, mi va il cervello in pappa e riesco solo a tirare un sospirone triste pensando che dovrò aspettare ancora una settimana prima di vedere il seguito.
tra l'altro, prima di commentare gli avvenimenti del capitolo, ti faccio una piccola comunicazione di servizio: dalle nebbie del nord, domenica scenderò nella (spero) soleggiata roma per una bella gita - guarnita di tangu sbrufolato, di migliore amica eccetera :D - e non sarò di ritorno fino a giovedì. ora, premesso che l'iPhone ha i suoi miracoli ma io non sono in grado di recensire da un cosetto di dieci centimetri e per di più con degli idioti attorno, ti annuncio che non recensirò fino a giovedì, al peggio. a meno che io non riesca ad infilarmi in un internet cafè. comunque mi scuso in anticipo.
dunque, allora, il capitolo.
l'ansia non se ne va, quest'acqua che avanza mi accellera i battiti! non li seguirà mica fin su nella torre? a proposito, torre?
sulle prime ho immaginato una sorta di ziqurat dorata eccetera, ma poi ho pensato alla forma circolare, che si confà piuttosto ad una torre medievale o comunque tipo hogwarts.. insomma una cosa che non centra assolutamente nulla con il contesto. va bene, il mio amore per la fiction e la confusione in cui mi getti sono direttamente proporzionali, guarda! :D
quindi quindi quindi
mi dici che oberon nasconde qualcosa e ti rispondo che quel ciccio bastardo mi fa innervosire. ma davvero tanto! a parte il fatto che mi sono presa un infarto quando ho letto delle camicie di blaise... come farà il principino, sempre fresco e pulitino? *si becca la frutta marcia per la rima pessima*
poco male in confronto al whiskey, il whiskey! non oso immaginare i tuoi personaggi sopravvivere senza! ma da dove avranno preso questa passione? mah..
e come diavolo ha fatto il lepricano del mio culo ad aprire il cancello, comunque? bè, ho detto che non mi vengono idee ma ne sparo un paio:
1) ha alleati segreti (tipo altri lepricani malvagi che lo assoldano, si oberon mi dà l'idea di un mercenario) che lo aiutano
2) non è chi dice di essere e si scoprirà un accanito difensore di eldorado munito di artigli (smangiucchiati. tra l'alto la descrizione fisica - anche con aggettivi buttati lì - che ne fai è resa benissimo, dà l'idea di un essere piccolo sporco e anche pervertito)
ma c'è qualcun altro che nasconde qualcosa.. vero draco?
mi risparmio critiche particolari su di lui, anche perchè lo venero tipo dio-maya-della-fertilità e faccio offerte di sangue e cerimonie sacrificali (costruirò un altarino), però mi chiedo perchè ometta così tanti particolari importanti. insomma, harry lo ama e CHIARAMENTE lui ama harry (ma si dai, elena fai la sdolcinata..)... perchè non lo coinvolge a fondo?
capisco che sia la SUA battaglia, e tutto, e harry è pateticamente sottomesso ma.. insomma perchè non si lascia aiutare COMPLETAMENTE?
semplice orgoglio purosangue o qualche mistero irrisolto...?
ACQUA ALLA GOLA.....
oddio scusa la conclusione era pessima. comunque ti informo che la prossima citazione riguardante anche alla lontana il greco e il latino ti costeranno molto care (rapirò blaise e farò di lui un umile pastorello MUAHAHHAHAHAHHAH)
complimenti per lo splendido capitolo, se ci sputi l'anima è anche meglio ;)
grazie mille per la risposta (stasera riferirò a tangu che ti interessi dello stato della sua pellicina delicata.. XD)
e scusa ancora per il ritardo tremendo con cui recensirò il prossimo capitolo
un bacione,
ellii

27/03/10, ore 01:45

si trovano con l'acqua alla gola!!(quasi in entrambi i sensi) hahahaha xD
oooh.. non oso immaginare il polso di harry! ahahah
poretto.. alla prossima! :)

26/03/10, ore 15:46

Wow, dovrei essere eccitata, perchè è la prima volta che ti recensisco... Beh, sai, ho iniziato da poco a leggere la tua storia. Ed è che diamine fantastica! *sorride così tanto che le si indolenzisce la mascella* A parte questo.
Adoro le scene Draco/Harry (tutte, non solo quelle di sesso :D) Sono pucciosissimi!! E mi piace quando litigano. Ma quanto dura l'effetto della mandragora?? Finiranno mai di avere questa relazione amore-odio? Io spero di no, la loro "amicizia" è troppo bella.
Ho una domanda che volevo farti dall'inizio della storia: Harry ama Draco, giusto? Ma Draco ama Harry? E Ginny che fine farà?
E' troppo bella la scena nella vasca da bagno! E quando Blaise fa male al capezzolo di Draco.. xDxD Avrei sbranato Blaise con le mie stesse mani! *fa una faccia dubbiosa* ok avrei fatto Blaise a pezzi con le mie stesse mani *la faccia dubbiosa scompare* NON PUO' PERMETTERSI DI FAR DEL MALE AL MIO DRACO!!!
Basta così. Basta sclerare.. *sclera ancora, e ancora, e ancora.. :D*
Bene.. Passando ad altri argomenti.. Vedremo mai Blaise e Neville rotolarsi fra le lenzuola? Perchè non descrivi la scena dagli occhi di Blaise?
Lo so, lo so, sei tu la scrittrice, ma... per favore per favore per favore per favore... fammi un regalo... *broncetto, sbatte le ciglia, occhi lucidi"
In alternativa, o anche insieme, come preferisci, *sorride come Aine quando versa il wiskey", vorrei uno di quei Draco di peluche che se gli tiri il braccio sinistro insultano Harry in 10 modi diversi.. e che se gli tiri il braccio destro fanno versi strani.. ehm.. come dire, quelli che fa mentre si rotola con Harry.. :D
Beh, basta così, direi..
Ora vado a studiare greco.. *si insulta mentalmente per aver concepito questo pensiero, nonostante debba essere interrogata* Ok, ora vado a mangiare della marmellata di arance. Draco, dove sei? Vieni quiiiiii... *implora un poster di diventare vivo*.
Kiss kiss,
RainbowFairy.

24/03/10, ore 22:35

Ok, chi ce la fa a leggere 27 capitoli in 3 giorni? Qualcuno pazzo/disperato/affezionato/che non ha un cazzo da fare.. Sono più propensa per l'ultima.. Come promesso sono qui a romperti le palle (non so quanto ti possa fare piacere xD).. Io AMO questa storia.. Questo riassume tutto.. Finalmente Draco si sta sbilanciando, giusto un pò da bravo Malfoy, mi faceva un pò pena Harry con le sue continue umiliazioni.. Ma sennò che Harry sarebbe? Hai detto su NA che avevi paura di finire OOC con Draco.. Tutt'altro! E' fantasticamente, sarcasticamente, Malfoy, in tutta la sua bellezza ed alterigia! Ma Blaise, ma Balise.. Credo che ti meriti un oscar, un nobel per Blaise.. E' fantastico.. Sempre così impeccabile e stronzo, e perfetto.. Lo amo <3.. E Ginny a poco a poco sparisce... Speriamo che Harry la dimentichi del tutto o che la terra la inghiotta, sarebbe un regalo INCREDIBILE.. Ti do solo un consiglio,scusa se mi permetto, stai attenta ad alcune parti che risultano meno scorrevoli e un pò confusionarie.. Capisco che gestire capitoli così lunghi non deve essere affatto facile, quindi non voglio che la mia ti sembri una critica.. Vorrei dirti tutto, ma non ho più parole xD Sappi solo che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, spero quasi che la fine non arrivi mai.. Attendo con ansia notizie della chiave per aprire il primo cancello =D (amo i tuoi doppo sensi inseriti ovunque ed in modo assolutamente delizioso^^)

24/03/10, ore 20:12

Dovevo commentarti anche i 2 capitoli precedenti (li ho pure messi nel "ricordami di recensirli" ma ovviamente l'ho dimenticato)ma non ho tempo nemmen per respirare. Eccetto che alle 8 di sera ultimamente xDDD!
E poi ho una memoria che fa acqua da tutte le parti xD.
Che brava che seiiiiiiiii! Scusa la recensione mini!
Draco è rimasto scioccato dall'ultima affermazione di Harry sulla fiducia che ha in lui xD. Mi piacciono questi momenti!
Blaise è una sagoma! Elegante, sarcastico.. mi fa troppo ridere.
Alla prossimaaaaaaaa!
:))))

24/03/10, ore 17:39

no per nulla, era proprio questo che volevo leggere e credo proprio vada avanti; adoro come scrivi di Blaise, sempre impeccabile!
spero proprio duri ancora un pò questa storia!

24/03/10, ore 16:04

Okay. Prima di riuscire a scrivere queste poche, insensate righe, sono passati circa dieci minuti: tu mi hai fatto collassare. A partire del titolo. Non puoi mettermi un doppio senso così ovvio, per poi lasciarmi a bocca asciutta! XD
Le fate... Mmm... Iniziavano a starmi simpatiche. *vocina della coscienza: solo perchè erano alcolizzate...*
Draco all'inizio era acidino... Mah, come dico sempre io per scusare le mie prof, mancanza di sess... Ehm. Si vede che anche lui ne vuole di più (no, non si nota affatto che lo dico solo perchè sono smaniosa... XD). "« Ci sto io ».
« L’ ho detto prima io » disse Malfoy, facendo schizzare ad altezze mai viste la scala del ridicolo." Oddio. Mi sono vista Draco agitare i pugni e scalciare come un bambino di 5 anni, ed era una bella visione. XD Perfettamente IC la storia della ricerca sui furetti. Figurarsi se non andava a cercare un qualsiasi pregio solo per rigirare la cosa a suo favore...
"Pareva che Blaise avesse appena evitato una rissa, ma se ai capezzoli di Draco era successo qualcosa, Harry avrebbe ucciso Blaise con le sue stesse mani." Harry! Il mio Harry! *occhiataccia da parte di Draco* Che tenero non è? Ah, ricordo ancora quando si volevano prendere a pungi... *sospira* Brutti tempi, quelli, eh sì.
E Blaise? Mi ha fatto morire in questo chap! Posso anche ritirare definitivamente le (vane) minacci di morte!
"Oh, Merlino, pensò Harry. Zabini è una chioccia iperprotettiva." Non me l'aspettavo. Non sapevo se ridere o piangere. Nell’incertezza, ho riso. (cit.) (Mi sta venendo la mania delle citazioni) Poi, aristocratico come sempre. Non nascondo che mi sia venuto un mezzo infarto quando ha imprecato, perchè è LUI. Fosse stato Harry, non ci avrei nemmeno fatto caso. Ma Blaise... E' come dire che io sono elegante, il che corrisponde più o meno ad una bestemmia. Come fanno lui e Darco ad essere eleganti in un tunnel sotterraneo, con la terra addosso e l'acqua alle caviglie?
"« Mi ricorda lo sci di fondo sulle Alpi Svizzere » giunse la voce di Blaise, da qualche parte dietro Neville."
"« Come va con l’acqua, Blaise? » chiese, cercando di alzare la bacchetta per vederci qualcosa. La nuca di Draco era ancora al suo posto, perlomeno.
« Calda al punto giusto » disse Blaise." Non mi esprimo perchè non ho ancora trovato parole decenti. Mi viene in mente solo "pomeriggio passato a ridere". Bhè, rende l'idea XD
Dulcis in fundo, Neville. Nev è troppo carino e tenero, e con Blaise sta benissimo. Solo, non ho ben capito che ci fa con la lana. E preferirei non immaginarlo questo, perchè le immagini che produrrebbe la mia testolina bacata non mi farebbero più dormire la notte.
Uhm. Direi che stavolta ho superato i limiti della decenza umana, quindi posso ritenermi soddisfatta. :D
Alla prossima, un bacio.

P.S. Uhm... Dato che non ne ho ancora abbastanza di questa storia, potrei stamparla? ^^

24/03/10, ore 13:02

molto bella:) non vedo l' ora di andare avanti

24/03/10, ore 13:00

come sempre ottimo chap :)... buona l'idea del torrente assassino (se così lo si può chiamare)...forte anche la frase "« Cazzo » disse piano Malfoy, con rabbia. Evidentemente, per una volta lui e Harry la pensavano allo stesso modo." rende bene l'idea... comunque, io non ero tra gli organizzatori di woodstock però l'idea del alcool usato come combustibile mi ha fatto rigirare nel letto non poco. Non si brucia il whisky!!! e direi che più in generale non si brucia l'alcool, meglio l'assideramento *virgu guarda le fate con orrore*...
aspetto di sapere cosa dovranno affrontare i nostri eroi per giungere ad Eldorado..
a presto

23/03/10, ore 21:43

*la Kiki arriva, si guarda in giro e toglie il barattolo di marmellata d’arance dalla borsa. Poi prende il suo numerino (come quando si è al banco degli affettati al supermercato) e si mette in fila dietro al serpentone di gente nella sua stessa situazione, e aspetta. In fondo alla fila, mooolto in fondo, si può scorgere una testolina biondissima*
Ok, adesso la smetto di sparare cavolate e passo al commento.
Una domanda mi sorge spontanea: che ci fa Neville con un gomitolo di lana? Fa a maglia? No, perché sinceramente pensavo facesse altro con Zabini (e ora si scoprì che passavano le notti a sferruzzare… ahahahhh! Ok, la smetto anche di bere prima di commentare).
Oltre a questo, mi è piaciuta parecchio l’acidità di Draco in questo capitolo.
Sono quasi morta dal ridere a “Cosa ti ha morso oggi? – Tu no di sicuro, Potter “ e ho trovato fantastico Draco che “inciampa” alla candida ammissione di Harry sul fatto di avere fiducia in lui *me gongola e sprizza cuoricini da tutti i pori*.
Parlando di Harry, l’ho trovato particolarmente sarcastico in tutto il capitolo e mi piace (troppo bella la battuta sull’intelligenza dei furetti xD).
Però su una cosa devo necessariamente recriminare: i mocassini di Blaise. Dico, non puoi fargli bagnare i mocassini (cosa che tra l’altro è già successo nei capitoli precedenti). È un sacrilegio!
Poveri mocassini, sacrificati per la causa.
Ora aspetto il prossimo capitolo per scoprire se sono effettivamente arrivati (perché, dopo il finto oro, mi aspetto di tutto – Eldorado tarocca compresa)…

23/03/10, ore 21:23

Ciao! di questo capitolo mi sono piaciuti in modo particolare i dialoghi...un tocco di classe! E poi Blaise...splendido! Mi piace sempre di più! Ha un fascino tutto suo...beato Neville!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito...baci