Eldorado
di Ernil

21/10/09, ore 15:01

Ahaha mi fanno morire i tuoi personaggi!
Irrazionalmente ho sempre creduto che alla fine dell'arcobaleno vi fosse un qualcosa di magico, una porta per un mondo fatato.. mi piace particolarmente questo capitolo proprio perchè ne parla(sei stata reclutata!!! n.d.Draco xD) I miei complimenti per come ti stai destreggiando nella vicenda, La cameriera guardona (xD), la barcarola che non affonda, Harry che non capisce più niente xD... Avalon!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Davvero brava!

19/10/09, ore 19:06

Altro che interessante, il capitolo è iniziato un modo semplicemente sublime! Mi piace molto questo tira e molla, questa suspance che mantieni lasciando vagamente intendere possibilità e sviluppi senza esplicitarli. La tensione sale alle stelle e l'ironia la fa da padrone.
Che dire...ottimo lavoro Ernil. Vai alla grande!!

19/10/09, ore 12:14

Mi davi per dispersa? E invece no! Ho solo degli orari talmente rigidi che non sono riuscita a trovare il tempo di recensire decentemente questo capitolo prima di oggi (per leggerlo, anche più volte, non ho avuto problemi ^^)
Come hai posto la relazione, ormai finita, tra Neville e Blaise mi piace! Sarebbe stato troppo scontato se si fossero innamorati anche loro così di punto in bianco; un ritorno di fiamma invece sarebbe invece meno banale e possibile (ho da poco scoperto questa coppia e non mi dispiace per niente). Sono ansiosa di leggere il risveglio dei poveri ubriachi, già me li immagino tutti ammassati insieme nello stesso letto XD e poi ovviamente voglio sentire il nome della barca! gh! A presto (questa sera spero!)
[commento pro raccolta punti: Criticoni d'Autunno]

17/10/09, ore 21:20

Oilààà mon amour^^ Stavo pensando, l' ultima e-mail che ti ho scritto risale al 21 settembre o giù di lì, ma tu non mi hai risposto :( Ti è arrivata? Lì per lì, quando dopo due giorni ho visto che non avevi risposto, ho pensato che tu te ne fossi dimenticata o avessi avuto degli impegni che ti avessero impedito di rispondere... poi però ho pensato che qualcosa nella mia lettera ti avesse offesa (e se così è stato, ti chiedo infinite volte scusa, per qualunque cosa si tratti. Non avrei MAI voluto mancarti di rispetto). Poi invece ho pensato che non ti fosse arrivata alcuna e-mail, o che a me non fosse arrivata la tua risposta. Comunque sia, aspetto chiarimenti :) E conto ancora su di te per quel lavoretto da Beta :P
Come spero avrai visto, ho recensito ance gli scorsi capitoli (ti avevo promesso che ti avrei seguito dall' inizio alla fine, e io le mantengo QUASI sempre le promesse >_>) e spero davvero ce le recensioni non ti abbiano delusa in quanto a lunghezza e consistenza. Prometto che quando troverò qualcosa che non ti ho ancora detto da scriverti, ti farò una recensione con i controfiocchi^^ Bhè, mene sono ricordata solo ora, ma voglio comunque informarmi: come sta andando il tuo anno da privatista? Il greco è DAVVERO una brutta bestia? XD Per qualunque cosa (tranne il greco, ovviamente) conta su di me :) Per il greco, grazie al cielo esiste internet XDXD
Okay, e adesso... receeensiamooo. Devo essere drogata. Pardon.
Da dove iniziare? Dal principio. Ho trovato Draco sotto la pioggia estremamente dolce... e vero. La pioggia, in mia opinione, è sempre stato un po' l' elemento di Draco (anche se non è un gormita XD) insieme alla nebbia, e quella scena mi è davvero piaciuta, anche se un po' OOC: dubito che un Draco IC si lasci andare all' euforia e lasci accarezzare dalla pioggia il suo morbido visino cantando singin in the rain! Ma questi sono solo punti di vista, e HEY, Draco è umano, non una statua. Quindi l' OOC c' è il giusto e l' onesto. Sai, penso che sia difficile creare dei personaggi che corrispondano agli originali quando la storia si ambienta anni dopo i libri della Rowling... non sai mai se far maturare un personaggio a farlo restare il solito impacciato diciassettenne, se farlo più umano e cosciente o farlo rimanere surreale (come lo è il Draco della Rowling). Io comunque apprezzo i tuoi sforzi di creare personaggi IC, e trovo che al momento la cosa ti sia riuscita più che bene, visto che non ho MAI letto storie con personaggi così veri.
Cos' altro? Penso di essermi dimenticata del tuo compleanno... ma non lo so. Ne ho il sentore ._. Comunque non c' entra XDXD Auguri in ritardo.
Passiamo all' inciucio tra Zabini e Neville. Hai letto la mia scorsa recensione?? Penso di prevedere il futuro XD Ci ho dato. La loro relazione è un po' alla Beautiful, ma dona anche un pizzico di maliziosità ai personaggi e alla storia (facendo capire che Serpeverde e Grifondoro sono capaci di tutto!)
Ho semplicemente adorato l' ubriacatura finale... mi ha ricordato molto DLS, anche lì tutto comincia con una sbronza, sarà che quella è l' unica cosa in grado di far avvicinare dei ragazzi così diversi!
Mi ha incuriosito il cambiamento provvisorio di Malfoy: insomma, un pomeriggio è a bere tè in un salottino con la vestaglia verde, mentre quello dopo è a prendersi la pioggia smaniando per una barchetta mezza distrutta... una spiegazione ci sarà! Non ho ben capito se il suo cambio di personalità è dovuto al fatto che lui crede veramente (ne è proprio ossessionato) ad El Dorado o se c' è altro sotto... e mi ha confuso anche il discorso di Neville in cui dice che secondo lui Malfoy non vuole solo i soldi, ma qualcos' altro. Senza dubbio il personaggio di Draco è ancora circondato da ambiguità, e ciò lo rende non solo più reale, ma anche interessante!
L' ultima cosina che voglio dire, riguarda Harry. L' ho trovato lo stesso di DLS, non più scemo o più maturo, semplicemente Grifondoro fino al midollo, pronto a tutto per aiutare le persone e poter sentire l' adrenalina scorrergli nelle vene. Pietoso ma combattivo, ragionevole ma non arrendevole, in netto contrasto con l' egocentrismo, l' ambizione e l' ossessione di Draco. Trovo che la focalizzazione interna sul personaggio di Harry ti riesca più che bene, forse perchè hai già avuto a che fare con lui in passato, magari perchè essendo il protagonista di 7 libri è il personaggio che conosciamo meglio =) Comunque sia, ottimo lavoro, io non so se riuscirei a fare lo stesso... anzi, non ci riuscirei proprio! E per non sbagliare, mi butto sulla focalizzazione zero, interna in alcuni punti XD
Okay, ho finito. *Ernil invoca l' alleluja uscendo di corsa dalla stanza*. Spero di non averti annoiata troppo, e che non te la sia presa per quelle che possono sembrare velate critiche (ma che sono solo pareri schietti). Bhè, prima di tutto vedrò di recensire subito quando posterai, ma non posso garantirti nulla =( Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, quindi farò di tutto per esserci ^^ Questa storia mi sta trasportando sempre di più, e ne sarei fiera fossi in te, visto che sei l' unica autrice Slash che leggo u.u E quindi sei anche la migliore che legga XD Ci sentiamo presto (inviami anche una mail se ne hai tempo^^) bacioni, gelb_augen

17/10/09, ore 16:43

Tah-dah!! Eccomi qua. L' altro capitolo, pur essendo di transizione, era carino, gradevole da leggere, scritto in modo che non annoiasse il lettore e non sembrasse troppo prolisso. Ma questo... questo mi è piaciuto veramente tanto! Ovviamente lo scorso capitolo era essenziale perchè la storia potesse andare avanti senza vuoti o lacune, in modo chiaro e preciso, ma con questo hai fatto veramente uno splendido lavoro!
Intanto complimenti per la minuziosità delle descrizioni e per l' impegno messo nella creazione dell' Eldorado Irlandese. Ti sei informata su luoghi e paesi, e ne è venuta fuori un' ottima cosa! Molte persone, scrivendo fanfiction, non prestano molta attenzione ai luoghi o al momento in cui esse si ambientano, e sbagliano, perchè così la trama perde di consistenza e realismo. Tu, invece, hai fatto tutto nei minimi dettagli. Una cosa che mi è risultata un po' strana è stata la descrizione che ci hai dato dell' Irlanda e del paesello in cui si trova il lago. Nulla di particolare, eh, solo che io ho sempre immaginato l' Irlanda come un luogo verde... mentre l' Inghilterra mi ha sempre trasmesso il grigio. Mi è dispiaciuto che tu abbia voluto trasformare un paese così animato e allegro come il Nord Irlanda in una specie di posto dimenticato da Dio, una sorta di purgatorio, ma posso comprendere perchè tu lo abbia fatto: hai voluto semplicemente creare un contesto che in qualche modo rispecchiasse le idee e i sentimenti dei personaggi riguardo la missione di El Dorado, un contesto che potesse un po' trasmettere l' incertezza e il mistero che avvolgono la città d' oro. O almeno credo XDXD Magari ho tirato uno dei miei soliti sfondoni poetici... in tal caso ignora l' intera recensione XDXD E sappi che tutta questa inutile tiritera era per dirti che "Wow, con le descrizioni ci sai fare!" Per esempio, quando hai parlato di Harry, Blaise e Neville fuori dal portone di casa Malfoy a congelare, per poco non rabbrividivo pure io (sorvoliamo sul fatto che qua fa un freddo cane e ho il riscaldamento rotto ^^').
Inutile ricominciare con i miei elogi sui personaggi e sul tuo impeccabile stile di scrittura. In questo capitolo hai tirato fuori vari lati dei Serpeverde, come per esempio quello sempre ordinato e impeccabile di Theo (nel nottetempo), quello don giovanni di Draco (nella bettola con la megera) e... bhè, che dire di Neville? Di lui mi piace che gli hai tenuto il cognome originale, cosa che non hai fatto con Ern e Picchetto. La trovo una cosa positiva, perchè spesso i cognomi italianizzati non rendono al meglio i personaggi o sono poco musicali. Il tuo l' ho trovato un Neville maturato in tutti i punti di vista, un ragazzo che dopo il settimo anno non ha interrotto la sua maturazione ma ha continuato a lavorare sui suoi punti di forza lottando prima di tutto con la sua natura docile e bonacciona. Per certi versi può essere considerato un po' OOC, io credo invece che sia splendidamente IC, solo più uomo e meno ragazzo (come d' altro canto Harry!)
Okay, adesso ti lascio andare *Gelb, imitando dante, farnetica di poesia e descrizioni davanti ad Ernil incatenata in un letto*, voglio solo dirti un' altra cosa XD Bhè, mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Draco farnetica a proposito della sua epidermide e si addormenta sulla spalla di Harry, veramente tenero^^ E quest' ultimo, invece che perdersi nella contemplazione di quel viso d' angelo, si ferma sui suoi difetti ._. Io l' ho sempre detto che Potter non ci stava con il cervello... anche se su una cosa concordo con lui: Malfoy ha un comportamento sospetto!! XDXD Okay, ho finito. Ti lascio libera... *toglie le catene e Ernil scappa* bacioni, gelb_augen

17/10/09, ore 15:30

Ciao^^ No, non ho ricevuto nessuna tua e-mail. E mi è dispiaciuto interrompere la corrispondenza, ho per caso sbagliato qualcosa io?
Lo so, sono in ritardo con la recensione... è che ho avuto dei problemi con la connessione internet, e poi recentemente sono stata poco a casa! Fortuna che non hai postato 10 capitoli^^ Quindi mi fermo a recensire capitolo per capitolo, anche se so che non mi risponderai. ._.
Innanzi tutto, sono morta di risate quando hai paragonato l' atmosfera al mercurio, l' ho trovato un paragone perfetto, assolutamente originale (invece del solito "era così densa che la si poteva toccare". Il tuo Blaise... gay? Mmm si, ci sta. Un gay altezzoso, nobile, razionale, deciso, ma poi a chi lo appioppi? A Neville? O.ò non sarebbe male, ma se nn stai attenta rischi di trasformare una splendida storia in un' orgia vera e propria!! Tu DEVI scrivere Dramione, ne sono sempre più convinta. Io la mia la posterò tra poco, giusto il tempo di portarmi un po' avanti con i capitoli, visto che sono lenta. Ma ora sto dilagando. Mi piace molto il Ron che hai creato, molto simile a quello di DLS, sveglio ma pur sempre un po' infantile, e anche Ginny (che ho l' impressione non ti piaccia molto) è come me la sono sempre mmaginata: una donna che fa scenate e lancia piatti addosso al fidanzato, ma che si può zittire con un bacio^^ Adesso vado a leggere gli altri capitoli, ho pochissimo tempo e tanto da dirti :)

15/10/09, ore 20:37

Ciao! *___* Capitolo bellissimo, non so come mai, però è di gran lunga il mio preferito fino a adesso! Adoro le tue argute perle d'humor a cui rido sempre come una scema, e stavolta non sono certo mancate! Dunque, andiamo con ordine, partendo dalla tua risposta; per il "Cassandro" ho deciso di non offendermi (xD) mentre esatto, I'm seventeen too, il che per me è una cosa piuttosto degradante... spesso - quasi sempre, ora che ci penso xD - leggo le tue parole, le tue frasi, e subitaneamente mi rendo conto che io non riuscirei mai a produrre niente di simile; scoprire quindi che abbiamo la stessa età, non so, ma è piuttosto traumatizzante come cosa! xD Comunque sia, al di là dei miei disordini mentali - che tu, così gentilmente, ogni volta fai finta di non notare ù__ù - ho provato un impeto di mostruoso affetto per questa storia non appena ho aperto il capitolo (mi metti il Ritratto di Dorian Gray, che avrò letto 700 volte! *O*) e non la smettevo di ridere nell'immaginarmi Draco cantare "I'm singing in the rain"; non so perchè, magari non c'entra niente, ma l'ho accostato all'Alex di Arancia Meccanica. ò__ò Adoro questo rapporto Draco/Harry perchè non risulta artificioso, anzi; è plausibile che tutte le divergenze non si siano appianate quella volta al tribunale, ed è bello e interessante seguire i piccoli passi del loro legame che già si preannuncia essere di un'originalità unica. E Malfoy... bè, è sempre Malfoy, anche senza denaro e con tutti i suoi misteri, e sono davvero curiosa di scoprire quali sorprese ci riseverà più avanti. Sono rimasta invece colpita dall'atteggiamento e dalle parole di Blaise; all'inizio avevo capito che Draco avesse chiesto ad Harry di accompagnarlo per il secondo fine di conquistarlo, ma continuando a leggere ho capito che forse non è così. E questa strana vecchia che li segue? Oddio, starò per dire una cavolata, ma non potrebbe trattarsi di qualcuno di familiare che ha seguito Harry per vedere che combinava, Trasfigurandosi in questa vecchietta? Non so, Ginny, o Hermione? O forse si tratta di uno dei genitori di Draco? Uhm... bè, come si dice, chi vivrà vedrà! xD Mentre sono rimasta davvero sorpresa dalla storia tra Neville e Blaise! Era inevitabile che quei due, prima o poi, finissero insieme ^^ non so perchè, ma ce li vedo molto! Adesso sono molto curiosa di scoprire come la prenderà Draco! xD Il finale, poi, ricco di suspance! Sei davvero perfida, come puoi lasciarci a un punto così? Attendo con molta ansia il prossimo aggiornamento, adesso vado; ripeto, questo capitolo è stato spettacolare e tu sei bravissima come al solito! ^__^ Ciao!

15/10/09, ore 18:06

sappi che non ho letto adesso.. non lo farei mai! la mia lettura risale a lunedì, ma dopo tutti i casini tra interrogazioni e punizioni non ho avuto il minimo minuto di tempo per recarmi a recensire... ma adesso ci sono! aaaaah! Blase e Neville che hanno avuto una storia?!?! genio genio! mi sono sbellicata!! E poi questo Harry molto rassegnato (e ubriaco o_O) mi fa morire dalle risate! per non parlare di Draco che si mette a cantare sotto l'acqua..! Ecco, se adesso mi dici che l'idea dell'ombrello ha qualcosa a che fare con Jo e il professor Bear di piccole donne crescono sei davvero la mia anima gemella! Ma probabilmente è tutta una mia illusione, che quando sento parlare di ombrelli penso sempre a loro due! ossessione...lascia perdere...! adesso percò voglio sapere chi diavolo è la vecchietta che li segue... cielo, sono in ansia! ce la farò a trattenere il fiato fino a lunedì?

14/10/09, ore 21:11

Aspetto con ansia la mia bombola di ossigeno è xD! Ormai sono prenotata! Sono Lilydeh di NA. Leggo e commento un pò qui, un pò lì :D!
Davvero complimentissimi anche per questo chap! Scrivi correttamente ed è un piacere leggerti! Mi è piaciuto il rapporto che si sta creando nel gruppo, Harry e la sua rassegnazione, Draco e la sua follia, Blaise e Neville che hanno avuto una storia anni prima! La cosa si fa intrigante! Chissà chi è la vecchietta spiona..
Sono molto curiosa di leggere il seguito! A presto :)

13/10/09, ore 22:34

solo una parola: eccelsa. Ecco il primo aggettivo che mi viene in mente leggendo questa storia. Ho i crampi dal ridere e nel contempo un sacco di domande in testa. Confido molto nel prossimo capitolo, che suppongo inizierà con una situazione interessante...XDDD GRande ERnil!!! yeah

13/10/09, ore 15:15

"goccioline di pioggia si infrangevano pesantemente sul suo collo, scivolando dentro la maglietta in tanti rivoli lucenti." mm.... ma harry quando arriva alla fase vorrei-tanto-essere-una-gocciolina??? secondo me nel suo subconscio l'ha già ampiamente oltrepassata ma ce la farà a rendersene conto in tempi umani?? anche perchè con neville il suo "radar-barra-sesto senso-barra-ci è arrivato finalmente!" ha funzionato eccome!! ma appena mi illudo un attimo... BAM! come sarebbe "regalare a Ginny tanti diamanti che potrà farci il bagno dentro"????!!!! ma ti pare normale?? spero almeno che siano abbastanza per seppellirla e darle una morte se non indolore perlomeno alquanto veloce (ma anche no! XD )... comunque per il premio rompiamolepalleadernil mi sa che sto scendendo in graduatoria perchè stavolta non ho proprio niente da ridire... ok dai mi sforzo... ... ah si! ma perchè diamine non possono far apparire due ombrelli anzichè stingersi sotto uno solo vicini-vicini? ah no aspetta: mi sono risposta da sola! XP comunque per la maschera di ossigeno mi prenoto anche io!! (ma c'era una da parte per me, no?? ^^) ...solo due parole: Oscar Wilde. wow! praticamente ho un'insana adorazione per il ritratto di dorian gray, e per di più mi ha recentemente salvato in un tema in cui non avrei saputo cosa scrivere... ma sto divagando (si, di nuovo). brava, brava!!! salutami tanto il tuo Ego (la tua doppia personalità è un tantino allarmante... entra a far parte con noi degli ebefrenici anonimi!! XD XD)... alla prossima!

12/10/09, ore 23:08

Dopo essere appena stata in Irlanda pensare a loro che bevono una guiness mi fa ridere! bel capitolo come sempre e ottime citazioni, io le adoro! speriamo che questo ritorno di fiamma avvenga e che si accenda la fiamma pure per il biondo e il moro adesso...

06/10/09, ore 17:53

Occhio interiore, dici? *pensa alla Cooman* Lo sai che questo non è precisamente un complimento, vero? xD A parte gli scherzi, dopotutto non ci avevo visto male! Comprendo benissimo l'incubo della matematica - ci combatto praticamente da sempre e non sono stata tanto masochista da scegliere una scuola in cui la materia fosse troppo approfondita xD - e da quanto mi hai detto nella tua risposta, penso che dovremmo avere all'incirca la stessa età! Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo per il classico! ^__- Passando al capitolo, certo che mi è piaciuto Neville, sembra così copia-incollato dai libri della Rowling da commuovere! E' lui, le sue espressioni, le sue parole, l'intero suo personaggio che hai saputo rendere alla perfezione senza sconvolgerlo minimamente, quindi tanto di cappello per questo! In più, non penso di averlo mai detto, mi sta *seriamente* piacendo il tuo Harry. Okay, ho scagliato la pietra. ù__ù Devi sapere che l'ho odiato tremendamente per sette libri interi e mi sono rifugiata nelle fanfictions proprio perché cercavo altri punti di vista, in poche parole, mi ero stufata di lui. La prospettiva, quindi, di leggere altre storie in cui lui fosse il protagonista non mi faceva saltare di gioia, ma sei riuscita a farmi cambiare opinione in DLS - lì divenuto un personaggio incredibilmente interessante, sebbene non approvassi la maggior parte dei suoi comportamenti v.v - ma qui, signore e signori, hai compiuto il miracolo. E' diventato un piacere ritrovare questo personaggio come protagonista, scontrarsi con le situazioi vissute interamente da lui che altri non è che l'uomo che abbiamo lasciato nella stanza di Silente alla fine della battaglia di Hogwarts, un Harry un pò cresciuto che, come spesso succede, cerca di ritrovare in un atto rischioso gli stessi brividi vissuti da ragazzo. E lo sto adorando, sul serio, per una volta seguire le sue vicende non è irritante e lo sto perfino - quasi xD - perdonando per avermi fatto fuori Voldemort e Nagini. Il che è tutto dire! xDD A parte gli scherzi, non so come tu ci sia riuscita, fatto sta che mi hai reso questo personaggio più sopportabile di quanto avrei mai pensato! Non so, magari sarà l'influenza dello yaoi? o.o Per il resto, ma questo già lo sapevi, amo da morire il tuo Malfoy. xD Ho adorato il suo ritardo, ma anche quel pezzo meraviglioso in cui Harry, sul Nottetempo, lo fissa analizzando i suo tratti. L'ho trovato un pezzo così significativo che l'ho riletto più volte senza rendermene conto. In più, mi stanno incuriosendo gli strani comportamenti di Draco; i suoi incubi, la sua improvvisa umiltà, con l'albergo e la cameriera, e le strane frasi di Blaise mi fanno capire che il nostro Serpeverde abbia molte cose da nascondere. Forse la sua miseria è così grave da averlo finalmente indotto a fargli abbassare la cresta, o c'è qualcosa di più? Forse Draco sta soltanto facendo finta di essere povero, e ha macchinato qualcosa con Blaise all'oscuro di Harry e Neville? Mi piacciono i tuoi misteri, mi divertono anche se spesso con le mie supposizioni vado a sbattere la testa da tutt'altra parte! Please, qui servono altri dettagli sparsi qua e là per permettere ai miei poveri neuroni in subbuglio di far quadrare questa cosa! xDD Comunque sia, e adesso la smetto davvero di delirare *avverte un grilletto scattare e tenta con scarso successo di sorridere "alla Malfoy"* hai scritto un capitolo bellissimo e sono curiosissima di leggere il prossimo! Attendo dunque un aggiornamento, complimentissimi! *fugge tentando di scansare i proiettili*

06/10/09, ore 15:37

Oh, era da tanto che non trovavo una Drarry decente in questo fandom che si avvia ogni giorno di più ad imboccare la strada della decadenza. Ti faccio i miei complimenti per la trama, è davvero originale. Sono felice di vedere che non si tratta della solita "fyccy" in cui Harry e Draco cominciano sin da subito a scambiarsi effusioni bollenti et similia, per non parlare di certe indecenze che farebbero rabbrividire chiunque. Anyway, la ricerca di Eldorado si prospetta piena di sorprese, imprevisti e pericoli - Malfoy è troppo tranquillo e come si dice? La quiete prima della tempesta... Ah, adoro il tuo Malfoy. E' talmente Malfoy-post-Hogwarts che mi prostrerei ai tuoi piedi. Avrei un mucchio di cose da dirti, tuttavia di basti sapere che ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Adoro il tuo stile, non v'è nulla che l'accomuni a quello - se stile può chiamarsi - di certe bimbemynkia che, ahinoi, infestano ogni fandom. E' consolante sapere che nonostante proliferino a vista d'occhio, esistano anche autrici degne di nota. Complimenti, dunque. Finisce nei preferiti, ovvio. Alla prossima,
Bella.

05/10/09, ore 21:41

Ok, sto sinceramente propendendo per un impiccagione... Non credo di poter resistere un'intera settimana senza sapere che cosa ha in mente quel benedetto figliolo di Draco...! Inoltre... se (come in effeti sto sperando e pregando) questa fanfiction sfociasse in una degnissima Blaise/Neville farei dei salti di gioia così enormi che non ci sarà bisogno nè di sacrifici umani nè di un rene prenotato per me alla banca degli organi per farti perdonare della rottura della mia filosofia...! e a proposito del lusingarti... dubito che sia la mia presenza a lusingarti... lo sai fare benissimo tu stessa con il solo scrivere!! E una beta... con tutto il rispetto per la suddetta... sei proprio certa di averne bisogno??? uhm.. il dubbio è hamletico, ma ognuno ha i suoi problemi di autostima no? (*Come emme per esempio*). In ogni caso adesso andrò a piangere nella mia stanzetta in attesa del prossimo capitolo... sempre troppo lontano nel tempo...! Mille baci