Eldorado
di Ernil

28/06/10, ore 15:02

ti ringrazio per attentare alla già debole vita del mio programma-studio.
Ora leggo. poi torno.

Eccomi qua... penso che dato che hai terminato questa storia nella settimana del mio orale, posso anche smettere di studiare, dato che i presagi sono tutti favorevoli.
Non so che cosa mi sia piaciuto di più di quest'ultimo capitolo, anzi, lo so.
ALBUS E SEVERUS. che la tua mente superiore è riuscita a inserire non so in che modo subdolo e geniale. Ti amo per questo, lo sai vero?
A parte ciò, la scenetta di Blaise e Neville è stata qualcosa di superiore. (Secondo me lui vede al buio).
Harry è così innmaorato che quasi mi viene da piangere.
La donnaccia-scarafaggio affogata mi ha quasi ucciso.
Ron che rischia il collasso è stato il colpo di grazia.
Snape che ringhia mi ha resucitato.
TI VOGLIO BENE MIA PAZZA AMANTE DI INDIANA JONES (me too)
un bacio e ora corro a studiare!
Spero che tu voglia iniziare presto un altro progetto. mi mancherà l'attesa spasmodica del lunedì.
(Recensione modificata il 28/06/2010 - 03:29 pm)

28/06/10, ore 13:54

Ernil, dal cappello ti è uscito un elefante, non un coniglio.

" Guardò Draco con un sorriso, anche se nelle sue parole si intendeva chiaramente “Non pensate che io non sappia, allocchi” " Oh, LOL, mi ha ricordato così tanto la Narcissa di "Big dick, come quick" che mi sarei inchinata. Io adoro quella Narcissa XD

E secondo me al posto dell'epilogo della Rowling ci doveva stare questa storia. Tutto torna alla perfezione. Sembra che il libro sia stato scritto apposta, che tutto ciò che non ci ha detto quella donna era scritto qua, tu non hai dovuto forzare niente e... Beh, il puzzle è completato direi.
Blaise si è sbagliato, Harry è il solito Grifondoro imbecille e sensibile, fiducioso all'inverosimile e anche uno stronzo. Scommetto che in realtà il naso di Draco l'ha colpito apposta, non gli è mai piaciuto. "Troppo dritto e perfetto", diceva. XD Io ero già pronta a piangere perché con te non si può mai sapere, Draco era sempre il solito Serpeverde infido e bastardo, poteva scegliere la Pietra anzichè Harry, e già mi sentivo uno schifo, e poi Draco ha scelto Harry e io avrei fatto i salti di gioia ma ero troppo occupata a punirmi "alla Dobby" perché avevo dubitato di te, e poi dovevo andare a stampare anche questo capitolo e corniciare ogni pagina nell'oro, e poi costruire una tua statua che avrebbe fatto impallidire la Statua delle Libertà, e poi dovevo tornare a piangere perché era il penultimo capitolo, e poi dovevo andare a ricordarmi di non costruire periodi lunghi venti centimetri, ma penso di aver saltato l'ultimo passaggio. *cinque minuti di silenzio per il Punto che è arrivato a salvarci tutti*

E dopo tutto questo, c'è da dire che ci sono certe frasi nei tuoi capitoli che andrebbero citate sui diari, o almeno sul mio: "invecchiare gli sembrava molto dolce, anche se le striature grigie nella barba di Hagrid gli avevano fatto quasi venire le lacrime agli occhi." Perchè questa ha quasi fatto piangere anche me, mi ha fatto pensare ad Hagrid che invecchia e mi sembrava impossibile, perché non è giusto che ovunque io mi giri c'è qualcosa che sembra dirmi: "Ehi, Harry Potter sta definitivamente per finire!", perchè sono praticamente cresciuta con HP. *deliri di una pazza che già pensa a Luglio 2011*

Sì, ho finito anche stavolta. E ancora, l'unica cosa che posso fare è farti i complimenti, perché mi piace davvero tantissimo il modo in cui scrivi e la tua logica. Davvero, Brava.
Un bacio, Cioccia

27/06/10, ore 19:17

se penso che domani pubblicherai l'ultimo capitolo mi viene il mal di stomaco.. Oddio Harry innamorato é fantastico, una scena così coinvolgente che stavo male Harry! E Draco.. Oh Draco! *_* Blaise e Neville si metteranno insieme?!? Va bene il coraggio e la tempra morale dei grifondoro ma come si può resistere ad un fascinoso serpeverde come Blaise?? Bravaaa Ernil!!!! XD

27/06/10, ore 06:09

Ok, ammetto che questo capitolo avrei potuto commentarlo molto prima avendolo letto appena postato ma ho aspettato perché ho passato tutta la settimana cercando di escogitare un metodo malvagio per impedirti di terminare questa ff.
Quindi per il momento ignoreremo il fatto che ho pianto come una disperata per mezzo capitolo (da “…fu allora che vide il bagliore rosso.” in poi, più o meno – perché, solo la Pietra poteva essere –e e, l’avevo detto io, che la cazzata che aveva fatto indispettire i draghi l’aveva fatta Draco!). Ignoreremo poi il mio brutale cambio di umore da “oddio!oddio!oddio!!oddio la lemon!!!” a “oh, no!oh, no!oh,no!!!adesso quello – Draco – lo ammazza - Harry!!!!”. E ignoreremo anche il fatto che, arrivata alla fine – sempre tra le lacrime, di indigestione di dolcezza, però - ho seriamente pensato di fare delle maxi stampe e appendermele in camera come decorazioni alle pareti (quindi, se non si fosse capito, si, il capitolo mi è piaciuto assai!).
Ignoreremo tutto questo per arrivare al punto principale.
Tu NON puoi e, ripeto, NON PUOI terminare questa ff!!!
Cioè, hai una Pietra Filosofale a portata di mano, non puoi farla durare per sempre?
L’hai messa in gioco tu, la pietruzza rossa, quindi ora ti prendi le tue responsabilità da brava autrice e fai durare questa storia in eterno, capito? Un po’ di coerenza, di grazia!
Ok, lasciamo perdere le cazzate che ho detto dal primo “ok” in poi (però se tu decidessi di ascoltarmi e farla durare per sempre, per me va più che bene, sia chiaro!).
Parlando di cose serie, sono davvero terrorizzata dall’idea della fine e non solo per la probabile DPE (depressione post Eldorado – non so se hai presente la DPA, depressione post Avatar, in America c’è stata gente che si è suicidata, mi hanno detto!) che molto probabilmente – anzi, di fisso – mi mieterà come vittima, ma proprio per l’idea della fine in se.
Cioè, come la risolvi una cosa del genere?
Oddio, mi sento come prima dell’ultimo quarto d’ora prima della fine di Lost (non so se l’hai mai visto, ma io ci ho buttato dietro degli anni e alla fine non ho trovato risposta a tutti i quesiti che avevo) ed è una settimana che mi sto chiedendo quale potrà essere l’ultima frase, cosa potrà accadere, eccetera, eccetera, eccetera.
Quindi, ti prego, tu non puoi terminare questa ff.
Potresti seriamente avermi sulla coscienza =]
PS: complimenti per gli esami e, se tutto ha funzionato a dovere, ti ho mandato una mail, fammi sapere se ti è arrivata ^^
Poi mi scuso per il commento sconclusionato ma, nota l’ora in cui l’ho scritto e capirai molte cose tipo che non ho dormito XD
Un bacio _kiki
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 06:11 am)

26/06/10, ore 22:54

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa scena per l'incredibile dolcezza con la quale è descritta, sebbene non manchi l'ironia, sempre presente in questa storia.
La scena, descritta con abbondanza di particolari, non scade mai nel volgare. E' la mia preferita di tutta quanta la storia, e forse, la migliore che l'autrice abbia scritto, almeno a mio parere.

26/06/10, ore 01:03

hola! ma tu guarda, mi distraggo un momento e qui mi si ribaltano le parti. e quel vecchio furetto di Draco tira fuori una pietra dalla manica.
interessante!
ora, lo so che la storia è tua e ci hai messo anima cuore sangue e parte del fegato per i personaggi difficili ma ... io me l'aspettavo diversa.
non so perchè nella mia testolina bacata quando i draghi hanno tirato fuori la storia dell'aver preteso troppo io ho pensato a Neville, e al santo graal.
chissà perchè ho pensato che il piccolo dolce e indifeso amante delle piante si fosse dato da fare per rubare il graal e farne una copia da lasciare nella torre (lo so che vanno a controllare e trovano tutto) e usarlo per salvare i suoi genitori.
come indiana Jones insegna il graal ha grandi proprietà traumaturgiche e salva in fin di vita oltre a dare lunga vita e redenzione. pensavo che Neville lo potesse usare per guarire i suoi genitori che si trovano in uno stato pietoso da anni, e magari regalargli una vita migliore. qualcosa che senza offesa per la casata dei Malfoy Narcissa e Luicus non immaginano neanche.
ti chiedi perchè ti tedio con questa roba?
perchè sei l'unica a cui posso dirlo e la sola da cui accetto una padellata virtuale in testa.
ciò non toglie che la tua storia sia unica e personalmente la trovo molto divertente (x i fattoni emo dello scorso capitolo sto ancora ridendo)
quindi... aspetto il finale con allegria.
bay bay!!!

25/06/10, ore 23:05

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
la storia scorre benissimo, il testo è scritto meravigliosamente bene e ci sono delle trovate originali che fanno sempre ridere e pensare. L’autrice è un vero genio perché è riuscita secondo me a creare dei personaggi molto in linea con quelli del libro ma arricchendoli ancora di più. Le battute sono sempre esilaranti e tutte le scene lemon sono coinvolgenti e divertenti, soprattutto il primo incontro Draco Harry con l’aiuto della Mandragora e la battuta finale di Draco…io lì sono morta XD insomma questa storia è perfetta!

24/06/10, ore 09:33

ç________ç
Malgrado la scarsità di tempo, mi sono imposta di ritagliarne un pezzetto per leggere questo capitolo e commentarlo.

Ho perso diversi battiti e alcuni anni di vita durante la lotta per la pietra: dal momento in cui Harry ha visto il brillio rosso per terra, l'ansia, la tristezza e la disperazione sono andate crescendo, in me come in Harry.

Fino all'ultimo ho temuto il peggio, mentre una dopo l'altra i collegamenti nella storia saltavano come trappole (contenta?!).
Quando Draco ha smesso di guardare la pietra e ha posato una mano sul fianco di Harry, ho tratto un profondo sospiro di sollievo, che ha rilassato i muscoli tutti insieme (mi sono praticamente afflosciata sulla scrivania).

Risparmio i migliori ringraziamenti e complimenti per il capitolo finale, ricacciando indietro le lacrime di malinconia che già minaccianto di allagare l'ufficio.
E con questa "promessa" in sospeso, aspetto con estrema trepidazione il gran finale! Un mega abbraccio condito da boa piumati e strass scintillanti.

P.S. Congratulazioni per gli esami!!! ^_^

24/06/10, ore 00:15

l'unico modo per sopravvivere ai tuoi capitoli è ascoltare venus in furs a ripetizione finchè il cervello non si scollega e comincia ad entrare nel mood mentale adatto. ma lo sai che mi piace! :D
sono davvero felice che tu abbia superato gli esami (scritti o hai già fatto anche gli orali?). complimenti veri e tanta stima!
sono davvero convinta - inoltre - che tu abbia sfogato tutta la tua frustrazione/stress-da-esami nella scena erotica-mancata-che-poi-si-rivela-piuttosto-violenta-e-problematica. ma ti perdono, anche perchè la scena in questione è davvero fantastica. ho sofferto come una cane, ebbene sì. tutte quelle macchinazione su quanto faccia schifo essere harry 'sopravvissuto' potter mi hanno davvero fatta pensare ad un finale triste ed incredibilmente malinconico. insomma ero già pronta a scriverti una recensione-omicidio molto violenta ed incazzosa. ma, come harry del resto, la tua vita si è salvata in corner con le ultime venti righe.
un paio di domandine prima di dilungarmi in complimenti appropriati.
a) perchè draco è così COGLIONE da pensare che vivere in eterno e con tanto oro sia la cosa giusta da fare?
b) perchè ti diverti a torturare il povero harry?
c) perchè il fantastico blaise non aveva previsto nulla di tutto ciò?
d) perchè nn ho capito una sega dell'intero discorso su voldemort e co., se non che harry era seduto sopra draco? perchè mi fai questo?

è anche vero che mi hai lasciato un bel pò di questioni irrisolte (hermione e ron, ginny, skeeter e compagnia cantante), ma il fatto che draco sia cambiato definitivamente in un cucciolotto teneroso e allettante e che abbia scelto ahrry e i capelli bianchi piuttosto che una vita eterna e piena di ricchezze mi sppsga già abbastanza. mi dichiaro soddisfatta e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
COMPLIMENTI (dovuti):
uno, scrivi davvero da dio. è vero, alcuni periodi sono un pò intricati, ma alla fine si rivelano sempre i più ironici e/o problematici. e quindi vale la pena. due, la trama è fantastica (anche se un pò malata, dai) ed intrigante. i personaggi sono complessi, completi, maturati e maturandi. blaise è da urlo. harry è da suicidio. draco è da sbavo E da suicidio. tutti gli altri sono un delizioso contorno.
ultima cosa, non smetterò mai di amare e di rileggere questa storia, anche quando sarà finita. complimenti veri.
un saluto ammiccante
elena & lou reed

23/06/10, ore 13:04

Il Graal no ma la pietra filosofale sì? Il ragazzo ha qualche problema...
Beh, che dire? Siamo agli sgoccioli e il livello è sempre altissimo! Un capitolo davvero ottimo, pieno di colpi di scena, azione, patos e sofferenza. La mia. Continuavo a scuotere la testa e pensare "Ma quanto sei idiota, Draco? Hai Harry! Prenditelo e scappa!".
Non so se riuscirò ad aspettare la prossima settimana per l'aggiornamento...non ora che siamo alla fine! Un bacio

22/06/10, ore 22:29

ieri sera hai allietato la mia "notte prima degli esami",ero troppo nervosa per recensire, quindi te lo dico ora: grazie di aver aggiornato!!XD.. grande l'idea della pietra filosofale e anche la scena della lotta tra Draco e Harry è molto carina...

a lunedì, sperando che arrivi presto!!(a esame quasi finito sarà tutto più bello u_u)

ps. Ho saputo dei tuoi esami.. complimenti(anche se onestamente non saprei dire se sei più geniale o più pazza!!! cmq in bocca al lupo... in questo tipo di scuola ne avrai bisogno alla grande)

22/06/10, ore 22:05

E così era questo il coniglio magistralmente estratto dal cappello.
Trovo decisamente plausibile che Draco abbia preso una Pietra Filosofale per rimanere eterno.
E i collegamenti fra i capitoli, più che trappole per topi, sembravano trappole per pantegane di fogna extra-large, che scattavano, scattavano e scattavano.
Anche se mi sarebbe piaciuto che Harry avesse scoperto la Pietra dopo una lemon, ma non si può avere tutto dallo slash! Ogni tanto c'è anche bisogno di questo!
Non dico una parola sul fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Ti dirò tutto fra, uhm, 6 giorni. E preparati ad una recensione chilometrica della quale sto già mettendo a punto la trama.

22/06/10, ore 19:25

L'ho affrontato solo oggi, e sono rimasta per un po' senza aggettivi. Ma adesso li ho recuperati, e pure gli avverbi, per cui preparati. Tu sei... lietamente sadica, argutamente ironica, burberarmente affettuosa, deliziosamente irriverente, dannatamente spassosa, allegramente sconcia, dissennatamente citazionista. E scriteriata. Ed eccessivamente in gamba con gli incantesimi - ho sentito odore di marmellata d'arance, te ne rendi conto?

22/06/10, ore 16:08

fantastico fantastico, davvero fantastico!
L'invasione degli elfi domestici mi ha fatto morire dal ridere anche se in alcuni momenti - tipo l'idea dell'evirazione da adolescenti- mi sentivo un po' Hermione alle prese col C.R.E.P.A.
La lotta tra Draco e Harry è fantastica: ho sempre creduto che tra quei due non potesse essere tutto rose e fiori dati i loro trascorsi..
Oh Jesus non è giusto che il prossimo capitolo sia l'ultimo, poi io cosa farò?!
Intanto che scrivo mi è venuta un'idea: ti metto tra glia utori preferiti così posso tenerti sott'occhio se metti in cantiere una cosa favolosa come questa.
Che ne dici?! Spero sia un sì perché adesso invio la recensione e ti aggiungo..
Tanti bacioni e ci vediamo alla fine :(
barby

21/06/10, ore 23:35

Stupendo! lo sai che ti inonderei di complimenti su questa storia, spero che il finale sia ancora più sorprendente di questo capito!!
E beh per un attimo lo ammetto ho pensato che Draco scegliesse il potere all'amore, massimo rispetto per il caffè di Harry allora!!!