Eldorado
di Ernil

05/05/10, ore 20:40

wow, wow, wow!
è sempre una gioia leggere la tua ff, poi immaginarsi Draco in mezzo a tutto quell'oro è divino!! mi fa piacere leggere che Harry diventa sempre più scaltro e audace, non mi piace molto bamboccione, come molte lo scrivono, hai un modo tutto tuo di esprimere i personaggi e il tuo modo mi piace molto, anche perchè se così non fosse, non avrei continuato a leggere.
al prossimo capito!

05/05/10, ore 16:44

Non posso non recensire questo capitolo. Dannazione, è meraviglioso! Il più bello in assoluto, e, credimi, la tua storia è spettacolare in ogni suo momento e ad ogni capitolo sei riuscita a sorprendermi per l'inventiva, e la precisione nell'ambientazione, così come nei comportamenti dei personaggi.
Ma, questa volta, l'introspezione di Harry e il racconto degli atteggiamenti di Draco, mi hanno fatto capire che poteva esserci un più! Non avresti potuto scrivere meglio il momento dell'arrivo ad Eldorato, perché sai, molto spesso quando una storia è tesa verso un determinato obiettivo si perde poi, nel raggiungimento dello stesso. Ma questo non è affatto un discorso che ti appartiene.^^ Grazie davvero. Sono indietro di un capitolo, quindi ora correrò a leggerlo, ma sappi che mi sono affezionata così tanto alla tua storia che sarà veramente dura abbandonarla quando sarà il momento. Meglio non pensarci. A presto!
p.s. Io adoro Artù! *__*

05/05/10, ore 16:09

Tesoro.. sappi che queta sarà una recensione breve (e in ritardo causa RL) per il semplice motivo che il mio cervello non è in grado di rimanere conesso più di tanto dopo 5 giorni di studio intensivo di greco.
In ogni caso desumo che questo sia un capitolo di raccordo... insomma, a parte la ricchezza di ricchezze (scusa il poliptoto) il bello (ilPWPPWPPWPPWPPWP *impazzisce*) deve ancora venire.
Però Però, HAI USATO LA MIA FRASE. SONO STATA CITATA!
wawawa che emozione! *si scioglie per terra*
Grazie cara, come potevi pensare che mi sarei arrabbiata?!?!
un beso grosso grosso e a lunedì!

04/05/10, ore 20:42

No! Il santo Graal non si tocca! Con tutta la fatica che ha fatto quel buon uomo di Indiana Jones, nessuno deve osare toccarlo!
Ovviamente anche questo capitolo è molto gradito (grassie cara) e mi sento sollevata al pensiero che la storia non si interrompa bruscamente! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà...e sto già sbavando

04/05/10, ore 10:37

Ciao Ernil! Felice della tua riconoscenza per i complimenti che sforno a tuo beneficio, ci tenevo a dirti che mi ripaghi a sufficienza con l'emozione e le risate che mi regali attraverso la tua scrittura.
Quindi direi che siam pari (anzi, forse sono io quella in debito ^ ^).

Passando al nuovo capitolo, mi vien spontaneo un piccolo pianto isterico/di commozione.
Finalmente hanno trovato il tesoro!!
AAAAhhhhh... è come una liberazione, dopo tutta la tensione respirata nei capitoli precedenti, ci voleva una boccata d'aria fresca e dorata.

Mi è preso un colpo quando il sadico platinato ha detto "Lo vuoi?" sventolando l'anello davanti al naso di un Harry ad un passo da sincope prematura.
Sono io, o quel momento è densissimo di significati profondi e nascosti, meglio degli horcrux del vecchio Voldie??
Ai posteri l'ardua sentenza.

Piccola nota: la tua indole insitamente sadica si è rivelata in tutto il suo splendore nel finale, lasciato in sospeso con quei due a ridere e denudarsi allegramente. Grrrrr....

Un saluto affettuoso condito dal caro gatto a nove code,
in attesa del proseguio.

04/05/10, ore 03:20

"Harry seppe che da qualche parte, nel mondo, un archeologo stava morendo"

D'accordo, cominciamo da qui. xD Il commento che mi germoglia spontaneo è: BUAHAHAHAHAHAHA!
... adesso andiamo avanti.
Vedere Harry lottare per la salvezza del Graal, non so, mi ha fatto strano. Ho rotolato più o meno per tutto il tempo.

"« Non ti concederò di rilassarti sul mio oro, Potter. Forza, andate, mie fide... molestate Potter... »"

Ecco, più o meno a quest'altezza lo sghignazzare e il rotolamento sono peggiorati. Ho apprezzato l'elenco di tesori leggendari, fa in effetti molto Paperon de Paperoni.
Uh, bisogna proprio aspettare una settimana per il seguito? xD
Sempre molto divertente e con una punta di spirito d'avventura in pieno Indiana Jones!

04/05/10, ore 02:01

posso dire?
non ho mai riso così tanto per una fic come quando mi fai parlare draco con le monete.. MIE FIDE?!??!? LORO MI CAPISCONO!??!
ah ragazzi, cercando di rimuovere un'immagine piuttosto inquietante di enormi sacchi pieni d'oro portati a mano da neville ed harry mentre draco e blaise sono stesi su un carro foderato di velluto, mi son goduta anche questo capitolo. e ho appreso con immensa felicità che continuerà, continuerà!
.. ma davvero, non cominciare le lemon per poi lasciarmi lì, a bocca asciutta... ma d'altra parte si sa.. a maggio soltanto un drarry-assaggio! (scusa, davvero. non so come mi sia venuta..)
dunque a parte il fatto che mi sono molto divertita a leggere il capitolo, in cui la gioia di draco, l'arrapamento di harry e tutti i tesori di tutte le leggende possibili e immaginabili creano uno scompiglio più ironico che mai! il problema è che adesso, ad ogni digressione ho paura di trovarmi ginny infuriata e sbuffante.. e non vedo proprio l'ora di vedermela lì, piantata in asso..
ah, ho una piccola previsione da fare: immagino che ci sarà da ridere, come hai detto, e prevedo *sfera magica* anche un.. incontro tra l'insopportabile fidanzatina e il fighissimo amante? TI PREGO!
complimenti per l'ironia, davvero. mi sto sciogliendo e mi scappa anche la pipì dal ridere! :D
grazie per la risposta, aspetto con ansia luned' prossimo per farmi delle grosse risate e per leggere la fine di questa lemon! *evil smile*
ciao ciao anche dalle monete di draco
elena
ps. draco che dà l'anello ad harry mi è suonato terribilmente di proposta.. i malfoy si sposano con i loro avversari mortali con cui condividono una fantastica avventura, di solito? qualcosa del genere, clausole o libri malefici di cui dobbiamo essere messi al corrente?? ;)

03/05/10, ore 22:31

Ehilà, carissima!
Allooora.. cosa dire del capitolo? Beh, intanto che è meraviglioso, come sempre, e che.. oddio, sei PERFIDA!!! Come ti permetti di lasciarli lì, sul divano, senza metterci un pizzico di slash?
Poverini!
Beh, ora devo proprio andare, causa forza maggiore, ma sappi che il capitolo è fantastico.
Kiss kiss,
RainbowFairy.

PS: ma certo che sono triste perchè sta per finire la storia!!
PPS: vai a leggere la mia She'll get back. Ti ho spoilerato, spero non ti dispiaccia...

03/05/10, ore 21:47

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! L'ultimo sapeva così di fine che mi ha rattristato, questo invece ha quel sapore di malizia e comicità che mi piace così tanto di questa fanfiction. Draco in questo capitolo è stato fantastico, si vede che è fatto per la ricchezza, altro che! E poi a quanto pare gli ispira proprio p0rn. XD Vederlo gongolare vittorioso nello sfarzo è stato bellissimo e quando ha detto ad Harry "Forza, andate, mie fide... molestate Potter..." ho riso come una scema. Tra l'altro, ha regalato un anello a Potter! Un anello! Adoro quando usi questi piccoli espedienti per mostrare i sentimenti di Draco. O sono io che corro troppo con l'immaginazione? No dai, non ci credo, insomma...un anello! Non può essere un caso. E quello scemo di Potter non capisce una ceppa!
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 02:16 am)

03/05/10, ore 21:36

Oddio e Santa Peppa benedetta!!! COme ho fatto a dimenticarmi di recensire l'altro capitolo??? ç____ç
Il tempo vola davvero, e mi ritrovo che hai già postato questo senza nemmeno un complimento da parte mia, ch'era d'obbligo, vista la tua immensa abilità nella scrittura, Musa delle nuove leve della letteratura fan-fic(=D=D=D)

Che dire di un capitolo così meraviglioso (come tutta la storia, dopotutto, anche se la scena del divano merita il 10 e lode per me)???
Fai presto a chiederti il perchè della nostra disperazione, giunti quasi alla fine di questa fantastica avventura, ma credo che anche tu sappia con che dolore ci lascerai, tra poco, vista la fine di questa storia emozionante!!

Ok, stasera sono molto lusinghiero, ma non so che fare oltre che a tessere le tue lodi, quindi smetto ora prima di riempirti troppo d'orgoglio (meritatisimo, comunque!!) Bonne nuit, ma chery, e che l'ispirazione non t'abbandoni mai, perchè sei un astro della letteratura!

03/05/10, ore 20:58

Ah, non è un lunedì felice se non leggo Eldorado. Beh, spesso non è felice comunque - insomma, è lunedì!! - ma almeno ho una gloriosa mezz'ora e più godimento letterario. Così non si può dire di tutti gli altri giorni. Quindi ti dedico ogni mio lunedì. Parlando di cose serie.. Uh ambiguo l'anello (probabilmente il suo inconscio voleva dire "ti amo, sposami, scopami e facciamo tanti bambini" no? no?). Be' ambiguo Draco, ambigua ogni sua azione, no? Si è lasciato poco andare in questo capitolo, ma povero, con tutto quell'oro.. Certo, credo che Harry potrebbe rispondermi "Oro? Quale oro? Non gli stavo fissando i capelli, io!!" ma in pochi sono teneri come lui.. Per quanto Draco sia eccitante e brillante, quando vorrò ancora qualcuno con me spero sia della stessa incredula dedizione di Harry. Be' spero che il divano dia i suoi frutti nel prossimo capitolo.. E sono contenta che il fatto che io legga le tue storie dia felicità ad entrambe (anche se tu ci metterai forse una buona dose di frustrazione nello scriverle mentre io mi becco tutto il bello - bello bello bello - di queste.. Oh, mia eroina!!) Al prossimo lunedìErnil!! Baci!!

03/05/10, ore 20:51

Darling...belloooo...Draco in queste vesti è meraviglioso. Mi pongo solo una semplice domanda...cps'è che capisce Harry a fine capitolo? I miei neuroni sono incapaci di farela simapsi ergo non capisco. Illuminami..

Abbracciiii

03/05/10, ore 17:12

Non posso credere che ormai siamo prossimi alla fine: era diventato l'appuntamento del lunedì pomeriggio, di ritorno dalle lezioni, aprire efp e scoprire quali altre meraviglie ti eri inventata. Questo capitolo è...beh, triste, si respira aria di fine un po' ovunque, nel modo in cui parlano i personaggi, nel modo in cui pensa Harry, nelle reazioni e nelle descrizioni; anche l'ulteriore avvicinamento tra Harry e Draco, che mi ha fatto tanto piacere, mi ha messo comunque un po' di tristezza addosso, perché è un'altra prova che ormai loro sono davvero una coppia e questo significa fine della storia. La corsa per le scale a chiocciola però è stata bellissima: Harry è focalizzato solo sul boccino d'oro come in una partita a Quidditch e, ignaro di tutto il resto, lo segue fino ad afferrarlo. E' stata una bella lettura e il finale è...oh! Dai, adesso che Draco ha raggiunto il suo scopo e trovato Eldorado si potrà finalmente concentrare sul suo sfregiato preferito, no?

Ah, il paragone di Draco con l'ippogrifo è azzeccato.

PS - Perdonami, avrai capito che ultimamente scarseggia il tempo per i commenti ma sappi che ho letto "Il colore del grano" ed è tanto bella! Ti prego, non abbandonare per sempre i lidi delle Drarry! Le tue sono le più belle che si trovino in giro!

03/05/10, ore 01:18

Lo so. Lo so. Sono infiniti capitoli che non recensisco ma, per una volta, posso dire che non è colpa mia.
Mi spiego, il mio pc, quel piccolo bastardello traditore, ha avuto la bellissima idea di morire.
Basta, non c’è più. Morto, defunto, che riposi in pace.
Ok, sto divagando ma questo è stato un grande lutto per me.
Comunque, per questa improvvisa perdita, ho avuto per quasi un mese un accesso assai limitato a internet e mi è stato per ciò impossibile accedere a EFP e leggere/commentare questa a dir poco sublime ff. Quindi chiedo venia.
Fortunatamente, il nuovo pc temporaneo è arrivato giusto in questi giorni e così mi sono letta i capitoli che avevo perso.
E ho ovviamente letto anche quest’ultimo fantabolante parto.
Oddio, non ho veramente parole.
L’hanno trovato. Sono arrivati a Eldorado!
Ancora non ci credo e notare che il capitolo l’ho riletto un bel po’ di volte.
E, dopo l’ennesima rilettura, sono giunta alla conclusione che la frase che più mi ha colpito è stata: “Se sei pronto tu. Se sei pronto tu, sono pronto anch’io”.
Mi piace troppo come si sta evolvendo il rapporto tra Harry e Draco. Parlo anche dei capitoli che, per cause di forza maggiore, non ho commentato.
Restando su questo, ci sono stati dei momenti che mi hanno fatto morire dal ridere.
Per fare due esempi, parlo di…
- « Basta che non comprenda il sangue » disse Neville.« O riti sessuali con perdita di verginità » disse Draco. « Sarebbe un vero problema. Non per il rito sessuale, chiaro. Per la verginità ».
« Draco, sta’ zitto » supplicò Harry, alzando gli occhi al cielo.
« Uh, qualcuno si è sentito chiamato in causa » sogghignò Draco. Harry fece del suo meglio per ignorarlo.
E di…
« No » disse Harry, e arrossì. Dio, che momento stupido per arrossire. « Quello è il mio orologio. E quello è... il mio braccio. La mia mano. Malfoy, mi stai molestando » continuò Harry, sempre più velocemente, e infine Malfoy staccò le sue dita da quelle di Harry, con un’aria vagamente irritata.
Ahahahhh, quanto sono fantastici insieme?
Ma il punto principale resta l’arrivo!
Ormai ci sono. E, lo ammetto, se non fosse stato che conciliare Draco Malfoy e pavimento polveroso non pulito da secoli nella stessa frase mi risulti impossibile, ne avrei immaginate di cose in quella stanzetta piena di tesori!!!
E ora la smetto di sparare cazzate che è l’una passata e, dopo la Notte Bianca di Brescia sabato e il concerto del 1° maggio di ieri, sono totalmente distrutta e in debito di sonno quindi vorrei evitare di diventare (troppo) sconclusionata e vado a nanna!
Se non si fosse capito, capitolo S-T-U-P-E-N-D-O!!!
Aspetto il nuovo capitolo, un bacione e scusa ancora per la mancata presenza nelle recensioni degli scorsi capitoli…
(Recensione modificata il 03/05/2010 - 01:21 am)

02/05/10, ore 15:22

Oh, Ernil. Io ci provo, eh, ti giuro che ci provo, ma penso di non essere minimamente capace di recensire un capitolo stupendo come questo. Ma cosa sei, tu? Una dea? Io mi sento sempre più un insetto schifoso e inutile al tuo confronto. *Aine guarda dall'alto la mia autostima* Ti ho detto spesso di non aver parole; stavolta ne ho fin troppe, e non riesco nemmeno a metterle in ordine.
Geniale l'idea delle Manticore. Ti avrei un po' ucciso per la storia del "leones" latino, dato che quella declinazione non me la sono mai ricordata (ed è pure semplice!), ma ti sei fatta perdonare con il "fellatio". Benedetti sporcaccioni xD
La scena della salita delle scale è una cosa sensazionale. Ho trattenuto il respiro. Draco sembrava davvero un Boccino - sfuggente e veloce - ma, si sa, Harry è sempre riuscito a prendere il Boccino.
La tomba è per caso quella di Artù? Perchè avrebbe anche senso, insomma, il calice che sarebbe il sacro Graal, la corona, il fatto che la tomba del re Artù non sia mai stata trovata e, secondo le leggende, sia collocata in Inghilterra... Oddio, credo. Questo l'ho letto in "Tomb Raider - Legend" per il DS (le fonti delle mie conoscenze sono inquietanti).
Ma il culmine della magnificenza tu l'hai taggiunto con il bacio finale. Sai quante volte ho riletto quelle ultime righe? Le ho quasi memorizzate. Sono cariche di sentimento, dell'amore che Harry sente per Draco - e viceversa. Il paragone con l'angelo sembra fatto apposta per quella situazione, è tremendamente perfetto. In qualsiasi altro caso sarebbe risultato banale, e tu l'hai inserito nel contesto giusto, al momento giusto.
"... finché non fu certo che nessun esperto del cubo di Rubik avrebbe potuto separarli con facilità. " Ma qualsiasi esperto del cubo di Rubik sarebbe dovuto passare sul mio cadavere nove volte, come i gatti (ma i gatti hanno sette vite e nove code o sette code e nove vite?), prima di separarli! Ti giuro che se Blaise li interrompe, rapisco Neville e vivo di Pozione Polisucco, così costringo Blaise ad un voto di castità - a meno che non voglia arrangiarsi da solo. Che faccia pure, ma spero venga sgamato sul più bello da Oberon, il quale si unirà a lui! (Questi deliri/piani malefici sono un "sequel" di quelli previsti per la mia prof di storia, dopo un pomeriggio passato a studiare).
Ecco a proposito del resto della storia... Ti dirò, mi sento l'anima in pace. Merlino, non nel senso che voglio che finisca! I tuoi capitoli migliorano le mie settimane! Però, ecco, non so spiegarlo... Quando sembrava che stesse per finire, nei capitoli precedenti, sentivo uno strano attaccamento a questa storia, quasi sentissi che non sarebbe ancora finita, mentre ora... Ora sono tranquilla. Ovviamente, se la cosa dipendesse da me, ti pagherei per continuare a scrivere fino a quando quei poveri pg morirebbero di vecchiaia, ma non credo sia possibile. Bhe, ecco direi di averti detto tutto.
Quindi, al prossimo capitolo. Un grande bacio
Cioccia

P.S. Tra l'altro quel livello di Tomb Raider non l'ho mai nemmeno finito... <___<
*non vede l'utilità di questo P.S. e va via saltellando*