Eldorado
di Ernil

07/06/10, ore 22:38

il tuo aver citato capitan ovvio mi ricorda che sto chattando con tipo venti persona su facebook, ma chissenefrega. il capitolo è troppo sconvolgente.
ti giuro che sono sconvolta!
blaise! bastardo doppiogiochista infingardo! brutto.. ehi, no aspetta.
NEVILLE! BASTARDO DOPPIOGIOCHISTA INFINGARDO! come ha potuto farsi traviare da blaise in questo momento? ma, soprattutto, come gestisci il personaggio? un mix tra innocenza-impacciata e BLAISE. oh, blaise. il suo doppiogioco, l'aver architettato tutto, il pettegolezzo alla base di tutto.. mi disgusta il suo comportamento. io NON CREDO che harry e draco avrebbero continuato a condurre vite separate, due come loro possono solo scontrarsi-incontrarsi ad un certo punto.
per cui, ricapitolando, ODIO blaise, su neville ho dei dubbi (e prova a dirmi che non sono legittimi!) e AMO il tuo capitolo. amo te, ma che dico?
se non avessi fatto oggi una proposta di matrimonio ti chiederei di sposarmi, ma purtroppo in italia no è consentita la poligamia. peccato..
il modo in cui hai tratteggiato la situazione finale, harry che si seppelisce nelle lettere, il bastone di blaise, neville che non dice una parola.. ah, che goduria. mi ci vuole proprio, domani ho la versione di latino e al peggio posso scrivere di questo! sempre meglio che consegnare il foglio bianco...
quindi il doppiogioco mi piace, dai sì. è tremendamente da te, anche se non me l'aspettavo proprio, devo ammetterlo. anche questo tuo sorprendere ogni volta.. mi attizza i neuroni.
mi sono liberata, ora passiamo all'incontro con ron ed hermione. devo dire abbastanza fantastico. abbastanza terrificante, ma fantastico. l'immagine di hermione con l'aureola che guarda harry dall'alto in basso è pregissimo. ron.. non capisco come se si sia preso così male per l'assenza, il tradimento a sua sorella o l'omosessualità di harry. un mix, insomma, ma non so quale sia il fattore predominante. comunque weasley non è mai stato una persona ragionevole e incline al perdono, si vedrà. son sicura che alla fine la loro amicizia trionferà, dai.
per quanto riguarda l'uso magistrale di particolari fedeli e precisi di harry potter (quello vero) mi complimento una volta di più. mi commuovi, anche quando usi espressioni come "hermione emise un suono a metà fra un singhiozzo e uno sbuffo". non so dove, ma l'ho già sentita, oh, l'ho gia LETTA.
infine ma non meno importante, il pensiero di draco che azzera tutto il resto, che riesce a rendere accettabile e perfino luminosa una situazione di merda come quella di harry, che gli consente di pensare lucidamente anche nel pantano del suo cervello spappolato da troppi colpi di libri... bellissimo, è esattamente quello che provo io quando mi dico, alle ore sette a ripetizioni di latino, "tra poche ore leggerò eldorado di ernil".
per cui complimenti, tanto amore e tanto odio (non potrò mai aspettare fino a lunedì prossimo, morirò nel provarci)
ma più amore, e più complimenti, alla fin fine. il capitolo mi ha sorpresa, irritata, portata sull'orlo di una crisi di nervi (non ci vuole tanto, ultimamente) e divertita. anche questo, tipico tuo :)
fedelissima
elena

07/06/10, ore 21:31

O MIO DIO!!!!
O.O Non ci posso credere!!! E non posso nemmeno credere al fatto che sia BLAISE a fare la corte a NEVILLE!!! Quando l'ho letto pensavo che Neville amasse Blaise o qualcosa del genere e che non fosse corrisposto! D:
Bellissimo!!! Il capitolo è troppo figo!
Cioè, Blaise ci tiene veramente molto a Draco. Cioè, era sottinteso, ma non pensavo che potesse escogitare tutte queste cose per farlo mettere con Potter (amore segreto di Draco). E Potter si è innamorato di lui *.* ma che bellini!
E Ginny... Ginny è proprio una zoccola, se mi passi il termine. Mi è sempre stata abbastanza antipatica. Ma che dico? Mi è sempre stata antipatica, ma sodo! Harry doveva mettersi con Draco anche nel libro! ù.ù bhè, tutt'al più con Snape.
Secondo me Harry non l'ha nemmeno mai amata, o almeno, non come ama Draco.
E se Draco avesse un altro?? Oh mio Dio!! E se Draco dicesse di non volere più Harry perché (maledetto orgoglio) l'avventura è finita ed era stata solo una "bella scopata"???
OH MIO DIO mi sto facendo un sacco di seghe mentali -.-"
Vabbè, l'importante è che Ginny ed Harry abbiano rotto, che Harry trovi la sua felicità CON DRACO e che Blaise e Neville si rimettano insieme!
Oddio... mi viene l'ansia a pensare che stai per concludere questa storia! :S
Io ti seguo dal settimo capitolo, cioè praticamente dall'inizio! Ero lì quando Draco e Harry hanno avuto il primo "approccio" fisico!
Ero lì quando lo fecero consenzientemente la prima volta!
Ero lì quando Harry e Draco si persero nel labirinto!
Ero lì quando arrivarono sulla torre del tesoro!
Ero lì quando Draco iniziò a chiamare Harry per nome!
:'( che tristezza!!
Spero che dopo questa tu scriva qualche altra storiella HxD perché morirei senza Eldorado!! D:
La leggerò almeno un'altra volta questa storia, una volta ultimata! Lo faccio sempre con le mie storie preferite.. Oh, non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo!
Chissà cosa sarà il coniglio nel cappello... Spero nulla di davvero brutto o comunque che impedisca la storia di Harry e Draco o qualcosa di simile >:(
La prossima settimana tra l'altro sono anche in vacanza!! :D Yeah!! Finalmente questa scuola finisce!
Sono estremamente stressata... devo lavorare fino all'ultimo perché devo portare a termine un progetto per conto della mia professoressa di Italiano (che è veramente molto stupida). Meno male che non ci sono solo io, via. Siamo io e una mia amica! >.< Che sfiga... però con questa cosa ha detto il professore di matematica che guadagneremo un sacco di crediti :P
Adesso vado! Sono le nove e mezza e non ho ancora cenato!!
Alla prossima settimana!! Leggerò il prossimo capitolo con il cuore in gola!
Bye bye!! Bacioni
Princess jiu!

07/06/10, ore 20:24

santissssssima donna @.@ la tua immaginazione non ha confini *w* ed è una cosa meravigliosa! adoro quando si riprendono particolari 'apparentemente' inutili, ma che rivelano indizi importantissimi e tutto torna al suo posto come ogni puzzle che si rispetti!!!! Hai capito a Neville! e chi se lo sarebbe aspettato da lui, buono buono..beh in fondo è stato buono, ha aiutato harry a liberarsi dalla piattola senza nessuno sforzo. Blaise è stato un genio, un calcolatore subdolo e meschino senza eguali, ma un amico vero e grandioso!(così come, in fondo, lo è stato neville)Mi piace, mi piace e mi piace! Hai praticamente riassunto le due versioni in un unica perfetta forma. Riguardo a Ron ed Hermione:la loro reazione non fa che confermare i caratteri dei personaggi, certo ron è proprio rompiscatole a volte, ma possiamo tentare di giustificarlo solo perchè si tratta di sua sorella. Harry: ma quante seghe mentali che si faaaa!!!beh, è normale, lui vive di questo...di sensi di colpa,rimpianti ecc. Sono contenta che almeno non abbia rimpianto ciò che ha fatto con draco, come gli ha detto Blaise si sarebbe potuto fermare in qualsiasi momento e non l'ha fatto..buon per noi :D per un po' ho temuto che si rendesse conto di aver sbagliato tutto ed andasse da draco per mettere fine alla loro 'storia?', è un tipo che se si sente tradito è capace di non credere ai propri sentimenti, avrebbe potuto pensare che fossero frutto della trappola e della mandragora,invece mi hai illuminato X) e ha deciso di andargli a parlare per confermare ciò che prova e ciò che ha detto a draco durante il loro viaggio.
Ma ora draco cosa fara???domanda da un milione di dollari $_$ non mi resta che aspettare...in fondo anche noi aspettavamo questo punto della storia @.@
se lunedì non potrai aggiornare non temere noi saremo sempre qui in trepida attesa @.@
FANTASTICA!!!
fedelissima,Strix '*'

07/06/10, ore 18:51

O_O

Credo che ci vorranno mesi affinché i miei occhi tornino alle loro dimensioni naturali.
Gli effetti di questa storia sulla mia persona si stanno facendo via via più devastanti di capitolo in capitolo.
Con questo direi che hai raggiunto un ottimo livello e ammesso e non concesso che tu non desideri uccidermi, ti prego di fare attenzione col tuo prossimo coniglio!

La complicità di Blaise e Neville l'avevo intuita, ma non potevo certo immaginare il complotto machiavellico che c'era sotto.
Riguardo alla tua domanda, ora penso che il mio alter ego penda più verso l'apparentemente ingenuo Neville.

Ho condiviso con Harry l'odio profondo verso quell'ignobile essere che risponde al nome di Rita Skeater. Già non la potevo vedere nel 4° volume, nel 7° desideravo pestarla con una mazza chiodata, ma ora un Avada Kedavra non glielo risparmia nessuno!! è_é
Ehm, mi sono fatta prendere un po' la mano...
La reazione di Hermione e Ron è stata da manuale, anche se confido nella successiva comprensione di quest'ultimo (che qualcuno gli faccia sapere che sua sorella non è una santa e sicuramente non è più vergine da tempo immemore...).

Bene, dopo tutte quest'emozioni mi è rimasta giusto la forza per chinare il capo e stendere un tappeto rosso per la grandissima Ernil ^_^
P.S.
In bocca al Lupin per gli esami!! °*°

07/06/10, ore 18:36

Mi è proprio piaciuto questo capitolo, sia la prima parte con il confronto con Ron e Hermione che mi sono parsi molti IC, sia la seconda con Blaise e Neville che è davvero un colpo di genio: sei riuscita a rendere credibile tutto il complotto senza farlo mai sospettare durante il racconto. Non mi convince tanto il fatto di Dean, semplicemente perché così per Harry e la sua coscienza è tutto molto più facile: preferisco quando per un personaggio, così come spesso nella vita vera, capire cosa è giusto e cosa è sbagliato è molto, molto complesso e tremendamente doloroso. Quanto chi vuoi piantare ti tradisce semplifica tutto...
Il modo in cui hai descritto la vergogna e il dolore di Harry è davvero molto vivido, assolutamente realistico e intenso! In generale l'ho trovato davvero un bel capitolo che tira i fili un po' di tutta la storia, facendo sì che acquisisca profondità. Brava! Continua così :)

07/06/10, ore 18:36

Donna, ma tu sei un genio!!! Questo capitolo è stato fantastico e...porca vacca, figo proprio! Ma come, hai altri conigli nel cappello? Ancora??? Wow! La tua mente perfida e geniale fa pari solo con quella di Blaise. Tra l'altro questo lato, diciamo, affettuoso di Blaise ha completato perfettamente il quadro. Mi è piaciuto molto quello che ha detto su Draco, così come mi è piaciuto quello che Neville ha detto su Harry. E' vagamente distorto ma è vera amicizia. Gli è stato più amico lui di Ron od Hermione (e diciamoci la verità, non è che siano mai stati amici formidabili quei due, vero?).
Davvero, un bellissimo capitolo. Mi inchino alla tua bravura!

07/06/10, ore 18:11

Mi inchino alla tua mente geniale!
Sono stata sorpresa dalla Mandragola -non mi era venuta in mente la faccenda delle urla-, ma con l'insetto... è stato il top.
Quanto tempo ti ci è voluto per delineare tutta la trama della storia?
Sono certa che sia stato un lavoro enorme!
Tutti quegli eventi che si intrecciano, quegli indizi sparsi per tutti i capitoli... Bravissima!

Mi ero dimenticata di aggiungere che ho trovato Ron e Hermione molto canon. Ron mi è piaciuto particolarmente. Una cosa che spesso ci si dimentica è che Ron non è più un ragazzo, ma un uomo, e tu hai reso questo benissimo. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 13/06/2010 - 11:21 am)

07/06/10, ore 16:31

Allora mettiamola così: seguo questa storia fin dall'inizio, e me ne sono letta altre di tue storie, ma questa davvero è fantastica!
questo capitolo mi è piaciuto un sacco!! e io amo blaise, letteralente! e ginny oh ginny fa bene a finire sul rogo!! tu invece faresti bene a finire su un piedistallo!! complimenti davvero!!!!!!!!!
bravaaaaaaaa!!!
cieolo aspetto con ansia il prossimo capitolo, fidati controllerò ad ogni ora se hai pubblicato lunedì!!!!!
ah e in bocca a lupo per gli esami! ;)

07/06/10, ore 15:37

tiiiiiiiii!!!! che bello che bello che bello!!!:)ok, posso sembrare pazza ed è esattamente così.prima cosa, complimenti,stupendo come al solito,poi bellissmo harry alle perese con i due "agenti dell'fbi" sempre detto io che i libri sono utilissimi, nessuno mi da mai retta. tenero blai che fa di tutto per rendere felice dracuzzo, e neville,tatoso lui,ha già capito tutto,che bello sto ragazzo,povero però, avere a che fare con sua nonna e la mc insieme deve essere stata un'esperienza traumatizzante.
auroni per gli esami e continua così che vai forte,ma io voglio sapere come va a finire tra blai e nevile. ciao pheeny
ps: non è che mi fai vedere dracuccio vestito da coniglietto rosa?pefavoreee!!:)

07/06/10, ore 15:21

ciao!
direi ottimo lavoro! il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! anche io adoro i personaggi che tramano nell'ombrae Zabini mi sta simpatico, e quell'uscita che è lui che fa la corte a Neville?! geniale!!!!*____* adesso sono proprio curiosa di vedere come l'ha presa Draco di essere finito sulle prime pagine e di avere un libro dedicato a lui e Harry!non so come dire...veramente mwahahah!!ecco, credo renda l'idea^^
in bocca al lupo per gli esami!

bye-ni^^

07/06/10, ore 15:15

Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!(risata che vorrebbe essere diabolicamente soddisfatta)LO SAPEVO!Ne ero certa,che Draco sentisse un certo -come dire- "attaccamento" per Harry che andasse al di là della mera (e porca) attrazione fisica...Con questo capitolo hai fatto la mia felicità,e oso solo immaginare il prossimo ^^.Brava,bravissima!E la corrispondenza d'amorosi sensi vince ancora...Varrà lo stesso per Neville e Blaise? Un bacio a te,mia Snappista del cuore XD

07/06/10, ore 15:12

Ho apprezzato come non mai la citazione da Jurassic Park. Geniale. xD
E' quel genere di capitolo che, per partecipazione emotiva con il protagonista, mi fa sempre sentire notevolmente colpevole e vergognosa, a prescindere dalla ragionevolezza della cosa.

"« Uhm » disse Harry, la cui eloquenza era nata morta."

Sto ancora rotolando. Più ci penso e più rotolo. Hermione e Ron sono assolutamente perfetti, geniali: mi piacciono i tempi di reazione, le battute del dialogo, le descrizioni dell'atteggiamento professional-scientificheggiante di Hermione. La cosa del Guerra e Pace è stata la conclusione perfetta. xD
Giuro che metà degli indizi non li avevo colti. O_O Cioè, li sospettavo tutti e due più o meno coinvolti ma, uh, così è un po' tanto coinvolti.

"Solo che nel turbine dei suoi pensieri era comparso il sorriso rapido e splendente di Draco, e brillava nella sua testa come un sole, o un Big Bang; e sembrava che, una volta innescato, non potesse fermarsi, il pensiero di Draco – e stava semplicemente radendo al suolo tutto ciò che aveva nella testa, bruciando per fare un nuovo mondo."

Questa è una delle cose più romantiche che penso si potessero scrivere in un racconto come questo. E' tremendamente romantico. E non è smielato.ù
Che posso dire? Che sono divisa tra la sensazione del "uh, non farlo finire già!" e quella del "cribbio, ma io voglio sapere come finisce". In bocca al lupo per lo studio!

P.s.: Io appoggio il Serpeverde che è in Blaise. xD Lo appoggio pienamente.

07/06/10, ore 15:04

Woooooo sono prima anche stavolta! Evvai! *me si sente importante*
Sai cosa mi piace, pardon, cosa adoro della tue storie?
Mancano 4 capitoli (sigh) ma comunque tu riesci sempre a tenerci sospesi. Un sacco di ottime storie si rovinano verso la fine, diventano banali e scontate, come per esempio L'ordine della Fenice. Ho apprezzato davvero il fatto che le tue storie non scadano, come dico io.
L'ha fatto apposta? Neville? Lui? Quel grifondoro così idiota? L'ha contagiato Blaise, quel grande uomo..
E la Skeeter! Quel mostro!
Lo sapevo, lo sapevo che Ginny se la faceva con Dean. Ma quanto la odio?!
Che caruccio Draco che è felice con Harry...
Ah, ho notato che tu adori Hermione, nel senso che lei è sempre quella saggia, aperta, che accetta l'omosessualità di Harry, e invece Ron è sempre orribilmente chiuso e antipatico... Anch'io li vedo esattamento così...
Beh, ora scappo.
Non vedo l'ora di sapere qual è il coniglio.
Sta a vedere che Narcissa era d'accordo!
Ehr. Come mai noi non sappiamo nulla delle macchie di sperma della tuta da coniglietto? Non ci stai nascondendo qualcosa , vero?
Vabbe ora vado sul serio.
Bacione!
RainbowFairy

07/06/10, ore 00:12

Muahahahahahahhh!!!
Ok, se rido così di gusto poi faccio la figura di quella cattiva ma… ahahahahahhh!!!
Harry è stato piantato di brutto, m’han detto!!
No dai, povero Harry…
Devo dire che, non so come mai, ma in tutte le ff che ho letto, prima o poi Ginny finisce nel ruolo della putt… cioè, tradisce Harry caro.
Perché, diciamolo, è proprio poco elegante farsi trovare in casa del moroso (che, in un mistico viaggio alla ricerca dell’oro si è scoperto gay) con l’amante (e il fatto che il sopraccitato moroso ti abbia fatto le corna - scopandosi Malfoy per di più, non il primo che passa - sono altri discorsi).
Ginevra, che poca classe, lasciatelo dire.
E ora passiamo al momento “rotoliamoci tutti quanti dalle risate”!
Quanto ho riso per il libro? Io mi ero fatta tutti i miei film mentali sulla vecchietta pedofila e invece era quella sottospecie di giornalista che li seguiva!
Poi bellissimo il pezzo sui gufi!!
Mi piace tantissimo il modo che hai di far combaciare tutti i pezzi del puzzle perché, ha distanza di capitoli infiniti, fai capire il “perché” di quelle vecchie due righe che ci avevano riempito di domande!
La cura che hai nel non lasciare nulla al caso è davvero invidiabile, complimenti!

06/06/10, ore 18:39

« Potter! Ti sei svegliato » lo salutò Draco, atterrando agilmente accanto a lui. « Cominciavo a pensare che tu fossi annegato. Di nuovo ».
Neville si limitò a dire: « Ciao, Harry. Tutto ok? »
Questa, si disse Harry, era la meravigliosa differenza fra Grifondoro e Serpeverde.
E questa, disse Giorgia, è una di quelle cose che mi fanno rotolare giù dal letto quando leggo Eldorado di nascosto nel bel mezzo della notte. Ma, ehi, ne vale la pena!
Oh, la cameriera che di notte spiava Draco. Non sapevo che svenisse anche XD In effetti, il fascino del biondino è irresistibile XD
E il gruppo di fattoni emo... Oh, LOL! XDD Ti giuro, non ho parole (soprattutto perché continuo a ridere)!
Lo scioglimento del gruppo. Ho perso una parte di me (detto così mi so tanto di link depresso di una tredicenne innamorata su facebook) durante quella parte. La madre di Blaise e i suoi matrimoni! E' un mito quella donna! XD E suo figlio... Oh, era simpatico in questo capitolo. Non lo trovavo così divertente da, ehm...
...
Bhe, sono sicuramente troppi capitoli.
Draco e Harry che si sforzano di trovare una scusa per vedersi sono così teneri! *_____* E Clitem - Ginny! - è una... No. Non lo scriverò, per regolamento, ma niente mi impedirà di disegnarla su un foglio e giocarci a freccette - l'attrice, povera, non mi ha fatto nulla, quindi una foto non va bene. La Skeeter (a proposito, davvero geniale l'idea dell'arpia camuffata da vecchia) va stimata solo per la sua frase "Me, myself and I". Per il resto, può bruciare all'inferno insieme a Scilla (tanto per stare in riferimenti epici...). Insomma, anche se in questo modo Ginny ha evitato un sacco di seccature ad Harry, ora qualcuno mi dovrebbe spiegare perché si è fidata di un libro scritto da una donna che non ha fatto altro che scrivere STRON***E (e qui me ne frego del regolamento, ma censuro) su Harry per tutta la sua vita - anche se questa volta aveva ragione. E lei va con Thomas. Dopo pochi giorni (tu non hai specificato dopo quanto, ma io ne sono sicura). Soprattutto, qualcuno dovrebbe spiegarmi quanto è cretina Ginny per tradire Harry con Dean *nella casa di Harry*. Ulisse al femminile, ecco chi è. Ulisse-femmina. [Io odio Ulisse. Penelope l'ha aspettato per vent'anni, ma lui non è che abbia ricambiato più di tanto >____<]
Ora voglio solo vedere la faccia di Ron (aveva praticamente incoraggiato Harry a partire, gli sarà venuta una sincope XD) e di Hermione. E di Draco, quando saprà del libro. E di Narcissa. Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in pratica!
E complimenti, perché i tuoi capitoli sono sempre pieni di sorprese e sublimi! :)
Un bacio, Cioccia