Eldorado
di Ernil

Chiedo venia per il ritardo ma l'inizio della vacanze, ritorni e incontri mi hanno tenuta lontana dal pc. Mi rifaccio subito.

Il sadismo di Blaise è impagabile: con questo dolce risveglio è saltato in testa alla classifica dei personaggi migliori della fanfic, eoni sopra Draco (sopra Draco addirittura!)(L'ambiguità è concessa!) e la scena tra le migliori della storia. Me lo sono immaginato appoggiato allo schienale, mani intrecciate appoggiate sul ventre, con le labbra piegate in un elegante sogghigno. Non ricordo dove si è detto che questo Blaise ha molto di te: se è così hai tutta la mia stima!

L'ambiguità nel plot l'ho colta anche troppo bene tant'è che quando Draco tira fuori il coltellino mi sono venuti i brividi all'idea!

La frase migliore resta senza dubbio "Potter, se sei in grado di scoparmi fallo subito", ne convengo.

I miei complimenti te li meriti tutti e se sono anche riuscita a portare nuovi proseliti nelle terre di Ernilland tanto meglio! (D'altronde, se è così...visto che non bastava un semplice "mi piace" ?)

Letto anche "The Prince's tale".

Alla prossima e buon Natale!

oh non so cosa ho spinto ma mi è partita metà recensione da sola vabbè... cmq un altro punto a favore di blaise purtroppo (lo odio!!) è che è uno scrigno di cultura... eh prima o poi i cari studi classici ritornano sempre... =) i lepricani mi hanno definitivamente inserita nel clima natalizio che bello!!! da stasera inizio a seguire il tuo esempio e comincerò a svuotare bottiglie di champagne!! cerca di non mutilare troppe cose a harry, sennò a draco che rimane??=) buon nataleeeeeee baci je

ahahahaha... mamma mia o sti uccelli che annusano e che ballano felici dove li hai visti???=)hihihihi!! questa scena di sesso è stata superlativa se faccio un salto nella tua fic e mi unisco a loro prossimamente hai qualcosa in contrario??=) draco passivooo è il mio sogno proibito.. graazie per averlo tradotto in realtà...XD il fronte pro ginny ormai deve sventolare bandiera bianca mi dispiace x lei!!(ma neanche tanto alla fine XD) draco davvero può impallidire?? come fa<'

Bellissimo capitolo! Mi piacerebbe vedere anche il punto di vista di Draco in tutto questo, perchè mi è sembrato molto "preso" (niente doppi sensi, prego), coinvolto. Sarei curiosa di sapere cosa ha pensato, ecco!
Comunque complimenti per come procede la storia! PS: finalmente ho pubblicato Pictures of You! Becky

ovvio che non mi hai deluso.
Se non te la prendi ti dirò che sono contenta di aver letto insieme questi 2 capitoli senza commentare l'altro perché sarebbe stato traumatico dover leggere l'inizio di una lemon e aspettare la sconda parte.
Purtroppo il doppiosenso non l'ho trovato, l'unica cosa che ci può vagamente somigliare è tutto il discorso sulle bacchette: il forse-fetish di Blaise, Neville ceh stringe convulsamente la sua quando capisce l'imminenza del sacrificio di Harry e bhe Harry che affida la sua bacchetta a Draco.
Il punto è che non so se sia davvero questo o sono io la fissata che vede nlle bacchette un simbolo fallico...
baci al prossimo capitolo
barby

*entra nei sotteranei guardando estasiata tutti gli strumenti di tortura in funzione* Dunque! A perte lo sclero... riguardo a questo capitolo ho da dire poche cose. La prima è che la lemon è venuta bene devo dire XD. La seconda è che Blaise è sempre più "arrr" e devo dire che tutte le battute un po' intelletuali le fai dire a lui ho notato!! XD. Poi ho trovato che ci fosse meno umorismo in questo capitolo... però mi è piaciuta l'idea dei Lepricani... sotto natale poi ci stanno! XD. Sono d'accordo che alla fine la letteratura greca e latina serva u.u ne sono davvero affascinata! E ovviamente do' per scontato la Filosofia ^^.... si sente che parla una classicista vero? XD. A parte questo... è stata una piacevole sorpresa il capitolo... seguo talmente tante fic che mi ero dimenticata che l'aggiorni ogni lunedì... così quando ho aperto e ho trovato Harry e Draco così intenti, ehm, diciamo, in 'attività salutari' mi si è allietata la giornata serata... anzi a quest'ora dovrei dire mattinata XD Un bacione e continua presto! Buone feste anche a te =)

Alla faccia della Lemon... povera Ginny ^^. In fondo mi spiace per lei. Harry e Draco, invece, mi pare se la cavino alla grande. Su tutta la storia degli indovinelli ho qualche dubbio: mi sembrano un po' troppo facili da risolvere e, soprattutto, qual'è il senso di questa caccia al tesoro? In un certo senso mi sembra più logica la spiegazione della penna di fenice (una specie di bustarella ai guardiani) che l'agrifoglio. Riguardo ai doppi sensi... bhe mentre leggevo l'immagine di Draco che VUOLE la bacchetta di Harry... oh Jesus -____-''' Se intendevi quello, Per Favore, NON spedirmi bambini! Occhio perché ci sono alcuni erroracci di grammatica.

"voglio evitare che tu mi spacchi il culo..." *virgu è commossa* cioè: è semplicemente fantastico, la cosa più dracosa che tu potessi scrivere in tale situazione dal mio punto di vista!
"pensò che avrebbe potuto vivere di seghe per il resto della sua vita solo con quello" *virgu è molto commossa* mi hai veramente quasi fatto piangere dal ridere! l'incompetenza e la titubanza di harry sono troppo divertenti!
ed, infine, Blaise *virgu è estremamente commossa*, Blaise è troppo stronzo,troppo sadico, troppo serpeverde...è semplicemente perfetto! *p.s. virgu sbava all'idea di Blaise...*
Dopo ore d'intenso studio su argomenti psicologicamente stressanti e quindi vittima di uno stato confusionale autoindotto (e non nel migliore dei modi, direi),probabilmente affetta da nevrosi e nevrastenia contemporaneamente, mi ci voleva proprio un capitolo così! grazie Ernil *-*
buone feste anche a te(e gustati lo champagne XD)

Mi ci voleva proprio la tua ff dopo una giornata sotto la neve a lavorare(lavoro all'aereoporto), e tornare a casa è stata una vera impresa, ma tralasciamo me e passiamo a te, parte lemon stupenda anche se per un attimo ho creduto che Draco alla fine gli disse "Potter non ne vali la pena" ma ofrtuna non è andata così, la parte di Blaise che sa sempre tutto e Neville che lo guarda con occhi trasognanti è stupenda, insomma è cotto!
ora aspetto il prossimo, e ti auguro un Buon Natale!

Eddai... neanche un abbraccio dopo l'atto peccaminoso? ^.^ Nel capitolo scorso, il modo in cui Harry arriva nel letto di Draco è dolcissimo e mi è piaciuto che appena seglio, Draco abbia chiamato Harry per nome... per riprenderlo a chiamare per cognome subito dopo! E' vero però che se avesse subito optato per la confidenza, non sarebbe stato più Malfoy! Bel capitolo, complimenti! Sono curiosa delle conseguenze e reazioni dopo essere stati "beccati" da Blaise e Neville ^^ la prossima notte Draco sposterà il letto di Harry in cucina? Spero che il fronte Pro-Ginny sia destinato a cadere, possibilmente prima che Draco si accorga della sua esistenza e se la prenda a male... Aspetto il prossimo appuntamento (che probabilemnte mi perderò perchè sarò in trasferta... ma non temere, troverò un PC da qualche parte: non posso perdermi il gioco di sguardi e le frecciatine di Blaise!) Buone feste anche a te! Ciao [Criticoni d'Autunno]

Oddio, l’ ho ucciso, fu il primo, mitomane pensiero.
Ti adoro. Mi sembra di avertelo già detto, ma ritengo sia necessario aggiungerlo qui e oggi.
Non ha mai riso/sorriso così tanto in una Lemon... Sul serio, Harry e Draco insieme creati da te mi fanno morire.
Harry che perde la testa e quando la ritrova si rituffa su Ginny mi rende isterica...! ma dico io! è proprio necessario che la piattola sia sempre presente... tranne nei momenti più... sbav (ovviamente!).
In ogni caso devo dire che la nostra perversione e la nostra sete di SEX sia stata ampiamente appagata quest'oggi... io personalmente attendo nuovi sviluppi! *Asciuga la bava che è colata sul tavolo e la tastiera con faccina colpevole*
Blaise credo che abbia superato se stesso in questo capitolo, ha raggiunto nuove vette di perfidia trascinandosi dietro il povero Neville che viene drammaticamente traviato.
Sappi che mi sto scervellando per trovare il doppio senso, ma credo che mi arrenderò e che dovrai dirmelo in una delle nostre assurde conversazioni.
I Lepricani sono stati l'ennesimo colpo di genio, e che dire della bacchetta sacrificale? quasi mi aspettavo che l'Oscuro Signore resuscitasse ridendo drammaticamente e afferrando la bacchetta immerso in una nuvola di polvere zolfosa. Ma ovviamente il patos è finito nel nulla.
Bua! ti ho già detto che ti adoro... si?
Bene, inutile aggiungere altro presumo..! XD
un bacio e al prossimo lunedì! *ricambia gli auguri di Natale saltellando via felice*

Piacermi? Piacermi?!?
Ma è fantastica! *W*
Cioè, io ho quasi terrore di quando ti cimenterai in qualcos'altro che non sia HP. Potresti scalzarmi! °O°
A parte, capitolo stupendo, meravigliosamente senza errori, del nuovo indizio non ho capito una cicca (ma questo già si sapeva) e... Io amo Blaise. Punto. Sono arrivata a questa conclusione tramite illuminazione divina, ma io amo quell'uomo.
Saluti xD
[Criticoni d'Autunno]

Ed ecco che finalmente il lato sadico di Ernil, lascia il posto al più generoso lato pervertito per dare soddisfazione ai poveri, allupati lettori.
Grazie Merlino!
Come sempre, numerosi sono stati i momenti di delirio, in cui citazioni, lessico e doppi sensi hanno attentato al mio aplom serpeverde, ma c'è una frase in particolare che credo sia degna di entrare nella storia.
E mi riferisco a questa qui:

"Malfoy emise un gemito a denti stretti tanto seducente che Harry pensò che avrebbe potuto vivere di seghe per il resto della sua vita solo con quello."

Direi che non avresti potuto rendere l'idea meglio di così.
Ho inoltre scoperto proprio oggi, durante la lettura di questo capitolo, un utilità pratica del lato lemon delle tue storie: innalzano la temperatura.
Di conseguenza si sente meno il freddo.
E dal momento che in questi giorni dalle mie parti si sono raggiunte le polari temperature di -12°, direi che tale funzione è ancora più apprezzabile.
Non credo di aver colto il mega doppio senso della parte di trama, forse dovrei rileggerlo. Probabilmente lo farò stasera.
Intanto grazie Ernil per quest'ultima fatica pre-natalizia e un pitoniano abbraccio da parte della tua fedele commentatrice, Sklupin.

argh!
ho scritto dormire SOGNI tranquilli! sgrunt!

15/12/09, ore 23:26

Ok non sono solita lasciare reccensioni... non perchè le storie non mi piacciano ma per il poco tempo a mia disposizione. Siccome io scrivo tanto... credo che lo noterai presto e quindi non scrivo mai una recensione corta e banale capirai che il tempo si accorcia XD. In particolare oggi avendo un momentino libero e dal momento che questa ff è davvero piacevole mi è venuta voglia di recensire! In primis è scritta davvero molto bene! Scorrevole e incredibilmente (non perchè io non abbia fiducia nelle tue capacità) ben costruita. La storia mi sembra anche ben riuscita ma il tuo cavallo di battaglia oltre alla punteggiatura credo sia l'umorismo... non ricordo di aver letto o sentito battute così spassose da un po'! (non che la mia vita sia una noia...XD). Ti ringrazio di aver ideato una fic così carina... direi addirittura bella (e per me bello significa metterlo a confronto con testi importanti). Le idee in altre fanfic sono spesso ripetitive, noise, facilmente intuibili... ma la tua è ORIGINALE!Dracuccio poi lo amo... e... Blaise ha un fascino incredibile!! L'hai reso molto "arrrr" non so se intendi XD... sai a volte non mi capisco neanche io u.u ... a parte questo credo di aver finito il mio commento e aspetto con ansia il prissimo capitolo ^^ ciao ciao