Eldorado
di Ernil

02/11/09, ore 16:21

Ma quanti ringraziamenti! Guarda che rischi di farmi arrossire... oh oh oh!
Ok, credo di avere contratto anch'io l'ebefrenia.
Anche ho grossomodo la stessa età di Harry (ma per quella mentale mi concedo di dire che forse sono più avanti... benché di poco...XDD).
Sono d'accordo quando dici che l'ironia tiene su la storia, in effetti senza di essa c'è il rischio che diventi trooooppo pesante.
Per questo capitolo noto con piacere che l'avvicinamento fra i nostri due aninemici è lento ma inesorabile. Commovente il momento in cui entrambi si dicono reciprocamente "mi dipiace" per la morte dei propri padrini.
Blaise resta la persona più normale e credo quella l'unico mentalmente sano del gruppo.
Alla prossima! Un bacio anche a te!

02/11/09, ore 15:09

carissima XD (prende subito troppa confidenza mentre con fare goffo e maldestro tenta di scriver due righe)
ebbene sei daVvero brava cme scrittrice sai? io non scrivo più da troooooooooooooooppppppppo tempo XD ma quando passo di tnt in tnt vedo che procedi alla grande! ti seguo quando posso e spero tu continui a deliziarci con il tuo stile fresco e di certo oltremodo simpatico U_U
una cosa sola ...*_* prova a scrivere un libro davvero! cimentati in questa impresa (Muahahah provo a fare la "acculturata" con termini aulici) sarebbe una bella esperienza e con un po vi fantasia ( e vedo che non te ne manca) potresti diventare una grande scrittrice

In bocca al lupo ragazza!

02/11/09, ore 11:51

Eccomi qui! allora diventa sempre più bella questa storia e tu sei veramente brava a scrivere anche cose vere(tipo le stelle)ti ci vuole sicuramente più tempo nello scrivere...
Cmq il fatto che la bacchetta di Harry c'entri qualcosa mi puzza molto, e secondo me Draco sotto sotto lo sapeva, se no non avrebbe chiesto a lui di venire e sopratutto sapev anche che se doveva portare qualcuno con se, non potendo scegliere Ron e compagnia avrebbe scelto Neville che è un esperto di piante e qualcosa mi fa pensae che prima o poi arriverà pure il suo turno...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

01/11/09, ore 15:11

Molto bella grazie e no decisamente non è stata avventurosa come la loro la vacanza! parlando del capitolo, si fa interessante sempre più e poi la tua fantasia è superba, per descrivere le cose, complimenti!

30/10/09, ore 19:30

FAVOLOSA!
All'inizio devo dire, che non mi era piaciuta un gran ché, infatti la prima volta che ho letto (in parte) il primo capitolo, avevo catalogato questa storia sotto il nome di "esperimento non riuscito", ma mi sono dovuta ricredere (con mio sommo piacere). Devo dire che questa storia è molto intrigante e affascinante. Sono veramente (e sottolineo VERAMENTE) curiosa di vedere come sboccerà l'amore (sse... chiamiamolo amore dai) fra Draco e Harry... Veramente interessante. Si prospetta una bella storia e (a quanto pare) Harry è l'unico a credere in Malfoy.
Ho aggiunto la tua storia fra i miei preferiti sia su questo sito che su Nocturne Alley, dove sono registrata con il nome di _Moonlight_ : credo di avere una (poco) sana passione verso la luna... mi... ipnotizza. Starei tutta la notte a guardarla, tanto da chiedermi se in realtà fossi un licantropo! xD
A presto! ------> mi auguro x te che sia veramente presto *occhiatina incendiaria* (lol scherzo!)
princess jiu 327/Moonlight

30/10/09, ore 15:46

Eilààà Non avrai mica creduto che non avrei recensito? ^^ Già tre giorni fa mi ero resa conto che avevi aggiornato, ma per futili e inutili motivi che ora non ti sto a spiegare, ho preferito leggere e recensire con calma, o avrei rischiato di tirare tutto via! xD Quindi... eccomi qui! Contenta? Ah, piccola premessa: ho ricevuto la tua mail, e ti ho risposto 3 volte!! A questo punto penso proprio che sia colpa mia *sospira sconsolata e si tira il ferro da stiro in testa come Dobby* Davvero, mi dispiace tantissimo, ma non appena possibile ti scriverò da un altro indirizzo e-mail (quindi, my dear, tieni sotto controllo la cartella di posta :P) Adesso passiamo alla recensione.
Come sempre, il capitolo mi è piaciuto. Ma partiamo dall' inizio. Ho notato, nei primi capoversi, l' intenso utilizzo della parola "dannata" "dannatamente" e di altri vocaboli molto incisivi, che hanno contribuito in maniera ottima a far calare il lettore nella situazione in cui si trova Harry; così, con parole che esprimono irritazione, stress e nervosismo, sei riuscita a farci immaginare e compatire il povero Potter assalito dalle zanzare XDXD Ah, e don't worry per l' incantesimo, per quanto mi riguarda l' ho trovata una buona idea, oltre che un buon modo per Draco di far notare ad Harry la sua "superiorità".
Ho semplicemente adorato il pezzo in cui i due ragazzi parlano delle costellazioni, e proprio quando avresti potuto cadere nel banale con uno dei soliti clichè (l' ho scritto bene stavolta?), ti sei buttata sull' ironia e il sarcasmo; e quindi ecco Draco che se ne esce con "Fatti una cultura" e Potter che con innocenza rivela "E' un verme". Oddio, lì mi hai veramente fatto ridere, immaginando la faccia (irritata, ovviamente) di Malfoy xDxD
La parte degli indovinelli non mi ha stupito più di tanto, era logico che la ricerca di Eldorado comprendesse qualcosa di pericoloso, misterioso e avventuroso: se fosse una semplice scampagnata, allora Eldorado non sarebbe più attorniato dal mistero, e la storia perderebbe tutto il suo fascino! Riguardo al primo quesito... non l' ho capito XD Cioè, ho capito che devono andare ad est... ma la bacchetta di Harry cosa c' entra? Gli servirà forse per aprire un passaggio o simili? O.O Ancora una volta mi lasci a logorarmi dalla curiosità >_> uffa.
L' ultimo pezzo, invece, mi è proprio piaciuto. Mi è corso un brivido freddo sulla schiena, quando Harry ha deciso di entrare nella tenda di Draco (che, come poteva essere normale?? Era ovvio che assomigliasse ad un castello!) e un altro quando quest' ultimo, in uno scatto nervoso, ha gettato la mappa per terra. Davvero, ho adorato quel momento. Quello in cui anche Malfoy si rende conto di essere stressato, di non poter continuare da solo... in cui il suo orgoglio viene scalfito e anche lui è costretto ad accettare l' aiuto di Potter *-* Mi hai fatto sorridere, seriously =) La fine, poi, non poteva essere diversa da quello "Schifosamente ricchi" che chiude il colloquio tra i due "nemici" XDXD Una frase ironica, ma che, a mio parere, contiene anche una specie di silenziosa promessa. Ho scazzato? O.ò Spero di no XD
Complimenti per lo stile leggero, scorrevole e schietto che usi, ho visto solo pochi errori di battitura (ma quelli li fanno tutti -.-), e... bhè, adoro l' ironia che metti in ogni scena, in ogni dialogo, il sarcasmo di cui sono piene le discussioni potter-malfoy e che non abbandona mai la storia :P Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia filtrato i pensieri di Harry sul corpo di Draco rendendoli più ironici e per niente romantici, cosa che rende ancora più piacevole la storia! Come già sai, ODIO tutte le storie in cui i protagonisti finiscono a letto in due capitoli, diventano sesso-dipendendi e finiscono per essere "consumati dalla passione" ORROREEEE *gelb, schifata, volge il viso dall' altra parte* Ed è positivo il fatto che il rapporto tra potter e malfoy sia ancora abbastanza conflittuale^^ Mi raccomando, continua così (e scusa se ho un pc mongolo)
gelb

30/10/09, ore 10:01

Ehilà! Stavolta non sono poi così in ritardo! xD E comunque, figurati, il tempo per le fanfiction riesco a trovarlo sempre! Non per scriverle, ma bè, ci sto lavorando su. ù_ù In quanto allo Knocknashee, non avevi assolutamente niente da temere, almeno per me; non avevo mai sentito nominare qualcosa di simile e, ben lungi dallo stare a chiedermi se le tue aggiunte fossero credibili o meno, mi sono limitata a fissare la spiegazione con espressione deficientemente somara per almeno due minuti interi. ù__ù Quindi, don't worry! xD E poi non ti ho assolutamente fatto una colpa dei progressi della relazione DracoxHarry (o HarryxDraco? O_o), scherzi? Preferisco infinitamente una fanfiction così, in cui dopo 7 capitoli i due ancora fanno fatica a mantenere rapporti civili, anziché una storia in cui già al secondo capitolo si rendono conto di amarsi follemente e che ogni minuto passato fuori dal letto sia sprecato. Anzi, a dire il vero tendo ad accantonare storie simili, le trovo poco credibili; ed è qui che tu segni la differenza, rendendo le cose così naturali che, se continui di questo passo, i tuoi capitoli me li stampo e me li incornicio a muro. ù__ù Vabbè, dopo lo sclero iniziale - *si immagina Ernil che scuote il capo con disperazione* - possiamo passare al capitolo. Dunque, ho trovato incantevole il primo pezzo su Harry e Draco; le costellazioni sono affascinanti, ed è bello immaginarsi quei due intenti ad osservarle. E poi, la tenda di Draco! Non appena l'hai descritta sono scoppiata a ridere; come poteva essere umanamente possibile che Draco Malfoy si fosse abbassato a dormire in una tenda normale? Almeno ha invitato gli altri ad unirsi a lui, il che dimostra che uno sforzo nei loro confronti, anche minimo, lo sta facendo. ù__ù Invece, Harry che fa personali osservazioni sul corpo di Draco è assolutamente esilarante. Sembra così tenero, anche se naturalmente ritira subito ogni sporco pensiero nei confronti di Draco; forse sta capendo quanto sia difficile non subire il fascino di un Malfoy? xD E poi mi piace molto questa cosa degli indovinelli; rendono il tutto molto più complicato e interessante allo stesso tempo. Anch'io ho subito pensato alla bacchetta di Harry, per quanto riguarda il primo indovinello, ma non penso che la soluzione sia così facile, no? Comunque sia, mi è piaciuto sul finale questo Draco che perde il controllo; lo rende molto più vero, più profondo e complesso di quanto già non sia, anche se si è trattato solo del gesto di far cadere la mappa. Quindi complimentissimi per questo, come sempre. ^^ Non starò a ripetermi come tutte le volte, sai già perfettamente che la tua storia è unica e bellissima - tanto per essere sintetici, eh! xD - ed è per questo che l'ho appena pubblicizzata sul forum; trovo ingiusto che una fanfiction simile non finisca dritta tra le Scelte. Perdonami se il topic forse non sarà granché, ma ho sentito il bisogno di farlo proprio perché con questa tua storia ci stai regalando molte emozioni, non solo a me, ma anche agli altri lettori. Perciò adesso smetto di annoiarti e ti saluto, ci risentiamo al prossimo capitolo! ^^

28/10/09, ore 18:44

concordo con le altre sul fatto che l'idea del "verme" è geniale e fa ridere. comunque complimenti per la pazienza dimostrata nel cercare gli improponibili nomi di tutte quelle stelle (tra l'altro secondo me sono stati interventi molto azzeccati in perfetto stile nobile malfoy). comunque mi chiedo ancora come tu riesca a far sembrare verisimili cose molto improbabili, hai le doti di un ottimo retore (Isocrate sarebbe molto fiero di te XD!)...

27/10/09, ore 12:33

Bellini i nostri eroi alle prese con gli indovinelli, la zuppa e le zanzare.
I vari siparietti comici e i momenti di seria isteria si bilanciano perfettamente. Sono lieta di sapere che ci saranno degli sviluppi e che questi non implicheranno la perdita del lato ironico della storia... XDDD
Credo alla tua promessa ed intanto...FORZA ERNIL!!!!

26/10/09, ore 21:32

Tesoro, permettimi di dirti a farmi pubblicità occulta mi fai arrossire...! uhm, mi viene anche il dubbio che la gente pensi che sono io ad obbligarti a fare pubblicità alle mie fic... BHE, SE COSì LA PENSATE, SAPPIATE CHE NON E' VERO, ERNIL HA FATTO TUTTO DA SOLA, PERCHE' E' CARINA, DOLCE, GENTILE E SCRIVE DANNATAMENTE BENE!
Nessuno potrà mai obbiettare sull'ultima cosa che ho scritto di te.
Sul serio, il capitolo scorso non ho recensito, ma come ovviamente saprai non me lo sono certo perso.
Io mi chiedo sinceramente da dove tu tiri fuori queste pazzesche idee... Sul serio, questi paesi nascosti, le costellazioni, gli indovinelli, quella cosa sul Riddle che sinceramente ho scoperto adesso grazie a te, la palese NON-indifferenza tra Blaze e Neville, il disperato tentativo di Harry di far finta di non effere attratto almeno nel suo inconscio da Draco. Bello! tropo bello.
Ah, sappi che sto facendo anche io pubblicità occulta alle tue fic, le mie tre compagne di classe che ho iniziato alle fanfiction ti adorano di già...!
Dimentico qualcosa...ah si... mi sono riletta DLS... posso morire in pace adesso...! un bacio!
P.S. sappi che la recensione che mi ha lasciato a of Brushes mi ha commosso, davvero sulseriamente!!.. e si.. anche io mi sto fogando con le fanart di questa tipa su deviantart...!
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 09:37 pm)

26/10/09, ore 20:40

Mi ha mandato solo metà recensione!!!!!!! Accidenti, era anche abbastanza lunga...............
Non sto a riscrivertela perchè devo uscire ma tantissimi complimenti per questo capitolo!
Mi è piaciuto parecchio, interessante la parte delle costellazioni, ho riso come una matta nella parte del "verme", mi piace l'intesa tra Zab e Neville nonostante siano-o-facciano-finta di essere indifferenti l'un con l'altro e finalmente Harry si accorge che Draco è decisamente un bel ragazzo!!
Al prossimo, attesissimo, chap!!!
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 08:46 pm)

26/10/09, ore 20:39

Yahoo! Sono reclutata per la ricerca del BiG Foot xD!
Bellissimo e divertente capitolo!
XD! La parte della costellazione è stata molto interessante (è vero, gli astronomi si contraddicono tra loro!), ma quando Potter ha detto che la costellazione del Drago, che Malfoy tanto decantava, era un verme sono scoppiata a ridere!

[Piccola parentesi]"Harry sbuffò in una risata. Vide l’ombra che Malfoy era accigliarsi."

25/10/09, ore 20:28

Sempre più avvincente. Tranquilla, io amo i capitoli lunghi e corposi, quindi è un piacere immergermi nella lettura. Sarò breve stavolta, ma mi rifarò alla prossima recensione ^_^ A proposito... Su Fastidous non ci sono mai stata, ma digitando il mio nickname insieme al nome del sito esce fuori una "fyccy" di dubbio gusto sui Marauders in cui una certa Bella Black (povera me!) entra nei sogni dei suddetti °_° Mi sento mortalmente offesa XD Va be', purtroppo le bimbeminkya sono ovunque. Ancora tanti complimenti per la fanfiction e per le idee fantastiche. Sei geniale, sul serio. E che importa se il pavimento è sporco u.u
Baci,
Bella.

24/10/09, ore 09:15

Ehilà! Scusa se recensisco in ritardo, ma il sabato è l'unico giorno in cui posso leggere fic con tranquillità! Dunque, ho pensato ad Arancia Meccanica non perché la scena in cui quella canzone viene cantata assomigli in qualche modo alla tua, - infatti scoprirai che è più o meno tutto il contrario! -.-'' - ma perché, non so, si tratta più che altro di un'affinità che a me sembra di vedere tra Draco e quel protagonista; io attribuisco al mio Draco immaginario un carattere che si discosta molto da quello del tuo, ma che invece riprende a tratti la personalità di Alex - Arancia Meccanica -. Quindi penso che la mia sia stata una sensazione che si differenzierà molto dalla tua! Comunque sia, passando al capitolo, complimenti per il bellissimo inizio - coinvolgente e davvero molto ironico -, sono scoppiata a ridere alla fuga dei nostri quattro eroi, quasi mi immaginavo la cameriera che li inseguiva tra il fango brandendo una padella! Perfetto anche l'attimo prima che il mondo si rovesciasse, - e lo Knocknashee! Okay, magari non lo avrai inventato te, ma i dettagli che hai elaborato, incastrati perfettamente nella tua trama, ti rendono ai miei occhi un genio pressoché assoluto. ù__ù E cosa dire del seguito della frase di Draco? "(..)affermò Malfoy, come se stesse spiegando il teorema di Pitagora a un adolescente emo." Okay, sei ufficialmente la mia eroina. Questa frase devo assolutamente incorniciarmela! xD E poi... Draco e Harry. La situazione si sta evolvendo pianissimo, con una naturalezza sconvolgente, e non mi complimenterò mai abbastanza per questa tua capacità, che d'altronde si è presentata anche in DLS. Wow, hanno dormito nello stesso letto, da ubriachi, ma vabbè! Questo non farà altro che fargli prendere confidenza l'uno con l'altro, e questa tregua finale, è come se un certo senso ponesse una fine ai loro litigiosi anni a Hogwarts, tracciando l'inizio di un rapporto che si prospetterà di essere più civile del previsto... o almeno, ricco di una cosetta chiamata "yaoi" che tu sai rendere meravigliosamente bene e di cui sto cominciando a sentire la mancanza nelle tue storie! Comunque sia, a parte lo sclero che spero con tutto il cuore ignorerai, non ho supposizioni da fare stavolta, benché io sia sempre più curiosa di scoprire cosa ci riserberai ad ogni nuovo capitolo; ho la netta impressione che le sorprese non siano finite, sia da parte di Draco che da parte di tutti gli altri! Quindi complimenti vivissimi di nuovo, alla prossima!

22/10/09, ore 21:42

Ciao carissima! Bhè, in effetti hai ragione, nella scorsa recensione ho autorisposto alla mia filippica XD Parlo parlo (o scrivo scrivo) e poi alla fine non vado mai al sodo O.ò E' un problema serio.
Bhè... che dire di questo capitolo?
Molto carino, ben congegnato, come al solito non hai trascurato particolari e non hai mancato di far notare la minuziosità con cui hai tessuto la trama, preoccupandoti non solo di informarti sulla geografia dell' Irlanda, ma anche della sua storia e delle sue leggende. E sai cosa ti dico? Hai ragione. L' Irlanda è magica, misteriosa, la terra trasuda incantesimi e nei boschi... cosa c' è nei boschi? Forse niente. Forse quei posti incantati, nascosti agli occhi di tutti, esistono davvero, e tutte le creature magiche stanno concentrate lì, in città sotterranee (che poi, siamo davvero sicuri che quel posto si trovi sotto terra? Bhè, e dove sennò?^^ E poi un luogo nascosto sotto terra dà un maggiore senso di mistero e avventura... ma non ho mai escluso l' ipotesi che questo posto si trovi in alto... non sulle nuvole, ma su una montagna, se non DENTRO la montagna XD) Mi è piaciuto ciò che mi hai trasmesso con le tue parole, con i dialoghi e le descrizioni, e cioè: mai dire mai, in Irlanda! (detto con parole proprio parche ^^') Mi è piaciuto il paragone tra Gran Bretagna e Irlanda, in cui in pratica dici che mentre l' Inghilterra è ormai quasi esclusivamente dell' uomo, l' Irlanda è sempre stata e sarà per sempre della magia. E, proseguendo con le descrizioni, ci hai fatto capire che però essa non è un posto tutta elfi e unicorni... perchè c' è anche la magia oscura (che a me, a dirla tutta, affascina più di quella "buona" ^^'). Bhè, che dirti, quindi? Come al solito bravissima. E se mi troverai noiosa, rompiscatole e ripetitiva, ti chiedo scusa XD Pensavo che ti facesse piacere ricevere lusinghe dopo esserti fatta un c**o così per mettere in piedi una trama che per ora si sta rivelando squisitissima!
E adesso... mmm, passiamo alle scene.
RESPIRAZZIONE BOCCA A BOCCA?? E questa dove l' hai presa? >_< Oddio, è talmente fuori moda XD I like it *.* E... bhè, come ha fatto Harry a non capirlo? Secondo me, la scena che gli si è presentata davanti appena ripreso sarà stata questa: Malfoy con in mano una boccia di tantum verde che fa i gargarismi, Neville con una telecamera pronto a mettere tutto su youtube e Zabini che informava i giornali xD No, okay, scusa, la smetto di sparare cavolate. Mi è veramente piaciuta come idea, così fresca, con una sfumatura un po' retrò (perchè sono diversi i clichet [correggimi se ho scritto male] di oggi, quei topos banali usati e riusati che compaiono ormai in ogni Dramione ._.) e, bhè, a me ha fatto sorridere :) L' unica cosa che potrei contestarti è il perchè tu lo abbia fatto fare a Draco e non a Zabini o a Paciock! Ma la reputo una cosa non tanto significante (e magari la risposta è semplicemente che Draco aveva voglia di fare l' eroe =)
Poi... cos' altro? Ah, giusto, l' ultimo pezzo. Sei riuscita a renderlo P-E-R-F-E-T-T-O secondo me (anche se, purtroppo, la mia opinione conta ben poco in questo campo!). Hai creato un momento realistico, in cui l' imbarazzo e l' orgoglio che aleggiano nell' aria sono palpabili, dove si capisce che Malfoy e Potter vogliono imporre la loro supremazia sull' altro, ma anche tenere salva la pelle, e che volenti o nolenti, devono mettere da parte l' ascia di guerra e cercare di sopportarsi. Il loro dialogo si è sviluppato tranquillamente, in modo veloce ma non superficiale, come tuo solita abitudine fare =) Trovo il tuo uno stile davvero delizioso, non mi stancherei mai di leggere tue storie *.* Per questo adesso dovrei andare XD Voglio dare un occhiata a ciò che hai scritto mentre Alice mi faceva i capricci ^^' Quindi... ah, ti ho inviato la mail di risposta. Dimmelo se non ti è arrivata, che forse è colpa mia XD
Now i must go. See you soon, baci, gelb_augen