Eldorado
di Ernil

17/05/10, ore 16:23

Scappoooo (come al solito). Che diamine ha preso Draco? Quell'avido esagerato. Che bello, con questo capitolo si sono chiusi alcuni dei misteri lasciati in sospeso: i draghi (svolta narrativa geniale!); l'anello (anche se ci sono rimasta male, credevo che fosse una proposta...) e soprattutto la vera ragione per cui Draco ha voluto Harry con sè, il serpentese! Adesso manca la figura misteriosa che li seguiva all'inizio della storia (vedi, vigilo costantemente!) che a ripensarci potrebbero essere benissimo Ginny o Hermione. Ah, sempre bello il lunedì pomeriggio!

17/05/10, ore 16:16

è Bellissimo!!! Che carino Draco!! :3 :3
Che carinoooooo!! è stato davvero cuccioloso in questo capitolo :3! Oddio, cuccioloso per quanto Draco possa esserlo, però è stato davvero carino!! <3
Harry, da buon grifondoro, non ha permesso che Draco si facesse male! <3
Anche io comunque voglio sapere cosa significa!!
E poi, per tornare indietro, devono riattraversare tutto il percorso che hanno fatto all'andata?
Comunque povera Ginny, se è morta lei vuol dire che sono morti anche Hermione e Ron! O che comunque sono vecchi, a meno che Ginny non si sia suicidata. In quel caso andrebbe bene. xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bye!!
P.S.
CHE CARINO DRACOOO!! <3 <3 :3

17/05/10, ore 16:01

ma che forte!!!! giuro sei fantastica, capiti sempre a fagiolo.la volta scorsa con la pioggia,mentre domani ho una verifica di cui non so niente, tu mi risollevi il morale meglio del cioccolato!!:) certo però che strana coincidenza proprio il drgo della gringott fa da guardia al tesoro, davvero piccolo il mondo vero? ma a cosa si riferiva il drago? alla prossima ciao pheeny

15/05/10, ore 19:52

-buongiorno!!- mi fa mia sorella stamattina.
-buongiorno una grandissima sega, cazzo- faccio io dopo una notte quasi insonne (colpa dei film horror) e dopo aver alzato la tapparella e aver visto che l'acqua sul mio balcone raggiungeva il metro di altezza.
non so da te ma qua c'è davvero il diluvio universale che persevera da qualche giorno ormai... io veramente non ne posso più di sto fottutissimo tempo e di sto freddo, di solito in questo periodo ero già in canotta e shorts e avevo un colorito caramello... e soprattutto in mano avevo un bel gelato con 35 gusti invece che una tisana bollente... -.-
bè, dopo questa tirata contro l'atmosfera che mi sta facendo rullare le balle tutt'ora, bè, un po' di allegriaaaaaaaaaaa!!! hehehe
senti allora, tu ai titoli devi metterci una bella didascalia: 'questo è un titolo a doppio senso' oppure 'questo è un normalissimo titolo senza secondi fini di sorta', ecco, sennò quando mi convinco che sono a doppio senso invece non lo sono (quando il gioco si fa duro...) e quando mi convinco che non lo sono invece lo sono (beni liquidi...)!!!!!!! oh, abbi pazienza, ma quando mi faccio delle aspettative e queste sono deluse ci rimango davvero malissimo XDXDXD
ti perdono per questo solo perche mi hai fatto una lemon veramente degna di questo nome... poi sul divano rosso.. wooooowwww!!! ma harry dovrebbe imparare a non parlare davvero in certe situazioni... ma ti giuro.. non posso davvero dire do più perchè le tue lemon sono così vivide e reali e piene di emozioni che sembra di viverle davvero in prima persona.. e questa è la cosa più importante.. le adddòòòòòòrooooo!!!! =)
ahahaha solo harry poteva farsi venire in mente di far passare gli schizzi di sperma fin sorpa i capelli per panna... -.- merlino.. hai a che fare anche con con blaise, mica solo con neville!!!!!
cit. Blaise era decisamente incluso in “Terremoti e affini” dio, mi sonoo ROTOLATA letteralmente per terra dal ridere ahahahahahahaahahahaha
la disquisizione sui nomi è stata veramente di un bassissimo grado di intelligenza O.o ma veramente divertente, come tutti i loro discorsi infantileggianti hihihihihihi
cit.Harry non rimase colpito. Si limitò a infilarsi le scarpe, ripetendosi mentalmente i Dieci Fondamentali Motivi per cui davvero non valeva la pena di farsi Trasfigurarsi in una moneta.
hem... quali sarebbero questi motivi??? no, perchè penso che farsi baciare 24ore al giorno e per l'eternità da draco malfoy sia un unico motivo più che valido per farlo, invece XD
cit. « Andiamo ad esplorare. Pensavo fosse la tua specialità » aggiunse, malizioso e leggero. « Esplorare luoghi scuri e misteriosi, lunghi corridoi umidi che...>> ... Prendete la scopa per la coda con fermezza, pensò Harry disperatamente, aggrappandosi con tutte le sue forze al Manuale di Manutenzione per Manici di Scopa.
draco è fantastico e harry... bè deve smetterla di pensare ai MANICI DI SCOPA per merlino!!! poteva pensare a un paragrafo di storia della magia magari.. ma no.. lui ha un chiodo fisso..................... XD
geniale l'incantesimo estensivo, secondo me gliel'ha suggerito l'adone.. in fondo nel mondo greco erano tutti un po'dei draco malfoy... sbavvvvvvvv O.O
in ogni caso io voglio la corona oh. coso lì, oberon si è già appropriato del graal... daai non mi merito anch io una piccola, innocente, insignificante coronuccia di artù??? O.O O.O O.O tanto ci sta nel sacco.. e poi tanto lo deve portare harry! XD
cit.si limitò a stringere più forte le dita attorno al sacco, portandolo in spalle e scampanellando a ogni passo come una maledetta renna di Babbo Natale.
ahahahahahaha non so da dove ti sia venuto in mente questo paragone ma è geniale ahahahahahaha questa volta sono quasi caduta giù dal letto dal ridere hehehehehehe quanto mi diverto ecco, te sei un toccasana per il mio umore nero, mi fai tornare allegra anche quando butto fumo dalle orecchie XD
hem.. quei draghi sono un po' inquietanti e sinceramente li avevo totalmente rimossi... santo cielo spero che non ne facciano degli spiedini arrosto dei nostri prodi.. la mia psiche potrebbe riportare dei danni irreparabili per lo shock, sisi...
comunque... smercialo il tuo tappeto,XD ho scoperto questa cosa del valore dei tappeti stagionati quando sono andata in turchia st'estate, che ci hanno praticamente fatto SALTARE sopra dei magnifici tappeti nuovi con le scarpe sporche di fango e io mi sono quasi messa a piangere.... =)
e,hem.. fufina sarebbe la manticora addomesticata DA ME e che divorerà blaise... ora che hai tirato fuori i draghi mi sa che ne adotterò uno anche di quelli e lo chiamerò... lucky.. =) ti piace?? =)
eeeeeeeeeeee.... no, purtroppo la testimonianza dei miei monologhi con le racchette non ce l'ho, ma se mi troverò a giocare dalle tue parti ti farò sapere così potrai goderti lo spettacolo in diretta!!! hihihihi...
bien, il capitolo l'ho adorato.. come tutti gli altri... non vedo l'ora di sapere se i draghi hanno gradit... ehm.. seeee.. draco harry e neville si sono salvati... blaise e oberon possono anche fare da oboli XD a lunedì!!!!!!!! un bacione, je

15/05/10, ore 09:42

Ciao! Assolutamente sì, la lemon è stata di mio gradimento xD come al solito hai saputo ben gestire le azioni, i pensieri e le parole - anche se ce ne sono state poche xD - e il risultato è che mi hai incantata. Come sempre. Una parte che mi è piaciuta molto è quella in cui Harry si ritrova tutto appiccicoso - particolari del genere non emergono mai nelle yaoi, in cui tutto è perfetto e invulnerabile a piccoli "problemi" del genere, ed è bello e realistico, per una volta, trovarsi davanti a una storia del genere! - mentre come al solito adoro il modo in cui hai caratterizzato Draco: perché nonostante il numero di capitoli, tutto ciò che è accaduto e ciò che *probabilmente* ormai prova per Harry, non si è trasformato in zucchero filato come spesso succede in altre storie che ho letto; anzi, mi fa morire dal ridere con le sue battutine crudeli che risollevano un pò il pepe della coppia. Ed è stato anche divertentissimo il punto in cui Harry pensa al Manuale per la Manutezione di Manici di Scopa(?) scoprendo poi che il tutto, attribuito in quel contesto, peggiorava la situazione come non mai! xD E la fine è davvero inaspettata, con questo drago che sbuca all'improvviso! Sento odore di battaglia, e magari anche qualche ferito, uhm? Sono davvero molto curiosa! Attendo l'aggiornamento *_____* Bacioni, e complimenti come sempre!

14/05/10, ore 15:09

Mi ero persa nei meandri di EFP e di Nocturne Alley... son tornata ad Eldorado solo oggi (almeno ho potuto leggere ben tre capitoli assieme, eh eh eh).
Bene bene bene... cosa abbiamo qui? Harry ha perso definitivamente il poco cervello che gli era rimasto dentro i boxer di Draco, Draco ha fatto assumere al termine "Egocentrico narcisista" tutto un nuovo significato più ricco, e Blaise e Neville sono insolitamente calmi. Mi chiedo cosa Blaise stia covando... perchè non c'è dubbio che stia preparando qualcosa. E' troppo accondiscendente.
Sai, saresti certamente stata smistata a serpeverde tu, il sadismo diviene un'arte nelle tue mani. ^^

13/05/10, ore 19:55

si, direi che ti sei fatta perdonare bene!(specialmente dal loro punto di vista, credo)XD... comunque vedo che alla fine i nostri eroi rischieranno di venire divorati dai draghi, m'immagino già quanto potrà essere comica la loro lotta per la sopravvivenza... non te ne avere a male ma spero che il lepricano venga digrumato da uno squamoso.. ovviamente dopo aver lasciato il wisky al sicuro.. tanto ormai il suo compito l'ha svolto e poi deve pagare per aver usato le camicie di Blaise come ciocchi di pino..

a lunedì

13/05/10, ore 14:20

Salve, sono una nuova lettrice e ti annuncio che finalmente ce l'ho fatta, sono arrivata a leggere tutti i capitoli fin ora pubblicati! (anche se alla fine mi sanguinavano gli occhi per lo sforzo...). Che dire, una storia magnifica! Da quel che ho letto fino adesso, le storie con una trama ben strutturata come la tua sono una rara visione. Senza contare che, cosa importante quanto la trama, riesci a bilanciare i momenti d'azione con i momenti di un altro tipo di azione, diciamo...slash.
Ora avrei un paio di domande (probabilmente te le hanno già fatte e tu hai risposto, oppure e tutto spiegato in un capitolo e io, nella mia lettura-maratona, me la sono persa): 1. Quanto tempo è passato, di preciso, nel "mondo normale" da quando sono partiti? 2. Come di preciso Draco spera di uscie dal posto in cui si trovano visto che per arrivarci hanno avuto una botta di culo che neanche Harry quando ha battuto Voldy...? 3. Possibile che Oberon non sapesse che a guardia di Eldorado ci fosse dei... simpaticissimi draghi? 4. I draghi gradiscono la carne umana? (perchè mi sa che l'amico squamoso sarà molto affamato, considerando che da quelle parti non ci sono visite troppo spesso...). Ok, meglio finirla qui, alla prossima, Beatrix91.

12/05/10, ore 22:47

no, seriamente, per quasi due capitoli interi ho creduto che la narrazione si sarebbe dignitosamente trascinata avanti su ricchezze e felicità e lemon e un pò d'inquietudine sul finale e poi su di un epilogo fantastico ma.. davvero non avevo calcolato quanto la tua parte malvagia possa reprimere quella buona e dolce e scrittrice di slash! caspio!
i draghi non me li ricordavo quasi, giuro, e comunque pensavo facessero soltanto da sfondo... ma che cazzo farmeli ritrovare quà scatena in me il primordiale istinto di sbattere il computer fuori dalla finestra! (e la scrivania, e mio padre, e mia sorella e la tv) e poi di dare fuoco al resto della casa..
però ecco, poi ci rifletto e mi si illuminano gli occhi e capisco che questa fantastica avventura non si TRASCINERA', volerà via come acqua e mi coinvolgerà ancora in una bella battaglia (possibilmente con inevitabile e catastrofica morte di bl.. ehm, oberon)! e ne sono FELICE!
quindi dunque, facciamo un bilancio del capitolo
- lemon (che dio me ne scampi, stavo quasi per esplodere di gioia e condividere con tutti gli abitanti della casa che FINALMENTE HARRY E DRACO SCOPANO DI NUOVO, AMICI E VICINI!)
- battutine sarcastiche e harry che parla con il proprio cervello o qualcosa del genere, apprezzo sempre :)
- annullamento della mia ansia su come faranno a portarsi i tesori a casa (non potevo più reprimere l'immagine di neville che viene frustato mentre porta in spalla sacchi e sacchi d'oro..)
- e - oh, accorrete amici e vicini - DRAGHI! chissà se harry avrà saputo far tesoro delle sue precedenti esperienze con creaturine adorabili quanto queste e saprà essere l'eroe della situazione (eccitando quindi draco e offrendo a me una sana.. aspetta, non posso fare questi commenti! NO!)

tantissimi complimenti e grazie mille per la risposta e per l'indicazione sull'indizio dell'anello.. visto che domani mi offrirò in latino e perciò NON MI CONVIENE PER NIENTE ripassare come una pazza, andrò a cercarmelo! :)
e, ah.. non so se potrò mai perdonarti sulla panzana del texas. ci son rimasta male
brava brava brava e SCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSA per il ritardo della recensione (di solito adoro sentirmi una recensitrice-secchiona ed essere una delle prime a lasciare un commento ma stavolta ho fallito. chiedo venia. alla fine di questo dannato anno scolastico sarò felice. in più la lettura di "it" mi sta leggermente assorbendo e sono tre giorni che non apro il computer), in futuro sarò più diligente, lo giuro!
un grosso bacio
elena
ps. un'altra filastrocchina per tenere alto il morale (la mia parte razionale scuote la testa)
"DRACO ED HARRY NON VI GINGILLATE,
LE PALLE POTRESTE TROVARVI BRUCIATE!"

12/05/10, ore 14:35

Si, ho fatto gli anni l’8 e la vecchiaia si sta facendo sentire visto che ho la febbre dal 10 (ma secondo me è tutta colpa della gita a Verona sotto l’acqua torrenziale – e io, ovviamente, non avevo l’ombrello).
Grazie mille per gli auguri e con le ricchezze ricevute penso proprio che mi comprerò una reflex, una tanto a lungo agognata e desiderata reflex!
Per quanto riguarda il commento a “Il colore del grano”, non c’è bisogno che mi ringrazi perché è davvero una bellissima one-shot (l’ultima frase poi, bellissima!) e sono contenta che il mio commentino-ino-ino ti abbia fatto piacere.
Passando a cose serie…
Questo capitolo è senza dubbio il mio preferito, fino ad ora.
Tutti i tuoi capitoli sono bellissimi, ovvio, ma questo ha qualcosa in più.
E ha pure la lemon e il super colpo di scena finale, aggiungerei!
Non so, forse è come è scritto o altro, ma questo capitolo mi è parso, come dire, completo?
Ha qualcosa di speciale anche se il “cosa” non mi è ancora chiaro.
Passiamo ora alle frasi che più mi hanno divertita/commossa/qualsiasi altra cosa in ordine di comparsa.
La prima è sicuramente quella sulla magia accidentale, subito seguita da: “Harry sperò che non stesse avendo una visione, perché era il momento più inappropriato che Dio potesse scegliere, pur nella Sua sconfinata sapienza.”
Queste due frasi mi hanno fatto letteralmente rotolare a terra delle risate.
Dobbiamo poi parlare del fantastico scambio di battute sui cervelli?
Mi sono troppo visualizzata nella mente (si, io visualizzo addirittura la tua ff) Draco che squadra male fx Harry prima di smontarlo completamente.
Ahahahhhh! Povero il nostro tonto Grifondoro XD
Poi, restando in quella parte di capitolo, non ho ancora deciso come interpretare il “davvero?” di Draco quando Harry gli dice che l’anello è di suo gusto.
Tu hai scritto semplicemente “chiese Malfoy” ma “chiese Malfoy” sorpreso? Sogghignante? Compiaciuto? Con gli occhietti luccicanti a forma di cuore? No, l’ultima frase scartala perché mi pare assai improbabile…
Poi da lì il discorso è sviato sui cervelli quindi il mio dubbio rimane ma visto che dopo un’infinità di capitoli sono tornati i draghi (ah, geniale! Assolutamente geniale!! Totalmente geniale farli riapparire così!! Li avevi menzionati quasi di sfuggita nel capitolo… diciassette, forse? E poi li fai apparire così… della serie, musichetta horror e… ta-ta-ta-tannn!!!) credo che i miei dubbi vari ed eventuali si risolveranno, prima o poi. Forse.
Poi che carinooo Draco che ci resta male perché Harry lo chiama per cognome in stato di semi incoscienza!! Però ha ragione, chiamare la gente per cognome è una sua prerogativa.
Cattivo, Harry. Cattivo! *Harry si sbatte qualcosa in testa in una perfetta imitazione del nostro elfo domestico preferito.
Tornando alle frasi, ce ne sono ancora due.
La prima è: “Il mondo non era solo un posto crudele – era un posto crudele con una perversa propensione per le analogie.” Fantastica, davvero. Mi sono sbellicata dalle risate!
E poi, lasciate alla fine di proposito, ci sono le due parole che mi hanno fatto fermare a rileggerle un’infinità di volte.
Ti ho.”.
Ti giuro, ci ho messo una vita ad andare avanti nella lettura.
Perfette. È l’unica parola che riesco ha trovare. Sono le due parole più perfette di tutto il capitolo.
Questo “ti ho”, per me, vale più di mille inutili “ti amo”.
Perché dire “ti ho”, oddio, non trovo davvero le parole per esprimermi (e considera che ho la febbre da tre giorni quindi non sono così a cento come vorrei far credere XD).
“Ti ho” è semplicemente perfetto.
E ora che ho smesso di blaterale, vorrei chiarire che ho dovuto fare un’accurata selezione di punti bene precisi quando mi sono resa conto che commentare frase per frase tutto il capitolo sarebbe stato forse un po’ eccessivo.
Mi piace davvero questa ff è non solo perché la trama di fondo è geniale. Cioè, a chi sarebbe mai venuto in mente di mandare sti quattro alla ricerca di Eldorado?
Ma, oltre ad essere originale oltre ogni dire e scritta magnificamente, questa storia ha una marcia in più: è divertente.
C’è un sarcasmo latente che si sente in ogni riga, ma che non è mai eccessivo. Calza sempre a pennello nel momento giusto.
Se non sapessi che la Row è inglese, poi, sarei pronta a giurare che l’autrice di Harry Potter sei tu perché, tra tutte le ff che ho letto, la tua è una delle pochissime che riesce a mantenere una padronanza dei personaggi dopo così tanti capitoli.
Il peggior difetto di una ff che vuole essere attinente alla storia originale, è che, a lungo andare, rischia sempre di scivolare nell’OOC.
Con te non succede, anzi. I personaggi che gestisci sono sempre più reali e, a mio avviso, i due Serpeverde sono assolutamente magnifici.
Questa ff, anche essendo totalmente diversa dall’Harry Potter che tutti conosciamo, potrebbe tranquillamente essere il seguito anche perché, io dico, mamma Row ha dichiarato che il caro buon vecchio Albus era gay quindi, perché sprecare un’occasione d’oro è farci Draco etero??
Questo è un mistero che mi tormenterà per tutta la vita…
E ora la smetto perché questo commento sta diventando un po’ troppo lunghetto credo…
Al prossimo capitolo!
Un bacione _kiki
PS: per “Il colore del grano” ho riletto il Piccolo Principe dopo due anni, grazie.

11/05/10, ore 20:49

O.O!! Questo capitolo è fantasticoooo!! <3 <3
Mi sembrava tutto troppo facile, infatti!
I draghi ci stanno benissimo... ora voglio proprio vedere come se la cavano i nostri eroi! xD
Soprattutto mi chiedo come sia possibile che Draco non abbia nemmeno messo in conto il fattore "Creature mitologiche che impediscono l'uscita dalla torre".
Forse si è fatto annebbiare il cervello da tutto quell'oro e si è completamente dimenticato del resto!
Non vedo l'ora che venga il prossimo lunedì!!!
*o*
Bellini erano Draco ed Harry!!!
Spero vivamente che il tempo nel knoknashee o cm si chiama, scorra apparentemente in modo simile ma in realtà molto più lentamente in modo tale da far uscire il quartetto sano e salvo, ma diversi anni dopo.
Magari Ginny si sarà trovata anche un altro uomo e si sarà sposata ed Harry non si sentirà nemmeno in colpa!! =DD
Al prossimo Lunedì!!!! <3 <3

11/05/10, ore 14:55

Oh cara...io ti amooooo!!!!!!!!!!=D Lemon, lemon, lemon...tu realizzi le mie più insane fantasie...a proposito...quand'è che il bastone di Lucius verrà utilizzato? Così...tanto per sapere..xD
Veniamo a noi...mi è piaciuto il chap (ovvio ^^) parecchio...io però darei un consiglio ad Harry: fai un incatesimo per alleggerire il peso del sacco nero oppure ti sfonderai la schiena a forza di monete, divano, armature e corone. L'idea di Dracuccio bello di fare gli gnorri riguardo la trafugazione di antiche reliquie..be'...mi trovo pienamente d'accordo con lui. E poi...unm...che rimane...ah si! I draghi! Ottima idea, vediamo un po' come la sviluppi...

Bacioni ; la tua Red

11/05/10, ore 14:23

decisamente mi piace sempre più questa storia, poi riesci a sempre a tirar fuori un coniglio dal cilindro, ogni volta, adesso con i draghi insomma non si puo proprio star tranquilli in questo posto... spero che Harry adesso dimostri a Draco che non è così stupido come lo pensa, insomma l'orgoglio e l'onore griffindoro dovranno pur valere qualcosa e poi lui di draghi dovrebbe intendersene, o no?!

11/05/10, ore 10:34

Anche stavolta recensione veloce e poi modifico (se trovo tempo...dannazione...)
Questi due diventano sempre più passionali, che bellezza! A volte però mi sembra che Draco sia un po' distante...mi sbaglio? In ogni caso, un ottimo risultato anche stavolta! ** (E poi c'era p0rn, ghghgh)

Finalmente i draghi!!! Adesso voglio proprio vedere che succede!

Ascolta cara, io ho un mese di inferno che mi aspetta (dannati inglesi, ma come gli viene in mente di mettere gli esami A MAGGIO???), dici che posso contare su ancora quattro o cinque capitoli per spezzare la disperazione da studio? XD

11/05/10, ore 10:03

Davvero fantastico questo chap!
Ma come fai ad essere padrona del mondo potteriano?
Davvero, non riesco a trovare un'altra definizione! E quel riferimento al Manuale di Manutenzione per le scope è semplicemente fantastico!
E soprattutto sei anche padrona del mondo di Eldorado, come pochi autori riescono ad essere padroni dei loro mondi. Avevamo visto i draghi nel capitolo diciassette! Chi ci pensava più, ora?
E invece tu li hai tirati di nuovo fuori... credo che per avere qualche idea su futuri colpi di scena dovrò rileggermi tutta la storia!