Eldorado
di Ernil

01/05/10, ore 15:13

T__T perdono, chiedo perdono per non aver recensito i capitoli precedenti!
potrei dire che non ho avuto tempo, o qualche altra scusa; ma la verità è che sono un'inguaribile pigrona! xD
inoltre, siccome ogni tuo capitolo è stupendo (*__*), l'unica cosa che posso dire ogni volta è che sei un genio. ma dopo un po' diventa ripetitivo...
però questo capitolo merita davvero, davvero, davvero, un commentino. ci credi se ti dico che ho veramente creduto di sentire le emozioni di Harry e di Draco? ci credi? mai nessuna fanfic è riuscita a coinvolgermi così tanto. complimenti, davvero.

comunque, volevo chiederti: ma da dove diavolo le tiri fuori tutte queste idee geniali?
io non sapevo neanche cosa fossero, le Manticore! xD

p.s.: okay, è una domanda moooooooolto stupida. e non c'entra neanche con Eldorado. però sono curiosa: da quel che ho capito, ti piace "il Signore degli Anelli" (il tuo nick ti ha tradita xD). ma non hai mai fatto nessuna fic a riguardo. so che il libro di Tolkien non ispira molto allo Slash... ma il film *.* :Q__
ehm, okay. come non detto.

p.p.s.: ho letto su NA "Il colore del grano". *.* credo sia la tua opera migliore

ancora taaaaaaaaaaantissimi complimenti, ti adoro.
un bacione.

30/04/10, ore 15:44

Da una parte sono felice di aver recuperato anche l'ultimo, dall'altra sono dispiaciuta poiché non ho altri capitoli da leggere. xD E questo è stato straordinario, sul serio: il fatto che abbiano trovato il motto di Hogwarts è una cosa che mi ha lasciata col fiato sospeso, e ho trovato geniale la chiave nascosta nel cervello della Manticora. Bellissima idea, davvero. :)
Ma adesso la cosa più importante, l'apertura del cancello! Mi sono immaginata perfettamente l'agitazione dei ragazzi, quel correre su per le scale e il fiatone che rimbombava; e ho visto anche io con Harry questo Draco entusiasta, con quella strana luce negli occhi, felice e sicuro di aver raggiunto qualcosa da quando sono partiti alla ricerca di Eldorado. Questo bacio finale è stato un pò la ciliegina sulla torta, ha reso il momento ancora più magico, anche se non vedo l'ora che raggiungano il tesoro, e di scoprire l'oro assieme a loro. (perdonami la ripetizione xD) Credo che questo, assieme al *spero xD* prossimo, sia il capitolo centrale della storia, quando finalmente, dopo tutte le disavventure subite, giungono a quello che era stato il loro scopo fin dall'inizio. E questa storia sento di adorarla sempre di più, sul serio: mi ci sono appassionata, l'ho subito trovata diversa e unica nel suo genere, e con maestria l'hai condotta avanti, capitolo dopo capitolo, senza mai deluderci, senza mai abbandonarla. Che dire, resto in impaziente attesa del capitolo che verrà; e stavolta contaci, sarò puntuale. :))

30/04/10, ore 15:15

Rieccomi ^^ Sono morta dal ridere quando Harry si addormenta di botto mentre Draco gli parla - ma dico, succedono solo a lui queste cose?! xDD - e ho trovato geniale l'idea di usare un tappeto volante. Fa tanto Aladdin, cartone che adoro xD e il fatto che fosse bucherellato ancora meglio, così, tanto per cambiare, ci saranno altri problemi! Infatti quando si trovavano sopra il fiume ho davvero temuto che cadessero, mi hai fatta quasi agitare xD merito della tua narrazione, suppongo! E quel "benvenuti sull'altra sponda" è una frase che non scorderò mai, giuro.
Comunque sono finalmente arrivati al secondo cancello: a quanto pare Eldorado non è più così lontana, e adesso non vedo l'ora che la raggiungano. Vado all'ultimo capitolo! ^^

30/04/10, ore 11:52

Uhm, a quanto pare ci troviamo di fronte alle spiegazioni di Oberon. Divertente il pensiero di Harry riguardo al maltrattamento di Neville xD E come al solito interessanti e originali gli scambi di battute tra Harry e Draco. Harry che apre bocca e si scorda ciò che deve dire è una cosa impagabile, sul serio. xDDD E come al solito, tanti complimenti per la conclusione del capitolo, e anche per tutto il resto che ho commentato finora. E' una storia d'oro questa, davvero. :)

30/04/10, ore 11:37

Dunque, sono arrivati ai cancelli e Oberon ha suggerito loro di dividersi. Era comprensibile che Malfoy non divulgasse i suoi piani a proprio tutti i membri del gruppo, ma arrivati a questo punto, forse è un tantino esagerato: penso che ormai abbia avuto le prove che possa fidarsi di Harry, no? Mi è anche piaciuto il fatto che Draco sia infastidito - e impaurito, ovviamente - dagli scheletri; non so, ho particolarmente apprezzato questa scena proprio perché lo ha reso ancora più umano, molto simile al Malfoy della Rowling, le cui prove di coraggio sono molto scarse. Quindi complimentissimi anche per questo. ^___^
Anche qui, come sempre, troviamo una fine inaspettata! Mi ha fatto sorridere Oberon ubriaco che, chissà come, è riuscito ad aprire il cancello da solo! Sono curiosa di sapere come abbia fatto xD corro a leggere!

30/04/10, ore 11:25

Capitolo davvero molto movimentato come i precedenti; come previsto Malfoy non si è fidato del tutto di Oberon, e anche con la prova del Veritaserum continua a nutrire dubbi su di lui. Mi è piaciuta la scena della galleria e il loro procedere, che tiene la curiosità sospesa a un filo, quasi dovesse accadere qualcosa di grave da un momento all'altro. Infatti la fine è davvero imprevista! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, quindi procedo anche io. :) Complimentissimi come sempre, ma ormai penso siano scontati.

30/04/10, ore 11:14

Wow, il capitolo si apre praticamente con la dichiarazione di Harry! xD Sono contenta che alla fine abbia deciso di parlare chiaro; e in quanto alla riposta di Malfoy, non avrebbe di certo potuto aspettarsi di più. ù.ù E, tanto per restare in tema con gli eventi significativi, Blaise e Neville hanno catturato un Lepricano; mi piace molto come hai caratterizzato Oberon, sono quei personaggi ubriaconi un pò tipici delle storie d'avventura. Essendo un Lepricano, non credo che ci sia da fidarsi di lui, ma se c'è di mezzo Malfoy, come in questo caso, direi che è spacciato. xDD Vado al prossimo!

30/04/10, ore 11:01

Eccomi! Anche questo un bellissimo capitolo quasi interamente Draco/Harry, che si incentra un po' sul loro rapporto e le loro incomprensioni: Harry è visibilmente confuso a riguardo, anche se dentro di sé le sue idee su Malfoy cominciano ad essere piuttosto chiare, è a tratti incoerente e sembra aver quasi timore di avere Draco vicino troppo a lungo; Draco invece, apparentemente snob e distaccato, sa sempre come tappargli la bocca - non è un doppiosenso, sul serio xDD - e sì, quella mi è sembrata sul serio una scenata di gelosia. Mi ha fatto ridere la fine, con Harry che si trova circondato dagli sguardi avidi di tutti gli altri. Sono propro curiosa di vedere che succede!

30/04/10, ore 10:51

E' piuttosto comprensibile la sfuriata di Draco riguardo alla perdita dell'oro, ma sono anche contenta che Harry abbia saputo come calmarlo; soprattutto, ho trovato divertente la frase "Sembrava il terzo incomodo della loro coppia, l’oro." xDD Che in un certo senso, poi, è verissimo!
Anche qui c'è molta azione, che descrivi come al solito nei minimi particolari senza mai annoiare, e ho trovato particolare e originale la scena della Jacuzzi, in cui Draco confonde le idee di Harry circa il raggiungerlo nella vasca. E la scena hot poi, per usare lo stesso termine di Draco, "superlativa"! *__* Mi è piaciuta tantissimo, unita soprattutto al disprezzo di Draco riguardo alle sdolcinatezze di Harry. Li hai resi una coppia assolutamente non scontata, da cui non sai mai esattamente cosa aspettarti.
Volo al prossimo chap! :)

30/04/10, ore 10:32

Rieccomi! Capitolo molto movimentato - diciamo che Harry e Draco hanno rischiato di morire circa un paio di volte xD - ma i loro dialoghi li adoro letteralmente, riescono sempre a tenere vivissima l'attenzione. E la fine, ahimé, non sono rimasta così sopresa dal leggerla; mi sembrava tutto un pò troppo semplice! Peccato però, che i sogni di Malfoy siano andati ancora una volta in frantumi, spero che riescano a capire cosa c'entrino esattamente i Lepricani con la vicenda e che ricevano altre tracce per trovare il vero oro!

30/04/10, ore 10:20

Orbene, che abbia inizio l'espiazione. ù__ù Ho finalmente un pò di tempo per passare su Eldorado, e anche se so di essere in un ritardo mostruoso sia per commentarli che per leggerli, tanto che non credo nemmeno riuscirò a recensirli tutti adeguatamente fino al tuo prossimo aggiornamento, ho deciso di tentare lo stesso di ritornare una lettrice decente, quindi, tra le mie mille scuse per averti un pò abbandonata, comincio subito ciò che ho lasciato indietro. ^^
Dunque, inizialmente c'è un vero colpo di scena: infatti Harry e Draco trovano sul serio tutto l'oro che avevano sognato. Mi piace molto come hai descritto questo pezzo, si ha quasi l'impessione di avvertire sulla propria pelle l'emozione dei due protagononisti, e di immaginarsi le distese d'oro luccicante di fronte a loro. Divertentissimo il dialogo tra Harry e Draco circa il codice d'onore, la morale e tutto il resto - i pensieri di Harry, poi, sono uno spasso xD - e ovviamente la scenetta hot sul cumulo di monete è impagabile; l'intesa tra i due è sempre più forte e ho paura che Harry si sia preso una gran bella batosta. xD Però non so, non mi fido tanto dell'oro che hanno trovato, mi sembra tutto un pò troppo semplice: e la brutta sensazione di Harry? Uhm... come se non bastasse, troviamo anche quella strana scritta sulle monete! Ovviamente non ho idea di cosa potrebbe accadere xD passo al prossimo capitolo, facendoti tantissimi complimenti per la tua storia, che se li merita davvero tutti. :))

29/04/10, ore 20:53

come si fa a non recensire questo capitolo io mi chiedo??
stupendo, l'arrivo del tanto eldorado è arrivato ma penso che sia una idea cumune comunque che la storia non sarebbe dovuta finire con loro che lo trovano ovvio, adesso viene il bello della faccenda ritornare a casa con l'oro e sopratutto fare pace con i sentimenti per tutti.
la frase sull'uomo nero per Blaise mi è piaciuta un sacco, e Draco col bastone, sarà mi hai fatto venire in mente certe idee, troppo sconce...eheh!!

28/04/10, ore 21:51

Oh oh,qui la faccenda vira sul sentimentale,FINALMENTE!!Ed Harry è insolitamente riflessivo:) Stupenda la seconda parte,in particolare lo scambio di sguardi tra i nostri due beniamini prima di procedere all'"apriti Sesamo"^^.E la salita febbrile delle scale...Commovente,davvero. In sintesi:gran bel capitolo!

28/04/10, ore 21:38

Finalmente giunti ad Eldorado, Draco probabilmente vede cuoricini volanti su ogni oggetto prezioso faticosamente raggiunto XD...spero che i ragazzi festeggino nel modo giusto l'evento :).. comunque, bella idea quella delle manticore morte di fame, ha in sè qualcosa di umoristico!!Specialmente il fatto che sia sempre Harry a fare il lavoro sporco...

a lunedì

p.s. chiedo perdono per aver saltato l'ultima rece, ma ero sommersa da una matassa di studio veramente agghiacciante...comunque carina la lotta tra Draco e Harry per la conquista del bagno e buona l'idea del tappeto volante difettoso.. è indubbiamente quel genere di situazioni sfigate in cui Harry sembra tanto capace di ficcarsi e Draco è abbastanza voglioso di denaro da tentare il tutto per tutto!

28/04/10, ore 15:24

Cosa posso dire Ernil? Ormai credo di aver consumato, se non esaurito irrimediabilmente, il mio repertorio di commenti/complimenti.

Glissando abilmente sulle poche, quanto trascurabili, sviste grammaticali, direi che:

1. hai raggiunto l'apoteosi dell'ironia e del gioco di parole
2. la storia sta giungendo alla sua degna conclusione senza che io stia capendo un beato accidente di Eldorado e di tutto il contorno, ma confido nell'illuminazione finale
3. l'osservazione di Harry sul buffo senso dell'umorismo del mondo magico a proposito delle scale l'ho sentita molto vicina, se non autobiografica

Di punti ce ne sarebbero ancora in verità, ma ho voluto sintetizzare, onde evitare di tediarti troppo con una lista infinita e pignola fino allo sfinimento.

L'odore del traguardo è vicino e la sola idea mi accende il sacro fuoco della curiosità nelle vene.
Ultima cosa, ho molto apprezzato il pensiero di Harry al suo primo amore e il confronto con Draco. Troppo spesso nelle drarry si tende a dipingere Ginny come un'arpia piattolosa, cattiva e appiccicosa alla stregua di uno scarafaggio. Noto invece con piacere che nonostante la tua "predisposizione" Serpeverde, riesci sempre a mantenere un punto di vista abbastanza obiettivo sui personaggi, senza scadere nei soliti cliché.
Pollice alzato quindi anche per questo capitolo,
e ora vado che in teoria dovrei lavorare in questo momento.

*Sklupin improvvisa un'espressione concentrata davanti allo schermo*

Un mega abbraccio! Ciao