Ningyo no hyo
di Akisan

22/05/21, ore 23:00

Bello, nel precedente capitolo avevo quattro anni di ritardo, qui ho vinto lo sconto e sono scesa a tre anni di ritardo. Mi sento un po' come se stessi viaggiando nel tempo, wow!
Oddio, fermi tutti, restano solo 2-3 capitoli? E io lo scopro solo ora, così, senza vasella (!!!), dopo anni addirittura? P A N I C O!
Mhm, questa cosa dell'ampolla vuota da riempire con il canto sa parecchio di Sirenetta e Under the sea *inserire qui granchi e altre creature acquatiche che cantano, suonano e fanno cose* La vera domanda è: avrà un ruolo nell'apocalisse o no? Mmmm...
Aaah, che bello, questo retrogusto di esperimenti che da cosine piccine picciò come i topolini o le muffe finiscono con anime, spazio, tempo e magari pure dimensioni e universi paralleli! La chiamavano Eau de Apocalisse. Aramis ne è il modello sulla confezione, ottima strategia di marketing x°°°
Grimmjow che ferma Alex dal tagliarsi i capelli per via del reiatsu è un evento (un altro, dopo l'altruismo insolito di Aramis). Ma d'altronde è meglio una ciocca bianca di un occhio bianco o, boh, altre cose bizzarre. Però, oh, fermi tutti! Grimmjow è riuscito a fare due più due da solo e sa benissimo che il tatuaggio (le incide il nome suo? Un 6? Un 66? Un 69? Hahahaha) equivale a un anello con annessa proposta di fidanzamento/matrimonio? Madò, aiuto, panico, il mondo sta finendo per davvero!
Aramis che traduce i pipponi di Liz e Rei che ovviamente ha già capito tutto di suo è un altro evento, la fine e gli alieni (?!?) stanno arrivando per davvero! Adoro il fatto che sia stata proprio lei a prendere in mano la situazione lì, buttando la proposta nel mezzo, perché tanto se aspettava Rei o Aramis ciaone, ciao còre proprio x°°° E finalmente il triangolo è cresciuto, ha abbandonato il nido ed è decollato, yeee! Bel modo di chiudere qui il capitolo, con il botto prima della tempesta proprio! ♥
Ammetto di star rosicando un pochino, perché non ho fatto in tempo a vedere la mia OTP realizzarsi che la fic finisce, se mancano davvero soltanto altri 2-3 capitoli. Poi, vabbè, rosico doppiamente perché, quando questa fic sarà finita, finirà pure un'epoca. Ho sempre detto di sentirmi vecchia dentro, ma a questo giro mi sento vecchia su tutti i fronti, della serie "mani dietro la schiena, scuoto la testa e mi lamento davanti ai cantieri di come le cose fossero diverse e venissero fatte meglio ai miei tempi". Anche Occhio di Falco è in crisi, non ha altri hobby e quando si annoia diventa insopportabile come quei mosconi che entrano in casa per sbaglio e sbattono contro i vetri perché troppo scemi per uscire da soli.
Detto questo, anche se arrivo ormai talmente in ritardo che non so se/come/quando vedrai questa recensione, non ti preoccupare per la stesura/pubblicazione dei prossimi capitoli, tanto l'importante è scrivere un finale che ti soddisfi (soprattutto tenendo conto di questo bellissimo periodo che stiamo vivendo con la peste 2.0). Quindi... niente, al prossimo capitolo sperando di avere qualche altro momento Aramis x Rei perché sì, sono una piaga, lo so hahahah

P.S. Tra l'altro Charahub è defunto da un po', quindi addio schede/profili di Aramis e degli altri tuoi OC! :'(

22/05/21, ore 22:54

Eccomi, dopo giusto... Quanto? Quattro anni di ritardo? Trenitalia sta rosicando in questo momento. E, tipo, una pandemia in corso che manco il calendario Maya avrebbe potuto prevedere? Mortacci loro, benvenuta peste 2.0
La cosa che mi fa ridere è che in quest'ultimo anno e mezzo lo stare chiusi in casa non è stato molto simile da Alex che sbatte contro gli specchi e si sente come un leone in gabbia. Viva le profezie (???) a scoppio ritardato, yeee!
Scherzi a parte, in realtà lo sappiamo tutti che la colpa è di Aramis. Insomma, vederlo fare qualcosa di altruistico è un evento, altro che carne cruda e specchi mentali... Arriva l'apocalisse!
Poi, vabbè, Aramis che davanti ai problemi con Liz alza le mani e tira in ballo Rei (che finisce a fare lo psicoterapeuta in un secondo), mi ha steso. Apprezziamo i brevi tentativi altruistici di Aramis, però, dai x°°° Ora me lo immagino che rosica, perché Rei è alto quanto lui, ma – ehi, attenzione, attenzione! – ha le spalle più larghe! x°°° Vedi, quando dicevo che la ship con loro due funzionava (più Liz, se vogliamo il triangolo), avevo ragione! Sono proprio due metà che combaciano! Soprattutto ora che Rei ha da gestire pure Aramis in miniatura (e nudo tra l'altro, oddio muoio! x°°°)
Poveri Alex e Rei, alle prese con questo asilo di matti in miniatura, dove Grimmjow è più un felino dalle sembianze umane che un vero moccioso hahahah! L'idea di trovare uno spiazzo deserto, lontano da tutti, per ammazzarsi di botte (dicasi anche the new dichiarazione d'amore) è stata stroncata sul nascere. Che peccato! Mai una gioia! Non mi resta altro che attendere il momento in cui Grimmjow tornerà delle dimensioni giuste dalla testa ai piedi (cervello compreso, sennò aiuto panico), sperando che non arrivi uno sciame di locuste o qualche altra nefandezza cosmica (???) a rompere le uova nel paniere. La povera Alex ha bisogno di sfogarsi un pochino, eh!
Ah, prima di passare al prossimo capitolo, Occhio di Falco voleva salutarti con questo appunto: "in quei casi Grimmjow si torturava da solo cercando non muoversi mentre" > cercando "di" non muoversi? xD

07/05/20, ore 13:16

Voglio solo dire che sono una persona paziente e che, se necessario,  aspetto anche altri due anni.
Ho completato la rilettura e come quando la seguivo quando pubblicavi, sono sempre e comunque  stupita dal tuo talento.
Inutile che mi ripeta nel mio amore per Liz (e per il fatto che lei ha appena realizzato uno dei miei sogni più peccaminosi e reconditi ) e del fatto che Grimmjow sia inaspettatamente più  paziente (e romantico) di quello che da a vedere.
In ogni caso, io spero che tu stia bene e che la tua vita prosegua al meglio. Spero di poter leggere un giorno la conclusione di questa storia che mi piace ancora da matti.
buona fortuna per tutto!

Tutti noi, almeno una volta in una storia, abbiamo creato il personaggio destinato ad essere comparsa che poi diventa uno dei punti di svolta della storia.
Liz è  decisamente  quel personaggio lì.
Quello da cui non ti aspetti nulla, ma proprio nulla e poi salva il culo alla combriccola.
Sono qui a dirtelo casomai avessi dimenticato che meraviglia sono i tuoi personaggi e soprattutto lei che è adorabile.
(Io sotto sotto invidio Alex perché,  dai su, si scopa Grimmjow).
corro a leggere il prossimo, così evito altre rotture di coglioni.
un bacino!

E siamo qui.
in realtà non è  la mia prima volta nella tua storia, solo che la sto rileggendo, presa da una mancanza.
Sto anche riguardando bleach, se è  per questo.
Anche rileggendo.
Insomma si è capito, no?
Solo che non ce l'ho fatta.
Cioè, dovevo scrivertela qualcosa, per farti sapere che io sono MORTA dalle risate.
Non mi resta che dirti grazie.
Proseguo con la rilettura, eh.

18/06/19, ore 00:05

Questa storia non finirà mai di farmi ridere nei momenti meno opportuni, però è sempre fantastica oltre ogni dire. Adoro, semplicemente adoro.
Ma ora: COSA HA TATUATO ALEX SU GRIMMJOW?
Cya

17/03/19, ore 11:34

Ok ciaaaaao, come va? Mi sono ricordata di avere un account su Efp e sai perché? Perché all'epoca della mia iscrizione avevo 17 anni e mi ero iscritta solo per leggere (inizialmente) la tua storia e poterla seguire. Poi sono passati gli anni, sono successe diverse cose e ho smesso di usare Efp più o meno due anni fa. Improvvisamente mi ricordo che la tua storia non era ancora finita ed eccomi qua, ancora in tempo prima di vederne la fine, sulla soglia dei quasi 25 anni; me la sono riletta tutta da capo e cacchio, mi hai fatto ridere e appassionare come la prima volta che ti ho letta. Non so quando leggerai questa recensione, ma volevo farti sapere che mi hai fatto tornare indietro nel tempo e, sebbene mi fossi persa gli aggiornamenti intorno al capitolo 39, la storia sta mantenendo la sua coerenza, Grimmjow e Alex rimangono la mia ship preferita di sempre e ste cose a tre tra Aramis, Liz e Rei per qualche motivo me le aspettavo (forse ci speravo pure, lol). Ora sparirò di nuovo nei meandri dell'internet per la prossima era geologica (come te, credo), ma non temere, tornerò solo per leggere te, visto che la vita da adulti lavoratori è piena di imprevisti. Grazie per le risate e per la storia che merita (da qualche parte nei primi capitoli ero anche finita tra i ringraziamenti). Complimenti ancora e continua così, non vedo l'ora di vedere cosa ci porterà l'Apocalisse nella tua storia <3 Aye Saeko_san

20/09/18, ore 09:26

Ciao Aki!
Scusa non ho molto tempo quindi sarò breve T_T
Capitolo stupendissimamentestupendo!!!
Il nostro gattone troppo cresciuto ha fatto il grande passo e io in quel momento mi sono sciolta *lancia petali ovunque saltellando con sotto la base della marcia nuziale*
Comunque, apparte la follia che mi parte in testa ogni volta che leggo un capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo.. sinceramente ho anche un po' d'ansia visto quanto sei imprevedibile (e quanto sono imprevedibili loro) Ahahah..
In ogni caso, un bacio.
Ari.

16/09/18, ore 11:21

Ne è valsa la pena di aspettare tutto questo tempo! Btw ti sento vicina, sei un'anima affine che aggiorna dopo ere geologiche come me xD Questa opera d'arte sta per finire e da un lato non vedo l'ora perché VOGLIO LEGGERE, dall'altro... Sta per finire un capolavoro CWC Continua così, mi fai piegare! Nereisi

15/09/18, ore 22:16

Oddio. Mi é quasi venuto un infarto. Credo di non andare su di giri per una cosa letta da almeno tre quattro mesi. Ok, sorvolando sulle libertà prese da Bleach, il testo é quantomeno strepintusiasmante, e capisco quando dicevi di dover approfondire una cosa. Beh, mi sembra che tu l'abbia decisamente approfondita! Ovviamente, se dovessi attenermi al testo originale, a manga e/o anime, la prima parte risulta un po' traballante, ma leggendo il cuore non ha potuto fare a meno di sciogliersi. La seconda parte, appartenendo esclusivamente a te, é stata apprezzata molto in tutti tutti i suoi sensi. Veramente, adoro il tuo stile, e per quanto le romanticazzonerie non facciano per me, beh... Bello! Poi tu tendi a non farmele prendere sul serio, quindi stupendo. Mi piange il cuore a pensare che questo diletto stia per giungere al termine, ma non vedo l'ora allo stesso tempo di leggere l'epilogo. Complimenti!

15/09/18, ore 14:53

c-co-cosa? NO! Aramis è solo mio! e al massimo gli faccio proteggere Reina. Liz sei una pessima persona! punto e fine...e sfogo a parte Grim returns. ( Star va a parlare con i produttori del film per chiedere di metterlo) ma seriamente da quanto non aggiornavi? potrei odiarti per questo...e Aramis...nono tu non puoi...non può andarti bene questa situazione brutto deficente!
detto questo ti saluto per ora...fa troppo caldo e Yuki sta....ehm..." infastidendo" Kurosaki. non ditelo alla tettona però ;)
passo chiudo e questa recensione fa oggettivamente cagare ma non ho la forza di concentrarmi su altro
ps: nelle note iniziali parlavi di Undertale? XD se ho indovinato voglio un premio!

28/07/18, ore 15:45

Akiiiiiiiii...
PerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoooooo
Era da una vita che non gironzolavo su efp, quindi ero rimasta indietro T_T
Ho divorato gli ultimi capitoli in un lampo e come sempre non posso che farti i miei complimenti!!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per vedere cosa combineranno quei folli (e alle volte un tantino sfigati per un qualche scherzo crudele dell'universo) dei tuoi personaggi.
Un bacio e a presto.
Ari.

19/11/17, ore 14:50

Guarda, giusto l'altro giorno ho dovuto fare la babysitter a qualcosa come sei-sette cugini ( provenire da una famiglia numerosa è largamente sopravvalutato ) in età prescolare, e giuro che l'esperienza mi ha rimandato qualsiasi desiderio di maternità di un'altra cinquantina di anni. Tanto rispetto per Alex in questo frangente, ma soprattutto per Rei, che non c'entra un cazzo.
Voglio proprio vedere come si sistemeranno le cose con Aramis, adesso. L'elefante in spandex rosa non è ancora uscito del tutto dalla stanza.
Bello quando il moroso e te siete sulla stessa violenta lunghezza d'onda, lo sanno tutti che il romanticismo vero è menarsi a sangue in un deserto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è sempre un piacere farsi una sana rista! Ciao ciao zi'

23/10/17, ore 22:38

Questa mia ti porta in omaggio, per l'ennesima recensione di fila, tutto il mio interesse. Innanzitutto, buonasera! Dopodipoi, riassumerò con una semplice espressione la mia reazione: Risate e morbosa curiosità. Parto dalla curiosità: Come mi sembra giusto, mi intriga alquanto tutto il processo mentale di Alex e tutto ciò che ne deriva: Aramis nella già rodata parte di Mr. Vaghezza e Liz nelle vesti di Prestigioso Cavaliere dei miei Stivali. Non mi permetto di fare supposizioni avventate, e aspetto il seguito di questa folle configurazione del Multiverso. Per le risate, non credo di aver bisogno di sprecarmi: Tutto il tuo stile é impregnato di un umorismo devastante, ma devo far menzione d'onore per le mini-versioni di Aramis, Grimmjow e Liz: Uno spasso. Mi lasci sempre con quella punta di dubbio in bocca, anche se ormai mi sembra di capire meglio le motivazioni di Dania, anche se sembra ci sia molto di più da scoprire. Non posso che augurarti buona fortuna e aspettare tue fresche nuove, con tutto il mio spassionato rispetto,
La vostra fedele,
Hikari_Sengoku

23/10/17, ore 13:00

Rei e Aramis *^* amo questi due sopratutto come battibeccano mi ricordano qualcuno eh Kuri?
Kurasa: cosa, come dove? comunque io a cena da Aramis ci vado volentieri ma solo se poi posso mangiarmi lui ;)
ecco appunto u.u
capitolo adrenalinico e divertente e il gattone furioso è figo, tra l'altro avevo fatto un disegno di Grim una volta per una mia amica la sua versione micio mao mao