Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

24/05/12, ore 21:50

Posso picchiare Draco?
Me lo dai il permesso?
No, perché veramente ho voglia di pestarlo!!! Ma cosa risolve scappando?
Se ne va senza dare spiegazioni, lasciando la povera Hermione per la millesima volta. Possibile che non capisca cosa prova lei? Quanto ha sofferto quando lo credeva morto?
Oh accidenti! Certe volte davvero vorrei avere Draco davanti e dirgliene quattro, forse capirebbe e mi auguro davvero che questa sia la volta buona. Anche se conoscendo Hermione, lo farà patire parecchio e, a parer mio, farà bene!
Non me l'aspettavo un capitolo del genere. Sei una continua fonte di sorpresa, Gaia ed è bello così.
Niente è mai scontato.
Scusami se recensisco in ritardo, ma ultimamente faccio davvero tanta fatica a stare al pc, leggere e trovare le parole giuste per esprimermi.
Un bacio

Marghe

18/05/12, ore 07:35

GAIA PER L'AMORE DEL CIELO MI DICI CHE HERMIONE È INCINTA COSÌ SU DUE PIEDI E PER DI PIÙ DRACO SE NE VA DI CASA?
Ok, ora mi ricompongo! :)
Ho letto prima la mail del capitolo e mi sono preoccupata da morire
(in tutto ciò, ciao gaiaaaaaaaaa! Che bello risentirti!!!!!!!!)
Ok ok, passo per passo.
Sono passati mesi? Un paio?
Ed Hermione è incinta o è uno di quei caspita di così malefici che ti piacciono tanto per cui magari è Elaine incinta ed Hermione voleva solo fare sapere la notizia a Draco...e lui travisa?! (Spero di no, sarebbe davvero un deficiente! Ahahaha)
Hermione è così tremendamente distrutta, poverina...anche se DEVE AVERE FIDUCIA IN DRACO, diglielo!!!!!!
E Draco, no ok non lo riesco ad odiare neanche un po', è così dolce!
È tremendamente felice ed il bambini e vuole solo proteggerlo (eroismo del cazzo) e AVREBBE CHIESTO IMMEDIATAMENTE AD HERMIONE DI SPOSARLO... Oddio bellissimo! Si decisamente l'ultima parte del capitolo mi ha fatto impazzire!!!!!!!!!!!!
Ora ti lascio, perche sono in ritardo cronico!
Ti amo lo sai si?
Ti amerei di piu se facessi sistemare al piu presto questo casino!
Quando potremo rileggerti? Spero presto...l
Ciao bella, buona giornata!ops si, ARCI IPER SUPER MEGA ULTRA COMPLIMENTI, come sempre.

Chiara :)

18/05/12, ore 02:41

Ciao carissima Gaia!!
Sono sempre io, mi picchierei da sola perchè ti ho fatto aspettare tanto la mia opinione ultimamente, non che sia così fondamentale, ma è il minimo per ciò che ci regali, le emozioni, i sentimenti, le sensazioni così vivide, profonde, e io arrivo sempre tardi, ma ora sono qui e prendo la palla al balzo, visto che il tempo c'è!!!
Mi piace questo nuovo capitolo, è particolare perchè metti a nudo la paura di Draco, ma non tanto di diventare padre, ma dei suoi incubi interiori, della vergogna che lui prova verso di sè, inconsciamente, prima ancora che per qualcuno che potrebbe prendere di mira suo figlio o la sua Mezzosangue. Non che non abbia paura per loro, anzi loro sono nei suoi pensieri, soprattutto Hermione perchè suo figlio ancora non c'è, ma il timore per una vita serena, che sembrava aver trovato fino ad ora e che sembra ormai consolidata in una certezza di poter vivere insieme, senza più nessuna fuga, è messa in crisi, invece, dall'arrivo di un figlio e scopre quel incubo che sembrava sopito.
Ma per l'appunto, sopito, non sconfitto definitivamente e così Draco se ne va, fugge a casa di Blaise, per pensare, per poter considerare tutto il suo futuro, per poter sconfiggere, forse le sue paure, che in fondo non sono così irrealizzabili visto i Mangiamorte che vogliono la sua testa.
E anche qui arriva Seb in soccorso di Draco, sembra che riesca a decifrare ogni suo pensiero, ogni suo gesto, sono davvero simili, ma Seb diversamente da lui, sembra che sia riuscito ad esorcizzare lo stesso timore con l'amore che prova per la sua famiglia, per Laine e Blake e sono loro che lo hanno salvato dalla stessa paura di Draco ed è ciò che deve fare il nostro Biondo, è ciò che Seb gli ribadisce nuovamente, lasciare dietro di sè ogni pensiero, timore che appartiene al suo passato, al loro passato per poter vivere con Hermione e il filgio in arrivo.
Però, dico però, siamo sicuri che sia Hermione ad aspettare un figlio? O Elenie?
A  pensarci bene Elenie è stata male il giorno del matrimonio di Blaise e Pansy, e nulla di più si sa, se fosse stata una cosa grave, Harry per primo si sarebbe talmente preoccupato da non lascirla andare, ma evidentemente non è stato un malore così grave, ma posso supporre (visto che ho avuto due figlie) che sia stato un malore passeggero, come dei giramenti di testa o della nausea mattutina, tutti sintomi che possono presupporre anche una gravidanza.
Mah, io credo che sia così, è un mio pensiero logicamente, anche perchè sebbene la voce di Hermione fosse spaventatata ed eccitata allo stesso tempo, ciò non esclude che sia stata strafelice per Elenie e Harry, il suo migliore amico, colui che ha sempre desiderato una famiglia sua, da sempre e che, sebbene abbia avuto una storia dolorosa alle sue spalle, senza genitori, passando i suoi primi anni da zii che non lo hanno mai considerato se non solo un peso, lui ha sempre desiderato riversare il suo amore anche ad un figlio suo, per poter insegnare, condividere ciò che lui non ha potuto fare con suo padre e sua madre, tanto conosciuti da tutti gli altri, ma non da lui, se non in fama e qualche ricordo fermato su foto magiche.
A  differenza di Draco, Harry non ha paura della vita, non ha paura di vivere, e la vita si sa, offre gioie e dolori, ma per l'appunto è questo il grande mistero e la chiave per poterlo scoprire è affrontare e vivere al meglio ciò che la vita ti offre e se bisogna combattere per ciò che si ama, che così sia!!
Però Draco, a differenza di Harry, ha avuto tutto, all'inizio, e per amore ha perso tutto ciò che, forse all'inizio, poteva considerare importante, l'amore gli ha aperto il cuore e lo ha reso partecipe davvero al miracolo di amare, solo dopo è arrivata la sofferenza, la perdita di sè e di Hermione e ora si ritrova braccato da questi incubim, dove potrebbe perdere di nuovo TUTTO!!
Hermione mi fa tenerezza, è stravolta dal dolore, dalla fuga del Serpeverde, si sente persa, non capisce ciò che le è capitato ancora, non capisce il dolore che deve sopportare di nuovo, il perchè, ecco cosa vorrebbe da Draco in questo momento, il perchè della sua fuga, una motivazione, qualsiasi.
Dolcissimo, come sempre, è Harry che appena viene a sapere di ciò che è successo si fionda letteralmente da Hermione, si pone nei confronti della sua migliore amica come uno scudo a difenderla da qualsiasi attacco, da qualsiasi pericolo, da qualsiasi dolore e ancora una volta sembra dare tempo, come ha chiesto Draco, proprio alla Serpe, suo amico, e cerca di consolare Hermione mettendola di fronte alla "ricerca" di Draco, non lo colpevolizza, ancora una volta Harry prende in parte, le difese di Draco e confermando, anche se non ce n'è bisogno, l'aiuto incondizionato alla sua Hermione, non lasciandola sola mai e ribadendoglielo sempre!!
Ora ciò che mi incuriosisce moltissimo è come Hermione si comporterà con Draco al suo ritorno, se lo eviterà o lo prenderà a schiaffi (o a pugni come è capitato già una volta:D), o, e questa è la possibilità che Draco a mio avviso non dovrebbe farsi più sfuggire, sposarlo, o ancor meglio, per farsi perdonare, chiedere lui a Hermione di sposarlo, il gesto più dolce, coraggioso, pieno d'amore incondizionato che lui può fare per farle capire la sua fragilità che, paradossalmente, deriva da lei, dall'amore che lui prova per lei e che lo rende indifeso davanti a lui stesso "Dio, la Mezzosangue lo aveva proprio cambiato".
Bellissimo questo capitolo, cara Gaia, e tu sai dosare gioie e dolori, nel senso, che se nell'altro capitolo hai fatto vincere l'amore su tutti i fronti, ora in questo capitolo hai fatto venire alla luce la paura di perdere tutto, il dolore, ombre che potrebbero mettere in discussione tutto o risolvere tutto, una specie di prova del nove, soprattutto per Draco e Hermione, visto e considerato da parte mia che tutto ciò è nato da un equivoco, ma, ripeto, è una cosa che penso io :)
Ora aspetto pazientemente il prossimo capitolo, per vedere le reazioni, ma soprattutto per scoprire la verità sulla nuova nascita, che bello!!!!
Tu sei grande, cara Gaia, le parole per descriverti le conosci bene e la mia stima nei tuoi confronti è tanta!!
Ti ringrazio di cuore per le emozioni che ci dai, che ci fai vivere con questa Famiglia Magica, di cui mi sento parte integrata e non vedo l'ora che tu possa postare il nuovo chap!!
Grazie, ti voglio bene!!
Un bacio grandissimo e un abbraccio forte, forte!!!
P.S. non so se hai letto il mio nick su pottermore, ci sono anch'io ( farò la parte, non tanto della studentessa, ma della bidella, ahaha.....Non Gazza!)
A parte tutto, a presto cara Gaia!!
Nadia

17/05/12, ore 22:55

Ciao carissima Gaia!!
Sono ancora qui a scusarmi ancora una volta per questo ritardo nel recensire, ma sono perseguitata dalla mia goffaggine nel pigiare i tasti ed ecco ancora una volta a riscrivere la recensione, dopo averla quasi terminata già più di una settimana fa.
Comunque, a parte la mia ormai rinomata imbranataggine  davanti ai pc, volevo ribadirti il mio piacere, l’amore che ho per la tua storia, sempre!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, se hai pensato che la “quotidianità” di questi momenti mi abbia annoiato ti rispondo con un “assolutamente no”, perché la tua storia è splendida anche per questi momenti, ANZI, per me è VERA per questi attimi dei nostri amici!!
Mi piace tantissimo la loro vita, il loro confrontarsi sempre, ogni giorno con i loro caratteri , il loro vivere insieme, accettando i loro lati “oscuri” e godendo della loro ironia e complicità, amandosi e volendosi bene!!
In questo capitolo chi mi ha colpito di più è stata decisamente Pansy, si è rivelata completamente a Blaise, ha abbassato quella sorta di muro di difesa, che ha innalzato anche nei suoi confronti, nonostante sia il suo ragazzo, per scoprirsi definitivamente e lo fa facendo una domanda ben precisa a Blaise, “Perché mi sposi, Blaise?”, ecco una domanda che è il concentrato di tutte le motivazioni che hanno portato il moro a fare un passo del genere e soprattutto il motivo perché Pansy possa confessare, finalmente, l’amore che prova per lui.
Sì, Pansy apre il suo cuore e se stessa a Blaise, con i suoi lati in ombra e il suo sarcasmo che fa male, delle volte anche a lui, dietro quella domanda di poche parole che cela tutte le sue paure, la sua fragilità; Pansy non chiede a Blaise il suo impegno, ma conferma il suo di legame con lui, per quello è così spaventata, lei che non ha mai dovuto chiedere niente a nessuno, lei che è un’aggressiva di natura, che riesce a ironizzare su tutto arrivando ad essere il più delle volte “cattiva” con il suo sarcasmo da degna Serpe che è.
Ma ora tutto ciò sparisce davanti a Blaise, lui che della Serpe ha ben poco, la sua gentilezza, la sua ingenua goffaggine che travalica la battuta sul vestito e che, forse è quello che fa centro con il cuore di Pansy, eh sì, perché, secondo me, è quella battuta che rende reale la scelta che Pansy sta facendo, per Blaise non ce n’è bisogno, lui ha sempre desiderato questo matrimonio fin da sfidare le ire della famiglia di Pansy  portandola via dall’altare, ha sfidato non solo la famiglia della sua futura moglie, ma le famiglie purosangue con la sua scelta di vita da Auror, da amico del Magico Trio ed è qui che mi crogiolo nella confessione di Pansy, “Mi hai costretto a rivedere tutte le mie idee…..mi hai portato a vivere con Potter, la Granger e Weasley!”, ecco il suo modo così graffiante di polemizzare, ma di accettare di buon grado la sua nuova convivenza con il Trio e tutti gli altri!!
 Bellissimi sono Blaise e Pansy il giorno del loro matrimonio, con Draco che guarda Hermione come la sua sposa e viceversa lei che lo guarda come il suo sposo e qui mi riporta a qualche giorno prima quando lei chiede al nostro Biondo se gli piacesse il vestito di Pansy e quello scambio di domande e quegli sguardi carichi di amore con il pensiero rivolto a loro, insieme sull’altare, loro che si sono scelti per la vita, nonostante le sofferenze e i tormenti che ancora adesso attraversano la mente di Draco, ma lì c’è Hermione che lo aspetta, lo ha sempre aspettato, guardandolo anche in questo momento, arrossendo alla domanda del Serpeverde se avesse voluto essere al posto di Pansy. Ed è un sì, ma lo è anche per Draco, anzi per lui penso che sia qualcosa di straordinariamente meraviglioso , insomma sentire dalla donna amata da sempre, chiedergli di sposarla, anche se lo fa in modo “trasversale”.
Ciò che rende sereno Draco è comunque anche la chiacchierata che ha avuto con Seb, grande Seb, mi piace tantissimo questo Serpeverde enigmatico, introverso, ma molto sensibile. Lui è come Draco, percui capisce benissimo l’animo tormentato del suo amico, in fin dei conti ha ancora delle tracce di quel tormento, il passato di Mangiamorte del padre, come lo è per la nostra Serpe bionda, però giustamente lo raggiunge sul balcone a casa di Chris per potergli parlare, finalmente da solo, per poterlo incoraggiare a prendere dalla vita ciò che merita, che lo aspetta….Hermione.
Seb conferma a Draco che il suo passato non lo deve assolutamente influenzare, già troppo danno ha fatto e ora è il momento di godere appieno dell’amore di Hermione, della sua vicinanza, del vivere e condividere tutto con lei, Draco deve solo lasciare fuori dal suo cuore la paura, il timore e vivere serenamente ciò che la vita gli sta offrendo.
Mi fa morire Blaise, il giorno del matrimonio, prima del matrimonio, quando va in giro con un sorriso da ebete stampato in viso, dopo che Matthew e Seb gli hanno fatto bere del Wiskhey Incendiario, bellissimi, me li vedo ghignare come pochi!!
Ma poi, chi non è bello, dolce e tenero in questa compagnia di matti, forti del loro legame, della loro amicizia e dell’affetto che li rende Famiglia!!
Io  AMO questa storia, cara Gaia, la amo per questa quotidianità, per l’amore che traspare, che quei valori che sono importanti per me, che mi prendono il cuore, sempre e la tua Meraviglia li rende visibili, sentiti, VERI!!
Davvero non potrei non leggerla, non seguirla, mi spiace solo di essere così e sempre, ultimamente, in ritardo  nel recensire, ma purtroppo o per mancanza di tempo o per la mia goffaggine in merito dei pc, mi ritrovo a “ululare” quando sbaglio, mannaggia!!!
Che dirti, cara Gaia, tu sei meravigliosa e si vede tra le righe che scrivi, tra le parole che hai per raccontare ciò che è vero, puro, amato e io, come sempre, ti ringrazio, GRAZIE PER TUTTO CIO’, sono e lo sarò sempre
In debito con te, per tutto ciò che ci regali ogni volta che posti un capitolo, un gioiello.
Ora ti lascio, spero che il trasloco sia andato bene, ma credo di sì anche perché ho letto il nuovo capitolo, splendido, ma cercherò io di fare qualcosa che non ho fatto bene fino ad ora, recensendolo da subito!!
Grazie Gaia, ti voglio bene!
Ti abbraccio forte, un bacio enorme!!
Nadia
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 10:58 pm)

17/05/12, ore 12:29

Noooo!!!! Mi verrebbe voglia di prendere Draco a schiaffi!
Come ha potuto farle una cosa del genere? Dopo tutto quello che ha passato, ora lui la lascia di nuovo di sola? Ma è scemo o più scemo? u.u sicuramente più scemo :p ma stiamo parlando sempre di Draco Malfoy, quindi non c'è da stupirsene (o forse si, visto che il tuo Draco è uno dei pochi Draco-di-ff che mantiene un comportamento relativamente IC :D)!
Blaise si è comportato d'amico, sia perché gli ha dato le chiavi dell'appartamento, sia perché poi ne ha dato una copia a Seb.
Lui è l'unico in grado di far ragionare Draco, perciò sono troppo contenta che sia andato a parlarci *-* e Draco è felice, lui vuole questo figlio *-*
Ma è davvero Hermione a essere incinta? Non è che è Elenie ad aspettare un bambino????
Sono super super curiosa *-* e voglio anche vedere come reagirà Hermione a questa sciocchezza di Draco... lo picchierà? xD
A presto :***

16/05/12, ore 17:59

Istinti omicidi contro Draco a parte il capitolo è spettacolarmente perfetto come al solito :D
Ora riprendendo in mano la questione degli istinti omici contro di lui... come può essere tanto scemo e folle e stupido? E potrei continuare ad inveire se non adorassi la fantastica caratterizzazione dei tuoi personaggi: alla fine risultano sempre credibili e coerenti, quindi una reazione del genere dovevo aspettarmela!
Però uffa, con i capitoli precedenti mi ero illusa che le cose stessero andando benissimo ç_ç
Hermione incinta? (Hermione o Elenie? Mm temo disguidi :) ) Incinta!! Woooow! Felicitazioni a...la futura mamma!
Ci tengo a sottolineare che Seb è adorabile soprattutto quando fa il serio e quando tenta di sedurre Laine!
Spero aggiornerai presto sono sempre più curiosa :D
Armida.

16/05/12, ore 13:19

ODDIO!!!
Quando ho visto che avevi aggiornato ero così felice...!!!
Il sorriso però mi si è spento immediatamente quando ho letto di ciò che accade tra Draco ed Hermione.
Poveri cucciolotti!!! E' mai possibile che ogni volta che le cose sembrano andare a posto accade qualcosa che li allontana???
Beh, in effetti, questa volta è lui che si sta comportando da perfetto idiota! Ma io - che sono persa per lui - non posso fare altro che comprenderlo. Anche quando fa così lo adoro!  Perchè ne hai fatto un personaggio completo e terribilmente tormentato.  Ciò non toglie che se non torna da Herm IMMEDIATAMENTE, strisciando ai suoi piedi per riottenere la sua fiducia  (la vedo dura!!!)  mi occuperò personalmente di lui... una bella punizione ci starebbe proprio bene.
Quel sant'uomo di Seb, ancora una volta ci deve mettere una pezza! Speriamo che il suo discorso sia
sufficiente a dare il giusto input al mio serpentello preferito.
A presto... - prestissimo - ... non ci puoi lasciare con questa angoscia!

15/05/12, ore 19:37

Va bene, adesso sono totalmente sconvolta!
Sul serio, non mi aspettavo un colpo di scena simile; Hermione incinta?! Oddio, la trama si infittisce sempre di più e a me non può che far piacere. Il capitolo è veramente bello, soprattutto se si pensa che oggettivamente parlando Draco avrebbe sul serio avuto quella reazione, il che rende tutto ancor più realistico. Non so quante volte tel'ho detto, ma adoro il modo in cui scrivi di Draco è veramente stupendo, e niente, le reazioni possibili erano due: o sarebbe entrato nella sua stanza cominciando ad imprecare oppure, proprio come hai scritto tu, si sarebbe tirato indietero.
Sono curiosa curiosa curiosa, aggiorna presto :D
Un bacio :)

15/05/12, ore 17:36

Alloraa hai aggiornatoo ** oh non ci credo** GRAZIE DI CUORE!
allora commento sul capitolo ora che sono alla pari potrò tutte le volte dirti quello che penso..
Malfoy sei un perfetto idiota! i tuoi pensieri sono stupendi ma prima dici a Hermione che non
la abbandonerai mai più e poi vai via per 'pensare'???
torna da Hermione e dimostra che il cognome non vuol dire niente e che non per forza lui verrà indicato come il figlio
di suo padre Mangiamorte!
intanto che ci sono..
1. sono curiosissima di sapere se veramente Hermione è incinta.. sinceramente un colpo di scena così non me lo sarei mai aspettata.
2. mentre non c'eri avrò riletto 20 volte i miei capitoli preferiti della prima e seconda storia e sinceramente non mi annoiano MAI!
3. ti prego torna presto a farmi brillare gli occhiii! **
Complimentissimiiiiiii!
Ciao <3

15/05/12, ore 16:40

Gaia! :)
Scusa il linguaggio un pò colorito,ma D è un cazzone!
Ha sentito solo uno stralcio di conversazione,non è detto che H sia incita ma,potrebbe esserlo E. Ma ovviamente D se la fa addosso,appunto,come un cazzone.
Meno male che S gli apre gli occhi,altrimenti un paio di ceffoni non glieli avrebbe tolti nessuno.
Ma secondo me il peggio deve ancora arrivare,H non gliela perdonerà facilmente. Stavolta D dovrà inginocchiarsi sui ceci e supplicare,strisciare e implorare perdono.
Ti seguo.
Alla prossima,
Marina

05/05/12, ore 14:04

Eccomi qui ci ho messo più tempo rispetto all'altra storia perchè con la scuola e tutto -.-''
Comunque volevo dirti che non mi hai proprio deluso.. anzi ho ancora gli occhi che brillano come nella prima storia..**
hai un modo stupendo di scrivere come ho già detto e adoro come esprimi i sentimenti..
devo dire che le mie unghie non sono molto conciate bene da quando ero ai primi capitoli..
a pensare a Hermione conciata in quel modo e che poi rivedendo Draco lo evita pure.. D:
devo dire che però l'avevo immaginato che quel gran figo di uomo mascherato era Malfoy :D
Ora aspetterò non dando neanche per un minuto pace alle mie unghie il prossimo capitolo:D
Non mi stancherò mai di aspettarlo perchè con una storia come la tua ne vale proprio la pena!
Comunque per Pottermore.. bene sono felice di averti come compagna di casa **
ti ho già inviato la richiesta.. Sono RiverStrega69 <3
A prestoo! d'ora in poi dovrai sopportarmi in ogni capitolo che aggiorni!
Ciao <3

01/05/12, ore 19:35

Supponendo dalle altre recensioni che ti chiami Gaia (ohohohoh che perspicace che sono) inizio col salutarti e complimentarmi e infine col ringraziarti per la puntualità dell'aggiornamento (le tu epopee con l'aggiornamento dei capitolo un giorno di questi mi farà collassare, e io sono una nuovafan!! Pace all'anima di chi ti segue dalla prima storia!! (Commento con velo sarcastico ;) ))
Orora iniziamo con le mie odiabili recensioni a punti numerali:
1. Che dolcezza di capitolo, Dolce Alice e Chris, Dolce a modo suo Pansy, Dolce Draco e Herm, in un certo senso "dolce" Sebastian con Draco (paterno?? più o meno), Dolcissima Jane (ma che mi aspettavo dalla signora Granger?? :D )
2. Ho adorato Blaise e Pansy, davvero, mi sono piaciuti tantissimo, hai rappresentato Pansy..proprio come avrei voluto Pansy, oddio li ho amati per un attimo :))
3.Commento riferito a Draco: "CHIEDILE DI SPOSARTI !!!! " .
E questa è stata la mia reazione davanti al computer con tanto di occhi a cuoricino (e io come carattere sono terribilmente e in maniera preoccupante simile a Pansy per darti un idea) ; in più mi sono infagiolata da sola poichè dove tu avevi scritto "Sposarlo[...]Sposarla[..]" la mia mente aveva letto "Sposalo/a" e la mia voce se ne è uscita anche con un "sii" (occhei questo capitolo e la sua recensione mi stà facendo delirare dovrei smetterla)
4.Mi sono piaciute le piccole scene di carineria (la famiglia felice Alice/Hope/Chris , La mamma di Hermione e il matrimonio semplice) ma non vedo l'ora che la storia si evolva (le anime mancanti, cosa vuole fare il cattivone di ancora non riesco a visualizzare il nome con Hermione??)
5.Riferito a Draco "CHIEDILE DI SPOSARTI !!" (magari se te lo scrivo due volte intendi in maniera nija cosa vorrei che succedesse nel prossimo capitolo, ben sapendo che la scrittrice sei tu e quindi hai pieno diritto di veto :)) )

Sempre aspettando il prossimo capitolo. Baci

p.s. Scusami se rompo con la mia kilometrica recensione ma come hai fatto a registrarti su PotterMore?? Tutte le persone che conosco si sono registrate appena aperto e io non riesco a comprendere nella mia ignoranza come si faccia!! Grazie in anticipo (che spronerà a rispondermi?! :DD)

30/04/12, ore 10:35

Perdonami Gaia!!!
L'altra volta ho letto il capitolo, ma mi sono dimenticata di recensire. Ultimamente ho la testa da tutt'altra parte.
Cosa dirti?
Oltre al fatto che mi innamoro sempre di più della tua storia e del tuo stile, non posso che aggiungere la mia emozione nel leggere di questo matrimonio. Mi è quasi parso di sentirmi come Hermione: emozionata alla sola idea che un giorno lei possa sposare il suo Draco e attraversare quella navata, vestita di bianco e gli occhi fissi in quelli dell'unico uomo che lei abbia mai amato e desiderato.
So che presto Cavendish interverrà e quest'apparente calma, si spezzerà, nel frattempo mi lascio cullare dalla falsa illusione che tutto sta andando per il verso giusto e che ogni personaggio stia vivendo la felicità che merita (ad esempio Ron).
Io adoro Blaise, sai? Forse te l'ho già detto qualche volta...ma ribadirlo non fa mai male. E' un personaggio così...non so, mi è difficile dargli una definizione, è ironico, attento, sa sempre cosa dire e quando farlo. Assolutamente perfetto. Ovviamente questo grazie a te che lo hai reso così bene.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Allo stesso tempo, però, vorrei che questa storia non finisse mai.
Un bacio.

Marghe

28/04/12, ore 13:20

Gaia bella <3 :)
E si, ci voleva proprio un capitolo del genere, all'insegna della dolcezza e della serenità.
E' stato bello vedere Hermione tornare a casa, perché è raro vederla insieme ai suoi genitori, in un gesto così semplice come una visita in famiglia.
E' stato bello vedere la gelosia di Chris nei confronti di Hope. Dopotutto quale padre non sarebbe geloso della propria bambina? *-* e poi lui e Alice si amano così tanto <3 <3 <3 sono troppo belli insieme!
E poi Sebastian che parla con Draco e lo convince - con poche e semplici parole - ad affidarsi di più ad Hermione. :D
Ogni piccola scena è stata un tripudio di dolcezza: Blaise e Pansy che nonostante tutto mostrano i loro sentimenti... vedere Pansy piangere non è cosa da tutti i giorni, ma tutti devono aprire il proprio cuore una volta tanto, anche i più rigidi e "freddi" come la nostra neosposa <3
Immaginare Draco ed Hermione all'altare rappresenta un pò il culmine di questa storia, e chissà che avvenga davvero prima della fine :D :D :D
Bravissima, come sempre :)

PS Siamo compagne di casaaa :D anch'io sono a Grifondoro <3 Il mio nick: RiverGatto6191

28/04/12, ore 12:13

Ciao Gaia!
E' una vita che non scrivo una recensione per questa storia e ti chiedo scusa per questo, ma ti assicuro che non mi sono persa nemmeno una parola della storia che mi sta appassionando ogni capitolo di più.
Anche se era un passaggio di transizione mi ha fatto piacere vedere la pace che per un momento è passata anche sui tetti delle case dei personaggi; un momento più adatto secondo me non lo si poteva scegliere per celebrare il matrimonio tra Blaise e Pansy perchè è servito ad alleggerire un po' le tensioni di tutti. Mi ricorda un po' quello di Bill e Fleur che la Rowling presentava all'inizio del settimo libro, subito dopo aver concluso il precedente con "la tomba bianca"; era una ventata di felicità per tutti che dopo quell'avvenimento sembravano un po' l'ombra di loro stessi. Non so se l'idea che volevi dare tu del capitolo fosse simile oppure è una coincidenza, in ogni caso "vedere" quei volti felici mentre si prendono una pausa dalle preoccupazioni è stato bello.
Pansy e Draco sono molto simili - così come assomiglia loro anche Sebastian - è difficile far esternare loro i propri sentimenti, sono per così dire "di ghiaccio" eppure sono sicura che grazie alle persone che hanno accanto, momenti come quelli che si sono visti in queste righe ve ne saranno molti.

Grazie per condividere con noi una così bella storia,
un bacione;
Alice

P.S. Ho anche io Pottermore (anche se sono una Serpe ahah) e mi piacerebbe aggiungerti tra gli amici, il mio nick è BladeNox11432    :)