Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

06/11/10, ore 22:43

Innanzi tutto ti faccio i complimenti (e gli auguri!) per essere entrata a medicina! Non è una cosa facile, quindi porgo i miei onori :P
Passando al capitolo, invece, ti faccio i complimenti per il ruolo che hai dato a Ginny: amica di Hermione fino in fondo, e ciò significa che è disposta a dirle la verità in faccia e farle aprire gli occhi sulla realtà.
Penso che ormai anche Harry abbia capito che Carrigan ha una spia... e se Carrigan vedrà la foto di Draco forse qualcosa gli scapperà di bocca! Oppure si arrabbierà talmente tanto da non far capire niente a nessuno.
Ovviamente non mi faccio film nè progetti, perchè come al solito mi sorprenderai! ;)
Un bacione

05/11/10, ore 02:14

Ciao carissima Gaia!!
Guarda che quello che senti tu, lo sento anch'io, riesci SEMPRE, SEMPRE a farmi parte di questa meravigliosa storia, e dico MERAVIGLIOSA, non solo con la "M" maiuscola, ma tutta!!!
Ti ringrazio, per prima cosa, non sei di certo tu che mi devi ringraziare, ma io, le sensazioni, le emozioni che mi dai sono uniche, davvero intense e meravigliose!!!
Anche questo capitolo è stupendo e stupendi sono i protagonisti!
Mi piace tantissimo Ginny, e il suo appartamento, forse perchè ci ritrovo un pò il mio, con i colori e il "disordine" allegro, come del resto è lei, solare, energica, ma nello stesso modo dolce e determinata, una vera amica, con la "A" maiuscola, mi piace per come cerca di far "rinsavire" Hermione, per come cerca di far vedere a Hermione, il lato positivo della ricerca di Draco. Si può dire che Ginny, in questo ambito, e non solo in questo, rappresenta la Speranza, dà a Hermione quella serenità di pensiero e quella "forza" interiore per poter pensare veramente e di nuovo a Draco, non fa nulla per assecondare le paure di Hermione, ma, anzi, cerca di "abbatterle" con la dolcezza e la speranza, non dà nulla per certo, ma non fa venir meno a questa verità, in fondo Ginny non sa nulla della "ricerca" di Draco, ma, proprio perchè è spinta da questo suo spirito istintivo e positivo, che non può far di meno che "credere" nel suo ritorno e per la sua migliore amica.
Ginny non illude Hermione, capisco benissimo il punto di vista di Hermione, la paura di illudersi e soffrire di più, non l'aiuta di certo, ma non può di certo continuare a negare l'evidenza dei fatti: lei è e sarà SEMPRE INNAMORATA di Draco, lei sta soffrendo ancora e soffrirà per sempre, perchè un amore come il loro, suo e di Draco, è per sempre, unico, indivisibile e Ginny lo sa, lo vede, lo sente, come lo sentono tutti loro, da Harry a Elaine, Ron, da Chris ad Alice, da Seb a Laine, Blaise, TUTTI!!
Hermione si sente ferita anche per il "tradimento" da parte dei suoi migliori amici, senza pensare al lato positivo di questa "ricerca", senza pensare realmente che loro lo stanno facendo per lei, soprattutto, lei che ha ripensato al dolore dei momenti quando erano appena accaduti, e che se non fosse stato per loro, lei non ce l'avrebbe fatta, lei si è aggrappata a loro ed è "rinata" di nuovo, in parte, perchè la sua metà non c'era più, ma è riuscita ad alzare la testa, ed è quello che Ginny vuole vedere in lei, "la rinascita", senza togliere quella speranza sul ritorno di Draco!!
Divertentissima è, invece, la parte in cui si ritrovano i ragazzi a pensare a come far "chiudere la bocca e far sparire" Peter, odioso e soffocante, bellissimo Seb quando dice di schiantarlo e farla finita una volta per tutte, la classica maniera di Seb per mettere a posto le cose, un pò come Draco, senza mezze misure, e da morire dal ridere è Chris che dice che è un'ottima idea,pieno di entusiasmo,ed è proprio il contesto di questi amici per come si muovono, per ciò che dicono, ma soprattutto, per come lo dicono, per come sono loro, unici e complementari fra di loro anche nelle battute, che rendono tutta la situazione un pò più leggera!!!
Grandiose sono state Elaine ed Alice, se fossi stata io in quel momento, con Peter l'odioso, avrei sicuramente messo in atto il consiglio di Seb, l'avrei schiantato senza nessun rimorso, mi piacciono le ragazze che cercano un approccio più morbido con l'"infido", senza arrivare a nulla, se non a farle arrabbiare ancora di più!!
E fantastico è stato l'incontro fra il nostro caro Lord William, il vampiro, e la nostra compagnia, un bel colpo, fra scene velate di gelosia, forti scosse emotive e anche comiche, vedi anche quando tutti i presenti si portano le mani al collo quando Lord William dice di avere un certo languorino..... bello, ironico il nostro vampiro, anche con il ciuffo spettinato!!! (ma perchè non lo fai "saziare" da Peter l'odioso??!?, no meglio di no, perchè potrebbe trasformare Lord William in un emerito odioso come lui!).
Con questo capitolo stai iniziando ad "alleggerire" l'aria, anche se credo che tu abbia ancora in serbo tanto da tenerci sul filo, (meno male!), e fra tensioni e ironia, hai scritto un capitolo ancora una volta coinvolgente, divertente e dolce, sei bravissima!!! Continua così, se davvero in gamba!!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non ti preoccupare minimamente, una storia come la tua è IMPOSSIBILE da dimenticare e non seguire, fidati, percui aspetterei un tuo aggiornamento all'infinito!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione grande grande!!
Ciaoo!!
nadia

04/11/10, ore 21:15

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia che comunque seguivo già da un pò. Devo dire che è molto bella, mi piace molto sia la trama che il tuo modo di scrivere, i miei complimenti! Jennifer

03/11/10, ore 20:12

credo che sia una storia meravigliosa.. sei veramente bravissima e mi sento onorata a leggerla... complimenti nn vedo l'ora che continui e che finalmente draco torni nel suo splendore a riparare il cuore mutilato della piccola hermione...

03/11/10, ore 00:17

gaiu che bello questo capitolo. pelle d'oca.. non vedo l'ora che aggiorni stella!

25/10/10, ore 20:28

Un capitolo fantastico!! Si beh, Hermione certo non poteva essere poi così contenta, visto che ha sempre cercato di rinchiudere il passato in un cassetto e gettare via la chiave. Soprattutto scordare tutto quanto, evitare di pensarci, provare a rifarsi una vita scordando il vuoto e il dolore che cova dentro da sei anni. Ma non è così semplice dimenticare un amore così grande. E dentro ci spera già, che le ricerche di Harry portino a buon fine. E l'ha dimostrato in quella tenera frase, ricca di nostalgia e rimpianto. Davvero un ottimo capitolo :) come si svolgeranno ora i fatti, ora che sa chi probabilmente è quello che la segue? Ma sicuramente, ora si tormenterà sul perchè non sia mai tornato in sei anni: sicuramente penserà male..

24/10/10, ore 19:59

Veramente bello questo capitolo, ricco di novità :)
Una reazione molto molto molto forte, quella di Hermione, ma giustissima. Credo che se fosse successo a me, avrei impiegato parecchio tempo per digerire la cosa. Spero che però, ora che è ha conoscenza di tutto, si unisca anche lei alle ricerche, cercando pian piano di rimettere insieme i pezzi del proprio cuore con la persona che ama *___*

Spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa di sapere qualcosa in più su Draco [ <3 ] e sugli sviluppi della storia :D
Bravissima come sempre, a rapire il mio cuore e la mia mente con le tue stupende parole *_______________*

Un abbraccio :)

16/10/10, ore 13:42

Ciao!!
Ho appena finito di leggere il capitolo e mentre scrivo ho le lacrime agli occhi.. Forse è stupido e insensato ma questa storia mi è entrata dentro e come ho pianto per la su fine, il ricordo di lui in queste ultime parole mi ha fatto sentire così immedesimata in lei, in Hermione, tanto da non riuscire a non piagere. Il modo accurato con cui haiu descritto Casa Riddle. l'idea delle candele, le rose blu che Hermione spesso lasciava vicino a quell'altare e tutto il resto di quel piccolo pezzo di capitolo mi hanno "rapita".
E' un capitolo veramente bellissimo e trovo che tu sia una scrittrice molto brava e ti faccio i più sentiti complimenti.

Un bacione,
L i S

16/10/10, ore 03:43

Carissimma Gaia, ciao!!
Sono felicissima di leggere il nuovo capitolo, emozionante, coinvolgente, come del resto è tutta la tua storia meravigliosa, eccezionale!!
E finalmente la verità, davanti a sé, senza alcuna ombra, o dubbio, tutte le foto, tutto ciò che si è trovata davanti a sé le hanno dato quella conferma che anelava da troppo tempo.
Hermione, in cuor suo, ha sempre sperato in un ritorno di Draco, anche se la sua morte l'ha sempre "schiaffeggiata" violentemente ogni volta che le si parava davanti questa remota felicità!!
Ma ora, ora è tutto diverso, trovarsi di fronte a quella felicità tanto cercata, sognata, la sconvolge, le spezza il respiro, come si è sempre sentita con Draco, sconvolta nel capire quanto profondamente lo ha sempre amato, quanto lo ama, ancora e ancora!!
Lei è furiosa perchè non vuole illudersi, non vuole aprire ancora di più quello squarcio che ha nel suo cuore, sempre aperto e non vuole cadere sempre più nel profondo di quel baratro che si è aperto sei anni prima e che non si è ancora chiuso, che non si chiuderà mai, se non con il ritorno di Lui!!!
E credo che ciò che la sconvolga, ora, sia il perchè di un suo ritorno, cioè, mi spiego, forse Hermione, per la persona razionale che è, si chiede anche il perchè lui non si sia fatto mai vedere, ed è ciò che si sono chiesti vicendevolmente tutti il gruppo di amci, fratelli possiamo dire!!
Capisco benissimo Harry, lui secondo me, ha fatto la cosa più giusta, non ha voluto illudere nessuno, per prima la sua migliore amica, sapendo che, se fosse stato un buco nell'acqua, la prima a subirne le conseguenze sarebbe stata lei! E anche nei confronti dei suoi amici-fratelli, non ha voluto caricarli di quella aspettativa che sarebbe potuta venire meno in qualsiasi momento, ha voluto delle certezze, dei segni, non attaccarsi a ciò che potrebbe essere stata una mera illusione, anche per se stesso che ancora, nel suo profondo, non riesce a convivere con ciò che ha fatto sei anni prima.
Tutti loro si sono fermati con il cuore a sei anni prima, tutti con quella speranza che non poteva essere speranza, ma come si sa la Speranza è davvero l'ultima a morire, anzi non muore MAI!!
E' bellissimo Sebastian, con la sua rabbia, con i suoi occhi lucidi, con i suoi occhi di ghiaccio, che riportano a Draco, che riportano al suo stesso destino di figlio di Mangiamorte, di Serpeverde, di Auror, una vita in comune su molte cose e poi, Alice bella come la Speranza stessa che la invade, che la illumina, che illumina tutti loro, con la sua felicità, che non può far altro che "toccare" gli animi dei suoi amici, lei è Consapevolezza che ciò che Harry e Jayden hanno fatto è stato giusto, non c'è stato nessun rinfaccio sul fatto di non essere stati avvisati, lei va oltre, non si ferma a questo risvolto, ma capisce benissimo Harry, la sua volontà di preservare i suoi migliori amici da qualcosa, che se fosse andato storto, avrebbe fatto solo più male di quello già fatto, Alice è la Forza dell'unione di tutti loro!!
Straordinaria è Ginny, la sua "finezza" nel conoscere così a fondo l'anima della sua migliore amica e la profondità della sofferenza del suo cuore sempre innamorato di Lui, di Draco, e la trova là dove l'aveva lasciato, dove aveva lasciato il suo cuore distrutto dal dolore, Lei è sempre stata lì, non se n'è mai andata, non ha mai lasciato solo Draco!!
E Draco ha fatto lo stesso con lei, mai l'ha lasciata sola, vicino a lei per sempre, ma che dolore essere lì con lei e non potere dire o fare nulla, se non guardarla e proteggerla!!
E' straziante, poi trovare Hermione raggomitolata nella casa dove ha lasciato metà di se stessa, lì dove può vivere lui, sempre, per l'ultima volta e vedere quelle rose blu, testimoni di un amore che è sempre vissuto e vive forte, anche nel dolore, ed è lì, che finalmente Hermione fa la sua promessa d'amore, "Mi manca tanto, Gin", la verità, e la confidenza alla sua migliore amica di sempre, ciò che Ginny ha sempre saputo, che tutti loro hanno sempre saputo, che anche Hermione ha sempre tenuto dentro il suo cuore e che solo ora ha il coraggio di dire!!!
Non può far finta di nulla, non ora che la verità, sua, del suo amore intatto per Draco, si fa potente, forte sempre più, che è sempre stato così, ma che solo ora non può più combattere ma accettare senza paura!!
Bellissima sempre più la tua storia, Gaia, è DAVVERO STRAORDINARIA, ORIGINALE, COINVOLGENTE, MERAVIGLIOSA, STRUGGENTE, non si può definire diversamente, ne sono innamorata, semplicemente!!!
Spero che tu possa aggiornare presto, poi, ora che Draco sta "tornando", e sono proprio curiosa di vedere come, la voglia di leggere il nuovo capitolo si fa sempre più incalzante!!
Tu sei bravissima a scrivere, hai quella finezza nel raccontare, nel coinvolgere chi legge che è unica, sai arrivare con le parole a creare immagini e emozioni forti e belle, da batticuore!!
E ancora GRAZIE per tutto ciò che mi regali con ogni parola, gesto, emozione e sentimento puro, i ringraziamenti non sono mai abbastanza!!!
Ti abbraccio calorosamente, un bacione enorme, grande!!
Ciaooo!!!
Nadia

15/10/10, ore 19:31

Direi che HErmione stà per crollare anzi forse lo ha già fatto.
E' stato un colpo troppo duro per lei sapere che i suoi amici l'hanno ingannata in qualche modo.
La reazione che ha avuto secondo me è giustificata dal dolore ancora troppo vivo in lei.
Un dolore che non le permette di dare vita a nessuna speranza.
Tornare nel posto dove per l'ultima volta a visto Draco evidenzia quanto lei sia ancora legata a lui quanto non l'abbia dimenticato,qanto ancora lo ami.
Anche la reazione di Seb e gli altri è stato molto commovente e ben descritta.
In conclusione  complimenti come sempre.
 Baci BABY

15/10/10, ore 17:54

PER-FET-TO.
Questo capitolo è semplicemente perfetto.
Perfetta la reazione di Hermione, che ha reagito nell'unico modo possibile: arrabbiandosi. Perchè gioire non sarebbe stato da lei, gioire non sarebbe stato un comportamento consono a una persona innamorata che soffre da sei anni. La rabbia, mista - secondo me - alla speranza di poter credere che sia tutto vero e alla paura che invece non lo sia.
Perfetta la spiegazione impacciata di Harry, le sue giustificazioni, le sue motivazioni.
Perfetta l'amicizia di Ginny, che ha saputo dove andare a cercare la sua migliore amica.
Perfetto il luogo che hai scelto come "rifugio" di Hermione.
E perfetta la frase finale del capitolo.
Che dirti se non COMPLIMENTI?!
Un bacio :**

15/10/10, ore 16:46

Complimenti... Belissimo... Brava... Stupendo... nn ci sono veramente altre parole =) Questo capitolo mi piace un casino... sinceramente mi stavo x commuovere alla fine... mi dispiace un casino per Hermione... nn vedo l'ora di sapere come continua la storia... sei stata davvero brava :D
Alla prossima recensione del tuo prossimo, spero, sfavillante CAPITOLO =)
Sharon

15/10/10, ore 13:37

Come sempre attendevo con impazienza il tuo aggiornamento, e come sempre il capitolo non ha deluso.  L'ho letto in un baleno col fiato sospeso e ancora una volta mi sono sentita... Herm.
La sua rabbia e il suo dolore così veri.  Grazie avermi commossa ancora una volta e TI PREGO non
farci aspettare ancora a lungo "il lieto fine"   -vero che ci sarà???-  della vicenda personale di Draco e Hermione.  (Se lo meritano, non ti pare???)
A prestissimo

15/10/10, ore 13:32

Io piangoooooo =( ! Povera Hermione spero vivamente per lei che smetta di soffrire.
Grazie per il bel capitolo.

09/10/10, ore 18:58

Meraviglioso! L'inserimento di William mi è piaciuto un sacco..e sono d'accordo con te per quanto riguarda la differenza con Edward e gli altri di Twilight. MA IO VOGLIO DRACOOOO! Non ce la faccio piùùù..questa suspence rischia di uccidermi! La conclusione del capitolo, con Villa Malfoy, è qualcosa di assolutamente straordinario, mancava poco perchè piangessi! Facci sapere prestoo! *-*