Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

23/12/10, ore 21:34

Proprio un bel capitolo.. e così ecco svelato il mistero di Blaise. Un Blaise innamorato, deciso, coraggioso, pronto a tutto per dimostrare a Pansy il suo amore.. come fa ad essere così sicuro che lei ricambia, anche se non gliel'ha mai detto in faccia? Come può davvero credere che sia la cosa giusta? Ah, l'amore. Che belli! Mi piacciono davvero molto!
Harry e Hermione finalmente hanno fatto pace.. era ora! E Hermione l'ha ammesso.. ha ammesso che in realtà ci ha sempre creduto, ci ha sempre sperato, che Draco fosse ancora vivo. E aspetta, aspetta che torni.. ma che fare quando è solo un pensiero, una speranza infondata senza certezze? Eppure quella convinzione è rimasta là in un angolino, ben nascosta.. perchè Hermione comunque doveva andare avanti. Davvero un bel capitolo :) Complimenti!!

23/12/10, ore 21:03

Concordo sul capitolo di transizione però direi che era importante vedere la riappacificzione tra Harry ed Hermione.
Hermione sembra incline a credere che DRaco sia vivo anche se non vuole lasciarsi andare per paura di soffrire. Sono curiosa di scoprire quali sono i suoi metodi.
Pansy mi lascia un pò perplessa. E' innamorata di Blaise però accenna al fatto che non ha mai avuto il coraggio di seguire i suoi sentimenti, quindi mi viene da supporre che il suo matrimonio fosse combinato.
E se fosse ancora succube dei genitori?
Speriamo non crei problemi.
Spero anche di vedere finalmente Draco nel prossimo capitolo. Ormai la mia crisi di astinenza ha raggiunto le stelle.
Ti auguro di passare buone feste.
Baci BABY

22/12/10, ore 00:35

Ciao carissima Gaia, sono felicissima di risentirti e leggerti, il nuovo capitolo è di transizione, ma per me è importante  perchè c'è la riappacificazione fra Harry e Hermione, il chiarimento!
Era importantissimo per me che Hermione capisse il modo di comportarsi di Harry, non è stato per egoismo, anzi, è stato proprio l'inverso, proprio per non farla sofffrire ulteriormente dopo tutto ciò che ha sofferto e che soffre, Harry conosce benissimo la sua migliore amica, come avrebbe potuto farle del male?!? Non c'è stata una lunga conversazione, ma del resto fra due amici "per la pelle" come lo sono loro, non servono tante parole, i sentimenti che "guidano" il loro cuore sulla vita di Draco, sono così in "sintonia", in fondo, che sentono tutti e due che c'è di più sul loro Biondo, se Harry ha delle "prove tangibili", come le foto, Hermione ha le "sensazioni", che per quanto poco fisiche siano, hanno un valore più profondo, fanno da "tenue luce" in quel tunnel di aspettativa e sofferenza della nostra amica!
Per quanto riguarda Pansy, ma, non so, forse sono un pò troppo di parte o comunque ricordo i tempi addietro, ma ho paura che provochi qualche "danno" ai nostri amici Auror, cioè, che lei, o chi per lei, sfrutti il sentimento che Blaise ha nutrito e forse nutre ancora nei suoi confronti, per avvicinarsi al nostro gruppo e "sabotarlo"dall'interno, che abbiano fatto di proposito anche il matrimonio, rendendolo noto a tutta la comunità magica e far così "reagire" Blaise, e poi le troppe domande di Pansy a Elaine circa la protezione magica sulla casa di Harry, ma forse mi sbaglio, da un certo punto di vista lo spero, perchè sarebbe pericoloso pe tutti loro e per Blaise sarebbe un colpo al cuore! .... ma poi, cara Gaia, non c'era forse "qualcosa" fra Blaise e Ginny, o forse ricordo male, io intendo già nella "prima parte", non sono male come coppia!
Le altre coppie, le nostre coppie, invece sono bellissime davvero, uniche, il loro legame di amicizia va oltre il semplice sentimento amichevole, ma è un sentimento forte fraterno fra tutti loro, basta vedere Elaine che vorrebbe stare vicino a Hermione in quella serata, vorrebbe aiutarla, ma questo pensiero non nasce da un discorso già a priori, poco prima, con Harry, ma è la forte amicizia che unisce tutti loro!!!
E' fantastica la tua storia, Gaia, i colpi di scena non mancano mai e il coinvolgimento è totale, è UNICA, davvero, vivo ogni azione, ogni sentimento e ogni pensiero dei nostri giovani amici come se facessi parte anch'io di loro, anzi sono parete di loro, perchè sai dare alla storia quella profondità, quello spessore che è reale, quasi!!
Tu, come sempre non ti smentisci, la tua sensibilità tocca ogni parola e gesto fatto e lo fai "passare" nei nostri pensieri e nei nostri cuori, sei BRAVISSIMA!!
E, anche se alla fine di ogni mia recensione, ma non meno importante per me, è ciò che ti voglio dire e ti dirò sempre, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE per tutto ciò che scrivi e ci fai "sentire"!!
Aspettando felice, ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacione grandissimo!!!
Tvb!!
Ciao
Nadia

21/12/10, ore 22:01

Aaaaaah finalmente sei tornata, sembrava fossero passati secoli da quando ho letto l'ultimo capitolo della storia. Non capisco Hermione, è strana forte oh! è vero che lei non vuole illudersi sul ritorno di Draco ecc..ecc.. però dovrebbe mostrare un pò più di felicità, dopotutto lei l'ha sempre amato...e sempre lo amerà,spero u.u

21/12/10, ore 21:47

heyy!!! a te avrà quasi commosso leggere la mia recensione, ma a me ha quasi commosso leggere la tua risposta... nonostante in questo capitolo non ci sia tanto draco lo adoro, pansy è cambiata radicalmente, e solo blaise poteva "rapirla" dall'altare.. ogni volta che vedo un aggionamento sono stra contenta!! :) però.. quando arriverà draco?? voglio una ricongiunzione sta dolce con hermione, che mi faccia venire il diabete!! :) non so se aggiornerai prima di natale, per cui inizio a farti tanti auguri di cuore.. e alla prossima! :) kiss

21/12/10, ore 21:22

Seguo questa fan da un pò di tempo e devo farti i complimenti!! Riesci a emozionarmi e a tenermi col fiato sospeso, Brava!
Adesso quindi ci sarà anche la coppia Pansy/Blaise... Credevo che stavolta Blaise sarebbe finito con Ginny, ma a quanto pare... Forse potrai dirmi meglio tu...
Pace tra Hermione e Harry... Il ragazzo fa bene a tenere viva la speranza... eheh!!
Ancora complimenti!
a presto  _araia

18/12/10, ore 11:41

Tutto questo mistero mi incuriosisce parecchio.
Ora ci si mette anche Blaise! Ma che accidenti sta combinando?
Si ammetto che aspettavo di trovarmi Draco, però meglio così. La storia è più avvincente e la suspance aumenta a dismisura. Inoltre meglio fare le cose con calma, sono sicura che quando il Principe delle Serpi entrerà in gioco, tratterremo tutti il fiato!

16/12/10, ore 14:38

Capitolo splendido! Mi è piaciuto molto l'excursus che ha fatto Harry, ripercorrendo tutto quello che hanno fatto dopo la morte di Voldemort. Chris e Alice sono dolcissimi insieme, entrambi preoccupati, e anche Seb è davvero un tesoro. Sono bellissimi assieme! Ma Blaise.. mh.. perchè è così teso? Che gli è successo? Ha incontrato Draco, forse? Mh.. la vedo dura. E allora? Quale può essere il motivo di tanta inquietudine? Davvero un bel capitolo! Complimenti!

16/12/10, ore 05:31

Eccomi qui...avevi qualche dubbio mia dolce?.. :)

Si` lo so che sono oltremare a fare le mie esperienze pazze e inaspettate..

..ma a volte mi capita di ritrovarmi davanti al computer..e non posso resistere alla tentazione di spiocchiare negli aggiornamenti dei miei autori preferiti..che sono....TU e TU e TU TU TU.

Mi piace questa storia...mi piace come si e`evoluta, come l`hai fatta crescere, la caratterizzazione dei personaggi..e tutti questi MATRIMONI e FIGLI  e AMMMORE..
Ma in fondo tu sei la mia Gaia e quando si parla di te i cuoricini sono d`obbligo.. :)

Hermione e` bellissima in questo capitolo, mi piace un sacco...l`eroina tormentata alla Jane Austen (ah, oggi e` il suo compleanno..auguri Jenny!) o alla Emily Bronte a cui non sappiamoo resistere..perche` semplicemente le adoriamo !...

Perche` alla  fine sai che io nel 'romanticismo' ci casco sempre nonostante cerchi in tutti i modi di essere cinica e realista..

E poi tutta questa attesa tensione e spannung che alla fine ti lasciano con un palmo di naso perche` LUI non e` ancora arrivato...argh!

Non e` una dichiarazione d`amore...e` solo un riconoscimento al tuo talento.
Continua cosi`...sei meravigliosa...

Ti voglio bene..non smetto..

..con l`ammirazione di sepre,
phedre91

14/12/10, ore 23:04

Ciao carissima Gaia, scusa il ritardo ma il tempo mi mette "alle corde" ultimamente e ti mando la mia recensione solo ora, non potrei ASSOLUTAMENTE mancare, per me leggerti e risponderti è UN PIACERE ENORME!!!
Che gioia leggere il nuovo capitolo della tua MERAVIGLIOSA STORIA!!
Sono davvero contenta di ritrovarti!!!
Come sempre non ti smentisci mai, hai scritto un nuovo capitolo unico, coinvolgente, che parla come tutta questa straodinaria storia, di AMICIZIA!!
Mi piace tantissimo come descrivi il forte sentimento fraterno che unisce Harry, Ron e Hermione, mi piace come fai "leggere" il vissuto di Hermione dietro i ricordi di Harry, come ha vissuto anche lui il suo dolore, purtroppo, lontano fisicamente, ma non con il pensiero e soprattutto con il cuore!!
E' stata "liberatoria" la decisione di Harry di portare Hermione con lui e Ron, quando da sola aveva deciso di continuare il settimo anno, mi è piaciuta tantissimo la forza con cui Harry ha "preso in mano " l'infelicità di Hermione, con quel "Andiamo, ti riportiamo a casa"  ha dimostrato il suo ruolo determinante nella vita degli amici, o per meglio dire dei "fratelli e sorelle" che è anche la sua unica famiglia e Harry cerca di trovare come unica possibilità di far "rinascere" Hermione, quella di farla tornare nel posto che è sempre stato suo, con lui e Ron e tutti loro, la sua famiglia magica, il suo solo mondo, l'unico in cui lei si sente "a casa", veramente, e l'unico modo per sentirsi sempre vicino all'unico suo amore e al suo ricordo che resterà per sempre!!
E' triste "vedere" il dolore di Hermione, un dolore che la scava giorno dopo giorno, che però, sebbene ritorni a risollevarsi, non la lascia mai, che la rende sempre "vedova" nel suo pensiero, ma anche nel cuore dei suoi migliori amici, di tutti loro.
Anche se lei cerca di nascondere tutto ciò, non pensa che la "sua famiglia magica" la conosce meglio di se stessa e soffre con lei, condivide il suo dolore, perchè una vera famiglia è partecipe a tutto ciò che succede, di buono e di cattivo, e che la cosa che più spontaneamente la fa agire, proprio per il sentimento d'amore che ha per ognuno dei suoi componenti, è la protezione, una protezione incondizionata, quella protezione che fa agire Harry, non come Auror ma come miglior amico, come fratello!!
Harry è bello, bello in tutti i sensi, lo delinei nel suo modo pensieroso e sempre "più maturo" della sua età e lo si vede proprio quando prende la decisione per Hermione, come un fratello maggiore che ha delle responsabilità sulla sorella minore, oltre al sentimento fraterno che lo "guida" per il meglio per lei!!
Ma poi pensare a Hermione che si fa "guidare" è terribile, cioè, lei che ha sempre saputo cosa fare in qualsiasi occasione, che è sempre stata fondamentale e portante, che anzi è sempre stata "guida" del Magico Trio e del resto della "famiglia magica", è davvero sconvolgente vederla così apatica, lei che ha sempre "agito" con forza e determinazione.
Mi piace come sottolinei SEMPRE il legame che unisce, lega indissolubilmente tutti loro, mi piace questa “sintonia” di emozioni, di forte sentimento l’uno per gli altri, sono sempre pronti per aiutarsi, appoggiarsi, consolarsi e per essere presenti, SEMPRE, qualsiasi cosa accada e lo dimostrano pienamente, lo vediamo anche con Elaine e Ginny, al settimo anno di Hermione, che cercano di starle vicino, ma anche sotto diretto “ordine” di Harry!!
Sono coinvolta sempre più nelle vite di questi meravigliosi Auror, anche in questo capitolo hai dato vita a scene dolci o preoccupate come il dialogo fra Alice e Chris, Sebastian e Laine e Ron e Hermione, ciò che però mi sta preoccupando è un pò l'atteggiamento di Blaise, leggendo anche ciò che hai scritto alla fine, che i nostri amici non dovrebbero stare così tranquilli....
Per quanto riguarda Carrigan, i nostri amici hanno iniziato a capire che c'è qualcosa che il loro Capo non rivela, ma credo proprio che non siano arrivati alla "verità", ...... forse Blaise sì!
Come ogni fine capitolo, sono sempre più ansiosa di leggerne un altro, mi lasci sempre entusiasticamente pronta a rituffarmi nella tua INCREDIBILE, UNICA e SPLENDIDA STORIA e tu sei BRAVISSIMA, sai coinvolgere, andare nel profondo delle emozioni, sai dare quelle sensazioni che sono davvero MAGICHE!!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, non vedo l'ora, ma la cosa che ogni volta ti dirò SEMPRE è GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE, per tutto ciò che sei e che scrivi!!
Ti abbraccio calorosamente, un bacione grandissimo!! Tvb!
Ciaoo!
Nadia

13/12/10, ore 23:35

Capitolo 15?Poesia,pura poesia...Ho pianto di nuovo.
P.S.Nuova lettriceeeeeeeeeeeee! :D

12/12/10, ore 20:58

è passato un anno e mezzo da quando hai messo la parola fine alla tua storia.. o almeno così credevo. ricordavo perfettamente la tua storia, l'avevo amata come poche, stampata e messa in un cartellina... fino a sei mesi fa la rileggevo di tanto in tanto, piangendo alla morte di draco, anche se ormai sapevo che sarebbe successo.. è curioso come una settimana fa quella cartellina mi sia risaltata in mano, quasi una premonizione, e che stamattina abbia scoperto il seguito di questa fantastica storia... l'ho letta in un pomeriggio, tra un pò di studio e di cazzeggio ed è inutile dire che la amo esattamente come l'altra, forse di più.. perchè adesso so che draco è vivo, e che tutto è rincominciato.. sono tornata su efp dopo molto tempo.. un pò per la totale mancanza di tempo, un pò di più per problemi personali, avevo smetto di leggere le ff, cosa che adoravo fare... ed è ancora più curioso come questa storia assomigli alla storia del mio ultimo anno.. il pensare che sia tutto finito, che nulla valga più la pena, e il riscoprire dopo molto tempo, un tempo che sembra infinito, che non è così. dire che è bella è poco. ogni passaggio, ogni capitolo trasmette emozioni stupende.. ho tralasciato un sacco lo studio oggi per leggerla tutta.. ma non me ne pento, perchè hai saputo creare un continuo fantastico! vedere come si siano create delle fantastiche famiglie, come tutti sia andati avanti, come hermione non abbia smesso neanche per un secondo di amare il suo draco mi hanno fatto scendere qualche lacrimuccia... non vedo veramente l'ora del seguito e del ritorno di draco.... aspetto con ansia il seguito.. bacioni.

12/12/10, ore 13:19

Mi è piaciuto molto questo capitolo che ci ha fatto immergere nel dolore di Hermione.
Dopo tanto tempo abbiamo capito quello che lei deve avere passato con la morte di Draco. Quella che noi vediamo adesso è solamente una maschera che si è messa addosso per tranquilizzare i suoi amici. Si è buttata sul lavoro per dare un senso alla propria vita che altrimenti sarebbe finita con il biondino. Mi chiedo come reagirà sapendo che lui in realtà era vivo e avrebbe potuto evitarle tutto questo dolore. Spero che abbia una buona spiegazione.
Bellissimo tutte le sensazioni d'amore e protezioni degli auror nei confronti delle persone che tengono. Tutti capiscono che quella non è una ronda come le altre e tutti la temono: speriamo che tornino tutti sani e salvi.
Blaise credo che voglia rapire Pansy (era lei?) prima del matrimonio e portarla da Harry.
Spero che aggiornerai prestissimo e che il biondino finalmente torni a infestare questa storia.
Baci BABy

11/12/10, ore 15:17

Oddio che ansia.
Se Blaise continuerà a fare così manderà tutti al manicomio. Harry e Eleine sono stati anche fin troppo calmi, secondo me :P
E poi chissà cosa sta nascondendo, o per lo meno, cosa sta combinando. C'entra Draco??? *________*
L'apprensione dei ragazzi per i propri amori è più che giustificabile, d'altronde in periodo di guerra c'è sempre la paura avvilente di perdere chi si ama. Soprattutto quando ci sono i bambini di mezzo.
Sono d'accordo con le sensazioni di Ron... anche se, a dirti la verità, l'inizio di questo capitolo l'ho odiato perchè mi ha fatto venire un magone in gola ;)
Un bacione :*

06/12/10, ore 20:34

Un capitolo bellissimo!! Soprattutto i ricordi di Carrigan mi sono piaciuti, perchè è un uomo che ha trascurato troppo la famiglia per il suo lavoro.. e per quanto tenti di rimediare a ogni cosa non ce la fa mai.. e se la prende col tempo.. davvero bello! Non può rivelare niente, ma tra due giorni tutto salterà fuori.. anche se temo che succederà l'inferno laggiù, a Trafalgar Square.. perchè Cavendish sa, sa perfettamente chi è la spia.. e Draco è caduto direttamente nella trappola. Riuscirà a non farsi uccidere e a tornare da Hermione prima di morire? Lo scetticismo degli altri mangiamorte è normale, e anche il mio.. non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata!! E soprattutto per sapere che succederà! Secondo me Draco verrà scoperto.. riusciranno a sapere che è tornato dalla parte giusta? Riusciranno a salvarlo, in caso di bisogno? Oppure l'attacco sarà da tutt'altra parte?? Davvero un bel capitolo! Complimenti!!