Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

30/11/10, ore 14:15

FINALMENTE
Questa parola riassume quello che penso di questo capitolo.  Attendevo il ritorno di Draco da... da sempre!!! E mi piace il modo in cui lo stai reintroducendo nel racconto anche se... - incrocio le dita - temo che in questi 2 giorni possa accadere di tutto. Speriamo che i suoi amici e soprattutto Herm
siano pronti a dargli l'accoglienza che merita, lui che per ben 6 anni è stato costrello a celarsi al mondo.
La parte relativa allo scorcio di vita di Carrigan l'ho trovata molto realistica... sembrava davvero la vita
di un uomo con un lavoro che assorbe quasi completamente il suo tempo e le sue energie...
Brava. Continua così e aggiorna al più presto.

29/11/10, ore 23:59

Eccomi qui :D scusa per il ritardo, ma sono stata senza computer e senza internet -.-
Dunque, questo capitolo è stato molto intenso e pieno di avvenimenti. Penso che i ragazzi, dalla reazione di Carrigan, abbiano capito che il loro capo sa molto di più di quanto voglia far credere, e difatti noi ne abbiamo avuto la conferma!
Per quanto riguarda i Mangiamorte e la scena ad essi riguardante, sono rimasta un pò perplessa: se Cavendish ha capito che c'è una spia, e ha capito anche chi è molto probabilmente, ha organizzato quella riunione per depistare i reali piani, quindi penso che sabato a mezzanotte gli Auror faranno un bel buco nell'acqua! Ma ovviamente so che riuscirai a sorprendermi quindi attendo paziente.
L'entrata in scena di Draco è meravigliosa.
Lui sempre tutto d'un pezzo, che vuole rischiare l'impossibile pur di assicurare un futuro roseo alla donna che ama e che ha sempre amato.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando lui ed Hermione si ritroveranno faccia a faccia :D

29/11/10, ore 15:46

Ovvio che ti seguirò, mi piace molto questa storia.
E ora che il capo sa la verità, si deciderà a dire quello che sa?
A quanto pare, Draco Malfoy è tornato e sembra deciso a riprendersi la sua donna, com'è giusto che sia e spero che ci riesca.
Non riesco a vederli lontani.
Spero solo non succeda nulla, questa trappola mi preoccupa parecchio e non vorrei che impedisse a Draco di tornare...

28/11/10, ore 23:33

Ciao carissima Gaia!!
Sono contentissima, aver trovato un tuo aggiornamento mi rende veramente felice e le tue parole mi scaldanno il cuore, ma il merito di questa meravigliosa storia è tutta tua, sai arrivare al cuore, i nostri amici sono "reali", "veri" ed ogni parola, gesto o sentimento è "sentito" pienamente da me!!
Mi piace moltissimo questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la nostra compagnia all'arrivo di Carrigan, e tutto ciò che hanno fatto per non far scoprire la foto di Draco, mi ha fatto davvero sbellicare il modo di "avvertire" Chris, da parte di Harry, questa pacca sulla schiena e il suo "urlo" di rimando, un pò soffocato, ma abbastanza udibile dalla Parker, che diventa "complice" di questa copertura. E poi, lo sguardo di Carrigan su tutti, ma soprattutto " su quello che era più solito combinare casini del genere", Harry, e "il suo guardare innocentemente da un'altra parte, facendo finta di nulla", bellissimo, sai rendere più leggera anche una situazione che in quel momento non poteva essere così facile!!!
Mi piace come sottolinei, sempre, con ironia, emozione, con grande trasporto, la grande amicizia che legano tutti loro, anche se diversi di temperamento, carattere, ma "uguali" per l'amicizia, il sentimento "puro" che li legano, che li rende unici e unica la "grande famiglia" che formano, e qui la loro "complicità fraterna" che fa sì che siano sempre uniti, "uno per tutti e tutti per uno", qui sappiamo benissimo che questo motto è ben vivo tra i nostri amici, infatti Draco sta facendo tutto per loro, soprattutto per Hermione, il suo amore, ma anche Harry, Ron, Chris, Sebastian, Alice, Elaine, Laine, Blaise, Ginny, Matt sono per lui, stanno facendo di tutto per sapere e per agire per far tornare con loro una "parte fondamentale" di loro, del gruppo, di Hermione!!!
Mi piace, mi piace tantissimo l'amicizia che sai "far vedere" con le parole, ma soprattutto che sai trasformare in quel sentimento "sentito" veramente, fino in fondo anche a me, grazie!!
Mi piace Draco, mi piace molto come lo hai "rivelato", quello specchio sporco che però per quanto sporco possa essere, fa vedere una persona che è più "trasparente" e "pura", per l'amore che prova e per ciò che ha fatto per la sua donna e i suoi migliori amici, cioè la sua famiglia, come un Black di nostra conoscenza, Sirius, ha dovuto "sopportare" qualcosa di più grande di lui in merito alla scelta che ha fatto, l'amore e l'amicizia, ma che ha fatto tutto ciò con la consapevolezza di poter vivere libero con lei e con loro!!!
Ciò che mi inquieta è il piano di Cavendish, il fatto che sappia che c'è qualcuno che è una spia, e credo che lui sappia benissimo chi sia, infatti ciò che dice all'inizio della riunione su Lucius e Narcissa, sul fatto che non ci siano, lascia a poco da pensare, ma molto da preoccupare in quanto alle vite dei nostri amici e dei Babbani che potrebbero rimetterci la vita!!
Mi piace molto anche "lo spaccato di vita" di Carrigan, non è per nulla noioso, anzi, hai solo reso "più vicino" di quello che è, perchè ciò che mi piace tantissimo di Carrigan è che è molto vicino ai suoi uomini, alla sua squadra, diciamo che Carrigan è come un "padre" con i suoi "figli", importanti tutti, con "qualcuno" da "seguire e aiutare" un pò di più nel suo "percorso" un pò più sofferto, ma sempre lì con loro, tanto da sacrificare la sua vita e la sua famiglia, forse in modo irreparabile, ma credo che anche lui debba avere la sua giusta "ricompensa" per tutto ciò, e il pensiero che Ann, sua moglie possa aver trovato qualcuno che lo abbia "sostituito" non lo vedo "giusto", anche e soprattutto per il lavoro che fa per tutti, per l'onestà e la giustizia che ricerca sempre!!!
Sei BRAVISSIMA GAIA!!! E te lo "urlerò", in senso buono, SEMPRE, sai parlare di amore e amicizia e sai farle "sentire"e questo è sicuramente la cosa più bella, profonda e emozionante che un lettore può "vivere" leggendo, vive una seconda vita, perchè tutte le sensazioni che sai dare, chi legge se le porta con sé, non solo nei momenti subito dopo la lettura, ma anche nella sua giornata, nei suoi pensieri, nei suoi sogni e tutto ciò non fa che "vivere" in un'altra dimensione, più libera, più intensa e più "sua"!!!
Sei una grande scrittrice, lasciatelo dire, continua così perchè regali tante cose, belle e profonde a tutti, e io ti devo sempre ringraziare per ciò che scrivi, per il tempo che spendi, anche se so che ciò che fai lo fai con passione, ma è proprio la passione che ti rende "speciale", che fa di te ciò che sei e per ciò che scrivi!!!
GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE, te lo dirò sempre!!!
Ed ora aspetto solo la "grande rivelazione", Draco che torna alla sua "famiglia", non so se dal prossimo capitolo, ma anche fosse tra trenta capitoli, aspetterò con trepidazione ed emozione, aspetterò sempre i tuoi aggiornamenti con gioia, ed intanto ti abbraccio calorosamente e ti mando un bacione enorme, grandissimo!!!
Ciaoo!!
Nadia

28/11/10, ore 21:42

ciao! anzitutto devo dirti che ho letto la prima parte e i capitoli della seconda fino al 16 tutti in qualche giorno, e specifico che non sono una grande amante della lettura (salvo casi in cui la storia e sopratutto i personaggi mi risucchiano!), quindi questo è decisamente un altro punto per te!!
cmq mi è piaciuta moltissimo la frase 'Maledetto tempo che passi così, senza avvertirmi, lasciandomi indietro', è davvero molto bella e significativa! e la breve parentesi su carrigan ci sta perfettamente, non è molto lunga quindi non è pesante, ma da giustamente un po' di spazio a questo personaggio che riveste un ruolo per il momento abbastanza importante nella storia..
personalmente il modo in cui draco è tornato in scena lo trovo fantastico, inaspettato direi(ank se penso che ormai molti avessero ricondotto l'immagine del 'cavaliere nero' a lui), ma fantastico! :D solo mi sto immaginando i mille modi in cui lui e herm si rivedranno e sopratutto le possibili reazioni di lei e, oh merlino, sono davvero molto varie!! sono molto curiosa di vedere come la imposterai..non vedo l'ora!!!*.* un bacio, al prossimo capitolo!!;)

28/11/10, ore 18:54

Ciaoooo...non penso ti ricordi di me, ero una fan di "qui dove batte il cuore", la prima parte. Mi sono accorta per caso che hai scritto anche il seguito quindi ho letto questi 17 tutti d'un fiato e come l'altra devo dire che è molto appassionante. Carini anche questi pezzi di vita che inserisci dei personaggi secondari, non sono nè troppo lunghi, nè inesistenti, aiutano a inquadrare meglio la storia.!!Quindi complimenti e aggiorna presto!!
Un bacionee. Gaia

28/11/10, ore 13:19

Sì,Sì, Sì!!!!! Sto saltellando davanti al computer come una pazza.
Ora mi ricompongo.
E' tornato!!! Va bene non in maniera definitiva però ora sono sicura che è lui il misterioso incappucciato e che vuole tornare da Hermione. Sono troppo contenta!!!
Vorrei che aggiornassi subito per sapere quello che succederà ma so che non è possibile quaindi vedo di calmarmi e mettere insieme qualche frase decente.
Mi è piaciuto molto leggere del capo degli auror. E' proprio vero che più si ricopre un ruolo importante meno è il tempo che si riesce a dedicare alla proprio famiglia.
Credo che lui svolgendo al massimo delle sue possibilità il suo lavoro pensi di proteggere anche la sua famiglia oltre a tutto il resto del mondo magico.
E' un pò quello che ha fatto Draco: ha scelto di stare lontano per sconfiggere definitivamente i mangiamorte e proteggere la donna che ama più di se stesso. E' una scelta rischiosa quella fatta da questi due uomini perchè una volta allontanate,  non è detto che le persone più importanti della propria vita ritornino.
Parlando della trappola temo che Draco ci stia cadendo con tutti e due i piedi (ammesso e non concesso che sia lui il sospettato). Qualcosa mi dice che non si presenterà all'appuntamento con Carrigan costringendo quest'ultimo a svelare il segreto.
Ora che è tornato Draco la mia curiosità riguarda soprattutto la reazione di Hermione.
Lo so non mi accontento mai, sopportami.
Baci BABY

28/11/10, ore 12:20

Ciao gaia! (sono emmettì ;) ) inanzitutto ti chiedo scusa se non riesco a recensire sempre questa meraviglia ma ultimamente la scuola e gli impegni vari mi rubano tutto il tempo -.- Comunque, sappi che leggo sempre ogni capitolo e , non c'è bisogno di ripetertelo ma vabbè, diventi sempre più brava *--* La parte di Carrigan è piaciuta anche a me, molto dolce verso Annette e i figli, triste ma dura la realtà.
'Maledetto tempo che passi così, senza avvertirmi, lasciandomi indietro.' Ho adorato questa frase! *-* Ovviamente però immagini già quale sia la mia parte preferita: il ritorno vero, reale di Draco Lucius Malfoy! ooh mamma mia, quando ho letto l'ultimo pezzo mi è preso un colpo! Non mi aspettavo che succedesse così, ma direi che mi è piaciuto, sì, moltissimo *--* And now, ora che lui è tornato davvero (finalmentee! stento a crederci C: ), sarà tutto più belloo xD No, a parte gli scherzi, sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, sospetto molta azione ;) e la sua rivelazione agli altri? Ad Hermione? Oddioo, non voglio immaginare xD
Aspettando con moolta ansia i prossimi, un bacio
emmettì--

28/11/10, ore 12:20

Aspetto con ansia il ritorno di Dracoooo *___*
Ma è lui l'infiltrato? è per questo che aveva fatto finta di essere morto?
Al prossimo capitolo :)
Bianca

23/11/10, ore 13:24

ciao..sono rimasta molto colpita dalla tua storia! ho letto la prima parte e mi è piaciuta davvero molto!! mi sono commossa quando è 'morto' draco! sono una grandissima fan della coppia draco-herm, la trovo perfetta, complementare! e questa storia mi ha preso talmente tanto che sono qui che incrocio le dita perchè tutto si sistemi e per un lieto fine (non ti dico come ci sono rimasta alla fine della prima parte..^^)!!! ti faccio i complimenti e spero di poter leggere al più presto il resto della storia!!
p.s. ank io frequento il primo anno dell'uni e ti capisco, è molto impegnativo!ma non vedo cmq l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

14/11/10, ore 22:46

In una giornata ho letto sia la prima parte di questa fan fiction che i capitoli del seguito e trovo travolgente e avvincente la trama, il modo in cui hai costruito i personaggi, le situazioni.
La sofferenza di Hermione è comprensibile, io stessa ho pianto come una fontana quando Draco è stato ucciso.
Sembra però che l'ex principe delle serpi sia sano e salvo.
Riuscirà Harry a scoprire qualcosa di più e a convincere la giovane Hermione che il suo adoratissimo Draco è ancora vivo?
Complimenti per la storia, davvero perfetta!

14/11/10, ore 19:47

Ciao...la tua storia è davvero stupenda...sono una fan accanita delle Dramione. Spero che tu aggiorni presto:)non vedo l'ora che Hermione e Draco si incontrino di nuovo ^.^Beh ti saluto e complimenti per essere stata presa all' università!Sarai di certo molto impegnata!!!Ciao Hermy.
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 06:13 pm)

09/11/10, ore 22:24

capitolo interessantissimo... mi fa morire il vampiro....
devo confessare che è da un po' che seguo la storia... nn ho mai commentato, ma sono una tua grande fan... davvero... amo harry potter e tutta la sua schiera, e il fatto che tutto sia finito per me era pesante da accettare, ma leggendo voi le vostre storie mi sono accorta che la rowling nn serve per continuare a sentire e a leggere di harry & co. grazie ancora... posta presto e fammi rivedere hermione felice vicino al nostro meraviglioso e tenebroso draco..,

08/11/10, ore 17:14

Che capitolo sorprendente! Hermione continua a negare di voler restare fuori da questa storia, eppure vorrebbe saperne il più possibile, ci scommetto! Vorrebbe sapere ogni cosa, ma ha paura che poi sia tutto un sogno e allora non riuscirebbe a riprendersi più. Peter mi sta proprio antipatico, spero che Hermione lo scarichi presto perchè non si merita un tipo del genere, anzi. Anche se forse ha ragione Peter a preoccuparsi, dovevano incontrarsi ma lei non si è presentata e non gli ha detto niente.. insomma uno può anche preoccuparsi no?
William mi piace, e molto! E così, diversi vampiri sono passati dalla parte dei cattivi.. e questo è decisamente un problema grave! Sarà difficile risolverlo, e soprattutto capire che rituale i Mangiamorte stanno cercando di compiere.. Per quanto ancora Carrigan crede di poter nascondere quello che sa ai suoi Aurors migliori e più fidati? E loro, quanto ancora credono di potergli nascondere le loro ricerche su Draco? Non è così che dovrebbero lavorare.. dovrebbero mettere in comune le loro informazioni! Solo così potrebbero fare un ottimo lavoro! Capitolo fantastico.. complimenti!

06/11/10, ore 22:46

Mi sembra che questo capitolo rappresenti un pò l'inizio della seconda parte della storia o meglio l'inizio di una nuova fase. Non so se riesco a spiegarmi però mi sembra che fino ad ora ci sia stato una presentazione dello stato fisico ed emotivo in cui si trovano i personaggi principali in questo momento però questo capitolo da il via (grazie all'ingresso travolgente ed esilirante di Lord William) alla storia vera e proprio.
Scusami se per caso ho dato un interpretazione errato o se mi sono permessa di fare ipotesi troppo azzardate.
Spero che Hermione smetta presto di soffrire perchè sei talmente brava a trasmettermi le sue emozioni che ogni volta sento anche io il suo dolore. E' veramente straziante vedere quanto il suo amore per Draco sia rimasto intatto nel corso del tempo. Lo amava talmente tanto che ora non vuole permettere di darsi una speranza. Credo che sia consapevole che andare incontro ad una delusione per lei equivarrebbe a perdersi per sempre; non avrebbe più la forza di rialzarsi un'altra volta. Una volta caduta la maschera che ha indossato in questi sei anni non rimarrebbe altro che il dolore della perdita a rivestire il suo corpo ed il suo cuore. Ginny e gli altri sono amici, le vogliono bene e sono sempre stati al suo fianco ma nessuno può capirla perchè nessuno amava Draco come lo amava lei. Draco era diventato tutto il suo mondo. Forse neanche lei si era resa conto di amarlo così tanto. Perderlo l'ha annientata. A questo penso che vista l'intelligenza di Hermione presto si aggiungerà una nuova considerazione: se fosse vero che Draco è ancora vivo sarebbe tornato da lei. Perchè non l'ha fatto?
Lord William, ti ripeto, è un grande. Mi ha fatto morire dal ridere questo suo atteggiamento distaccato e superiore. Li ha trattati tutti come se valessero meno di niente e a sganciato la bomba in maniera molto elegante. Spero che Carrigan si accorga della foto di Draco in modo che forse si sbilancerà sul misterioso infiltrato. A proposito di spie, c'era anche in ballo la faccenda del tranello, se non sbaglio.
Aspetto di vedere i prossimi sviluppi e complimenti per medicina.
Aggiorna pure quando hai tempo tanto sono qui che ti aspetto.
BAci BABY