Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

08/05/11, ore 10:52

Sei fantastica! Che bello vedere che aggiorni così spesso :)
La scena finale del ritrovo con Blaise ci stava proprio, ma naturalmente non posso fare a meno di chiedermi quando si ritroverà con Hermione.. sempre se lo farà xD
Non credo comunque la lascerai nelle mani di quel Peter u.u
Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Baci!

07/05/11, ore 14:45

Capitolo bellissimo. Mi sono commossa, alla fine.
Draco è così pieno di attenzioni, per Hermione. E' così attento, preoccupato, ha così tanta paura di perderla. La ama, l'ha amata sempre, e ora ce l'ha, l'aveva quasi persa ma adesso ha capito che non può fare a meno di lei, anche se la vuole felice. Però lei non sta bene, non ha vissuto bene, come ha capito dal dialogo con Blaise. Certo, c'è Peter.. ma un tipo come quello non può davvero piacere a Hermione. Lei, semplicemente, non voleva sentirsi troppo sola.
Pansy mi è piaciuta moltissimo. Così arrabbiata, per dissimulare la sua preoccupazione. Che tesoro.
Anche Hermione è preoccupata per Draco. Si preoccupa sempre per lui prima che per se stessa. E lo stesso ha fatto lui, non si è curato delle sue condizioni ma ha pensato a lei. E, in fondo, voleva tanto avere un contatto, stava per uscire fuori di testa.
Stupendo, davvero. Complimenti!!

06/05/11, ore 23:55

Seraaa ;)
Allora, questo capitolo mi piace particolarmente !! Draco ed Hermione si stanno " riavvicinando" o comunque sentono mille emozioni!!! Che belloooooo :)
Draco pero è ancora freddo con lei... Ah e non ho capito bene una cosa
Praticamente c'è un punto in cui dici che lui una volta voleva trovarla distrutta, legata al suo ricordo e che invece ora voleva solo vederla felice...in che senso? Quand'é che desiderava vederla " legata al suo ricordo" ? Quando ancora si odiavano? :)
KLM e poi credo stop...mi piace molto anche la parte di blaise e draco che si abbracciano!!!
Ok basta.
Complimenti ancora e aggiorna sempre il più presto possibile!
Un bacio,
Chiara

06/05/11, ore 21:48

ah finalmente peter ha avuto quel che si meritava..credo che dovrà stare bene attento a non rompere le uova nel paniere a hermione,visto che draco come minimo lo schianta! :D
bene bene..il capitolo mi è piaciuto molto..davvero tenera la scena finale di draco e blaise..sono ancora più curiosa di vedere il chiarimento dei due innamorati..
ti rinnovo i miei complimenti!
a presto!

06/05/11, ore 21:15

Parto dicendo che la lacrima è uscita anche a me oltre che a Pansy.. Che emozione qst capitolo!! Tutte le parole che si sono detti erano perfette!! Tutto il capitolo era perfetto (cm al solito xd) Mi sono emozionata così tanto.. Sto Peter che vuole ancora xò?? Xk nn se ne va?!?! Ti aspetto presto.. bacioni!

06/05/11, ore 19:45

complimenti per il capitolo!
nonostante la situazione tesissima e molto delicata e la brutta ferita di hermione (ci sono rimasta di sasso al pensiero di una bruciatura sulla schiena) e la reazione di draco (che tenero!): cavoli quante emozioni forti!!
blaise ha proprio ragione..ma si devono avvicinare ancora di più per avere un reale avvicinamento.
aggiorna presto baci
ps: ho aggiornato crederti, se mi dicessi che ne pensi mi farebbe piacere!

06/05/11, ore 19:42

Ciao, sono felicissima che il capitolo sia arrivato così presto.
Draco e Hermione credo si stiano avvicinando a grandi passi al momento del confronto decisivo.
Nel loro cuore sanno entrambi di non essersi dimenticati però hanno paura di esternare i sentimenti perchè ci sono troppo cose non dette, troppe segreti da rivelare, troppo dolore da affrontare.
Sei anni sono tanti e possono cambiare le persone. Draco non ha avuto scelta ma questo HErmione non lo sa. Così come Draco non può sapere o non può permettersi di sperare che lei lo ama ancora. E' molto bella la frase in cui ammette che vuole solo vederla felice. E' la più bella dimostrazione d'amore che un Malfoy può fare. Prima la voleva solo per sè, pensando a se stesso, ora pensa solo a lei. Quando si renderà conto che è lui e lui soltanto che potrà renderla felice probabilmente le cose si sistemeranno.
L'incontro con Peter doveva avvenire primo o poi e immaginavo che non sarebbe stato idilliaco. Chissà cosa accadrà quando il presunto fidanzato saprà quello che c'è stato in passato tra loro.
Dolcissima la parte finale. Draco e Blaise si sono ritrovati: tra loro non servono parole e l'hanno ampiamente dimostrato.
Aspetto il seguito.
Baci BABY

P.S.: un appunto sul capitolo precedente: come hanno fatto ad entrare in casa di Hermione se c'erano le protezioni? C'è una spia?

02/05/11, ore 18:42

Ancora una volta... semplicemente splendido...
Come forse ho già detto adoro i capitoli in cui compare la nostra bellissima Serpe bionda!
Lui è stato fantastico nel  "dialogo quasi civile" con Harry spiazzando più volte il moretto con risposte così non Malfoy-style.  Non vedo l'ora di leggere le  'spiegazioni'  che darà ad Hermione anche se temo che oltre alle parole voleranno
incantesimi!!!
Non ho altro da aggiungere se non che penso che Draco dovrebbe delle spiegazioni particolari anche all'amico-fratello di sempre: Blaise... Hai per caso pensato ad inserire anche un colloquio particolare tra i due ex-Serpeverde?
A presto (prestissimo spero!)

29/04/11, ore 23:16

Credo che il desiderio di Draco di parlare prima ad Hermione sia giusto: lei se lo merita.
Bello il dialogo con Harry: non sono amici e forse non lo diventeranno mai però si rispettano.
Mi è piaciuta anche la gelosia per niente mascherata di Draco nei confronti di Lord William. Hermione credo che abbia già capito che DRaco la ama ancora però non riesce a spiegarsi i sei anni di assenza. Urge un chiarimento.
Forse questo attacco servirà a farli riavvicinare grazie ad una convivenza forzata? Dopotutto devono riprendersi e cosa c'è di meglio che curarsi a vicenda?
Spero di risentirti presto.
Baci BABY

29/04/11, ore 03:40

Ciao carissima Gaia!!
Sono felicissima di ritrovarti e aver letto il nuovo capitolo di questa storia STUPENDA, un capitolo pieno di colpi di scena, non tanto nell'azione in se stessa, a parte l'attacco a Hermione, con il suo carico di drammaticità, ma più che altro dai gesti, quei gesti fondamentali fra i nostri due "ragazzacci", scusa il termine, ma lo dico in modo MOLTO AFFETTUOSO, con il sorriso sulle labbra, come Draco e Harry.
Mi piace moltissimo questo "confronto" di sentimenti che hanno l'uno per l'altro, questo sancire, anche se fra frasi pungenti e battutine, la stima e il rispetto che c'è fra loro; mi piace tantissimo Harry con il suo imbarazzo, in questo caso, "sofferto", questo modo tutto suo di sentirsi in colpa nei confronti della Serpe bionda che si ritrova davanti, per ciò che gli aveva fatto sei anni prima, ma ecco, e questo è proprio da "eccezione", c'è Draco che lo "libera" dal peso che per questi sei lunghissimi anni ha portato nel suo cuore, RINGRAZIANDOLO, perchè Harry ha salvato l'unico motivo di vita di Draco, Hermione, la sua Mezzosangue, l'altra parte di se stesso....Harry ha salvato due vite..ha salvato anche l'anima di Draco da un gesto che lo avrebbe fatto cadere in un baratro infinito di disperazione...ha fermato la sua mano, ha fermato lui stesso da qualcosa di irreparabile, di terribile che avrebbe colpito lui stesso, al centro del suo cuore!
Ma ancora una volta Harry rimane "in sospeso", è lì di fronte a Draco, con mille pensieri e domande nella testa, che potrebbe rivendicare in quella "particolare" occasione, parlando con il Serpeverde, ma non ci riesce proprio per il suo carattere, così determinato, ma in molte occasioni,  così riservato a suo modo, e allora è ancora Draco che lo spiazza, dopo avergli chiesto di Lei, gli conferma che sì, deve molte spiegazioni e molte risposte a tutti loro, ma in prima e per prima persona a Hermione, quella che ha "perso" più di tutti, colei che ha sofferto e colei che DEVE rivendicare, per prima, risposte che sono solo sue!!!
Mi piace questo discorso che c'è fra Draco e Harry, perchè si ritorna alla normalità di prima, si ritorna "in famiglia", si ristabilisce quella parte di equilibrio che mancava da tempo, per tutti e due.
Quello che leggo fra le righe, secondo  me, è anche, però quel tipo di "distanza" dei nostri amati Auror nei confronti di Draco, quella sottile e velata indifferenza, che non è propriamente il menefreghismo nei confronti del biondo Serpeverde, ma quella triste consapevolezza di non essere stati presi in considerazione come amici, come fratelli, da Draco stesso e questo lo vedo nel momento stesso che Carrigan chiama tutti "all'ordine", troviamo Draco, Harry e Blaise, ma degli altri non c'è ancora nessuna traccia, nessuno si è fatto vivo, anzi quando arrivano tutti, Ron stesso "si degnò di scendere dal piano di sopra", sembra quasi un' "ammutinamento", non nei confronti di Carrigan, ma proprio di Draco. Anzi, per Carrigan tutto è tornato come prima, si arrabbia per il ritardo, "incenerisce" con lo sguardo il povero Blaise e sbraita con Draco, ecco, Carrigan ha ritrovato un altro dei suoi "figli" e per lui tutto è tornato come prima, con i suoi sguardi assassini, il suo sbraitare, non fa altro che ribadire il suo, il loro ritorno alla normalità, ma anche svela la "tranquillità" del Capo degli Auror proprio di averli tutti lì insieme, la sua Famiglia, anche per lui...Bellissima è la scena, il tuo tocco di ironia è stupendo, quando Elaine porge la tazza di camomilla a Carrigan, mentre fa la sua sfuriata con i suoi "figli", come una moglie che cerca di rabbonire il marito, è spassosissima la scena, davvero!!
Blaise è tenerissimo, non chiede nulla a Draco, infatti anche quando Carrigan aveva ingiunto a tutti loro di aspettare a fare domande a Draco, anche Blaise era d'accordo, però per si nota che per il moro Serpeverde la situazione che vive è un'altra, per lui la cosa più importante è che il biondo amico-fratello sia tornato, Blaise ha quasi paura a chiedere a Draco alcunchè, a lui va bene così anche senza spiegazioni in merito.
Hermione. Hermione E' L'UNICA che abbia il diritto su tutti e soprattutto su Draco stesso, lo dice lui per primo, "So che vi devo delle spiegazioni. Ma prima devo parlare con la Granger, quando vorrà ascoltarmi", ecco è proprio quel "Quando vorrà ascoltarmi", è il mettersi "in ginocchio" davanti a lei che ha sofferto maggiormente per lui, il suo modo di chiederle perdono, senza, però, quell'arrogante prepotenza che lo ha sempre distinto, ma con pazienza e un pò di umiltà, ecco un altro gesto, un altro colpo di scena!
Però Hermione, che non sa nulla di questa dichiarazione-confessione che Draco fa a Harry, e lei gli "mostra" la sua "indifferenza", quella stessa "indifferenza" dei nostri Auror, però lei è guidata, più che dalla convinzione della poca considerazione di Draco nei suoi confronti, più dalla paura di non essere accettata da lui, di essere stata dimenticata per ciò che li hanno legati, di aver dimenticato il loro amore, e così si unisce alla riunione come se nulla fosse successo, come se tutto fosse normale, anzi quasi non ci fosse mai stato nulla fra di loro se non l'indifferenza che ora lei gli mostra, senza neanche tradire ogni emozione che ha stravolto e sta stravolgendo il suo cuore, ed è bello il gesto che fa andando a sedersi vicino a Harry, il suo angelo, la sua metà di lei, come amico, uno dei suoi sostegni, con Ron, il suo "muro di protezione", quando Draco viene preso da un moto di gelosia vedendola dare la sua attenzione al nostro caro vampiro, Lord William.
Ah non potevi farcelo mancare, cara Gaia, è fantastico questo vampiro del Bene, mi piace tantissimo anche perchè è un uomo fuori dal suo tempo, anzi fuori dal tempo stesso, è UNICO!!
Draco, invece, è "in attesa", la sua a differenza di quella di Harry, sarà abbastanza lunga, dovrà in un certo senso "ricercare" Hermione, il suo sguardo, perchè racchiuso in quello splendore dorato del suo sguardo c'è il suo cuore e tutto quello che prova per lui, e  può ritrovarsi nuovamente e per lui è rivivere nuovamente, rinascere. Ma la sua ricerca, lui lo sa bene, non sarà così facile, perchè deve riuscire a guardarla di nuovo, a viso aperto e aprire il suo cuore, ancora per dirle che nulla è cambiato..... ma tanto tempo è passato e il male e il dolore che le ha inferto con la sua assenza sono coltelli che lo possono colpire a tradimento, ma non da lei...
Mi piace Draco perchè fra lui e Hermione, è lui che non lascia andare nulla, non si lascia abbattere o intimidire dal tempo, dalle vicende, lui non si fa intimorire dal pensiero dell'essere dimenticato, anzi è pronto a lottare per riaverla, a qualunque costo!! MI piace questa tenacia, questa forza d'animo che lo sprona a combattere per il suo amore, perchè lui è certo di ciò che prova per la sua Mezzosangue, ma anche del suo sentimento ricambiato, da sempre!!!
Bellissima è la parte d'azione quando c'è l'attacco a Hermione, mi piace il fatto che anche i Mangiamorte si rendano conto di quanto lei sia importante per i nostri amati  amici, che sia il "cuore" pulsante dell'animo dei nostri Auror, soprattutto di Harry e Draco, la metà fondamentale di loro stessi e che colpendo lei, riescano a distruggere gran parte di quel "baluardo" che forte si oppone a loro e alla loro risalita al potere.
E anche qui troviamo quello stretto legame che, per quanto diversi, per quanto sempre in discussione, lega Harry e Draco, infatti quando Draco riceve il "messaggio" di aiuto di Hermione, lui cerca Harry per andare a salvare la "loro" ragazza, poi arrivano anche gli altri, ma il primo di cui cerca l'aiuto è il nostro Grifone. E' bello il pensiero di Hermione che evocando il suo Patronus, rievoca il suo pensiero felice e che il suo messaggio arrivi "alle persone giuste", forse Harry, ma sicuramente a Draco, visto che, io credo, il suo pensiero felice sia proprio di Draco e ancor più belli sono il nostro Biondo e il nostro Moro che si lanciano in una corsa sfrenata fuori di casa e ancor più significativo è il gesto di Harry che afferra Draco e si smaterializza con lui, anche qui, una ritrovata amicizia, non convenzionale, ma forte e leale amicizia, una fiducia riemersa, mai persa...e ancora la lotta per salvare Hermione, insieme e la generosità di Harry per proteggere Draco e Hermione, quel gesto e quel grido "Cerca Hermione. Qua possiamo occuparcene noi". Amicizia per Draco e amore fraterno per Hermione.
E per Draco, la salvezza dell'altra parte di sè, Hermione...
Guarda cara Gaia io non so più che dirti, sono io che sono ripetitiva, ma non mi interessa, TE LO DIRO' ALL'INFINITO, SEI BRAVISSIMA, SEI GRANDE!!!! E STAI SCRIVENDO UNA STORIA MERAVIGLIOSA, UNICA, STUPENDA!!
L'emozione, la sensibilità, la forza, il sentimento sono parte integrante della tua Meraviglia, devi esserne orgogliosa, come io lo sono di te, per ciò che scrivi e fai, CONTINUA COSI', non ci fai mai mancare il batticuore, il sospiro e la lacrima di commozione!!
Ora vado a sognare, perchè con una storia come la tua non si può fare altro, credimi!!
In attesa del nuovo gioiello, ti abbraccio fortissimo!!
Un bacione grosso grosso!!
Tvb!!
Nadia

27/04/11, ore 21:37

Santo cielo!
Mi hai fatto venire un colpo! Pensavo sul serio che riuscissero a prendere Hermione!
Però lei è stata molto furba e ingegnosa, e Draco e Harry rapidi e veloci. Fantastici. Fortunatamente sono riusciti a salvarla.. Ora che ci penso però Draco ancora non sa di Peter. Non sarà molto contento quando lo scoprirà! xD
Stranamente, Harry e Draco sono riusciti a dirsi qualcosa. Non molto, sinteticamente però sono riusciti a far capire all'altro quello che pensano. E questo basta, basta a fidarsi un po' l'uno dell'altro. In fondo, tengono moltissimo alla stessa persona.. qualcosa in comune ce l'avranno, no?! Però mi è piaciuto molto Draco. Vuole spiegare tutto, ma deve dire ogni cosa a lei per prima. Perchè, giustamente, è lei che si merita una spiegazione. Gli altri possono aspettare, ma lei viene prima di diritto. E deve fidarsi da sola di lui, senza che siano gli altri a spingerla. Non sarebbe giusto. In fondo, sono loro che devono tornare a parlarsi, a riavvicinarsi..
William però ha fatto ingelosire per bene il nostro biondo. Ahhh.. E Hermione se n'è accorta, ma ha deciso di continuare a fare finta di niente! Giustamente, solo lei può decidere quando aprirsi.. e ora ancora non se la sente.
Su quel rito hanno scoperto ben poco.. però intanto Cavendish non si ferma. Continua a lavorare, con i suoi mille segreti che nemmeno Jenkins, a quanto pare, conosce alla perfezione. E così, ha provato a far del male alla Granger.. Ma voleva solo spaventare Harry e Draco, o voleva rapirla davvero? Non sono affatto sicura.. per fortuna, intanto è salva. E, volente o nolente, si risveglierà con Draco accanto. E dovrà parlargli! Ah, è incastrata xD Chissà quale era il suo ricordo felice.. però se la lontra è andata da Draco, di sicuro era lui quello che ha pensato. In fondo, con lui ha passato i momenti più belli.
Davvero un bel capitolo. Alla prossima!!

27/04/11, ore 21:02

Auguri anche a te ^_^
Okay, io amo questo capitolo. Sinceramente.
Draco in veste di cavaliere senza macchia e senza paura fa sempre un certo effetto... spero quei due si riavvicinino presto!
Altrimenti lancio uno schiantesimo ad entrambi.. non per male.. ma dopo 27 capitoli DEVONO ritrovarsi xD Altrimenti piango T_T
Dopo questo delirio, ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti per questa splendida storia <3

27/04/11, ore 20:31

Quel "ne vedremo delle belle" è molto incoraggiante ahahahah Bravissima come sempre ;)

27/04/11, ore 20:19

ciao gaia
trovo molto corretto draco che da priorità ad herm per quanto riguarda la verità, e lo trovo anche dolce nel fatto che provi ancora della gelosia nei suoi confronti.
e trovo azzeccato l'incidente ai danni di herm: accelererà molto il loro avvicinamento perchè ci sarà, presumo, convivenza forzata date le condizioni di entrambi.
baci, aggiorna presto

27/04/11, ore 19:04

:D SERAAA Gaia!
per prima cosa, buona pasqua (in ritardo) anche a te!
e poi complimenti anche per questo capitolo...wow ci fai caso che è gia il 27esimo?
quanti ne mancano ancora??
comunque...
pensavo... che l'attacco ad Hermione fosse perchè era una mezzosangue potentissima e quindi una sorta di "premio" per quella maledizione a puzzle... ma mi sto sbagliando?
perchè hai scritto che "l'intento era di distruggere potter e malfoy" ... e perchè?

comunque oltre a questo dubbio esistenziale...che sicuramente già mi dimenticherò quando mi risponderai ( quindi magari SE puoi rispondermi... metti una piccola premessa per favore così posso seguirti meglio! :) eheh) ...dicevamo, oltre a questo...ci sono Draco e Hermione! abbracciati che si smaterializzano! che dolce che è Draco!!!!
quindi davvero finalmente si sbloccherà qualcosa?!!...mi sa che ti sarai resa conto da sola che non ce la faccio + a vederli così!!!
uff :)
vabbè i miei complimenti li ho fatti...il mio commento complesso pure...
ti ringrazio ancora per aver risposto all'altra recensione...e aspetto questa di risposta + il 28esimo capitolo!

un bacio,
chiara