Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

23/05/11, ore 06:44

Sembra che il momento dei chiarimenti non debba mai arrivare però almeno non stanno più facendo finta che le cose siano perfette tra loro.
Si stanno pian piano ritrovando anche attraverso queste litigate che nascondono gelosia e rabbia da una parte e dolore e paura dall'altra.
Sembra che anche Sophie abbia un segreto, forse anche lei ha qualcuno nel cuore che non riesce a dimenticare e forse Ron sarà la giusta medicina per farla guarire.
I due ragazzi scomparsi credo non abbiano fatto una gran bella fine però potrebbere essere un buon punto di inizio per le indagini.
Spero di risentirti presto. In bocca al lupo per l'esame.
Baci BABY

23/05/11, ore 01:21

Ciao carissima Gaia!!!!!!!
E' semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O questo capitolo!!!
Mi è piaciuto tantissimo, non è diverso dagli altri capitoli, perchè sono tutti, e dico, TUTTI, stupendi, ma questo è il capitolo dove Hermione e Draco si "ritrovano" veramente, con i loro battibecchi furiosi, che nascondono non solo la voglia di confrontarsi, come sempre, ma anche il loro modo di amarsi, completo, devastante, in senso positivo, ovviamente.
Si ritrovano davanti l'uno all'altra, LORO, PER COME SONO, VERI, SINCERI, come lo è il loro amore, dopo tanta sofferenza, dopo tanti tormenti e incubi, per tutti e due, dopo tanto tempo e si ritrovano davanti alla loro salvezza vicendevole, perchè Hermione e Draco, si sono SEMPRE AMATI ed è proprio questo sentimento, la loro salvezza, su tutto e tutti!
Però, e c'è un però, qui c'è un "confronto-scontro" tra loro, ma soprattutto con loro stessi, infatti, sia Draco che Hermione si ritrovano, faccia a faccia, anche con i loro rimorsi e le loro paure; Draco si ritrova a scontrarsi con la sua gelosia e il suo rimorso di essere stato così a lungo lontano da lei, colei che lo ha "salvato", SEMPRE, prima da un futuro e un destino che sembrava segnato per lui dalle sue origini e poi nella sua "vita segreta" da spia-Mangiamorte. Draco sembra deluso e in parte rassegnato per la scelta di Hermione riguardo Peter, ma a parte per la gelosia in sè, proprio per il tipo di persona che Hermione non avrebbe mai scelto, prima che succedesse il dramma che li ha portati così lontani fra di loro, insomma Draco fa una specie di autoanalisi, Cattiveria, Rabbia, Disprezzo, ciò che lui, al primo momento pensa di provare per lei, ma capisce benissimo che tutto ciò è più rivolto a se stesso. E' bello vedere Draco "cresciuto", e tutto ciò è per l'esperienza che la vita gli ha messo davanti, ma soprattutto per quel sentimento così forte e potente che lo ha reso definitivamente adulto, tanto da capire, da andare a fondo di se stesso, per la sua Mezzosangue, e "sa" che dietro quella scelta sbagliata, di Hermione, c'è l'amore per lui, la ragione che l'ha spinta avanti nella sua vita, cercando qualcuno che non fosse lui, perchè Lui è UNICO, nessuno può essere Draco, e Peter ne è la dimostrazione. Hermione aveva "incontrato" Peter per quella parvenza di tranquillità che sembrava darle, la parvenza della non-solitudine, sebbene Hermione questa solitudine l'ha sempre accompagnata dopo aver "perso" Draco, ma questo Draco lo sa, lo stesso Blaise glielo ha detto, oltre ad averne avuto, comunque, SEMPRE conferma, nell'album delle foto, nella catenina, la "distanza" emotiva da Peter senza coinvolgerlo in nulla con i suoi amici, la sua famiglia, ma tutto "urlava silenziosamente" il suo dolore e il suo amore per lui solo, tutto parlava di Draco nella vita di Hermione.
Hermione si ritrova "giudicata" per qualcosa di cui non ha colpa, lei nella sua vita dopo la "mancanza" di Draco, ha "cercato" di continuare a vivere, di non essere sola, anzi lei si è sentita SEMPRE sola dopo la "morte" della sua Serpe Bionda, non sola nelle amicizie che sono intoccabili e sacre per lei e che le hanno fatto da "baluardo" contro tutto e tutti, anche contro Peter, in un certo modo, ma l'amore è una cosa che si riconosce una volta sola nella vita e senza Draco, per lei Peter è solo un compagno (asfissiante), forse di un futuro, di cui non è convinta neppure lei; per Hermione viene "a galla" quell'apatia in cui era sprofondata, quella non-voglia di vivere, ma di arrancare solamente, legata al suo sentimento "forte e potente" per lui solo, e questo rinfacciare di Draco nei suoi confronti le fa male, la delude sempre più, la ferisce, la rende ancor più vulnerabile davanti a lui e lei non accetta più niente da lui, lei non ha fatto nulla, è Draco che si deve svelare, che deve "aprirsi" e in parte lo fa chiedendole scusa, quelle scuse che dette da un Malfoy sono più di un'ammissione di colpa, sono un'abbassare le difese, sono un aprirsi completamente a chi si ama, a chi si tiene più della stessa vita, sono un dedicarsi completamente e definitivamente a Lei.
E' tremendamente ferita e fiera Hermione in questo momento così delicato, dove si può presumere che tutto vada a baci e coccole, ma invece, no, ed è ciò che mi è piaciuto moltissimo, la determinazione della nostra Grifona, ma non mostrata tanto per dispetto, ma per paura, paura di non essere capita, visto il "rinfaccio" del Biondo e poi la paura di essere rifiutata dalla Serpe, è vero è accorso in suo aiuto dopo che gli aveva mandato il suo Patronus, ma non avrebbe mai potuto tirarsi indietro come Auror e poi, la sua "mancanza" in quei giorni dopo la disavventura, lasciandola nelle mani della amata amica Elenie, ma che non erano più le sue, come un allontanamento ... e qui un'altra delusione per Hermione, un'altra occasione persa per "sapere" di lui, della sua vita senza di lei, della verità, lei si sente nuovamente allontanata, "messa da parte", il sentimento stesso che prova per lui non è preso in considerazione....
Però è STUPENDO, da brividi, credimi, cara Gaia, il momento stesso in cui Draco "chiama", "interpella" Hermione per far sì che lo "aspetti" ancora una volta, per dargli nuovamente un'opportunità per la verità e la definitiva occasione di poter stare insieme, per sempre.
Ed è qui che le loro anime si incontrano, nella delusione, nella gelosia, nello scontro dei sentimenti che sono sempre più forti, che li riavvicina e li unisce definitivamente, da parte di Draco c'è la richiesta di fiducia, Draco le dice fra le righe "Ti fidi di me?!?", ma perchè sa benissimo di doverle molto di più che qualche risposta esuriente, sa che, per quanto le sia stato vicino, in tutte le notti, a proteggerla in tante occasioni, non è stata vita per Hermione, ma un solo e continuo torturarsi sul suo ricordo, quando lui è sempre stato lì, con lei, ma lei non ha potuto vivere nulla di quei momenti, di quella gioia in quella vicinanza!
Hai descritto PERFETTAMENTE i loro sentimenti anche dai gesti, oltre che dalle parole dette, è bellissimo quel "Io non sposerò nessuno, e sai perchè?!?" "No, il perchè sono fatti miei", come a voler "escludere", ormai, Draco dalla sua vita, ma non perchè non lo ami ma perchè si sente, lei rifiutata da lui....oppure la triste rassegnazionedi lui, "Draco seduto sul letto con quelle braccia posate sulle ginocchia, in attesa, di lei", con la profonda consapevolezza di averle inferto quel male che le ha sconvolto l'anima, oltre che la vita stessa, che lei non ha mai meritato,  di averla ferita oltre tutto e si "vede" il dispiacere del nostro amato Biondo che lo ha solcato nell'anima, in fondo oltre la sua essenza. Ma la dolcezza che hai descritto nel momento stesso che Draco "alza la mano a sfiorare il viso di Hermione, per poi catturare tra le dita uno dei suoi riccioli e passandoglielo dietro l' orecchio" o "appoggia la sua fronte a quella di lei", beh, cara Gaia, è semplicemente poesia, sembra che Draco abbia paura di rompere Hermione, di farle ancora del male, ma anche da parte di Hermione "senza più rabbia a deformarle la voce, posando una mano sul torace di lui", c'è l"abbassare" delle sue difese, c'è una "serena" intimità che si ristabilisce fra di loro, come se nullla li avesse mai allontanati...
Scusa Gaia, mi sono soffermata tanto su Draco e Hermione, ma li stai ravvicinando nel modo giusto, a mio parere, non è tutto scontato, ma non mi dimentico ASSOLUTAMENTE di tutti i nostri amici, Harry e Elenie sono meravigliosi, con la loro generosità verso tutti, ma soprattutto verso la loro "famiglia", mi piace tantissimo come raccolgono e accolgono i loro amati amici, non c'è nessun problema per il nostro Harry e la nostra Elenie a prendersi cura di loro, come dei genitori premurosi, pronti per il bene e la salvezza dei loro figli, è una cosa "scontata", non c'è da programmare nulla perchè per la propria famiglia si è sempre pronti, proprio come loro due!!
Ron è bellissimo, sembra che viva "isolato" da tutta la baraonda, nel senso buono, perchè, inconsapevolmente, sta cercando di conoscere Sophie, la ragazza di cui non sa nulla, ma che "capisce" essere speciale per lui, ha una specie di "filo" che lo conduce a lei, c'è molto più di una semplice amicizia e anche lei cela qualcosa che lo avvicina sempre più a lei!!
Carrigan è meraviglioso, col suo modo sempre "dispoticamente" tenero di preoccuparsi dei suoi "figli" adottati, ha una particolare affinità e legame, forte e sentito nel profondo con i "suoi" Auror, sì perchè non sono come gli altri Auror, ma sono SUOI, è la sua seconda famiglia e questa particolare preoccupazione che ha verso di loro, la si "vede", oltre che a chiedere di Hermione, anche nell'infausto pensiero che ha riguardo l'incolumità loro, nel pensiero che possano correre dei pericoli, normalmente, ma ora ancor di più, visto che hanno scoperto che c'è qualcuno che fa il doppiogioco.... e qua vorrei farti partecipe di un mio dubbio, che ho, a dir la verità da un bel pò di capitoli in qua, ma la spia è forse Jayden? Spero di no, perchè mi piace tantissimo, però....mi sono sorti dei dubbi su di luimolti capitoli fa, a dir la verità, in quanto è l'unico che ha fatto delle "indagini" su Draco, anzi era l'unico, se non sbaglio, che sapeva di Draco, prima di Harry... no, non voglio che tu mi risponda su questo, assolutamente, però volevo dirti un mio dubbio, visto che la spia dei Mangiamorte, c'è, ...in più lui è un Purosangue, se non sbaglio..... no, no non voglio pensarci, mi piace tanto....vorrei che fosse Peter, ma capisco che sarebbe troppo facile e poi mi hai già risposto su di lui.
Bella, bella, meravigliosa la tua storia è UNICA, STUPENDA come lo sei te, perchè ciò che scrivi è solo l'essenza del tuo spirito, della tua mente e del tuo cuore puro, metti così tanto Bene in questa storia che cura e fa innamorare chiunque!! Grazie, grazie ancora Gaia!!
Sono io, e continuerò a dirtelo, che ti devo ringraziare, sei tu che bisognerebbe inventarti se non ci fossi e sono felice che tu ci sia, davvero, perchè sei una persona generosa, unica, pura e regali tutto questo agli altri, e lo dimostri ancora con questa STORIA MERAVIGLIOSA, con il tuo stile puro, semplice, ma che racchiude tutto, l'emozione, il sentimento, la sensibilità e il romanticismo che può solo arricchire i nostri cuori, oltre che le menti!!
Sei bravissima Gaia, continua così, ci regali tantissimo!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande grande!!
Tvb!!
Nadia

22/05/11, ore 23:07

Ciao, ma insomma che aspettano i due a spiegarsi... Scusami la critica, ma non mi sembra molto realistico che Hermione non pretenda subito spiegazioni, e che lui se ne esca fuori con: le spiegazioni quando sarà il momento. Tutto ciò non è molto realistico, capisco la necessità di creare un pò di suspence, ma credo che così sia alquanto esagerato. Nei panni di Hermione lo legherei e lo costringerei a parlare, veritaserim, incantesimo legilimens, ma accidenti mi farei dare una spiegazione.
Draco poi che tentenna a spiegarsi, se la ama ancora, come pare, deve sapere che l'unico modo per riconquistarla è dirle la verità, anche per sgombrarsi il campo dal nuovo fidanzato di Hermione. Insomma, che aspetti a farli spiegare? ^_____-
Ciao alla prossima.

Ssaphiras

22/05/11, ore 17:47

bello, come sempre...ora non ho tempo per risponderti come dovrei, comunque ti faccio un in bocca al lupo per gli esami!!
ciao!!

22/05/11, ore 16:06

Fantasticoso il capitolo! :D Poi IN BOCCA AL LUPO per l'esame!! Spero che vada tutto alla grande!
Ah! io lo sapevo che era Draco la notte.. vabbe a prestoo bacioniiiii

22/05/11, ore 16:05

Allora Gaia! Prima di tutto grazie per aver aggiornato nonostante l'esame che incombe! :) spero tu sia pronta!!! :)
Poi...mmm devo dire che leggendo la tua risposta in cui mi chiedi spiegazioni di quel KLM o non so cosa che evidentemente ti ho scritto nella precedente recensione..beh...non ho idea di cosa voglia dire :) quindi..rimarremo tutte e due con questo dubbio sulla coscienza! Speravo di ritrovare la mail ma non me le salva quindi proprio non mi si accende nessuna lampadina!
Il capitolo di oggi...è bellissimo!!! Draco e Hermione sono meravigliosi...! Soprattutto la fine...lui è dolce!! E a le batte forte il cuore :D
Quindi...che bello che bello! Sto gongolando perché si stanno riavvicinando!
Ho seri dubbi su Sophie...ci parlerai di lei perché non si capisce niente! :)
Poi...mmm direi che i complimenti sono sottintesi come sempre e che non vedo l'ora di trovare il prossimo capitolo..sperando in 1) un avvicinamento di draco e Hermione 2) una spiegazione di Sophie 3) un illuminazione su questo caso :) quindi poche cose, insomma!

Un bacio, complimenti, in bocca a lupo e spero a presto!

Chiara

22/05/11, ore 15:31

Credo (non ci giurerei perchè ho la memoria di un armadillo) sia la prima volta che recensisco una tua storia, ma ti assicuro che non mi sono mai persa un capitolo...
La situazione comincia a farsi spinosa e questo mette un po' in ansia, ma sono apparte tutto contenta per come si stanno evolvendo le cose: Ron e Sophie, che cominciano ad aprirsi l'uno all'altro, nonostante i problemi di lei... è sempre difficile superare il passato; Blaise e Pansy che piano piano stanno ingranando e spero che i suoi non le diano problemi; Harry e Elenie che hanno aperto la casa agli amici, è bello vederli di nuovo insieme; anche Hermione e Draco! Finalmente hanno litigato! Loro devono litigare, altrimenti non sono loro, altrimenti non sono sinceri, altrimenti non possono capirsi, altrimenti non possono far pace. Credo che questa sfuriata sia un grande passo avanti!
Spero che anche le altre due famigliole stiano bene... voglio sentire presto come se la passa Alice: l'adoro. E anche Matthew che combina in questo periodo così strano...
Intanto in bocca al lupo per tutti i contest e esami che hai in questo periodo... maggio è duro per tutti!
Spero comunque che aggiornerai presto... Complimenti...

15/05/11, ore 21:10

Per la serie chi non muore si rivede, eccomi a recensire di nuovo!! Ho letto con trepidazione, emozione e batticuore i capitoli precedenti e devo farti di nuovo i complimenti e ringraziarti per riuscire a creare continuamente una storia che appassiona e che coinvolge!!!
Ma veniamo a Loro...Hermione e Draco: sono d'accordo con te sul fatto che dopo sei anni di lontananza fisica (ma non certamente nel cuore ^^ ) il loro rapporto non possa essere subito uguale a prima e che Hermione abbia mille e dubbi e domande; come giustamente dici, non è una cosa realistica!! Però, la paura di Draco quando lei è in pericolo e l'emozione dell'incontro dei loro occhi, fanno presagire che quei due riusciranno a riavvicinarsi, o almeno..lo sperooo!!! Alla faccia di quel Peter che proprio non ci piace!!!
E poi devo dirti che mi fa impazzire quando Draco chiama Hermione "mezzosangue"; non so come ci riesci, ma ogni volta che leggo mi sembra di sentire la voce di Draco! da brivido!
Infine, come non citare l'abbraccio fra Blaise e Draco?! è quasi scappata la lacrimuccia...
Ancora tanti tanti complimenti!!!
Elisabetta

p.s.: cercherò di recensire un po' più spesso, senza aspettare ogni volta 15 capitoli ;)  (esami universitari permettendo... -.-' finiranno mai?!?! )

15/05/11, ore 20:10

Questo capitolo mi ha fatto impazzire alla fine: Blaise e Draco, il loro abbraccio, la frase di Blaise. WOW. NOn posso e non riesco a dire altro! E' stata una scena talmente bella da lasciarmi senza parole, con un emozione crescente nello stomaco! E ho adorato Pansy, che è rimasta in disparte ad osservare qualcosa di veramente unico ed eccezionale. Mi manca il vecchio Draco, ma piano piano tornerà. E già si vedono i cambiamenti del suo nuovo modo di essere: la gelosia, l'amore e le cure per Hermione... lui non è cambiato, i suoi sentimenti non sono cambiati... deve solo trovare la forza e il coraggio di far uscire allo scoperto il vero se stesso!

13/05/11, ore 23:56

BRAVA!!!
Commovente l'abbraccio tra Draco e Blaise (li adoro!!!)
Mentre la scena con Hermione... lascia ancora col fiato sospeso, anche se c'è stato un momento in cui lei sembra intuire che i sentimenti di lui non sono cambiati (almeno così mi è parso)
Per il resto... GRRR odio quel mostro di Peter!!! Quasi quasi faccio il tifo affinché Draco lo affatturi!!!

11/05/11, ore 23:12

è la priva volta che recensisco la tua storia....
sono 3 o 4 giorni su per giù che sto leggendo"Qui Dove Batte Il Cuore 1 e 2". Ho pianto,ho sorriso e...mi sono affezionata alla tua storia,in qualche modo. Le storie su Draco e Hermione non mi sono mai piaciute più di tante...appaerte 2 o 3. Ma la tua è davvero qualcosa di unico. Sono stupita che la tua mente abbia creato una cosa tanto bella...
Comunque credo che tu stia facendo bene a fare in modo che il rapporto tra Draco e Hermione si chiarisca,riallacci e solidifichi man mano che la storia prosegue.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli,ma non sono sicura che li recensirò apparte dicendo quanto mi possa piacere o mostrare la mia sorprea(perchè credo che più avanti ci sarà =D)...
Aspetterò con enorme curiosità di sapere come si svolgerà in seguito questa bellissima ed emozionante storia,con cui sto torturando le mie amiche che quasi non mi sopportanto più...ahahah.
Non so che altro dirti per farti sapere quanto tu sia brava a scrivere,apparte "Contina a Farci Sognare!"
Un Bacione
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 05:07 pm)

09/05/11, ore 17:04

Perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non riesco sempre a stare al pc.
Questo che ci hai presentato è un capitolo d'intensità emotiva crescente. Ammetto di aver tremato inizialmente: rileggere di Draco e Hermione che si parlano, seppur a sprazzi, è stranamente e emotivamente stravolgente.
E' un pò come ritrovarsi davanti una vecchia amica che non si vede da tempo, magari hai anche litigato. Vorresti dirle tante cose, ma si evita accuratamente l'argomento.
Poi...poi tutto si conclude con un gesto che mi ha fatto piangere: Blaise e Draco. Due amici che si sono ritrovati. Spero che Malfoy creda alle parole di Zabini: Hermione non l'ha mai dimenticato. Ha solo cercato di gettarsi alle spalle il passato, rifuggendo in una storia nella quale non ha mai creduto. Non amerà mai qualcuno come ha amato, e ama tutt'ora, Draco. Probabilmente la sua anima ha sempre saputo che lui sarebbe tornato, in un modo o nell'altro, e l'ha attesa.
Si, mi piace pensarla in questo modo dannatamente e stupidamente romantico.
Proprio tipico di me.
I miei complimenti. Al solito mi lasci positivamente, senza parole :).

09/05/11, ore 01:31

Ciao carissima Gaia!!
Che gioia trovare ogni volta un nuovo capitolo della tua storia stupenda, perchè l'emozione è sempre più forte e coinvolgente!!
Mi piace tantissimo l'intimità celata e l'evidente tensione emotiva che c'è da parte di Draco, soprattutto, si vede il terrore di perdere, nuovamente, Hermione, questa delicatezza nel tenerla fra le sue braccia e nello stesso momento l'ira contro coloro che hanno tentato alla sua vita.
E' bello vedere il tormento di Draco, combattuto fra la delicatezza nei gesti per Hermione, la sua Hermione, affondando le sue labbra fra i riccioli della sua Mezzosangue, quasi una carezza che lui stesso ha paura a farle, quasi in cerca di un consenso a toccarla, di nuovo, una conferma al suo amore e l'impulso rabbioso di braccare senza fine quei Mangiamorte che hanno osato toccare oltre il solo pensiero colei che è il suo unico motivo di vita!!
L'incontro fra Draco e Hermione non è imbarazzante, c'è solo il velato timore di respingersi l'un l'altra, la paura di scoprire di non appartenersi più, ma basta tutto ciò che è successo per ribadire, urlare al mondo, ma soprattutto a loro stessi che questa paura non esiste, non è mai esistita.
Nel loro toccarsi, nello scambiarsi quelle poche parole, c'è la carica emotiva sopita da un tempo così lungo, ma non così troppo lungo da cancellare i loro sentimenti così puri che hanno avuto ragione sul tempo stesso e sul timore di non "riconoscersi", il loro amore è per sempre. La cura che Draco ha per Hermione è totale, la protezione verso colei che brama da una vita, l'unica vera ragione per il suo ritorno a loro è davanti ai suoi occhi, così dolci solo con lei, ma spietati verso coloro che hanno cercato di portargliela via...Ed è l'attimo della furia che lo guida a fare qualcosa di pericoloso, a seguire la vendetta, ma meno male che c'è Elenie, la dolce Elenie, che lo ferma e che gli parla con la sua dolcezza del bisogno che Hermione ha di lui, sono le parole che Hermione non le ha ancora detto ma che gli ha fatto "vedere", nel vero senso della parola, quando gli ha mandato il suo Patronus...
Hermione è sofferente, ma nel suo dolore è imprigionato il timore di essere "toccata" e "sfuggita", ancora, da lui, essere a "contatto" realmente, con il suo tocco delicato, che ha solo per lei, ritrovarsi nel suo abbraccio, ritrovare il suo profumo su quel collo niveo e le lacrime versate in quell'istante solo per loro, nella loro vicinanza, il loro primo atto d'amore che completa e che chiude quella sofferenza che sembrava infinita, per tutti e due..... ecco, ritrovarsi in questa marea di sensazioni piene, condivise fino in fondo.
E poi quella preghiera, quasi, che Hermione fa a Draco,"Ti ho sentito, prima... Giurami che non andrai a cercarli", "Promettimi che non farai sciocchezze", un'altra richiesta che Hermione sussurra, quasi con il timore di non essere ascoltata, conoscendo bene il carattere del Serpeverde, la paura di perderlo di nuovo, e per sempre, ma lui, proprio per il carattere così duro e risoluto che si ritrova, le risponde duramente, quasi escludendola, e lei ne è colpita e allora inizia il loro "scontro", lo scontro solito dei loro caratteri, dei loro modi di porsi l'una di fronte all'altro, uno scontro di forze tenaci, le loro, la testardaggine che è nei loro tratti, in quel preciso istante sembra che siano tornati a ritroso nel tempo, quando non era successo nulla. C'è la curiosità e la determinazione di Hermione con quei "Cos'è successo?" o "Non ho cinque anni Malfoy" e "Ma la tua spalla.." e la burbera introversione e imposizione di Draco con quel "Mezzosangue, guardami" e la finta noncuranza con "Di che stai parlando?", "Ora finiscila con le domande. E vedi di dormire che è tardi" e "La mia spalla è affar mio. Ora dormi, che sono stanco anch'io", sono loro non c'è che dire.
E' il loro modo di "mostrarsi" vicendevolmente, nella loro finta indifferenza, ma c'è tutto un dialogo muto fatto di gesti, carezze e parole non dette, sussurrate che reclama a viva voce tutto ciò che c'è fra loro!!!
Mi è piaciuta tantissimo la "rimbeccata" fra Harry e Draco, l'ordine impartito a Harry e la "vendetta" del calderone "scivolato per sbaglio" sul piede del Biondo, anche questo non è cambiato fra loro, la loro amicizia così "animata"; è bello Harry, con la sua disponibilità, la sua bontà d'animo che si ritrova, come dire, "sballottato" sia dal Biondo, con quel "ordine richiesto", che dai suoi amici, al pensiero che lo avessero seguito, anche, per la sua scarsa capacità nel trovare gli ingredienti per la pozione, ricordando forse il suo scarso successo per quella materia...
Un altro "attimo", che non poteva mancare e che hai descritto benissimo, è l'incontro "vero" con Blaise, quell'incontro che è stato tanto agognato dai due e che in questo momento di "distensione" nel gruppo, sebbene il momento sia drammatico, si stanno ristabilendo piano, piano quegli equilibri che neanche presi in considerazione con una pianificazione preparata nei minimi particolari, avrebbe avuto modo. E' strano dire che nella sofferenza e nel dolore, tante volte le cose prendano il loro vero significato e la loro vera natura, come l'amicizia fra Draco e Blaise, un'amicizia che è molto di più di questo, è un legame da fratelli, quei fratelli che si sono sempre capiti con un solo sguardo, con un solo gesto ... o con nulla, perchè sono talmente affini che uno "sa" cosa pensa e sente l'altro e non c'è niente da dire, anzi tutto è detto con quell'abbraccio fraterno, forte, "sentito", da sempre cercato e tutto dicono le spalle tremanti, che lo sono, anche, a parer mio, dal pianto silenzioso del bel Moro Serpeverde..
Pansy è sempre lei, anche lei con la sua maschera, finta, di insopportazione nei confronti del fidanzato, salvatore del mondo, ma svela la sua umanità "repressa" nel momento stesso che si commuove a vedere i suoi migliori amici di sempre, stringersi in quel patto antico che non è altro che la loro meravigliosa amicizia e anche a me, come a Pansy, è scivolata più di una lacrima .....
E non è da meno, come dire, "esaltante", è stato il momento dell'incontro fra Draco e Peter, ho fatto il tifo, giuro, per il nostro Biondo burbero infuriato, ha espresso pienamente le mie più profonde emozioni e messo in pratica le mie azioni, grande Draco!!! E anche in questo momento, come dicevo prima, un momento drammatico, è stata quasi gridata, da Blaise, la verità su Hermione e su tutti loro, Hermione, lui e tutti loro non lo hanno MAI DIMENTICATO, MAI!!!!
Vedi, cara Gaia, mi emozioni, mi fai vivere pienamente tutta questa MERAVIGLIOSA AVVENTURA, questa storia FANTASTICA, questa VITA MAGICA,  hai il dono di far sognare chi legge le tue Meraviglie, è un dono preziosissimo perchè regala speranza e amore, continua così, tieni stretta questo fantastico privilegio, questa serenità dell'anima, questo romanticismo profondo che ci regala sogni bellissimi.... che non è detto, poi, che rimangano sempre sogni, perchè secondo me, c'è molta magia in ognuno di noi e tu ne hai tanta!!!
Ti abbraccio forte forte, un bacione grandissimo!!
Tvb!!
Nadia

08/05/11, ore 17:52

bello, bello, bello!!! XD mi è piaciuto moltissimo! avevo il groppo in gola mentre leggevo la descrizione all'inizio del capitolo! bravissima, come sempre! spero di leggere presto il prossimo capitolo!

08/05/11, ore 14:19

so che ora penserai che non sono molto coerente visto cosa ho scritto nella recensione della prima parte, ma sono contentissima che Draco sia vivo, soprattutto perchè non ce la facevo più a leggere di di un'Hermione conciata così! Sono pienamente d'accordo con te sul descriverla così perchè non ce la vedrei ad innamorarsi di un altro (sono troppo romantica anche per i miei gusti, ma non ci posso fare niente!!) E' incredibile come io abbia letto queste due storie ad una velocità assurda, ma mi hanno preso troppo tutte e due! Scrivi benissimo e apprezzo l'idea di non fare capitoli troppo lunghi perchè rallenterebbero il ritmo della storia. Spero non mi odierai per la poca coerenza.. A presto
Alice (Anya)