Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

26/02/12, ore 21:47

Ma che bello rivederti così presto Gaia!!!
Eh si sei stata proprio una sorpresa oggi :D
Passando al capitolo,hai introdotto due persone che odio! Ovviamente come avrai già intuito sono Peter e Cavendish.
Ma io dico ma sto Peter non ci si può rimanere secco con le sue rose insulse?? Ed è ancora più insulso il fatto che questi benedetti fiori non si possono far evanescere via.
Ecco si può riassumere Randall in una sola parola,ovvero INSULSO!
Per non parlare di quell'altro Mangiamorte dei miei stivali,non vuole proprio smettere di rompere l'anima agli altri eh??? Ma spero che alla fine abbia la lezione che si meriti,proprio come tutti i "bad-guys"!
Ecco scusa per il piccolo sfogo :D parlando di cose più piacevoli,ma che dolcezza il momento intimo di D e H.. *.* questa era la mia faccia mentre lo leggevo.
Sono molto felice di vedere che finalmente le cose tra R e S vanno bene,ci voleva!!!
Spero che non si sia fatto male gravemente nessuno nell'incidente del Paiolo,se fosse così ci resterei troppo male viste che mi piacciono anche S e C!!
Sarei curiosa di vedere un bel confronto diretto tra l'essere insulso e il nostro stupendo biondino,il primo ne uscirebbe sicuramente a pezzi,non parlo solo nello spirito(sempre se ne abbia uno)ma anche nel fisico,mentre il secondo avrebbe tutte il mio appoggio e una bella dose di aiuto, e sono sicura che anche lui ne uscirebbe oltremodo soddisfatto :D
Non mi resta altro che aspettare di leggere il prossimo capitolo,con tantissima attesa :)
Complimenti! :)
A presto,
Marina

P.S.= Oggi i miei neuroni mi dicono di scrivere solo le iniziali dei nomi,spero che tu possa perdonare questo capriccio quando leggerai questa recensione delirante :D
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 09:48 pm)

26/02/12, ore 21:39

Io spero davvero con tutti il mio cuore che la tua ispirazione continuì così, a gonfie vele il più a lungo possibile perchè ora ho bisogno di sapere. E' un bisogno mentale devono stare tutti bene e presto, altrimenti mi verrà una crisi di panico da mancato Happy Ending!
Ok, scherzi a parte non sono quasi svenuta sulla sedia per la sorpresa dell'aggiornamento ma per quello che contiene! Sembrava fosse arrivata finalmente un po' di pace nelle vite di tutti e invece...
Eh vabbè sono curiosissima di sapere come andrà a finire, anche se confido nella forza che Sebastian ha ricevuto da Laine, nella vitalità di Alice, nella speranza di Chris, nell'amore di Ron per Sophie, di Blaise per Pansy, di Harry per Elenie, per la voglia che hanno di stare insieme e soprattutto confido nella virilità di Draco che piuttosto di sapere Hermione in pericolo non oso pensare cosa farebbe...
Insomma sto delirando però complimenti il capitolo è spettacolare! Aspetto con ansia il prossimo...

26/02/12, ore 11:41

Ciao Gaia!
E' un piacere collegarsi a Efp e trovare la tua fan fiction aggiornata.
Ron è un personaggio che non ho amato moltissimo leggendo "Harry Potter". Certo mi faceva sorridere, ma non l'ho mai trovato un personaggio di spicco. Ora però, grazie a te, devo ricredermi: il discorso che ha fatto a Sophie è...meraviglioso! Tanto che mi è sembrato di essere lei per un attimo, avevo il desiderio di saltargli al collo e dirgli che lo avevo perdonato. XD
Prima o poi Cavendish doveva agire...era nell'aria, lo sentivo. Poteva mai durare così a lungo la felicità di Draco ed Hermione?
No. Loro due sono destinati a lottare con le unghie e con i denti per stare insieme almeno cinque minuti.
Ho fiducia nella squadra di Harry, so che riusciranno a salvare Hermione e Draco darà loro una grande mano.
Voglio sperare che alla fine andrà tutto per il meglio...
E' un piacere sapere che hai scritto così tanto! Benedetta ispirazione!!! Magari con i tuoi capitoli, invogli anche me a scrivere (come hai già fatto) e non devi ringraziarmi di nulla, l'ho fatto con piacere e poi sono io che dico grazie a te! Mi hai aiutata tantissimo.
Un bacio

Marghe

25/02/12, ore 22:25

Toc toc è permesso! Spero di si perchè non me ne vado! :)
Non mi stancherò di dirti che scrivi veramente bene, la tua è una delle poche fan fiction che ho letto che hanno una trama originale e sono scritte bene; se in ogni caso ci fosse qualche errore io non credo si noterebbe in contesto perfetto come quello della storia.
Ma torniamo al capitolosssssss!
Sto ancora cercando un punto, un dettaglio, una virgola che non mi piaccia! XD è bellissimo, fin dall'inizio...la scena RonxSophie con il pentimento di Ron e poi il perdono di Sophie è dolcissima, per un attimo avevo le lacrime agli occhi io al posto di Sophie per quanto mi stavo commovendo (chiedo perdono se l'ho scritto male non purtroppo non credo mi fisserò mai in testa come si scrive esattamente XD)!
Ehehehe Draco, Draco, Draco...non puoi avere Hermione nel tuo lettino ventiquattro ore su ventiquattro! XD Piccolino se vuoi te la faccio io compagnia! (Draco: eh no e! Ok farmela con una mezzosangue va bene ma addirittura frequentare una babbana! Credo di non essere ancora pronto. Io: ...) ok il momento di sclero è passato! ;)
Inizio a chiedermi: " Ma Chris ci arriverà mai in orario al lavoro?"...è peggio della mia prof di matematica!
Mmmmmm...Hope e Blake che piangono, Hermione che dice quelle cose sui bambini che piangono, e poi l'attacco al paiolo magico di Cavedish (se l'ho scritto male scusa ma sono pigra per tornare un attimo qualche riga sopra per controllare) come se lui fosse a conoscenza della presenza degli auror lì. Hermione vuoi un consiglio? Tieni gli occhi bene aperti, tu sei una mezzosangue e sono prorpio i mezzosangue a finire nei guai qui...
E poi c'è Seb...le sue apparizioni seppur brevi mi illuminano il capitolo! Lo adoro e per questo ti faccio i miei complimenti di nuovo, non ho mai amato un nuovo personaggio in una fic come amo Sebastian! Certo amo tutti e quattro e tutti gli altri ma stravedo per Sebastian...
Ripeto: un capitolo stupendo, aspetto il prossimo!
L.K. :)

P.S:il compito ora siamo in attesa che vengano partoriti i voti, nel frattempo abbiamo fatto anche quello di latino e oggi italiano...ho passato una mattinata da schifo perchè ho preso il secondo quattro della mia carriera scolastica, in matematica, ma la prof è stata davvero carina perchè mi ha consolata e a quanto ho capito non me lo conta poi molto qiesto voto visto che oltre ad essere il primo del pentamestre e anche l'unica insufficienza con lei... di solito ho sempre preso 7 e 8! Oggi pomeriggio per ammazzare la tristezza mi sono fatta le Crepes e poi mi sono messa a giocare con GTA San Andreas (lo conosci?) sulla play così mi sono sfogata un pochino...
Ora vado alla ricerca di qualcosa da vedere in TV, alle perse o mi riguardo per l'ennesima Il Castello Errante di Howl oppure mi metto su un DVD di Criminal Minds! :)

A presto! :D

25/02/12, ore 20:07

GAIA... oddio santissimo sono senza parole!!!
vado tra le seguite (esilarante se ci pensi il fatto che la TUA storia sia tra le seguite e non tra le preferite...!!! ma non mi va di spostarla da lì, eppure le batte tuuuuuutte! :D) [non è vero, è tra le preferite, mi sono sbagliara! ehehe] e in realtà non mi aspettavo quasi nessuna novità...e vedo "QUI DOVE BATTE IL CUORE...PARTE SECONDA-" e tipo io ho sgranato gli occhi "coooooooooooooosa?" ho detto da sola! "non è possibileeeeeee" e ho cliccato subito!
poi, per sicurezza, sono scesa di corsa a leggere la nota finale (mi aspettavo qualcosa tipo "ragazze aggiorno ora perche vado 10 mesi in Timbuctù dove non prende internet, scusate" ahaahahahah) e quando ho letto <> mi sono scompisciata dalle risate! hai azzeccato in pieno!!
gaia gaia gaia, mi devi rispondere alla recensione! :) se no mi offendo...[ho letto la recensione, eheehhe]
passando al capitolo!!! e andando in ordine, altrimenti non capisci niente! (penso non si capirà niente, sto rileggendo ora io e ho difficoltà a seguire il MIO filo "logico"! ahahah sorry)
Sophie e Ron...cucciolosissimi e dolcissimi! le frasi che dice Ron sono bellissimeeeeeeee...e quando ha detto <> ahahahah stupenda! Sophie deliziosa, aaaaaw l'amour! era ora!
la chiacchierata tra Harry ed Herm .... <<-Se è per questo, lo stesso si potrebbe dire di te- ribattè Harry, facendola appena arrossire -Non credevo che sarei riuscito a vederti sorridere di nuovo->> non ci sono parole! :) amore fraterno alle stelle!!!!!
poi mi hai lasciato un'attimo di stucco...le rose da parte di Peter??? oddio saranno 15 capitoli che non sento parlare di lui..
che rompipalle quell'uomo...pure le ROSE CHE NON POSSONO ESSERE FATTE EVANESCERE! -.- le pensi proprio tutte, sadica!
e A PROPOSITO DI QUESTO TUO LATO SADOMASO...no ok vado per ordine...!!!! (più sotto saranno guai amari per te!!! ;))
il brevissimissimissimissimissimo (QUESTA è una CRITICA NEGATIVA sottintesa, mia cara!) momento di coccole tra Draco ed Herm è mooooolto bello!
pooooooi momento di intervallo finche Herm non se ne esce con <> tipo io "o.O nooooooooooo daaaaaai"....ma niente, non mi dai ascolto!!! :)
poi tutto quel casino al Paiolo Magico, mamma mia che bruuutto!
poi, torniamo al tuo ORRIBILE e INSOPPORTABILE lato perfido...
<<[...]Certo che la Granger potrebbe sceglierseli meglio i fidanzati-
Un ringhio perfettamente udibile si levò dalla zona di Draco.
-Su questo concordo perfettamente con te- ghignò Ron.
Altro ringhio.
-Beh, tecnicamente per ora Randall è l'unico fidanzato di Hermione, almeno ufficialmente- rincarò la dose Blaise, sadico.
Gli occhi di Malfoy, evidentemente sveglio da un pezzo, si aprirono di scatto e saettarono nella sua direzione.>>
ma io dico Gaia santissima, CHE COSA HAI CONTRO QUESTO POVERO CRISTO?!!! poverinooooooooo...sei insopportabile! [non ho scritto "ti odio"...visto! :)]
e poi CHE DIAMINE VUOI FARE CON Randall?!!! QUALE ORRENDO E MALVAGIO PENSIERO HAI PER LUI? magari una meravigliosa litigata tra Draco ed Hermione, vero?!! magari con Randall che assale Hermione e Draco vede il bacio, non ci vede più, ammazza Randall (su questo vaaaaai) di botte e poi SCOPPIA UNA LITE tra quei poveri due, magari con una Hermione in lacrime che se ne va sbattendo la porta dicendo che Draco non la capità mai...stile beautiful e fine del mondo insieme!

gaia, se hai in mente una cosa del genere, mi APPELLO AL TUO PiiiiiiiiiiiiiiiiiiiCCOLO lato dolce ed in ginocchio ti supplico:
smettila di farli penare, ti preeeeeeego!!!!!!! ti supplico, ti scongiuro!

detto ciò, se sei arrivata qua sotto e hai capito qualcosa di quello che ho detto, ora i soliti complimenti di routine :)
Brava brava brava, adoro come scrivi!
e GRAZIE MOMENTO DI ISPIRAZIONE DI GAIA, grazie taaaaaaante! non so, dovrò ringraziare gli Dei dell'Olimpo o cose varie, se hai fino al capitolo 43 e pubblicherai con regolare velocità (seeeee, non ci credo neanche!!!) ci fai FELICI! (basta poco ahahaha)
no okay questa recensione è davvero ridicola, va beh! :)

gaia carissima, buon weekend e ancora complimenti!
aspetto la tua risposta e il tuo prossimo capitolo!

un bacioooooooooooooooone,

chiara
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 08:14 pm)

25/02/12, ore 12:23

Ciao carissima Gaia,
che gioia vedere il tuo aggiornamento dopo la bomba che hai sganciato la volta scorsa :D
Ti dirò ero davvero sulle spine,ma dopo questo capitolo,tu non deludi mai!
Ohhhhh Draco *.* ...mentre leggevo sospiravo come una scolaretta,sono molto felice che finalmente parli chiaro una volta e per tutte. Lui la vuole,ha bisogno di lei..e se la prende!! Che uomo!!!! Mi piace,mi piace,mi piace,mi piace!!!!!
Per non parlare del discorso che fa a Ron..Bravo!!
Finalmente il giovane Weasly ha avuto una meritata lezione dal meno probabile di tutti i suoi amici,che smacco! Meno male che il nostro biondino sia riuscito a fargli aprire gli occhi,sennò ciao! Mi fa molto piacere che Molly non farà niente per ostacolare il rapporto amoroso del figlio con la ragazza,giustamente non è colpa sua se suo padre ha fatto ciò che ha fatto,ma lei da cuore di Mamma capisce. un Hurrà per Molly,che ancora una volta si dimostra essere l'emblema della mamma!
Beh poi c'è Ginny,ma lei è Ginny,chi meglio di lei per far ragionare il fratello??? Apparte Malfoy,in questo caso!
Ah cosa non si fa per amore,e Draco questo lo sta capendo bene :D Noi donne quando vogliamo sappiamo essere tremende! :D
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo,
A presto
Marina

P.S.= Quanto mi piace Sebastian!!!!!!

23/02/12, ore 20:59

Wow. Mentre leggevo questo capitolo stavo per piangere giuro. E alla fine due goccioloni sono scesi davvero (non perchè amo follemento Fred e devo ancora metabolizzare la sua morte noooooo)
Apparte le mie manie folli, COMPLIMENTI! E' un capitolo stupendo, non so come fai ma riesci a rendere la narrazione scorrevolissima anche nei punti più complessi e i tuoi personaggi sembrano prendere vita durante la lettura!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, questo , per quanto stupendo, lascia ancora molte cose in sospeso e io fremo per scoprire il resto!
Un bacione, Armida.

21/02/12, ore 22:18

Premessa pseudo-obbligatoria
Oooocchei parliamone, mi sono inserita in questo sito di fanfiction superando un pericolosissimo (sottolineo il superlativo) e insidioso login (si scriverà così?!) per riuscire nella maniera più veneratrice possibile di complimentarmi con te e ringraziarti infinitamente. Ammetto che dopo essemi letta la prima parte della storia (in soli quattro giorni per sottolineare come tu sia diventata in breve tempo una divinità per me) ti volevo venire a prendere ovunque tu sia per ucciderti in maniera lenta e dolorososa ma per TUA  fortuna ho notato con piacere che senza tanti giri di parole avevo ancora altri 36 capitoli da leggere.

Voglio sottilineare il fatto che se tu non avessi postato i primi capitoli tipo due anni fa avrei perso ore a scrivere recensioni piene di complimenti chilometrici.

Cercherò di riassumere in questo tutto:

Sei un ottima scrittrice che riesce a trasportarmi ovunque tu mi voglia portare (alla mia prof. di greco non è che faccia impazzire questa cosa :P);
riesci a farmi provare emozioni stupende ogni riga con una scrittura fluida e dettagliata. Mi sento sempre  come se stessi leggendo Marquez o La Rowling stessa continuare la sua storia, non che tu non abbia un tua scrittura personale, anzi, ma in un certo senso mi sento come se avessi appena iniziato a leggere un libro "vero", stampato , rilegato, con una casa editrice e un guadagno dietro questo, di quelli che magari per curiosità ti fai prestare da un amica ma che poi te ne innamori in maniera disumana e ossessiva e lo compri di tua iniziativa così da averlo accanto a te, a volte prenderlo, rileggere un pezzo, sottolineare una frase..sul serio vorrei scrivere un miliardo di cose ma non riesco a esprimermi meglio di così, a differenza tua non ci sò per niente fare con le parole T.T
Ti dico solo un sincero GRAZIE per tutto quello che mi dai con le tue parole,sei di una bravura sovraumana e spero che continerai a scrivere (la mia compagna di banco chiede gia se farai una terza parte ù.ù)

Complimenti davvero.
p.s. se mi uccidi di nuovo qualcuno giuro che ti spezzo le gambe :P
p.p.s. é già il 21 frebbraio e il 37capitolo :(( non mi puoi lasciare così.
p.p.p.s. aspetto fiduciosa una scenata di gelosia Draco/Hermione/Peter ;)
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 02:58 pm)

18/02/12, ore 23:19

Ciaoooooo!!!!finalmente sono tornataa!!! mi dispiace, varie ed eventuali mi hanno tenuta lontana dal mondo fanfic!!
Dai, che forse è la volta buona che il rossino si sveglia...ma non sarebbe lui, se non reagisse così! ;)
al prossimo capitolo!!

18/02/12, ore 13:08

Forse le mie sono solo parole e resteranno tali, ma tu hai il potere di farmi emozionare in maniera incredibile.
Questo capitolo mi ha fatta piangere di gioia e sorridere dall'inizio alla fine.
Probabilmente sarà ripetitiva e banale, ma sei meravigliosamente brava e adoro ogni volta sempre di più, il tuo stile, le parole che usi.
La scena iniziale è così...così devastante che ho cominciato a frignare come una stupida, poi le parole che Draco dice a Ron sono talmente vere che non puoi che essere d'accordo con lui. L'amarezza e la sofferenza che traspare da quelle parole fa riflettere e pone Draco sotto una luce diversa. Vorrei che lo vedessero così anche chi lo critica perché figlio di Lucius Malfoy, Mangiamorte dichiarato. I figli pagano le scelte dei propri genitori, purtroppo...
E infine...Ginny. La meravigliosa Ginny...il ricordo di Fred è così forte che è facile comprendere la reazione di Ron, i suoi dubbi, le sue paure, ma Ginny ha ragione: se Fred fosse lì, farebbe una delle sue solite battute e in modo giocoso gli direbbe che sarebbe quasi ora che si fidanzasse seriamente.
Al prossimo capolavoro.
Ps: mi hai fatto venir voglia di scrivere. <3

17/02/12, ore 18:24

Oh!! Tanto amore per questo capitolo! E' fantastico, lo sai vero? La parte iniziale con il -ti amo- di Draco è perfetta anche se le mie parti preferite sono il dialogo tra Draco e Ron e quello tra Ron e Ginny.. Possibile che solo lui non si sia reso conto della ca....volata che sta facendo facendosi venire questi dubbi? Io propongo di farlo strisciare ai piedi di Sophie implorando perdono in arabo! Li adoro troppo insieme! Sono dooolci! :)
Beh, poi il discorso tra Draco e Ron è un altro punto bellissimo! E' incredibile come tu riesca a scrivere cose così fantastiche come quel dialogo.
Ma il colpo finale me l'hai dato con l'ultima scena! Ron è troppo dolce così combattuto (ma se non si spiccia a mettersi con Sophie lo picchio, giuro divento violenta! Sono uno spreco separati!! Daaai li fai mettere insieme presto vero? Ti preego! No, dai sul serio, sostengo ogni tua idea, ma li fai mettere insieme presto vero?? Per meee?).
Ok, sono arrivata alla fine della recensione (so che non ha alcun senso, ma le mie conoscenze di grammatica italiana per oggi si sono completamente esaurite.) Il succo è che questo capitolo è una bomba!!!
Ciaoo! Un bacio,
Aly*

16/02/12, ore 09:42

Ci hai fatto aspettare ma il capitolo è molto bello per cui direi che ne è valsa la pena.
Draco e Hermione hanno finalmente messo da parte tutte le loro remore e le loro paura ei hanno deciso di amarsi finalmente alla luce del sole, senza pregiudizi, senza nulla che possa separarli.
Draco ha fatto un grossissimo balzo in avanti (verso di lei) perchè ha capito che non può più permettersi il lusso di fare il sostenuto o il distaccato. Ha capito cosa vuol dire stare senza di lei e forse ha paura di poter provare di nuova quella sensazione. Si abbandona a lei e lei non lo delude. Il loro amore è vero, reale, unico. Sarebbe da sciocchi lasciarselo scappare e loro non sono certamente degli sciocchi.
E' bello vedere come nel giro di poco siano riusciti a ripristinare il loro vecchio rapporto e di come Hermione riesca a manipolare la Serpe.
Ha ragione nel dire che Draco è l'unico capace di far valere il suo punto di visto con Ron e infatti penso che la chiacchierata sia servita. Ron aveva bisogno di uno scossono per provare a reagire così come aveva bisogno dell'approvazione della sua famiglia per tornare a vivere sereno il suo amore per Sophie.
Bellissima la parentesi con Sebastian.
Anche lui è un'altra anima nera che si è redenta per amore. Anche lui come Draco e come Sophie ha trovato la forza per ribellarsi a un destino già scritto.
Deve essere difficile sapere di avere lo stesso sangue di persone che hanno provocato tanto male e deve essere ancora più difficile rapportarsi con chi tutto questo male lo ha subito.
Splendida come sempre nel trasmettere le emozioni. Complimenti.
Baci BABY

16/02/12, ore 02:55

Ciao carissima Gaia!!!
Mi leggi nel pensiero, proprio ieri stavo pensando a te e alla tua Meraviglia ed ecco qui il nuovo gioiello, stupendo anche questo capitolo, davvero un'altra gioia incastonata che fa splendere sempre più la storia!
Tutti, tutti sono splendidi, è stupendo Draco con la sua promessa e la sua dichiarazione, Hermione con la sua "finta", Sebastian con la sua ombrosità e Laine con la sua delicatezza e tenacia insieme, e Ron con la sua infelicità, il suo timore e Ginny, splendida, con la sua determinazione e il suo affetto incondizionato per suo fratello.
Come ogni capitolo, mi sono venute le lacrime agli occhi, sono corsi i brividi lungo la schiena, il sorriso aperto ai pensieri di Draco, per come Hermione lo fa "capitolare", anche se ciò serve più per Ron e Sophie e anche per una serenità di tutti loro, perchè loro sono una famiglia, non ci sono dubbi.
Draco mi ha incantata con il suo "Ti amo", mi ha incantata perchè è lui che lo dice, perchè è talmente duro con se stesso, nonostante la consapevolezza di una verità così sfolgorante, di un amore così grande, che fa fatica a dirlo anche alla destinataria di quelle parole, alla persona più importante della sua vita, colei che lo ha salvato, sempre, colei che lo ha fatto rinascere ogni volta: Hermione.
Ma ora è lui che fa il suo miracolo, è lui che riapre il cuore di Hermione con due sole parole, due parole che scardinano definitivamente la paura della nostra Grifona, che la aprono ad un sorriso felice, completo, solo per lui, il definitivo crollo di quel muro di incertezza, di timore che ha soffocato l'amore di Hermione per lui, che ha ostacolato il suo "ritorno" a lui. Bellissimo è il pensiero che Draco ha avuto nella sua determinazione di poterla riavere, che si sarebbe messo anche in ginocchio davanti a Hermione.....in ginocchio un Malfoy, per amore....è un miracolo e solo Hermione poteva riuscire in questo perchè è l'unica che ha il cuore di Draco, l'Unica.
E Hermione è anche l'unica che riesce a "convincerlo", a insaputa della Serpe stessa, a far ragionare Ron, a dir la verità più che a far ragionare il Rosso, Draco gli sbraita contro la sua verità, che non è tanto "sua", ma La Verità, la verità sulla loro vita di figli di Mangiamorte, su quella vita che i loro padri avevano già "costruito" come Mangiamorte incalliti, ma che loro hanno saputo combattere, che hanno ostacolato fino a farli diventare traditori del loro stesso sangue per seguire la Verità di tutti, quella verità che loro hanno pagato ampiamente con la maledizione delle loro stesse famiglie, ma anche la diffidenza e l'ostruzione di quel mondo per cui sono andati contro i loro padri e del quale sono parte integrante a pieno titolo. Solo per quello che hanno fatto e stanno facendo, sono i figli ripudiati dai loro padri e fratelli "ritrovati" dalla loro nuova Famiglia, gli Auror.
Draco fa bene a dire quelle cose a Ron, ma si capisce benissimo che è preso più dalla furia cieca per quello che il Rosso gli ha detto, e Draco ha detto la verità.
Però nella discussione che ne è uscita, la Verità in quanto tale, è da tutte e due le parti, perchè è vero che Draco, Sebastian, Blaise e Pansy sono vittime anche loro di questa guerra di sangue, è vero che Harry, Hermione e Ron sono quella parte che ha combattuto, non per forza, ma per scelta i Mangiamorte ed è vero che c'era Silente che li proteggeva, ma Draco non deve dimenticare che Silente non c'era solo per i Grifoni, ma per tutti e per lui in particolar modo in quel periodo che era spaventato da ciò che doveva compiere; Silente, a differenza di Voldemort, ha sempre difeso i suoi "ragazzi" di Hogwarts, indipendentemente dalla Casa di appartenenza, in fin dei conti Silente avrebbe potuto fare qualcosa contro Draco visto che sapeva esattamente ciò che voleva compiere contro di lui. Resta comunque il fatto che sia proprio la Serpe bionda a dare lezione di uguaglianza e di parità a Ron, lui il figlio del Mangiamorte per eccellenz,a a chi è il paladino di questa uguaglianza tanto gridata al mondo intero.
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che Draco, nonostante tutto sia "attento" a non farsi manipolare anche da Hermione, infatti le dice schietto che lui non è il burattino di nessuno, non lo è stato nelle mani del padre e oltremodo non lo vuole, soprattutto, da chi ama con tutto il cuore.
Di Draco mi intristisce sempre il fatto che per lui Harry e Ron siano, comunque, "gli amici deficienti" di Hermione, anche se spero che sia solo un momento di nervosismo visto l'incontro abbastanza "infuocato" avuto con Ron, e poi lo sai che io amo profondamente Harry e forse sono un pò di parte per quanto riguarda il Prescelto :), a parte ciò mi piace tantissimo la risolutezza della Serpe.
Un'altra figura che mi affascina tantissimo è Sebastian, anche lui come Draco si porta dietro quell'ombrosità, quella scontrosità che diventa freddezza e insensibilità davanti a chi non lo conosce a fondo, quegli stati d'animo e di rapportarsi con gli altri che derivano dal tradimento subìto dalle loro stesse famiglie; la famiglia, quella parte così fondamentale nella crescita e nel divenire uomo, che loro hanno conosciuto solo attraverso il tradimento, il ripudio, non attraverso l'amore e allora sono rimasti feriti e diffidenti. Ma anche per Seb c'è un miracolo che si chiama Laine, "Mia moglie, e mio respiro", anche lei, come Hermione, conosce il Serpeverde ed è con l'amore e la tenacia che riesce a lenire il suo dolore, riesce ad infondere la fiducia per una vita normale e degna di essere vissuta come tale, da esseri liberi, ma Sebastian già troppo è stato ferito nell'animo e rimane comunque in una sorte di "stato d'allarme", sa che succederà qualcosa, come gli altri, ma sente che potrebbe essere terribile, conoscendo sia i fini che i mezzi dei Mangiamorte rimasti per conseguire i loro scopi, "Quelli sono animali"....
Se a casa di Harry, la notte, Ron ha avuto una lezione da Draco, sui pregiudizi che lo accompagnano e sulla discriminazione che ha inflitto a Sophie, una volta che torna a casa, alla Tana, il nostro Rosso spera di trovare la sua dimensione su ciò che prova per Sophie e per la sua famiglia; infatti Ron è combattuto per l'amore per la Purosangue e quello per la sua famiglia e il tradimento che pensa di fare nei confronti della stessa e si vede benissimo; cerca rifugio nella sua stanza, da solo, ma è quello che ha bisogno ora, e rimane infastidito alla vista della sorella, a pranzo, non sapendo poi quanto Ginny sia la sua vera consolatrice e messaggera da parte di tutta la famiglia, anche di Fred, di quelle parole che lo hanno fatto rinascere, che lo hanno rinfrancato, gli hanno dato modo di guardare avanti per il suo futuro con Sophie, e che gli hanno dato anche una lezione sull'uguaglianza "Sai perfettamente che mai abbiamo giudicato le persone basandoci sul loro sangue o su futili pregiudizi, e non intendiamo cominciare adesso. Noi vogliamo soltanto che tu sia felice, e se questa Sophie è così importante per te, noi ti appoggiamo in pieno", ecco ciò che una vera famiglia fa con i suoi componenti, li aiuta, li supporta ma facendo notare gli sbagli e senza declamare solo il proprio diritto alla vendetta, non è da una famiglia che insegna l'amore e i Weasley sono una di quelle famiglie che dell'amore ne è la bandiera, un pò confusionaria, "sopra le righe", ma con valori alti che ne fanno una famiglia di Sangue puro nel senso alto del termine, per ciò che sono, che hanno insegnato, per ciò che danno agli altri come generosità sotto tutte le forme.
Bello questo capitolo cara Gaia, stupendo, sai oltre i brividi, i sorrisi e le ombrosità vissute con i nostri amici, ho avuto anche le lacrime agli occhi: quanto mi dai con la tua Meraviglia, emozioni, sentimenti forti, sentiti nel profondo, vissuti con un'intensità tale da desiderare di essere lì con loro per poter essere parte della loro stupenda avventura, di farne parte anche solo per come sono loro stessi!!
Tu sei bravissima, scusa Gaia, lo so di essere monotona, ma non posso fare diversamente, se non continuare a dirti ciò che sei, che meriti e a mio avviso meriti tantissimo, molto molto più  per tutto ciò che scrivi e che fai per noi che ti leggiamo e amiamo e soprattutto per la tua vita, per quello che sei e sarai nel tuo futuro!
Un GRAZIE immenso credo che non sia abbastanza, però è solo così che posso ricambiare, GRAZIE ANCORA!!!!
Questa volta sono riuscita a dirti la mia subito e sono contenta di ciò, ma tu prenditi SEMPRE il tempo che hai bisogno, io ti aspetterò sempre!!!
Ti abbraccio forte, un bacio grandissimo!!!
Tvb!!
Nadia

15/02/12, ore 23:18

Ciao eccomi di nuovo! :)
Ok sorvolando sul primo pezzo di Draco e Hermione...appena ho letto "Ti amo" ho pensato: Olè questo ha bevuto...non può dirglielo davvero, insomma non può essersi veramente deciso no? XD e invece! E bravo Draco finalmente ci sei riuscito ad ammettere ad alta voce che ancora ami Hermione! :)
Un altro capitoli stupendo, il mio pezzo preferito? Indubbiamente la "chiacchierata amichevole" tra Draco e Ron. Ron ha ragione ad essere arrabbiato con Sophie perchè lei non gli ha rivelato la verità sulla sua identità ma sbaglia a reagire così perchè, come gli dice anche Draco, Sophie ha avuto la forza e il coraggio di ribellarsi alla famiglia e andare contro gli ideali dei propri genitori (un po' come Seb? è un caso o l'hai fatto volutamente?); inoltre appoggio pienamente il punto di vista di Draco, in questo caso, quando dice che Harry, Ron e Hermione sono sempre stati gli eroi, sono sempre stati protetti e aiutati e hanno sempre potuto sbandierare le loro idee ai quattro venti mentre Lui, Blaise, Pansy e tutti gli altri hanno dovuto fare il "doppio gioco" per anni prima di avere la benchè minima possibilità di ribellarsi. Non ho parole, hai descritto questa situazione veramente bene, e dalle parole di Draco ho come l'impressione che finalmente lui si sia lasciato alle spalle gran parte del suo passato mentre dalla reazione di Ron ho l'impressione che prima o poi (oltre a ubriacarsi da solo...IO:Ronnino lo sai che ubriacarsi da soli è da alcolizzati? Offri un goccio agli amici! RON:Lì nel frigo ci sono le birre, se ti va prendine una. IO:Ronnino sii educato e da bravo cavaliere alzati e prendimela tu la birra dal frigo! ok stop...riprendiamo il controllo XD) lui si alzi e faccia una pazzia per frsi perdonare da Sophie.
Seb&Laine...su di loro ho ben poco da dire a parte che li adoro! *_* Seb in particolare (mica s'era capito noooooo! XD) ahah
Molly...eh...si sa che gli occhi di una madre la vedono lunga, ha capito subito che Ron voleva stare un po' nella sua vecchia stanza, con la sua famiglia perchè era successo qualcosa. La adoro io questa donna!
Ora, magari andrò controcorrente dicendo quello che sto per dire. Sinceramente non amo particolarmente Ginny, ma non posso sbilanciarmi più tanto perchè, non interessandomi molto come personaggio non ho mai approfondito la conoscenza di questa Rossa molto decisa (le invidio questo lato del carattere! Magari io fossi determinata come lei!)...però stranamente in questa FF la trovo gradevole. Non ti sto dicendo questo perchè è la tua FF, io sono sincera se devo dire una cosa lo faccio e senza tanti peli sulla lingua :) perciò se invece di caratterizzarla in questo modo lo avresti fatto diversamente in una maniera differente non mi sarei fatta problemi a dirtelo.
Perciò...concludo che sto morendo di sonno e domani ho una cosa chiamata "compito di greco" e non vorrei addormentarmi sul dizionario XD...complimenti di nuovo!
A presto, al prossimo capitolo,
L.K :D

15/02/12, ore 21:22

Tue testuali parole "In realtà questo capitolo è pronto già da qualche giorno"...
Ehm...COOOOOOOOSA?! GAIA TI PERMETTI DI FARCI ASPETTARE NONOSTANTE TU ABBIA GIÀ IL CAPITOLO BELLO CHE PRONTO!?
Ooooooh questa me la paghi! La mia recensione finisce qui, ora.

No okay non ci riesco...! :)
Gaiaaaaaaaaa Oddio ben tornata tra i vivi! Giuro ti odio, ti amo, ti odio... Ho letto la recensione prima del capitolo (te l'ho detto, come vedo 1 sulla cartella dei messaggi di posta mi prende l'ansia, sperando che sia una TUA STRAMALEDETTA risposta!) eheh, per cui sono contenta di farti fare la figura della matta a casa :D piccole soddisfazioni, mi vendico per le attese!
Oh, giuro che se tu fossi qui, vicino a me, penso che ti prenderei a cuscinate...per poi mettermi a saltare come una matta davanti a te per l'aggiornamento del capitolo! :)
Passiamo a questo fantabolante capitolo... Il "ti amo anche io" di Hermione è chiedere troppo, immaginavo (TI ODIO)
"Il ragazzo mugugnò qualcosa tra sè, senza nemmeno aprire gli occhi. Si girò su un fianco, lasciando vagare il braccio sull'altra metà di letto, cercando il corpo caldo di sonno e di amore di Hermione.
Ma le sue dita toccarono solo le lenzuola, ormai fredde." <--------- mi sono messa a maledirti in tutte le lingue del mondo! Ti sei salvata che alla Grifoncina era venuta sete e non ANSIA DA AMORE Bla bla bla, giuro ti avrei ucciso. :)

Stimola un sacco la parte del dibattito tra Ron e Draco, lo hai fatto benissimo davvero!!!! Draco è cazzutissimo (si può dire in una recensione?) e Ron...beh ben gli sta! "il suo nome è quello con cui vuole farsi chiamare" o come avevi scritto....stupendo:)

"Draco avrebbe dovuto essere arrabbiato, lo sapeva. Ma lei era così bella, così serena nella sua risata, che tutto quello che voleva era essere felice con lei." ooooh, okay in questo punto ti AMO :)

La parte di Sebastian...dovresti sentirti in colpa! È passato così tanto tempo che ci ho messo un po' a ricordarmi chi fosse!
Quando sono riuscita a ricordare, beh....mi è piaciuta molto quella parte!

Il dialogo tra Ron e Ginny è dolcissimo, ginny è davvero brava (di solito come personaggio non la amo molto) e apre gli chi a quel fesso... Quando ha detto che Molly non si sarebbe arrabbiata ho pensato "siiiii, tiè ron! Vai da Sophie!!!!" ahah :D

In linea di massima il tuo capitolo, beh...lo hai scribacchiato egregiamente, qualche errore di battitura, di lessico...
Ahahahaha no, come sempre BELLISSIMO, PAZZESCO, SUPER, INTERESSANTISSIMO, SCRITTO BENISSIMO...ti monterai la testa con tutti questi commenti?! :)

Continuo ad IMPLORARTI DI AGGIORNARE UN PELINO PRIMA, ma proprio INO INO INO INO...giusto per non far perdere il filo della trama alle tue povere lettrici! Pensa anche a noi, disgraziata! (no...ti voglio bene!!!!!)

Basta, beccati questa recensionaccia, che è tutto tranne che una recensione al capitolo :) per niente oggettiva, come sempre!

Un bacio e a tra MILLENNI.
Finiremo la storia prima della fine del mondo, gaia carissima?!?!

Mi sei mancata....non sparireeeee!

Chiara