Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

20/02/13, ore 15:23

Finalmente!! E' vero lo scontro ancora non c'è stato, ma il colpo di scena sì. Confido nell'intelligenza di Hermione, insomma lei dirà ai suoi amici quello che è successo, no? Troveranno un modo di andare con lei senza essere scoperti, tipo Incantesimi di Disillusione o Mantello dell'Invisibilita? *io che propongo piani d'attacco*
Il prossimo capitolo sembra essere la resa dei conti, quello carico d'azione. Lo aspetto con ansia.
Ale^^
P.S. Bella vera New York, vorrei visitarla anche io! Grande!

28/12/12, ore 23:43

Tadaaaaaaaa! E stavolta anche sono stranamente puntuale a recensire! Mi sento fiera di me stessa! :D Dopo la lettura di questo capitolo, durante la visione (per la milionesima volta) della versione integrale del Signore degli Anelli - Le due torri, ecco che ti lascio una nuova recensione! :)
Botte!Botte!Botte!Botte! *urla come una disperata* Vai Draco suonanigliele di santa ragione!
Seriamente...non ho mai sopportato Peter, fin dalla sua prima apparizione. Lui e tutte le idee malsane e le sue pretese, era ora che qualcuno gli desse una lezione anche per conto mio visto che la storia è tua,il personaggio pure e la trama altrettanto e io non posso obbligarti a scrivere quello che mi piace XD Anche se... (proprio così c'è un "anche se"!) ...Herm ha ragione, per risolvere le cose ci sono anche altri modi di gran lunga più civili del prendersi a pugni, ma si sa...gli uomini prima si menano e poi, se proprio ci avanza tempo, litigano...e ti fa vedere che fanno tante scena la mattina e poi la sera se ne vanno insieme al bar a bersi una birra! Perchè è così che finisce sempre XDXD
A parte gli scherzi, stasera sono di ruzza e nonostante l'ora non ho per niente sonno nonostante stamani mi sia dovuta alzare alle 9 per andare in palestra a finire di montare l'esercizio al nastro per le gare...essere in vacanza e doversi alzare alle 9 non è esattamente ciò che ogni studente farebbe ma per il mio sport lo faccio perchè mi piace troppo *_*.... indi per cui continuo a scrivere così magari dico tutto ;)
Allora sulla prima parte del capitolo ho detto tutto (o almeno credo XD) quindi procediamo oltre (ma come accidenti fa una schiera di migliaia di orchi a vedere che Saruman dall'alto della torre ha alzato una mano per farli stare zitti?!?!? <--- non farci caso io tendo a guardare le assurdità quando mi rivedoni film XD) e commentiamo il resto.
La scena della bistecca mi ha fatto tornare in mente il capitolo in cui Hagrid torna e il trio lo va a trovare mentre si sta "litigando" la carne con Thor, mi chiedo se questo sistema di "guarigione" (?) funzioni o sia una cavolata, a volte i rimedi della nonna funzionano ma altre volte no...facile pure che la prossima volta che mi faccio un livido ci piazzo una bistecca sopra giusto per vedere il risultato...
Credimi mi sono immaginata la scenetta di loro in cucina a discutere e poi del momento in cui Draco e Blaise parlano, già me li vedo: uno seduto comodamente con un occhio nero, l'altro che ha appoggiato la bacchetta sul tavolo e lo ascolta...
Oh madre, la reazione di Herm quando Draco va a parlarle è la stessa reazione che ho io quando mi arrabbio e poi qualcuno prova a chiedermi scusa :)
L'ho detto e ridetto e quindi sarò ripetitiva ma anche questo capitolo è stupendo e ho la sensazione che il tuo stile migliori di volta in volta. Sei bravissima e non posso fare a meno di dirtelo.
Bè credo di aver scritto abbastanza anche questa volta :)
Al prossimo capitolo!

18/12/12, ore 02:29

Ciao cara Gaia!!!
Mi piacciono loro, Draco e Hermione, la loro spensieratezza e quella tenerezza che Draco dimostra a Hermione con quella carezza colma d’amore sul suo volto e quella fronte appoggiata alla sua, due semplici gesti che rivelano sempre più il sentimento profondo che la Serpe bionda prova per la nostra Grifona, quel “Grazie” in cui c’è tutto.
Ritrovare Peter, dopo questa scena alla quale assiste, mi sembra lontano miliardi anni luce, se non addirittura un personaggio di un’altra storia, anch’io come Hermione me ne ero dimenticata, però questo “ritorno” dà modo di mettere le carte in tavola definitivamente e l’incontro-scontro che Peter ha con Draco dovrebbe essere stato abbastanza esaustivo da non farlo tornare indietro. Peter, come il suo solito, ha esibito il suo classico stile altezzoso e arrogante, ma la cosa peggiore è stata la pretesa nei confronti di  Hermione stessa, Draco, secondo me, non è stato un uomo delle caverne perché, in fondo, si era “fatto da parte” per permettere ad Hermione di parlare con Peter, non lo ha preso a pugni subito ma ha agito dopo aver visto lo strattone ad Hermione, insomma l’ha difesa davanti a questo gesto che nasconde una violenza ben più subdola, una forma di costrizione che si spinge a sottomettere, oltre che il corpo, la mente e le scelte della nostra Grifona.
Draco ha agito perché ama Hermione, non perché non crede che lei si sappia difendere, se non l’avesse rispettata per chi è, non si sarebbe fatto tutti i problemi che si è fatto fino ad ora tornando, mentre Peter fa il “benevolo”, pensa che per quel tempo lasciato a Hermione (ecco anche qui: lui che le lascia, non lei che prende il suo tempo) sia abbastanza, è lui che decide il come, il quando e il quanto e questa per me è essere uomo dell’età della pietra.
Draco ha agito perché trova insopportabile la prevaricazione nei confronti di Hermione soprattutto e la richiesta di Hermione, lecita, per quanto metta uno scalino più in basso  Draco, dà modo di far capire a tutti che è lei che decide…..ma questo Peter non lo ha preso minimamente in considerazione, lui è lì per portarsela via anche con la forza e qui arriva Draco.
La discussione che avviene dopo, fra la nostra coppia, è un altro modo di mostrare la loro forza, il loro carattere che li ha portati a loro, Hermione mette bene i puntini sulle “i” riguardo la sua indipendenza, il suo essere donna al di fuori del comune, mentre Draco le dimostra solo il suo esserle sempre vicino, il suo amore, che la difenderà sempre da chi le vorrà fare del male e qui lui si impone a lei, nascondendo dietro la durezza delle sue parole, una tenerezza disarmante, “Ascoltami bene Mezzosangue, perché non mi ripeterò. Forse posso darti ragione sul fatto che esiste il dialogo civile, e che mi dispiace di essere aggressivo a volte…Ma non puoi chiedermi di scusarmi, se reagisco quando penso che qualcuno si stia comportando male con te” “Voglio dire che potrei cercare di controllarmi, se qualcuno se la dovesse prendere con me…ma non quando si tratta di te. Non puoi dirmi di non intervenire e difenderti, se ti fanno del male. E non mi scuserò per questo” ed Hermione si addolcisce e sorride abbassando la testa per non farsi vedere da lui…..Che dolcezza, celata sotto quasi un’imposizione della durezza del proprio carattere, ma è Draco e qui più che Serpe sembra un Grifone, per l’impulsività del momento che lo ha portato alla scazzottata.
Draco è davvero una persona unica nei suoi sentimenti, sempre così in lotta con la sua anima, con il suo passato, ma davvero completo per l’amore che prova per Hermione, ma anche per l’affetto incondizionato che ha per i suoi amici, Blaise quel fratello sempre considerato tale, da sempre e Pansy, così simile a lui in quanto a sfrontatezza, sarcasmo e schiettezza , da considerarla il suo “lato femminile”, che come lei, ha sotto questa corazza, che si portano addosso per non far vedere la loro sensibilità e la loro tenerezza.
In questo capitolo c’è un’intimità che traspare nei gesti, nelle parole, c’è unione, c’è la consapevolezza definitiva di far parte della Famiglia  per Draco, è la verità per lui e per gli altri, una verità che il Biondo ha fatto fatica ad accettare, ma non perché lui non lo volesse, ma per paura per Hermione, Blaise, Pansy e tutti loro, paura di far loro del male, ma credo anche paura di scoprire di non far più parte delle loro vite, del loro affetto e amore, un dolore per lui immenso oltre a quello del tradimento di suo padre nei suoi confronti.
E mi piace moltissimo la fine, di come Hermione, per una volta, riesce a zittire Draco sorprendendolo, “Ora puoi anche arrabbiarti, Mezzosangue, ma io sono fatto così. Non posso cambiare questa cosa, e nemmeno voglio farlo, in realtà”…”Baciami” “E quindi, vedi un po’ tu se….Cosa?” “Ti ho detto di baciarmi”……ma quale finale meglio di questo?!?
Scusa cara Gaia, se ripeto le tue parole, ma davvero riprenderei ogni parola scritta, perché sai dare quella intensità, quella sensibilità, quell’emozione che sono il cuore di tutta la storia, oltre alla trama stessa, ma davvero è un coinvolgimento unico, emozionale, di sensazioni a pelle che riesci a regalarci ogni volta. Grazie, e grazie è sempre poco, come dico sempre perchè mi dai modo di vivere in un mondo che è mio, unico davvero, meraviglioso!!
Aspetto con impazienza, ma non preoccuparti perché saprò aspettare, io sono qui.
Ti voglio bene Gaia.
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme.
Nadia

07/12/12, ore 13:41

Scusami. Sono imperdonabile. Non ti ho più recensita, ma mi sono presa una lunga pausa da efp, anche se ho dovuto trascurare te e la tua meravigliosa fan fiction.
Possibile che ogni volta che leggo un tuo capitolo, io abbia il cuore che impazzisce dalla gioia? Sono innamorata di Draco, come tante, ma in modo particolare sono infatuata del tuo Draco Malfoy e del suo modo di fare. Sbagliato o no, lo rendono la persona che è, l'opposto di Hermione, ma proprio per questo, è l'unico che può stare accanto.
So che i pericoli sono in agguato e che i problemi da affrontare saranno molteplici, ma io credo ne lieto fine e mi fido di te.

Un bacio.

Marghe

03/12/12, ore 13:27

Ti prego continua al più presto! Da quando tre giorni fa ho cominciato a leggere la prima parte di questa storia mi sono praticamente drogata di ogni tuo capitolo. Sei una scrittrice fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/11/12, ore 15:50

Ciao gaia!!!!!!!!!!! Prima di natale eh? Questo vuol dire che per natale mi aspetto un mega regalo, un super capitolo! Con sorpresa POSITIVA, intendiamoc i :) perché tu sei capace di tutto... Ooooh, randal è finalmente arrivato e le ha prese di Santa ragione da Draco!!! Così si fa!!!! Te lo dico, appena ho letto "L\'ultima che Hermione avrebbe mai voluto trovarsi davanti. Peter Randall.\" Ho tipo fatto una faccia del genere -_- e ho esclamato - ti giuro, mi avranno presa Per pazza a casa!!!!!- "nooooo vabbe! Non è possibile" perché conoscendoti...perché in effetti ti conosco benissimo, ahahah vaaaaabbé...dicevo, conoscendoti mi aspettavo qualcosa di disastroso e di negativo. Invece mi è piaciuto! :D Hermione incacchiata della versione "Umba Umba io essere Draco-scimmione-che-viene-alle-mazzate-con-la-clava-Malfoy" me l\'aspettavo, anche se a parer mio uomo scimmia Draco ha fatto più che bene! Spero sia finita qua, VERO VERO VEEEERO?!?!!! Draco con la bistecca sull'occhio, è una delle cose più fiche che abbia mai visto!!! Anzi, non l'ho maaaai visto, il che mi fa rosicare un casino! Sarei tentata di farmi male solo per provare a mettermi un bel filetto di manzo congelato sull\'occhio...aaaa che fico ! Che poi, perché si fa (ammesso che si faccia realmente, tipo i rimedi casalinghi della nonna a base di aglio e schifezze varie) ??!!!!! Bo! :) La mia scena preferita, dopo (UN INTERO RACCONTO +) ben 45 capitoli è finalmente arrivata! Aaaaaaa trillo di campane celesti , angioletti che cantano l\'alleluja (molto in stile Dante nel purgatorio, tutti a cantare felici e contenti perché sono stati salvati....ok delirio time) dicevo, ehm ehm...:) ho amato la scena di riconciliazione definitiva di blaise e Draco. È una cosa che aspettavo da ...sempre, 42 capitoli (tempo di sapere che me Malfoy era ancora vivo) Ho amato la serietà di blaise! "Io si, nel voglio parlare" della serie TACI E ASCOLTA! Diplomatico e ad effetto. Mitico, mi sono realmente emozionata nel sentire blaise ammettere di avere ancora paura...quando draco ha confessato che fino a poco tempo prima se ne sarebbe voluto andare...mi è venuto un mancamento!!!! Poi il suo per sempre e il mio FIÙÙÙÙÙÙÙÙ ovvero riprendere a respirare. Io conto sull'happy ending, non so se ti è chiaro! :D La riappacificazione tra herm e Draco è dolcissima, e così è giusto che sia!!!!! Eeeee che dirti, la tristezza di sapere che mi sono divorata il tuo capitolo e ora mi toccherà nuovamente aspettare 1) la tua risposta 2) il capitolo....aaaaa non ce la posso fare ! Detto ciò, ti lasciò mia preferitissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimi ( mi si stanno incrociando gli occhi!!!! ) ssimissimissimissimissimissimissimissimissimissima Gaia, scrittrice qui su Efp :) Ti voglio bene e ti mando un super bacio insieme a questa recensione che dici tanto che ti fa venir voglia di scrivere..pensa se non ti scrivessi niente! Ciao core!!!! Ahahahaha adoro anche la tua lentezza (mah, ok sono troppo sdolcinata, ora non esageriamo...) UH!!!! Mi è appena venuto in mente che il 21 finirà il mondo!!!! Moriremo tutti e io non saprò come andrà a finire questa storia!!! (E probabilmente non leggero neanche il capitlo 46 -_-) Questa è una bastardata bella e buona mia cara gaia, sappilo che me lo segno e in paradiso faremo i conti!! Ahahahahahah (anche perché non è decisamente detto che io finirò in paradiso!) ok delirio time ufficialmente finito, insieme a questa recensione LUNGHISSIMA! :P con una sola citazione presa dal capitolo, CI TERREI A PRECISARE. Oh! Baciiiiiiiiiiii Chiara

28/11/12, ore 18:06

E' proprio Malfoy, è lui in tutto e per tutto :3 adorabile!!
Mi aspettavo sarebbe passato alle mani in breve tempo, scorrevo velocemente le righe perchè volevo leggere subito della rissa (anche io avrei bisogno di uno psicanalista)... Spero che il litigio con Randall non crei altri guai. Temo che sia troppo pomposamente orgoglioso per star fermo, ma sono fiduciosa... Voglio credere che non farà danni!
Ci voleva anche il discorso con Blaise, si sono chiarite un bel po' di cose... giusto per citarne una si è esplicitato il punto di vista su Lucius e Narcissa e a questo punto della storia era fondamentale capire la visione di Draco a riguardo...
Bhè, complimenti come al solito ^^ al prossimo capitolo!
Armida.

27/11/12, ore 20:14

Finalmente il confronto *-*
Non ci posso credere, non vedevo l'ora di leggerlo e finalmente è arrivato esattamente come me lo aspettavo!
Stupendo, non trovo mai parole nuove per descrivere quello che scrivi.

-Lasciala immediatamente!-
La voce fredda e bassa di Draco lo indusse a voltarsi. Peter lo guardò, senza mollare Hermione, nel volto dipinto l'odio più puro.

Draco... me lo sono immaginato freddo e distaccato..l'ho visto proprio come l'hai descritto in questo momento ed è stato stupendo.. :')
Sì, mi sono emozionata u.u
e il momento con Blaise è stato bellissimo...
La parte più bella è stato il confronto, ma questa viene subito dopo:

-Voglio dire che potrei anche cercare di controllarmi, se qualcuno se la dovesse prendere con me...- spiegò Malfoy -Ma non quando si tratta di te. Non puoi dirmi di non intervenire e difenderti, se ti fanno del male. E non mi scuserò per questo-
Hermione abbassò la testa, per non far vedere al ragazzo il sorriso che le era dispettosamente affiorato sulle labbra.
-Ora puoi anche arrabbiarti, Mezzosangue, ma io sono così. Non posso cambiare questa cosa, e nemmeno voglio farlo, in realtà-
-Baciami-
Draco, tutto preso dalla sua tirata, nemmeno si era accorto in un primo momento di ciò che lei gli aveva sussurrato.
-E quindi, vedi un po' tu se....Cosa?-
-Ti ho detto di baciarmi-
Sollevatasi in punta di piedi, Hermione gli prese il volto tra le mani, posando le sue labbra su quelle di Draco per un istante.
-Non mi importa quello che fai, amo ogni tuo modo di essere- ridacchiò -Ora baciami soltanto-
E Malfoy non se lo fece ripetere due volte.

Però loro sono troppo felici, mi sa che tu stai covando qualcosa o sbaglio??
Ti prego aggiorna presto, adoro la tua storia e ogni volta aspettare è una tortura! D:
A presto <3

27/11/12, ore 14:31

Bene, bene! Grazie per la risposta. Direi che è un bel pregio che tu sia perfezionista, altrimenti non potrei dire (per l'ennesima volta) che i tuoi capitoli sono sempre avvincenti e mai noiosi ;) Grande Hermione che sputa fuori il suo spirito orgoglioso da Grifondoro, nemmeno io sarei rimasta lusingata dal comportamento di Draco, anzi!, avrei provato un fastidio enorme, fa bene a volersi difendere da sola. E Peter che sbuca dal nulla e pretende hahaha povero scemo.. Bella anche la parte riguardante l'amicizia di Draco e Bla, non saranno come i Grifondoro che liberano più facilmente i sentimenti, ma a volte bastano poche parole. Detto questo, alla prossima! Mi aspetto che nel prossimo capitolo ci sia molta azione, direi che è ora di uno scontro con Cavendish, rivoglio i cattivi in gioco. Bye ^^

27/11/12, ore 02:40

Ciao carissima Gaia!!!
Scusa immensamente per il mio ritardo ma sono successe così tante cose, non così positive, che hanno messo alla prova me e la mia famiglia, riguardo l'importanza della vita e tutto è andato bene :D
Ritorno a questa meraviglia di storia che mi spiace aver messo da parte, come le altre storie che amo in assoluto, ma come ben sai non mi piace scrivere tanto per mettere giù qualcosa, ma eccomi finalmente!
Lo vedo Draco, che con una sorta di rassegnazione apre il cancello di Malfoy Manor, forse con il timore di restare prigioniero ancora una volta e non solo lui, vedo la piccola mano di Hermione che è il segno della forza e dell'amore che lei prova per lui, l'aiuto che lei gli darà sempre, afferrargli la mano per dirgli che lei è lì, per salvarlo dall'incubo che incombe su di lui, ancora una volta.
Lo salva da un incubo peggiore, quello di uccidere Lucius, suo padre, ormai Draco non ha più nulla che lo leghi al padre e alla madre, forse per Narcissa, ma dopo tutto ciò che ha passato in quei sei anni di prigionia, nella sua stessa casa, per mano dei suoi stessi genitori, Draco non ha più nulla se non solo il nome, però rimane il fatto che Lucius è sempre suo padre e ucciderlo sarebbe un peso comunque grave per il nostro biondo soprattutto per il fatto che lui una coscienza ce l'ha.
Quello che mi lascia interdetta, in quanto ad arroganza e sfrontatezza, è il modo di porsi di Lucius davanti ai ragazzi, ma soprattutto davanti a Draco, il non accettare ancora, ma anzi, sfidarlo e ingiuriare sottilmente Hermione, e ancor più Lucius si dimostra per ciò che è, una vera serpe, in quanto sa molto di più su Cavendish di ciò che ha appena detto, ma soprattutto sa cosa Cavendish vuole fare a Hermione, senza dire nulla ai nostri Auror, ma riserva la stoccata finale a suo figlio, oltre a dimostrarsi sempre un opportunista chiedendo cosa ricava lui dal dare delle informazioni ai ragazzi.
In questo capitolo c'è il tanto sospirato incontro-scontro fra Draco e Lucius e si delineano definitivamente i ruoli e i rapporti fra di loro, una sfrontata indignazione e rifiuto per la scelta di Draco per la sua vita e una profonda delusione e rabbia da parte del nostro biondo, la prima per Narcissa e la seconda per Lucius, due sentimenti che hanno scavato un solco profondo nell'animo di Draco che solo Hermione ha saputo sanare, non solo ora, ma da sempre.
Un altro comportamento simile a quello di Lucius è quello dei genitori di Laine, da un altro fronte, loro non accettano Sebastian perchè lo credono un Mangiamorte, ne fanno una questione anche loro di pregiudizi e rifiuti, ma come Draco, anche Laine ha la sua battaglia da combattere, anche lei ormai da anni ed è arrivato il momento di porre fine alle offese e agli oltraggi e confermare definitivamente la sua scelta, il suo amore per la sua famiglia, Sebastian e Blake, frutto del loro amore. E' terribile come i conti Harris abbiano sminuito il valore del sentimento della loro figlia per Seb e Blake, ma anche per loro, buttendole solo in faccia il loro rifiuto definitivo e diseredandola, forse ultima carta giocata sperando in un ripensamento, ma loro non conoscono il valore dell'amore perchè non avrebbero agito così fin dalll'inizio, neanche la vista del nipotino ha scalfito questi cuori di pietra, hanno solo saputo giudicare anche lui, "feccia". Ma splendida è stata Laine, una vera leonessa che ha saputo difendere la sua famiglia, il suo amore.
E bellissima è stata la parte finale, liberatoria direi, questo modo di rendere libero e leggero Draco da pesi e tristezze che hanno solo reso pesante il suo cuore, che sono stati un fardello per lunghi anni e mi è piaciuto tantissimo il momento e il "mezzo" che Hermione ha dato a Draco per sentirsi definitivamente libero, la scopa di Harry, secondo me, un modo per la nostra Grifona per unire anche e sempre più due ragazzi che, pur battendosi dalla stessa parte, si confrontano ancora, si "punzecchiano", e questo soprattutto da Draco, insomma Hermione ama sia Draco che Harry e li sente sempre
più famiglia per lei e vuole offrire a Draco un'occasione "inconsapevole"di salvezza anche da parte di Harry e proprio con la sua scopa, qualcosa comunque che li ha sempre accomunati nell'amore per il volo e la libertà dell'animo.
Riguardo Cavendish, la sua storia è terribile, una storia ingiusta come però ingiusto è ciò che sta perpetrando nei confronti di persone innocenti, anche se è terribile ciò che gli è successo, è anche lui vittima di quei pregiudizi che hanno segnato le vite di tutti i nostri amici, Harry, Hermione, Ron, Laine, Sebastian, Draco, Sophie, tutti.
Invece di Ron mi ha fatto ridere la battuta che ha fatto a Lucius, riguardo la moralità degli Auror per come agivano nel combattere contro i Mangiamorte e la sua frase, a mio dire di un sarcasmo, fantastica, "E detto da uno come lei è tutto dire", il nostro Rosso sa essere incisivo in tante sue battute, lo trovo davvero esilarante in certi momenti :D
E ancora una volta mi hai rapita, cara Gaia, come sempre mi hai fatto vedere con gli occhi della mente e del cuore tutto dei nostri amati amici e ancora ti ringrazio per tutto ciò. Mi spiace per il ritardo ma anche se tardi arrivo, ci sarò sempre!!
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, ma come sai, per me non c'è problema, prima devi pensare a te e a tutto ciò che hai come priorità.
Ti voglio bene, un abbraccio fortissimo e un bacio enorme!!
A presto!!
Nadia

31/10/12, ore 21:59

Odddddio sono in uno scandalosissimo ritardo, scusami! Ultimamente non riesco a trovare dieci minuti liberi, tra la scuola (accidenti al secondo anno di liceo classico), palestra e quant'altro :c
Ok, parliamo di cose serie.. il capitolo, come avevo previsto, è stato una mega bomba! E' assolutamente perfetto, sia dal punto di vista di contenuti sia dal punto di vista della forma proprio. Draco come al solito fedelissimo alla descrizione di zia Row ed Hermione anche, tutto perfetto insomma! Mi è piaciuta molto, inoltre, la descrizione della scena al Malfoy Manor. Narcissa è uno dei miei personaggi preferiti, sai? La vedo come una donna forte, coraggiosa, che ama il proprio figlio al punto da mentire al Signore Oscuro, cosa non da tutti. Lucius invece è il personaggio che disprezzo di più. Ha 'rovinato' Draco con le sue stupidissime convinzioni da retrogrado quale è. Se non fosse stato impegnato a servire e riverire il suo amato padrone si sarebbe sicuramente reso conto che suo figlio aveva ambizioni diverse. La mia scena preferita è, chiedo venia per la banalità, l'ultima. Andiamo, Hermione che affronta la sua più grande paura per Draco? fvbgnhbvwfbtn oh god I can't!
Veeediamo, dovrei aver finito, si, dai, diciamo di si. Aspetto il prossimo capitolo con ansia, devo sapere come va a finire *-*
Un bacione C:

14/10/12, ore 15:12

Il nuovo capitolo è stupendo *_* scrivi divinamente complimenti non c'è mai nulla da ridire sulla forma!
Passando ai fatti io amo i tuoi personaggi, e questa  è una cosa che credo di averti già detto e che continuerò a ripetere finchè vorrai dare ascolto ai miei sproloqui. Loro sono indicibilmente reali. Non so come ci riesci ma sono così vivi che quasi mi spaventa riuscire ad essere parte di loro fino a questo punto. Forse sono io la malata, sisi. Ho bisogno di uno psicologo.
Lucius, per quanto sia bastardo, perdona l'appellativo fine, fa tutto in funzione del figlio. Lo fa per un amore malato, credo che anche lui dovrebbe farsi na passeggiatina dallo psicanalista a dirla tutta, ma è pur sempre amore e forse lo sopporto un pochino pochino pochino pochino di più dell'inizio. Ma da qui alla redenzione completa ci vuole tempo.
Di Herm e Draco non dico nulla perchè parlano da soli *_*
Invece Laine... Povera. Spero che non le succede nient'altro di traumatico.
Un bacio! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Armida

07/10/12, ore 12:42

Chi non muore si rivede! :D
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di aggiornare, e come sempre ripeto che vale la pena aspettare tutto questo tempo, perché ogni capitolo è avvincente e piacevole da leggere, succede sempre qualcosa, non si resta mai a bocca asciutta e soprattutto non c'è nessun capitolo inutile e scontato. Ho adorato come Laine abbia risposto ai suoi genitori, bella parte davvero.
Aspettiamo con impazienza un altro capitolo, ciao. ^^

05/10/12, ore 22:31

In questi giorni ho partecipato a un progetto di scavi archeologici della mia scuola e la sera arrivo stanchissima, la mia schiena è a pezzi a forza di star piegata a scavare, ho un 'abbronzatura da muratore che si mischia con quella del costume e i miei occhi si stanno chiudendo dal sonno e per questo prevedo che la recensione stavolta sarà più corta perchè proprio non ho la forza di fare nulla...
Dunque che dirti di nuovo? I complimenti mi sa superfluo farteli visto che ormai te li faccio sempre XD
Il capitolo è bellissimo, anche se mi sarei aspettata un po' più scannamenti fra Draco e Papino, Narcissa...santa donna, come faccia a vivere con un marito del genere è quasi (sottolineiamo quel quasi) un mistero (sappiamo tutti che lo fa per amore)...ripeto santa donna XD mmmmm interessanti informazioni su Cavedish, ti dirò che nel momento in cui Hermione si è messa a fare la psicologa mi sono immaginata i personaggi della fic alla sede dell'F.B.I in Criminal Minds! Non so se tu lo guardi questo telefilm, se non lo fai te lo consiglio perchè vale veramente la pena!
Ma no povera Laine!!Che padre str********** che ha! Io bo, che idee del piffero che ha il caro Lord! Che poi se non ricordo male Seb è solo figlio di Mangiamorte e non Mangiamorte a sua volta...
Seb, Seb, Seb....lo amo, lo sai già e lo ripeterò all'inifiito XD
Sappi che condivido appieno quello che hai scritto a fine capitolo ;) prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere un capitolo perchè la prima a cui deve piacere sei proprio tu, la scrittrice! ;)
Purtroppo ti devo lasciare che mi sto addormentando...
Alla prossima! <3

05/10/12, ore 06:45

Per Draco è stata una prova molto dura, inoltre le parole di Lucius su Hermione sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Spero che gli dia il giusto peso e che capisca quanto lei sia in pericolo.
Mi è spiaciuto per Narcissa che deve aver sofferto molto con Draco così vicino e al contempo così lontano.
HErmione è stata vicino al suo uomo in maniera impeccabile donandogli tutto l'amore di cui era capace e riuscendo anche a farlo sorridere con l'idea del volo.
Gli Harris proprio non hanno capito niente, neanche il bambino li ha smossi. Certa gente è meglio perderla che trovarla.
Baci BABY