Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

31/07/10, ore 20:21

sisi sn convinta!! e sn troppo curiosa di sapere come sia ancora vivo.. e cm la prenderà Herm appena lo scopre!! Bacii ti aspetto presto!!

17/07/10, ore 12:32

Capitolo stupendo!! Ron è stato fantastico! Favoloso! Davvero, adorabile.. un capitolo fluido e scorrevole, piacevole perchè la tensione sembrava dimenticata per un po', sparita, ed era così piacevole.. sono contenta per Hermione! Peccato che Ron ancora una volta non abbia potuto sapere nulla di quello che sta combinando Harry con Jayden.. ma lo saprà presto.. si spera. E sono felicissima che sia tornata Ginny! Cavolo, mi mancava! Questa rimpatriata ci voleva proprio, anche se c'è la malinconia dell'assenza di Fred.. mi dispiace. Il signor Weasley mi è sembrato stanco, affaticato, si vede che è un po' stanco.. un po' anziano. Sei riuscita a gestire bene tutti questi personaggi, complimenti! Certo che però Carrigan è un po' stupido, perchè sembra quasi che lui sia corrotto lasciando perdere la faccenda di Hermione.. e tutto questo perchè non vuole spiegarsi.. ma perchè non si fida dei suoi auror migliori? Comunque almeno sappiamo che chi è entrato non aveva cattive intenzioni.. Complimenti!! Capitolo fantastico!!

12/07/10, ore 13:04

Casa dolce casa *________*
Ho trovato veramente splendido questo capitolo :) Ci voleva proprio un po' di pace e di atmosfera serena per Hermione... e la famiglia Weasley, la Tana, altri non sono che pace e gioia!
Finalmente è tornata Ginny, ed è tornata per restare... quindi credo che da ora in poi sarà molto più presente.
Detto questo... continua ad infittirsi il mistero... chi è stato ad entrare in casa di Hermione??? Draco? È forse lui??? *_________*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

10/07/10, ore 12:15

Gaiaa! Ciao inanzitutto!
Secondo, mamma miaa i brividi! Mi sono venuti i brividi per tutto il capitolo, non so nemmeno il perchè veramente xD
La prima parte mi ha fatto aumentare la curiosità in modo assurdo, e mi ha fatto accodare alle risate di Ron e Jay xD Ed Harry è così, così protettivo! Lo adoro *-* La parte di Alice è tanto dolce! Mi piacciono molto lei e Chris insieme u.u
Ma quella che mi è piaciuta di più è stata l'ultima, la parte della Tana! aaah che meraviglia! Finalmente i Weasley tutti insieme ( o quasi..Fred ç_ç ). Ed è tornata Ginny! Come sono contentaa :D
Oddioo, scusami la recensione inconcludente, ma di mattina non connetto xD
Non c'è bisogno di ripetermi credo, sei fantastica, e questa storia l'adoro ogni giorno di più *___*
Bacii, alla prossimaa!

08/07/10, ore 15:27

Ciao cara Gaia!!
Che bello leggere il nuovo capitolo di questa storia stupenda!!
E' un capitolo di transizione, diciamo così, anche se importantissimo, è una specie di dejà-vu, e non solo per Hermione, ma per tutti, del resto la Tana e i Weasley sono una pietra miliare, un fondamento nel Mondo Magico.
Per Hermione è ritornare a casa, ai ricordi di Hogwarts, quelli belli degli anni di scuola, i ricordi della spensieratezza quando la guerra nella tua mentenon aveva ancora fatto le sue vittime.
E' bellissimo il passaggio dal salotto di Hermione, sola davanti al camino, in una specie di "fermo-immagine" dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti, anche qui c'è una specie di "congelamento", Hermione sempre così attiva, pronta, immersa invece in una specie di apatia, che credo si stia prolungando anche troppo, e che inizia con il fidanzamento con Peter, per passare alla sincera considerazione, al profondo affetto che lega tutti i componenti della Tana, compresi Harry e Hermione, sì anche loro sono della famiglia!!
E' bellissimo questo momento di serenità per il Magico Trio e Hermione si "risveglia" quasi dal torpore che la avvolge, il ritorno di Ginny, poi, ma, la bella Rossa non aveva una storia con Blaise?!? ....e qui gatta ci ricova!!!
Sicuramente il ritorno di Ginny è salutare per tutti e credo che il suo nuovo lavoro, come giornalista, potrà portare un aiuto considerevole agli Auror, credo proprio che tutto debbba avvenire per un disegno ben definito, soprattutto nella tua mente, riguardo la storia!
L'inizio del capitolo è stato grande, il momento che Harry e Jayden avrebbero dovuto dire a Ron della scoperta di Draco, perchè per me si tratta di quello, è stata davvero "esilarante", in un momento così alto, gli sghignazzamenti dei due Auror, Ron e Jayden, ha messo in risalto il loro carattere così "spiazzante e giocoso", bellissimo per due persone che vivono e lavorano sempre nel pericolo, ci vogliono persone come loro!!!
A me piace moltissimo Ron, è una figura importantissima nella storia, è colui che c'è sempre, nel bene e nel male, con le sue mancanze, i suoi difetti, ma che sa tornare indietro e ammettere, con difficoltà, ma chi non lo sarebbe, i suoi sbagli, non è qui il caso, ma pensando a lui, in generale, è così, umano, anzi direi di più, per lui che, comunque, è un Purosangue, è più Babbano di tutti, non fa pesare a nessuno la sua appartenenza "completa" al Mondo Magico, alla Magia!!!
Scusa Gaia, ho divagato un poco, ma volevo sottolineare con forza questa mia considerazione su Ron, perchè per me è una persona umile e, di conseguenza, grande allo stesso tempo, senza boria, che non prevarica nessuno per le sue discendenze e per il suo sangue!
Bellissimo, ancora una volta hai scritto un capitolo magnifico, sei bravissima, originale e da buona "giallista" mi stai tenendo sulle spine per bene!!
Mi auguro che tu possa postare presto, almeno prima di agosto, (parto per le ferie!), ma non voglio metterti fretta, semmai recensirò dopo!!!
Ti abbraccio con tanto affetto e aspetto tue "notizie"!
Un bacione grandissimo!!!

07/07/10, ore 14:42

davvero il capitolo più bello!! sul serio! bello, semplice, nostalgico, e che ti fa sentire a casa..per un pò mi sono sentita nei panni di hermione..bello!

07/07/10, ore 14:06

Ciao... non ho veramente più parole per ringraziarti della gioia che mi da trovare un aggiornamento a questa tua fantastica storia.
Bellissima la rimpatriata alla Tana!
Non ti faccio più domande circa il "nostro" biondino... mi sono rassegnata
a non avere risposte e ad attendere, con pazienza, gli eventi.
Aggiungo solo una piccola cosa... spero che la storia (che mi auguro sia ancora lunghissima...) finisca bene (Adoro il lieto fine!)
A presto.

06/07/10, ore 21:58

Grazie per non rispondere alle mie domande così io potrò continuare a farmi i miei castelli in aria.
Il capitolo mi è piaciuto perchè mi fa rivivere l'antica amicizia tra Herm, Harry e Ron.
Scusa ma come ti ho scritto non sono a casa per cui non ho molto tempo per la connessione.
Ciao BABY

06/07/10, ore 16:54

Ciao! Ho letto la tua storia con piacere e sono curiosissima di vedere come andrà avanti. Ma porello 'sto Draco: gliene capitano di tutti i colori nelle ff! Tu addirittura l'hai fatto morire (o no? eh?!). Una delle poche costanti delle ff Draco/Herm (io leggo praticamente solo quelle perchè sono una stregaccia romantica) sta nel fumo: Draco fuma milioni di pacchetti di sigarette sia ad Hogwarts che in giro per il mondo nei suoi anni successivi, qualunque lavoro faccia, qulunque vita abbia. E il fascino di questo personaggio a volte mi fa sentire la mancanza di ... una sigaretta! e tu hai peggiorato la situazione con l'aleggiare del fumo nella casa di Herm! E' una bella storia e tu sei proprio brava. (però fallo resuscitare presto, ti prego,altrimenti la povera fanciulla si butta da una rupe!)
Francesca
P.S. le sigarette magiche non fanno male, vero?

06/07/10, ore 15:45

..io lo so che Draco è vivo.. e che era lui a casa di Herm!!!!!!!!!! lo so lo so lo so.. uffy però, ma quando viene fuori????????????????? :D

26/06/10, ore 10:58

direi che senzaparole ha superato sè stessa!!...amore è bello che tu riesca a trovare il tempo di postare i capitoli.......però è un'immensa tristezza...PERCHè NON SI è ANCORA RIVELATO???????....daiiiiiiiiiiii....che mi fai cascare le braccia!!!...uff..sei impossibile....................ti amo

21/06/10, ore 01:28

Ciao carissima Gaia!!
Ebbene sì, ho due figlie e io sono coetanea della nostra cara J.K.Rowling e sono nata pure il giorno dopo Hermione.
Mi auguro solo di non averti lasciato di sasso, nel senso brutto, ma ho amato istintivamemte il mondo di Harry, anche se l'ho conosciuto per mezzo di mia figlia maggiore, quando era uscito il primo libro, ma forse è anche l'anno di nascita che ci unisce, J.K. ed io, per ciò che ho avuto questa affinità da subito.
Riguardo alla tua MERAVIGLIOSA STORIA, continua ad intrigarmi, a farmi battere proprio il cuore, credo proprio che Draco sia lì, dietro quel cappuccio calato sul viso, e da come posso capire lui lavora ancora per gli Auror, ma come fa a non correre da Hermione, visto che si rende conto chi sia dal tono allarmato che ha avuto quando Cavendish gli ha detto che bisognava toglierla di mezzo per prima per arrivare a Harry?
Almeno, credo davvero che sia Draco, visto che ha chiesto di sorvegliarla, lui personalmente e dal debole odore di fumo che c'era nella stanza, "L'ennesimo frutto di una nostalgia" e lo spostamento della catenina, da sopra il comodino a sotto il letto, sono tutti elementi che riconducono a Draco, non c'è dubbio!!
Da come ho potuto capire, forse Draco non può rivelarsi perchè devono scoprire una talpa fra di loro, praticamente, solo che con la sua morte riesce a lavorare ancora nell'ombra!
Ron, invece, credo che abbia un futuro sentimentale con la ragazza stesa nel letto del San Mungo, questo riguardo nell'andarla a trovare e lo sedersi di fianco, sul letto, per me, indica qualche interesse particolare che va oltre alla semplice indagine di routine, è troppo preoccupato. Per come stai descrivendo Ron sono molto contenta perchè lo si è sempre bistrattato un pò troppo, invece secondo me, è un personaggio importantissimo nella storia e lo si è sempre sottovalutato, ovviamente non tutte le storie sono così!
Harry è sempre il dolce Harry, ma maturato moltissimo dai tempi della scuola, sta facendo indagini e ricerche che sa che lo porteranno da Draco, prendendo decisioni che forse non farebbero piacere ad Hermione, il fatto di tenerla all'oscuro di tutto, ma lo fa per la sua incolumità, soprattutto del "cuore", non vuole deluderla o per meglio dire illuderla.
Però qui mi sorge un dubbio, ma la talpa non è che è lo pseudo-fidanzato, Peter?
O forse qualche altro che è molto vicino a loro e detiene la loro piena fiducia?
Del resto, Peter non è molto "amato" dai nostri amici, o forse non considerato come uno di loro, cosa che non dovrebbe essere così, visto che sono come una grande famiglia tutti loro!!
Sai tutti quei dubbi potrebbero prendere vita, è troppo "purosangue", l'ha fatto vedere per bene quando ha fatto l'invito a tutti loro, però proprio perchè così ostentata la sua classe sociale, potrebbe non essere lui la talpa, ma non oso pensare chi, o per meglio dirlo! Anche perchè, cara Gaia, ci hai abituato troppo bene, le tue storie sono dei gialli fatti e finiti, come si suol dire, sotto molti aspetti, percui non mi stupirei se ci stravolgessi il cuore con un colpo di scena, basta vedere la fine della prima parte di questa meraviglia!!!
Brava, bravissima, il tuo stile è lineare, pulito, coinvolgente, la tua storia intriga a tal punto che si è lì, a leggere le ultiome righe con la voglia, già, di leggere ancora il seguito, scusa, so che sono monotematica, che nelle recensioni ti dico sempre questo ma è la verità!!!
L'originalità e la presentazione di nuovi personaggi, che sono diventati già nostri, ma questo è merito tuo, di come ce li hai fatti amare da subito, lasciando loro le loro personalissime personalità, scusa il gioco di parole, dà un vero tocco di novità alla storia e di realtà, ovvero, ci fai vivere con loro!!!
Grazie, grazie ancora per tutto e continua così che sei GRANDE!!!
Aspetto con impazienza il seguito, a presto!!!
Un abbraccio forte, un bacione grande!!
Ciao!!
Nadia
Mi stavo dimenticando, in bocca al lupo per i tuoi esami di maturità!!!
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 01:34 am)

21/06/10, ore 00:48

Mamma mia, che capitolo *__________*
Ovvio che tieni la bocca cucita e d'altra parte fai bene xD
Venire a sapere le cose così, mano mano, è stupendo capitolo dopo capitolo! :D
Di questo capitolo mi piace soprattutto la prima scena, descritta benissimo, e quella del risveglio di Hermione. Credo di star riuscendo a ricostruire il puzzle man manoe..è normale che io ami il tipo incappucciato? *asd* Anche la scena di Ron in ospedale mi ha incuriosito e la discussione col ragazzino è grandiosa xD
Ti aspetto al prossimo capitolo, complimentoni come sempre <3

20/06/10, ore 20:20

Ciao!! E' stato un capitolo importantissimo!! Finalmente comincio a capirci qualcosa! E così, Draco è ancora vivo, eh? E, come al solito, fa il doppio gioco! Non potevo aspettarmi altro da uno come lui.. solo che così è nei casini, accidenti! Carrigan.. è uno stupido! Come può pensare di agire tutto da solo senza avvertire nessuno? Come può credere che nessuno se ne accorgerà? Jay l'ha già scoperto! E con lui Harry! SOlo che adesso pensano male, e non ci voleva! Ma perchè Draco fa quel lavoro? Perchè non è tornato? Non ricorda Hermione? Non può aver dimenticato.. non può aver dimenticato di nuovo, se lavora per gli auror! Certo che, anche Carrigan.. dirlo almeno a Harry, o a Chris tipo, insomma!! Così succederà il casino, lo so! Uffi! E così c'è un altro pazzo che vuole governare il mondo, eh? E che si crede pure meglio di Voldemort? Staremo a vedere quali sono i suoi magnifici piani.. e soprattutto come farà a sorprendere Hermione, visto che è così attenta, furba e vispa che si è accorta addirittura di Draco! Ma come ha fatto Draco a entrare comunque in casa sua? Certo però, anche lui, mettersi a fumare.. o forse l'ha fatto apposta? E la catenina? Cosa ha capito? Che succederà adesso? Un capitolo molto emozionante, con decisamente più azione! Il "prologo", l'anticipazione a inizio capitolo mi è piaciuta davvero tanto! E mi è piaciuto davvero tantissimo anche il momento dedicato a Ronald! Caro! I suoi pensieri, i suoi ricordi, legati alla sua famiglia, a sua madre.. mi hanno commosso, davvero. Che caro.. è così bravo! E poi, Ron che è serio e fa una strigliata a un novellino, è stata una cosa stupenda!! Il solito Ron imbranato ha fatto spazio a un Ron sicuro di sè e del suo lavoro, che sa quello che fa e quello che bisogna fare. Grande! Davvero Ron mi è piaciuto un sacco, e così hai dimostrato che non è solo un donnaiolo! XD E' un auror per qualcosa.. e pure in gamba! :) Comunque continuo a ritenere che Carrigan abbia sbagliato, e che il suo atteggiamento comprometterà tutto. Per il resto, capitolo fantastico! Davvero stupendo, il brivido dell'azione si sentiva benissimo! COmplimenti!!

20/06/10, ore 19:44

Ciao, amica di facebook xD Inanzitutto in bocca al lupo per la maturità e grazie per aver aggiornato e non averci fatto aspettare *.*
La canzone! un tuffo al cuore quando ho letto quelle parole. E' una delle canzone che mi riporta alla mente tantissimi ricordi e tanti pianti :( Perfetta per la scena nella stanza di Hermione. Ma partiamo dall'inizio.
Sono sollevata per prima cosa dal fatto che l'incappucciato sia dalla parte dei nostri eroi però bu, ancora ho qualche dubbio. E Carrigan, il fatto che ci sia il suo zampino mi ha spiazzato! O.O
E come già detto, la scena di Hermione. Molto dolce e malinconica. E poi ascoltarla con QUELLA canzone di sottofondo fa il suo effetto ç__ç
E Ron? Novità sentimentali in vista? Forse non te l'ho mai detto, ma sai che mi stai facendo piacere un pochino Ron? Mi spiego. Nella saga a me non è mai piaciuto più di tanto ( soprattutto in coppia con Hermione !), ma come lo descrivi tu mi piace di più u.u
Comunque, mi accodo alla speranza di Harry nel ritrovare Draco. Ormai non ti corrompo più, aspetto assaporandomi tutti i capitoli.
In bocca al lupo ancora, baci :*