Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

19/04/10, ore 17:48

ciao! finalmente la scuola mi da un pò di tempo per leggere l'attesissimo sequel...i complimenti te li avevo già fatti o in una recensione o mandandoti una mail, non ricordo sinceramente, ma cavolo, vanno ribaditi.
il finale di qui dove batte il cuore mi aveva lasciato l'amaro in bocca e tante, tante aspettative contemporaneamente e non vedevo l'ore di poter "mettere le mani" sul seguito, ma fino a oggi non ero ancora riuscita a mettermi in pari. la storia, non so gli altri, ma mi sta prendendo parecchio, e non vedo l'ora del ritorno alle scene di draco, che adoro. spero ti farai perdonare per il finale sadico con un bel lieto fine, questa volta!! anche perchè poveraccia la nostra hermione...quel surrogato di fidanzato che le hai appioppato è peggio dell'inferno. nessuno merita tanto e lei che già soffre di suo deve anche sopportare quella specie di brutta brutta (poteri intasare tutto continuando a scriverlo) copia di gelido e arrogante purosangue? non so se si è capito dai miei vaneggiamenti, ma Peter non mi piace per niente. la parte di harry mi ha colpito, intendo quella dell'ultimo capitolo con le sue riflessioni su guerra e responsabilità, ho sempre pensato che harry per hermione fosse un eroe e la scena non ha fatto che aumentare la convizione, non so perchè, magari nemmeno ne avevi intenzione. comunque ancora complimenti, spero da ora in poi di riuscire a leggere gli aggiornamenti in tempo per inserire una recensione, penso facciano sempre piacere. anche se la prox volta eviterò viaggi mentali del genere, non sono nemmeno sicura di aver scritto qualcosa di senso compiuto per altri oltre che per me. a presto. rebecca.

19/04/10, ore 12:28

Ciao Gaia, vedo con piacere che hai dato un colpo di acceleratore alla storia, eh?! Bene, bene.
(sfrego le mani con ghigno malfoniano e sguardo avido)
Hermione è una grande, niente da fare.
Inoltre concentrandoti su di lei, sei riuscita a far emergere lati e sfaccettature nuove in questo personaggio, che troppo spesso viene stereotipato nella classica secchiona rompiballe.
Dolcissimi Chris e Alice, un quadretto di felicità in questo scenario dai toni sempre più cupi.
Mi piace molto anche la scelta di far indagare Harry su una probabile riapparizione di Draco (perché è a lui che si riferisce, vero?), con tutte le speranze che ne conseguono.
Continua così, stai andando benissimo.
Un ok grande come una casa per te e per questa fic dai presupposti esplosivi!
Un abbraccio by Sara.

19/04/10, ore 00:11

Ciao cara Gaia!!!
Il mio nome è Nadia e sono contenta della richiesta che hai fatto, perchè anch'io penso che fra chi scrive e chi recensisce si stabilisce un legame "speciale", perchè si "vive" la storia insieme, ci si scambia sentimenti e pensieri profondi, ci si "incontra" costantemente, e si diventa, con vero piacere da parte mia, amici!!!
Questo capitolo è un pò "oscuro", infatti è un pò un colpo al cuore vedere Elaine che cerca di divagare e far uscire Hermione di casa, sotto la pioggia, per non farle sapere che lì c'era qualcuno, sembrava quasi che stessero tramando contro di lei quando è passato Harry con il vassoio, sentire poi Harry chiedere a Jayden di Ron, se sapesse qualcosa e di non dire nulla a Blaise .....
Ma tutto si chiarisce con le parole di Harry, quando chiede a Jayden di continuare le sue ricerche, e credo bene su chi, Draco, per essere sicuro di dare delle speranze fondate ai due, soprattutto a Hermione, la sua migliore amica, sua sorella, per far tornare il sorriso sui loro volti e dare a lei l'opportunità di essere nuovamente felice!!
Hermione è bellissima, sotto la pioggia, fuori dalle barriere che proteggono Harry e Elaine, davanti al cancello della loro casa, cancello che Hermione apre solo con un tocco, un gesto di intima fiducia e familiarità che Hermione ha e che i suoi più fidati amici le danno incondizionatamente!
Mi piace moltissimo l'ironia di Hermione quando chiede a Elaine di smetterla di distrarla e di portarla in un luogo assolato, alleggerendo la tensione che si era creata fino a quel momento, immaginando la richiesta di Harry nei confronti della sua ragazza, proibendole di dirle alcunchè, ma dimostrando ancora una volta la sua abilità nel capire così a fondo le persone, la sua intelligenza!!
Stanno succedendo cose strane e sconvolgenti nel Mondo Magico, ma cose che, sicuramente, daranno delle risposte e rinfonderanno nuove speranze in tutti, ma si sa, che dopo la tempesta c'è sempre il sereno, e anche se la tempesta è ancora nella sua maggiore forza, c'è la speranza che si affaccia a tutti loro!!
Le morti e le aggressioni che si stanno succedendo dimostrano come la tempesta non sia passata, e che forse, nelle disgrazie che stanno succedendo, per quanto possa esserci di mezzo Draco, non può essere una disgrazia per loro, ma quella speranza a cui dare una definitiva certezza: Draco vivo!!
Ma, FORSE, causa della tempesta che è incoimbente su tutto il Mondo Magico, è proprio Draco, chissà chi è diventato, .... forse è questo il punto per Harry e la malinconia celata dietro lo sguardo che va oltre la vetrata e si perde nella pioggia, lo svela, che però non riesce a maledire questa notizia e aggiungerla alle disgrazie!!
La nota dolce e spensierata, in questo capitolo, sono Alice e Christopher e il loro bimbo in arrivo, è bello come descrivi la bellezza di questi due Auror, il loro amore, da gesti e atteggiamenti semplici che sono riempiti del sentimento che provano l'uno per l'altra!!
Bravissima Gaia, sei una scrittrice coi fiocchi, sai coinvolgere, come sempre; col tuo modo pulito e diretto di scrivere, fai vivere ogni situazione in modo chiaro, "vivo"!! Sei grande!!!
Aspetto sempre con impazienza i nuovo capitoli e il piacere di leggerti è sempre più grande!!
Un bacione e un abbraccio enorme!!
Ciaoo!!

18/04/10, ore 23:41

ciao gaia
non recensisco molto le storie xk nn so che scrivere XD.. cmq volevo solo dirti che mi hai fatto piangere tanto nella prima storia con la morte di Draco.. ed appena ho visto ke l'hai continuata si è accesa la speranza che tornasse.. perchè torna vero?? dimmi di sii!!!!!! cmq complimenti sei una scrittrice nata.. leggo molte fic e ci sono molte storie scritte in modo troppo banale! vabbè nn ho altro da dire.. dimmi che draco torna peròò!!!! baciii giusy =D

18/04/10, ore 23:17

questa storia è veramente intricata e intrigante forse sto iniziando a capire che si sentono in colpa per non aver salvato Draco ..ma che Draco in realtà non è morto ed è su quello che harry sta indagando...se ci ho azzeccato o no non importa..l'importante è che Draco torni dalla sua hermi.:) Ciao.
roberta

18/04/10, ore 20:50

Ciao, il mio nome è Barbara ma tutti mi chiamano baby (molto fantasioso vero?)
Il capitolo è bellissimo partendo dalla prima scena tra Alice e Chris arrivando sino alla scena di Elaine che cerca di distrarre Hermione.
Solo che lei è davvero troppo furba per farsi fregare per questo credo che non lascerà perdere facilmente.
Questa nuova morte mi sa che movimenterà la storia senza dimenticare il misterioso segreto. Ciao BABY

18/04/10, ore 20:31

Ciao Gaia... come è facilmente intuibile dalla mia scarsa fantasia sul nick, il mio nome è Rossana :)
Allora Jay ha scoperto qualcosa su Draco? Ed Harry non vuole dirlo ad Hermione e Blaise perchè 1) non vuole illduerli; 2) impazzirebbero all'istante! Vero??? Oddio... che bella cosa però... hai acceso una speranza non solo in Harry ma anche in me che attendo il ritorno del biondo con ansia!
E' stata tenerissima la scena di Alice e Chris!
Complimenti!

18/04/10, ore 19:11

ok ok ok...brava bella e buona come al solito ELETTRA!!!...lo sai che mi piace tantissimo come scrivi quindi questo commento è finalizzato solamente ad accrescere il tuo ego..............ora..potresti gentilmente postare il 5° capitolo??...VOGLIO DRACOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! cè =3

15/04/10, ore 17:14

Ciaooooo :D
Ho letto anche questi primi quattro capitoli di questa seconda parte, ed è inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè questa storia che mi ha affascinato, mi intriga sempre di più! :D
Scrivi davvero molto bene, attrai l'attenzione del lettore come una calamita!
Complimenti!

12/04/10, ore 20:19

ciao :) ho iniziato qualche giorno fa con la prima ff e nel giro di pochissimo sono arrivata qua :) è stupenda, no, di più! sono rimasta letteralmente attaccata al pc per questi giorni :) ho pianto tantissimo per la morte di draco, hai scritto tutte le scene con così tanto trasporto che le potevo vedere chiaramente nella mia testa. ho letto molte draco/hermione e solo poche mi hanno preso come questa.
ora non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento, nella speranza di un ritorno trionfale di uno Slytherin di nostra conoscenza XD
ancora complimenti
-M

12/04/10, ore 18:29

Elettra, buonaseraa^^
Semplice questo capitolo, ma bello e naturale, come sempre. Vedere, renderci partecipe della quotidianità dei protagonisti è una cosa bella, non solo farci leggere dei grandi misteri e le grandi battaglie, ma questi scorci di vita 'normale' mi fanno capire un pò di più di loro, rendono più completa la loro personalità e psicologia, come quella di Harry. Sto leggendo per la..ehm ehm, 8 volta Hp7 e non lo so, ma sto scoprendo alcune sfumature del carattere di harry che me lo stanno facendo rivalutare in modo positivo, e questo capitolo aiuta molto :). Mi è piaciuta l'ultima parte, quando lui non si sente di essere il Salvatore, ma invece lo è, eccome. Certo è un pò paranoico, peròò xD Si, penso di poter dire con certezza che Harry mi piace come personaggio u.u
Comunque, dai sono contenta che Ginny la piattola non si sparita e che riappaia; in fondo anche lei mi piace: semplice, simpatica e temprata, nel senso che non fa le scenate da bambina viziata e che non piange quasi mai u.u Ce ne è di peggio proprio -.-
Comunque, ti ringrazio davvero tantissimo per aver letto e recensito le mie L&L, non sono niente di che ma mi fa davvero piacere che ti siano piaciute *___*
Grazie, grazie, grazie.
Nella speranza che Draco ritorni (YN), baci emmettì.
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 06:30 pm)

12/04/10, ore 10:53

Ciao Elettra! Ultimamente non sono stata una gran recensitrice... sorry!
Però non mi sono persa nemmeno una parola ed ora voglio approfittare di questo attimo di "pace", per farti sapere cosa ne penso.
Innanzitutto la trama: lasciati dire che con questo seguito ha proprio fatto centro. Il mistero che già dall'inizio sollitica la curiosità del lettore, è abilmente diretto di capitolo in capitolo, in un gioco di dialoghi e frasi enigmatiche, che fanno intuire qualcosa senza mai rivelare troppo.
Parlando invece dei personaggi, ho notato un salto di qualità nella caratterizzazione degli stessi, ora affidata più a piccoli particolari ed espressioni, piuttosto che a vere e proprie descrizioni. Questo è un altro punto in tuo favore ^_^
In questo capitolo ho apprezzato particolarmente la "regia" delle scene, che scorrono con naturalezza, scandite da cambi di scena originali.
Nel complesso quindi un giudizio superpositivo, secondo il modesto parere di una lettrice appassionata.
Continua su questa strada e... a presto! Ciao!

11/04/10, ore 22:59

Ciao carissima Elettra!!
Hai scritto un altro capitolo bellissimo, hai toccato una certe quotidianità del nostro gruppo di Auror, ma nella quotidianità hai messo tutto di loro, il loro modo di essere gruppo, ma non solo nel lavoro, ma soprattutto fuori.
E' grandioso vedere il loro amarsi da amici, il loro affetto reciproco, il loro prendersi in giro, anche nell'ufficio del capo, anche con il capo, insomma le loro vite sono legate indissolubilmente, da una missione ad un matrimonio, a ricordare momenti vissuti in allegria, tutto insieme, basta vedere Sebastian, bellissimo anche mentre "fuma come una teiera",il loro modo di essere uniti, una vera famiglia, e che famiglia e questa è la cosa meravigliosa!!!
In questo capitolo, mi è piaciuto molto Blaise, l'incontro che ha avuto con Hermione, nulla di che, ma mi è sembrato che la stesse aspettando, quasi avesse qualcosa da dirle, non so forse ho dei pensieri che vanno oltre .... forse perchè essendo il migliore amico di Draco, penso che abbia qualche buona nuova per lei!
C'è un momento molto introspettivo, a mio modesto parere, che è quello dell'incontro di Hermione e Harry, in ufficio, c'è una stanchezza da parte di Harry, che si sfoga in una sfuriata contro tutti, soprattutto contro chi si aspetta ancora e sempre qualcosa da lui. E qui mi piace Hermione, perchè, oltre a dimostrare una certa compostezza e dignità, risolleva da questa specie di disperazione il suo miglior amico, non consolandolo, ma guardandolo, e uno sguardo può dire tutto, non gli rinfaccia nulla, ma lo guarda e questo fa tutto!
Mi è piaciuta moltissimo la frase su Harry e sulle sue iridi verde speranza, una speranza che qualche pazzo stava cercando di portargli via di nuovo, è veramente bella, semplice come frase, una frase che rivela la speranza che Harry ha significato per tutti nel Mondo Magico, i suoi occhi, un marchio di fabbrica nella lotta al male, e lo significa ancora!!
Questo incontro fra i due migliori amici è un momento introspettivo e un ritorno al passato, secondo me, perchè oltre ad esserci un rinvangare nel dolore dei due, Harry in maniera quasi sfrontata, mentre Hermione, quasi in sordina, nel suo intimo, c'è il rapporto che è solo loro, come i migliori amici di sempre, di prima della svolta insieme agli altri; c'è Hermione che capisce che c'è qualcosa che non va per Harry e va lì da lui, da sola, per aiutarlo e per sottolineare ancora una volta l'amicizia del Trio Magico, arriva Ron, facendo il suo solito baccano, ancora una volta l'incontro dei tre amici!! Sono SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!!!!
Bravissima Elettra, hai saputo ancora una volta colpire al cuore, il coinvolgimento è una cosa di normale amministrazione leggendo la tua storia, e per me vuol dire tantissimo, perchè sono lì con loro, vivo ogni particolare situazione, col pensiero ma soprattutto con il cuore!!
Ti ringrazio ancora per la storia che ci regali e con lei tantissime emozioni, sei grande!!
Un abbraccio affettuosissimo e un bacio enorme!!
Ciaoo!!

11/04/10, ore 19:56

Ahhh!! Ora ho capito XD eh.. perdona un po' i vuoti di memoria :) capitolo stupendo! Blaise è diventato davvero simpatico, allegro, aperto. Mi piace. Sa coinvolgere le persone con la sua allegria e il suo sorriso. Mi dispiace però che Seb abbia dovuto abbandonare il suo viaggio XDDD beh vabbè, ora è scappato di nuovo, pronto a tuffarsi nei mari del Sud XDDD la riunione mi è piaciuta, però ha alzato la tensione. Se l'ipotesi di Hermione è esatta, presto ci saranno dei nuovi attacchi.. delle nuove vittime. Cosa significa tutto questo movimento? Harry.. mi è piaciuto tantissimo entrare nella sua testa! Nonostante tutto, ha ragione. Perchè le persone fanno riferimento solo a lui, sperano in lui? Certo, tutti hanno bisogno di una speranza, ma il carico emotivo che deve sopportare è pazzesco. Senza contare che magari si sente anche in colpa per tutti i morti, anche se se n'è fatto una ragione.. Ma almeno lui è riuscito ad andare avanti, e anche gli altri. Hermione è rimasta indietro.. vive in un ricordo che è sempre più lontano, e la trascina in un vortice.. riuscirà a tornare a vivere? Riuscirà a ritrovare la voglia, la speranza, la gioia? Hermione però deve lottare, deve provarci.. deve mettere tutta se stessa. Jayden.. che ricerche ha fatto?? Complimentissimi :) davvero!!

11/04/10, ore 14:22

davvero splendido questo capitolo. mi chiedo quando draco farà la sua ricomparsa.. perchè lui ritorna vero????
a presto. baci sun