Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

06/04/11, ore 04:06

Oddio, oddio, che suspence! E' incredibile, sembra di essere lì tra le macerie e tra le pietre che cadono, vicina a Hermione, che chiama a gran voce, che corre a perdifiato. L'ultima frase è semplicemente sublime nella sua genuinità. Complimentissimi! <3

04/04/11, ore 19:30

nooooooooo ma dai! non puoi farmi questo!!! sono stata via una settimana quindi l'aggiornamento l'ho letto solo oggi e questo mi da una piccola speranza...magari visto che lo sto leggendo con 3 gg di ritardo....a breve arriverà la SECONDA FATIDICA PARTE? vero?!!
:D
cmq questo capitolo è bellissimo soprattutto perchè TORNA DRACOOOO!
mmm quindi praticamente mi hai risposto a quella mia domanda della volta scorsa...quella sul "gli crederà" perchè lei si fionda letteralmente a salvarlo!!! eeee che bellooooooooooooo
ti prego aggiorna presto!!!
per il resto ancora complimenti soprattutto per il MALEDETTISSIMO finale con suspence... :D

04/04/11, ore 08:39

Ho l'affanno, neanche avessi corso io per liberare Malfoy.
Ma non meravigliamoci: è la tua straordinaria capacità di farmi sentire parte della storia che mi provoca queste reazioni.
Sono felice che Narcissa sia andata da Hermione. Lei ha tutto il diritto di sapere la verità e di ritrovare il suo Draco, così com'è successo.
Ora mi chiedo cosa succederà...cosa si diranno...
Complimenti :)

04/04/11, ore 00:39

uahhhhh!! non puoi lasciarci così in sospeso!!!! oddio, chissà come reagirà hermione adesso!! non vedo l'ora di leggere il seguito! forse era un po' corto questo capitolo, ma se hai preferito chiuderlo così, vuol dire che il prossimo sarà davvero succulento!!! attendo con ansia!!! cmq ottimo lavoro, come sempre!
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 12:41 am)

03/04/11, ore 19:22

Ciao carissima Gaia!!!
Ho letto il nuovo capitolo, che batticuore!! Mi è piaciuto tantissimo, (dimmi, poi, quale capitolo non mi sia piaciuto, la tua storia è FANTASTICA!!), c'è una sorta di attesa che è piena, non più di incertezze, ma di verità.
E' quella verità che tutti loro, non solo Hermione, attendevano, quella verità che nel profondo del loro cuore, di ognuno di loro, SPERAVANO DI SENTIRE un giorno, e quel giorno è arrivato!!
Mi è piaciuto Carrigan, che come un padre in "attesa" di una risposta sulla sorte della vita di un suo figlio, è attanagliato dall'ansia, ma anche dalla forza di saper agire per questo figlio in pericolo e mosso da questa forza vitale, chiama il resto dei figli, i "suoi ragazzi" alla ricerca di questo fratello che anche loro hanno sempre cercato, "Il discorso che fece David Carrigan quella notte, i ragazzi non lo avrebberoi dimenticato mai. Perchè diede loro una nuova speranza, un nuovo obiettivo per il quale lottare. E riaprì i loro cuori."!!
E' forte il sentimento di rispetto e di unione che lega questa famiglia di Auror, forte è l'amore che si sente, che è la "guida" per loro, e anche se la chiamata di Carrigan arriva in un momento inaspettato, lui sa che può contare su di loro, sa che "lo avrebbero maledetto in tutte le lingue conosciute, ma sarebbero corsi lì", e così è, infatti è anche questo che risalta nella tua storia, la FIDUCIA, c'è una completa e leale stima, la certezza dell'amicizia e del sentimento forte che li lega, tutti, senza niente che li possa dividere, mai!
E la fiducia che c'è fra tutti loro si vede anche nel momento che Hermione arriva lì al Quartier Generale, sconvolta, ma con una fermezza nella voce che non fa desistere per nulla al mondo Carrigan dal dare la disposizione delle manovre d'attacco, per la salvezza di uno dei suoi "figli" Auror.
Cara Gaia, ciò che fai trasparire nelle tue meravigliose righe, è l'emozione, il sentimento, la sensibilità, la gentilezza, l'AMORE in tutte le sue forme, non dai mai per vinto nessuno di questi sentimenti forti, belli, puri, anche quando Hermione incontra Narcissa, la fai apparire alla nostra riccia Auror non come una Mangiamorte ma come una madre, ecco, vedi, anche qui è l'amore che "guida" Hermione e la bionda Purosangue, non la rabbia cieca o il rancore, no, solo il profondo sentimento che condividono, insieme, per la stessa persona, per lo stesso uomo, il proprio uomo per Hermione e il proprio figlio per Narcissa!!
Ed è ancora la fiducia che predomina in questa situazione, la fiducia di Narcissa riposta in Hermione come unica ancora di salvezza per suo figlio, l'unica persona che avrebbe teso la sua mano per aiutarla e ancora le mani, però qui in senso fisico, di Narcissa che chiudono quelle di Hermione fra le sue, un gesto unico, forte, quasi a sugellare la pace fra loro due, oltre che un gesto di una fiducia riposta e certa!
La fiducia, come ben sottolinei, è proprio il filo conduttore, soprattutto di questo capitolo, e ancora vediamo Hermione che dopo aver saputo la verità da Narcissa, dove va?!? ...da Harry. Mi è piaciuto moltissimo come hai messo in luce la fiducia di Hermione e la ricerca del suo miglior amico per andare a trovare Draco, non perchè non ci sia fiducia negli altri, ma forse perchè sa che Harry, come lei, è quello che è rimasto sconvolto per la morte di Draco, è colui che più di tutti sente la colpa di tutto, di tutto il dolore che ha seguito tutti loro, Hermione soprattutto, è lui che ha colpito Draco per salvare sua "sorella" da una persona che non era più il suo ragazzo e né il suo miglior amico, era solo il peggior Mangiamorte, in quel momento, peggiore perchè amato da loro due e la forza di annientarlo li faceva soffrire ancora di più e Harry non ha voluto far pesare un'azione così crudele per lei!! Ed è sempre Harry, meraviglioso, che accompagna sua "sorella" nella ricerca di Draco nel maniero, fra i muri che crollano, ancora nel pericolo, ma lui non si pone limiti per lei, è l'unica cosa che lui sente di fare, accompagnarla nella speranza, nella ricerca di quell'amore che lui, in un certo modo, si sente di averle strappato per troppo tempo!!
Hermione è bellissima in questa corsa verso l'amore, da salvare, da amare, SEMPRE, come sempre ha fatto, lei non è mai stata sola, lo sa ancor di più ora, in un certo modo lo ha sempre saputo, ma ora ha la conferma definitiva e NULLA la può fermare a ritrovare e riunirsi per sempre all'unico uomo che abbia mai amato nella sua vita, LEI STA RINASCENDO e nulla la può fermare e vicino a sè c'è Harry che l'aiuta!!
E' STUPEFACENTE LA TUA STORIA, CARA GAIA!!! Non sai l'ansia, positiva, ovviamente, che ho nel leggere LA TUA MERAVIGLIA, scusa ma non so come descrivere ciò che hai scritto, e scriverla in maiuscolo mi sembra doveroso, se non meritevole!!
L'emozione e l'amore sono i motori fondamentali di tutta la storia, sono i principi fondamentali che guidano anche noi che leggiamo, almeno per me è così, sono romantica come te, abbiamo moltissimo in comune, e non posso che vivere tutto ciò con il cuore a mille, ogni volta, ogni capitolo, amando tutto di ciò che scrivi, sentendolo nel profondo!!
Tu sei bravissima, sono ripertitiva lo so, ma te lo ripeterò sempre e sempre, SEI UNICA, COME UNICA E' LA TUA STORIA!!! GRAZIE, grazie e grazie di tutto!!!
Ti voglio bene!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande ..... e ricordati che sono felice di condividere con te il nostro romanticismo e l'innamoramento dell'amore, della vita!!
Ciaoo!!
.... e scusa se ti ho fatto crollare dalla noia sul pc!! :)
Nadia

03/04/11, ore 12:15

Non ti maledico perché è esattamente come i tuoi capitoli finiscono e come tutti i capitoli in generale dovrebbero finire : un passo prima del momento cruciale, lasciandoci tutti con una suspence odiosa :D
Sono contenta : finalmente Draco è tornato. Ma le cose saranno così semplici? Sarà così semplice riallacciare il rapporto con Hermione e risolvere tutta questa situazione?
Sono sicura troverai come stupirci tutti!
Complimenti! <3
Alla prossima ;)

02/04/11, ore 02:13

gaiu in genere ti voglio bene, ma in questo momento sono mossa da un desiderio di picchiarti..

01/04/11, ore 21:24

ommiodio!!!!!!!!!!!! non puoi lasciarmi così?!!!! mi è venuta la tachicardia x tutto il capitolo...ti prego aggiorna al più presto :) !!!!!
finalmente narcissa si è ribellata a lucius..era ora!!!!
no nn ce la faccio ad aspettare..ma da brava scrittice che sei mi ha hai lasciato con la suspance!! non vedo l'ora di leggiere il capitolo successivo...lo sognerò anche la notte credo! ahahahaha
cmq complimenti! :)
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 09:24 pm)

01/04/11, ore 16:48

Ciao Gaia! Sono imperdonabile, lo so!, non recensisco da un sacco di capitoli ma sappi che comunque seguo ed amo questa storia *-----* aspettavo -e aspetto- con ansia il tanto sospirato incontro tra Hermione e Draco, ma vabbè, tranquilla!, non ti odio, anzi mi piace un sacco la suspence u.u Sappi che sei una delle rare fanwriters che mi hanno fatto emozionare! -esattamente nel pezzo con Herm e Narcissa- questa fict diventa ogni capitolo più bella e speciale *-* (oh, ce l'ho fatta a recensire, anche scrivendo quattro misere righe) Tanti baci, al prossimo capitolo e alle prossime lacrime :D

01/04/11, ore 11:04

Ma come hai potuto lasciarmi così?!?!?! Uffàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà.. Ma ti rendi conto?!?!?! Sei crudele e io, che aspettavo dall'inizio della storia qst capitolo, lo vedo finire così! Questa è un ingiustizia!!! E ora quando ci sarà il prossimo capitolo?!?! Spero per te moolto presto! Hihi vabbe dai, ti perdono giusto xk sono sicurissima che il prossimo capitolo sarà fantastico! Ah, non vedo l'ora!! Baciii e cm al solito sei fantastica!

24/03/11, ore 13:50

Ciao :) Recensivo la prima parte di questa storia, poi un po' per impegni, un po' perché l'avevo persa di vista non mi sono fatta più sentire. Ho recentemente recuperato tutti i 23 capitoli di questa storia e finalmente sono qui a lasciarti una recensione :)
Innanzitutto devo farti i miei complimenti, non soltanto per il tuo stile che ricorda quello di una vera scrittrice, ma anche per la trama interessante che hai creato! Non è normale trovare storie del genere in questo fandom! La tua è veramente ben scritta e coerente, insomma una perla rara!
I personaggi mi piacciono tutti, ad ognuno hai saputo dare una particolare caratterizzazione pur rimanendo nell'IC! Cosa non facile, fra l'altro. Per quanto riguarda invece il personaggio di Hermione e il tuo commento alla fine di questo capitolo : Io lo amata sin dall'inizio! Lei è coraggiosa. Il suo coraggio è stato proprio nel rimanere fedele e innamorata per anni! Non si è mai data pervinta e ha continuato a vivere in solitudine preservando il ricordo del suo vero amore. Se rinunciare quasi alla propria felicità per amore non è coraggio, allora non so come definirlo! :) è un bellissimo personaggio. Decisamente umano, che sbaglia e soffre... di solito non amo molto Hermione, ma la tua mi sta abbastanza simpatica ormai xD
Complimenti, veramente! Questa storia merita moltissimo! E anche tu meriti tanto come autrice :)
A presto ;)

21/03/11, ore 14:54

Qualcosa è cambiato...qualcosa sta per smuoversi. Questo capitolo lo preannuncia subito, già dalle prime battute. E se conosco un pò Hermione, non si arrenderà. Non si dimenticherà di quel che ha visto. E finalmente ogni pezzo troverà la sua esatta collocazione. Che tensione! Traspare ad ogni passo...
Capisco le paure di Hermione. Come hai giustamente detto tu, è umana. Con tutta probabilità io mi sarei comportata allo stesso modo.

21/03/11, ore 02:07

Ciao carissima Gaia!!
Sono felice del tuo aggiornamento e non pensare MAI che per me sia un obbligo scrivere la recensione alla tua MERAVIGLIA, ma è solo che con il nuovo metodo recensioni e risposte a sua volta, quando vado al mio account il mio occhio va alla "casella" se ci sono messaggi da leggere e così non vedo subito gli aggiornamenti, ma solo dopo....
Comunque, davvero, E' UN' IMMENSO PIACERE LEGGERTI E RISPONDERTI, poter condividere ciò che "sento", dentro, con te e gli altri, perchè per me è fondamentale "amare" e questo sentimento tu lo fai sentire forte, scrivendo dei nostri amici, ogni gesto e parola, ogni sensazione e per come sei tu proprio, una gran bella persona!!
E anche in questo capitolo hai messo tanto, ma soprattutto tanta "attesa", forte, sentita, trepidante, soprattutto la vediamo in Hermione, Ron e Carrigan.
In ognuno di loro è vissuta in modo diverso, l'attesa di Hermione è trepidante, una sorta di altalena di sensazioni, paure, ma soprattutto speranza, quella speranza che l'ha accompagnata fino a Villa Malfoy, la speranza dell'amore, trovare ciò che è il suo "motivo di vita", Draco.
Credo che Hermione non sia neanche troppo sorpresa trovando Lucius e Narcissa, non trova Draco, è vero, ma comunque, oltre a trovarsi nella casa dove Draco ha vissuto gran parte della sua vita, davanti a sé c'è anche una "parte" importante della vita del Principe delle Serpi, anche se contrastata da lui stesso, ma sempre la sua parte di "origine", la combinazione dei tratti fisici e comportamentali di Lucius e Narcissa, la freddezza e l'arroganza del padre, che in Draco erano "sfoggiati" soprattutto tempo addietro, ma la dolcezza, la dignità e la determinazione di Narcissa, che in Draco sono presenti forti ancora. Sì, Narcissa per quanto possa essere la moglie di Lucius, è sempre la madre di Draco e lei, come madre, ama suo figlio e "sente" l'amore, sente l'amore di Hermione per suo figlio, il solo fatto che la nostra amica sia andata lì, ancora, a cercarlo o almeno a cercare la verità su di lui, fa capire a Narcissa quanto sia grande e profondo il sentimento che la porta anche a mettere in pericolo la sua vita, in fondo Hermione non avrebbe motivi particolari per cercare lei e Lucius, gli Auror li avevano lasciati "stare", per così dire e l'unico vero motivo della ricerca di Hermione può solo essere Draco e per Narcissa, Hermione diventa la speranza!!
Questa attesa, però, diventa ancor più lunga ma più "certa", nel momento stesso che Lucius, per quanto fosse riuscito ad appesantirla di quel dolore antico, il dolore della scomparsa di Draco, guarda il "bracciale" al suo polso illuminarsi e appare sconvolto, ecco la risposta di Hermione, lei ha la conferma ancor di più che ci sia ben altro, se Lucius ha fatto di tutto per mandarla via, Narcissa ha fatto di tutto invece per chiedere aiuto ed ora c'è anche il bracciale che diventa la "chiave" di tutto. L'unica cosa è adesso che cosa farà Lucius, perchè sappiamo benissimo che Hermione e Narcissa, sotto questo punto di vista, sono guidate per risolvere tutto lasciandosi alle spalle, soprattutto Narcissa, i vecchi pregiudizi, l'unica cosa che lega e impedisce a Lucius di aiutare suo figlio, un'attaccamento atavico alle sue origini di Purosangue, un disprezzo verso gli altri e i Mezzosangue in particolare che non nasconde assolutamente, attaccando ancora con la sua arroganza, Hermione.
Io vedo in Lucius anche una specie di gelosia nei confronti di Hermione perchè sa che, per suo figlio, è la sua vita, e che anche per sua moglie Narcissa è importante, fondamentale per il ritrovamento di Draco e lui, forse, si sente il "colpevole" di tutto ciò, perchè è lui stesso che ha fatto in modo di mettersi contro suo figlio e di questo ne è tacitamente consapevole.
Carrigan vive l'attesa da "padre", del ritorno dopo un brutto viaggio del proprio figlio, ma ancor di più è sentita da Carrigan, a parte per un discorso di responsabilità che come Capo degli Auror ha nei confronti dei "suoi " ragazzi, ma PROPRIO PERCHE' LI SENTE SUOI, che vive questa attesa spasmodica fino ad avere una conferma del pericolo che Draco sta vivendo perchè in trappola. Si vede benissimo l'irrequietezza di Carrigan, ma non tanto sulla riuscita del piano, ma proprio sull'incolumità di Draco, uno dei "suoi" ragazzi, insomma il "Tutti per uno e uno per tutti!!"!!
Per Ron, invece, l'attesa si trasforma in conferma vera e propria, la conferma della salvezza di Sophie e la speranza di poterle stare vicino ancora di più con la consapevolezza della ragazza stessa. Fino ad ora Ron ha avuto modo di conoscerla, e in fondo di innamorarsene, e ora aspetta pazientemente, con dolcezza, senza forzatura alcuna che lei si ricordi di ciò che è successo, ma lei ha solo lui davanti, "quel ragazzo, con quei capelli rossi....gli occhi così limpidi....la voce così dolce", insomma una visione che la fa star bene, che le dona serenità, che la rassicura, è come un angelo per lei e anche molto più di questo perchè Sophie ha sempre "sentito" la presenza di Ron, SEMPRE!
Bellissimi sono anche Blaise e Pansy "Occhi di fuoco", per gli sguardi assassini che "distribuisce" candidamente, ma Blaise è unico, bellissimo e divertentissimo con il suo dito medio in bella vista, soprattutto alla vista di Ron, dopo le loro amichevoli battute!!
Mi piace la tua storia perchè metti sempre quella bellissima e divertentissima parte di battute fra i "fratelli" Auror, io li definisco così, c'è la complicità fra ognuno di loro, la VERA AMICIZIA, basta vedere Ron che torna dal San Mungo e si trova davanti Blaise e Pansy, che era da un pò che non vedeva e la prima cosa che gli chiede è se non avesse il turno e dopo la risposta dell'amico, gli chiede se tutto ciò ne valesse la pena, parlando dei parenti inferociti di Pansy che Blaise si ritrova a dover affrontare, insomma c'è familiarità, unione, fratellanza davvero.
Se solo pensiamo alla scelta di Harry per la sua casa, che non è una scelta per sé e per Elaine, in fondo se volevano stare da soli, avrebbero preso un a casa più piccola se non un appartamento, ma per tutti, una casa enorme con un sacco di spazio, stanze per tutti, per tutta la sua famiglia, che non sono solo i suoi futuri figli con Elaine, ma già per i suoi "fratelli e le sue "sorelle" Auror, E' BELLISSIMO!!!
Ed ora c'è solo da aspettare l'evoluzione delle situazioni, se per Ron e Sophie l' "attesa" è diventata una certezza, per Hermione e Carrigan, invece è ancora lunga, se Hermione ha trovato, per così dire, Lucius e Narcissa con i quali potrebbe dare una svolta clamorosa alla salvezza di Draco, Carrigan si ritrova da solo con questa pietra sul cuore sulla sorte del Serpeverde, però solo una "riunione di forze" potrebbe portare alla salvezza del nostro Biondo preferito, l'unione, in fondo, dell'amore che, ognuno in maniera diversa, prova per Draco, l'amore di Hermione, l'amore di Narcissa e Lucius, l'amore dei suoi amici Auror, la sua VERA famiglia, con a capo Carrigan, il padre che Draco sicuramente vorrebbe!!
Oh cara Gaia, come sempre sei andata dritta al mio cuore, non c'è volta che tu non mi faccia battere il cuore, davvero, amo così tanto i nostri amici che vorrei essere lì con loro, ogni volta e questo desiderio è dato dal fatto che tu mi sai trasportare completamente con la tua storia, me la fai vivere nel profondo e io di questo te ne sarò sempre grata, GRAZIE ANCORA!!
Tu sei bravissima, ULTRA, direi, il tuo modo di "sentire" le cose lo passi anche a noi che leggiamo, e così viviamo dentro tutto ciò, ci emozioniamo con il tuo modo pulito, dolce e sensibile di scrivere, che è anche di vivere secondo me, sei una persona pura!!
Io posso solo dirti che sono felice di esserti amica e onorata!
Ora ti lascio, se no ti addormenti sul pc!!
A presto Gaia, ti abbraccio fortissimo!!
Un bacione enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

20/03/11, ore 23:04

'sera... !!! ci stiamo avvicinando all'incontro..dimmi di sì!!! :)
vediamo un po'...bello questo capitolo anche se sotto sotto speravo fosse già quello decisivo! Hermione resterà in ascolto e troverà draco, VERO?! ehehehe
e l'animo di Narcissa è veramente nobile, brava! mi piace il fatto che vedere qualcuno così innamorato di suo figlio le riempia il cuore :)
e la parte di Ron..beh, si innamorerà di Sophie giusto :D
mi è appena venuta in mente una cosa..non è che quando Hermione vedrà Draco entrerà in paranoia e non gli crederà vero?!!? sarebbe una tortura per noi lettrici! ti prego non farci questo!! :)
comunque per il resto aspetto con ANSIA il capitolo nuovo e questo è scritto veramente bene, brava.
ok allora..buona notte
un bacio, chiara

20/03/11, ore 20:57

Super super e super bello!! non vedo l'ora che oro e argento si riincontrino (intendo Herm e Draco) .. non possono continuare a soffrire cosi:) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli:)
Baci, Cristina.