Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

10/06/11, ore 02:57

Ciao carissima Gaia!!
Scusa il ritardo ma il tempo non mi dà tregua, ma sono felicissima di averti ritrovato e leggere il nuovo capitolo per me è stata una manna dal cielo!!!
Mi piace tantissimo come stai portando avanti la "riscoperta" fra Draco e Hermione, ci sono tanti punti da mettere in luce fra i nostri amici e loro ne sono completamente consci, ma sono anche consci della paura che li attanaglia, che li porta davanti al loro muro "personale", che hanno alzato fra di loro, soprattutto Hermione, ma per l'appunto per paura di soffrire ancora e ancora...
Non occorrono tante parole per Draco e Hermione per capire e andare a fondo delle loro anime, bastano poche battute, anzi per Hermione solo una, a dir la verità,  "... Ancora una volta ci saranno persone che inevitabilmente soffriranno" " A tutti quelli che perderanno qualcuno che amano. So cosa si prova, e non lo augurerei a nessuno", ecco, il DOLORE, ma soprattutto, anche se c'è una sorta di risentimento, l'AMORE!!!
Sì, Hermione CONFERMA, con il suo dolore, l'amore per Draco, che è vivo come il suo dolore e il suo ricordo; il ricordo....che però, ora, non lo è più, ma è PRESENZA VIVA, FISICA, cosa per cui Hermione è ancora "inusuale" e "strana", un sogno.....
Ma per Draco è un'altra volta, "una porta sbattuta in faccia", un suono assordante alle sue orecchie, una presa forte sulla sua coscienza, un macigno che lui si ritrova davanti, ancora, sul suo cammino verso Hermione, ma anche un  peso che si ritrova nel suo petto, anche se, nella battuta che Hermione gli rivolge, legge tra le righe e "sente" il profondo sentimento, vero, indissoluto che la Grifona ha per lui, e per lui solo, con quelle parole, che vanno a scavare nella profondità di se stesso e del suo cuore. Ed è qui che lui rabbrividisce per la sferzata gelida delle parole di lei, ma al contempo viene scaldato dalle stesse che lo avvolgono nel calore del loro significato, l' AMORE che Hermione gli dimostra e gli ha sempre dimostrato!!
C'è tanta rabbia in Hermione, perchè ha perso, e non parla solo per lei, tanto e troppo tempo, lontani l'uno dall'altro, tempo che avrebbe visto "completare" quel loro meraviglioso e "combattuto" modo di amarsi, in qualcosa di "per sempre insieme". Lei ha gioito per gli amori dei suoi meravigliosi amici, però il velo della tristezza ha sempre lambito il suo sguardo, come il suo cuore e i suoi amici ne hanno sempre sofferto con lei, la mancanza di Draco è stata devastante per Hermione tanto da farla "arrabbiare" nel rivederselo davanti, ma soprattutto è la consapevolezza che lei NON SAPEVA di lui vivo, mentre lui le è sempre stato vicino, senza MAI avvertirla, senza mai avvicinarla veramente, l'ha lasciata nell'oblio del suo dolore per lui, a vivere il suo inferno quotidiano nella sua memoria.
E' terribile Hermione, come una furia che si sta per scatenare, con quell'artigliare il tavolo con le mani, dando le spalle a Draco, quasi a voler sottolineare il suo comportamento, quello di Draco, nei suoi confronti, in quegli anni, inesistente, sputandogli addosso quel "Come hai potuto farmi una cosa del genere?", un qualcosa che non si fa a una persona che si ama veramente, lei è disposta a sapere tutta quella verità che "vale" il suo cuore distrutto, per poter rinascere, in un modo o nell'altro.
Draco ha molto da mettere "in gioco", non tanto in quella domanda di Hermione, ma più in quel grido di disperazione e rabbia, lui "sa" che gli deve tutto, anche la sua salvezza in quegli anni di solitudine che lui ha vissuto "esule", prigioniero della maschera che ha DOVUTO portare, che, forse, lo ha fermato in quelle notti passate accanto a lei, in segreto, a svegliarla e dirle la verità, quella maschera che ha portato, anche per salvare lei!
Sono stupendi, cara Gaia, Draco e Hermione sono meravigliosi nel loro dolore, nel loro scontrarsi-confrontarsi, ma che non cambia mai, perchè loro sono così, eternamente "in lotta", per amore, è bellissimo quello "scatto" di Draco, alzando le mani, che al primo momento sembra quasi la voglia schiafferggiare, per poi, invece prenderle il viso fra quelle mani agognate, da Hermione, come lo è stato il suo viso per Draco, un primo tocco, un primo avvicinamento non dovuto da cause maggiori come la cura per l'ustione alla schiena di Hermione, ma un tocco, anzi il "Tocco", come per avvicinare, non solo i loro sguardi e le loro labbra, ma per leggersi "dentro", per"rivelarsi" l'uno all'altra.
Un altro momento magico, e vissuto "silenziosamente", è quando Hermione va a farsi il bagno, è incredibilmente coinvolgente, credimi Gaia, quando Draco entra in bagno e fa di tutto meno quello di cercare le garze per lui, il suo vero motivo è lì in quella vasca, ora non c'è nessuno che li possa disturbare, ora può dirle quello che deve, ma ancor prima di ciò, è il "cercare" lei, con lo sguardo, rovente come carbone ardente, e ancora il "tocco" di lei, su di lei, sul suo collo, sul suo volto, i suoi capelli, ma ancor prima sulla sua catenina, sulla "D" d'argento, a rievocare l'amore per lui, a ricordargli, ancora una volta, che lei non lo ha mai dimenticato, MAI!!! .... e poi quel "cercare" anche di Hermione, la "risalita" del braccio di Draco, quell'abbraccio così desiderato, quel contatto così agognato, per così troppo, troppo tempo...e il loro primo bacio, forse, o forse solo "la prova" di essere vicini, davvero, anche se tanti tasselli mancano al puzzle della loro vita che NON hanno potuto vivere insieme fino ad ora, ma ora questa sicurezza si fa sempre più vera, è sempre più consapevole!!
Mi piace il momento del bagno anche perchè c'è una sorta di modo giocoso e dispettoso di Draco, come è nel suo modo d'essere, del resto, nell'approcciarsi ad Hermione e la nostra cara Grifona non fa nulla per sottrarsi, ma anzi, risponde a tono serio, da come è lei e a lei non passa per niente l'arrabbiatura, risponde con una sfida a viso aperto, ma.... ecco che Draco ha previsto tutto, la bacchetta di Hermione è in mano sua, ma anche il suo cuore......
Bellissimo è Harry, come sai ho un amore spassionato per questo ragazzo dai capelli corvini sempre in disordine e gli occhi smeraldo stupendi, veri, mi piace la sua furia nell'entrare nel salotto della sua casa e buttare il suo mantello, travolgendo il nostro Biondo e non ascoltando per nulla le sue rimostranze, e mi piace che in un momento così drammatico, ci sia questo "attimo" sorridente, insomma sentirsi lamentare la Serpe una volta tanto, senza essere presa in degna considerazione è cosa rara!!!
Mi toccano tantissimo i nostri amici Auror, Harry, Hermione e Draco, per il loro sconvolgimento e coinvolgimento emotivo ad ogni morte che si trovano davanti, ai giovani corpi che hanno ritrovato Chris e Alice, Sebastian e Matthew; Harry con il suo sguardo fisso sulle sue mani, quando mormora del ritrovamento dei giovani morti, il suo dolore, ancora una volta per chi non conosce ma che sente, comunque, vicino, amico, qualcuno che lui non è riuscito a difendere, a proteggere, in quello sguardo fisso, Harry mette tutta la sua frustrazione, la sua rabbia e il suo dolore per non aver potuto fare nulla, è generoso, Harry, è una persona "speciale"!!!
Sophie mi incuriosisce molto, non so se si nasconde per un passato "maledetto", non tanto suo, quanto della sua famiglia, visto che conosce Draco, anzi lo frequentava quando era piccola, percui presumo che le loro famiglie fossero amiche, e sappiamo bene quanto i Malfoy non si siano mai immischiati con gente che non fosse della loro "elevatura" sociale, .... o forse c'è un altro segreto, vedremo...
BELLISSIMA, TRAVOLGENTE, EMOZIONANTE, ...io non so più che dire, cara Gaia, ti sembrerò un pò monotona, ma la tua MERAVIGLIA è UNICA, continua così che vai benissimo, sai dare quel phatos, quell'emozione che va oltre, che entra dentro, che ti fa vivere pienamente, con brividi e groppi alla gola inclusi, ogni volta, ogni attimo, PIENO, VIVO, SENTITO!!!!
La sento MIA questa storia stupenda, è mia nel senso " famigliare", che fa parte del mio vivere, perchè continua a regalarmi TUTTO, l'emozione è viva, palapabile, quando leggo mi "sento" dentro la storia, la VIVO con pro e contro, i momenti belli e i momenti drammatici, sono tutti nel mio animo e nel mio cuore, e per ciò ti ringrazio, cara Gaia!!
Stai scrivendo qualcosa di unico e straordinario, e io sono felice di poter vivere tutto ciò, ma tutto questo è dovuto anche al tuo modo di scrivere, il tuo stile pulito, lineare, ma COMPLETO, COINVOLGENTE. Il tuo stile si rispecchia, non solo nei gesti dei nostri amici, ma soprattutto nella purezza dei loro sentimenti, che sono i TUOI!!!
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE, GAIA!!!
Ti voglio bene!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande!!
Nadia

09/06/11, ore 18:32

Beh prima di tutto devo dirti che sono nuova, devo dirti che nella prima aprte della storia quando Draco è morto ho pianto come una disperata e anche in questi 30 meravigliosi capitoli ho pianto come una scema da sola davanti al pc, ho riso e sono rimasta sorpresa, perchè tutto quello che la tua fanatsia ha creato è meraviglioso.
Spero di leggere un altro capitolo presto.
Un bacio <3

09/06/11, ore 17:37

Io condivido appieno la tua scelta, penso di avertelo già detto.
Mi tremano ancora le mani per le emozioni che ho provato leggendo. Ho amato il loro scontro, investita appieno dalla rabbia di Hermione e dalla frustrazione di Draco, ho apprezzato la malizia del ragazzo quando si è ritrovato in bagno con lei...
Insomma: amo questa fan fiction e il modo in cui la stai portando avanti.
L'esperienza vissuta da entrambi li ha segnati parecchio, li ha feriti ed è ovvio che ci vadano coi piedi di piombo. Procedere passo, passo è la giusta soluzione, questo non fa che rendere più vera la tua storia.
Un bacio.

Marghe

07/06/11, ore 21:32

Ciao, ho iniziato da poco a leggere questa seconda parte da fc non hai idea di quanto ci sono rimasta male alla fine dell' ultimo capitolo e ciò mi ha spronato a continuare a leggere comunque io penso che il modo in qui stai facendo riavvicinare Draco e Hermione sia perfetto quindi continua così...
Baci a tutti...

06/06/11, ore 07:23

E così Sophie ha un segreto che riguarda anche Draco? Molto intrigante come cosa? E' figlia anche lei di Mangiamorte? No, troppo scontato. Deve essere qualcosa di più grave per farle credere che perderà Ron se lui venisse a sapere la verità.
Draco e Hermione stanno facendo dei piccoli passetti l'uno verso l'altro ma sfortunatamente non riescono a trovare quella fiducia che li ha uniti sei anni fa. Hanno paura di parlarsi apertamente perchè credono entrambi di non trovare più quello che faceva del loro un rapporto unico.
Io, se fossi in Hermione, lo chiuderei in una stanza e lo obbligherei a dirmi tutti a costo di schiantarlo.
Credo che ormai sia ora: ci stanno girando troppo intorno e non penso che due persone che si amano come loro, e soprattutto con il loro carattere, possano ancora vivere nell'incertezza di un rapporto spezzato così drasticamente.
Penso che abbiano bisogno di ritrovarsi per poter affrontare la difficile prova che sicuramente Cavendisch rappresenterà.
Baci BABY

05/06/11, ore 23:47

Allora gaia....!
Buona sera!
Mmm come sono andati gli esami? Spero bene...
Vediamo un po' allora...se da quanto mi avevi scritto - ovvero che i tre punti delle mie perplessità ne parlavi qui- beh, ora sono ancora più incasinata...( partendo dal fatto che a distanza di una settimana o forse 2 non posso ricordarmi le cose che scrivo...quindi dovresti ripetermele! - come ad una vecchietta sì...-)
Che DIAVOLO è Sophie? Mi deve far paura?!!!!
E...non sarà una sorta di amore fanciullesco di draco vero?!! O cose del genere? Non è che ora pure questa si mette in mezzo alla storia già incasinata di draco e Hermione?
Se non dovesse essere così...allora non vedo l'ora di sapere chi è! :)
mmm secondo punto...
Non capisco perché sei così preoccupata dell tuo modo di far interagire draco ed Hermione..è perfetto...un tantino estenuante visto che ogni settimana questi fanno un passo avanti, poi un idiota li interrompe e ne fanno altri cento indietro!...ma perfetto! Sono personaggi tra loro diversi e ahimè non possono riappacificarsi con niente! ( anche se dopo 30 capitoli sarebbe il caso! ;) ) perciò da tremenda tua lettrice che non vede l'ora di leggere la tua risposta -l'unica che si degna di rispondere singolarmente...già te l'ho detto... E quindi ormai l'unica a cui recensisco- e il tuo capitolo nuovo...ti chiedo di credere al 100% nei tuoi capitoli che sono belli e di avvicinare quei poveracci..in questo capitolo ci sarebbe da ammazzare blaise e soprattutto chi ha provocato quel rumore!
Ok mi sto dilungantdo...grazie e complimentissimi!

05/06/11, ore 15:05

Salve cara,
leggo sempre con piacere la tua storia ed apprezzo il modo in cui stai, pian piano, facendo avvicinare Draco ed Hermione.
Non sarebbe credibile un riavvicinamento troppo scontato, dato il lungo tempo di separazione tra i due.
Però mi piacerebbe che non facessi troppe vittime, tutti coloro che per il rituale hai dovuto far morire sono ormai sufficienti.
Attendendo il prossimo aggiornamento e ti saluto.

05/06/11, ore 14:47

Questo capitolo piace molto anche a me.
Non che gli altri mi facciano schifo, ma questo è... soffice. E pungente.
Mi sembra giusto che Hermione e Draco si riavvicinino così, è il loro modo di fare quello di attaccarsi e litigare e riavvicinarsi e riscappare. Magari è sbagliato, ma sono loro, come potrebbero essere diversi? è vero però che è una questione di opinioni.
La faccenda si va complicando notevolmente, per questo ti faccio i complimenti: i fatti sono sempre e comunque descritti in maniera chiara e il corso della storia si segue con facilità, almeno per me.
Infatti sono curiosa. Muoio di curiosità: voglio sapere tanto di questo rito e di William (Che dolce :)), di Sophie e Draco e di Draco e Hermione e tutti gli altri.
Spero che aggiornerai presto, ovviamente in bocca al lupo per l'Università!
Complimenti, un bacione :)

05/06/11, ore 12:15

riciao gaia xD che velocità!
allora quest capitolo mi è molto piaciuto, ho avvertito la passione che c'era e soprattutto mi sono ritrovata nelle ultime parole circa i pensieri di hermione quando capisce che benchè le spiegazioni possano allontanarli di nuovo deve averle.
inoltre mi è piaciuto il collegamento che hai fatto circa il dolore dei genitori dei ragazzi ritrovati morti e il dolore di hermione che pensava il suo amore morto: è stato un bel modo di far vedere la cosa anche agli occhi di draco che probabilmente adesso capisce molto bene cosa ha provato herm.
baci e aggiorna prestissimo

05/06/11, ore 11:36

uffa uffa uffaaa ma xk nn riescono a parlareee perchèèè!! mannaggia a te mannaggia! PErò si sono baciatiii :D :D :D :D :D
Che angoscia leggere di quei due poveri ragazzini.. mi è dispiaciuto un sacco! E Sophie?? Chi è? Che ha fatto?!?! Mamma xò io sono avida di notizieeeeeeeeeeeee! A prestoooo baci baciii e imbocca al lupo per gli esamii anche a me è neraa!! Baciooo

04/06/11, ore 18:26

ciao cara quanto tempo!
il capitolo non mi è piaciuto come gli altri: è scritto bene e finalmente i due si parlano, ma non mi è piaciuto il loro scontro e neanche la parte finale. Non c'è stata molta passione, piuttosto uno sfogo momentaneo..invece avrei preferito qualcosa di più acceso.
trovo giusta l'idea di non rivelare tutto ma almeno qualcosina sarebbe stato interessante.
in questo contesto hermione la vedo molto come vittima ignara, quasi fosse da proteggere, come quando non le volevano dire delle loro ricerche su draco, ed è un peccato dato che è così forte, mi sembra quasi venga sminuita.
rispondi presto mi raccomando sono curiosa di sapere se è solo una mia impressione, quindi una cosa scaturita involontariamente oppure un effetto voluto.
baci

29/05/11, ore 00:18

Ed eccola qui l'essenza dell'amore: uno sguardo, un battito di cuori che rimbombano all'unisono, parole non dette, sussurrate, trattenute, momento sospesi e di attesa. Questi sono Draco e Hermione.
Questo è tutto ciò che amo.
E che tu stai costruendo con incredibile abilità.
Ci vorrà tempo, pazienza. Forse si discuterà, si urlerà, si piangerà, ci si accuserà, ma quei due chiariranno e quando lo faranno scopriranno che quello che sentivano l'uno per l'altra non ha mai smesso d'esistere nemmeno per un attimo. Perché più puro del vero amore non c'è niente.
E scusa la romanticheria, ma io ci sguazzo in queste cose.
E l'album.
Lì mi sono venuti i brividi.
Ho apprezzato molto questa tua scelta di far recuperare da Draco l'album di fotografia. Come se volesse dirle conservalo, custodisci parte di te che riguarda anche me. Non lasciare che le fiamme lo spazzino via, perché sono tornato, questa volta per restare.
Complimenti Gaia. Sei straordinaria!

Marghe

25/05/11, ore 10:07

Che carini che carini che carini *.*
Ron e Sophie mi piacciono moltissimo come coppia!
Ora però siamo tutti curiosi di conoscere il passato di Sophie!
La cosa bella di questa storia è proprio il fatto che ci sono tantissimi personaggi, ognuno con le proprie piccole storie :)
Vedo che Draco e Hermione iniziano a riavvicinarsi.. Draco mi è sembrato addirittura tenero *o*
Aspetto con ansia il seguito!
Complimenti <3

23/05/11, ore 21:24

huhu, prima o poi Ron e Sophie si metteranno insieme, vero?? Questa volta ci sono andati così vicini! Vabbè poi che dire mi mancavano le litigate tra Herm e Draco! Stranamente li preferisco quasi quando litigano a quando sono talmente dolci da far venire il diabete!
Ora vado, scusa se la recensione è più corta del solito, ma dopo otto ore di lezione a scuola e tre ore di studio non riesco a mettere insieme 4 parole di senso compiuto in fila. In bocca al lupo per il contest, a presto
Anya* (o Aly, come preferisci)

23/05/11, ore 14:36

Ohoooo!
Le cose tra Hermione e Draco cominciano a muoversi, anche se lentamente. Già il fatto che Hermione sia sbottata tirando fuori tutta la sua rabbia è un grandissimo passo avanti, perché penso che bisogna raggiungere l'apice della furia prima di arrivare a lidi più calmi! :)
Sophie mi ha un pò sorpreso.. cosa nasconde dietro la sua aria angelica che ha fatto innamorare Ron? Cos'ha in comune con Hermione? Anche lei ha perso qualcuno? Anche lei ha perso l'uomo che amava? E' per questo che non è riuscita a lasciarsi andare con Ron?
Bè, ovviamente non vedo l'ora di scoprire tutte le risposte, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose per i nostri protagonisti :D
Un bacio :***