Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

27/04/11, ore 15:57

Direi che potremmo definire questo un capitolo di passaggio... e direi proprio che ci sta a pennello visto che comunque, nonostante tutto, la trama continua ad andare avanti. I piani di Cavendish sono tremendi, visto e considerato che vuole colpire Hermione. per fortuna questa volta non c'è riuscito, perché Draco è corso a salvare il suo amore e stavolta ce l'ha fatta <3
Sono convintissima che adesso ne accadranno delle belle, e non vedo l'ora che lui spieghi ad Hermione come stanno le cose, perché ho proprio voglia di vedere i due piccioncini di nuovo insieme!
Un bacione :*

27/04/11, ore 15:23

Gaia vuoi farmi morire eh??!!! mi lasci sempre con il fiato sospeso con questi colpi di scena!!
sono davvero rimasta stupita di questo piccolo chiarimento fra Draco e Harry. Il ragazzo sopravvissuto dopo queste parole si è levato un bel peso dallo stomaco,ma il fatto che Draco abbia capito la ragione mi è proprio piaciuto!!! povera Hermione però..ma spero che ci sia un bel biondino a tirarle su di morale..aspetto con ansia il prox capitolo,curiosissima di leggere di questo riavvicinamento che proprio tu ci hai anticipato!
Buona Pasqua anche a te..anche se in ritardo! :)
un baco..e a presto!!

P.S.=odio peter!!!ahahahahah

27/04/11, ore 15:09

Non puoi finire il capitolo così!! Non puoiiii!!!!!! Me disperata.. =( =(
Vabbe, uffaaaa!!! Sempre tutto bellissimo.. Anche se questo colpo di scena.. Vabbe dai, aspetto il prox.. baciniiii!!!!

23/04/11, ore 16:30

Wow.
Anche questo, capitolo fantastico.
E' stato bello sentire quanto anche agli altri abbia fatto piacere scoprire Draco vivo. A Seb in particolare. Davvero, sai rendere queste emozioni fortissime in un modo davvero semplice e scorrevole, ma riesci a farle restare impresse nella memoria. Fantastica!
Hermione invece è scappata.
E chi non l'avrebbe fatto? E' normale, scappare di fronte alla verità, cercare di non scoprirla. Non vuole saperla, e intanto soffre. Però forse, ora che lui è tornato, è tornata anche quella parte di lei che con lui se ne era andata. E Harry e Ron se ne sono accorti subito. Che amici fantastici che sono. Si sono precipitati da lei, pronti a starle vicino anche se non la capiscono perchè, come ha pensato Ron, ha la sensibilità di un cucchiaino. Bellissimo come riesci a passare abilmente da un punto di vista a un altro, facendo capire quello che pensano i vari personaggi.
Hermione si tormenta, intanto, e pensa, pensa, pensa ad ogni possibilità. E rimane bloccata perchè non ha idea di cosa fare, ha troppa paura di affrontarlo e di rimanere delusa. Perchè nemmeno lei sa cosa vuole, non sa cosa aspettarsi, quindi è ancora più confusa. Credo che tutti si sentirebbero così, quando il grande amore torna e tu avevi chiuso ogni ricordo in un cassetto ed eri andato avanti.
Intanto, sono molto felice che Sophie abbia finalmente parlato! Ron dev'essere al settimo cielo per questo! Era ora, decisamente! Ma questo ci porta alla fine.. Draco.. che è triste perchè Hermione non c'era, quando c'erano tutti.. ma che ha ancora la speranza che lei sia sempre la stessa. Che sia ancora quella ragazza di cui si era innamorato, e spera di potersela riprendere, spera che l'abbia aspettato, spera.. senza sapere che anche lei vorrebbe tanto che lui fosse rimasto lo stesso. Ma non lo sanno, perchè hanno paura di affrontarsi.
Davvero un bel capitolo.
Mi piaci, mi piaci molto, perchè rappresenti persone vere. Davvero stupende. Complimenti!!

23/04/11, ore 15:45

Oh.
Mi sono commossa, alla fine di questo capitolo.
Ma andiamo con ordine.
Eccolo. Draco, finalmente, è stato ritrovato. Finalmente è tornato. Hermione, quando l'ha visto, ha perso il controllo, non sapeva più cosa fare, non capiva più nulla. Era visibilmente scossa, agitata, piena di pensieri.. assolutamente, ci sta. Anche io credo che sarei andata in panico, a vedere tutte le mie speranze tornare realtà. E rischiare ancora che il mio castello crolli come se fosse fatto di carta.
Anche Harry ha avuto un momento un po' di incertezza.
Era stranito. Lui, che ha continuato a sperare, a credere, ad aspettare, a fare ricerche.. Lui, che l'aveva ucciso, e che forse per rimorso e senso di colpa portava avanti quella speranza che Hermione non voleva chiamare per nome ma rinchiudeva a doppia mandata in fondo al cuore, lui la sventolava negli occhi, senza rassegnarsi. Ma vederlo è stato comunque un duro colpo. Bellissimo, ma un grosso colpo. Stupendo, davvero. Ha riscosso Hermione e li ha portati via.
La verità ha scosso tutti. Anche Elenie è rimasta basita, all'accorgersi che tutte le loro congetture erano realtà. Però è stato molto bello, il fatto che comunque tu riesci a inserire in modo semplice e leggero informazioni sui personaggi, come il fatto che Elenie da molto non usasse i suoi poteri, le motivazioni, in poche righe richiami alla mente quei sei anni che non ci hai raccontato, ma riesci a darcene uno scorcio e questo basta. In questo modo richiami alla mente il passato di Hogwarts, il passato che non hai raccontato, e il presente, e li unisci perfettamente. Stupendo.
Hermione poi non si è persa d'animo.
E' tornata lucida, e ha agito, supplicando Elenie di aiutarla. Di nuovo, è lì a lottare per lui, perchè non muoia. Perchè lo ama ancora, anche se non lo vuole ammettere. Anche se non lo ammetterà ancora a lungo, perchè ha paura, una tremenda paura. Ora che Draco è fuori pericolo, ora che è sicura che è vivo, cominciano le domande, le incertezze. Che cosa può essere successo a lui, in quei sei anni, visto che era vivo? Perchè non si è mai fatto sentire? E allora, delusa, pessimista, si convince che non la voleva più perchè altrimenti si sarebbe fatto sentire. Però anche se è testarda lo sa, lo sa che se lui le avesse scritto anche solo un biglietto, lei non si sarebbe data pace, l'avrebbe cercato ovunque, e non avrebbe mai nemmeno provato ad andare avanti. Perchè Hermione ci ha provato, a superare quell'avvenimento, ad andare avanti, ma non ce l'ha mai fatta davvero. Non ne è mai stata capace.
Sotto, sotto, molto sotto, continuava a sperare, ma non poteva nemmeno pronunciarlo. Lei doveva dimostrare a tutti che stava bene e che aveva superato la cosa, che aveva accettato ogni cosa. Anche se non era vero. E quindi ora che se lo ritrova lì.. Per quanto sia contenta che sia vivo, cerca di non farsi troppe illusioni: non vuole soffrire ancora di più.
Però la parte che mi è piaciuta di più (oltre al dialogo interiore di Hermione, e al "Mezzosangue" sussurrato di un Draco moribondo, che però ha riconociuto e ha capito che lei era lì, senza capire bene se era la realtà o un sogno) è stata l'ultima. Quella di Blaise.
Mi sono commossa. Il fatto che avesse paura, una paura immotivata, certo, e irrazionale, paura che in realtà tutto sia cambiato, che non sia più nulla come prima, paura che quello che ha ritrovato non è quello che ricordava.. Aveva paura che quello non fosse più il suo migliore amico. Quello che c'era sempre stato e che non l'aveva mai abbandonato, nemmeno per un secondo. Ed è dolcissimo, il fatto che non riesca a distogliere lo sguardo, il fatto che creda che non sia vero, quasi sembri un sogno e no, non vuole svegliarsi, non vuole vederlo sparire sotto i suoi occhi.
Ma ancor migliore è stata l'ultima frase.
"Sentì di avere di nuovo in mano il mondo".
Che potenza, espressa in una minuscola frase, alla fine del capitolo, quasi in posizione subalterna. Che forza d'espressione.
Ora Blaise ha di nuovo il suo migliore amico, ha la donna che ama e che è riuscito a salvare, ora è felice, è completo, e può sentirsi padrone del mondo perchè nulla può buttarlo giù, nulla può sconfiggerlo ora che è la persona più forte del mondo. Perchè chi ha qualcuno per cui lottare, è sempre pronto a rialzarsi.
Davvero un capitolo stupendo. Sul serio, l'ho amato, soprattutto la parte finale.
Grazie!!
Complimentissimi, e alla prossima!!

23/04/11, ore 12:53

ciao gaia
e finalmente eccomi qui a dirti, che sei veramente brava: scrivi bene e soprattutto hai progettato una storia non solo avvincente ma anche credibile. è dall'inizio che attendevo con ansia di sapere draco che fine avesse fatto, dopo molti capitoli è arrivato e poi non accade nulla: effettivamente è un pò seccante vederli distanti, e poi attendere tanto, ma hai ragione è credibile, due persone normali, a mio parere, si eviterebbero un pò per paura di affrontare una situazione così delicata e più grande di loro; la paura di appurare che magari si sono dimenticati l'uno dell'altra, oppure che le cose fra loro sono diverse perchè loro sono cambiati.
attendo sviluppi, e ancora complimenti! :D
baci

20/04/11, ore 03:00

Ciao carissima Gaia!!
Sono contentissima di ritrovarti e leggere il tuo nuovo capitolo, stupendo, pieno di emozione e aspettativa!
Sì, è un capitolo che descrive questa grande famiglia, i nostri amati Auror, che si incontrano insieme uniti davvero, dopo tante e tante traversie, dopo tanto dolore sofferto in silenzio per la sua scomparsa, ma ora ancora insieme, finalmente!!!
C'è un coro di note di felicità, di gioia che vibra in ognuno e fra tutti loro al ritrovarsi lì, vicini gli uni agli altri, lì vicini a Draco e questo sentimento unanime è palpabile, forte, emozionante!!!
Mi è piaciuto tantissimo ogni "passo" di tutti loro, è stato tenero il risveglio di Draco, il ritrovarsi accanto, LEI, la Speranza, l'Amore, il suo amore, colei che lo ha riportato, anche questa volta, alla vita, lo ha riportato alla sua famiglia, loro tutti, ma anche in un certo modo a Lucius e Narcissa.
E' stato bellissimo il "ritrovarsi", tutti, intorno a Draco, ognuno di loro con il suo modo d'essere, Alice e Laine con il loro affetto "emozionato", Chris e Sebastian con il loro sentimento nascosto dietro una facciata di uomini tutti d'un pezzo, che però si sgretola con una stretta sulla spalla da parte di Chris, diciamo un pò il "capo" di questa banda di matti che secondo me, hai sottolineato con quella presa sulla spalla, colui che ha fatto "gli onori di casa", una specie di bentornato trattenuto dall'emozione ed è quella stessa emozione di Seb quando risponde con durezza, quasi, alla domanda di Draco riguardo i loro figli e il suo in particolare, sottolineando "quel" nome, Draco, il suo, per fargli capire QUANTO sia mancato loro, ma soprattutto che non lo hanno MAI dimenticato, e per come ho "sentito" le parole di Seb, per "riprenderlo" quasi sul fatto che non si sia fatto vivo fino ad ora, quando loro hanno portato il suo dolore, sempre, in ogni momento della loro vita. Mi è piaciuta tanto questa "personalizzazione" di ognuno di loro, la leader indiscussa di Chris e la riservatezza che diventa quasi dura introversione di Seb, la dolcezza di Alice e Laine, la "naturalezza" di Blaise nell'avere accanto di nuovo Draco, suo "fratello" da sempre, e la "simpatica" ostilità di sempre di Harry, insomma è tornato in famiglia, è tornato a casa ..... ma manca la parte più importante della sua famiglia, Hermione.....la sua Mezzosangue...
E' di una dolcezza disarmante quando Draco, dopo essersi trovato al suo fianco Hermione, la guarda, la scopre sempre lei, con il suo imbarazzo, la sua fragilità, la sua semplicità vestita di un maglione troppo grande e lo sguardo "ai suoi capelli aggrovigliati in cui tante volte aveva affondato le dita mentre facevano l'amore", è da BRIVIDI!!!
Ecco, anche qui hai dato la visione di chi è Draco, la sua ironia sprezzante, la sua "delicatezza" con Harry, la sua dolcezza nascosta con Hermione e la sua aspettativa, quell'aspettativa al ritorno di LEI, al loro ritorno insieme, con il tempo suo alleato e vediamo Hermione con la sua paura, i suoi occhi tormentati, le sue mani tremanti, e la sua solitudine cercata, e con il tempo, anche per lei, suo alleato...
Hermione vuole tempo, quel tempo che sembrava eterno, non finire mai senza di lui, ma ora più che mai ha bisogno del tempo per riprendersi la sua vita e quella di Draco, sempre che lui lo voglia con lei!
Ed ecco ancora la paura, la paura di essere rifiutata, di non essere più accettata da colui che ama più di se stessa, riesce a stargli accanto finchè lui non è cosciente, ma nel momento stesso che si riprende, che la guarda, la scruta, lei si ritrae, diventa quasi più piccola, quasi da scomparire davanti a lui, la paura che la attenaglia ad un suo rifiuto, ad un "annullamento" del loro amore, di se stessi..
Però è bello come Draco riesce a capire questo desiderio di tempo da parte di Hermione, in modo tacito, ma consapevole, capisce anche la sua paura e la rispetta, rispetta i suoi  tempi nell'avvicinarsi nuovamente a lui, perchè lui, a dispetto di lei, è riuscitoad avvicinarla, a viverla, durante le notti in cui lei non sapeva di averlo accanto, nei momenti in cui poteva guardarla, proteggerla a sua insaputa, ma sempre senza poterla avere con sé veramente, lì ad un passo da lui, ma ancora troppo lontana, perchè se per lui il tempo è sempre stato lì con lei, per Hermione non c'era più tempo, il tempo se n'era andato via con lui quel terribile giorno di sei anni prima... ma ora Draco è lì di nuovo per riprendere tutto, per riprendere di nuovo la sua Mezzosangue..
Due dei nostri amici che mi sono piaciuti tantissimo, quasi scontato dirai, ma sai il mio debole per loro, sono Harry e Ron, è bellissimo il sincronismo dei loro pensieri e delle loro azioni, quando si ritrovano davanti alla porta di Hermione, però solo loro due, per lei, come sempre loro tre, il Trio Magico, un ritorno ai tempi di Hogwarts, ai tempi quando c'erano solo loro tre a formare quella famiglia che ora si era ingrandita ..... sempre il tempo, quel tempo che loro, ora, si stanno riprendendo per loro solo, per riconfermare quell'amicizia che li ha portati lontano, insieme e insieme sono ora per riprendere respiro da tutte le sofferenze che hanno portato nei loro cuori, ed è tenerissimo quanto si possa vedere, quasi toccare, il profondo affetto e meraviglioso sentimento d'amicizia di Hermione, Harry e Ron, nel loro abbraccio unito quando li accoglie e quando si addormentano insieme sul letto e lei si ritrova sdraiata fra i suoi migliori amici, quasi a ergersi come muri invalicabili contro a qualsiasi pericolo che lei possa incorrere, come due angeli custodi, i suoi angeli custodi, coloro che la proteggeranno sempre e comunque, del resto Harry e Ron sono lì per questo, da Hermione, per ribadire la loro amicizia, che loro ci saranno sempre per lei, SEMPRE!!
Un'altra bella notizia è la ripresa di Sophie, un altro nodo che si scioglie e una gioia grande per Ron per restarle vicino ad aiutarla, ma anche per "curare" quel sentimento che sta nascendo per lei.
E un'altra bella notizia, il ritorno del nostro vampiro William, ci stavo giusto pensando, mi mancava, davvero, con la sua classe aristocratica, bellissimo!!!!
E si presagiscono altre vicende oscure da affrontare, però ora tutti insieme, fantastico!!!
BELLA, STUPENDA, EMOZIONANTE, COINVOLGENTE, stai rendendo questa storia sempre più VERA, REALE, APPASSIONANTE e tu, tu cara Gaia sei incredibile per come sai, non solo far trasparire,  ma VIVERE PIENAMENTE NEL SENTIMENTO, questa M-E-R-A-V-I-G-L-I-A, SORRIDO, PIANGO, HO IL MAGONE, IL CUORE A MILLE, ma io ancora mi chiedo come fai a regalare così tante emozioni, davvero!!
E io ancora TI RINGRAZIO DAL PROFONDO DEL CUORE PER TUTTO, TUTTO!!!! SEI UNICA!!!!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione grande grande!!
Tvb!!
Nadia

19/04/11, ore 19:13

eccomi qui, pronta a commentare! hai fatto benissimo a non mettere ora il confronto tra hermione e draco (non avrebbe avuto senso, insomma herm è sconvolta, chi se lo aspettava che il suo grande amore fosse vivo e vegeto, e praticamente dietro l'angolo???), ma mi sarebbe piaciuto che descrivessi la reazione di blaise alla vista del suo migliore amico VIVO. pollice su, cmq! non vedo l'ora di leggere il seguito! bacio!!!
PS: nel caso non si fosse capito, MI PIACE!!! XD

18/04/11, ore 19:22

Partendo dal presupposto che non mi aspettavo nulla di diverso, mi ha sorpreso leggere le tue note, nel senso che io non mi sarei mai sognata di dirti una cosa del genere visto e considerato, comunque, che questa storia non ruota solo intorno alla storia di Draco ed Hermione, infatti hai dato un grande grado di importanza alla trama, al mistero e agli altri personaggi. Quindi direi che proprio questo tuo modo di scrivere rende questa storia diversa dalle altre.
Detto questo, sono contenta che Sophia si stia riprendendo, finalmente ha cominciato a parlare e per la gioia di Ron - spero - adesso lo potrà ringraziare XD
Draco è sempre innamorato così come Hermione è innamorata, ma sono due teste dure e si ritroveranno solo quando il tempo avrò fatto il suo corso! ^^
Certo, adesso attendo con ansia un confronto tra i due :******

17/04/11, ore 21:58

Tu non hai idea di come mi stia sentendo in questo momento. Mi è venuto da piangere, ma anche da sorridere. Mi emoziono facilmente, quindi scusami se sono una lagna. Però che vuoi da me, mi piace immedesimarmi nei personaggi. Mi piace vivere sulla mia pelle ciò che si scrive e sai ho sentito i dubbi di Hermione che son divenuti i miei, le sue paure, il suo tormentato sentimento. E ho avvertito il calore del sorriso di Draco quando Carrigan ha detto quella frase su di lei. Ho sentito quanto lui sia ancora innamorato di lei e quanto lotterà per riprendersela.
Grazie per tutto questo!

17/04/11, ore 21:37

A mio avviso la precisazione che hai aggiunto alla fine del cap, dimostra solo quanto tu sia veramente un ottima scrittrice! Ed anche se sono 26 capitoli che aspetto qst momento.. e che se tu ti definisci romantica e curiosa io lo sono più di te, devo dire che accetto e condivido in pieno la tua decisione! Finalmente nn ho nulla da ridire! E' proprio come doveva essere.. perfetto così!! A prestooo.. baci baci baci baci!!

17/04/11, ore 19:45

ciao cara gaia..il capitolo mi è piaciuto davvero molto..e posso capire benissimo il comportamento di Hermione,anche a me verrebbe un coccolone rivedere l'uomo della mia vita dopo averlo creduto morto per sei anni..e credo che il tuo ragionamento non faccia una piega.
Aspetterò con ansia il momento quando,e se si riavvicineranno :)
mado non  vedo davvero l'ora però..hehehehehehe,,,spero di leggere il prox capitolo domenica prox :)
continua così :)
un bacio!

17/04/11, ore 17:44

ok ok ok :D
mi piace questo capitolo!!!
e siccome ho letto il tuo post dopo il capitolo, mi limiterò con le lamentele per non aver visto draco e hermione insieme :D
pechè in effetti hai ragione, sarebbe troppo irreale e siccome sei brava ;) devi mantenere una certa "professionalità"
quindi...brava
e draco è meraviglioso!!!
l'unica cosa che già ti ho detto -credo- ...non è che hermione si farà tutte quelle sue congetture su draco che non la ama, che le fa pena ecc ecc? ...sarebbe da prenderla a schiaffi!!
ehehe
vabbè ti lascio e tu aggiorna presto e grazie!

chiara
PS vorrei aggiungere anche che mi piace commentare la tua storia anche perchè sei l'unica che ha la decenza di rispondere singolarmente a tutti! quindi, GRAZIE!! mi fa sentire importante ;)

17/04/11, ore 17:09

Sei stata eccezionale a postare così in fretta *.*
Sono d'accordo con te.. io non li avrei mai fatti 'ritrovare' subito, due personaggi come loro hanno bisogno di tempo.
Comunque sono contentissima di come le cose stanno proseguendo!
E Ron è perfino tenero (io di solito non lo sopporto xD)
Ancora complimenti!<3

17/04/11, ore 16:43

Credo che la tua decisione riguardo il comportamento su Hermione sia corretta anche se la mia voglia di vedere un loro confronto è altissima.
Credo che sia normale, dopo tanto tempo, avere paura di guardarlo negli occhi e scoprire che le cose sono cambiate. Il suo cuore le ha già confermato che lui la ama ancora ma la sua mente razionale fatica ad accettarlo perchè non riesce a spiegarsi quest'assenza così prolungata.
Non credo che li rivedremo presto insieme vero?
Non ho capito una cosa: gli altri hanno già parlato a Draco in merito al suo nuovo lavoro ma gli hanno già chiesto cosa ha fatto in tutti questi sei anni o è stato solo un confronto provvissorio e le varie spiegazioni ci saranno più avanti?
Sono contenta che la ragazza si sia definitivamente ripresa: in questo modo anche Ron potrà avere qualcuno da proteggere e per cui battersi. corro troppo?
Aspetto il prossimo capitolo che spero che arrivi con gli stessi tempi.
Baci BABY