Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

17/09/11, ore 20:12

Ho trovato questo capitolo incantevolo per cui ti se ampiamente fatta perdonare la lunga attesa.
E' stato bellissimo vederli insieme e aiutarsi esattamente come era successo sei anni prima. Finalmente, ora che sono soli, credo che avranno l'opportunità di chiarirsi ed Hermione potrà sapere cos'è che ha tenuto Draco lontano da lei.
E' spaventata dalla cosa perchè credo abbia paura di scoprire che lui non provi più le stesse cose, eppure tutti i gesti e le parole di Malfoy portano in un'unica direzione.
Lo stesso DRaco, comunque, seppur consapevole che i sentimenti della ragazza sono anocora molto forti, ha paura di non poter combattere contro il dolore che gli ha procurato anche perchè credo che lui, avendola tenuta sott'occhio nell'ultimo anno, sappia perfettamente quanto lei ha sofferto.
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per leggere gli sviluppi di questa bellissima storia d'amore.
Baci BABY

17/09/11, ore 20:08

Oddio mio *_____________*
Io ero rimasta indietro e me ne sono accorta solo ora di essermi persa questo aggiornamento!
Non potevo non recensire questo capitolo... perché è allucinante. Il più bello che tu abbia scritto finora (e hais critto sempre bei capitoli, ma qui c'è l'amore di Draco ed Hermione, e lo aspettavamo dall'inizio questo momento!).
Mi dispiace per i gemelli, ma non riesco a pensare a loro, in questo istante, perché la seconda parte è troppo bella. Hai scritto una scena fantastica, me la vedevo nella mente come fosse la scnea di un film. Hai descritto tutti i dettagli, ci hai fatto vedere la scena da tutte le angolature solo come un bravo regista può fare.
Complimenti, complimenti, complimenti!

17/09/11, ore 15:13

Gaiaaaaaaaa!!!! Buon giorno!!! Ben tornata! Com'è andato l'esame??! Spero bene...!!!
Che bello "rivederti" dopo questi mesi!!!
Mi sei mancata ;) ahahah

Passiamo al capitolo :)
Prima di tutto...È BELLO. Come sempre, d'altronde. Quindi stai serena ché, anche se l'ispirazione ti manca ( e quindi magari il capitolo non sarà "scoppiettante") , il tuo stile di scrittura resta sempre lo stesso e quindi sempre piacevolmente leggibile :) .
Secondo...finalmente sono Draco ed Hermione da soliiiiiiiii ( se escludiamo TUTTI i monaci presenti ;)...)
Il capitolo è davvero DOLCE. Hermione che entra nel panico vedendo Draco in difficoltà...l'abbraccio Che si danno subito dopo... Draco che si prende cura di lei prendendola in braccio e poi anche dentro alla grotta...e poi il loro abbraccio..la frase di Hermione...il BACIO dolcissimo di Draco....aaaaaaa ok
Non è bello...io lo trovo bellissimo! Ma non faccio testo...io li trovo SEMPRE bellissimi :D
Poi poi poi...che dirti?! In questi giorni ho scoperto (incredibile!!!!) come leggere le recensioni dei capitoli e le tue risposte ( attenta a quello che scrivi perciò ahaha) e ho visto che ho iniziato a scriverti dal capitolo 22 (mi pare di ricordare...boh) !! E ho ritrovato il famoso KGL o come si chiamava lui...bah continuo a non sapere cosa sia!!!

Ok ho finito! Ancora complimenti, ben fatto...BEN TORNATA da noi...:)
Spero a presto!

Baci baci baci baci

Chiara

Ps dai ti è andata bene questa volta...niente insulti anche se mi sei mancata tanto..vedi di non farlo più ;)
Ma ti sei fatta AMPIAMENTE perdonare visto il capitolo (e il prossimo, dico bene?! Aaaaaaaaa)
Ora seriamente...
Baci baci baci ;)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 11:02 pm)

12/09/11, ore 18:15

Bellissimo questo capitolo, come tutta la serie del resto. Ho letto entrambe le storie in due giorni. Spero aggiornerai presto. Sono proprio curiose di vedere cosa accadrà fra Draco ed Hermione. Soprattutto vorrei scoprire quello che è successo a lui durante questi sei lunghissimi anni. Ancora tanti complimenti, un bacio Ale.

31/07/11, ore 12:00

Innanzitutto, ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma quando rientro da un viaggio, specie se si tratta di Londra, sto sempre parecchio male.
Ma amo la tua fan fiction, il tuo stile e il modo in cui costruisci la trama e non posso non lasciarti una recensione.
Draco deve assolutamente parlare con Hermione. Blaise ha ragione nel dire che lei è quella che ha patito più di tutti.
Sai che mi fa commuovere il rapporto tra Draco e Blaise?
Mi piace molto quest'ultimo, trovo che sia un personaggio meraviglioso, peccato che la Rowling non abbia avuto modo di approfondirlo molto, certo questo gioca a favore di noi fanwriters che così possiamo sbizzarrirci come meglio possiamo.
E ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra i nostri due cari innamorati, quando saranno soli, soletti in casa.
Inutile che ti ribadisca che adoro la tua fan fiction, no?
Mmm...beh se ancora non lo sai: l'adoro!
Un bacio.

Marghe

18/07/11, ore 22:12

Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!
Sono davvero una fan di questa storia, ho letto sia la prima parte che questa in meno di un giorno!!!!
Mi piace davvero il tuo modo di scrivere e la tua storia. E adoro Draco *-*
Sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti tra lui e Hermione, sono così belli assieme *-*
Inoltre, ammetto di scoppiare a piangere durante tutte le scene in cui ci sono lui e Blaise, mi commuovo sempre per la loro dolcezza!
Spero che posterai presto!!!
Ci leggiamo presto ;)

18/07/11, ore 03:00

Ciao cara Gaia!!!
Scusa il ritardo, ma come sempre non voglio correre nel recensire la tua magnifica storia.
Ogni volta, in ogni capitolo, mi fai sentire coinvolta completamente da questo magnifico gruppo di amici, direi fratelli, sono innamorata della loro quotidianità, della loro semplicità nello stare insieme, nel vivere insieme, la loro complicità, nonostante le difficoltà.
E' bellissima la scena di Elenie che grida se servono altri bicchieri, ecco, c'è molto di più della quotidianità, la FAMILIARITA', l'ESSERE FAMIGLIA TUTTI INSIEME, e questo si è creato sebbene ci siano caratteri totalmente diversi, in certi momenti anche in contrasto, ma non c'è ricatto sui sentimenti fra di loro per stare uniti, insieme come una famiglia, anzi, se manca qualcuno fra di loro, tutti ne sentono la mancanza, come ad una persona può mancare un braccio o una gamba, c'è AMORE!!
E lo si vede, SEMPRE, Harry e Elaine che "donano" la loro casa, non solo per la "causa", ma SOPRATTUTTO per tutti loro, la loro famiglia, c'è solo il puro piacere di stare insieme.
Però, in questo capitolo, cara Gaia, sembra che tu voglia far "prendere le distanze" da questa situazione, troviamo Alice che, per quanto lusingata, pensa che non sia giusto stare sempre dalla loro coppia di amici, non che non voglia perchè vuole stare solo con Chris e la piccola Hope, ma per una sorte di rispetto nei confronti degli amici, il rispetto alla loro vita, oppure Laine che si è stancata di accudire i due bambini, forse per la continua tensione a cui è sottoposta anche lei, per quanto non partecipi alle missioni, o Carrigan "con il suo sguardo assassino" per il fatto che i suoi Auror abbiano messo su famiglia e portino la "fastidiosa e rumorosa prole" ad ogni riunione, anche se penso, anche per lui, che sia il peso delle responsabilità che si ritrova anche nei confronti dei figli stessi dei ragazzi, oltre che per i suoi "figli adottivi". Ho avuto la sensazione che si stia creando una sorta di "stanchezza comune", per la tensione vissuta fino a quel momento con la "morte" di Draco, gli attentati ai Babbani e non, insomma quella specie di insicurezza che si è insinuata nel sapere, oltretutto, di avere una spia fra di loro, e questo è ancor più scioccante, oltre, che deteriorante, insomma vuol dire che, se dovesse succedere ancora qualcosa a loro, come gruppo, non dovrebbero fidarsi più l'uno dell'altro, insomma, la distruzione di quel legame "speciale" che c'è fra di loro e loro solo, una tragedia!!!!
Fortunatamente, però, c'è sempre l'ironia e l'allegria di Matt, che mentre si sgranocchia le patatine, dopo che Carrigan dice che dovranno sempre fare lì le riunioni, a casa di Harry, si "lamenta" perchè le poltrone del Ministero sono più comode, con la sua simpatia cerca di sollevare gli animi.
E' da ridere la gelosia di Harry e Draco quando arriva Willliam ed Elaine e Hermione si precipitano a salutarlo, ma ci pensa subito Chris a rimpiazzare Hermione fra le braccia di Draco, per "consolarlo", piazzandogli la piccola Hope in braccio e da "fermare" è l'attimo del terrore di Draco e i colpetti  impacciati e affettuosi che dà alla piccola, è uno spettacolo da non perdere, senza dimenticare lo sguardo del nostro Biondo verso Sebastian, quando gli dice che potrebbe essere un ottimo padre, in modo molto ironico...
Che spettacolo, quando Carrigan decide su chi deve andare in India, quando esulta ai nomi di Hermione e Draco, sembra quasi che Carrigan, oltre ad aver trovato una soluzione sul problema "viaggio in India", abbia trovato anche un'altra soluzione su un problema che, in fondo, sta a cuore a tutti loro: l'amore fra Hermione e Draco.
Carrigan, secondo me, capisce che è un'occasione per i nostri amici di spiegarsi, di parlare, di aprirsi, combattere le loro paure e dare un futuro definitivo alla loro storia d'amore, perchè la paura e il dolore hanno segnato profondamente Draco e Hermione, ma anche loro come gruppo di amici, e lui come padre adottivo. Ma ciò che mi piace è lo sconvolgimento sia di Hermione che di Draco, ma poi il dietro-front del nostro Principe delle Serpi è stato fantastico in quanto ha visto un'opportunità da non farsi scappare, ma anche Hermione non è da meno, in quanto capisce benissimo che non potrà stare lontano da Draco, o non vorrà stare lontana da lui, non avrà giustificazioni in merito, anche se il suo orgoglio la fa lamentare sulla decisione del Capo!!
Anche la "salita" delle scale è stato un primo approccio, a parer mio, per prendere le misure fra di loro, fantastico è il momento del sorriso di Hermione e l'avvicinamento a lei di Draco, e il cedimento, in un certo senso, di Hermione, con la battuta di lui a seguito, "Dio, come cedi in fretta, Mezzosangue", che battiti da sincope!!!
Un momento veramente toccante è stato l'incontro di Blaise con Draco, il dolore che riaffiora in Draco, ma anche la disponibilità di Blaise ad ascoltarlo, anzi, a chiedere lui stesso di raccontare ciò che era successo e ribadire di nuovo che anche loro vogliono sapere, per tutti quegli anni passati senza sapere nulla, in una costante sensazione di solitudine e abbandono, che lascia solo la morte, anche se loro hanno avuto la Speranza che li ha accompagnati, unica amica fedele, oltre il sentimento che li ha sempre uniti, e ne ha avuto ragione!!
Ma ecco chi mette in cima alla lista di persone a cui DEVE la verità, Hermione, la prima, e colei a cui deve tutto, amore e salvezza, e Blaise lo ribadisce, ma l'amico ripete a Draco di "lasciarsi andare" , di dire tutto anche a loro, i suoi amici, perchè anche loro hanno sofferto ed hanno creduto in una suo ritorno. Però Blaise, visto che è l'unico che si avvicina a Draco senza timore alcuno, gli ricorda nuovamente quanto sia mancato e quanto non si debba chiudere nuovamente a riccio perchè lui è "a casa", lui è tornato da loro, la sua famiglia, quella famiglia che ha sofferto la sua mancanza, che ha creduto e gioito del suo ritorno, quella famiglia che è la sua casa. Casa uguale a famiglia, famiglia uguale ad amore....
Non mancano, in ultimo momento, anche gli scherzi e le scommesse, il risveglio di Ron ha portato un ulteriore motivo di scambi di battute e ironia, sul suo stato, ma che viene subito rivolto anche a quello fra Hermione e Draco: Harry e Blaise capiscono benissimo la missione che è stata data a Draco e Hermione, anche per quanto riguarda il  loro "riavvicinamento", ma è proprio qui che partono le scommesse e se Harry e Ron "prevedono" una riappacificazione in modo molto fisico, Blaise non è dello stesso avviso, forse perchè lui ha avuto modo di parlare con Draco......però potrebbero avere ragione tutti e tre!
Brava, bravissima Gaia, ogni capitolo che scrivi è una continua fonte di sensazioni ed emozioni, io ne sono sempre più colpita e coinvolta, sono trascinata completamente ad amare insieme ai nostri amici, ed ad amare i nostri amici!! Quanto vorrei essere lì con loro, far parte di questo fantastico gruppo, poter condividere la loro vita e i loro sentimenti. Però questo, in parte, li VIVO e riesco a condividerla come fossi là!!
E questo è dato dalla tua bravura, non c'è che dire, dal tuo modo così pulito e diretto di scrivere tutto ciò e io ti ringrazio per tutto, per questo dono che ogni volta mi fai con ogni capitolo, con ogni perla che fa parte della tua Meraviglia, GRAZIE, GRAZIE DI TUTTO, CARA GAIA!!!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, ma non voglio metterti nessuna fretta, ASSOLUTAMENTE, volevo però avvertirti che se posterai alla prima settimana di agosto, non preoccuparti se non mi sentirai, in quanto parto per le ferie, arriverò verso il venti di agosto.
Ora ti lascio, carissima Gaia, a risentirci presto, e ricordati, non preoccuparti per noi lettori, devi pensare prima a te, devi stare bene prima di tutto te, noi ti aspettiamo, SEMPRE!!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande grande!!!
Tvb!
Nadia

16/07/11, ore 12:51

Ecco una nuova lettrice!! Nel giro di una settimanella ho letto tutta la prima parte e finalmente sono arrivata alla fine della seconda! E' la prima fanfic su Harry Potter che leggo... e non so nemmeno come ci sono capitata:) Leggere tutto di un fiato è tutta un'altra cosa, è come leggere un libro^^. Commentarti i capitoli precedenti, beh ero quasi tentata di farlo...poi però sai essendo cose ormai scritte da tempo e sapendo che avevo miriadi di capitoli dove avrei potuto trovare le mie risposte...ho ripiegato le mie voglie insommma. Ora mi farai morire ad aspettare gli aggiornamenti!! Però capisco i tuoi impegni quindi.....mi rassegnerò! Finalmente Hermione e Draco si sono riavvicinati, anche se non si sono ancora riuniti (cosa che non può non accadere e che non oso immaginare come accadrà;)) si sta proprio meglio dopo aver abbandonato quel velo di disperazione dolore e morte che è aleggiato per moltissimi capitoli prima. Preferisco la rabbia e le incomprensioni. Ovviamente fa tutto parte della storia: il dolore era necessario. Tanti complimenti Gaia e in bocca al lupo per gli esami:)

15/07/11, ore 22:16

Ciao,
solo poche parole per commentare questo capitolo che penso sia un  'Capitolo di transizione'
Non accade molto ma comunque fa nascere tante aspettative...
Molto tenera l'immagine della piccola Hope addormentata sopra Draco...
Aspettiamo anche noi come Blaise, Hermione e gli altri le tanto sospirate spiegazioni dal biondino.
A prestissimo e grazie ancora una volta per la bella storia che stai scrivendo

12/07/11, ore 12:42

Heyyy.. Mi sei mancata!! :( :(
Ma cm tuo solito ti sei fatta perdonare con questo fantastico capitolo.. Commovente.. Veramente le lacrime agli occhi. Immagino qnt difficoltà abbia Draco nel parlare, ma credo che qui c' da sbrigarsi.. Mi ha fatto ridere, e sinceramente anche un pò pensare il fatto che Hope si sia addormentata in braccio a lui.. E adoro il fatto che continua ad essere un fastidioso bastardo nei confronti di Herm.. Hehe ora partono per l'India, mmm sono così curiosaaa (come mio solito)!!
Ciao cara, alla prossima!! Baci baci!!

11/07/11, ore 21:42

Allora allora allora..cominciamo un po'!
buona sera Gaia :) come va? come stanno andando gli esami? spero bene...
mmm sono decisamente piu tranquilla ora che mi hai detto che Sophie NON è una vecchia fiamma di Draco (credo di amarti per questo dettaglio!)
ora..sto cominciando a dedurre cose strane su Sophie...figlia di mangiamorte..demone o ogni assurda cosa orrenda che potrebbe terrorizzare "l'Auror" Ron...:) sono nel giusto..almeno un pochino?
mmm poi questo capitolo...eeee...trovo fichissima l'idea del tempio indiano ai fini di questo maledetta situazione che non riescono a risolvere! :) è snervante quasi quanto la situazione di Draco e Hermione...:D
parlando di loro...ammetto che una volta nominata la missione al tempio indiano ho dato per scontato che sarebbero andati là loro due ( l'altra opzione...meno probabile... era di mandarli tutti) anche se LA TROVO UN'IDEA GENIALE! quindi, leggermente scontato sì, ma ANCHE DECISAMENTE OPPORTUNO E D'OBBLIGO QUASI ;)
e avevo il pessimo presentimento - e avevo ragione- che avresti concluso il capitolo senza la partenza! come rovinare la vita ad una poveraccia che aspetta l'esito della storia!! ufffff...:)
quindi...oltre a volerti prendere a schiaffi per il mese di ritardo...ti faccio -come sempre- i complimenti per un altro capitolo bellissimo!
...credo di meritarmi un aggiornamento veloce veloce..no? :)
Ancora complimenti e SPERO a presto! ( ti pregoooo)
un bacio e buona serata ;)
chiara

11/07/11, ore 20:00

cara elettra!
quanto tempo! sono contenta abbia aggiornato: il capitolo mi è piaciuto sebbene sia un pò di passaggio, i due non hanno scontri-incontri così particolari, ma innanzitutto c'è la notizia della missione che fa pensare a cosa potrebbero fare data la tensione sessuale e romantica che c'è fra loro (vedi incontro sulle scale) e poi blaise ha ragione draco deve cominciare a parlare.
quindi attendo con molta curiosità i prossimi sviluppi!
baci

29/06/11, ore 00:54

Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo per gli esami!!
Ho letto le tue storie in due giorni!! E ora non vedo l'ora di continuare a leggerti!
Ho letto le tue spiegazioni per come stai presentando i caratteri di Draco ed Hermione e sono completamente d'accordo con te. Non trovo credibili le storie in cui si ritrovano a dichiararsi anore eterno dopo pochissimo....il loro orgoglio, le loro vite così diverse ma ugualmente complicate, la loro essenza insomma sono molto più vicini al tuo modo di descriverli. In fondo, trovo momlto più "normale" che Hermione, trovandoselo davanti dopo sei anni, sia arrabbiata con lui. La prima domanda che mi sarei fatta anche io sarebbe stata "perchè"; così come comprendo come non sia facile per lui parlare di sei ani di prigionia e della decisione di diventare un infiltrato prima ancora di correre da lei. Ma in Draco la vendetta è una compagna costante quindi la cosa risulta comprensibile.
E devo farti i complimenti anche per i nuovi personaggi che hai introdotto. Quel gruppo di Auror è davvero favoloso.
Ah, una cosa, la morte di Draco nella prima parte è stata veramente toccante, complimenti.
Ma non ti tolgo altro tempo.... a prestissmo, spero. :-)

Silvia

12/06/11, ore 21:56

Era da un po' che non leggevo una Dramione così ben scritta; a dire il vero non è nemmeno una Dramione perchè è inserita benissimo nel contesto del post-voldemort e la trovo davvero affascinante.
Mi sentivo in ansia con Hermione per il ritorno di Draco e ora, finalmente, si sono ritrovati. Penso di essere drogata di questa fan fic dato che ho letto 30 capitoli in due ore scarse :)
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento e BRAVISSIMA! Isabella.

10/06/11, ore 19:32

Ciao, rieccomi a scrivere due righe sul tuo capitolo - ancora una volta - splendido.
Arrivo sempre in fondo con il cuore a mille... e l'ansia di leggere il seguito.
Draco ed Hermione sono fantastici, ma fa veramente male al cuore vederli faticare così tanto per riconquistare un po' di serenità e felicità...
Ti prego fa che le spiegazioni tra i 2 non tardino ancora a lungo... è crudele nei confronti di noi povere fans!!!
Credo che le loro sofferenze siano state sufficienti... non trovi?  Magari, se ti piacciono le storie un po' sofferte... incasina la vita di qualche altro personaggio... ma appiana le loro divergenze facendo fare un piccolo (o grande) sforzo ad entrambi per comprendersi un po'  (lasciando da parte l'orgoglio e le paure e parlandosi chiaramente una volta per tutte)
Chiedo troppo???
A parte questa accorata richiesta ti faccio comunque i miei complimenti per la profondità nella caratterizzazione dei personaggi e per lo stile che mi piace moltissimo.
A presto - prestissimo...