Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

06/10/10, ore 22:19

Capitolo stupendo! Si comincia a far luce su molte cose.. ma anche Cavendish! E' molto più furbo di quanto mi aspettassi! Che cosa organizzerà con quel suo compare viscido che mi ricorda tanto ma tanto Peter Minus, anche per la sua paura e il suo asservilismo. Jayden, Harry e Ron si consultano, si parlano, ma non hanno affatto considerato l'acutezza di Hermione. E' troppo furba per non accorgersi di una cosa così.. aveva pure capito che qualcuno la controlla, figuriamoci se non notava qualcosa di strano nei suoi migliori amici! Ma Harry fa sempre tutto in buona fede.. e così Hermione ha trovato qualcosa di grosso, grande e scottante, soprattutto. Come reagirà a tutto ciò? Sarà arrabbiata perchè loro si sono infilati in quegli affari senza il suo permesso, o tornerà a sperare? Non credo lo farà però.. è troppo razionale per credere a una cosa del genere, dopo sei anni, nonostante.. nonostante lo vorrebbe davvero. Davvero un ottimo capitolo, complimenti! Mi dispiace per medicina, ti rifarai vedrai! Intanto cosa farai?

04/10/10, ore 12:36

Un po' in ritardo ma arrivo anch'io!! Ho scoperto questa fic solo adesso (che stolta -.-' ) e ho praticamente bevuto tutti i capitoli.. mamma mia, davvero complimenti!! E' una storia avvincente, mi ha proprio rapito!! :)
Mi piace il rapporto che c'è Harry Ron ed Herm, in particolare il senso di protezione che hanno i primi due nei confronti di lei!! mi piace il fatto che hai "chiamato in causa" tutti i Weasly (che adoro!! :D) e soprattutto mi piace questa assenza-presenza di Draco!!! Anch'io come le altre ho pensato subito ci fosse lui dietro a quell'uomo misterioso e incappucciato!!! E adesso...non vedo l'ora di sapere come andrà avanti..trooooppo curiosa!!! Mi hai lasciato col fiato sospeso e non va bene... ahahahahahah!!!:P
Tanti tanti tanti complimenti! Sei proprio brava pechè riesci a coinvolgermi nella lettura al punto di immedesimarmi nei personaggi, in particolare Hermione...mi colpisce questa sua malinconia, questo senso di vuoto che traspare dalle sue parole, dai sui sguardi...me la sono proprio immaginata!!!

Mi dispiace per il test di medicina..ma come si dice..chiusa una porta si apre un portone!!! :D
Ciao ciao, Elisabetta

29/09/10, ore 14:24

mi dispiace per il test ma nn bisogna arrendersi dopotutto ^_^
uff nn vedo l'ora che hermione scopre tutto così si farà più ineressante la cosa *_* aggiorna
al più presto mi raccomando e continua di questo passo ^_^
ciao ciao
erika

27/09/10, ore 19:28

beh,si avvicina il momento e io inizio a recensire! :)
finalmene hermione dopo 14 capitoli di calvario si è resa conto d cosa stava succedendo alle sue spalle, ma riguardo gli spoilersss che ho saputo la scorsa settimana in anteprima, io direi che DEVE avere PER FORZA qualche sospetto, non può dare perscontato che non sia vero.
Appena mi viene l'ispirazione ti scrivo su face, mi sento in vena in questi giorni e sto rileggendo DI NUOVO The Ground, tanto per crogiolarmi nell'autocommiserazione di donna single priva di romanticismo e circondata da idioti che non ci sanno fare!
Cos'altro volevo dire? Mentre leggo mi vengono in mente un sacco di cose che poi mi dimentico. Mi aspetto una bella lavata di capo alla bella combriccola, se fossi Hermione afferrerei un mitra e farei piazza pulita. Sul serio stella.. pensaci ad inserirla come scena.
Ah, adoro Chris :)
ciao patata lessa

27/09/10, ore 19:00

Ciao carissima Gaia!!
E' un enorme piacere per me sentirti e leggerti e il fatto, che per te le mie recensioni ti tocchino così il cuore, è un GRAZIE molto più grande di una pagina, molto, molto di più!!!
Ti devo ringraziare io, invece per la mail che mi hai mandato, GRAZIE, UN IMMENSO GRAZIE è ciò che posso dirti, davvero, ma non solo per le splendide parole che hai avuto per me, ma è PER CIO' CHE SCRIVI, E' VERAMENTE MERAVIGLIOSA LA TUA STORIA, sono io che non ho parole e che sono ripetitiva, ma preferisco esserlo perchè ciò che trasmetti è proprio questo, LO SPLENDORE DELL'EMOZIONE, in ogni riga, ogni gesto e ogni parola, insomma in tutto!!!
Anche questa volta non ti smentisci, mi fai battere sempre più il cuore, l'impressione che ho, su Cavendish, è che abbia capito CHI sta sabotando i suoi piani, e ciò è terribile, perchè non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe fare a Draco, sì, dai, è lui, non c'è dubbio (anche se io non mi capacito, davvero, del perchè sia rimasto così lontano da Hermione, per tutto questo tempo, mah non so...!!!!).
Riguardo Hermione, diciamocela tutta, è una grande strega e il fatto che la stiano tenendo all'oscuro di tutto, non preclude il fatto che lei non si sia accorta di nulla!!!
E il momento decisivo, il momento che conferma questo tipo di "congiura" alle sue spalle, lo ha proprio lì da Harry, una conferma assai più determinante è il fatto che lei conosca Harry, i suoi luoghi "importanti e segreti", luoghi "off limits", dove nessuno può entrare, se non solo dietro consenso di Harry, consenso che lei non ha avuto, ma contrariamente a ciò, è un consenso che Harry, involontariamente, le ha dato, perchè solo vedere lui e Jay, mettere in fretta a posto tutto, dopo aver "scoperto" che è Ron che aspettavano prima di lei, ha fatto in modo di aumentare quella curiosità che è, da buona Grifondoro, tutta sua, ma ancor più ha sollevato quei dubbi, quella sorta d'inquietudine che avvolge tutto quel susseguirsi di situazioni che la porta ad un solo pensiero, lei è il centro di tutto ciò che sta succedendo in quel periodo, e da Auror quale è, ma soprattutto da quella persona perspicace, intuitiva e sensibile che è, "sente".
Sente tutto, nel suo cuore, nei suoi pensieri, sente la speranza farsi forza sempre di più, è quasi una lotta interiore che sta combattendo, una lotta al di fuori, anche, perchè, sebbene ci sia quella specie di "tranquillità" nei suoi gesti e in quelli dei suoi amici, lei sente la tensione, tangibile, la sente , respirando.
Hermione non è tranquilla, lei lo fa vedere bene ora, ma il suo animo è già da molto tempo che è messo "in allarme", e gli ultimi "avvenimenti", di certo non le hanno fatto abbassare questo tipo di "radar" che in lei è una costante!!!
Per me, è incredibilmente "liberatorio", quando Hermione entra nello studio di Harry, è sconvolgente, sì, vedere che tutto ciò che contiene, parla di Draco, il suo Draco e ciò, secondo me, non può far altro che bene per lei, non è un'illusione, ma è LA CONFERMA a ciò che lei ha sempre provato, la conferma che lei non è mai stata sola, ed è una conferma "quasi fisica", visto che questa, d'ora in avanti non la considera più una sensazione!!
E' vero, anche, che lei, nelle foto che scopre nello studio di Harry, vede un uomo incappucciato, che la segue, che come un "fantasma", è la sua ombra, e l'ombra è unita alla persona, è una cosa sola, non può dividersi da lei se non con la morte, e l"ombra" vive con lei, è la sua linfa vitale ed è ciò che ha fatto l'uomo e la sensazione che le ha lasciato, quella di protezione, di profonda serenità, che la porta in una sola direzione, ... Draco.
Mi hai fatto venire i brividi alla schiena, quando hai fatto scoprire tutto a Hermione, m'è venuto un colpo al cuore, come se fossi al suo posto, sotto "quella luca rossastra e soffusa", "vedere" lo scorrere degli attimi che , soprattutto, in quel periodo, sono stati "segnati" da qualcuno, dalla presenza costante di "qualcuno", di cui tu sai una verità, ma che, in maniera sconvolgente, ne mostra un'altra!!!
E' bella la suspance che lasci, ogni capitolo è "toccato" da un momento in "sospeso", è veramente bella questa tensione che lasci trasparire durante la storia, non solo alla fine dei capitoli, coinvolgi sempre di più, "metti il fiato sul collo", come si suol dire, e ciò non fa altro che far innamorare sempre di più di questa MERAVIGLIA!!!!
Tu, come ho già detto e ribadisco, sei bravissima, sai far cogliere ogni sfumatura della storia, gli atteggiamenti, i gesti, anche quelli più normali, li trasformi in un "quadro", sono lì visibili, sono solo da vivere con i nostri amici, ma il bello che queta storia E' UN QUADRO VIVENTE!!!!
Cara Gaia, non sai quanta è l'emozione per me, seguire ogni evoluzione, ogni passo di tutto ciò, in una vita da "babbana", come è la mia, questa è MAGIA!!
GRAZIE!!Grazie ancora di tutto!!!
Mi dispiace molto, invece, per il tuo test di medicina, ma credo che ciò ti possa portare solo ad avere delle possibilità più alte, non devi preoccuparti, ricordati che puoi andare solo più in alto, tutto anmdrà meglio, vedrai, non abbatterti, seiuna persona fantastica e sicuramente arriverai alla tua meta!!!
Aspettando con mooltaaa impazienza, ti abbraccio di cuore!!!
Un bacione grande grande!!!
Ciaoo!!
Nadia

27/09/10, ore 17:59

Bè che dire, mi piace mi piace mi piace! :)
Veramente non ho più parole per descrivere quello che provo mentre leggo, facendomi tra l'altro dei film mentali assurdi, soprattutto sulla storia tra Draco ed Hermione :D
Spero davvero che questo misterioso uomo incappucciato sia Draco, anche perchè leggere in queste pagine tutto il dolore di Hermione, fa stare un pò male anche me. Credo che non riuscirei mai a sopportare una sofferenza simile, sarebbe troppo.
Per il resto, tutto perfetto, come negli altri capitoli del resto :) complimenti, sei davvero brava e ricca di fantasia, e voglio anche ringraziarti, con le tue parole, con quello che scrivi, mi dai la possibilità di staccarmi per un pò dalla realtà, riuscendo ad allietare le mie giornate, concedendogli un pizzico di magia :)

Un abbraccio, Rebecca :)

27/09/10, ore 17:56

Ciao, bel capitolo. O ci stiamo avvicinando alla verità oppore io morirò di curiosità molto presto e credo che tu non voglia avermi sulla coscienza.
Credo che Hermione si senta molto scombussolata adesso ma che presto farà passare dei brutti momenti ai suoi amici.
Ho paura che anche l'incappucciato dovrà passare dei brutti momenti soprattutto se la trappola che gli stanno preparando andrà in porto.
E poi c'è anche il dettaglio di Malfoy Manor che mi lascia perplessa: non avevo collegato che potevano essere tornati anche i genitori.
Lo so do per scontato che sia veramente Draco ma tu mi hai dato il permesso,quindi....
Baci BABY

27/09/10, ore 15:58

Tesoro buongiorno!!!
devo chiedere unmilmente scusa, ho continuato a leggere la storia ma non ho commentato...Spesso la copiavo e la leggevo di corsa nei minuti liberi...Oppure alle 2 di notte quando non riuscivo a dormire. Ma oggi mi sono imposta di fermarmi e di trovare un min!
Cmq questo capitolo spiega una miriade di cose! Avevo sospettato qualcosa ma non osavo sperare che fosse proprio quello il fulcro degli avvenimenti.
Ora come ora sono curiosa come una bertuccia di sapere come Hermione gestirà la cosa, come si comporteranno Harry e gli altri e soprattutto...se sei stata così sadica da creare un'illusione per la quale pensiamo che l'uomo incappucciato sia Draco o se lo è davvero e presto tornerà nella narrazione...
Alle tue parole l'ardua sentenza;-)
Un bacione grandissimo.
PS: mi dispiace un mare per l'esame...ti sono vicina!!!
Liv

27/09/10, ore 12:45

*______________________*
Mamma mia che capitolo! Sono schoccata! :D
Hai incastrato ogni cosa alla perfezione, rendendo molto verosimile tutto il contesto. E finalmente ci stiamo avvicinando alla verità: Draco è tornato?! *_________* posso solo immaginare lo stato d'animo di Hermione, quindi presumo farà una sorta di terzo grado ad Harry!
Aspetto con ansia gli sviluppi ;)

19/09/10, ore 19:57

Proprio un capitolo pieno di colpi di scena, ma soprattutto passi avanti! E così Ronald ha deciso, com'è giusto che sia, di fare di testa sua, e ha scovato le informazioni sulla ragazza sconosciuta. Finalmente forse sapremo di chi si tratta! E anche Carrigan ha lasciato intendere qualcosa, a quanto pare.. qualcosa che Harry ha afferrato in pieno e che gli è servito per fare nuove ipotesi! Infatti comunque non mollerà con la sua ricerca.. non smetterà finchè non ne sarà venuto a capo. Harry però è così preso dal lavoro che è teso e stanco, tanto da scaricarsi sulla povera Elenie che non ci tiene proprio a fare da zerbino. Però faranno presto pace, lo so! Hermione è stata molto dolce con la Benèfica invece, a scusarsi con lei, d'altronde lei fa sempre così, quando sbaglia lo ammette, e questo è giusto.. Sono contenta. Ma passiamo alla vera novità: William. Che vampiro d'alto lignaggio che sembra.. ma anche superbo e molto vanitoso. Ed è curioso, anche. Che ruolo avrà in tutta questa storia? E' buono oppure è un infiltrato? Ed Hermione riuscirà a fare luce sugli eventi e a capirci qualcosa di più? Davvero un ottimo capitolo, con diverse novità! Complimenti!!

13/09/10, ore 19:43

Eletttra! E' da un po' che non recensisco, lo so, dovrei stirarmi le mani come gli elfi domestici, ma ti assicuro che non ti ho abbandonata.
Ho seguito la tua storia, sebbene non sempre in modo tempestivo, ma comunque ho assaporato ogni parola, riga o espressione che hai creato.
Devo farti i miei complimenti davvero!
La trama è sempre più interessante: sebbene s'intuisca chiaramente il ritorno del nostro platinato preferito, resta un velo di mistero ad impepare il tutto.
I personaggi stanno prendendo sempre più corpo, sia come spontaneità dei dialoghi, sia come spessore psicologico.
Continua così e farai grandi cose!!
Un abbraccio.

13/09/10, ore 19:18

Ciao, bella l'entrata del vampiro e mi piace molto anche come l'hai caratterizzato: estremamente narcisista.
Mi scuso se ti ho torturato con tutte le mie supposizioni ma è più forte di me: mi piace fare congetture.
In futuro vedrò di contenermi e aspettare con pazienza gli sviluppi della storia.
Baci BABY

13/09/10, ore 18:41

Ciao Gaia!^^
Veramente il nickname deriva da una canzone per me bellissima di Biagio Antonacci -che si chiama appunto Coccinella- però sai, una volta ho recensito una storia agli inizi, poi me ne sono innamorata e ne ho fondato un forum. Da quel momento l'autrice ha avuto sempre più fan, ora ha 50recensioni a capitolo v.v chissà che non porto davvero fortuna ahahah.
Comunque bando alle ciance, passiamo al capitolo.
La prima cosa che ho fatto appena ho finito di leggere è stata urlare -nella mia mente, ma ho sempre urlato v.v- cioèèè, Villa Malfoyy *-* appena ho letto questo nome mi sono detta 'non sarà mica un caso! v.v '
E comunque, diciamo che la parte più 'interessante' in questo capitolo è stata l'introduzione di un nuovo personaggio, Lord William. Ti giuro che appena ho capito che si trattava di un vampiro mi sono detta ' noooooooo, anche Gaia è caduta nel tunnel della vampirologiaa ç__ç', ma poi mi sono accorta che era completamente diverso e dopo le tue rassicurazioni anche nelle note mi sono ricreduta v.v Non che Twilight non mi piaccia, anzi i libri mi sono piaciuti tanto, ma non sopporto proprio la Twilight Mania di questi ultimi tempi .-.
E poi, leggendo fino in fondo quella parte, mi inizia a piaciucchiare questo personaggio, caratterizzato bene già dall'inizio. Molto sicuro di se e senza peli sulla lingua, e -cosa importante!- niente vampiri sbrilluccicosi! Finalmente un cavolo di vampiro che si brucia al solee! oooh *.*
Inoltre è importante anche che abbia risollevato un pò di autostima in Hermione, e l'abbia fatta sorridere, ci voleva v.v Anche se mi sa che l'effetto è durato poco D:
Ron è sempre il solito, e mi sa che qui Cupido ha scoccato la sua freccia *.* Finalmente anche per lui :D E povero Harry, il ragazzo misterioso - ha ragione Ron ahah -, che ci va di sotto pure lui xD
mmmh, che dovevo dire più?..Aah, si. Bella davvero l'idea del quaderno. Suggestiva ;)
Per ultimo, come ti ho già detto, Lord William secondo me come prima apparizione ha fatto la sua bella figura v.v E poi, ricordati che hai creato molti personaggi tutti riuscitissimi, perciò tranquillaa ;)
Quindi, come avrai capito dal papiro che ti ho scritto per recensione, non mi hai deluso affatto e sono sicura che non lo farai :D
Un bacio, a presto^^

- ah, dimenticavo! come sono andati i test di ammissione? Spero bene ;) -

13/09/10, ore 17:56

Ciao Carisima Gaia!!
Sono felicissima di risentirti, e leggerti!!
Un altro bel capitolo, ma come puoi ben capire, non potrò mai dire diversamente su ciò che scrivi, perchè è la verità, ogni capitolo, un gioiello!!
Stai facendo crescere sempre più il grado di suspance e la cosa mi coinvolge sempre più, sei grande!!
La "nuova entrata", William, è d'effetto, mi piace molto, non è da Twilight, anche perchè, da come ho "percepito", non è l'Edward della situazione, meno male.
Non ho nulla contro Twilight, ho letto tutti i libri, ma decisamente preferisco diecimila volte e più, se non all'infinito, a dir laverità, Harry Potter e tutto ciò su di lui, ed è sicuramente un'altra storia!!
Comunque, scusa se ho divagato un pò, questo vampiro di altri tempi mi piace, decisamente, ha un pò di Draco, quella sottile arroganza che ho sentito in quella frase su come una donna lo può chiamare, cioè, solitamente ad una donna le si concede tutto, o quasi, il fatto di sottolineare che se Hermione gli fosse amica lo dovrebbe chiamare Lord William, dico anche se fosse amica, ma è bello, invece, come la "sopraeleva", una specie di "conoscenza", che va al di là del fatto che gliene abbia parlato Elaine!!
Mi piace che sia amico di Elaine, perchè ciò vuol dire che è un vero amico, perchè Elaine "sa" chi è amico vero e lo può essere per tutti loro, Harry, Ron, Blaise, Seb, Chris, tutti loro Auror, oltre che un buon "collega" di lavoro!!
E credo anche che possa far ammattire non poco l'uomo con il cappuccio sul viso, il Fantasma, insomma colui che visita Hermione, che la salva, che per me è Draco, rimango ferma su questo punto, anche se tu dici che forse non potrebbe esserlo....
Harry è bellissimo, mi piace la sua ingenuità e genuinità, dolcezza e sensibilità. Ingenuità e genuinità, perchè cade nel "tranello" di Ron, per via della ricerca sulla ragazza del San Mungo e per come si dimostra trasparente, non capisce che non è Carrigan che ha chiesto questa ricerca, ma è solo Ron! Per quanto riguarda la dolcezza e la sensibilità, nei confronti di Hermione, preoccupato per la sua migliore amica, ma anche per Ron, anche se con lui ha un modo diverso di preoccuparsi, cioè urlandogli al telefono che non dovrebbe stancarsi, è l'amore fraterno che dimostra loro, dopo tutti questi anni di amicizia indissolubile, in maniera diversa, sì, più tenera per Hermione e più "reattiva" per Ron, ma è per loro!!
Anche con Elaine, Harry è tenero, è la sua "parte" gemella, è quella persona di cui ti fidi completamente, senza dubbio alcuno, è la tua "essenza", infatti Harry "mette", davvero, oltre al senso figurato, nelle mani di Elaine, la sicurezza, la salute, insomma la vita di Hermione e per lui vedere Eleine che gli sbraita contro, dopo la sua sparata, lo "lascia allibito e a bocca aperta"!!
Ron mi piace davvero molto, ha questo senso della trasgressione delle regole, non così forte quanto Harry, (il fatto che Harry faccia sempre e comunque di testa sua, è una cosa che sa benissimo anche Carrigan!), ma che lo rende "indipendente" in un certo modo da Harry, cosa che invece in tantissime storie ne hanno fatto, addirittura, quasi il tappetino, basta vedere come lo ha "tirato" dentro nella sua ricerca, circuendolo, in modo positivo, ovviamente!! Ron è sempre e comunque il miglior amico di Harry, insieme a Hermione!!!
E qui Harry mi piace, quando decide di far sapere a Ron ciò che sta facendo sulla sua ricerca, invece, che riguarda Draco.....
E qui mi piace moltissimo quella sorta di filo sottilissimo di suspance che hai creato, parlando di Villa Malfoy.... bellissimo, intrigante e coinvolgente, sempre di più!!!
Sei BRAVISSIMA Gaia!! La tua storia è sempre più profonda, piena di colpi di scena, di amore, di amicizia e tutto ciò lo fai trasparire da tutte le parole, i gesti, i pensieri dei nostri amici, non solo dalle situazioni e ciò è una grandissima cosa per chi legge perchè fai vivere appieno di tutte queste sensazioni bellissime, ma anche di quelle sofferenze profonde che toccano tutti loro!!
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento sono davvero felice, contenta di poter leggere, scoprire, soffrire, ma soprattutto, AMARE, sai trasportarmi veramente lontano con la fantasia, ma quella fantasia che fa bene al cuore, davvero!!
Grazie ancora Gaia, e i grazie non sono mai abbastanza per te e per tutti coloro, di cui leggo con passione e a cui sono affezionata, come te, per ciò che mi regalate ogni volta!!
Ed ora mi metto in attesa, che so che sarà sempre ricompensata, come ogni volta, con un gioiello!!
Ti abbraccio calorosamente, un bacione enorme!!!
Ciaoo!!
Nadia

13/09/10, ore 16:58

Ehi ciao!
Eccomi qui, stranamente ho trovato il tempo per recensire... non ci credo neanche io!
Prima di tutto vorrei dirti che il personaggio di Will, mi chiedo se anch'io posso permettermi di chiamarlo così, al momento mi sta simpatico... anche perché mi è sembrato di capire che è dotato di una sincerità brutale... visto che se non riusciva a salvare Hermione banchettava con il suo sangue! Per quel che riguarda eventuali paragoni con Edward Cullen io non so che dirti perché, udite udite, non ho mai letto Twilight e non ho intenzione di farlo, almeno a breve!
Per quel che riguarda le scoperte di Ron... sono curiosa di sapere cosa sa riguardo la ragazza anche perché se tu non hai dato nessun indizio ci sono due possibilità: o il suo personaggio (personaggio di lei) non serve a nulla, oppure, è un personaggio importante e vuoi tenerci ancora per un pò sulle spine.
Adesso devo chiudere, sono di corsissima, mi chiedo chi mai si nasconderà a villa Malfoy... si scoprirà nelle prossime puntate? Vedremo!
Dimenticavo! Come è andato il test di ammissione? Spero bene! Scappo davvero, in bocca al lupo per tutto!