Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

13/09/10, ore 15:49

Il vampiro William, eh?! Quando ho letto non ho minimamente pensato a Twilight, anzi... più o meno mi è venuto in mente qualcosa tipo un Dracula più moderno! ^^
Le cose su Draco si fanno sempre più ansiose, e io comincio a impazzire di curiosità, anche riguardo all'ossessione che è venuta a Ron per la ragazza ricoverata in ospedale!
Spero che nel prossimo capitolo cominceremo ad avere delle risposte, perchè sono davvero curiosa, e sto impazzendo per i misteri!
Un bacio :*

30/08/10, ore 18:16

Ciao Gaiaaa!
( tanto per chiarire, sono emmettì! ) mamma mia che bello questo capitolo! Mi sono venuti i brividi a leggerlo. E' strano, non prendermi per pazza eh!, ma era come se anch'io ero sospesa con Hermione e lo sconosciuto ( al momento non mi faccio illusione, ma - come tutte credo- spero si LUI *-* ), era come se anch'io provavo quella pace, quel senso di protezione che provava lei. Per qwuesto, ti dico ancora una volta che come scrivi tu, scrivono davvero poche fanwriter! Sei meravigliosa, sul serio! E tra l'altro, anche se te l'ho già detto, adoro il tuo Harry, la sua determinazione e la sua dolcezza.
Un bacio, e in bocca al lupo per i test! ;)

30/08/10, ore 13:22

Capitolo fantastico!! Wow! Molto, molto entusiasmante!! Finalmente si entra nel vivo dell'azione, finalmente un po' di lotta, di paura, di angoscia.. quegli uomini senza scrupoli avevano da subito adocchiato Hermione, in quanto braccio destro di Potter.. Wow. Una cosa davvero bella! Però Harry e Seb li abbiamo praticamente persi di vista.. ma la scena di Hermione che viene salvata è.. è.. è stupenda! davvero! E la sensazione che ha provato lei, finalmente stava bene, finalmente, dopo sei anni, era di nuovo al sicuro.. peccato che sia durato soltanto un istante. E ora è distrutta, ma quanto impiegherà a fare due più due? COmunque Harry ha già avuto l'intuizione geniale.. Ha già capito che c'è sotto qualcosa.. riuscirà a venirne a capo il prima possibile? Davvero un ottimo capitolo, complimenti!!

30/08/10, ore 12:14

Ciao carissima Gaia!!
Che felicità ritrovarti!!
Un altro capitolo mozzafiato, bello, bellissimo!!
Come sempre hai delineato i caratteri dei nostri amici bene, tramite le loro battute, i loro moti di impazienza e le loro arrabbiature, vedi Ron, ...mi piace sempre di più, è troppo forte, e poi mi tocca il cuore vederlo così "preso" dalla ragazza dell'ospedale, è tenerissimo!!
Per non parlare di Sebastian, meraviglioso mentre decanta le doti del figlioletto, il suo Blake, è dolcissimo e divertente allo stesso tempo!!
Harry è sempre lui, dolce e comprensivo, anche se sempre preoccupato, preoccupato soprattutto per i suoi amici, che per lui sono tutto, insieme alla sua Elaine, sono la sua famiglia!
Sul volto di Harry c'è scritta la preoccupazione, la tensione che vive per il Mondo Magico e Babbano, in lui c'è sempre il pensiero per gli altri, è generoso di natura, non solo per il ruolo che gli è sempre stato affibiato, è semplicemente MERAVIGLIOSO, mi piace tantissimo!!
E' bellissima anche la scena di loro quattro che si incamminano nella strada, loro quattro insieme,.....
E che dire di Draco?!? Sì, perchè c'è lui sotto quel cappuccio che salva Hermione, il suo amore per sempre, per tutta la vita, la sta "vivendo" così, vicino ma lontano nello stesso tempo, è bellissimo e straziante al tempo stesso l'"incontro", così vicino, reale fra lui e Hermione.
E' bellissimo come la "coglie" tra le sue braccia mentre sviene e la porta lontano dalla furia cieca della battaglia, per salvarla, sì, ma soprattutto per averla ancora lì fra le sue braccia, per poterla consolare, accarezzandole il viso e portandole via la lacrima, anche se non può dire nulla, se no si farebbe scoprire, ma soprattutto non potrebbe più allontanarsi da lei, non più, anche se questo moto di restare accanto a lei sembra prenderlo quando lei glielo chiede, "Non andare via" e le prende la mano, è troppo forte l'amore che li legano indissolubilmente e Hermione lo sente, lì, Lui è lì con lei per lei, e STUPENDO è il momento che l'abbraccia , la stringe forte a sè, quasi non volendo più lasciarla!!!
Le uniche persone che la rendono sicura nel loro abbraccio, che le danno sicurezza, quella sicurezza interiore, sono solo due, Harry e Draco e lei comprende completamente che non è Harry, perchè lo sente arrivare dopo, e dopo aver sentito il cappuccio sotto le sue dita .... e c'è la consapevolezza di quell'incontro, con il vuoto che sente dopo, quando Draco se ne va!
Mi piace questo momento, perchè c'è lo scambio dei ruoli di questi migliori amici, nel salvare e proteggere Hermione, la persona più preziosa per Draco e la persona più cara per Harry, c'è quasi un passaggio del testimone!!!
E magnifica è la determinazione di Harry nel voler andare a fondo di tutto ciò, è da lui decisamente, ma adesso ancora di più, c'è qualcosa che lo fa quasi "infuriare", perchè lui vuole capire bene che cosa succede, e non solo al Mondo Magico e Babbano, ma a loro come amici, come gruppo. Harry è istintivo e il suo istinto tante volte lo ha salvato, ha salvato i suoi amici e li vuole proteggere ancora, soprattutto Hermione per darle delle risposte a delle domande che lei gli farà, sicuramente, e domande che lui stesso si sta facendo da un pò di tempo a quella parte e alle quali vuole delle risposte, e di Harry è anche la testardaggine, da buon Grifondoro!!!
Guarda Gaia, ho letto questo capitolo e i brividi mi hanno percorso per tutto il corpo a leggerlo, sei BRAVISSIMA, DAVVERO, continua così, il tuo stile è impeccabile, unico, coinvolgente!!!
E' straordinario leggere una storia così "pura" per i sentimenti che descrivi, che lasci trapassare e impregni in tutto il suo corso, è straordinario il percorso che hai fatto fare ai nostri amici, insieme, li hai fatti crescere, maturare, li hai fatti diventare parte del mio reale, dei miei sogni ed io ne sono veramente felice!!
Sai districarti benissimo in questo mistero, in questa storia a cui non mancano sicuramente i colpi di scena, anzi, ma sai benissimo, anche, "cullare" il mio cuore, grazie!!!
I ringraziamenti, comunque, non sono mai abbastanza per ciò che ci regali, emozioni e batticuori unici, GRAZIE DAL CUORE!!!!
Aspetterò con ansia il nuovo capitolo, il nuovo gioiello, spero che arrivi presto, ma comuinque se non fosse così, mi armerò di pazienza, per te questo e altro!!
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme, grande grande!!!
Ciao!!
Nadia

30/08/10, ore 05:22

ciao cap x me è fantastico come ho letto in 1a recensione sei + fluida con lo scrivere i cap,al prox cap.
in bocca al lupo x l'esame x entrare in medicina.

KissKiss Moira

30/08/10, ore 01:06

ciao io sono nuova ma ti ho seguito sempre con qui dove batte il cuore e qui dove batte il cuore 2 parte ma nn ho recensito :) cmq mi piace molta la tua fp e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere ciao ciao e aggiungi presto il prossimo capitolo ;)

Erika

29/08/10, ore 20:53

Ciao, inizio col farti tanti imbocca al lupo per l'esame.
Per quel che riguarda la storia mi ha emozionato tantissimo assistere al loro primo contatto dopo tanto tempo. Credo che Hermione inconsciamente l'abbia riconosciuto e credo anche che lui non avrebbe voluto lasciarla andare.
Harry sembra intenzionato a non mollare: speriamo sia la volta buona.
Ciao BABY

29/08/10, ore 15:51

Bhé ciao!
Ho letto la prima parte con passione e devo dire che ci sono rimasta malissimo alla fine quando ho letto cosa era accaduto a Draco. Questa seconda parte è molto più avvicincente della precedente, forse perché credo, anzi ne sono quasi sicura, che Draco sia l'infiltrato.
Tra la prima e la seconda parte hai fatto netti miglioramenti e la lettura è diventata più fluida, un pò mi spiace per i capitoli corti, non è una critica, al contrario credo che sia un complimento, se un lettore desidera dei capitoli più lunghi vuol dire, almeno secondo il mio punto di vista, che apprezza la fic e desidera sapere sempre di più.
Adesso ti saluto e ti faccio il mioin bocca al lupo per il tuo test di giovedì. Il mio consiglio è di andare serena e non farti prendere dal panico. Le domande non sono così difficili e se usi la logica e ciò che hai appreso nei tuoi 5 anni di liceo - o qualsiasi altro tipo di scuola superiore - vedrai che non sarà così difficile superare la selezione.
Adesso vado davvero, alla prossima!

29/08/10, ore 12:50

Se Carrigan era così sicuro di quello che sarebbe successo (o per lo meno del fatto che qualcosa sarebbe successo) perchè ha mandato solo loro quattro??? -.-
Penso che l'uomo incappucciato che ha salvato Hermione sia Draco *________* e penso che il suo corpo l'ha riconosciuto anche se lei aveva la mente offuscata dalla ferita e dalla paura.
Forza Harry, tira fuori i denti e sciogli il mistero ;)
In bocca al lupo per il test di ammissione. In quale città lo fai?
un bacio :*

06/08/10, ore 20:33

Capitolo bellissimo!! Ginny e Hermione sono state favolose, eccome! Almeno si sono divertite a fare quel bello scherzo a Harry e Ron! Però ora la tranquillità è finita e Hermione è tornata alla realtà.. E ha capito ancora che qualcuno è entrato a casa sua.. quel qualcuno :) quello che lavora per Carrigan.. a quanto pare il prossimo capitolo sarà molto movimentato :) Non vedo l'ora! Chissà che succederà :) Comunque davvero complimenti! Capitolo fantastico!

02/08/10, ore 03:36

ciao sn nuova e ieri quando ho visto 1a ff su la coppia ho clicato ma prima ho letto la prima tt in 1 fiato e oggi ho letto la seconda parte,la ff mi ha datto molte emozioni sopratt durante il quale hermione piangeva x la "fine" di draco cmq mandi tante emozioni ke nn vedo l'ora di leggere il 12 cap quando lo posterai al piu presto baci Moira.
P.S.mi piace anke harry potter anke se il mio nikename non lo dice x cosi dire.

01/08/10, ore 21:52

Ma grazie del benvenuto! Sei tanto gentile e tanto brava! Infinita nostalgia di fronte alla foto di Draco ed Herm. Se si potesse fermare il tempo...
A prestissimo
Fra

01/08/10, ore 08:06

Ciao Gaia, bentornata. Io sono ancora via ma un commentino, anche se non troppo approfondito, riesco a fartelo ugualmente.
Naturalmente il capitolo mi piace moltissimo; soprattutto l'aria tranquilla e rilassante che si rispira in casa di Molly. Hermione ne ha bisogno e Ginny da migliore amica lo capisce subito.
Tornare a casa e trovare un'altra traccia dell'uomo misterioso non deve essere facile però sembra quasi che tutte gli indizi che le lascia siano fatti per fare in modo che lei ricordi qualcosa e meglio qualcuno.
Chissà se Hermione riuscirà a capirci qualcosa.
Forse alla fine della ronda se ne saprà di più.
Ciao BABY

01/08/10, ore 01:10

Ciao carissima Gaia!!!
Bene, tu torni dal mare ed io , invece, vado via domani, però sono felicissima di aver trovato il tuo nuovo capitolo, evviva!!
Sempre più intricato e intrigante, non c'è che dire, anche questo capitolo è un passo sempre più vicino alla verità, a mostrare il vero volto del "fantasma", anche se io presumo tranquillamente chi sia!!!
Mi piace tantissimo la tua storia, è sempre coinvolgente, diretta al cuore, sempre!!
I personaggi sono unici, per come li descrivi, le loro particolarità, i loro gesti, fai leggere tutto sui loro visi, dai loro modi di agire, sono bellissimi!!!
Guarda, vedere Ginny e Hermione in versione "punitiva", è stato davvero esilarante, hai saputo "passare" quel momento di freschezza e ilarità, e non solo quello, basta vedere Harry e Ron e le loro imprecazioni e la loro tranquillità, per modo di dire, nello scendere le scale e cercare il colpevole!!
Mi è piaciuta moltissimo quest'aria di leggerezza dell'anima, lo scherzare, ma anche il ritrovarsi, e in casa Weasley è sempre così, in confidenze che, come è stato per Ginny e Hermione, si sono ritrovate e hanno segnato ancora di più il loro rapporto di amiche, di migliori amiche, è il rivelarsi ancora una volta, ancora più forte, quell'affetto che è indissolubile fra loro!!
Anch'io mi sono sentita come Hermione, al momento del ritorno a casa, sola, davanti a una casa spettrale, ma occupata anche da fantasmi, uno in particolare, anche perchè lascia il suo segno.....
E qui il mistero continua ad infittirsi sempre più, io credo che Hermione non abbia paura, ma abbia questo strano presentimento di qualcosa che sta succedendo, ma non di negativo, mi sembra che dalla prima volta che ha avuto "sentore" di qualcuno da lei e percui la preoccupazione, ora sia più attenta ai segni che questo "fantasma" lascia dietro di sè, come una specie di protezione, qualcuno che vive di ricordi, come lei del resto, basta vedere l'album delle foto chiuso in fretta e la foto loro ripiegata.
Hermione inizia a viverli veramente questi ricordi, l'odore di fumo, la catenina sotto il letto, e il "fantasma", la visione di lei nel sonno, la "sua" catenina, e il loro album!!!! Sembra che voglia vivere la sua vita con lei, ma di nascosto, senza ferirla, ma sempre con lei, comunque!!
Io non credo proprio che Carrigan sia uno sprovveduto o non si fidi dei suoi Auror, ma bensì, è solo un mio pensiero, cerchi di difendere i suoi ragazzi da una talpa interna e chi meglio di un "fantasma" lo può fare, e soprattutto, questo "fantasma" vuole difendere chi gli fa battere il cuore, da sempre!!
Brava Gaia, davvero brava, le parole non possono esprimere abbastanza il coivolgimento, lo scambio dei ruoli, perchè diventano subito nostri, questi personaggi, li viviamo fino in fondo, completamente!
Anche le loro gioie, paure, risate sono dentro di noi, almeno, io mi sento completamente "dentro" la storia, con le loro relazioni di amicizia sincera e vera, la loro vicinanza come migliori amici, tu metti "dentro" ad ognuno di noi questi sentimenti, semplicemente!!!
La tua bravura nello scrivere e nel farci "sentire" tutto ciò, a pelle e in profondità da arrivare al cuore, è grande e unica, sei bravissima!!
Continua così perchè è da pochi arrivare così in fondo al cuore delle persone, sai trasmettere tanto, moltissimo, SEI GRANDE!!!
Io domani partirò per le ferie, percui se dovessi aggiornare in questo periodo, potrò leggerti solo verso la fine di agosto, e se non dovessi vedere la mia recensione è solo per un motivo, non ci sono, ma arriverò più tardi!!!
Grazie ancora per tutto ciò che scrivi, ti abbraccio forte forte!!
Un bacione grandissimo!!!
Ciaoo!!
Nadia

31/07/10, ore 20:41

Ben tornata, cara :)
Sei diventata nera come il carbon??? :P io sono bianca stile latticino visto che quest'anno non mi sono fatta nemmeno un giorno di mare, perciò lungi da me dirti qualcosa per il "ritardo".
E' stato bello vedere Hermione ridere, di cuore, insieme a Ginny. La loro amicizia l'ho sempre vista come una cosa bellissima e importantissima, forse addirittura più importante di quella con Harry e Ron.
I misteri continuano a infittirsi sempre di più, e direttamente proporzionale, la mia curiosità aumenta! *__________________________*
Non vedo l'ora di capire cosa sta succedendo :D
Un bacione