Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

17/04/11, ore 10:22

Il tanto atteso capitolo.
Sinceramente a me è piaciuto. Trovo giusto che la vicenda si sia svolta in questo modo. Sono sicura che Hermione non vede l'ora che Draco si risvegli. Probabilmente lo riempirà di domande, chissà. Eppure sono certa che lei stessa ha paura. Teme di scoprire una verità che possa ferirla ancora di più di quanto già lo sia. Forse...forse teme anche che i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo non siano più ricambiati. Ma si sbaglia, perché se c'è una cosa di cui sono dannatamente certa è che quei due non hanno smesso un solo secondo di amarsi.
E' chiaro però che Draco debba spiegare per filo e per segno cos'è successo ed essere il più convincente possibile. Attenderò con pazienza il momento in cui la scintilla tra di loro tornerà a farmi vibrare l'anima.

11/04/11, ore 21:59

ç_ç
Partiamo dal presupposto che mi ero persa lo scorso capitolo e non riesco ancora a capire il perchè -.- sono arrivata qui a leggere questo ma mi sono subito accorta che c'era qualcosa che non andava... e difatti -.-
In ogni caso... *_________________*
Narcissa che va da Hermione a chiedere aiuto a insaputa di Lucius. <3
Hermione che arriva come una furia nell'ufficio di Carrigan e prende le redini della situazione visto che è l'unica che sa dov'è Draco <3
Harry che si rende conto di dover dare ad Hermione tutta la sua fiducia <3
Hermione che trova Draco e lo riporta a casa sano e salvo <3
Bè, magari non proprio sano e salvo, però il dottore ha detto che si riprenderà, e lui adesso dorme tranquillo *________*
Credo che i dubbi e le paure di Hermione siano lecite e giustificabili, dopotutto lei non sa perché Draco non si è fatto sentire, nè le ha mai fatto sapere di essere ancora vivo... ma tu darai a lei, e a noi, tutte queste risposte *____________* e io non vedo l'ora di scoprire tuuuuuuuuutta la verità :DDD
Un bacione :***

11/04/11, ore 17:44

Certo che sei un tantino sadica... quanto ancora dovremo soffrire prima che Draco torni realmente tra noi. Quella povera ragazza (Hermione intendo, non so se si era capito) si distrugge a furia di farsi domande sul cosa accadrà a loro due. Per favore, tipregotipregotiprego, fa che nel prossimo capitolo si incontrino e chiariscano ciò che ancora provano l'uno per l'altra!!!
Comunque, a parte il "piccolo sfogo" qui sopra, il capitolo è stato bello e intenso come sempre. I personaggi, sempre vivi e ben delineati... così tanto da sentire le loro emozioni e piangere (o ridere a volte) con loro.
Attendo speranzosa il seguito.
Grazie

11/04/11, ore 16:28

Siii:) non vedevo l'ora di "rivederli" insieme!! finalmente.. sono molto contenta del fatto che tu posterai + velocemente xk non vedo l'ora del nuovo aggiornamento!! :)
A presto,
Cris.

11/04/11, ore 06:48

Immaginavo che questo capitolo si sarebbe svolto più o meno in questo modo per cui non ci sono rimasta troppo male vedendo che il biondino e Herm non interagiscono.
Anche la reazione di HErmione mi è sembrata normale: credo che da un lato non veda l'ora che lui si svegli ma dall'altra ha paura di affrontare il suo sguardo e le sue paure. Credo che in fondo abbia paura di non poter leggere più l'amore negli occhi di Draco.
Immagino che alla fine prevarrà il suo orgoglio e gli chiederà un sacco di meritate spiegazioni anche se per i primi cinque anni non credo gli si possano attribuire delle colpe.
Per l'ultimo anno è tutta un'altra questione: credo che HErmione non accetterà nessuna scusa e vedrà solo che lui non è voluto tornare da lei.
Aspetto il capitolo dove, finalmente, i loro occhi potranno incontrarsi ancora.
Baci bABY

11/04/11, ore 02:27

Ciao carissima Gaia!!!
Ma che passi falsi e passi falsi, tu non mi deludi MAI!!!
Guarda ho letto tutto d'un fiato il capitolo e mi ha EMOZIONATO TANTISSIMO!! .... non che gli altri non abbiano avuto lo stesso effetto, ma bisogna dire che questa volta (però non è stata l'unica, mi è capitato in altri capitoli), ho avuto  le lacrime agli occhi, il magone!!!!
Quando Hermione si trova Draco, davanti esamine, ferito ma ancora riesce a gurdarla negli occhi e dirle "Mezzosangue", davvero, ho avuto il cuore a mille, senza parlare di Harry quando si è ritrovato davanti l'amico, gli si è tolta quella pietra dal cuore che aveva ormai da sei anni....
Sì, sei anni di martirio interiore, per Harry e per Hermione, per i motivi conosciuti, per quella sorta di senso di colpa che li ha sempre attanagliati, ma anche per Chris, Seb, Matt, Alice, Laine e per il "padre" di tutti loro, in un certo modo, Carrigan, ma soprattutto in quel frangente, di Draco!!!!
E' bello da parte di Harry, quel prendere sulle spalle Draco, come prendere sulle spalle la sua "responsabilità" della sua morte, farne carico ancora una volta per un cammino verso la libertà, per il suo amico-fratello ritrovato, ma anche per lui stesso.
E ancora gli occhi mi si sono riempiti di lacrime per la commozione, quando Elaine si vede arrivare Hermione, stravolta, i ragazzi in lontananza e Harry con il "suo peso", un peso che, però, diventa dolce per tutti, TUTTI!!!
E' "IL MOMENTO" , questo, il momento atteso da una vita, anzi da tutte le loro vite unite insieme, i nostri ragazzi, in cuor loro, nel loro più profondo "sentire", hanno SEMPRE, COMUNQUE, sperato o per meglio dire SAPUTO che Draco fosse vivo; è vero che Harry ha vissuto fino ad ora con questo dolore nel cuore, ma non solo per lui, ma per tutti, in particolare Hermione e Blaise, ma se fosse rimasto ancorato solo al gesto che lo ha portato a colpire il suo amico serpeverde, non avrebbe mai iniziato a cercarlo, con Jayden, non avrebbe fatto nulla di più se non credere a quello che aveva fatto quella terribile notte di sei anni prima!
Ma Harry non ha MAI perso la speranza, MAI, perchè in fin dei conti lui stesso è stato la speranza per tutti loro, del Mondo Magico e di quello Babbano. Ed è bello che la speranza ritorni a casa con il suo dolce peso sulle spalle, mi piace proprio la scelta che ha fatto Harry di portarlo a casa sua, che come sappiamo benissimo, è la Casa di tutti loro, come hai scritto, quella casa Harry l'ha scelta per loro come famiglia, non solo per lui e Elaine, percui Draco torna a casa, torna dalla sua famiglia!!
Io mi sento come Hermione, frastornata, ma certo che i dubbi che l'assalgono sono legittimi, in fondo lei lo ha cercato, SEMPRE, e il fatto che Draco, invece, non l'abbia mai cercata, la disorienta, perchè, come Blaise si ritrova un fratello, lei non sa "cosa le sarebbe stato concesso", dopo il suo ritorno.
E' terribile per Hermione ritrovarsi con questa considerazione sull'amore che Draco potrebbe non provare più per lei, lei si ritroverebbe ancora una volta SOLA, ma la cosa più terribile sarebbe quella di averlo lì dopo tanto tempo ma non essere più amata da lui..... però Hermione sta cercando di prepararsi anche a questo, per quanto più doloroso della morte stessa ..... ma lei, ancora una volta, sta lottando per lui, vicino a lui, con lui e lo sarà per sempre, per quanto possa far male il pensiero di non essere più amata da lui...
Questo è anche il momento di Blaise, giustamente, il nostro dolce, ironico amico, che qui rivela ancor di più, la sua indole profondamente romantica, a "scapito" del suo essere Serpeverde, perchè lui potrebbe sembrare tutto meno che un Serpeverde, non ha quell'ombrosità che è di Draco o di Sebastian, perfetti Serpeverde, per quanto siano anche loro tremendamente romantici, ma dannati, invece Blaise no, fa fatica quasi ad entrare in camera, ma non per arrabbiature varie, ma per paura di non ritrovare suo "fratello", la paura che Draco sia cambiato così tanto da non averlo più, davvero, come Hermione, forse la paura di ritrovarsi anche lui SOLO, senza più chi lo può capire nel profondo, pur avendolo davanti a sua volta!!
Secondo me, la persona che "ritorna alla vita" è Harry, Blaise lo assale la paura ma poi  la vista e la presa della mano dell'amico, lo riporta a una rinascita sconvolgente, quasi un senso di assoluto "E, in quel momento, si sentì di avere in mano il mondo", mentre Hermione è come in "attesa", la sua felicità è quasi razionale, cioè dopo i suoi pensieri così felici, di una felicità che lei stessa fa fatica a credere, interviene la sua razionalità, che per lei è ancora uno "scudo" al suo dolore, lei HA PAURA. Hermione vive tutto ciò come una cosa meravigliosa, però non vuole ricadere nel dolore che l'ha logorata fino ad ora, percui "aspetta", aspetta una risposta a tutto ciò che vive, che ha riniziato a vivere e spera di continuare, è quell'attesa che l'ha sempre accompagnata anche nella storia con Peter, quella speranza che non l'ha mai lasciata, ma che, proprio ora si rivela a lei ritrovando Draco davanti a sè e che non si trasformi in delusione nel scoprire di non essere più amata:
E' bellissimo questo capitolo, cara Gaia, e io da buona romantica appoggio la tua scelta di aver "guardato", prima, loro, i nostri cari amici, di aver dato spazio ai loro sentimenti forti, sentiti, sofferti, gioiosi, perchè loro in fondo, si sono sempre dovuti scontrare con il dolore della perdita di Draco, il rimorso, ogni giorno, anche se non si sono mai detti nulla in proposito, ma hanno sempre condiviso e sofferto questo dolore, forte, anche se taciuto dalle loro bocche, ma mai dai loro cuori e dai loro volti, mentre Draco, e non è che voglia dire che sia stato egoista, NO ASSOLUTAMENTE, ma Draco non ha mai dovuto confrontarsi con nessuno, il suo dolore era suo ed è sempre stato suo, lo ha sempre fronteggiato da solo e alla sua maniera, non che sia stata una posizione felice, ANZI, ma non ha mai dovuto nascondere a nessuno di chi amava, tutto ciò, mentre il resto della sua "famiglia" ha sempre dovuto combattere il dolore e la malinconia di non averlo con loro!! (scusa Gaia, spero di essermi fatta capire!!).
Sei bravissima Gaia, DAVVERO, SEI STRAORDINARIA, LA TUA STORIA E' STRAORDINARIA, intrisa d'amore, bellissima, con tanta ironia che fa da sfondo, e anzi dà alla storia quel lato dolce che la fa amare sempre più!!!
Aspetto ora il nuovo capitolo, e mi preparo per nuovi brividi e lacrime!!
Ti ringrazio ancora e ancora!!
Un bacione e un abbraccio fortissimo!!
Ciaoo!! Tvb!!
Nadia

11/04/11, ore 00:16

mi aspettavo un capitolo più lungo, e con qualche spiegazione in più... devo dire che un po'ci sono rimasta male. però è scritto bene, tutto sommato. spero che il prossimo capitolo sia bello sostanzioso! un bacio

10/04/11, ore 22:01

Ciao!! è la prima volta che ti scrivo, anche se seguo la tua fic dal principio (dalla prima parte) quasi mi vergogno a non averti mai commentato, ma ora mi sembra più che doveroso dato che aspetto sempre con ansia l'aggiornamento! :)
La tua fic è riuscita a rapirmi il cuore, mi ha sempre emozionato, ogni capitolo sempre di più, davvero... Come sempre aspetterò il tuo aggiornamento con ansia. :) a presto, e complimenti davvero!!

10/04/11, ore 21:24

aaaaaaaaaaaaaa è tornatooooooo!!! :)
bello bello bello ma......... cosa negativa: le pippe mentali di hermionee!! ti prego....non farmi questo...
falla ragionare col cuore IN FRETTA!!!! ti supplicooooooo
blaise è + comprensivo...ti pregoooooooooooooooo

per il resto bello,. dici che non ti piace e invece lo trovo molto bello, anche se speravo in un suo risveglio!
brava brava brava
punto 2: se hai capitoli già pronti...perchè nono postarli tutti?!! :D

ok basta, ancora complimenti! e fammi sapere se i prossimi capitoli saranno con un hermione distaccata al massimo :(
buona serata ;)
chiara

10/04/11, ore 21:15

ho pianto come una fontana,per non parlare della pelle d'oca che mi è venuta mentre leggevo..brava brava brava..il capitolo mi è piaciuto molto :)  adesso sono ancora più impaziente di prima per vedere come vanno a finire le cose..e da romanticona che sono,spero tanto in un happy ending con i fiocchi :)
ti faccio ancora una volta i miei complimenti,hai un modo di scrittura lineare e pulito :) brava!!!
a presto!
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 10:46 pm)

10/04/11, ore 20:03

Mi sono così tanto commossa.. Sembro una bambina! Stupendo.. Emozionante e.. nn so descriverlo! Non potevi fare meglio secondo me!! Ora, solita incontentabile, ovviamente nn vedo l'ora che si svegli e guarisca ecc..! A presto e continua così baciii!!

10/04/11, ore 19:50

e tu mi lasci così??? perfida!!! insomma sono 25 capitoli che aspetto...e LUI che fà?!?!?! DORME!!!
cmq voglio propio vedere se hermione non lo ammazza lei dopo averla fatta penare tanto

10/04/11, ore 12:58

Oh.
Che capitolo stupendo!
Carrigan finalmente ha ceduto, perchè ha capito che se voleva provare almeno a salvare Draco, doveva farsi aiutare da tutti i migliori della sua squadra. E Hermione, che arriva lì, tesa, eccitata, nervosa, ma sicurissima riguardo a tutto quello che deve fare.. Grazie a Narcissa è riuscita a sapere quello che voleva.
Narcissa mi è piaciuta davvero molto, perchè in fondo anche lei è madre, anche a lei manca moltissimo suo figlio.. e Lucius potrà dire quello che vuole, ma lei deve salvare suo figlio. Non se lo perdonerebbe mai, altrimenti. In fondo, anche sei anni prima aveva obbligato Lucius a salvarlo, se non ricordo male..
Cavendish è scappato, e questa prima falla lo farà arrabbiare, molto. Lo hanno trovato per un soffio.. pensando che fossero lì per lui, altro che per Draco.
Harry è stato molto dolce. L'ha lasciata andare avanti, si è fidato del suo intuito.. non si sarebbe mai perdonato altrimenti di averla portata via, se l'avesse fatto.
E ora l'hanno trovato. Non posso che dire: finalmente! Riusciranno ad andarsene, ora?
Davvero un bellissimo capitolo!! Complimenti!!

09/04/11, ore 08:57

aaaaaaah...tensione tensione tensione..e adesso??

non sono utile nei suggerimenti..ma vai alla grande gaietta!..

Dopo Hermione se lo porta a casa e lo tiene nascosto per almeno una settimana vero??..tipo nel suo letto?..sotto le lenzuola??..

sei bravissima mia dolce..la suspence e` il tuo forte..compimenti!

aspetto il prossimo!!

mille baci

06/04/11, ore 07:03

Potrei dirti che non ti odio e che non vorrei strozzarti con le mie manine delicate ma sarebbe una bugia.
Comunque visto che ci tengo a vedere finita la storia ti lascerò stare e aspetterò paziente il prossimo capitolo.
Quello decisivo.
Hermione ha finalmente avuto le risposte che cercava ma credo che il precipitare degli eventi le abbiano impedito di rendersi conto della reale portata di quello che ha scoperto.
Forse ritrovandoselo davanti (chissà in quali condizioni) le farà piombare addosso tutto il dolore che ha passato, anche perchè non credo che sarà facile perdonargli un anno di assenza per fare l'infiltrato.
Sono felice di sapere che la storia è ancora lunga perchè voglio proprio vedere cosa succederà ai due una volta liberi di tornare insieme. Anche perchè c'è ancora Peter in giro. Non vorrei che facesse qualche scherzo.
E Blaise? Ancora non sa nulla vero? Povero non credo che sarà felice di essere stato lasciato indietro.
Spero che aggiornerai prestissimo. Devi farti perdonare una mancata promessa dopotutto.
Baci BABY