Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

30/09/11, ore 00:49

ciao. bellissima la scena d'amore. delicata e passionale allo stesso tempo. mi è piaciuto come ci sei arrivata senza fretta, facendo notare che i due si dovevano prima chiarire a voce e poi l'amore avrebbe fatto il resto. brava!

29/09/11, ore 23:49

IL TAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!..grande capo! :)
brava la mia gaiu...sei stata mitica davvero. Mi è piaciuto..ti confesserò ce è stato emozionante trovare un paio di frasi di mia creazione qua e là..è come se ti avessi dato una mano, che l'avessimo scritta insieme..perchè dopo tanti anni so ancora essere un amica e ci sono per quanto la mia schizofrenia me lo permetta XD
Si sentiva un sacco quello che volevi dire e beh..ce l'hai fatta no?! e ora che questo grande scoglio è superato, il via al sesso in cucina, sul lavandino, sul divano, contro il muro..insomma, sei anni sono lunghi da recuperare!..no scherzo..la storia è bella come la scrivi tu amor mio. E' la tua creazione, la tua piccola bimba :)
E ora parti dopo aver pubblicato con tanta fatica..piena di energia e con un mio mega bacio. Ti voglio bene sempre dolce!..

peace!

29/09/11, ore 21:31

Ciao Gaia,
ho appena richiuso la bocca, rimasta spalancata per tutto il tempo del capitolo..
E' perfetto, fantastico! Non potevi fare meglio secondo me! Sei grande!
Nn ho nient'altro da aggiungere, non ci sn veramente parole a riguardo.. Sono felice!
Ma ho paura, mentre leggevo avevo il terrore che fosse tutto un sogno, nn scherzo, ma ancora spero con tt il cuore che ci sia il lieto fine! Lo spero sul serio.. Altrimenti soffrirò, non sai quanto! E piangerò, come ho pianto alla fine della prima parte..
Ti prego, nn farmi brutti scherzi!!
Sarà banale, ma pretendo il "vissero felici e contenti".
Bacioni, ti aspetto presto!
Hailie

29/09/11, ore 20:43

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rullo di tamburi....!!!!!
Ce l'abbiamo fatta!!!! Gaia !!! Mi piace mi piace mi piace taaaaaaaaaaanto
Brava!!!
Penso di amarti..
Ora...se mi GIURI su tutto ciò che è buono e giusto che non li farai separare di nuovo (non ti azzardare gaia...mi raccomando!!! Sembra una minaccia..ma ti sto supplicando)...ti faccio una statua!!!!!!!
Ok non credo di poter fare un'analisi dettagliata e oggettiva del testo (l'ho mai fatta?!) perché mi fa IMPAZZIRE!!!
comunque trovo bellissima e dolcissima e finalmente meritata la parte della verità e delle sofferenze di Draco!! La scena con tutte i suoi pensieri mentali del tipo "una come lei non mi merita bla bla bla" mi stavano seriamente preoccupando! E la pozione che scandalizza Draco...è quella usata da Lucius per salvarlo?? Non ricordo piu :(
Hermione è finalmente scoppiata, non ce la si faceva più ;)
però i tempi, ahimè, sono giusti...brava!!!!!
E quindi, puoi mettesti a saltare sulla sedia...sì sei UFFICIALMENTE perdonata :)
Ok..sinceramente non capisco cosa ci trovi di così divertente...le mie recensioni sono SEMPRE serissime :) ahahahahaah

Ps aspetta me lo sono momentaneamente dimenticato....
Vabbe ci penserò

Baciiiiiiiiiii
A presto!!!
Chiara

29/09/11, ore 20:06

*____________________________*
Gaia, lasciati dire una cosa: tu sei pazza! Questo capitolo non ti piace? Non è come dovrebbe essere? Senti, ti dico una sola parola: PERFETTO!
Non so come fossero state le prove precedenti, ma se ti hanno portato a questo, allora direi che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Cavolo!
E' vero, aspettavamo questo capitolo con ansia, sin dalla fine della prima parte... e, wow... è stato bellissimo leggere di come finalmente si sono ritrovati. Di come finalmente si sono amati ancora... e ancora!
Draco è Draco... con i suoi mille difetti, le sue mille seghe mentali... ma soprattutto con il suo amore sconfinato, che secondo me è la forza che gli ha permesso di tener duro in tutti gli anni di prigionia.
Ed Hermione è Hermione... la solita forte, testarda e amorevole Hermione. E finalmente anche lei ha ritrovato il suo paradiso, la sua felicità, la sua vita. Quella vera: Draco!
Complimentissimi, Gaia... e non farti anche tu le stesse seghe mentali di Draco... hai scritto un capitolo meraviglioso! :D

29/09/11, ore 17:28

Io direi che ne è uscito un capitolo perfetto.
Hai reso perfettamente la rabbia che entrambi avevano dentro e che doveva esplodere per poter poi essere accantonata e superata.
Entrambi hanno sofferto, entrambi hanno sentito la mancanza dell'altro, entrambi avevano paura di aver definitivamente perso quello che faticosamente avevano costruito.
Non avevo mai pensato che Draco potesse ritenersi inadeguato a Hermione o che credesse di non poterle più dare quello che lei desiderava; in effetti sei anni di prigionia (anche se dorata) non sono pochi e la consapevolezza che lei fosse fuori, che potesse rifarsi una vita e in fin dei conti dimenticarlo, devono essere stata una compagnia per nulla piacevole.
E forse, è proprio questo non voler rinunciare completamente a lei a rendere al meglio il suo cambiamento. Anche a Hogwarts l'aveva lasciata per paura di farle del male o che qualcuno gliene facesse però ora mi sembra diverso. Mi sembra che le sue intenzioni siano le stesse ma che poi lui non riesca a farlo perchè lei è troppo fondamentale per lui.
Non può rinunciare e basta.
E la stessa Hermione è disposta ad affrontare le proprie paure (anche un rifiuto) pur di riavere l'uomo che ama. Perchè è vero sei anni cambiano le persone ma credo che i sentimenti, specialmente se così profondi, non possano mutare.
La scena d'amore è dolce e delicata esattamente come credo tu volevi che fosse.
Non ce li vedevo a strapparsi i vestiti e farsi prendere dalla frenisia di tocchi audaci. Credo che l'importante sia stato far capire quanto per loro fosse importante ritrovarsi anche dal punto di vista fisico. Sapere che esiste ancora quella complicità, quel desiderio di appartenersi, anche solo la vicinanza degli occhi che il fare l'amore comporta, è qualcosa di unico che puoi provare solo con la persona giusta. Il loro non è un semplice appagamento fisico e un incontro di anime che hanno sofferto ma che ora sembrino aver trovato un angolino di pace.
Credo che ci saranno altri problemi tra loro ma finalmente sanno che non tutto era andato perduto sei anni addietro e che nonostante tutto loro sono di nuovo assieme.
Perdona le mie sconclusionate parole ma ho voluto commentare a caldo con ancora tutte le emozioni del capitolo impresse bene a mente.
Baci BABY

29/09/11, ore 17:24

Ehi!
Fidati, questo capitolo è scritto in un modo perfetto.
Dolce,romantica e sei arrivata perfettamente con le parole a colpire chi legge, almeno a me hai colpito!
Colpita e affondata.
Ottimo capitolo, come tutta la storia.
Attendo il prossimo, baci!

28/09/11, ore 19:36

Non è affatto male! Secondo me hai descritto particolarmente bene quando Draco viene attaccato dalla pianta e Hermione lo salva... la vicenda della foresta che di notte si "ribella" in un certo senso mi è sembrata un po' forzata.... volevi proprio farli stare vicini vicini eh?:) Il bagno comunicante mi è piaciuto molto invece!!

27/09/11, ore 01:46

Cara Gaia!!!
Non è un capitolo che passa inosservato, tuttaltro.. Questo è il momento in cui Draco e Hermione si mettono "alla prova", la vicinanza per loro, in questa situazione, è "forzata", non possono contravvenire sia all'ordine di Carrigan, sia all'ordine del loro cuore.
Mi piace Draco, quando chiede a Carrigan se lui e Hermione devono andare in India sotto le spoglie di una coppia in viaggio di nozze (diciamo che è la speranza di Draco, viverla presto questa situazione, e non solo sua), ma il buon "papà" Carrigan dà una mano ai due "figli adottivi", mettendoli nella condizione di stare insieme, ma vuole anche che si chiariscano, anche perchè sa che Hermione ha sofferto tantissimo la sua "morte", percui dà una svolta a tutto, ma il "lavoro" maggiore dovrà farlo Draco.
Mi piace Carrigan, è una persona davvero speciale, le sue battute sarcastiche non passano inosservate, però sottolineano ancora una volta il legame profondo che unisce i nostri ragazzi, tutti insieme, che si siedono qui e là sui divani, in attesa di sapere, in ascolto, come se la missione di Draco e Hermione la dovessero sostenere loro, per sapere cosa aspetti ai loro "fratelli", c'è quella solidarietà, quella condivisione che c'è solo fra chi è VERAMENTE UNITO, come lo sono loro, e Carrigan con la sua battuta fa solo che sottolineare ciò, e mostra ancora una volta il suo lato da "burbero" buono, lui conosce e ama i suoi ragazzi.
Stupendo è il momento in cui Hermione e Draco stanno per smaterializzarsi, lo sfioramento della mano di lui e lo sguardo su di lei, sono un altro momento cruciale, come se Draco la stesse cercando di decifrare, di scavarle dentro l'anima da farle mancare un battito del cuore, anche se io credo che anche il nostro biondo Principe abbia avuto anche lui il cuore a mille!!
Degli attimi importantissimi, carichi di quella dolcezza che solo chi ama veramente può avere, è quando Hermione salva Draco dall'albero e cadendo lo abbraccia forte e il suo capo appoggia al suo petto, forse quasi per non farlo andare più via, e Draco con il suo gesto bellissimo e delicatissimo, poggia il suo mento sulla testa della nostra Grifona, un gesto di un'intimità unica, non c'è passionalità irruente, possessiva, ma semplicemente confidenziale, un gesto "quotidiano", che esprime la completezza della profondità del loro amore.
Hai cosparso di gesti meravigliosi questo capitolo, cara Gaia, basta vedere anche la voce rotta di Draco quando vede Hermione così debole, dopo averla portata nella caverna, in una nota di panico nella sua voce, di chi sta perdendo qualcuno in un sonno senza ritorno, una nota disperata in questa voce che tanto nasconde dei suoi reali sentimenti, ma che si scopre completamente nel pensiero stesso del timore di perderla nuovamente...
Ma ancora più dolce e disarmante è l'"urlo silenzioso" di Hermione quando dice a Draco "Sono contenta che tu sia qui.....Non lasciarmi ancora...", è la verità che apre a Draco la porta della speranza; un altro gesto di Hermione è quella carezza sulla guancia della Serpe bionda, una carezza carica, ricolma d'amore, per la protezione e la cura, oltre l'amore che lui ha per lei.
Diciamo che nella foresta e nella caverna, sono stati più i gesti a parlare per loro, per il loro amore, ma il confronto vero deve ancora venire, la verità di Draco verrà messa alla luce, secondo me, proprio al Tempio, un'isola di verità, di serenità, quella che tutti e due agognano da troppo tempo; questo viaggio si può vedere, per lo meno è così che penso, una similitudine della loro vita, nella foresta piena di pericoli, di incontri con la morte troppo avvicinati, come hanno rischiato loro in questi anni di lotta, anche dei loro cuori, per arrivare a una sorta di "rinascita", si può dire in tutti i sensi, il ritorno di Draco, lo riscoprirsi con fatica, da parte di Hermione, non nell'amarlo, perchè ciò è sempre stato vivo nel suo cuore, lei non ha mai smesso di amarlo, MAI, ma lo scoprire lui vivo da sempre, e da sempre vicino a lei, senza però dirglielo, è stata una morte della fiducia, in parte.....però quelle parole dette a fior di labbra non fanno che confermare a Draco la "rinascita" del loro amore, che, comunque non è mai morto, MAI!!!!
Cara Gaia, ogni attesa per la tua storia meravigliosa è premiata ogni volta, non mi deludi MAI, hai scritto ancora una volta un capitolo emozionante, denso di quell'amore talmente completo che si riflette in ogni parola, che mi fa sognare ogni volta!
E tu, dolcissima Gaia, continua così, la tua storia è magnifica, e tu sei una scrittrice con grande talento, sai far "passare" tutto attraverso la pelle, il cuore, la mente, è una gioia leggerti, credimi!!SEI BRAVISSIMA!!
Non ti preoccupare per il tempo che passa, prendine giustamente tutto quello che ti serve, perchè correndo troppo si possono perdere le cose per strada, ma non è sicuramente il tuo caso, ANZI, tutto è nel cuore, nella mente e nei miei battiti, ogni volta che leggo le pagine della tua storia stupenda!!
Grazie, Gaia, grazie di tutto, te lo dirò all'infinito!!!
ti abbraccio forte forte, un bacione enorme!!!
Con affetto,
Nadia

25/09/11, ore 11:02

E' la prima volta che recensisco, non solo una tua storia (mi dispiace di non averlo fatto prima) ma la prima volta in generale e lo faccio perché penso la storia sia stupenda..
Ho conosciuto EFP circa 6 mesi fa quasi per sbaglio e la prima storia che ho letto è stata la prima parte di "Qui dove batte il cuore" ed è stato amore a prima vista.
Da allora ho letto taaaante altre Dramioni ma la tua rimane comunque la mia preferita.
Mi piace proprio come l'hai strutturata, non è la solita cosa sdolcinata stile "si innamorano, vanno subito a letto insieme, per uno stupido motivo si lasciano e poi si rimettono come se niente fosse e hanno tanti bambini", ma hai costruito un meccanismo intorno a loro fantastico.
Ogni personaggio ha la sue caratteristiche, si ritaglia una parte importante nella storia.
Tu dici che quest ultimo capitolo non ti convince, ma invece a me è piaciuto tantissimo (come tutti i tuoi capitoli d'altronde) e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se capisco che la sessione d'esami di settembre è la più pesante e non hai avuto molto tempo.
Spero di vedere presto un aggiornamento.
Ancora complimenti per la bellissima storia, continua così!

23/09/11, ore 15:03

ciao cara!
scusa il ritardo con cui recensisco ma ho avuto molti impegni e il capitolo di crederti mi ha dato un paio di problemi.
ma eccomi qui a dirti che questo capitolo mi è piaciuto perchè trovo interessante come pian piano si avvicinino e si ritrovino: direi che la missione e cascata proprio a fagiolo, le avversità e i disagi li stanno affrontando insieme. c'è la necessità che si aiutino a vicenda e quindi c'è anche la scusa di riavvicinarsi come fidanzati.
fatto che ovviamente nel prossimo capitolo a rigor di logica dovrebbe approfondirsi data la convivenza così vicina...
però ammetto che in una parte mi sa che ti sei un pochino contraddetta: quando giungono nella foresta lui è in piedi vicino a lei e le porge la mano per aiutarla ad alzarsi, ma non si capisce se le l'accetta, cosa che anche se è un pò pignola potrebbe costituire un elemento di analisi in più per capire in che rapporti sono anche nelle piccole cose. però poco dopo dici anche che lui si rialza (te lo copio incollo perchè non riesco a spiegartelo bene):
.....
ghignò Draco, in piedi accanto a lei
.....
chiese il ragazzo, alzandosi in piedi.
ci sentiamo, baci

20/09/11, ore 10:53

Forse a te può non piacere questo capitolo, ma io da lettrice ti posso assicurare che l'ho amato dalla prima all'ultima parola.
La mancanza d'ispirazione è un rischio che corre chi scrive, ma vedrai che non appena sarai più tranquilla riuscirai nuovamente a concentrarti su questa meravigliosa fan fiction.
Io ti aspetto, da qui non mi schiodo.
Fremo, sai?
Vorrei tanto capire i motivi che hanno spinto Draco a stare lontano per tutto questo tempo.
Sono ansiosa di conoscere la sua storia e di vedere in che modo reagirà Hermione.
Ma tempo al tempo.
E' giusto che si vada per gradi (come ti ho già ribadito altre volte e apprezzo che tu la pensi come me).
Ho molto apprezzato il momento in cui entrambi erano nella grotta e si sono addormentati abbracciati. Li ho immaginati, sai?
Questa scena mi ha intenerita parecchio, oltre che emozionata.
Complimenti Gaia!
Sei assolutamente meravigliosa!

19/09/11, ore 10:21

Credo che questo capitolo sia davvero bello! Sei molto dolce nella descrizione di come i due si stiano riavvicinando. Questa storia mi piace molto perchè la cesura di sei anni è un tema affascinante in una relazione e sono curiosissima di scoprire se e come un amore può resistere e rinnovarsi dopo un simile evento.
Molto ben scritta anche la "cornice", che intriga parecchio!
Aspetto anch'io il prossimo capitolo con trepidazione (prima gli esami, però, ok?! te lo dico da mamma!! )
Bacio
Francesca

17/09/11, ore 21:13

Questo capitolo non ti convince per niente? FOLLE!
L'hai scritto benissimo, degno dei precedenti (che ho letteralmente adorato, te ne sarai accorta dalle recensioni XD). Mi è piaciuta molto sia l'azione, sia la dolcezza della nottata... perché nel pericolo Draco ha pensato prima ad Hermione e poi a se stesso. L'ha portata in braccio fino al rifugio, le ha donato il suo mantello per proteggersi meglio dal freddo, e ha sfidato la foresta per prendere della legna da ardere. Questo è amore. L'amore di quel Draco che ci era mancato tantissimo, e che adesso siamo felici di riavere!
E in più, l'atteggiamento finale di Hermione è stato perfettamente IC... normale vista la situazione!
Bravissima :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :****

17/09/11, ore 20:56

Anche questo capitolo è stato scritto divinamente. Mi è piaciuta da morire la scena di Blaise e Draco *___________* due amici che si ritrovano dopo tanto tempo non potrebbero dirsi cose più importanti di queste... che poi certo, è stato solo Blaise a parlare, ma era la cosa più logica, Draco non si sarebbe mai espresso.
E poi la scena finale, con Blaise e Harry che prendono in giro Ron, e alla fine tutte e tre che scommetto su Hermione e Draco... FANTASTICO!
Complimentissimi :D