Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

19/06/10, ore 17:51

so che sono una persona sensibile e di facili lacrime...lo so, d'accordo? ma dopo aver letto e recensito l'altra storia, non ce la faccio a leggere questa! Come si fa a trovare un continuo dopo quello che è accaduto? Io non cel'avrei fatta, nè come Hermione, nè come scrittrice. Brava, bravissima, certo...davvero: eccezionale, direi. sei molto brava. Ma io personalmente queste storie non le digerisco mica, sai? Mi viene il nodo in gola. la nausea. le lacrimone...insomma, non ci riesco!! sì, subito mi guarderò Harry Potter 6. E poi vedrò il 7, peccato esca solo a novembre...dio mio, non fare più storie così, che muoio! Sono troppo sensibile!!

19/06/10, ore 08:31

CIAO!
Innanzitutto in bocca al lupo per la maturità... se sei preparata anche solo la metà di quanto scrivi bene, andrà benissimo.
Dunque... su questo capitolo non ho molto da dire, come sempre è bellissimo, ma non succede molto, e come sempre mentre leggo l'emozione e l'ansia crescono... crescono... crescono... e poi... PUFF il capitolo finisce!!! (SIGH!)
L'incappucciato è LUI ne sono certa!!! (...o almeno credo... non fare scherzi eh?!?). Ti prego... risolvi questa situazione non ce la faccio più a vedere Herm così depressa!!!
A presto (issimo)!!!

19/06/10, ore 08:05

Ciao, sono contenta che tu ce l'abbia fatta ad aggiornare prima dell'inizio degli esami. (a proposito in bocca al lupo)
Passando al capitolo mi è piaciuto un sacco anche perchè fa capire che il misterioso incappucciato è dalla parte dei "buoni"
Meno male un problema di meno. (per parafrasare Harry)
Ora però mi sorgono nuove domande: se l'incappucciato è Draco come penso che sia (vista anche la reazione quando gli dicono che vogliono uccidere la Granger)perchè diavolo è stato lontano sei anni; forse ha perso la memoria?
oppure è masochista? o forse ha paura di mettere in pericolo gli altri? So che darei risposta a tutte queste domande con il passare del tempo ma intanto mi piace farmi tutti i miei castelli in aria.
Sempre se è lui è tenerissima la scena della camera da letto di HErmione: è dolce sapere che lui l'ha vegliata durante la notte ed ha toccato la catenina che lei indossa sempre, però, mi cade sulla cenere? Ma come, sa fare incantesimi potentissimi e senza l'uso della bacchetta e poi non riesce a far sparire due granelli di polvere? O era in confusione totale per essere a pochi metri da lei oppure in fondo in fondo voleva farle sapere che lui era li.
La mia anima romantica propende per questa seconda ipotesi.
E che dire di Ron? Mi sembra un pò troppo interessato alla ragazza nel letto: ci sono novità in vista anche per lui?
Spero che aggiornerai presto soddisfacendo un pò della mia immensa curiosità.
Ciao BABY

08/06/10, ore 18:40

eccomiiiii.. ^^ due parole: voglio draco.
W I JONAAAAAS

08/06/10, ore 13:37

In riprovevole ritardo ma anche io arrivo!!!
Devo dire che rispetto ai tuoi soliti è un pochino meno "denso" ma come al solito scritto in modo fantastico ed impeccabile!!!
La scena dell'Efree è, come nella tua miglior tradizione, dark al punto giusto e con quell'alone di mistero che una volta o l'altra mi manderà in ospedale con l'ulcera da aspettativa...Ma poi hai stemperato moltissimo, anche il dolore di Hermione è palpabile ma sembra quasi che lo nasconda anche a se stessa. Non è più così distruttivo verso l'esterno, adesso è come imploso..Intorno a lei il mondo si muove, ma lei è come in una bolla lontana da tutto...e questo cap devo dire che lo fa sentire in un modo molto più preciso dei suoi predecessori. La scena della nascita della piccola Hope ne è l'emblema: una felicità immensa che lei però non coglie.
A questo punto il duol spontaneo sorge: può andare ancora avanti così? Io credo proprio di no!! e questo mi fa pensare che presto, anzi prestissimo, quell'uomo incappucciato le sconvolgera la vita...Nuovamente;-)?
Un abbraccio fortissimo,
posta presto
Liv

07/06/10, ore 19:18

Ehilà! Devo farti i miei complimenti, fin'ora questo è il capitolo migliore della storia!
C'è tutto: suspance, mistero, tristezza, ansia, felicità e... speranza!
Notevole la naturalezza con cui passi da una scena all'altra.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento ^_^
Un abbraccio by Sklupin

07/06/10, ore 18:31

Tranquilla, anche io quando scrivo ho quei problemi! Ho sempre paura che l'unica a capire quello che scrivo sia io! XD Comunque davvero un bel capitolo.. Gli efreet stanno combinando qualcosa di grosso, chissà cosa stanno preparando, ma soprattutto chi è lo sconosciuto incappucciato che sembra così potente..
Hermione.. povera Hermione. Sembra ogni giorno più distrutta, più sconfitta. Non che la fa più ad andare avanti, a sopravvivere.. d'altronde, è inutile: nonostante cerchi di non pensarci, è continuamente distrutta dal dolore che la assale e cerca di affogarla.. e lei non riesce più a tornare a galla da molto tempo, ormai. La nascita di Hope spero che porti davvero un po' di speranza.. che bello Chris così completamente impaurito e pietrificato, aveva paura di non essere all'altezza di quel bellissimo fagottino.. caro! Sarà un bravo papà.. si spera. Complimenti!! :)

06/06/10, ore 17:57

Anchio sospetto su quell'incappucciato...non vedo l'ora che draco torna nella vita di hermione!!! mi manca tantissimo!!!
il capitolo mi è piaciuto molto, complimenti!!! spero solo che non manca ancora tanto al rientro in scena di draco!!!

06/06/10, ore 13:05

Secondo me, non basta dire che questa fan fiction è bella, non sarebbe in ogni caso una motivazione valida. Non è bella, è sensazionale, fatastica, sublime.
In primo luogo, per i personaggi. Oltre alla coppia protagonista Draco&Hermione, sviluppatasi nella prima parte, ci sono molti altri personaggi di invenzione dell'autrice che si intrecciano con quelli creati della Rowling, che sembrano comunque familiari e sono ben integrati nella storia. E sono descritti talmente bene, presentati in tutto il loro carattere, che quasi ci si aspetta e si immagina la loro reazione, le loro emozioni.
In secondo luogo, per la dinamicità. Non ci sono i cosiddetti "capitoli di transizione", ma in ognuno di essi succede qualcosa che rende la storia sempre attiva e se si salta uno di questi, si perde il filo della storia. Anche questo è fantastico: il fatto che l'intreccio sia studiato talmente bene che le sorprese non finiscono mai.
Inoltre, lo stile è davvero d'eccezione. Non una virgola sbagliata, non un punto in più, non un errore di qualsiasi tipo. Le parole sembrano si siano disposte da sole, perfette ed ordinate. E invece è stata l'autrice che ha fatto un lavoro talmente accurato da permettere questo.
In poche parole? Sono letteralmente innamorata di questa FF.

06/06/10, ore 12:46

Eccomi quiiii..tornata a recensire!
Diciamo che il tuo ritardo nello scrivere si può perdonare, se si considera il mio nel leggere e recensire xD
E poi anche da scrittrice ti capisco xD
Comunque, spero che quest'estate riuscirò a leggere capitolo per capitolo e recensire per bene.
Anche perchè adoro questa FF! Le parti che più mi piacciono sono quelle in cui parli di Draco e mi è piaciuta molto l'antitesi dell'ospedale, tra la gioia di tutti e la contemporanea sensazione di vuoto.
Anche se quell'uomo incappucciato mi fa immaginare qualcosa.. *-*
QUANTO TORNAAAA?! ç______ç
Non vedo l'ora!
Vabbè, sempre complimentissimi&alla prossima!

06/06/10, ore 09:27

Capitolo bello - come sempre - moooolto emozionante l'attesa e la nascita di Hope, ma la nostra "Mezzosangue" sta troppo male. Quanto ancora dovrà soffrire.
Draco dove sei???
Va beh, mi voglio fidare di te e continuerò a leggere nell'attesa che il nostro
Serpeverde preferito torni presto... a proposito, ma chi è il Mago Potentissimo
insieme a Lasko? Non sarà per caso il nostro biondino??? E non si starà per caso cacciando in un altro enorme casino???
TI PREGO! Posta prestissimo il seguito, perchè questo capitolo invece di placare un po' la mia "fame" non ha fatto altro che stuzzicare ulteriormente l'appetito.
GRAZIE

05/06/10, ore 14:56

Oh ma certo che continuerò a seguirla e a recensire (:
e poi se una storia mi prende sono capacissima dio leggerla il più veloce possibbile ^^
bè questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri naturalmente
la tristezza anzi la disperazione di hermione è scritta benissimo spero solo che ne valga davvero la pena,
sono contenta per la nascita della piccola Hope.
Ti dico un'ultima cosa rivoglio il sorriso della mia piccola so-tutto-io :)
baci alla prossima

05/06/10, ore 13:34

ç___________ç ok, ho gli occhi lucidi. Però che bella cosa sapere che Draco non verrà mai dimenticato.. alla fine sarebbe un pò il desiderio di tutti.. non morire mai perché ancora vivi nei ricordi di chi ci ama :)
Quando Chris era preoccupato..mi sono spaventata un attimo : ho pensato " Non è che fa morire Alice?" O_O Fortunatamente poche righe dopo era viva e vegeta! E con una bella bimba. Bel nome, a proposito! ^^
Per quanto riguarda Peter non lo sopportooooo ( e non credo di essere la sola ù_ù ) .. me lo figuro come un essere troppo viscido!
Continuo a sperare che Draco torni dall'oltretomba e lo prenda a calci in.. :D

05/06/10, ore 10:15

Ciao Gaiaa!! Finalmente un nuovo capitolo *__*
Ti prego, dimmi che quella voce..sempre più glaciale appartiene a Dracoo, ti pregooo ç___ç
Okei, la smetto con questo mio patetico tentativo di corromperti xD Passando al capitolo, ormai penso che avrai capito che Hermione mi piace un sacco, soprattutto quando si lascia andare ai ricordi di Draco. E questo capitolo me ne da la conferma!
Sei anni e ancora tu senti la sua intossicante presenza al tuo fianco.
E' inutile, Hermione non si darà mai pace ç_ç
Comunque, l'ultima parte è carinissima. Ci voleva un pò di allegria in questo capitolo è.è Cris è troppo simpatico xD E il nome della bimba, Hope, mi ha fatto commuovere *.* E' un nome, a parte bellissimo, e poi che ricorda che a volte, non tutto è perduto, che ancora c'è una speranza. Come nel caso di noi lettrici nel rivedere in scena Draco U_U
Mi spieghi una cosa che non ho capito bene? Cosa intende Hermione in questo pezzo

Lei non avrebbe mai potuto dare un figlio all'uomo che amava. Non avrebbe mai potuto vivere un momento del genere...o almeno, non in quel modo.
La creatura che forse lei un giorno avrebbe generato non sarebbe mai potuta essere frutto di un amore vero, puro, sacro.

? Non sono riuscita a capirlo ò.ò
Comunque ora scappoo, alla prossima ;) Emmettì.

05/06/10, ore 02:20

Ciaooo Gaia!!!!
Sto letteralmente piangendo calde lacrime di commozione per la nascita della piccola Hope, visto e considerando il fatto che questa emozione l'ho vissuta anch'io perchè sono una mamma!
E' bellissimo leggere la tua storia, è proprio bellissima la tua storia, GRANDIOSA, grandiosa per ciò che narra, per l'originalità, ma soprattutto, per i sentimenti unici e veri che ci fai vivere, l'amore e l'amicizia, e il modo in cui fai vivere tutto questo, con una passione, un coinvolgimento e la gioia nel cuore!!
Grazie, ancora grazie, davvero!!!
Come sempre, in ogni capitolo ci fai vivere due momenti ben contrapposti, la gioia della nascita di Hope con il ritrovarsi di nuovo tutti insieme, per condividere come una vera famiglia, questo momento di gioia, anche se non manca il momento di tristezza, il ricordo di Draco, la sua mancanza, il suo posto vuoto, che mai sarà colmato nel cuore di Hermione, ma anche nel cuore dei suoi amici, però è bellissima la scena e il messaggio che dà, l'annuncio del nome della piccola nata, HOPE, SPERANZA, quella Speranza che tutti loro hanno per un futuro migliore, per un mondo migliore!!!
Sono bellissimi tutti, Ron con il suo carattere scanzonato e gioioso, con la sua bottiglia di spumante, Harry con i palloncini azzurri in mano, che gli ha lasciato Jayden, dicendogli che prima o poi li avrebbe usati lui, seguito dallo sguardo "assassino" di Blaise, per passare poi al calcio nel didietro di Chris, da parte di Matt, cercando si "svegliarlo" da quella specie di euforia mista a sconvolgimento allo stato puro, che lo ha avvolto!!
Troviamo due situazioni contrapposte, la gioia dei nostri amici Auror e la luce che rispecchia la nascita di Hope, al buio nelle strade di una Londra babbana e anche nella raffigurazione dei personaggi che troviamo, uno dei quali incappucciato, si leva e si sente benissimo una nota di paura e ansia, quasi terrore, .... anche se io ho una certa idea che gira nella mia testa, il pensiero che l'uomo incappucciato sia Draco, è una prima idea e l'incontro che deve fare, è con un Auror, forse con Harry? C'è l'Efreet, con l'incappucciato e, se non ricorde male, gli Efreet non collaborano con il Ministero? ...sono davvero curiosa e impaziente di leggere i prossimi capitoli, con il cuore a mille!!
Mi piace tantissimo la luce e la forza che dai ai nostri amici Auror nella condivisione di tanti valori, quali l'amicizia e l'amore, senza essere sdolcinati e cadere nello scontato, infatti abbiamo visto come hai saputo "osare", facendo morire Draco, nella prima parte della storia, regalandoci poi, una seconda parte, facendoci così andare oltre con i sogni e i sentimenti!!!
Scusa Gaia, ma questo capitolo lo sento, in parte mio, perchè tu hai scritto di Hope, che vuol dire Speranza, in inglese e il mio nome, Nadia, in russo, significa sempre lei, Speranza!!
Grazie ancora per la dedica inconsapevole, scusa non è egocentrismo il mio, non volermene, ma fa parte, sempre, del tuo modo di farci sentire parte di questa storia!!
Aspettando con grande impazienza il tuo nuovo capitolo, ti abbraccio affettuosamente!!
Un bacione grandissimo!!
Ciaooo!!!!