Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

05/06/10, ore 00:53

Complimenti davvero per la tua fic ... ho letto tutto d'un fiato tutta la prima parte e ti giuro che mai mi era successo di appassionarmi così tanto ad una storia, riesci a descrivere i sentimenti di hermione così bene, ho pianto anche.
Spero che aggiornerai presto, e ancora complimenti!!1

04/06/10, ore 22:52

Bentornata, ti aspettavo con ansia perchè dopo aver lasciato Herm così sconvolta ero un pò preoccupata per lei.
Certo non è che in questo capitolo sia messa meglio ma sono ottimista riguardo un certo personaggio misterioso che è apparso all'inizio del capitolo.
Spero che questa new entry riesca a riportare il sorriso sul volto della grifondoro.
E' proprio vero che puoi essere grande e forte ed anche Auror però difronte alla nascita di un figlio gli uomini sono tutti uguali: vanno nel panico!!!!
Tante storie e non devono neppure sorbirsi il travaglio....
Comunque la scena in ospedale mi ha fatto sorridere, davvero carina.
Mi aggrego al solito coro: VOGLIO DRACO!!!!!!!
Baci BABY

04/06/10, ore 20:57

Ciao Gaia!!! Complimenti, il nuovo capitolo è commovente! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, l'attesa è davvero molta... mi raccomando, non farci aspettare troppo!!! (o finirò per avere un attacco d'ansia... eheheh ;) ... ) bacioni e grazie per aver postato! Cate

04/06/10, ore 20:07

Mamma mia quanta suspance... chi è questo incappucciato adesso? u.u
Mi è piaciuta un sacco la scenetta dell'ospedale... è stata allegra e divertente e ha risollevato il "morale" di questo capitolo che dopo il pianto di Hermione era diventato molto triste.
Draco manca a lei e manca anche a me. QUando lo fai tornare????????? :(

03/06/10, ore 17:43

Hola! =D Ho scoperto da appena una settimana la prima parte della storia e devo dire che sei molto brava a scrivere e descrivere. I capitoli 49 e 50 mi hanno fatto versare fiumi di lacrime (e ti assicuro non succede tanto facilmente) e ora spero che Draco compaia al più presto (perchè è a questo che sta lavorando Jayden, vero?...vero?). Comunque non vedo l'ora di leggere come si evolverà questa seconda parte, quindi AGGIORNA al più presto...sono in astinenza =(
No, vabbè scherzo...immagino che la maturità ti stia prendendo molto, io sono già in ansia adesso...e manca ancora un anno =S
Ora vado sennò scrivo un papiro =D
A presto, Claudia

29/05/10, ore 15:46

Finalmente sono arrivata ..Ho scoperto la prima parte di questa storia da poco e ho letto il tutto in tempo record per essere al passo con i tuoi aggiornamenti! XD
Che dire? Questa storia mi è piaciuta e mi sta piacendo moltissimo nonostante io mi domandi in continuazione che fine abbia fatto "Dracuccio".. perché tornerà veroo? *_* Ne abbiamo bisogno xD io ed Hermione.
Comunque.. complimenti perché sei molto originale e finora non c'é stato un capitolo che mi abbia annoiata.. tutti molto belli e ben scritti ;)
In particolare ti devo fare i complimenti per il personaggio di Harry!
Cioé.. io in generale non lo sopporto e di norma nelle ff lo trovo sempre più odioso.. però tu lo descrivi in maniera diversa, dall'inizio è sempre stato ironico, divertente, a volte stronzetto ma mai idiota e vittima come quello della Rowling ^_^ Sei grande! Ah.. a proposito xD ti ringrazio di non averlo fatto sposare con Ginny! Odio l'epilogo dei 19 anni dopo e sono troppo contenta che tu non l'abbia inserito nella storia ;)
Beh.. finalmente ti ho lasciato questa recensione che aspettava da tempo di essere scritta..:) Non ti libererai facilmente di me ora che ti ho scoperta xD
Aspetto il prossimo capitolo! ^^ Ciao,
Ginevra.

27/05/10, ore 23:01

Che capitolo! La situazione è sempre quella.. pesante e impossibile da sostenere.. Hermione ormai sta morendo, non ce la fa più.. ma non ho proprio capito l'ultima frase che ha pensato.. Draco non l'aveva riconosciuta prima di morire? Comunque un capitolo bello. Forza Harry, ce la deve fare.. contiamo tutti su di lui :) Anche perchè credo che si senta in colpa, dopotutto.. L'ha ucciso lui.. La famiglia di Peter non credo sia poi così malvagia, ma è inadatta e troppo distante da loro.. Da quello che sono in realtà.. Lì è tutto così finto e architettato.. Hermione non sembra nemmeno lei, in quel completo da donna vissuta.. poi quando la madre di Peter le ha detto che deve lasciare il lavoro se non fosse intervenuta Elenie credo che avrebbe strepitato.. Complimenti :) E mi raccomando studiaaaaa per la maturità XD XD almeno poi te la cavi XD

19/05/10, ore 13:27

Ciao Gaia, che bello sentirti!!! E leggerti!!!
Anche questo capitolo è un gioiello nella tua storia, anche qui hai dato modo appieno di "vedere" tutto ciò che succede, ma soprattutto di "sentire"!!!
Il senso di vuoto di Hermione, il famoso perfetto ed impeccabile involucro vuoto, sì, me lo hai tolto dalla bocca, come si suol dire, mentre stavo leggendo mi è venuto solo quel pensiero, che tu hai messo per iscritto!!!
Peter è sempre più INSOSTENIBILE, non solo INSOPPORTABILE, non mi va giù per niente!!
Queste manie di grandezza, dalla scelta degli ospiti, alla pomposità che c'è in lui, dove e come vive, ma Hermione non è tutto questo, Hermione è la semplicità e la praticità fatta persona e la cosa che mi fa più male è che lei accetta tutto questo, ma non è che è sotto Imperius? Stavo scherzando, ma sai, mi viene da pensarlo, te l'ho già espresso il mio pensiero in merito ...
Mi è piaciuto moltissimo Ron, il suo "rivoltarsi" a quella famiglia di Purosangue, con tono rabbioso, eppure se ci pensiamo bene, anche lui fa parte di una famiglia di Purosangue, è stupendo, davvero!! Ron mi piace perchè è unico, è il fratello che Hermione non ha, insieme a Harry, l'altro fratello, la proteggono, sono la famiglia magica di Hermione, infatti nella scena della discussione fra la famiglia di Peter (non sopporto neanche più scriverlo, quasi!) e i nostri ragazzi, è Ron quello che si arrabbia per proteggere Hermione e il suo dolore, e per proteggere anche Draco, l'amico di poi e l'amicizia che è nata fra il Rosso e il Biondo, perchè, nessuno lo sa, che anche Draco è un Auror, ovviamente, tranne loro, gli Auror, i suoi migliori amici!!
Hermione sembra inebetita, soggiogata da qualcosa che non fa parte del suo essere, penso che si stia risvegliando da questo brutto sogno, da questo torpore, da questa apatia che la rende solo più stanca, indifesa; penso che questa discussione possa sortire un risveglio su tutto ciò che sta succedendo, le lacrime per Draco sono il dolore che si affaccia, ancora una volta, prepotente, ma è quella prepotenza che la può scuotere in senso positivo, infatti il fatto di essersi alzata e essersene andata, è un modo per iniziare a rifiutare quel rapporto che la sta solo "indebolendo" e "anestetizzando", in maniera subdola. Lei si sta accorgendo di tutto ciò, ma soprattutto si sta vergognando di se stessa, dell'amore che non ha difeso con tutte le forze, davanti a una famiglia così "cieca e sorda", forse come stava iniziando a diventare lei!!!
Forza Hermione riprendi il tuo spirito fra le tue mani, il tuo orgoglio e la tua tenacia e lascia perdere quel Peter, una copia perfetta di quella famiglia che non le ha "detto" proprio nulla!!!
Ah, dimenticavo, di Ron mi piace anche questo spirito indomito con le ragazze, non è più il ragazzino goffo e un pò "imbranato", anzi, il fatto che sia arrivato con una ragazza diversa, da quella che aveva al fianco al matrimonio di Seb e Laine, la dice lunga ...
Bravissima Gaia, sei sempre più in gamba e la tua storia è sempre più intrigante, riesci a tenere in sospeso tutti, dai protagonisti a noi lettori, che viviamo con loro tutta la storia!!!
Il tuo stile è impeccabile, lineare ma che accompagna benissimo ogni sensazione e ogni gesto e ogni sentimento, li fai vivere tutti!!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ti abbraccio forte!!
Un bacione super!!
Ciao!!!
Nadia

19/05/10, ore 00:10

Mi stai facendo spazientire!! dov'è draco?? dracuccioooo..torna da me!!!! Comunque il capitolo è bello, i genitori di lui sono il classico steriotipo dei ricconi vecchio stampo, idioti e bigotti..bleah...Peter fa sempre più vomitare, sarai soddisfatta =)!! Odio lui, le sue cavolo di case, e la sua famiglia ch probabilmente viene dal medioevo. Herm se l'è vista brutta stavolta[*_* le sono vicina, faglielo sapere!]
Insomma..Sentire ad alta voce tutto quello che cerchi giorno per giorno di accantonare nella tua testa sarebbe terrificante per chiunque, anche per la nostra Gryffindor che ha la pelle dura!
RIDAMMI DRACO,o ti maledirò e la Butturini domani ti segherà alla grande =)
addiooooo

18/05/10, ore 16:20

Ok non potevo non recensire dopo aver letto tra ieri e oggi tutta la prima e la seconda parte di questa meravigliosa storia.Ha catturato la mia attenzione come solo poche storie riescono a fare e questa mi ha semplicemente stregato e sei riusicta a farmi piangere nel 49° e 50° capitolo della prima parte ç____ç
Sono capitoli molto tristi e sei riuscita in pieno a far capire cosa prova Hermione come sta.La sua è una sofferenza antica e spero propio che abbia finalmente il suo lieto fine
Aggiorna presto
Baci giù

18/05/10, ore 15:01

Ciao, ho scoperto la tua storia "Qui dove batte il cuore" parte I sabato scorso ed oggi dopo averla terminata, versando un mare di lacrime, ho letto questi 7 capitoli della parte II
...COME HAI POTUTO FARE SPARIRE DRACO!!!
Ma, in fondo al cuore non riesco a credere che sia morto... sono certa che tornerà dalla "sua Mezzosangue" VERO!!!
Per il resto... sei eccezionale, la storia è davvero avvincente
Scrivi presto.

18/05/10, ore 01:25

Elettra buonasera,
anzi, dovrei dire buona notte visto l'orario indecente...Ma sono a casa ammalata e questi sono tra i pochi momenti che riesco a ritagliarmi in questo periodo piuttosto caotico.
Purtroppo fatico un pò a recensirti (sempre per la vita che a malapena mi lascia respirare) ma ti leggo sempre fedele e attenta.
Mi era mancato tanto il tuo mondo, e non sai quanto sono stata felice di vedere questo seguito che mi appasiona in modo indicibile!!!
Il modo lirico e poetico nel quale riesci a descrivere le cose tu...è unico; quest'ultima scena poi della tavola è resa in modo incredibile. Mi sono vista esattamente davanti agli occhi la lunga tavola, il pomposo padrone di casa che porpone la sua assurda querelle e Ron che gli ringhia praticamente sul viso la rabbia mentre difende Hermione e lei che con l'anima non è più tra quelle mura ma con il suo Draco...Se non è poesia questa!!!
io gongolo ogni volta che vedo un tuo aggiornamento perchè so sempre che leggerò un piccolo capolavoro...
adesso aspetto il prossimo;-)
Un abbraccione
Liv

17/05/10, ore 23:05

se volevi che peter dallo stadio di antipatico passasse a quello di odioso..ci sei riuscita in pieno. Lui e la sua famiglia sono i classici esempi di ottusità da ricchezza venale e non da ricchezza dell'anima.
Sono sicura che le buone notizie non tarderanno ad arrivare e che alla fine, anche se tra mille emozionanti e lovvose difficoltà Hermi e Draco potranno essere liberi di amarsi alla luce del sole

17/05/10, ore 22:15

capitolo molto carino!
certo che io quel Peter non lo digerisco proprio...insomma sembra che Hermione gli serva solo come un accessorio. povera Herm! Comunque continua così! mi piacerebbe un po di azione nel prossimo capitolo!!! ciaociao

17/05/10, ore 20:10

Ciaoo^^
Dovrei recensire questo capitolo con chissà quali riflessioni o paroloni, ma al momento non me ne viene nemmeno una in mente. Il capitolo ovviamente è scritto benissimo e adoro sempre di più Hermione. E' una ragazza straordinaria, con una forza incredibile! Mi piace moltissimo questo capitolo, sul serio, riesci davvero ad esprimere le emozioni di herm. Mi sono sentita sul serio lei leggendo.
e poi, Vuota Vuota Vuota. Effetto grandioso!
E Peter, avrei voluto tanto strozzarlo quando le ha detto della catenina!! E i genitori? Si commentano da soli -.-
davvero scusami se non ti recensisco come dovrei ma proprio oggi non ce la faccio, mi sento vuota come Hermione in questo momento. Comunque sappi che la storia mi piace sempre di più e che rimane tra le mie preferite.
Sono due ormai le storie delle quali aspetto con ansia l'aggiornamento, ed una di quelle è la tua. Al prossimo aggiornamento quindi *-*