Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

27/04/12, ore 20:56

Sei bravissima, vengo sul sito ogni giorno per vedere se hai aggiornato!!!! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao Mary

27/04/12, ore 15:38

Hai detto bene questo capitolo pacificatore ci voleva proprio anche se continuo a morire di curiosità per quello che accadrà. La guerra sarà anche rimasta fuori le mura della chiesa ma non mi sono dimenticata di Cavendish purtroppo..
E' bello vedere un Draco più tenero e romantico e una Hermione finalmente rinata, ma soprattutto è stato bello riscoprire questi cambiamenti attraverso Blaise e Pansy che in questo modo non sono una cornice ma riacquistano spessore :)
Bello come al solito, aspetterò con trepidazione il 41, anche se potrebbe volerci un po', sarò paziente...

26/04/12, ore 22:21

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee GAIA!!!!!!
Capitolo, beh, eh, c'è, caspita, ehm, sì ecco, insomma, lalalalala, si diciamo...WOW.
Amo questo capitoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (ho la bocca spalancata, hai detto bene!)
amo tutto tutto tutto di questo capitolo! Blaise e Pansy che la prendono alla leggera e che poi si fanno le promesse, oddio che amore :D mi piace blaiseeeeee, mi sta troppo simpatica Pansy!
poi! Seb che rimette in riga Draco....DIO ESISTE! :) meno male che ci sta uno cocciuto come lui a farlo ragionare!!!! Stupendo...
e il matrimonio ok bellissimo
e e e e e e .......cose serie.....DRACO ED HERMIONE *_* mio Dio Gaia che cosa meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<<-Il vestito di Pansy è meraviglioso, non trovi?- mormorò, guardandolo di sotto in su.
-Non dirmi che vorresti essere al suo posto- rispose Draco, un'espressione indecifrabile nello sguardo argenteo.
Hermione arrossì appena, senza abbassare gli occhi.
-La mia era una domanda- insistette Malfoy.
-Solo se al posto di Blaise ci fossi tu- sussurrò Hermione.
Sposarlo.
Chissà come sarebbe stato camminare verso l'altare, e sapere che ad aspettarla ci sarebbe stato l'unico uomo che avesse mai amato.
Draco le chiuse la bocca con un bacio, quasi prima che riuscisse a finire la frase. Un bacio che subito si fece più intenso, provocando dei brividi in entrambi.
Sposarla.
Chissà come sarebbe stato vederla camminare verso l'altare, verso di lui. L'unica donna che gli avesse mai preso il cuore. La donna a cui l'aveva affidato sei anni prima, senza mai rivolerlo indietro.>> *_* il mio cuore non regge tanto amore! è qualcosa di meraviglioso, mi sono sciolta e e e non ho parole! noterai gli spropositati punti esclamativi...è che rende meglio!
in tutto ciò mi sorge un dubbio...
TUTTA QUESTA DOLCEZZA è stile "la quiete prima della tempesta"!? del tipo <>!!! dimmi di no!!! :)
sicuro sicuro sicuuuuuuuuuro ora succederà una crisi intergalattica atomica che distruggerà quel romanticismo che oggi (non so da quale tua vena romantica...) hai tirato fuori!
cambi casa?! beeeeello! e brutto :)
impazzisco all'idea del tuo prossimo capitolo e del fantomatico CHIARIMENTO TRA DRACO ED HERMIONE CHE PORTERà LA PACE TRA QUELLE DUE ANIME DANNATE (se non te ne fosssi resa conto, questo è il finale della storia ;) ahahahahahah)
aaaaaaah, mi fai sempre morire!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come SEMPRE.

buona notte mia cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi abbondo di punti esclamativi! ;)

CHIARA

26/04/12, ore 13:37

Carissima Gaia,Ciao!!
Ma che capitolo fantastico ci hai donato????Grazie,Grazie!!!
Lo voglio ASSOLUTISSIMAMENTE vedere il matrimonio tra D e H!!! :D
Mi sono commessa invece per quello di B e P,certo che S e M sono dei grandi! Solo loro potevano far ciuccare un pò lo sposo!!! Li adoro per questo :D
Cavolo non sapevo che P avesse dei sentimenti :D Ma grazie alla cavolata di B,li abbiamo scoperti!
Amo sempre di più questa storia...e vedere che finalmente i sentimenti del biondino e della riccia si sono fatti chiari,è una cosa meravigliosa. :)
Ti rinnovo i miei complimenti! :)
Brava!!
Alla prossima,
Marina

P.S.= Sei finita in Grifondoro? :) Ti aggiungerò..spero che non ti dispiaccia avere una Serpeverde tra le lettrici :D Il mio nick è: LunaNox4

26/04/12, ore 13:31

Oddio, questo capitolo trasuda dolcezza da tutti i pori, è veramente bello!
Non avrei mai pensato che all'idea del matrimonio di Blaise, Draco si facesse venire in mente un possibile matrimonio con la sua Mezzosangue.. non oso pensare a quanto sarebbero belli, accidenti! *-*
Chris.. oddio quanto è carino quando coccola la piccola!
Sai, è proprio questo che mi piace questa FF.. non è concentrata solo sull'amore di Draco ed Herm, ma ci sono anche altri personaggi che la rendono speciale.
Aspetto un nuovo capitolo, un bacione :)

PS anche io sono su Pottermore: SnidgetPiuma10494, ti aggiungo appena posso!

25/04/12, ore 13:53

Ciao!! Scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco ma ti giuro che proprio non ho avuto tempo per farlo, ho approfittato ora che mi sono connessa per correggere gli errori di babttitura che avevo notato rileggendo i capitoli della mia fic. :)
Come sempre sei riuscita a stupirmi!
Non saprei come definire questo capitolo perchè non è nè di passaggio nè di azione vera e propria...direi che è di novità e mezzi chiarimenti. L'inizio con Draco che si sveglia e si stiracchia, in quel frangete mi sono immaginata il nostro caro ex-Serpeverde come un gatto che si stira quando si sveglia. Non avrei mai pensato che Hermione avesse contatti con Narcissa ( se l'hai detto nei capitoli precedenti mi scuso per non ricordarlo ma alcune cose mi sfuggono dopo un po' di tempo). Meno male che Draco si è reso conto di aver sbagliato ad aver reagito in quel modo, lo avrei picchiato e gli avrei fatto perdere il suo regale profilo se non fosse tornato a chiedere scusa a Hermione! XD
*vede Draco guardarla truce con un'espressione che significa: Tu prova a farmi perdere il mio profilo e io ti faccio rimpiangere di essere nata, babbana.*
Oh cielo, Harry assediato dai fotografi! Mi chiedo se lui abbia un momento di vita lontano dai flash (ok forse uno ce n'è ma non è il caso di parlarne X°°D), poverini i coniugi Potter che devono badare a tutta la massa di bambini dei loro amici! Però sono adorabili le apparizioni dei figli, allentano un po' la tensione che i loro genitori provano.
Blaise per quanto compare poc ìo io lo amo lo stesso, amo lui e le sue battutine di risposta all'ubriaco Draco, me lo sono vista davanti mentre usciva dal camino e si toglieva la polvere dicendo, con un'espressione da signorino di prima classe qual'è, di pulire il camino XD.
Seb, Seb, Seb....basta che c'è lui e il capitolo per me è migliore! XD Tesorino lo amo! Penso di averlo ripetuto miliardi di volte e ormai lo sa pure la mia tastiera (tastiera:si lo e mi sono stufata di scriverlo! io:zitta tu! limitati a fare il tuo lavoro!).
La scena di Lucius e Narcissa l'ho trovata molto dolce. L'atteggiamento altero di Lucius che si annulla davanti a Narcissa è una cosa stupenda, secondo me lui nonostante tutto farebbe di tutto, si venderebba anche il cuore pur di vedere la moglie felice. E poi è un padre, certo non è stato un padre di quelli che raccontano le storie della buonanotte e giocano con i figli sul pavimento ma a modo ha fatto il padre e le mille difficoltà che lui e la sua famiglia hanno dovuto affrontare gli hanno fatto capire di dover prestare maggiore attenzione ai suoi cari. Forse è anche perchè voleva rimediare ai suoi errori che ha tenuto segregato Draco per sei anni, forse perchè proteggerlo e fargli capire che aveva capito di aver sbagliato. In ogni aspetto di leggere altri momenti di Lucius e Narcissa perchè mi piacciono molto.
Di nuovo i miei complimenti, sei bravissima!
Un bacione!

19/04/12, ore 21:38

Ciao cara Gaia!!
Che bello leggere il nuovo capitolo, sono felicissima anche se mi sono tirata le orecchie da sola per il mio ritardo nella scorsa recensione e questa volta tu mi hai battuto alla grande!!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, un capitolo denso di significato riguardo il confrontarsi fra Draco e Hermione e il loro conoscersi sempre più a fondo.
 Infatti la nostra Grifona si è ritrovata davanti un Draco completamente trasformato, questo momento di furia l’ha spaventata moltissimo svelandole una parte della sua Serpe che sembra averla estraniata dal sentimento stesso che prova per lui, cioè non lo riconosce con questa furia che la travolge, la fa sentire distante da lui. Draco sembra creare un muro, nuovamente, fra di loro e lo fa nel peggiore dei modi, più che urlandole, intimandole di stare fuori dalla sua vita, terribile!!!
Ma ciò non è possibile, lo sa lui stesso, perché Lei E’ la sua vita, ciò che lui è diventato, che ha combattuto, che ha sofferto lo ha fatto solo e unicamente per lei, e lui si sente ferito, tradito….
Sì, forse capisco più Draco, la sua sofferenza nel leggere quella lettera, di sua madre, di colei che ha permesso la sua prigionia, insieme a suo padre, alla persona che è tutto per lui, Hermione. Si sente nuovamente tradito, ancora una volta, se prima dai suoi genitori, da Hermione in questo caso, forse per il timore che lei possa cadere in qualche tranello, o che possa essere convinta da Narcissa stessa ad un suo ritorno da loro e si sente tradito per il fatto che Hermione lo abbia tenuto all’oscuro di tutto,  quasi  in combutta con i suoi genitori, agendo alle sue spalle.
E qui esce la furia di Draco, quelle parole dette più per la rabbia che per la loro verità, parole sputate come acido, come arso dalla delusione si ritrova l’animo di Draco stesso e Hermione è spettatrice inconsapevole della ferita inferta alla persona amata, anche se prova a chiarire quella lettera, l’unica, ma che è abbastanza per far scattare la rabbia della Serpe bionda, per far tornare indietro Draco ai giorni peggiori della sua vita, lontano da tutti, ma soprattutto lontano da lei!!
Come dicevo capisco Draco, la sua delusione e la paura, sì proprio la paura di vedere allontanare, questa volta, Hermione da lui, con una lettera che ha il significato di un lasciare indietro ciò che è successo per far finta di nulla e che tutto è a posto, ma lui, e non solo lui, ha perso tanti anni della sua vita, sì letteralmente perso, che non potrà mai più avere indietro e questo lo manda letteralmente in bestia!!
Forse anch’io mi sarei sentita come Draco, ferita e tradita, anche se ha innegabilmente esagerato dicendole di stare fuori da tutto, insomma dalla sua vita, e lei non ha colpa di nulla, come dicevo anche lei ha perso tanto, ma Hermione è Hermione e Draco è Draco e i loro caratteri sono diametralmente opposti, Hermione dimostra ancora una volta la sua disponibilità a cercare di perdonare, di soprassedere a degli eventi dolorosi e a dimenticare parole al veleno e Draco  l’esatto contrario, ma, qui Draco dimostra la sua vulnerabilità, il suo dolore.
Del resto Hermione non poteva non leggere la lettera e non rispondere, anche se a mio avviso avrebbe dovuto dirlo a Draco, anche a costo di una litigata, ma alla luce dei fatti e non scoperti così per caso; sì Hermione avrebbe dovuto agire diversamente, forse iniziando ad accennargli qualcosa e a ricordargli che in fondo sua madre aveva fatto molto per far sì che potessero rincontrarsi, un modo oltretutto per riscattare Narcissa agli occhi di suo figlio, un modo per dare a Draco il tempo per pensare a tutto ciò…
Devo essere sincera, Gaia, ma come descrivi Draco , la sua collera, il suo essere sempre così scontroso,  mi piace tantissimo, anche in questo momento di rabbia cieca, è bellissimo e intenso, si vede la sofferenza provata a quella scoperta, mi sembra di averlo qui davanti agli occhi: bello e dannato!!
Bello è Draco, ma Harry non è da meno, del resto lo amo, lo sai, ed è stupendo vederlo districarsi da giornalisti e curiosi che cercano di bloccarlo, e divertente è il momento in cui entra in casa e si appoggia con la schiena alla porta ed Elenie gli rivolge una domanda piena d’ironia, mentre lui le dà un bacio e si stravacca sul divano sperando di poter godere di quella che è la sua oasi di pace, ma che si rende conto, dall’elenco della sua ragazza, che non lo può essere, soprattutto in quel momento, soprattutto perché c’è Hermione che ha bisogno di lui…..e se Elenie non è invadente, lui, diversamente dalla Benèfica, lo è.
Infatti, mi piace come sottolinei, in modo divertente, l’invadenza positiva di Harry, quell’invadenza che è sottolineata anche dalla sua migliore amica nel momento stesso che bussa e le chiede se può entrare “Entra. Intanto lo faresti lo stesso”, un’invadenza che Hermione aspetta, desidera perché ha bisogno di Harry, perché Harry è il detentore delle chiavi del suo animo, sia che sia gioioso che ferito, e ora è sofferente e solo lui, in questo momento può consolarla e darle quella “dritta” per poter curare quel dolore..
Hermione sa di poter dare affidamento su Harry, sempre, in ogni momento e infatti lui non la delude,  lui le è accanto come sempre e sebbene sia concorde con Draco nel fatto che non avrebbe dovuto rispondere a Narcissa, lui la ascolta, ascolta quelle parole che dovrebbe sentire il biondo Principe, almeno le motivazioni del suo gesto fatto solamente per il suo bene e Harry la abbraccia, nella sua stretta dolce, piena di quell’affetto particolare che ha solo per lei, di quell’amicizia unica, speciale che li lega indissolubilmente.
Però, mi piace Harry anche perché giustifica la rabbia di Draco, non lo colpevolizza ulteriormente, spiega solo a Hermione che la rabbia fa dire cose che non si direbbero mai; mi piace ciò perché anche qui si vede la trasformazione di quel rapporto, che se per Draco è ancora da plasmare bene con Harry, per Harry è già rivisto e corretto con la Serpe, infatti se la litigata fra Draco e Hermione fosse successa anni addietro, ai tempi della scuola, Harry , come gli altri Grifoni, non avrebbe giustificato, o cercato alcuna motivazione al gesto di rabbia del nostro Biondo, anzi, avrebbe trovato un’altra scusa di quell’insofferenza che li distanziava, ma come Hermione, Harry è incline al passare sopra a certi gesti e parole, ma soprattutto è cambiato e cambiata è la visione che ha di tutti loro.
Un altro momento divertente di questo capitolo è l’arrivo di Blaise da Seb e Laine, per portare a casa Blake e chiedere del “relitto umano”, per poi trovarlo davanti ad una bottiglia quasi vuota e un bicchiere in mano. Divertentissima è stata l’esclamazione di Blaise quando vede Draco così, rivolta a Seb “Non ci credo, l’hai fatto ubriacare!” e la tranquillità di Seb che gli risponde “Veramente ha fatto tutto da solo. E poi non ne potevo più di sentire le sue lagne. Riportatelo a casa” dandole una pacca sulla spalla, ecco anche qui, c’è la semplicità dei gesti di due grandi amici, fratelli, e quel bacio sulla guancia di Laine a Blaise, la naturalità della loro amicizia!
Infine a questa scena c’è l’ironia mentale del Moro, che vedendo il Biondo gli passa per la mente la tragicità di Draco quando è ubriaco, ma il nostro Biondo non è completamente ubriaco e si confessa con l’amico, che lo conosce come se stesso, per quello che si permette di confermare la sua idiozia e di consigliargli di chiedere scusa a Hermione, bellissima la capocciata al camino, una vera chicca!!!
Tenero è Draco in questo stato poco sobrio, quando poi sputacchia a Blaise la sua disapprovazione sul presunto rapporto di Hermione con sua madre, mi fa sbragare, “ E’ diventata l’amica di penna di mia madre. Mi ha tradito”, se nella prima parte del discorso c’è quasi l’infantilità della situazione,  in quest’ultima frase c’è il dolore di Draco , lucido, sentito.
Ma poi c’è il ritorno, con l’aiuto dei due migliori amici di entrambi, Draco e Hermione si ritrovano e lui cerca di avvicinarla teneramente, anche se c’è un momento in cui sbotta e perde la pazienza, ma si riprende e si apre nuovamente e lei si volta lo riscopre di nuovo suo, il suo Draco, lui che gli confessa la sua paura e il suo sentirsi male nell’averle causato ancora dolore, ma si espone nella sua vulnerabilità, la paura di essere tradito, ma non per un altro uomo, lo sa benissimo che non riuscirebbe mai, ma dalle persone che lo hanno amato…..suo padre e sua madre, prima e ora da lei condividendo quella lettera di sua madre.
Ultima parte del capitolo è dolcissima, mi è piaciuta tantissimo Narcissa, la sua determinazione, il suo amore di madre, prima che moglie e il suo prendere di petto Lucius, l’uomo che potrebbe gelare chiunque con un suo sguardo, ma non lei. Narcissa è decisa a non imprigionare nuovamente Draco con il suo amore materno ed è per questo che affronta suo marito a viso aperto e dichiara con forza il suo desiderio nell’accettare Hermione come sposa di Draco, non ne fa mistero, anzi dà la sua benedizione a questo legame che si rende conto, ha reso libero e felice suo figlio, finalmente.
Però parla anche Lucius, che come padre rimane sgomento a vedere sua moglie acconsentire a ciò, ma poi, si scopre quel lato che forse Lucius svela solo con lei, la sua Cissy, colei a cui dopo “Venticinque anni di matrimonio e le avrebbe ancora donato il mondo”, ecco l’uomo, lo sposo, ma manca il padre che c’è in lui, ma deve dimostralo ancora a Draco, per lo meno, deve far capire a suo figlio che ciò che ha fatto in quegli anni di prigionia, lo ha fatto solo per lui, per salvarlo…..ma per salvare un figlio, non lo si imprigiona nella propria casa, nel proprio amore di padre.
A Lucius, l’unico modo per far capire a Draco il suo amore, nonostante tutto è accettare la sua nuova vita e l’amore della sua vita, Hermione, e lasciare il suo egoismo per far posto ad una nuova famiglia!!!
Mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Lucius, gli hai dato quell’umanità che non si vede così tanto normalmente, che c’è sicuramente, ma che si svela solo con l’unica persona amata da quest’uomo così “terribile”, ma così simile al figlio, e Narcissa è la coscienza di Lucius, da troppo tempo messa a tacere ma che ora non ha più motivo di restare chiusa a urlare il proprio dolore.
Brava, sei bravissima cara Gaia, di questa storia sono letteralmente innamorata, hai dato a tutti i nostri amici una profondità tale che amarli è il minimo, ti abbracciano con la loro forza d’animo e ti accompagnano in ogni loro avventura, sono una forza della natura e questo coinvolgimento, emotivo e mentale, mi portano a sentirmi a casa, di far parte anch’io di questa “masnada” di matti , sono SPLENDIDI!!!
Sei straordinaria Gaia e ti ringrazio per accompagnarmi  in questa avventura che diventa mia capitolo dopo capitolo, che fa parte della mia personale biblioteca di emozioni!! Grazie cara amica!!!
Ti abbraccio forte forte, un bacio enorme!!!
Nadia

19/04/12, ore 18:41

Che gioia leggere un altro capitolo di questa splendida storia!!!
Come sempre ogni volta che 'vedo' Draco in azione mi partono le palpitazioni... lui è così dannatamente impulsivo!!! E questa volta ha davvero trattato male la povera Hermione che però, dal canto suo, un po' se le cerca!!! Chi cavolo gliel'ha fatto fare di rispondere ai Malfoy senza parlarne con Draco??? Speriamo che questa corrispondenza porti, in futuro, ad un riavvicinamento della famiglia Malfoy - magari con un bel matrimonio tra i nostri due piccioncini a completare l'opera in bellezza!!! (Vero???) - Mi è piaciuto vedere che Draco in difficoltà si sia rifugiato da Seb... in fondo fin dall'epoca di Hogwarts li ho sempre visti bene insieme... carattere simile, storia familiare simile...
... vorrei inoltre dire a Blaise e Pansy che se danno via ad un reclutamento di massa per la caccia all'uomo nei confronti di Peter io mi offro volontaria!
Ora ti lascio, le recensioni non sono il mio forte, ma la tua storia è talmente coinvolgente che mi spinge spesso a scriverti per ringraziarti ancora e ancora delle emozioni che mi fai provare.

18/04/12, ore 18:27

Ciao cara Gaia!!!
Mi spiace per questa recensione tardiva ma l'avevo scritta e poi è stata cancellata per una svista, su Word, che rabbia!!
Bellissimo capitolo, pieno di attesa, con la sofferenza di tutti i nostri amici riuniti insieme, a condividere questo momento drammatico, con il fiato in sospeso.
Mi piace sempre più Carrigan (non so se l'avevi capito :D), con l' affetto paterno per i "suoi" ragazzi, che ha sempre dimostrato e che anche qui non ha veli, ma c'è anche la fierezza di essere Auror, infatti riprende le redini in questo momento cupo, pesante, che rivela la vulnerabilità del gruppo, perchè Carrigan si rende conto che non sono al sicuro, i suoi ragazzi rischiano grosso e soprattutto Draco, Hermione e Sophie, ma non manca di essere comunque un capo e lui è il Capo degli Auror e non può dimostrare debolezza ed è così che interviene "scrollando" dallo sconvolgimento proprio Draco, Blaise e Ron, "Guardò i suoi ragazzi uno ad uno. Guardò la loro forza, e la loro fragilità. Guardò le loro espressioni sgomente, le loro mani chiuse".
A dargli man forte arriva Alice, che dimostra appieno il suo ruolo, lì, di Auror, prima che moglie di Chris, e "aiuta" in questo Carrigan, gli dimostra la sua fiducia dietro a un quasi rimprovero verso gli Auror suoi amici, lì presenti, . Bellissima la figura di Alice, davvero intensa, con il pensiero per Chris, suo marito e padre di sua figlia, ma non si dimentica chi è!!
Mi fa tenerezza Ron, che al momento sembra spaesato senza Harry e Hermione, ma che si fa forza al pensiero di Sophie, lei che è diventata la sua "luce" in quel momento di oscurità, belli e dolci tutti e due!!
Draco, beh, è sempre Draco con la sua impazienza, la sua irruenza, positiva, ma sempre con quello sguardo da folgorare qualcuno, c'è da dire anche a ragione visto che Hermione è fra le persone coinvolte nell'attentato e dopo tutto ciò che hanno passato fino ad ora, lo sguardo furioso è il minimo, ma soprattutto l'essersi riitrovati davvero, come rinati dalla loro "morte" forzata, riniziare tutto daccapo e vedersi ancora una volta lontani, separati......ma no, questa volta non può essere!
Mi piace la trasposizione che fai della scena, dal sopra a l sotto, al sotto in tutti i sensi, vedere i nostri amici Seb, Harry, Chris e Hermione sotto le macerie, ma vivi, forti nel senso di consapevolezza, prima di tutto di essere Auror, si cercano perchè c'è l'amore fraterno che li lega, ma è anche la forza del loro ruolo che rivestono, anche là sotto, soprattutto là sotto, sembra che abbiano sentito anche loro le parole di Carrigan, il loro padre "adottivo", il loro Capo.....e con le sue parole "mute", arriva anche il suo Patronus, un Lupo Argentato, stupendo, davvero l'Alfa del gruppo!!
Mi piace tantissimo Harry (ma anche di lui, che te lodico a fare!! :DD), la sua preoccupazione che va per prima a Hermione, la sua "sorella" di sempre, di ogni gioia e dolore e avventura e ancora vicino a lui anche in questo terrribile momento, al trova e la porta con sè, la abbraccia ed è così che arrivano da Draco, Harry che porta Hermione e la lascia alla Serpe bionda, quasi un padre che dona la figlia all'uomo importante per lei; ma Harry non sa che è Hermione la meta di questo attentato, in parte, è lei la prossima vittima, ma lei come sempre non dice nulla a nessuno, men che meno a Draco, solo Chris, quando si riuniscono finalmente tutti insieme a casa, si sbilancia, imbarazzandosi, a chederle come mai Cavendish l'avesse lasciata viva, ma lei anche in questa occasione non dice nulla, lei è solo un messaggio...
Ecco, qui Hermione, secondo il mio punto di vista, non dovrebbe stare zitta, è vero che sono tutti preoccupati e tesi come corde di violino, ma il fatto che lei sia la prossima vittima e che come gruppo è avvicinabile in tutti i sensi, dovrebbe far sì che si possa escogitare qualcosa di diverso, o perlomeno pianificare un piano, per scoprire chi c'è dietro tutto questo, oltre Cavendish, ma lì tra gli Auror.
Bello, l'ansia e l'attesa, l'amore che si vede fra tutti loro, l'affetto di Carrigan e la sua risolutezza, ancora una volta hai dato modo di vedere il meglio del loro animo e della storia stessa!
Sei bravissima cara Gaia, sai scandagliare le emozioni, i sentimenti e li fai vivere appieno e io ti ringrazio ancora e ancora!!
Torno a scusarmi per la mia recensione sempre un pò in là, ma non mi sono ASSOLUTAMENTE dimenticata di te, non potrei mai, è troppo l'amore che ho per questa storia e l'affetto per te e il mio è il piacere puro nel leggerti!!
Ti voglio bene!!
Un abbraccio grande e un bacio enorme!!
Nadia

17/04/12, ore 14:36

Oh quante novità che si sono scoperte con questo capitolo.
Innanzi tutto sappiamo che Cavendish non vuole intromissioni nel suo piano, perciò andrà avanti per la sua strada incurante di ciò che pensano i suoi sottoposti, e considerando che essi hanno fretta di terminare il rituale, è una cosa positiva perché regala ulteriore tempo ai nostri Auror.
Scopriamo che Lucius e Narcissa hanno tenuto segregato Draco per i motivi giusti ma per la ragione sbagliata. Perché, dopotutto, nonostante sia stato l'amore a guidare le loro scelte, hanno comunque sbagliato a privarlo di una vita vera. E adesso sono costretti a pagarne le conseguenze. Ma forse grazie a Hermione riusciranno a trovare un punto d'incontro? Grazie alla riconoscenza che lei e Narcissa hanno l'una nei confronti dell'altra? *speriamo*
E infine ecco che i nostri Piccioncini litigano e poi fanno la pace. Adoro vederli far pace, anche se avrei voluto dare una manata a Draco per le parole che ha detto a Hermione. Ma ha ragione Harry, quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano, e infatti Draco è tornato e le ha chiesto scusa *-*
Bellissimo capitolo, come sempre :) e adesso aspettiamo il prossimo con trepidazione :D

16/04/12, ore 06:41

Posso capire la reazione di Draco alla scoperta: i suoi genitori lo hanno rinchiuso per sei anni e lui fa fatica a credere che lo abbiano fatto solo perchè gli vogliono bene.
Si sente trdito anche da Hermione che intreccia una corrispondenza con il nemico però la sua reazione, come al solito, è esagerata. Riesce sempre a dire le cose giuste per ferirla.
Sono felice, però, che, per una volta, non prevalga il suo orgoglio e capisca di averle detto delle cose cattive.
Nonostante sia convinto di avere ragione fa il primo passo e torna da lei. Molto maturo e molto poco Malfoy per questo mi piace.
Bello anche il dialogo tra Narcissa e Lucius: le loro spiegazioni non fanno una piega però le trovo molto egoistiche. Cosa pensavano di potersi tenere legato il figlio per sempre? Che lui avrebbe accettato di vivere sotto una campana di vetro? Tra l'altro non ho capito come hanno fatto a salvarlo perchè la pozione che ha preso poteva essere sconfitta solo con la morte giusto?
Forse mi sono persa qualche particolare però proprio non mi ricordo.
Cavendish rappresenta il mio grande punto interrrogativo: a chi si riferisce quando parla di questa misteriosa lei? Subito pensavo a Hermione perchè sarebbe un modo per vendicarsi di Draco però non sono sicura.
Staremo a vedere.
Baci bABY

14/04/12, ore 19:45

Ciiiiiiiao :)
Nuovo capitolo, nuova recensione; pensa che ci sto quasi prendendo la mano XD
Bah, niente da dire se non cose positive.. si comincia a capire qualcosa sui sei anni infernali che ha passato Draco e non può che farmi piacere. La Granger, vabbè, sa sempre tutto lei e non si smentisce mai, così come Malfoy con le sue reazioni alla cavolo >.<
Aspetto un nuovo capitolo, un bacio :)

14/04/12, ore 17:26

Cara Gaia!
Che bello leggere l'ultimo capitolo.
Cavolo D ha fatto un bel pasticcio,avrebbe dovuto provare a capire le motivazioni di H..e invece si ritrova a casa di S e L a sbronzarsi. Tipico uomo!!!!
LC(Lord Cavendish,così non si fa confusione :D ) è sempre più convinto nel perpetuare la sua vendetta contro D e H..fissato!!! Non poteva anche lui prendersi una sana sbronza e dimenticare il tuo piano folle??? No,eh?! Stupido uomo :D
Sono ricomparsi i coniugi Malfoy..stavolta N gliel'ha contate quattro a L,e finalmente abbiamo capito il motivo per cui,quest'ultimo ha tenuto segreto suo figlio. E' stato per amore,ma avrebbe dovuto lasciarlo andare via...ma spero in un riavvicinamento tra genitori e figlio.
Mi propongo come alleata di P e B per la retata a quell'odioso di R..mmm come non lo sopporto!!!
Non mi resta altro che aspettare di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
Marina

14/04/12, ore 16:21

Ciaoooooooo mia bellissima autrice preferita!
Vabbe i sussulti che faccio quando vedo che ci sta un messaggio di posta...ormai li avrai capiti! :)
Ma ero tutta presa dal tuo annuncio sulla LITAGATA che quando ho visto che avevi aggiornato (avevi scritto tipo 2settimane...io pensavo che ti servissero ancora due settimane!) ho fatto un salto! "ODDIO"
Aaaaallora, capitolo un po' di transizione riguardante la parte Cavendish ma molto importante per Draco ed Hermione :)
Draco, ha mio avviso, ha pienamente ragione! Pure Harry ha fatto bene a sbottare ad Hermione...insomma...che ti rispondi?! Maledetta la sua cocciutaggine, per me è seriamente colpa sua a questo giro :)
Però...mi sono commossa nel vedere Draco ubriaco...«-Sono un idiota- bofonchiò Draco, ancora sufficientemente lucido, nonostante l'alcool.
-E su questo siamo d'accordo- fece sarcastico Zabini, chiudendo la bottiglia. -Si può sapere che diamine ti è saltato in mente, di andartene così?-
-Hermione mi odia-
Blaise alzò gli occhi al cielo.
-Credo che ne abbia tutte le ragioni-
Ovviamente tutti già sapevano ciò che era successo.
Draco lo guardò, con gli occhi fiammeggianti. Che diritto aveva di mettersi dalla parte della Mezzosangue, nonostante lui stesso pensasse di avere torto?
-Basta solo che tu le chieda scusa...- abbozzò Zabini.
-E' diventata l'amica di penna di mia madre- sputacchiò Malfoy, appoggiando la testa sul bancone. -Mi ha tradito-»
mi ha fatto morire Blaise! “-Non ci credo, l'hai fatto ubriacare!- rantolò Blaise. Dannazione, Malfoy quando beveva troppo diventava di un tragico allucinante!” ahahah
E poi completamente sciolta nella scena della rappacificazione! Con draco che prima sbotta, poi si calma e si apre...Hermione che non l'hai mai visto seriamente aperto con lei...e quel "Mia Dolcissima Mezzosangue" oh dio *_* morta sul colpo!!!!!!!!
Cavendish, a rogo! Lo odio lo odio e non vedo l'ora di vederlo morto ( perché, in tutto ciò...questa sarà una storia a LIETO FINE vero?! No perché ne va della mia sanità mentale e della tua salvezza, già te lo dico!!!...)
Pansy che pensa di uccidere randal, la amo! :)
E il finale...Narcissa e Lucius, quanto sono dolci! Narcissa ha pienamente ragione, Lucius è nel torto ma...l'AMore per il figlio è così grande che lo perdono :) prima o poi anche Draco lo perdonerà!(?)!!!!!
Ahahaha ti amo, ti odio, ti amo:)
Mi fa impazzire tutto ciò!
A quando il prossimo?! Due mesi?! 3?? ;) mi mancherai!!

Baci! Chiara

Ah, mi sono iscritta a pottermore! Sono tutta super esaltata!!!! :) mi chiamo tipo CieloAsseznio9015 mah :) ahahahaha
E ormai la procedura per la pubblicazione del libro è quasi ultimata :D
Basta, ti lascio..
Al prossimo!!!!

14/04/12, ore 15:30

macchebbello macchebbello :)
mi piace come stai sviluppando la storia mia cara sgaiuzzola...
come sempre queste censure da puritana nei momenti clou!..comunque draco ubriaco è meraviglioso! hihi..
allora??...gli spoiler me li hai già fatti...hai già deciso i dettagli?
ti leggo sempre,
tua phedre