Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

17/05/10, ore 16:58

Già mi stavano antipatici prima di conoscerli i genitori di PEter, ora, dopo che si sono presentati, proprio non li sopporto.
Povera Herm, stà soffrendo sempre di più, speriamo che Jayden riesca a portare a termine la sua missione.
Devo dedurre che Draco non vuole farsi trovare?
Spero che aggiornerai il prima possibile anche se la maturità è davvero importante per cui STUDIA!!!
Oddio, mi sembra di sentire mia madre, stò proprio invecchiando.
Ciao BABY

17/05/10, ore 15:47

Che bello.. l'aggiornamento è arrivato :D
Prima di questo capitol Peter mi stava sulle scatole... ma adesso... penso che il limite di sopportazione sia stato ampiamente superato. Lui, sua madre e suo padre mi stanno sullo stomaco, perciò non vedo l'ora che escano di scena... spero che avvenga il più presto possibile.
Povera Hermione, costretta a subire certe ingiurie senza avere la forza di contrabattere... spero che per lei ci sia un destino migliore ;)
A presto, un bacio

11/05/10, ore 19:24

E no eh! non si fa!! non puoi mettermi li in mezzo Draco cosi!! devo essere preparata psicologicamente!!! che ci devo fare, sn un'inguaribile romantica, ma pure tu ci metti del tuo!! Quanto mi manca la sua presenza nella storia!!!
Povera Herm!!
Io continuo a sperare però che tornerà, perchè deve tornare Draco!!
comunque la storia mi piace da morire...sono in attesa delle tue future parole!!!

11/05/10, ore 19:00

Oddio ho le lacrime agli occhi!! veramente scrivi in modo bellissimo e, partendo dal presupposto che ho appena finito di leggere la "prima parte" e quindi sono ancora un po scossa, devo dire che quando ho letto la parte del matrimonio dove hanno lasciato il posto vuoto simbolicamente...non sono + riuscita a trattenere le lacrime. Davvero molto bello!!! (anche se ancora non riesco a capacitarmi che sia morto!!!) dai, devo continuare a leggere!!! XD

11/05/10, ore 12:46

Ciao Gaia!! Mi chiamo Caterina e ho scoperto la storia "qui dove batte il cuore" solo ieri: me la sono letta tutta d'un fiato, idem per la seconda parte! Innanzitutto vorrei congratularmi con te per il tuo modo di scrivere: hai uno stile molto personale, mai ripetitivo e sempre scorrevole, usi termini corretti e precisi: insomma, leggere le tue storie anche solo per come sono scritte è una goduria!! ;) ma, cosa più importante, mi sono piaciuti un sacco sia la trama che i personaggi, nuovi e vecchi: infatti in entrambi i casi hai mantenuto verosimilmente le caratteristiche della storia originale - i personaggi di Harry, Ron, Hermione,... non sono estranei a quelli della Rowling, ma li hai impreziositi con caratteristiche personali, messe da te, che non li rovinano ma, anzi, li rendono sempre più realistici!! Ti assicuro che poche volte, leggendo storie o romanzi, mi è capitato di immedesimarmi così tanto (inutile dire che ho quasi pianto quando è morto Draco, sul serio...). Figurati che è stato un colpo al cuore leggere, nell'introduzione di "qui dove batte il cuore, parte seconda" "sono passati quasi sei anni dalla morte di Draco"...
E questa è un'altra scelta di cui mi complimento: hai avuto il coraggio -che non tutti hanno- di inserire un colpo di scena che rischiava di allontanare il lettore (immagino che tutti si fossero affezionati molto a Draco!), ma che invece ne rafforza solo la curiosità (il cosiddetto pathos)... concludo scusandomi per la lunghezza della recensione, avevo tante cose da dire ;) e aggiungendo che aspetto con ansia i prossimi capitoli, perchè questa storia mi sta proprio prendendo!!! Complimenti ancora, sei una bravissima scrittrice!! Baci e a presto, Cate :)

04/05/10, ore 14:33

Ciao! Allora, capitolo interessante sotto molti punti di vista: a quanto pare un nuovo caso si aggiunge e i pezzi del puzzle di certo non aiutano a fare chiarezza, visto che non capiscono nulla. Riusciranno a trovare un filo logico in tutto quello che sta succedendo? Il processo credo anche che porterà un po' di grane sul magistero, niente di preoccupante, ma sarà noioso dover gestire quella cosa inutile. Sicuramente verranno fuori casini..
Il sogno di Hermione sembrava così vero, bello, vivo. Così unico.. così presente. Ero così contenta.. ma poi si è sentito immediatamente lo stacco del risveglio, la pesantezza della realtà, la nostalgia di Hermione, i suoi sentimenti così contrastanti e combattuti.. Fa così fatica a tenersi a galla.. vive solo per il ricordo di Draco. Ma i suoi amici non farebbero meglio a cancellarle la memoria, almeno una parte, quella più dolorosa? Lei ancora non si è rassegnata.. Certo è un bene, visto che Harry sta combinando qualcosa, deve tenere duro e non rassegnarsi, però in realtà Draco dovrebbe essere morto.. noi continuiamo a sperare, però.. Dovrebbe rassegnarsi. L'ultima scena tra Elenie e Harry è stata davvero dolce e bella! Che cara! Domanda: ma Ginny comparirà in questa storia? E gli altri Weasley?

03/05/10, ore 10:34

Ciao Gaia! Certo che non mi dispiace che mi chiami emmettì, il mio nome vero non mi piace nemmeno un pò u.u, e ora che ci sono ti ringrazio tanto anche degli auguri *__*
Passando al capitolo, woow! *.* Oddio, il mistero di questi omidici mi sta incuriosendo molto, soprattutto questa tessera del puzzle O.o come sempre, sei proprio brava a scrivere di questi intrecci e misteri. aaaah *___*.
Però però, la parte più bella è (ovviamente) quella di hermione. Uffa, per un attimo ci avevo creduto che fosse vero e non un sognoo ç__ç Mamma mia, mi mancava leggere di Draco *__* E poi Herm, con questi suoi pensieri contrastanti, ti odio, ti amo. aaah, che belloo *.* E comunque,
speriamo davvero che draco mantenga la promessa di ritornare sempre dalla sua Mezzosangue. *___*, sperando anche che dia un bel pugno in faccia a Peter xD, quanto mi sta antipaticooo =,=
Dai, a parte gli scherzi, sarebbe bello vedere un duello fra di loro,soprattutto vedere Peter stracciato dal bel malfoy U_U ( la mia fantasia galoppa troppo xD )
Alla prossimaaa, emmettìì.

la recensione come al solito non ha nè capo, nè coda. ma spero mi perdonerai, non connetto proprio oggi xD

03/05/10, ore 02:07

Ciao cara Gaia!!
Ti ringrazio per le parole che tu hai avuto per me, per me è DAVVERO UN PIACERE leggere la tua storia, perchè così piena di emozioni e di sentimento.
Quello che scrivi si capisce benissimo che è "sentito" e la cosa bella è che sai trasmettere, con profondità, tutto ciò anche a chi legge e tu riesci facilmente a coinvolgere tutti coloro che ti seguono, almeno per me è così, con la delicatezza e la sensibilità che dimostri!!
Anche in questo capitolo stupendo, sai alternare con maestria, situazioni "oscure" con meravigliosi viaggi onirici, ma "veri", sai descrivere le varie situazioni nelle loro complessità e sfumature!!
Se da una parte il mistero si infittisce sempre più, con la morte del mago a Diagon Alley e le seguenti indagini sono sempre più incerte, è bello vedere la certezza e la profondità che, invece, e meno male, si trova nell'amicizia pulita e trasparente tra i nostri ragazzi, perchè prima di Auror, loro, sono AMICI, AMICI VERI, lo dimostrano tante piccole cose anche, per esempio la preoccupazione che Harry dimostra nei confronti di Hermione, quando le domanda in continuazione se ha visto qualcosa, quel qualcosa che lui ha paura che lei scopra e che possa sconvolgerla, percui un senso di protezione che Harry ha ed ha sempre avuto nei confronti della sua migliore amica, o quando la fissa con insistenza nell'ufficio del loro capo, capendo e sapendo benissimo ciò che le passa dalla testa. Harry è profondamente preoccupato per Hermione e, per la persona bella che è, non riesce ad essere felice appieno, perchè sa che Hermione non è felice, perlomeno non è felice come lo possono essere loro che hanno al loro fianco le persone amate; Harry condivide più degli altri questo dolore, glielo si legge negli occhi e nel comportamento che dimostra nei confronti dell'amica!!
Bellissimo è il sogno di Hermione, anche se io ho più il presentimento che non sia un sogno, ma un modo che Draco ha per "farsi sentire " da Hermione, una specie di telepatia che è resa tanto forte proprio per il grande amore che lega indissolubilmente loro due, un amore completo in tutti i suoi aspetti e che va oltre anche il momento della "morte"; il loro è un'amore tangibile, sotto tutti i punti di vista, questa forza che è capace di tutto, di andare oltre a ciò che si possa ritenere finito ed è bellissimo Draco nel suo prometterle ancora una volta e per sempre che tornerà SEMPRE da lei .... non ti dico, avevo i brividi lungo la schiena!!!! MERAVIGLIOSO!!!!!
Mi dà sempre più fastidio la presenza "asfissiante e claustrofobica" di Peter, non lo sopporto proprio, questa maniera di "bloccare" Hermione, sì direi proprio di "bloccare" la nostra amica, quasi a volerle togliere l'energia positiva, la sua energia di Auror, anche; lo vedo come, CHI stia cercando di "demolire" la squadra di amici, prima, e di Auror, dopo, iniziando dalla persona più fragile in quel momento, Hermione! Io sono sempre più convinta che lui centri di prima persona nella "oscura e terrorizante" aria che si sta calando sul Mondo Magico, .... non è che è un Mangiamorte sotto mentite spoglie?
Mi dà fastidio Peter perchè, in un certo modo, sembra che abbia una certa influenza su Hermione riguardo la sua capacità di scegliere cosa fare o meno, sembra che la "controlli", in certi versi, lo dimostra il fatto che Hermione non abbia avuto la forza di contraddirlo anche in quella occasione, a restare a dormire con lei!!
Un'altra scena dolcissima è stato il ritorno di Harry a casa, pur essendo travolto da pensieri e preoccupazioni di ogni genere, ritrova la sua isola felice nel momento che rientra a casa, ma soprattutto quando vede lei, la sua Elaine, in lei ritrova tutta la sua forza vitale, la sua ragione di vita e d'amore, il suo spirito combattivo, ma non distruttivo, uno spirito positivo che può portare solo al bene, la sua speranza!! Sembra che nel momento che la vede, tutto ciò che lo può tormentare svanisca, per lasciare posto dentro di lui, alla calma e alla serenità, quello stato d'animo che, soprattutto, in quei momenti per lui e per tutti loro, è difficile trovare!!! E riesce, ancor di più, a trovare e confermare quella sua determinazione che contraddistingue i Grifondoro, ma soprattutto lui, il Prescelto, nella sua "ricerca" per avere quelle "importantissime prove", per la loro speranza futura per tutti loro, ma ancor di più per la sua amica del cuore, Hermione!!!
E' SEMPLICEMENTE STUPENDA, è una storia che ti prende il cuore e ti incalza ogni volta di più, lasciandoti sempre con quell'impazienza di poter leggere, subito, un altro e poi un altro capitolo ancora, e così via ....
Sei bravissima, il tuo stile è unico, "vivo", coivolgente e il pensiero, leggendoti, vola via, però in un mondo reale!! BRAVA, BRAVA E ANCORA BRAVA!! e mi raccomando continua così, perchèsei grande!!!
Aspettando con impazienza il nuovo capitolo, ti abbraccio forte e ti mando un bacione enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

02/05/10, ore 23:43

secondo me le tessere del puzzle devono essere unite e così daranno la soluzione sull'autore di quelle morti.
harry sta indagando sulle prove che Draco potrebbe essere ancora vivo ma nascosto da qualche parte perchè non può uscire allo scoperto...allora forse harry condurrà in gran segreto Hermione da lui quindi la seconda fase della storia sarà oltre a dover scoprire l'autore ed il perchè delle morti misteriose, come poter far uscire di nuovo allo scoperto draco senza che rischi la vita...o forse risolvere l'enigma toglierebbe la maledizione che grava su Draco.
Lo so, lo so mi faccio tutti i miei discorsi ma il finale è sempre quello: Draco ed Hermi insieme for ever!

02/05/10, ore 20:15

Povera Hermione... mi fa una tenerezza assurda... e al contempo la sua grinta urla prepotente il suo spirito Grifondoro!
Certo che come sogno direi che è abbastanza sconvolgente... nel senso che deve essere dura sognare ciò che in realtà pensi di aver perso per sempre...
(Pensi di aver perso, perchè sicuramente non è così, vero? vero? *occhi da cucciolo e musetto all'infuori*) :DDDDD
Si infittisce sempre di più l'enigma dei pezzi di puzzle... credo che su questo non sia proprio in grado di formulare ipotesi ;)
Un bacione

02/05/10, ore 17:23

Questa storia del puzzle mi incuriosisce da morire. Non riesco a darmi una spiegazione valida per cui penso che aspetterò di avere lumi da te.
Bellissima la parte del sogno, molto dolce.
Hermione non è proprio riuscita a dimenticarlo. Io, lo prendo come un sogno premonitore (Draco tornerà presto?). Mi è piaciuto anche il "paragone" a distanza tra Draco e Peter. Herm dice che il suo attuale ragazzo l'abbraccia troppo stretta e non la fa resperare mentra il bel serpeverde la stringeva senza mai farle male e la faceva sentire bene. Conclusione Peter non ha speranza!! Spero che ti farai sentire presto. Baci BABY

22/04/10, ore 17:27

ceci la tua finezza è impressionante!!("Patreeee")
Ad ogni modo, avevo promesso una recensione di dieci righe giusto?? Amore la fine di questo capitolo mi ha fatto venire i brividii, superba, bellissima *_* L'hai scritto veramente bene. E sai già cosa penso delle tue nuove idee (anche se metà te le dò io!..Dio,se fosse per te Draco chissà quando sarebbe ricomparso..tzè..- Tra parentesi, ormai le lezioni di fisica e geografia si sono trasformate in ore buche tra EFP e nomi, cose e città, e la maturità è diventata un insignificante dettaglio - )..
Ma non voglio inserire spoilersss per le tue lettrici accanite, è bruttissimo come quando ti dicono come va a finire un film prima che tu l'abbia visto! Però mi limito ad assicurare loro che la ff sta procedendo sempre meglio e di continuare a leggerla perchè ne vale veramente la pena!
Non riesco a scrivere niente di decente sulla scena di cui abbiamo parlato però ti avviso ò.ò voglio che ci sia!! Peccato che tu non possa adattare alla fan fiction certi comportamenti umani come quelli di oggi, tipo la maratona della graffetta o la figure di merda collettive mi farebbe letteralmente morire dal ridere!!
Stasera alla conferenza del Salanda comunque ne parliamo, di ascoltare non se ne parla.. Se arrivi prima riserva l'ultima fila o moriraiii!!!
Lo so, faceva schifo come recensione ù.ù... ma non valeee.. io metà cose su cui riflettono nelle recensioni le tue lettrici le so già

21/04/10, ore 22:06

eddaiiiiii...che c'ho il fuoco sotto le chiappe con tutto sto spannung!!!!!
=)

19/04/10, ore 19:30

Ciao Gaiaa (che bel nomee!), buona idea quella di conoscerci meglio. Hai proprio ragione, infondo 'viviamo' questa storia insieme ed è brutto limitarci ai nick. Io mi chiamo Maria Teresa, ma in realtà tutti mi chiamano Emmettì e ho (fra 3 giornii *__*) 17 anni! Comunque passiamo al capitolo, che ho trovato mooolto interessante. Immaginerai di sicuro il perchè xD
Questo mistero mi tiene sulle spine e accende una scintilla di speranza in una Dramionicina convinta come me *___* Certo però, ci vado con i piedi di piombo come Harry, perchè credo sarebbe troppo semplice.
Elenie è troppo simpatica xD E la scena iniziale con Cris e Alice? Troppo teneraa *___* E, con un tuffo al cuore, ho letto con sorpresa il nome completo del piccolo Blake. Giuro, non me l'aspettavo. Ed è una cosa troppo bellaa *___*
Comunque, questo capitolo ( e credo l'hai capito ) mi è piaciuto, anche senza Ginny xD
Grazie ancora per i complimenti alle mie OS, davvero mi fa un grande piacere! *.*
Bacii, al prossimo capitolo, rinnovando sempre la stessa speranza. Emmettì.

19/04/10, ore 18:10

Io mi chiamo Angela! E ho quasi 18 anni, giusto per conoscersi meglio XD comunque, capitolo fantastico!! E' iniziato davvero bene, così teneramente, dolcemente, con quel bellissimo trio.. Mi hanno fatto davvero tenerezza.. e sono sicurissima che quando Alice partorirà, appena vedranno il nuovo nato.. sapranno come chiamarlo. Troveranno un nome, sicuramente :) Poi il capitolo è stato quasi ironico, Harry sa benissimo che non può mentire a Hermione.. nonostante questo si ostina a cercare.. E a non parlare. Forza Harry.. d'altronde, è pur sempre l'eroe del mondo magico! Lui sistemerà le cose, è la speranza XDDD Mi sembra quasi di essere una di quelli che ha descritto lui nel cap precedente.. Una di quelli che si aspettano che faccia tutto lui.. ma l'unione fa la forza! Ce la farà :) Elenie non l'avevo mai vista così loquace, sotto così tanta pioggia poi.. si saranno prese un bel raffreddore. E alla fine.. il capitolo è diventato triste, tanto triste. Un morto non fa mai felice nessuno, poi se riporta a galla brutti ricordi è ancora peggio.. Povera Hermione.. Si sente così impotente, lei che vorrebbe poter aiutare tutti.. Mi dispiace tanto per lei.. Davvero complimenti!! :) Alla prossima, Gaia!