Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

11/02/12, ore 21:32

Oddio!! Le ha detto "Ti amo"??!!!!
Oh cavolo,quando l'ho letto mi è scoppiato il cuore di gioia!!!!
Sono senza parole...wow.....
Comunque :D , sono tornati a Londra.Hanno lasciato il loro "angolo di paradiso" dove finalmente sono riusciti a ritrovarsi,però il ritorno in città fa paura,perchè rappresenta la vita di tutti i giorni,ed Hermione,giustamente,ha il terrore di uscire subito allo scoperto,vuole andarci con i piedi di piombo e secondo me fa benissimo.
Certo ora che Draco finalmente ha dato voce ai suoi sentimenti,non so come la prenderò :D ma sono curiosissima di scoprirlo.
Cavendish mi ha stufato!!! Non può lasciare in pace Draco? No eh??!!!
Mi dispiace tantissimo per Ron..e sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,faccio sempre di più il tifo per loro!!
Marina

07/02/12, ore 00:28

ciao carissima!
capitolo molto bello soprattutto per l'enorme passo avanti di draco ed hermione: io sono d'accordissimo con lei, che ha dei pensieri leciti e poco gestibili dato che si tratta di aspettare e vedere come va, invece draco mi sembra troppo euforico per capire quanto le difficoltà ci saranno nel riconquistare del tutto hermione sebbene si amino ancora. o sbaglio?
a presto baci

04/02/12, ore 23:17

Carissima, so che sei impegnata con studio e esami, ma ti SCONGIURO, aggiorna presto!
No cioè, sto impazzendo! Ho letto questi 35 capitoli in un pomeriggio, li ho divorati, tanta era la voglia di sapere di Draco ed Hermione, e tu ora non puoi lasciarmi a secco per ancora tanto tempo, quindi ti prego, rimettiti in carreggiata!
Al prossimo capitolo,

La pazza :3
Serena.

04/02/12, ore 19:54

ah, ora posso dire che ti adoro :D Ho pianto oggi, due volte. Io ti avevo avvertita!
Comunque, molto brava, pochi errori sicuramente di battitura, sei un genio!
E il cuore mi batte forte, non vedo l'ora di scoprire la reazione di Hermione, che spero di trovare nei prossimi 2 o 3 capitoli, altrimenti avrò la tua testa ( muhahahhahahah ). No, okay, scherzavo! ;)

Serena.

01/02/12, ore 11:58

Ho divorato la prima e la seconda parte di questa storia in pochissimo tempo! Pensavo che anche questa parte, come la prima, risalisse a tempo fa e che perciò fosse completata...ma quando sono arrivata alla fine di questo capitolo e mi sono resa conto che finiva così e che non ce n'era un altro che placasse la mia sete di conoscenza... HO URLATO COME NON MAI! :D
Sei una scrittrice fantastica, sono rimasta ammaliata, anche se è riduttivo!
SBRIGATI A PUBBLICARE GLI ALTRI CAPITOLI! Sto morendo dalla curiosità, mi logora, sono sincera!
Mi sono iscritta solo per farti i miei complimenti e per dirti che secondo me hai una dote, un talento naturale per cui molti ucciderebbero!
Non trovo un lato negativo sulla storia, su come sono incatenati gli eventi, sul tuo modo di scrivere: sei "fottutamente" perfetta!
Non vedo l'ora di continuare a leggere e di scoprire come va a finire!
E con l'occasione ti chiedo: Hai fatto qualche altra storia su Hermione e Draco per caso?! Non mi so ancora muovere bene su questo sito e perciò non sono riuscita a trovare nulla, scusa! :DD
Complimenti, ancora!
Un bacio dalla tua nuova lettrice <3

29/01/12, ore 23:57

Ciao,sono una nuova lettrice ,ho letto in 3 giorni tutto qui dove batte il cuore, e non ti nascondo che quandoho letto della morte di Draco ho pianto come una fontana, Sigh,cmq allegriaaaa quando invece ho letto che Draco in realtà non era morto ho ballato la sambaaaa yuppyyy,volevo dirti che la tua storia è bellissimissima mi piace mi attira la amoooooo e amo Draco naturalmente a amo la copppia herm/draco sono cosi pucciosi *.*,quando la mia amica mi ha detto ' ehi anche a me piace draco ma trovo che con quella mezzosangue di hermione non ci sta propio bene meglio Pansy' ti giuro che mi sono incavolata nera come si permette di dire che Pansy Parkinson é meglio di Hermione???? non mi sono trattenuta e le ho uno schiaffo fortissimo nessuno deve offedere Draco ed Herm in mia presenza... cmq scusa per questo mio sclero ritornando alla ficcy dico che è molto bella e che tu sei una bravissimissima scrittrice perchè come dico io se la storia è bella lo scrittore deve essere bravissimo come te in pratica,e poi tu sei anche brava perchè riesci a trasmettere le emozioni che provi tu quando scrivi e anche questo fa di te una bravissima scrittrice....ti prego aggiorna presto anzi no prestissimissimo.....
W qui dove batte il cuore
baciiii,baciniii,bacettiiiii......
Ren99 <3 <3 <3

29/01/12, ore 02:26

Ciao carissima Gaia!!
Ho letto il nuovo capitolo e come sempre mi hai emozionato, coinvolto come tutta la tua storia stupenda. Il calore che emana, che avvolge, che rende vera ogni parola scritta, mi fa sentire innamorata sempre più dei nostri amici, sono meravigliosi!!!
Quello che amo della tua storia è che c'è il bellissimo senso della "famiglia" in ogni riga che scrivi, il sentimento fortissimo che lega i nostri ragazzi, il forte legame che li unisce, l'affetto e l'amore che c'è tra loro, che li aiuta a superare quei contrasti che derivano dalle loro particolarità, che una volta che erano a scuola e per dei pregiudizi di Case, ma soprattutto di sangue, erano "diversità" e li mettevano l'uno contro l'altro, e che ora, invece, loro hanno saputo esorcizzare e combattuto, sapendo accoglierle come pregi e scoprendo di sapersi accettare anche per i difetti.
In questo capitolo mi piacciono tantissimo Draco e Hermione; è bellissimo Draco, mi piace tantissimo il suo ritorno, il suo mettere a terra le valigie e ritrovarsi a casa, ma casa come rifugio, come il "suo" luogo, e chi l'avrebbe mai detto, la casa di Harry.....ma sappiamo benissimo che è la casa di tutti loro, il rifugio di loro "fratelli", prima di Auror ed è così che il ritorno dall'India dove può essere se non "a casa", se non da Harry?!?
Fra la nostra Serpe bionda e Hermione, infatti, chi è più a suo agio è Draco, mentre Hermione è esitante proprio con lui, dopo il loro riunirsi in India, qui a casa, Hermione sembra che abbia timore che ciò che è stato sempre così sperato per loro due, da tutti, cioè la loro storia, non voglia parlarne, non voglia condividere con il resto della famiglia il loro "sogno".....
Sì per Hermione forse tutto ciò è ancora un sogno, ha paura di svegliarsi e scoprire di essersi illusa, ancora una volta, il suo cuore ha subito così tanto dolore che ha paura di essere travolta ancora una volta da tutto ciò. percui preferisce "dividere" il cammino sopra la scale, davanti alle loro stanze, di loro due in una realtà che non è più quella del tempio in India, dove c'erano solo loro due, il loro amore, il loro ritrovarsi in una dimensione che era solo loro; ora Hermione ha paura che quello che hanno passato insieme in quel tempio non possa ritornare alla realtà in cui sono, ha paura che le promesse di Draco non riescano ad avere forma, non tanto per lui, quanto per ciò che stanno combattendo, i Mangiamorte rimasti, ma soprattutto è l'amore di Draco stesso che la mette in crisi, in un certo modo, quell'amore che ha fatto sì che lo tenessero lontano da lei anche dopo la sua prigionia nel suo stesso Manor e in quella prigionia da spia che ha assolto per Carrigan, avendo paura lui stesso per lei e per l'amore che ha sempre provato e che lo ha aiutato ad andare avanti, ma che ha distrutto Hermione non sapendo della sua salvezza, ma che ha pagato cara. Hermione ama con tutta se stessa Draco, lo ama a tal punto che, a differenza di Draco lei vuole essere unita a lui in tutto e per tutto e io qui ci metto il mio parere spassionato, o per meglio dire "appassionato", qui ci vorrebbe un bel matrimonio!!!!!
Non so se mi sono spiegata, dalle mie parole può sembrare che metta in dubbio l'amore di Draco per Hermione, ASSOLUTAMENTE NO, ma ciò che voglio dire è che Draco ama talmente tanto Hermione che, anche dopo essersi liberato dalla prigionia di suo padre, ha scelto di voler vivere vicino a Hermione, ma lontano nello stesso tempo, quando, come spia, l'ha protetta ma non si è voluto "svelare" a lei, lasciandola vivere nel dolore, anzi avendo deciso per tutti e due, avendo deciso per un dolore eterno insieme.
Hermione non ha paura di vivere la scelta difficile e pericolosa di Auror e di compagna per la vita di Draco, lei non ha paura della realtà che sta vivendo, ma ha paura che Draco possa prendere delle decisioni difficili per il loro amore, per tutti e due, proprio perchè l'ama, per proteggerla e che possa lasciarla sola ancora una volta.....per lei sarebbe il peggiore dei tradimenti.
Ma ecco che Draco la fa "inviperire", ah che bella scena Hermione inviperita per che cosa poi, per il sorriso scemo di Draco, ...sì il sorriso di una persona che ama profondamente, con tutto il cuore, con tutto se stesso e che è così innamorato che si rende conto che ciò che ha promesso è la verità e che la paura di Hermione può solo farlo sorridere e loro quella promessa se la sono fatta vicendevolmente da tantissimo tempo, loro hanno suggellato il loro amore da sempre :"TI AMO".... ecco la loro promessa, non solo quella di Draco, fatta in momenti in cui avrebbero potuto perdersi veramente, in quei momenti di pericolo vissuti anni prima e poi...
Un altro  momento di "famiglia" la troviamo al momento della colazione, con Elenie e Pansy mentre preparano il caffè ed arriva Alice con Hope, ecco la naturalezza della bella Auror che lascia in mano, letteralmente, di una sconvolta Parkinson, la piccola, senza farsi problemi di sorta, anzi la saluta sventolando la mano, insomma lei è una "nuova zia" che può prendersi cura della "nipotina", per quanto non sia così d'accordo, ma è bellissimo Blaise che appena entra inizia a prendere in giro Pansy e la rimprovera tacitamente per la sua "innata" indisposizione verso i bambini, ma ripromettendosi di farle cambiare idea ritornando al suo buonumore; troviamo un cammeo di Harry e Ron che mangiano velocemente e corrono al lavoro, in ritardo come sempre e Sophie che scende dopo ed evita tutti, impaurita al pensiero di essere rifiutata e allontanata, lei ha ritrovato La Famiglia con loro e non vuole perderli.
Ed è proprio Hermione che la aiuta in questo, la aiuta ad aprirsi e le fa da "ponte" con tutti gli altri, che l'accettano nuovamente dopo la verità rivelata, anzi per loro non è cambiato nulla, a parte Ron che rimane nella sua "indifferenza", o per meglio dire nella sua sofferenza, che Hermione giustifica ma che nello stesso tempo sa che ritornerà sui suoi passi, del resto Hermione è una delle poche persone che conosce a fondo Ron, insieme a Harry.
Però anche Sophie aiuta Hermione, inconsapevolmente, le dice solo di non perdere la sua seconda opportunità con Draco, forse perchè capisce, non conoscendo a fondo, comunque la situazione fra Draco e Hermione, la "difficolta" della nostra Grifona, parole che fanno maturare sempre più i suoi pensieri e i suoi sentimenti nei confronti del Principe delle Serpi.
Beh, bellissima la scena finale, se la scena iniziale è stata quella della salita delle scale insieme e della "separazione" di Hermione da Draco, della sofferenza e della paura che ha animato Hermione, la scena finale è stata quella del "ritorno" di Hermione sui suoi passi, da sola, davanti alla porta di Draco, prima in una salita insieme, ma divisi dalla paura, alla fine, la "salita" solo di lei, ma senza paura, decisa ad affrontare le sue paure per poter amare liberamente Draco ma per liberare anche lui, lui che è sempre stato "in prima linea" per lei, che ha sempre messo davanti lei a tutto, senza capire che nella sua generosità, hanno sofferto tutti e due e lei ora vuole solo amarlo ed essere amata, nonostante i pericoli, le difficoltà: Hermione ama Draco completamente e vuole vivere solo con lui, per sempre........magari a casa di Harry....beh non sarebbe poi così strano...E' CASA!!
Scusa, carissima Gaia, forse questa mia recensione è un pò inopportuna e "ingiusta", magari per come hai pensato questo capitolo, per come hai parlato di Draco, ma spero di essermi spiegata: Draco è meraviglioso perchè nella sua complessità, AMA, con la "A" maiuscola, per come è fatto intendo, così scontroso, freddo, tagliente, ma VERO per ciò che prova per Hermione, di una amore unico, che va oltre il tempo e lo ha dimostrato pienamente e Hermione ha solo paura, ma vediamo bene che alla fine anche lei passa oltre la sua paura  e la affronta......e ne esce inviperita, bellissima!!!
E tu cara Gaia sei bravissima, riesci a dare quel calore, quell'emozione che mi fanno innamorare sempre più della tua storia. è meravigliosa, piena di quei principi, che per me come per tutti, sono fondamentali: l'amicizia, l'amore, la lealtà, la famiglia, riesco a "sentire" con il cuore tutto ciò, un brivido infinito mi percorre quando leggo dei nostri amici, mi sembra di essere lì, con loro, di far parte di questa stupenda Famiglia!! (magari potessi!!)
Ora aspetto impazientemente, il prossimo gioiello, ma non preoccuparti per il tempo che impiegherai, io sono qui in attesa, non mancherò mai di sognare con te, e tu prendi tutto il tempo che desideri, l'amore che metti in questa storia si "vede" e si sente e la cosa migliore che fai è quella che hai sempre fatto!!!
Ti voglio bene, Gaia e ti ringrazio per tutto ciò che fai!!!
Un bacione grandissimo, un abbraccio forte forte!!
A presto.
Nadia

17/01/12, ore 18:23

Ciao! Ho trovato la prima parte di questa fan fic frugando in giro in un momento di vuoto dai compiti. Sono stata incuriosita dalla trama e così ho aperto il primo capitolo e ho iniziato a leggere... visto che ora sono qui mi sembra inutile dire che la storia mi ha presa fin da subito e, lottando per trovare il tempo di leggere costantemente, in quattro giorni ho divorato entrambe le storie. Complimenti per la storia, è veramente bella e ben scritta. Senza contare che i personaggi sono caratterizzanti in maniera splendida e completa. Devo dire che nella prima storia quando ho letto della morte di Draco sono rimasta, stavo quasi per piangere XD ma poi quando ho letto che era vivo sono stata felicissima! Spero che tu, nonostante gli impegni universitari, riesca ad aggiornare. Altri personaggi che sono davvero ben fatti sono Alice, Chris, Matt, Seb e Carrigan, fin da subito ho provato una forte simpatica per questi quattro in particolare per Seb e Carrigan, che in questa storia ha avuto parecchio spazio per sè.Non che gli altri non mi piacciano...loro due in particolare Seb, sono i miei preferiti. Nella prima fic ho adorato le dichiarazioni di Chris e Seb.
Io comunque aspetterò pazientemente il prossimo capitolo in attesa di sviluppi sia con il caso si atra Draco e Hermione, ma sono curiosa di vedere anche un'evoluzione tra Blaise e Pansy e tra Ron e Sophie (che fra parentesi è stata una vera scoperta, non avrei mai immaginato che potesse essere la figlia di Rockwood!!)... Anche se...se posso esprimere un piccolo desiderio (non pretendo che tu lo esaudisca, è solo la mia voglia di dirti di nuovo che sei bravissima a scrivere)...ti vorrei chiedere di inserire qualche scena in più fra Draco e Blaise, mi piacciono troppo le loro scene, in particolare quella dell'abbraccio *_*
Di nuovo complimenti!
Un'altima cosa, leggendo la prima fic ho letto che ti piace sapere i nostri veri nomi, io sono Lucrezia e ho sedici anni!
A presto e in bocca al lupo per gli esami all'università! ;)

13/01/12, ore 08:55

Ciao,
Capitolo intenso come sempre... ma...
GRRR!!!
Quando pensi di smettere di far soffrire i miei personaggi preferiti  (Draco ed Herm... soprattutto Draco in realtà ;-P)
Tipregotipregotiprego!!! Fa che la risposta di Hermione sia, che so, un abbraccio e un bacio mozzafiato, magari seguito dall'applauso di tutti gli amici riuniti!!!  E poi... Cavendish... ancora con lui ce l'ha??? Brutto str...!!!!
In quanto agli altri... povera Sophie/Helena... speriamo che Ron rinsavisca in fretta, in fondo lei che c'entra con le colpe della sua famiglia???
Ho trovato molto simpatica la scenetta con Pansy/Blaise ed Hope... chissà se in futuro la Parkinson troverà in sè un po' di istinto materno???
Continua a scrivere  (magari facendo passare un po' meno tempo prima del prossimo capitolo... ok, ok, hai ragione non possiamo essere così insistenti!!!!)
E... un'ultima richiesta:  ti prego fa che per tutti i buoni ci sia un LIETO FINE  (naturalmente dopo un ulteriore centinaia di capitoli - vorrei che questa storia fosse eterna e magari ci mostrasse la crescita della prossima generazione... chiedo troppo???)
Baci.  Sei GRANDE!

13/01/12, ore 08:15

Ho trovato il capitolo bellissimo.
Penso che per Hermione sia stato normale, una volta tornati a casa, ritornare con i piedi per terra e sprofondare nell'angoscia che l'aveva investita nel passato.
Annunciare a tutti che sono tornati insieme voleva dire rendere la cosa reale, ricominciare da dove si erano interrotti sei anni prima e tornare a basare la sua vita e la sua felicità totalmente su Draco. Questo l'ha spaventata a morte.
Non riesce a pensare di poter passare ancora tutto il dolore che la perdita del ragazzo ha causato; lo ama ed è questo amore che le impedisce di vivere appieno la loro storia.
La parte che hai scritto in fondo è una delle mie preferite della prima parta; loro in effetti non si erano mai detti ti amo e credo che DRaco lo dica perchè non solo è vero, ma anche perchè vuole convincerla che non c'è più niente che possa dividerli. Sei anni fa, ogni tanto lui assumeva ancora degli atteggiamenti da Purosangue, tenendola a volte lontana; infatti, se ben ricordo, non era voluto andare ad un ballo con lei e nessuno sapeva della loro storia. Ora penso che non sia più così: la vuole vivere alla luce del sole e quelle due parole sono una chiara dimostrazione del suo arrendersi a lei e al sentimento che li unisce.
Le parole del Lord mi fanno paura: vuole usare Hermione per colpire Draco e non vorrei che la situazione si ribaltasse rispetto al passato. Potrebbe essere lui a perdere lei?
Sophie è molto dolce: è chiaramente diversa dal padre e sono sicura che Ron prima o poi se ne accorgerà.
Baci BABY

12/01/12, ore 20:17

Il nuovo capitolo è spettacolare, complimenti!! :)
Non mi piace come si stanno mettendo le cose con Cavendish, sento puzza di guai seri.
Al contrario adoro il personaggio di Sophie, sembra l'anello debole invece è probabilmente la più forte di tutte e sono certa che Ron capirà.
Per quanto riguarda Hermione e Draco non dico nulla, se non che mi si è stampata in faccia un'espressione ebete tremenda! :)
Complimenti!!!!
Armida.

12/01/12, ore 16:20

Gaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quanto mi devi far soffrire per sfornare questi tuoi capitoli meravigliosi?! Anni!!!
Oooooo buon Dio, fortuna tua che sei incredibilmente e meravigliosamente brava....

Aaaaa gaia! Io i tuoi aggiornamenti li attendo tutte i giorni, ogni risposta ad una recensione prego che sia la tua!!!
Penso di amarti :) ahHhaahah
Passiamo al capitolo!

"-Hai intenzione di lasciarmi solo, Mezzosangue?- domandò Draco, inclinando appena la testa.
-Ecco...- sussurrò la ragazza, torcendosi le mani -Credo che sia meglio tenere tutto questo solo per noi, almeno per il momento-"

Stavo già pensando cose del tipo "eccola là, se non crea problemi al 35esimo capitolo del secondo racconto, non è soddisfatta...maledetta!" ahahahaha(scusa...)
Poi per tua fortuna ho smesso di maledirti perché ero troppo assorbita dal racconto di Sophie...poverina!!! E quel matto di Cavendish!!!!!! Aveva già fatto capire di essere intenzionato a coinvolgere Hermione....mmmmmm che tipo losco!!!
Mmmm e poi mi sono COMPLETAMENTE sciolta alle ultime righe!!!
Draco che è esploso, Hermione che si è aperta e ...draco che scoppia a ridere mi ha fatto impazzire!!!! Ahahahahaah
"
-Già una volta ti ho messo in mano il mio cuore- continuò poi, capendo che l'attesa lo stava uccidendo -E ne sono uscita devastata..Non so se potrò riuscire a farlo di nuovo. Non so se potrò sopportare di vederti andare via di nuovo-
Era solo questo il problema?
Draco si sentì come se gli avessero tolto un peso dallo stomaco.

Poteva lottare contro quel tipo di fantasmi, non era un problema. Le avrebbe dimostrato giorno dopo giorno che non l'avrebbe mai più lasciata.
Anzi, non chiedeva di meglio.
-Adesso spiegami cosa cavolo c'è da ridere- sibilò inviperita Hermione, vedendolo lì, con quel sorriso scemo stampato in faccia.
Strano però. Era bello vederlo sorridere. Forse perchè lo faceva poco.
-Ti amo-"
Oddio Oddio Oddio....dolcissimo!!! (a modo suo!!!!)
Non so piu che inventarmi...
Quanto manca alla fine?!

Ps non sei totalmente perdonata per il ritardo...voglio vedere la risposta di Hermione prima di decidere!!! Attenta a te ;)

Pps sei sempre pazzesca! E bravissima
Ppps ..........................non farci aspettare trooooooooppo mia cara, sei bravissima e moriamo dalla voglia di sapere il seguito!!!
(lo so che bisogna "rispettare i tempi"delle scrittrici ed è da egoisti chiedere i capitoli a go-go ecc, credimi!!! Ahahahaha e non voglio metterti fretta[....in realtà si, ma farò finta di niente ;)]...solo, non ti ucciderà il mio misero tentativo di metterti fretta, no?? Non ti fa sentire enormemente apprezzata??? Ahahaha io ci ho provato, non ti convince eh ?! :D) ahahahahaha

Ci sei mancata, al prossimo capitolo (spero presto, ma non ci credo! ;D)

Un baciooooone

Chiara
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 10:57 pm)

12/01/12, ore 15:47

Ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi sembra sempre di entrare nella tua storia e di trovarmi a pochi passi dai personaggi.
Mi immedesimo davvero tantissimo.
E ti assicuro che non hai per niente banalizzato il dialogo tra Draco e Hermione, anzi è di un'intensità incredibile. Mi è venuta la pelle d'oca.
Capisco perfettamente Hermione, ma allo stesso tempo mi metto anche nei panni di Draco: se lui non l'amasse così tanto non sarebbe tornato, non le avrebbe mai fatto sapere che era ancora vivo.
Ora mi preoccupa tantissimo l'intenzione di Cavendish di coinvolgere Hermione le rituale... cosa accadrà?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ti aspetto. <3 Alla prossima.

30/12/11, ore 22:03

Ciao cara Gaia!!!
Mi devo scusare davvero tanto per questa mia recensione arrivata da chissà quanto, troppo tempo, ma ho avuto un periodo di stanchezza, una sorta di apatia che mi ha proprio "bloccato", mi ha "rallentato" in tutto, anche dalle mie amate storie e dalle recensioni, ma ora finalmente sono tornata!!!
Che belli Hermione e Draco, riuniti e in pace, in quel tempio, ciò di cui hanno bisogno, tutti e due, dopo così tanto tempo, con tante cose da dirsi ancora....
Ci sono paure ancora da parte di Hermione, infatti il silenzio che si crea, in biblioteca, fra loro  dice moltissime cose, sembra urlare la paura più grande della nostra amata Grifona, il timore di perdere nuovamente Draco, in tutti i sensi, ma il nostro Serpeverde sente nella domanda di Hermione, il suo sgomento, il suo smarrimento ed è una promessa ciò che le fa, per sempre..."Mezzosangue, guardami" "Nulla cambierà quando torneremo a Londra. Nulla." " Non andrò più da nessuna parte". Ecco sono parole cariche di quel significato che vale più di mille di queste, di mille discorsi, è LA PROMESSA DI DRACO,
Mi piace che tu li abbia fatti "ritrovare" in un luogo del genere, perchè, a parte il fatto che a casa di Harry e Elenie non ci sarebbe nessuna possibilità, o per lo meno, a casa loro è una cosa un pò difficile con tutta le persone che passano o vivono là, mentre loro hanno bisogno di raffrontarsi, di capirsi, di aprirsi ma in un contesto di pace, di tranquillità e loro ne hanno bisogno di pace, pace dei loro cuori.
Ma non c'è nulla da fare, per Hermione come per Draco, la loro ricerca non viene meno di loro stessi, del loro bisogno di stare insieme, anche perchè è parte importantissima per svelare, non solo il mistero delle morti dei Mezzosangue marchiati, ma anche di ciò che è successo a loro, del loro passato, presente e futuro e la loro fatica viene presto premiata, all'ultimo secondo, diciamo così, scoprendo il rito magico di Magia Oscura, la chiave di tutto.
E' bella Hermione, intenta nella lettura febbricitante di ciò che ha tanto agognato di trovare e anche Draco mostra tutta la sua ansia, celata per bene fino a quel momento con una certa dose di scettiscismo, ma il balzo dalla sedia che fa alle parole pronunciate da Hermione "Il rito delle conquantasette anime", tradisce la sua falsa indifferenza e tutto il suo essere Malfoy, così freddo, distaccato sfuma.....ma sappiamo benissimo, anche che Draco non è suo padre Lucius.
E proprio parlando del rito e delle vittime, che Draco anticipa Hermione, o per lo meno le dà quella piccola spinta per capire il ruolo importantissimo di Sophie, la loro amica, vittima del rito, e qui, almeno come vedo io, è Draco che fa la parte del So-Tutto-Io senza, però, strafottenza, infatti mi piace tantissimo perchè confessa alla nostra Grifona che lui è da un pò di tempo che sta "seguendo" la ragazza, da buon Serpeverde ha saputo scrutare, osservare, fare le sue supposizioni sulla loro ospite, ma ha saputo tenere per se tutto ciò. Mi è piaciuto Draco perchè non ha agito seguendo la sua rabbia, visto il dolore che ha sofferto per la lontananza da Hermione e la sofferenza comunque patita a causa di suo padre e dei Mangiamorte e non si è avventato su Sophie, in fin dei conti aveva più certezze che dubbi su di lei, ma ha saputo aspettare, avrebbe potuta attaccarla em smascherarla in qualsiasi momento, da loro a casa di Harry, magari proprio davanti a Harry, ma non l'ha fatto!!
Invece Ron, beh qui esce tutta la sua impulsività, ben differente da Draco e non accetta, purtroppo, la confessione di Sophie; per lei è una scelta difficile, ma è l'unica che fa seguendo solo il suo cuore e sa che potrebbe perdere tantissimo, ma è anche l'unica che la può rendere finalmente libera, libera dal suo passato, ma anche dal suo nome.
Ron mi piace tantissimo per la dolcezza che ha verso Sophie, come quando la trova fuori seduta e le dice "Se solo tu mi dessi la possibilità di...." appoggiando la sua fronte a quella di lei, è un gesto tenero, delicato, solo che la sua rabbia prevarica la sua dolcezza in quel momento, però io credo che Ron, più che irato, sia amareggiato e deluso, ha trovato la sua parte gemella e la ama, ma si ritrova anche lui a fare i conti con il passato, con la sua famiglia piegata dal dolore e non riesce ad andare oltre, si sente l'amarezza nella sua voce quando allontana Sophie da sè dicendole "Non ti preoccupare per gli altri. Ti lascerò il tempo per dirglielo e dato che sei ancora in pericolo sono certo che Harry non ti manderà via. Ma tra me e te ogni discorso finisce qui",
Ron è stato durissimo con Sophie anche quando le dice che le fa schifo e la compara a una Mangiamorte, ma se lui ha ascoltato bene le sue parole, dovrebbe pensare che anche lei ha perso tutto, ha rinnegato anche lei, come Draco, la sua famiglia per poter stare con un Mezzosangue e ne ha pagato le conseguenze, è stata sacrificata per la causa, che non è sua, oltre ad aver perso il suo amore.
Secondo me Ron dovrebbe ascoltare il suo cuore, dovrebbe fare un passo indietro, ma non nel passato, quello ha già segnato il futuro di tanti, ma solo dare un'opportunità a Sophie, ma anche a lui di poter e sapere andare oltre il sangue.... Ciò che mi piace di Ron, comunque, che, sebbene sia deluso, abbia comunque dato a Sophie, in altro modo, una via di salvezza, dicendole che può stare lì con loro......forse un altro modo per averla vicino, per amarla da lontano.....ma non può finire così un amore come il loro, uniti anche loro, come Draco e Hermione, dalla sofferenza, ma soprattutto da un amore profondo e vero, ma credo che si vedrà il sole anche per loro!!!
Beh, che dire di Harry?!? Dolcissimo e un pò ingenuo, quando vede sfrecciare il suo miglior amico, con Sophie a seguito, non capendo cosa stia succedendo, mi piace perchè Harry ama i suoi amici e anche se dice che vorrebbe stare solo soletto con Elanie, si sa benissimo che dice una bugia, lo sanno tutti e lo sa Elanie stessa, infatti glielo dice serenamente: Harry sarebbe perso senza i suoi amici, è la sua famiglia!!!!!
Bella, bellissima questa storia, carissima Gaia, ogni capitolo è un pietra preziosa incastonata perfettamente, ogni capitolo mi regala emozioni, sentimenti e sensazioni sempre più vive, profonde, AMATE e tu sai raccontare tutto iò con una naturalezza tutta tua, una semplicità però densa di significati: i gesti, le parole , le situazioni sono scritti con una cura particolare, le minime sfumature che rendono la storia stessa ricca di calore.
La tua storia è meravigliosa perchè è piena di amicizia, di amore, di quotidianità, di unione, di fratellanza, di famigliarità che si contrappongono al male, sotto ogni forma, mi piace moltissimo perchè parli di loro tutti come di una grande famiglia, dell'amicizia vera che li lega l'uno all'altro, senza catene imposte, ma solo un sentimento vero, sincero.
Bravissima Gaia, entri nel mio cuore con ogni parola e riga scritta, sei bravissima e il tuo stile è "puro", forse te ho già detto...ma non smetterò mai di dirlo!!
Grazie, grazie di cuore per tutto!!
Ti voglio bene!!
Un abbraccio fortissimo, un bacio enorme!!
Nadia

18/12/11, ore 23:33

ciao cara!
scusami per l'ennesimo ritardo a recensirti ma ho avuto molto da fare.
comunque trovo sempre più interessanti i capitoli: ammetto che i precedenti non mi prendevano così tanto (e spero di non offenderti dicendolo...) ma vedere due che si amano ferirsi stupidamente invece che fare gli adulti e cercare il modo di trovare un punto fermo è necessario alla storia ma non prende quanto leggere dei piccoli progressi che fanno.
ad esempio il solito istinto di draco nell'agire (vedi prima scena) invece che parlare chiaramente è un piccolissimo passo ma c'è ed è apprezzabile, infatti hermione annuisce se pur un pò titubante, perchè non ha ancora cose concrete su cui basarsi.
la storia di ron e sophie è avvincente allo stesso modo, e triste anche: spero possano riavvicinarsi anche se credo avverrà (se avverrà) fra un bel pò
baci
ps: ho scritto una dramione (data la poca fantasia per il sequel di crederti) e mi piacerebbe avere un tuo parere perchè sebbene abbia scritto solo un mini capitolo introduttivo si preannuncia- come al solito- abbastanza originale e temo di compiere idiozie.
me lo faresti questo favore, come hai fatto anche con crederti?
risp presto baci