Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

14/10/14, ore 00:36

Yeah
Ho letto prima l epilogo della risposta...
Volevo solo dire : SIIIII
Hai fatto quello che io considero l epilogo perfetto per le Dramione :D
Ah sono proprio contenta di questa fine
Sei stata un pó cattivella a inizio capitolo...
Poteva passare benissimo per la descrizione del funerale di Hermione...e credo proprio che questo fosse il tuo intento...
Ma piú leggevo piú sembrava un funerale (specialmente la parte delle rose) e piú ero convinta sarebbe finita bene...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene :)
Spero vivamente che tu scriva qualcos altro...mi piace davvero tanto come lo fai :)
See you soon ;)

14/10/14, ore 00:04

Non poteva finire in modo migliore. Inizialmente quando leggevo pensavo stessero per partecipare a un funerale (quello di Hermione), ma poi leggendo è stato tutto chiaro. L'unica cosa che avrei voluto fosse "spiegata" (raccontata insomma) è il destino di tutti gli altri; certo, i protagonisti sono Draco e Hermione, ma due paroline in più sul finale degli altri le avrei spese.
In ogni caso, spero che scriverai altre storie, sarò qui a leggerle. (Y)
Un abbraccio :)

13/10/14, ore 21:11

Ciao, l'ho letta tutta d'un fiato (mi è venuto male agli occhi per questo), e devo dire che è strabiliante, meravigliosa, fantastica, stellare, divina (potrei continuare fino a domani a farti complimenti).
Per prima cosa come per il prequel devo dire che è scritta benissimo non c'è un errore di ortografia neanche a pagarlo a peso d'oro (o almeno io ero troppo concentrata a leggere e non ne ho visto nessuno) epoi hai molta padronanza dell'italiano e sembra che tu ti sia mangiata un dizionario da quanto è scritta bene.
Poi le ambientazioni sono bellissime e adatte alla storia.
I personaggi come nella prima storia sono fantastici anzi in questa se possibile sono migliorati anche i nuovi sono belli (Sophie Carrigan e Pansy Lord William).
I mangiamorte sono sempre pazzi e questi omicidi con le tessere del puzzle rendono tutto più misterioso.
Mentre Hermione che sopravvive con dolore alla morte di Draco e sta con Peter (pensando sempre a Draco) fa capire come sia forte e "debole" allo stesso tempo, poi quando scopre la stanza con le foto e gli indizi su Draco mi è preso un colpo per le emozioni che si provano e quando si ritrovano e finalmente dopo alti e bassi e spiegazioni si metto assieme ecco che arrivano i mangiamorte a guastare le cose.
Comuque la loro storia d'amore è unica
Naturalmente anche le altre coppie sono bellissime e perfette, caratterialmente si completano a vicenda (almeno a parer mio).
Il finale poi è mozzafiato davvero senza parole ma con tantissime lacrime.
Mi raccomando continua a scrivere perché hai un grande talento e i talenti vanno coltivati, dovresti scrivere un libro perché la stoffa ce l'hai e le idee pure.
Spero di non essermi dilungata troppo
Un bacione enorme
Sibilla87

13/10/14, ore 17:06

Non mi sembra vero che sia finita questa inredibile storia!
Sono stati 103 capitoli (e 7 anni più o meno costanti) di emozioni forti e insostituibili.
Entrabe le parti sono meravigliose da sotto ogni punto di vista. Dal modo in cui è stata scritta,dal linguaggio,dall'analisi profonda dei sentimenti,dall'accurate descrizione di ogni evento,dalla storia in sè e per sè.
E l'epilogo è la degna conclusione che tutto ciò si merita.
Complimenti.
Sei stata fantastica!
Un bacione e grazie per questa avventura meravigliosa (sta sicura che la rileggerò).
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!

13/10/14, ore 17:00

Mi spieghi una cosa??
Io amo leggere tutto, Romione, Fremione, Dramione.. ma perchè il 90% degli autori sceglie la Fremione?? O almeno tu perchè l'hai scelta?? molto bella

13/10/14, ore 15:02

Ciao! Oddio non posso credere che sia finita! Mi sembra così strano! Ma guardiamo il lato positivo: almeno hai concluso la storia! Ti rendi conto? Hai scritto una storia di praticamente 100 capitoli! Sei un genio!
Inutile che ti ripeta che adoro 'qui dove batte il cuore', che è la mia fanfiction preferita in assoluto e che è solo grazie a questa storia se ora sono così appassionata dalle dramioni! Vero? Ahahahah!
All'inizio di questo capitolo ho pensato che Hermione fosse morta (immagino fosse quello che volevi far credere) e già stavo venendo neanche-so-dove per picchiarti fino a che non cambiavi il finale! Poi per fortuna tutto si è risolto! Per questa volta l'hai scampata! Ahahahah
Brava! Brava! Brava!
Non so più che altro scrivere, ma, prima di dire addio definitivamente a questa storia, voglio ripetere che è

FAVOLOSA!

Un bacione megagalattico,
DramioneGleek

07/10/14, ore 02:02

Ciao carissima Gaia!! Che bello poterti leggere!
Anche questo capitolo è come tutta la storia, una corsa nelle emozioni, nelle sensazioni, nei sentimenti che continuano a susseguirsi e a passare sotto pelle...
Questo è il capitolo dell'Attesa e della Speranza, sì, è il momento di sospensione, dove tutto viene messo sulla linea della chiarezza, della verità:l'amore di Hermione che è insegnamento della forza, dell'attesa stessa di e per Draco, come lo è l'amore di Narcissa come madre, che non è venuto mai meno, è un amore che ha saputo attendere il momento della riunione con suo figlio.
Ora è Draco che attende, però, è lui che deve essere forte, che deve dimostrare agli altri, ma soprattutto a se stesso che ama Hermione di un amore incondizionato, totale e pieno di speranza, per loro: lei, lui e il loro bambino. Il loro figlio, la Speranza eccola che arriva a portare la Luce, un miracolo dopo tutto ciò che hanno passato, dopo tutta la sofferenza che hanno subito nel corso degli anni e questo è il segno di un destino che li rende uniti per sempre :)
Mi piace moltissimo il percorso a ritroso che ha fatto Draco della sua vita, di com'era e di come è diventato, delle scelte che ha fatto e che lo hanno portato a diventare uomo, un uomo stimato, oltre che amato dalla sua stessa madre, un uomo in tutto per tutto, ma questo, lo sa benissimo Draco stesso, è merito dell'Amore, è merito di Hermione e ora deve dimostrare fino alla fine di essere uomo e lo dimostra ancora nell'amore per suo figlio, l'Amore che non lo fa temere, che lo incoraggia verso la speranza, l'Amore che lo ha trasformato in attesa di quel figlio, quando poco tempo prima lo aveva fatto scappare.....Ora Draco è per quell'amore che lo fa attendere, anche nella paura di perdere tutto, ma soprattutto nella consapevolezza che lui ha tutto quell'Amore per sé, che lo travolge e lo riempie di forza.
E la forza arriva anche da quel pianto liberatorio alla fine, tra le braccia di sua madre, una consolazione da parte di Narcissa, ma anche una muta visione di umanità di Draco, dolcissima per quanto possa essere disperata...
Bellissimi sono come sempre, splendidi, i nostri ragazzi, tutti, anche nei momenti più duri, nel caos sono sempre loro, tutti insieme, con l'amicizia e l'affetto che li lega e anche qui c'è l'Amore che sostiene tutti loro.
Cara Gaia come sempre hai scritto un capitolo splendido, la storia è splendida, in questa storia hai messo molto di più di una storia d'amore e d'amicizia, hai scritto L'Amicizia, la Speranza e l'Amore, valori e sentimenti che hanno scardinato il Male, hai scritto del male nei suoi lati più insidiosi: il tradimento, la sofferenza, la lontananza che si frappone all'attesa. Con questi due stati d'animo, l'attesa e la lontananza, la storia ha uno spessore e un valore "vero", cioè ai nostri amici non hai risparmiato il dolore, come la lontananza forzata di Draco da Hermione all'inizio ed ora con lei in coma, due fra molti momenti drammatici, però la speranza, che è sempre benevola, è sempre stata nei cuori dei nostri amici, ma come lo è ora in questo momento doloroso e il segno è un bambino, la continuità dell'Amore.
Attesa e lontananza, la prima che porta con sé e la seconda che porta via, la fede e la disperazione.....ma c'è, soprattutto ora, la Vita che sovrasta su tutto il Male, la vita che inizia di nuovo per tutti con la speranza.
Io ti chiedo scusa per gli ultimi capitoli di cui non ti ho scritto nulla, ma li ho amati come tutti, come tutta la tua storia, è una storia meravigliosa, unica e io ti ringrazio ancora di averla scritta, perchè mi solleva il cuore, me lo fa battere di un'energia ogni volta nuova....Grazie Gaia!!
Un bacio enorme e un abbraccio fortissimo!!!
Ti voglio bene :)
Nadia

04/10/14, ore 18:42

Ciao! Torno anche io su questo sito dopo tantissimo tempo e ritrovandomi proprio due tuoi aggiornamenti.
Purtroppo, per un motivo che non so spiegare nemmeno a me stessa, non essendo entrata per molto tempo e non avendo letto quindi gli aggiornamenti delle storie che seguo, mi ritrovo con moltissimo materiale da leggere e poco alla volta spero di riuscire a fare tutto, anche se sarà molto difficile riprendere storia per storia, ricordarmi gli avvenimenti e tutto il resto per poi proseguire con i nuovi capitoli.
Ma con la tua storia è tutto diverso, nonostante si può dire gli anni(?) me la ricordo come se l'avessi letta ieri, mi ricordo capitolo per capitolo e mi ricordo anche tutte le lacrime che ho versato sia nella prima parte che in questa.
Tutti i momenti di dolore provati da Draco e da Hermione, il distacco, il dolore di Hermione che credava di aver perso l'amore della sua vita per sempre.
Non penso di poter dimenticare la tua storia così tanto facilmente, perchè è una storia che mi è entrata nella pelle, sotto pelle, che mi ha fatto amare ancora di più questi personaggi e non solo loro, ma anche tutti gli altri che nella tua storia hanno un ruolo importante per entrambi i protagonisti. Ma non amo solo loro, amo anche i personaggi che ti sei inventata, uno ad uno, con particolar affetto per Sebastian, ma anche tutti gli altri che mi hanno fatto provare emozioni incredibili.
Ed è assurdo che dopo tutto questo tempo, dopo i giorni e i mesi passati sperando in un tuo aggiornamento, questa tua storia stia giungendo al termine, per essere precisi manca solo l'epilogo e questo è ... triste (?)
Certo, non speravo che questa storia andasse avanti all'infinito, anzi non vedo l'ora di vedere un lieto fine (lieto sarà vero?)  tra Hermione e Draco, ma mi mancherà tantissimo il tuo modo di scrivere, le avventure dei tuoi personaggi e le loro parole in grado di raggiungere il cuore del lettore.
Spero vivamente di poter ritrovare qualcosa di tuo prima o poi..
E ora parliamo di questi ultimi due capitoli che ho letto tutti in una volta..
Hermione, vederla in quelle condizioni mi ha straziato, sono scoppiata a piagere, soprattutto dopo la reazione di Draco.
Pensare tutto quello che hanno dovuto passare entrambi, il distacco, le persone che hanno cercato in tutti i modi di separarli, gli affronti e tutto e il resto, vedere che alla fine ce l'avevano fatta ad amarsi, ad essere l'uno dell'altra e vedere ora che tutto questo si stia per dissolvere per colpa di uno stupido rituale e di uno stupido uomo con la smania del potere che addirittura vuole abusare Hermione davanti a Draco mi fa impazzire e sclerare allo stesso tempo.
La loro storia è sempre stata soggetta a tutte le bufere possibili ed ora questo.
E poi Hermione è incinta!!! Stavo già piangendo di mio quando il dottore ha annunciato la gravidanza e sono scoppiata a piangere ancora di più, una fontana chiusa da molto che si riapre e fa sgorgare tutto ciò che aveva riservato.
Un bambino, sinceramente non so come mai, ma quando il  dottore ha detto che c'era altro un po' me l'aspettavo ed ero già al settimo cielo!!!! Mi piace moltissimo come idea e ovviamente quello che spero ora più di tutto è che Hermione si risvegli al più presto e che il bambino stia bene, ovviamente tutto questo per lei e per Draco, per la loro famiglia, per tutti i loro amici, ma anche per noi lettori che se tutto ciò non dovesse avvenire finiremmo con un cuore in mille pezzi :(
Anche il pezzo con Narcissa è azzeccato, finalmente adesso è una vera madre, che mostra affetto per il proprio figlio e che inizia a comprenderlo, a capire quello che egli prova sia verso il mondo e verso tutto quello che ha provato, sia verso questa ragazza che pur non essendo Purosangue dà al figlio tutto quello che egli desidera.
Credo che questo ultimo capitolo, nonostante tutte le lacrime, mi abbia dato speranza, speranza per un futuro tra Hermione e Draco e il bambino, speranza nel risveglio di Hermione e davvero potrei uscirne devastata se ciò non dovesse avvenire e conoscendo te e tutti i tuoi colpi di scena non so proprio che cosa aspettarmi.. dovrò tenermi pronta e con un pacchetto di fazzoletti vicino perchè comunque andrà a finire sono sicura che mi metterò a piangere anche subito dall'inizio sapendo che sarà l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia che leggerò.
Spero di poter leggere il tuo ultimo aggiornamento molto presto, anzi non so se voglio che sia presto, tipo quando desideri tanto qualcosa ma allo stesso tempo vorresti che arrivasse più in là possibile per poter elaborare meglio il tutto e prepararti alla fine di qualcosa che ti ha emozionato così tanto, come è successo con me con la tua storia.
Sei una delle mie autrici preferite, scrivi davvero in maniera sensazionale e i sentimenti che mi fai provare attraverso i personaggi sono indescrivibili.. forse però è meglio che mi riservo qualcosa per lasciarti un commento all'epilogo se no sarò davvero troppo ripetitiva (anche se ormai mi sa che è troppo tardi, sia per ciò che mi sono lasciata sfuggire ora sia in tutte le altre recensioni che ti ho lasciato precedentemente)
Alla prossima, ancora tantissimi complimenti.
Con il cuore. <3

23/09/14, ore 17:30

stupenda, ho sempre amato questa dramione, sono contenta che hermione sia incinta, mi auguro che finalmente draco possa riabbracciarla, sopratutto ora che si erano appena ritrovati e vivere del tutto la loro storia, ho apprezzato molto la parte in cui narcissa sta accanto al figlio, è in momenti come questi che l'appoggio della famiglia e in particolare di una madre è fondamentale, non nego che tifo per un lieto fine,bellissimo e commovente capitolo!

22/09/14, ore 01:12

Oh mio Dio, Gaiaaaaaaaa
non ci credo, hai aggiornato!!! okay, può essere che io non abbia recensito lo scorso capitolo per ripicca, può essere...
non saprei a dire il vero, so solo che l'avrò riletto mille volte e oggi, casualmente, apro e eccolo qui! il capitolo 50.
oh mio dio. è finito. per davvero...beh, dato che sono a letto con la febbre, so cosa farò tutto domani...rileggermi tutti e due i volumi di qui dove batte il cuore!
ne approfitto per farti una doppia recensione!
Capitolo 49...i miei momenti preferiti? le frasi che fai pensare a Draco, stupende. quando lui lascia Herm per andare a cercare blaise e ron, bellissimo!!!
e poi quando BOOOOOM harry sbuca all'improvviso e lo aiuta a sconfiggere Cavendish. ti dirò, l'avrei perdonato se l'avesse ammazzato eh! nessun rancore...
no comunque, parlando di cose serie ( oh mio dioooo mi sei mancata! e mi ha fatto così strano ricevere il tuo aggiornamento ma non una tua mail di risposta...scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ti prego perdonami!!) Hermione si rimetterà. punto. stop. fine.
perche sia tu che io siamo due romanticone e lo so che lo sai che lo so che ci teniamo tutte e due a un bel lieto fine.
tra l'altro, quando pensi di pubblicarlo? mi devo preparare psicologicamente a quel giorno. sul serio, gaia, ti prego, fammelo sapere pirma.
del tipo "eiii chia, la settimana prossima aggiorno. bacio" così almeno posso prepararmi all'idea che la mia storia preferita non ci sarà più, sarà conclusa, per le generazioni di sfaticate a venire che non vorranno perdere tempo con fanwriter che aggiornano una volta ogni morte di papa...la tua sarà la storia completa, 93 ? o più capitoli di storia...e io li rileggerò tante volte, già.
comunque. Il bambino nella pancia di herm lo posso capire, sai, se non dovesse farcela. un brutto colpo, ma capirei.
hermione però no eh. voglio l'happy ending. e sei stata preparata a questa mia richiesta da almeno 30 capitoli, se non di più.(sì, ci ho fatto caso al fatto che nessun buono è morto, grazie...oh mio dio. wait. ora non posso tornare a rileggere tutte le tue risposte ne le mie recensioni...tu non hai MAI affermato che uno di loro morirà, vero? ero io ad esserne convinta, no? perché se così fosse, allora sto tranquilla...altrimenti ad esclusione, mancherebbe solo Herm...ma no, mi fido di te) <--- questa parte non ha particolarmente senso, non la leggere.
comunque, come stai?! ma dove sei?! che combini?? spero che tu stia bene e che sia felice e che vada tutto alla grande perché lo sai che mi sono affezionata a te :)

questa non sarà di certo la più lunga delle mie recensioni ma sono un po' a corto di parole, sarà perché non sono pronta.
nessuna citazione però :)
un passo alla volta.
l'ultima recensione sarà la più bella, mi ci impegnerò tanto.
perché sei tu, Gaia.
un bacione e complimenti come sempre.
chiara

20/09/14, ore 19:37

Oddio oddio oddio! Mi stai facendo tirare il collo! Come sempre il capitolo è fantasticamente fantastico! Davvero! non so come fai a sfornare questi capolavori! Bravissima!
Dunque, Draco scopre che Hermione è incinta! Oddio che cosa bellissssssssshimaaaaaa!!! Ti preeeeeeego: aggiorna presto o non so come farò! Non so chi sei, non so dove vivi, ma sta certa che verrò a cercarti se non dovessi aggiornare presto! AHAHAHAH! Scherzo! ;D (Ma dai?!)
Un bacione e alla prossima!
La fan numero 1 di "Qui dove batte il cuore",
DramioneGleek

20/09/14, ore 07:46

La parte finale con Narcissa mi ha stretto il cuore. Draco è davvero disperato e finalmente può contare sull'abbraccio materno sincero e disinteressato, privo di egoismo o pregiudizi.
Ha paura di perdere, di nuovo e definitivamente stavolta, la persona che ama di più al mondo e la cosa, naturalmente, lo terrorizza.
Mi è piaciuto molto il fatto che Hermione sia incinta perchè, come ha detto anche lui, la stessa notizia, tempo addietro, lo ha fatto scappare mentre adesso lo rende pieno di felicità e ulteriore apprensione.
Spero vivamente che lei si svegli e che Draco non debba spettare altri sei anni per poterla stringere di nuovo tra le braccia. Baci BABY

18/09/14, ore 23:36

O mio dio mi hai messo ansia addosso ahahah
No scherzi a parte...manca solo l epilogo quindi...
Allora a me piacciono i lieto fine...magari avanti di qualche anno...non so forse te l ho già detto...in caso contrario te lo dico solo a titolo informativo ahahah
Dai spero che tu non sia sadica al punto di uccidere Hermione o il bambino o entrambi...in fondo hai già concluso la prima parte in maniera "dolorosa"...la seconda deve essere felice ;)
Spero ascolterai le mie "richieste" ahahah
Al prossimo (spero come piace a me xD) capitolo :)

18/09/14, ore 16:56

OH MIO DIO!!!!!
Bello bello bello e... straziante...
Ti prego aggiorna presto :(
Brava come sempre :D

25/08/14, ore 22:44

Eiii!!!Quando aggiorni???Sto morendo di curiosità D: HO BISOGNO DI SAPEREEEEE T.T