Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

04/02/11, ore 17:10

oh, meno male!!! non ce la facevo più ad aspettare!!!peccato che draco faccia il suo ingresso in scena proprio quando la speranze di incontrare hermione siano ai minimi storici...ah, c'è da aspettare parecchio. cmq bella storia,e bel modo di scriverla

04/02/11, ore 17:06

Hola chica :D
E si, finalmente Draco Lucius Malfoy - il nome per intero ha fatto veramente scena, peraltro! - ha fatto la sua entrata nella storia - grandiosa, direi! - tanto attesa <3
Certo, sapevo che ormai era stato scoperto e che Cavendish gliel'avrebbe fatta pagare, ma non avrei mai potuto immaginare che lo avrebbero ridotto in questo stato pietoso! Poveretto, non bastano le maledizioni, anche i pugni!
Per quanto riguarda Ron, invece, penso che voglia chiedere al dottore di potersi portare Sophie a casa... e che magari la ragazza non si innamori dell'eroe che le ha salvato la vita? *-*
A presto :)

03/02/11, ore 20:25

Ma allora Draco è proprio morto?? .. Cioè, perchè è morto?? non poteva sopravvivere.. Povera Hermione senza Draco è tragico "vederla" così .. Ma non vorrei offenderti dicendo queste cose, è solo 1 mia opinione :) comunque sia la prima ke la seconda parte son bellissime :) mi piaceva draco, il suo carattere:)

28/01/11, ore 19:11

complimeti ho letto da poco la tua storia è veramente fantastica

24/01/11, ore 21:48

Che capitolo terrificante. Si porta dietro un peso enorme. Un peso incredibile. Perchè, per quanto scritto sulla carta, ti viene da pensare a tutte quelle povere vittime innocenti morte per delle cause o guerre ingiuste. In cui non centravano niente. La vicenda mi ha sconvolto.. non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma questo mi ha stravolto ancora di più. E sentire il dolore, in ognuno di loro.. e Sebastian, egoista, a pensare giustamente alla sua famiglia.. e poi tutto quel tempo, a veder sfilare persone morte e mezze vive.. e la batosta finale, con quella ragazza che a Hermione ha sicuramente ricordato Draco.. tutta quella storia le ha ricordato Draco.. perchè ovviamente lei c'è già passata, e ancora dopo sei anni non si è ripresa del tutto.. Carrigan avrà un bel po' di cose da spiegare, anche se Hermione secondo me qualcosa lo ha già capito. Perchè vuole vedere i cadaveri? Vuole capire se sono stati in qualche modo "protetti" dalle macerie tenute in alto, forse da Draco? Certo è che la situazione si complica e diventa sempre più critica.. bel capitolo. Bel capitolo davvero. Complimenti!

21/01/11, ore 22:58

Ho pianto.
Ho pianto davvero tanto a immaginare soltanto una strage di tale portata e quando hai parlato di quei due fidanzati, è stato peggio.
Continui a travolgermi totalmente. Mi prende molto questa fan fiction. E' così tangibile ciò che scrivi che inevitabilmente mi sembra di viverlo mentre lo sto leggendo.
Ora mi domando: ma Draco sapeva di quest'attentato?
Io credo di si,credo sia per merito suo che i binari e la banchina fossero sgombri, è intervenuto lui in qualche modo, cercando di facilitare il lavoro dei soccorritori.
Mi sbaglio?
Cos'è successo realmente?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più :)

19/01/11, ore 18:24

Ciao carissima Gaia!!!
Sono felice di ritrovarti, la tua storia è sempre più appassionante e completa perchè anche in questo capitolo, per quanto possa sembrare di "passaggio", hai descritto con grande realismo, una serie di sensazioni ed emozioni, forti oltremodo.
Mi piace questo tuo modo di far "leggere" dietro le situazioni, gli stati d'animo dei protagonisti, la disperazione e la rabbia che fai vedere sui visi dei nostri amici Auror, quella specie di "rassegnazione" arrabbiata che trapela dai loro atteggiamenti, dalle loro parole, come Chris che si domanda a cosa serva essere Auror se non riescono neanche a salvare delle vite o il modo che gli amici lo hanno trovato, seduto con le braccia intorno alle gambe e il capo chino, mentre Alice con gli occhi lucidi e il volto impietrito, Seb che urla, impazzito al pensiero del pericolo che avrebbe potuto correre la sua famiglia, maledicendosi e sentendosi"spoco" solo perchè si è preoccupato per loro, Carrigan in uno stato di sconfitta, di caos che oltre fisico, è più che altro mentale, nell'animo, una ferita aperta e sanguinante per lui che ha guidato i suoi Auror, Blaise che torna dal tunnel con gli occhi rossi, Harry che si pulisce gli occhiali e guarda da un'altra parte muto nella sua rabbia, come un leone in gabbia e Ron che si passa la mano sugli occhi spenti, Hermione che piange silenziosa, tutti attegiamenti di un'amara consapevolezza di impotenza contro i l Male, ma anche di una tenacia che è solo loro e lo si vede con Alice che rimane lì con tutti loro perchè lei è parte del Gruppo, lei è un Auror, anche se il desiderio di tornare a casa dalla piccola Hope è grandissimo, ma è questa "cocciutaggine", questa fierezza per ciò che è, che la rende "speciale", come lo sono tutti loro, "speciali" e unici!!
Dietro alla rabbia e all'impotenza c'è anche un Ron più "accorto" e pronto, cioè forse è colui che fra tutti, insieme ad Alice, sembra prendere in mano la situazione, ai moti di rabbia di Seb e Chris dice a tutti loro di andare a dare una mano e si informa sull'accaduto, riesce a tenere in un certo modo, un certo "distacco", che non è disinteresse ma il suo modo di aiutare tutti loro, riesce a battibeccare anche con Carrigan per la sua "amica", a protestare e qui mi viene da sorridere, Ron è sempre Ron, unico!!
Mi è piaciuto moltissimo l'"abbraccio" con cui  Alice circonda Hermione, un gesto pieno di solidarietà, di vera amicizia, di conforto, sembra che Alice "legga" i pensieri di Hermione, ne senta l'immensa tristezza e ne voglia condividere il fardello, l'immensa e mai svanita solitudine e disperazione che accompagna Hermione dal giorno che ha perso Draco, il suo unico vero amore!!
Io credo che per Hermione è stato un ritorno al passato e non solo per lei, anche se è lei che soffre di più davanti a tutto questo inferno, il ricordo dello scontro finale in cui è "morto" Draco, lei si ritrova a guardare tutta questa scena apocalittica così, come lo è stato quel giorno, con un dolore sempre più sordo e forte, un ricordo che le lacera l'anima, giorno dopo giorno...
Anche in questo contesto, forte e unico è il legame che esiste fra tutti loro, si vede chiaramente quanto siano una grande famiglia, quanto l'uno rispecchi e senta in profondità il dolore o la felicità degli altri, è una condivisione piena, unica e irrinunciabile, sono la GRANDE FAMIGLIA, non c'è dubbio ed è per questo che c'è ancora dolore fra di loro, non solo per Hermione, perchè manca Draco, il "fratello" mancante!!
Ho un certo pensiero, ma non è che Draco ha cercato di evitare una strage ancor più pesante?!? Quei massi trovati in sospensione all'interno della galleria, non è che è stato lui a farli "levitare"?!?
E' bellissima la tua storia, cara Gaia, il coinvolgimento e l'emozione sono forti e sentiti con il pensiero ma soprattutto con il cuore, il trasporto per ciò che scrivi è travolgente, rendi tutto così reale e vicino che sembra di vivere tutto ciò direttamente con i nostri amici e tu sei BRAVISSIMA, il tuo modo di scrivere specchia la tua purezza nelle emozioni, nel sentimento, nei gesti e nelle parole, SEI GRANDE!!!
Continua così perchè stai scrivendo una STORIA STRAORDINARIA, e io ti ringrazio ancora e ancora per tutto ciò e per avermi dato la possibilità di conoscerti come scrittrice, ma soprattutto come persona, una persona davvero meravigliosa!!
Un abbraccio fortissimo, un bacio enorme!!
TVB!!
Ciaoo!
Nadia

17/01/11, ore 16:46

Auguri anche a te!! Intenso e molto triste questo capitolo, mi dispiace per la povera gente che si trovava alla stazione, che dolore avranno i famigliari!! Urge un piano per gli auror!!
Per quanto riguarda Blaise, mi delizierò dei suoi momenti con Pansy. Immagino che per Ginny ci sarà un'altro futuro!! xD Aspetterò impaziente!!
Grazie per questo capitolo e buona fortuna per ogni esame!!
a presto  _araia

17/01/11, ore 10:22

Buon anno anche a te, fanciulla :)
Questo capitolo è veramente molto tetro. Sei riuscita a trasmettere l'angoscia per queste morti, la tristezza nel rivivere ciò che Hermioen ha già passato con la morte di Draco. Sei stata molto brava a descrivere alla perfezione ogni più piccola emozione e sensazione che ha destabilizzato la tranquillità di Hermione.
Penso che il discorso che Carrigan debba fare agli Auror riguardi la spia, vero?
E la spia è Draco, giusto? E allora Hermione verrà finalmente a sapere del suo ritorno, no?
Te lo dico chiaramente: muoio dalla voglia di leggere il seguito! Ma so cosa significa essere in periodo esami, perciò in bocca al lupo! E il captiolo quando arriverà... arriverà! :*********

17/01/11, ore 06:59

Io sono una persona molto paziente, specialmente se ne vale la pena e direi che, per questa storia vale la pena aspettare la comparsa di Draco. L'unica cosa è: non è che una volta comparso la storia finisce, vero? In quel caso ci rimarrei molto male.
Venendo al capitolo l'ho trovato molto drammatico nella descrizione dei momemnti vissuti dagli Auror.
La disperazione per non essere riusciti a salvare delle vite innocenti, la preoccupazione sapendo di avere avuto un'informazione sbagliata, la consapevolezza di avere in qualche modo fallito nel loro ruolo.
Mi è piaciuto molto Seb: è stato molto umano da parte sua pensare alla sua famiglia e molto Auror maledirsi per questo.
Non capisco perchè Hermione voglia esaminare i cadaveri però penso che lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Sono contenta che Pansy non creerà problemi mi sembra che ce ne siano già troppi anche perchè immagino che la spia non passerà certo dei bei momenti visto che oramai è stata scoperta.
Baci BABY
P.S.: ultima cosa: il capo ormai è costretto a rivelare la verità e quindi la vera identità dell'informatore, vero?

17/01/11, ore 00:33

Ciao! Nn recensisco quasi mai xk nn so ke dire.. ma questa volta nn potevo mancare.. innanzitutto sto fremendo, voglio sapere Draco, nn è morto e si è capito.. ma perchè? Da che parte sta? Cosa sta facendo? E quando esce allo scoperto e si mette in chiaro la situazione? Ma tutte queste domande avranno risposta, sicuramente, tra un pò.. E sinceramente nn vedo l'ora! Ma il reale motivo che mi ha spinto a recensire proprio questo capitolo e perchè volevo dirti che sto piangendo.. sul serio! Mi ha talmente colpito che nn riesco a fermarmi, ho l'angoscia.. e penso che per una scrittrice nn ci sia cosa più bella, riuscire ad emozionare tanto una persona con le parole è cosa ardua. E tu sei veramente in gamba! Complimenti.. Veramente complimentoni! Continua così.. A prestissimo, nn vedo l'ora di continuare a leggere.. Baci baci!!

16/01/11, ore 23:04

nonostante tutte le fanfiction che ho letto è la prima volta che lascio un commento...
la tua storia mi ha colpita moltissimo, mi sono appassionata così tanto che solo stamattina stavo aprendo il primo capitolo della prima parte e ora sono arrivata fino a qui!
complimenti sia per la storia che per lo stile, scrivi davvero benissimo!
ti prego aggiorna presto!

04/01/11, ore 10:14

Continuo a sentirmi sospesa su un filo invisibile. Hai la capacità di farmi emozionare e di volerne sempre di più.
A questo punto direi che la mia curiosità è giunta alle stelle e mi faccio molte domande oltre che film mentali su ciò che succederà.
Ribadisco: preferisco quando si va passo dopo passo. L'attesa aumenta il desiderio :p e mi fido di quello che scriverai.

29/12/10, ore 15:30

Ehiiii! Scusa se non ho recensito per un po', ma non ho proprio frequentato EFP!
Comunqueeee, vedo che la storia sta proseguendo egregiamente *-*
Stavo praticamente con le lacrime agli occhi quando ho letto i pensieri di Draco sui due giorni che lo distanziano dal ritornare da Hermione, e mi sono emozionata molto anche leggendo il dialogo di questo capitolo con Harry, in cui lei ammette che una parte di lei ha sempre sentito la presenza di Draco.
Per quanto riguarda Pansy e Blaise, non so, non li vedo di solito insieme, ma con la Pansy che hai creato tu, umanamente accettabile, direi che ci sta! Il flashback sulla scena del matrimonio è molto carino xD
Non so come ritornerà ciò che è stato detto dalla Parkinson alla Zabini o viceversa; aspetto di scoprirlo nel prossimo capitolo, unito, ovviamente, al ritorno del nostro stupendo biondino! Baci ;) <3

25/12/10, ore 14:28

I wish you a Marry Christmas <3
Innanzi tutto, tantissimi auguri di Buon Natale :D
Questo capitolo è stato un pò come un regalo ^^ quindi ti ringrazio!
L'entrata in scena della Parkinson è stata davvero una sorpresa, credo che l'importanza del discorso suo e di Elenie sia riscontrabile nella sicurezza delle case! A meno che non centri anche ormai l'ex futuro marito, o la sua famiglia!
Sono contenta che Harry ed Hermione siano arrivati ad un punto d'incontro, era brutta la situazione che si era creata! -.- E poi a Natale siamo tutti più buoni, no?! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... mi manca Draco! :P
Un bacione :***