Father Be With Me Tonight
di elyl

04/10/11, ore 22:40

Elyl, trovo la tua storia davvero bella! Non sempre mi piace il tuo stile, a volte fai ripetizioni oppure usi un linguaggio un po' troppo "slang" per i miei gusti (scusami!!), ma hai DAVVERO un'immaginazione degna di nota, meravigliosa. Vorrei essere in grado anche io di scrivere ciò che immagino. :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ci stai davvero tenendo con il fiato sospeso, a quando il prossimo capitolo??
Spero che nel frattempo la tua situazione personale sia un po' migliorata... Da quanto ho capito dai tuoi commenti pre-capitoli studi infermieristica, giusto? Io faccio infermieristica a Bologna, quindi da quel punto di vista ti capisco in pieno.
Buona fortuna per tutto!

25/08/11, ore 14:42

Eccomi qui a commentare finalmente...
Bel capitolo, sempre che ci lasci con questi colpi di scena, eh?
Eric mi è piaciuto molto qui.
Sembra che stia cambiando, possibile? (?)
Sono pronta a scommettere che si sposerà con una mezzosangue HAHAHAHA
Ali ha quindi fatto la sua scelta?
Aspetto il prossimo per le conferme...
Un bacio,
Diana

13/08/11, ore 22:59

Che bello trovare queste storie per caso, e leggerle, ed appassionarsi. Poi il nome del figlio di Sev e Lily l'ho adorato sin da subito, in un certo senso, gli si addice. Recupererò lentamente i capitoli e ti recensirò alla fine. Mi piace un sacco l'idea, però :D

12/08/11, ore 21:40

è passato molto tempo ma è valsa sicuramente la pena aspettare.
Hermione è stata stupenda si è fatta valere con Eric ed riuscita persino a recuperare Alistair, solo lei poteva farlo.
Eric era salito nella mia stima quando l'ha ringraziata O.O, ma subito dopo mi è caduto con quell'odioso, stupido, insensato atteggiamento da mangiamorte. Stupido ragazzino viziato!
Spero ancora con tutto il cuore che Alistair non diventi un mangiamorte anche se mi sembra molto difficile.
Tanti saluti^^

12/08/11, ore 17:11

Ho atteso tanto il nuovo capitolo e non sono rimasta delusa. E' scritto bene, come tutti gli altri. Credo però che il seguito sarà ancora meglio. Attenderò con pazienza. Alistar si è deciso e farà ciò che deve, francamente pensavo che avrebbe confessato a Hermione la verità ma forse è più in canon con il personaggio che ti sei inventata e perciò va bene. Mi spiace che le cose non ti stiano andando bene, anch'io ho passato dei periodi davvero bui ma poi le nubi si schiariscono e con quelle che rimangono si imparano a convivere. Ti abbraccio tanto, Alida
p.s Io vivo vicino a Cagliari e spero che la città ti piaccia, e che ti accolga con molto, molto sole.

11/08/11, ore 20:56

Cara,
mi sono imbattuta ieri in questa fan fiction e tra ieri e oggi me la sono letta tutta.. sei fantastica, spero che tutte le brutte cose che stai affrontando si risolvano presto e prenditi tutto il tempo necessario per scrivere ;) da quello che vedo hai un'ampia schiera di lettori e sostenitori che non aspettano altro che leggere il tuo prossimo scritto e di questo devi essere orgogliosissima! Hai creato dal nulla dei personaggi fantastici, credibilissimi e mantenendo una grande coerenza con la storia di fondo di HP, bravissima! E tanta stima per Al, sono stra-sicura che si dimostrerà il figlio di suo padre in tutto e per tutto..
un abbraccio!

11/08/11, ore 20:15

ahhhhhh quanto mi è mancato father!!!! grande ali!!!! eric che cede davanti a herm??? ahahhahahah
cmq bentornataaaaa

10/08/11, ore 19:10

Prima di tutto BENTORNATA! Devo dire che mi mancava Father, o meglio gli aggiornamenti, ogni tanto tornavo a leggere i vecchi capitoli. Colmavo così la nostalgia e non mi stancavo mai di leggere ancora. Questo capitolo lo trovo molto bello. Hermione che tampina Eric, deve dirle che cos'ha Alistair e non lo lascia stare finchè non ottiene ciò che vuole. Tenerissimo poi che col suo affetto con la sua presenza riesca a far emergere Al da quel buco nero di emozioni negative che lo stavano facendo entrare in una spirale di dolore. E quando lei gli dice che vuole fare l'amore con lui, lì, senza perdere altro tempo, ho trattenuto il respiro e ho letto tutto d'un fiato, almeno finchè i polmoni hanno retto, ossia all'entrata di Eric. Pure lui a fare un giro, ad andare a cercare la Corvonero, no? Ad ogni modo la sua decisione di sacrificarsi, per suo fratello, per Hermione, per Severus e soprattutto per sua mamma, mi ha fatto battere forte il cuore! Anche se non vorrei mai che Alistair fosse un Mangiamorte, seppur per finta. Bravissima come sempre. E anche se forse leggerai queste righe al ritorna delle vacanze, ti auguro di divertirti un mondo: buone vacanze! Un abbraccio!

09/08/11, ore 23:10

Finalmente è arrivato il nuovo capitolo!
Stai tranquilla, hai fatto un ottimo lavoro e spero che tu esca presto dalla situazione non bella in cui ti trovi. I brutti momenti capitano a tutti, sii forte e ne uscirai!
Per quanto riguarda il capitolo...ma come fai a dire che questa fanfic non ha senso?! Sei riuscita a creare due personaggi fantastici come Eric e Alistair, gli altri sono IC (e Severus è davvero difficile da gestire come personaggio), i loro stati d'animo sono approfonditi, sei bravissima! ;-)
Alistair finalmente si è ripreso e ora affronterà il suo destito per proteggere il suo amore e suo fratello (proprio come un Grifondoro aggiungerei se non fosse una serpe XD).
Ma Ali ha chiesto a Eric il perchè odiasse i nati-babbani per poi dare la stessa risposta del suo amico a Voldy, vero?
Chissà poi come Harry scoprirà di avere un fratello...mi devi un piccolo spoiler visto che il prossimo capitolo lo metterai tra un mese e mezzo circa XD
Buone vacanze!!!

09/08/11, ore 16:33

Finalmente Al è tornato!
Non sai quanto mi mancava Father.
Bene iniziamo: come puoi anche solo pensare che questa storia non ha senso? Forse non ti rendi conto di quanto sia appassionante e coinvolgente leggere tutta la storia dal punto di vista di Alistair Piton. Aiuta ad avere una visione più ampia e con molti altri particolari rispetto alla saga originale. Quindi per favore niente dubbi perchè è perfetta.
Per quel che riguarda questo capitolo: non sai che nervoso mi smuove Eric!E se pensavi che noi umili lettrici avremmo potuto pensare che la nuova coppia potesse essere EricxHermione ti sbagli di grosso!Mai e poi mai accadrà. Però devo riconoscere che Eric anche se è un razzista bastardo ogni tanto ha uno sprazzo di lucidità in quel cervello bacato, l'esempio lampante è stato il ringraziare Hermione per aver fatto tornare Al.
Per quanto riguarda Al... beh io continuo a dire che Silente aveva ragione nel dire che lo smistamento avviene troppo presto! Sarà anche una Serpe ma ha il coraggio di un Grifone e lo dimostra accettando di incontrare Voldemort per difendere Hermione e tutti i mezzosangue e babbani. E' proprio figlio di Lily: accetta a testa alta il sacrificio come Harry.
La cosa che mi è piaciuta di più? La forza dell'amore che lega i protagonisti. Hermione con il suo amore riporta Al alla realtà, e ce lo ancòra.
Brava tessssoro e buone vacanze! Un bacio enorme e forza e coraggio!

09/08/11, ore 12:11

Stavo aspettando questo capitolo da mesi e l'ho adorato sul serio!
Scrivi meravigliosamente e mi stai facendo amare ogni personaggio, prima di tutti Alistair...Se poi aggiungi Hermione che è il mio personaggio preferito..Be' hai fatto un lavoro splendido.
Continua così, a farci sognare e disperare con Eric.

17/04/11, ore 16:39

No, no-no-no-no-e poi NO! >___<
Non Voglio!! Alistair non deve essere un Mangiamorte! E Silente non ha il diritto di fare questo al figlio di Sev. Ha incastrato il padre non può passarla liscia di nuovo!!
Ho ancora il magone, il discorso di Sev è stato quello di un vero padre, commovente e terribile e non vorrei essere nei panni di quel povero ragazzo. Sinceramente: non può nemmeno sfogarsi con quello che per lui è come un fratello.
Fossi in lui cadrei in depressione e non mi alzerei da quel letto se non dopo una settimana. Ma poi? L'Oscuro, i Mangiamorte, i figli di Mangiamorte che si immolano di propria volontà e ne sono fieri: è disgustoso!

Il capitolo è perfettamente descritto e impostato, non trovato errori, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ti avverto! Al prossimo cap. se le cose non migliorano ti crucio Silente! >___<

Evan (Barby)

10/04/11, ore 13:23

Che capitolo terribile. E così dannatamente intenso.
Davvero stupendo.
Eric è stato il personaggio che, decisamente, mi è piaciuto di più. Ha dimostrato l'affetto, l'amicizia profonda che lo lega ad Al, non importa quanto è stronzo e bastardo con gli altri, Al sarà sempre il suo migliore amico e sarà sempre lì con lui. Se Al si confidasse credo che riuscirebbe un po' a sfogarsi, ma così rivelerebbe segreti che non si possono dire, e forse lo perderebbe. Però mi ha fatto tanta tenerezza, andava sempre a controllarlo. Che dolce.
Alistair invece adesso odia tutti. Odia tutti, perchè li vede collegati a Voldemort. E quindi tutti colpevoli per la morte di sua madre. E odia Severus più di ogni altra cosa. Anche Silente, ma meno. Ovvio, se la prende con il suo mito, con suo padre, perchè non ha fatto niente per cambiare le cose. Però io odio Silente, perchè dice che bisogna andare avanti, bisogna costringerlo a vedere Voldemort. Non gli importa nulla di Severus, di quanto si sente distrutto, e del povero Al, a cui è caduto il mondo addosso.
E Severus, che piange.. è davvero una visione triste, lui di solito così serio e insensibile. Ama tantissimo suo figlio, più di ogni altra cosa.
Davvero un bel capitolo, complimenti!! Ah, e bentornata!

09/04/11, ore 23:02

Che capitolo triste ç__ç finalmente hai aggiornato comunque ^^ e non preoccuparti, sei sempre bravissima e questo capitolo è molto bello e commuovente.
Voglio l'incontro tra Harry e Alistair però! Per vedere come si comporterà Ali col fratellino...
Alla prossima ;)

07/04/11, ore 22:31

Non credo che questo capitolo ti sia 'indifferente', penso piuttosto che è stato angoscioso da scrivere, oltre che da leggere. Severus che deve affrontare una situazione così pesante è difficile da sopportare, certo anche Ali, però Piton ha sempre sofferto tantissimo e tu (oltre a farlo stare ancora più male -dai che scherzo <3 -) anche in questa situazione l'hai saputo rendere perfettamente IC.
Sono veramente fiera di te, questo capitolo colpisce al cuore e fa male proprio per quanto sei stata brava a scriverlo.
Continua così sister <3
E scusa ancora per il ritardo <3