Father Be With Me Tonight
di elyl

10/11/10, ore 18:10

Wow! Wow wow wow wow!!!! Sono sconvolta! Ti giuro, mi sono innamorata di questo capitolo, ma soprattutto di Priscilla!! Io mi aspettavo una famiglia stronza, fredda, insomma, all'antica.. e invece.. Priscilla mi sembrava quasi una zia, dolce, gentile, amorevole. Ha aiutato tanto Alistair, e anche Severus. E, beh, anche gli altri membri della famiglia mi hanno stupito, mi sono piaciuti, Selene in primis (ecco da dove ha preso Eric) e poi Eric.. beh, che dire. Non si smentisce mai!! Favoloso, insomma! Questo excursus sulla famiglia di Eric mi è piaciuto tanto, anche perchè Severus e Alistair hanno avuto il tempo e il modo di confrontarsi. Forse non è stato il massimo urlare tutte quelle cose di fronte a tutte quelle persone, però alla fine hanno fatto pace. Ed è stata una cosa meravigliosa, soprattutto l'ultimo pensiero di Severus: per un giorno, la guerra magica può aspettare. Davvero, davvero, davvero complimentissimi!!!

10/11/10, ore 16:34

Che capitolo sensazionale! Dio, adoro Silente! E' straordinario! Mi fa morire dal ridere, davvero! Anche se sta mettendo in mezzo le vite di troppi innocenti, per distruggere Voldemort. E con vite innocenti intendo Alistair, si. Lui si merita di vivere la sua vita, proprio come ha detto al padre. La loro litigata è stata epica.. mi sono emozionata tantissimo, alla sicurezza di Alistair, la sua determinazione, e di contro quella di Severus, che però già sapeva dall'inizio di aver perso. In fondo aveva già capito che suo figlio era pazzo di lei.. solo che sono in pericolo, e Severus è davvero un padre adorabile, così preoccupato per lui.. certo Alistair non lo capisce, ma come può capirlo? Lui è cresciuto bene, non può capire il concetto di doversi nascondere. Lui è pronto ad affrontare il mondo intero pur di proteggere Hermione.. era bellissimo mentre la difendeva! Che uomo! *___* Davvero un ottimo ottimo capitolo, complimenti!! Peròòòò.... non si sono ancora baciati, cavoloooo! XD XD XD Complimentissimi =) Sei fantastica, adoro come descrivi bene i personaggi!

10/11/10, ore 15:38

Che capitolo stupendo!! Fin dall'inizio, la descrizione è stata piacevole e scorrevole, sciolta, molto bella.
L'accenno a Eric mi è piaciuto, non ho ancora letto la shot ma mi piace, mi piace tantissimo! Bastardo e stronzo come una vera serpe.. E Hermione e Alistair! Che belli! Sempre interrotti.. poverini! Eh.. sono di sicuro la coppia più strana e più sparlata della scuola, per quello non hanno nemmeno un momento! Ma sono innamorati sempre di più.. quindi la prudenza va a quel paese, non stanno più attenti a niente e a nessuno.. per quello alla fine Piton li ha scoperti.. si sono lasciati andare fin troppo. E non si sono nemmeno baciati, diamine. Adesso passeranno due settimane a fare i repressi, soprattutto Alistair.. mi spiace un sacco per lui! Anche perchè Severus gliene dirà di tutti i colori, questo poco ma sicuro! XD Tutto il tempo che hanno passato insieme.. è stato bellissimo! E il fatto che fossero lì, si sfiorassero, e volessero saltarsi addosso.. c'erano quasi! Accidenti! E la sfuriata di Alistair.. decisamente scontroso, sia con Draco che con suo padre prima che si accorgesse che era lui! Diventa una furia quando non ottiene quello che vuole!
Un po' mi dispiace per Ron.. è sempre più geloso, sempre più possessivo nei confronti di Hermione.. non sa proprio cosa fare per parlarle, non ne ha il coraggio.. e quindi rimane indietro. Sarà sempre diffidente nei confronti di Alistair.. Harry invece si fida. Insomma, prova un po' di fiducia nei suoi confronti, sa che in fondo è buono. Davvero, davvero un ottimo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo! Ma cosa succederà adesso? Complimentissimi!!

09/11/10, ore 19:25

Capitolo fantastico!! Mi dispiace essere arrivata così in ritardo, ma ora sono felicissima di averlo letto!!
Questo capitolo con Eric abbastanza in primo piano mi è piaciuto moltossimo, soprattutto vedere la sua giornata e conoscere i suoi pensieri!
Adoro Severus, lo adoro, così duro, bastardo, stronzo! Solo col figlio è un tesoro.. Beh, Alistair mi piace ancora di più. Sì, insomma.. quando ha detto di non farcela più perchè il suo cervello si stava annoiando, ti giuro, stavo morendo dal ridere!! E poi tutte le lettere.. e come ha convinto Eric.. è una vera Serpe! Certo che anche Eric è bastardo.. fa così e si diverte tantissimo! Un capitolo davvero splendido! La fine poi.. quando Eric è esploso è stato stupendo, era ora, non è un gufo, insomma, non può certo abbassarsi al quel livello! Ma quando Hermione e Alistair si sono visti.. beh.. tutto il resto è sparito, persino Eric! E anche lui l'ha capito, con amarezza, ma l'ha capito.. Avrà a che fare con una Mezzosangue ancora per molto. E quando si complicheranno le cose, cosa succederà? Complimenti!!

07/11/10, ore 23:04

Alistair e Harry alleati contro un formidabile sfoggio di testosteroni nella cucina di Grimmauld Place! Divertente. E poi il bacio tra i due innamorati ci voleva proprio, è bello dispensare un pò di felicità di tanto in tanto. A presto.

07/11/10, ore 22:51

Severus non vuole trascorrere il suo tempo con Harry, probabilmente lo vorrebbe dedicare più a suo figlio. Speriamo che gli dia le lezioni di occulumanzia altrimenti, spinto da tanto altruismo e amore per Hermione, potrebbe anche pensarci Alistair e chissà cosa accadrebbe se tra i ricordi di Harry vedesse Lily. A presto, Alida
p.s. scusa se non sto recensendo con costanza ma l'università sta risucchiando tutto il mio tempo.

06/11/10, ore 22:50

Ma..ma..ma..MA CHE MERAVIGLIA! *__________*
Il primo bacio Alistair/Hermione! Mi hai fatta emozionare, giuro, è stato come buttare fuori l'aria dopo..beh..24 capitoli di apnea D:
Devo dirti la verità, quando ho letto la frase in cui Alistair immaginava di baciarla tra gli applausi credevo fosse quella reale, e ci sono rimasta malissimo perchè non lo volevo così breve e spiccio >.<
L'hai reso davvero, davvero bene, e Ronnino sulla porta mi ha fatto pena ma..c'est la vie! :D Davvero tanti complimenti per questo capitolo parto che capitolo parto non è ma che lo sembra U.U Alla prossima!

06/11/10, ore 20:16

Per Merlino, ce l'ho fatta.
Ci ho messo circa sette ore, ma alla fine ce l'ho fatta.
E sono tiuscita a mettermi in pari :D
Che dire allora....mi ero imbattuta più volte nella tua storia, ma non so perchè (questo lo sa solo il mio cervello malato) non mi sono mai messa a leggerla. Stmattina (oltretutto dopo aver fatto la prima parte dell'esame di matematica -.- ) mi ci sono impuntata e non mi sono schiodata fino ad ora. Beh più o meno...qualche pausa la facevo! Ma poi tornavo sempre alla tua bellissima fanfic! Mi piace davvero tanto tanto tanto!!
Severus è così...così.....bellino!!!
Certo, è sempre il solito bastardo, antipatico, sedico, sarcasico, faccia da schiaffi, ma........mamma mia quanto mi piace quell'uomo!! XD XD XD
E poi come lo descrivi mi inspira davvero molto: il suo senso di colpa, l'amore per Lily....anch'io l'ho sempre visto così. E mi fa tanta tenerezza :)
Aspetto impaziente la prossima settimana per ulteriori sviluppi!!!
Alistair, comunque, ti viene benissimo, è molto molto credibile! Complimenti!!!!
Un saluto grande,
Iurin

06/11/10, ore 18:12

Ora... si sono baciati e naturalmente ero bella felice! Evviva evviva, finalmente! Ma quando è entrato Ron... No! Non dovevi farlo! :( Mio Dio, pensare che Hermione lo faccia soffrire... ;(
Vabbè, a parte la mia lamentela (penso di essere l'unica a fare una cosa del genere!) il capitolo mi piace, è ben gestito e sono sicura che porterà a nuovi sviluppi! *.*
Le scaramucce tra Piton e Sirius... Ottime!! :D
Bon, ora, sai che non sono fantastica nelle recensioni, quindi aspetto il nuovo capitolo e alla prossima!!
Ari

05/11/10, ore 20:44

fantasticaaaaa... oggi in classe ho urlato al momento del bacioooooo... sembravo una pazza!!!!! bellissima citazione da GsA"!!! nn vedo l'ora del prossimo capitolo ovviamente!!! e siamo solo a venerdì... -.-

05/11/10, ore 19:37

non ho recensito lo scorso capitolo e sono troppo scazzata per recensire questo. ma mi dispiaceva non farlo... quindi sarà una cosa breve e concisa... *-* finamente si sono baciati... era ance ora u.u però Lenticchia al solito è sempre in mezzo -.- impiccione di un impiccione -.-" e beh complimenti per essere riuscita ad adattare la scena dell'annuncio delle lezioni di occlumanzia anche alla presenza di Alistair u.u ottimo lavoro u.u come al solito del resto.
adesso non so più cosa dire... cioè se vuoi ti racconto di anatomia ma non c'entrerebbe molto con Father XD

05/11/10, ore 15:59

Quando ci sono le idee e l'ispirazione bisogna scrivere per forza...io di solito ho sia le idee che l'ispirazione ma mi manca la bravura, io scrivo per divertirmi anche se non sono capace =)
torniamo alla storia: bello questo capitolo, finalmente i due piccioncini riescono a baciarsi anche se poi vengono nuovamente interrotti da Ron, che poverino arriva sempre al momento sbagliato...bellissima la scena in cui Sirius e Severus si ritrovano da soli e cercano di duellare con Harry che tenta di dividerli =)
Mi dispiace per Erik, avevo quasi sperato che si mettesse con Ginny alla fine...
Ribadisco ancora una volta che Alistair è magnifico =)
Alla prossima settimana con il nuovo capitolo...

05/11/10, ore 15:38

Oh bhè se ti fa piacere io continuo ^^ questo capitolo mi è piaciuto un sacco! finalmente il fatidico bacio..checcariiini! *__* maledetto Ron! ahahaahh no dai voglio tanto bene anche a lui..povero..la sua Hermione con un altro..che botta..complimenti di nuovo ^^ al prossimo capitolo! ahahahh! :D

05/11/10, ore 14:20

Fantastico! *____* Finalmente c'è stato questo benedetto bacio! Mi è piaciuta molto Hermione che sprona Al a stare zitto e a baciarla, è stata una grande! Alistair si perde in troppi discorsi XD il bello è che il più deciso era proprio lui XDDD. Come sai, non vado matta per la coppia RoxHermione, ma Pel di Carota mi ha fatto pena u.u
Giusto, quel rospo rosa dovrà darsi da fare contro i Grifondoro, anche se ogni volta che c'è lei mi viene il voltastomaco XD. Non sopporto Sirius, Mocciosus sarà lui ù.ù Severus vale 100 volte più di lui! Che belli Harry e Al che si chiamano per nome *__* Ti saluto ora, ciao!

05/11/10, ore 10:20

Le campana suonano a festa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ce l'hanno fatta: sono riusciti a baciarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E VAI!!!!!!!!!!!! Grazie anche a Ginny che ha portato via Ron per un orecchio.... Sto pensando seriamente di costruirle un monumento con tanto di targa, se non fosse per lei..... Capitolo bellissimo, e sto minimizzando, lo sai vero? Mi ha fatto sorridere, l'imbarazzo di Al e Hermione, non appena sono rimasti soli, mi dicevo, mentre leggevo, smettila immediatamente di perderti in chiacchere e baciala subito. Meno male che l'ha fatto, anche se, se l'avesse fatto prima non li avrebbero interrotti. Immaginavo fosse Ron il disturbatore, e mi ha intenerito la "minaccia" che ha rivolto ad Al " Se solo osi farla soffrire sei morto", per non dire della risposta che gli ha dato lui " Ti sei svegliato tardi. Io ho combattuto per lei." Frase bellisima che si commenta da sola.Mi ha infastidito un pò,invece, l'atteggiamento di Sirius,contro Alistair. Il fatto poi che abbia mandato uno schiantesimo contro Sev, non mi piace assolutamente. Un'ultima cosa, e qui tu dirai finalmente, bellissimo il fatto che Al e Harry, si chiamino per nome e inizino a istaurare un rapporto amichevole.  Bravissima!