Father Be With Me Tonight
di elyl

18/07/10, ore 10:11

Mi sono persa 3 capitoli! In una settimana hai postato un sacco, wow! Purtroppo non ho avuto internet :s
comunque, tutti e tre bellissimi! Piton è così freddo con Alistar...
e Harry.. inizio a non sopportarlo >.< quando parla così dei Serpeverde mi fa venire i nervi! Chissà come la prenderà quando scoprirà che Ali è suo fratello XD

18/07/10, ore 00:21

Si! è una delle mie preferite! Gli Anni, degli 883!

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stessa gente che vien dentro consuma e poi va
non lo so che faccio quì
esco un pò
e vedo i fari delle auto che mi
guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
una coppia che conosco ci avrà la mia età
come va
salutano
così io
vedo le fedi alle dita di due
che porco giuda potrei essere io qualche anno fa
stan quasi chiudendo
poi me ne andrò a casa mia
solo lei
davanti a me
cosa vuoi
il tempo passa per tutti lo sai
nessuno indietro lo riporterà neppure noi
siamo qui noi

Sono ancora qui che la canto! scusa se ho scritto il testo, ma la amo troppo! storia fantastica, comunque!!!!! Alistair è fantastico! Lo adoro! E Ron così ragionevole mi è molto simpatico!

Ciao!Alla prossima!
Baci,

Luna <3

17/07/10, ore 23:54

Harry deve imparare a difendersi e Alistair l'occlumanzia, che poi anche se in modo diverso è sempre un modo di difendersi. Che vite complicate ... mi dispiace per Severus perchè ama molto suo figlio e deve proteggere anche il figlio di Lily che non è suo ... e deve mantenere il segreto su Alistair. Io credo che sarebbe meglio se i due ragazzi conoscessero la verità ma penso che tu abbia in progetto "grandi cose per noi". Aspetto con ansia.
P.S. la citazione è tratta da "Gli anni" degli 883? Giusto?

17/07/10, ore 15:23

Il mio sguardo gi si è illuminato appena ho letto la citazione dei Within Temptation *___* adoro quella canzone!! =D
Mi stavo scordando che per tutta la durata del quinto libro Harry è da prendere a schiaffi u_u e qui l'hai reso altrettanto insopportabile xD Il resto del capitolo - la parte di Piton e Silente è molto seriosa e mi piace =) chissà se Harry e Alistair si ritroveranno a studiare insieme Occlumanzia =O
La citazione nascosta non l'ho trovata, anche se penso che centri col bar xD leggo le altre recensioni per scoprirlo!! Alla prossima!

17/07/10, ore 15:07

Oddeo mi son ritrovata non uno, ma DUE capitolo ancora da leggere!! Che bello *W* però è proprio vero che quei due non fanno che incontrarsi/scontrarsi xD ma che carini =) ed è anche il capitolo delle "mani ferite": Hermione per disattezione, Harry per la Umbridge (che con tutto quel rosa sembra un confetto umano, solo più brutto xD)... comunque Harry in questo capitol è da prendere a schiaffi!! Corro a leggere il prossimo capitolo *W*

17/07/10, ore 01:24

Wow, un bel capitolo intenso tutto concentrato nella seconda parte… mi piace! Mi piace questo lato di Severus, più umano e nascosto, lo stai rendendo bene. Era ovvio che Alistair sarebbe entrato nelle mire di Voldemort, ma come ogni brutta cosa, si sa, si spera sempre che non arrivi mai o che arrivi il più tardi possibile.La domanda in questione è: cosa vorrà far fare Voldemort ad Alistair? Reclutarlo semplicemente come Mangiamorte sarebbe riduttivo, dato che non è solo il figlio di un Mangiamorte come ¾ di Slytherin, ma fratellastro di Harry Potter per parte di madre. Quindi attendo impazientemente di sapere cosa dovrà fare il nostro giovane e generoso Slytherin, ovviamente controvoglia. Ah, e voglio assolutamente vederlo in versione serpente velenoso *.* Ho piacevolmente notato che lo stile e la cura nella scrittura hanno fatto un enorme passo avanti da un capitolo all’altro, e per questo ti meriti un “BRAVA” con tanto di applausi. Se io sono arrivata dove sono ora (e di strada da fare per migliorare ne devo fare ancora parecchia XD) è grazie soprattutto ai commenti costruttivi che ho ricevuto, le osservazioni sul mio modo di scrivere, gli errori che facevo, le cose da sistemare e su cui lavorare maggiormente… e questo l’ho visto in te, adesso. Io sono una persona che premia l’impegno. Non vado in giro a distribuire critiche a muzzo senza spiegazione e mi piace aiutare gli altri in qualsiasi cosa finché posso. Sono davvero contenta che tu ti sia impegnata a correggere i piccoli difetti e migliorare, è un segno che sei un brava scrittrice e che potrai migliorare e perfezionarti sempre di più. Cambiando argomento, per quanto riguarda la citazione sinceramente non saprei, le due frasi che ho notato sono “ stessa gente che vien dentro, consuma, poi va: sembra quasi un bar” e ” Ho vagato un po’, sentendomi in trappola in una casa che ho sempre odiato e sempre odierò” ma non so ricollegarle, e poi magari non sono neanche giuste XDOk, con questo ti saluto, ti rinnovo i miei complimenti per lo stile, la trama e l’impegno, e ti do appuntamento su FB fra… 5 secondi? XD xoxo Ivana

17/07/10, ore 01:16

ciao la tua storia mi sta appassionando tantissimo e non vedo l'ora di vedere quando Alistair e Harry scopriranno di essere fratelli.... chissà come reagiranno i due di fronte a questa scoperta.... il dolore di piton alla fine del capito le sue lacrime mi hanno toccato molto perchè, a mio parere, sono lo sfogo per tante cose per la perdita di lily, per il fatto che suo figlio ora non è più al sicuro, per non aver capito prima che aveva sposato la causa sbagliata.... spero di leggere presto un nuovo capito perchè devo dire che la storia mi sta prendendo parecchio anche se a dirtela tutta gli amici di Alistair proprio non li reggo e potessi fidarmi di bellatrix la aizzerei contro quei piccoli boriosi purosangue insomma fanno passare perfino malfoy per un angelo al loro confronto...
passando alla citazione la frase è "stessa gente che vien dentro consuma e poi va" dalla canzone Gli Anni degli 883.... adoro quella canzone non potevo quindi non notarla a presto baci arwen

17/07/10, ore 00:12

E' un pò di tempo che mi ero ripromessa di recensire la tua storia e finalmente eccomi qui :) devo dirti che mi piace molto,è scritta bene ed è intrigante,inoltre sono contenta che Piton non sia solo perchè con lui c'è il figlio Alistair(complimenti per il bel nome ^^),l'unico per cui un pò mi dispiace è Ron perchè gli stanno portando via la sua Hermione però pazienza xD Sei molto brava,aspetto il tuo nuovo capitolo con "vigilanza costante".
Per quanto riguarda il pezzo della canzone penso sia 'Ho vagato un po’, sentendomi in trappola in una casa che ho sempre odiato e sempre odierò.' ma non saprei dire chi la canta o quale sia il titolo,amesso poi che sia proprio questo il pezzo x) ciao ;)

16/07/10, ore 13:01

Ma che bel capitolo^^
Povera Hermione, Harry e Ron non capiscono niente. Chissà dove andrà, ora Herm. *o*
Magari per la 100sima volta (xD) incontrerà Alastoir!
E questa rivalità dei serpeverde non mi piace ._.
Ma l'amore vinceràà *O*
Ok basta, vaneggiare. Io ti continuo a seguire!
Un bacio, a presto :D

16/07/10, ore 00:05

Bene, ti avevo detto su FB che avrei recensito… e come promesso Piperina è qui a recensire! Ti dico subito che la storia d’amore tra Lily e Piton da te descritta è credibile, anche se io non sostengo affatto questa coppia perché li vedo più come amici (sebbene adori l’idea di Piton innamorato a senso unico di Lily).
Alistair è un nome bellissimo, dove l’hai scovato? Mi piace un sacco *___* Certo è difficile immaginare un figlio di Piton bello e soprattutto così somigliante ad Harry, ma i potenti geni di Lily si fanno sempre valere XD Sembra che Zio Voldy (adoro chiamarlo così XD) abbia qualcosa in mente per il ragazzo, no? E sicuramente non saranno cose buone… specialmente perché lui sembra più onesto e leale di tutti i Gryffindor messi insieme. È interessante come personaggio, ma se è finito a Slytherin deve pur esserci un motivo… e io muoio di vedere il serpente che c’è in lui *___* (sì, lo so, detta così sembra una cosa sconcia XD)
Se posso permettermi di farti un paio di appunti, ti direi di stare attenta alle ripetizioni. Ad ogni battuta c’è qualcuno che fa spallucce o strabuzza gli occhi, oltre alla ripetizione in sé è difficile immaginare i dialoghi e le scene con queste espressioni. A volte ci sono troppi “?!” per i miei gusti, ma io sono una perfezionista che sta mezza giornata a pensare se mettere o no una virgola in una frase, quindi prendi questa cosa con le pinze^^
L’ultimo appunto è di stare attenta a non cadere nelle “banalità” (anche se detesto questo termine è il primo a cui ho pensato) come la frase di Alistair quando si scontra con Hermione per l’ennesima volta “Dovremmo smettere di incontrarci così”, perché anche se sono delle scene carine purtroppo a volte sono fin troppo prevedibili e si perde la sorpresa nella lettura.
Spero di non essere stata troppo critica °__° in caso dimmelo mi raccomando! Comunque la storia mi piace, soprattutto se penso a quando Harry scoprirà di avere proprio Piton Junior come fratellastro… sono sadica, lo so, adoro torturare i personaggi e vederli soffrire fino alla fine, e non è detto che ci sia sempre un lieto fine XD
Bene, con questo ti saluto e aspetto il prossimo capitolo! xoxo Ivana

15/07/10, ore 18:29

Tenero Alistair, a me piace molto e non mi sembra infantile, o forse mi piacciono i tipi un pò infantili, chi lo sa? Comunque è stato molto premuroso con Hermione, e mi dispiace che lei abbia incontrato quei tre Serpeverde fissati con la purezza della razza. Chissà cosa sarebbe successo se Alistair fosse stato presente? Anche il comportamento di Harry mi sembra esagerato, insomma Piton fa parte dell'Ordine, e Harry dovrebbe iniziare a fidarsi. Mi piace come scrivi, la trama non è per niente scontata. Brava

15/07/10, ore 09:29

Ma che carini Alistar e Herm! *_*
All'inizio pensavo che Piton sarebbe spuntato da un momento all'altro, ma alla fine è andato tutto bene!
Kain e Adrian mi stanno proprio sulle scatole, però. Non li sopporto! u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio! =)

14/07/10, ore 21:45

Ciao Elyl! Ci siamo scambiate qualche commento poco fa sulla tua pagina di Facebook... Come promesso, ho letto un po' della tua fanfiction (mi riprometto di continuare al più presto). Ebbene, i miei complimenti... Di solito le What if non mi attirano più di tanto, ma devo dire che mi piace come hai reso, in questo primo capitolo, il personaggio di Alistar. Spero continuerai così: certo, è un po' presto per esprimere un giudizio solido per i miei canoni, però sono felice di aver iniziato a seguire questa storia (scrivi proprio bene, e alcune battute sono proprio brillanti)! A presto, _talia_

13/07/10, ore 22:18

Bellissimo capitolo Liluzza! Chiaro e diretto, Alistair è l'uomo della mia vita! xD Hai creato proprio un bel personaggio, mi piace il modo in cui hai descritto tutte le sue azioni, in particolare quando è al tavolo e osserva Hermione.
Complimentissimi!

13/07/10, ore 22:04

anche se odio severus posso dirti soltanto che tu lo rendi molto più affabile e amabile..:) naturalmente alistair resta il protagonista indiscusso e sinceramente mette un pò in ombra anche la figura di harry, xò non vedo l'ora di vedere come continua la tua storia, SONO ELY DIPENDENTE!!!