Father Be With Me Tonight
di elyl

Carissima elyl, bentornata! Prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto noi fedelissime alla tua storia ci saremmo sempre. Capitolo davvero emozionante, l'ho letto tenedo il fiato, avevo paura che il povero Alistair alla fine non avrebbe retto e avrebbe confessato tutto ad Hermione, ma mi sbagliavo, Alistair è forte, molto più forte di quanto mi ero immaginata. Per un attimo ho pensato adesso prende Hermione e scappa con lei, mi sbagliavo decisamente. Alistair assomiglia a suo papà più di quanto sia disposto, in questo momento, ad ammettere. Dolcissimo il loro modo di amarsi.  E la loro separazione mi ha rattristato, come mi ha rattristato Severus che non sa come consolare il figlio. Bravissima!

Ok, io sono commossa.
Spero di non dover aspettare altri 3/4/7 ecc mesi per vedere il prossimo capitolo... Perché questa storia mi sta a cuore, seriamente, e se non ho aggiornamenti la mia mente impazzisce, e va avanti da sola per la sua strada. E se ti dico che è successo anche mentre la leggevo... Nel senso, ci ho messo due giorni a finirla, e fra un giorno e l'altro già pensavo ai possibili modi in cui Alistair avrebbe scoperto la verità su Lily (non ero ancora arrivata a quel punto). Dicevo, se è già successo mentre la leggevo... Stai nei guai ragazza, perché significa che la storia mi prende tantissimo. Io adoro Alistair. Ed Hermione insieme. E il fatto che lui stia praticamente rivivendo la vita di suo padre - seppure, spero, senza il finale tragico -. E che abbia in simpatia Harry. E insomma tutto di questa fic.
Aggiorna presto, ti prego, perché adoro troppo questa storia.
I miei vivissimi complimenti, non so proprio che altro dire, mi hai lasciata senza parole (e con tante lacrime).
Un bacio,
Mitsuki

Ti ho attesa e ti attenderò ancora. Troppo bella questa storia! Alistar e Severus in un intreccio di trama eccellente.
Mi spiace che ti abbiano plagiato... ma è il destino di chi scrive bene e con idee originali e purtroppo EFP è un ricettacolo molto variegato.
Quando hai tempo butta un occhio a Magie Sinister è il forum di cui faccio parte e contiene Magie Sinister Storie, in cui puoi trovare racconti molto ben scritti di autori eccellenti al tuo livello (anche qualcosa di mio, stesso nick).
Puoi pubblicare anche lì, se vuoi, e noi siamo molto attente ai plagi! Tutte le storie lì pubblicate sono difese da Copyrigt.
Per tornare alla tua splendida storia non ti nascondo che sei stata eccezionalmente brava e delicata nel raccontare la notte d'amore di Hermione e Alistar, hai dato la prevalenza ai sentimenti ed alle emozioni più che all'atto in sè.
Commovente mi hai toccato il cuore.
Torna presto  ti aspetto.
Chiara

(Recensione modificata il 15/08/2012 - 11:44 am)

davvero una bella storia però mi dispiace un sacco per Alistair che è costretto a rinunciare a Hermione... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Mi ero conservata questo capitolo per la fine serata (inizio mattina), volevo godermelo appieno e credimi, così è stato, solo che angoscia D: però come dici tu, è agrodolce <3 E Hermy e Ali uniti così per la prima volta, sono più che dolci...adorabili davvero <3

Sei fantastica come sempre, mi auguro di leggere presto il seguito, ma prenditi tutto il tuo tempo, visto che ho bisogno di prepararmi psicologicamente  a quanto avverrà ç_ç
Ti voglio bene :3

Juls

08/07/12, ore 00:29

una bella storia complimenti però mi hai lasciato sulle spine non vedo l'ora di sapere come continua la storia

21/06/12, ore 19:03

È una meravigliosa storia sul mondo di Harry Potter, dal punto di vista di un ipotetico figlio di Severus. Veramente avvincente, splendida e profonda. Scritta in modo corretto, semplice da capire ma ben elaborato. Insomma, una storia degna di essere tra le scelte.

21/06/12, ore 18:51

Ok, davvero, devi continuare questa storia! Ho letto tutti i capitoli oggi per la prima volta, e devo assolutamente commentare!!
AMO la figura di Alistair che hai creato, è semplicemente splendida!! Non fare che le cose tra lui e Jean vadano male ok? Altrimenti piango, lei è il mio personaggio preferito e non posso vederla soffrire, davvero (infatti con la scena a Malfoy Manor ho voluto ammazare la Rowling di brutto!)

E come reagirá Harry quando scoprirà che ha un fratello, che non è solo al mondo? Ok, voglio ammazzare Silente, e pure Severus. Sono degli idioti totali! Povero Ali... Ah, e odio Eric, ahahah. Piu che altro odio come tratta Hermione, ma le scene tra loro due sono le più divertenti... Vai Granger, distruggilo. Qualche giorno Jean deve lanciargli un incantesimo in faccia, eh?

Comunque, sapevo che tra quei due Serpeverde c'era qualcosa! Muahahah, ho un gay radar sviluppato quanto quello di Santana!

Non serve manco che ti dica che la storia è tra le mie preferite, seguite e ricordate, vero?
Keep like that!

Bye bye!

11/04/12, ore 18:54

E' stupenda!!!!!!!! L'ho anche messa tra i preferiti!

25/03/12, ore 00:01

Mi stupisco ancora della tua bravura...mi stupisco ancora che questa gran donna sia diventata mia Sorella...mi stupisco ancora che il tempo passa sempre inesorabile.
Sei bravissima Elyl, te lo ripeterò Sempre.
Detto ciò, è un'agonia leggere del povero Ali, ma è anche sempre più coinvolgente.
Brava, brava, brava <3
ti voglio bene <3

07/03/12, ore 12:46

Mamma miaaaaaaaaaaaaaa è meravigliosa Elyl veramente....tutte le tue storie lo sono....questa poi è meravigliosa...fatta talmente tanto bene chemi sn appassionata a harry potter e sn andata a vedermi quasi tutti i film =) però ora nn fare come con Far Away e continuala...sarebbe davvero un peccato non farla perchè è grandiosa!sei una grande scrittice,brillante e molto fantasiosa!

05/02/12, ore 10:16

Dire ch questo capitolo mi ha emozionato è poco. Eric ha guadagnato dei punti, molti, molti punti a suo favore. Lui starà sempre, sempre sempre sempre, e dovrei contunuare a scrivere sempre all'infinito, accanto al suo amico. E per Alistair questo è molto importante, anche se, ora come ora, vorrebbe prenderlo a pugni per come si esprime nei confronti di Hermione. Bellissime le frasi  " Io voglio vedere il mondo. Abbiamo un'unica vita e voglio approfittare di ogni attimo. Voglio rubare attimi alla vita," Ed è verissimo, Alistair non ha tempo, la sua è una corsa contro il tempo, è un conto alla rovescia che finirà con l'inizio della sua vita da Mangiamorte e lui dovrà essere davvero bravo a fingere con tutti. L'incontro con Silente mi ha colpito in maniera particolare, Ha fatto bene a dire al Preside la nuda e cruda verità: il suo odio nei suoi confronti. E Silente se lo merita tutto, per quello che ha fatto a Severus, perchè lo ha costretto a mentire a suo figlio, per quello che ha fatto ad Alistair, e per quello che lo sta costringendo a fare. La scena finale con Claidius e Adrian, mi ha stupito e stappato un sorriso. Bravissima come sempre! Alla prossima! Un bacione grande grande.!

01/02/12, ore 18:19

Capitolo pieno di tensione, amore e tristezza...come al solito sei bravissima a descrivere le sensazioni dei tuoi personaggi!
Ho la sensazione che Eric rimarrà sempre fedele al suo migliore amico, anche quando si scoprirà che quest'ultimo è una spia, perchè è coerente con il suo essere leale nelle situazioni difficili con Alistair.
Complimenti come sempre ^^

31/01/12, ore 16:06

adrian e claudius... ahahahahhaha ok non me l'aspettavo!!!! ahahahhahahah a parte questo capitolo di passaggio come hai detto tu... ma mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra ali e silente... e spero che un giorno ali si possa ricredere su albus!!!

30/01/12, ore 22:57

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma mi rifarò adesso. Questi ultimi capitoli sono stati densi di avvenimenti e la tensione sta salendo a livelli vertiginosi l'incontro con l'oscuro è stato...brrr agghiacciante, Tom era perfetto (e anche di buon umore dato che non ha cruciato severus). Questo invece è stato dolceamaro da una parte l'affetto sincero e la profonda amicizia tra Eric e Alistair, e l'amore per Hermione, dall'altra parte l'ipocrisia, la consapevolezza che è solo una facciata, che sotto il letto sono nascosti i mostri e i segreti. Hermione credo che capirà,ma Eric? Cosa farà quando scoprirà che suo "fratello" è un traditore? Sono preoccupata per lui è solo un ragazzino che si sta avventurando in una storia più grande di lui, e temo che quando lo capirà sarà già troppo tardi.
Alla prossima Arena ^^