Father Be With Me Tonight
di elyl

28/07/10, ore 12:41

ahahahha questo capitolo era stupendo! soprattutto il dialogo con Ginny.. "Ha un sedere che è la fine del mondo.” “E quel viso! Ecco, ha un unico difetto: è un Serpeverde.” “Ma su quello ci si può pure passare sopra. Anzi, ci potrei stare sopra." ahahah l'ultima parte era stupenda! ora, tutti aspettiamo questo benedetto primo appuntamento *-*
Il Ron cotto è troppo tenero *___* però c'è bisogno di qualche litigio con Al perchè renda meglio! anche se comunque nessuno potrà eguagliare il sedere di Alistair Piton come dice saggiamente la nostra cara Ginevra XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci :)

28/07/10, ore 12:26

Come ti ho detto stanotte, cara, questo capitolo leggero e divertente, si transito, ci sta proprio bene. Non è solo questo però, perchè Harry è molto serio nel pensare a quello che gli ha detto Alistair, a farsi le sue pippe mentali e mille domande nel cercare di capirne di più.
Ginny qui è fantastica, ho adorato la scena in cui dice ad Hermione di parlare e poi fa "Oh, devo limarmi quest'unghia" XD Mi è piaciuta davvero tanto XD Anche il commento sul fondoschiena di Alistair, molto realistico. Eh, sì, ci sono dei ragazzi che sono dei veri doni del cielo *sbav* Peccato che lui sia uno Slytherin, eh? Ma sì, chissene frega, ormai chi ci bada più a queste cose? Se uno è figo è figo, basta, essere razzisti è passato di moda XD
Ti giuro che muoio dalla voglia di vedere come sarà il loro primo appuntamento (cosa di cui io NON so nulla, e neanche degli altri capitoli... vuoto totale! =P).
E poi, scusa, è ovvio che io ti faccia i complimenti, ogni capitolo è meglio del precedente! Il tuo stile sta migliorando a vista d'occhio ed è una cosa bellissima, come sai io premio l'impegno e tu ti stai impegnando tanto. Oltre al fatto che la fiction è molto bella e mi incuriosisce molto (di nuovo, giusto perchè io NON sono a conoscenza di quello che accadrà in futuro).
Brava, brava, brava! xoxo Ivana

28/07/10, ore 11:30

Per una volta qualcuno ne sa più di Hermione,Ginny è un esperta di ragazzi xD
Mi dispiace un pò per Ron ma Alistair,è Alistair ù.ù no apparte gli scherzi è un bel capitolo,certo un pò frivolo ma almeno mette in evidenza i sentimenti dei due innamorati ^^ continua cosi,a presto :)

28/07/10, ore 00:23

fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... (sono laura pendeggia di facebook)... ho iniziato ora a leggerla e che dire... fantasticaaaaaaa

27/07/10, ore 15:43

Ciao ely! Eccomi qua finalmente a lasciarti un mio piccolo commento.. che dire, prima di tutto, anche se non penso ti ricordi, sono quella ragazza che ha scoperto la tua storia e EFP grazie a te su FB e ti avevo commentato lì che leggevo e ti seguivo da allora.. (sono Eva) =) detto questo cosa posso dirti di questa tua ff??? ..mi piace molto, sei brava, mi piace come scrivi, e quindi leggerti è un piacere, scorrevole, intrigante e ti prende.
Anche a me Piton mi ha sempre incuriosito e mi è sempre piaciuto come personaggio, perciò leggere una ff che prende spunto da lui è molto interessante e l'idea di un figlio avuto da Lily, anche se all'inizio mi è parso "strano", ora mi ispira molto, e che dire di Ali *-* mi piace sempre più e poi me lo vedo proprio bene nei panni di Ben Barnes e quindi mi piace ancora di più ihih..
ora son curiosa.. di come andrà a svilupparsi la storia Alistair e Hermione, di come si svilupperà il rapporto Alistair ed Harry e cosa vorrà il Signore Oscuro da Alistair..
Bene bene, non vedo l'ora di scoprire tutto ciò e altro *-*
Ti faccio ancora i miei complimenti sia per la ff e anche per la tempestività con cui la posti =) A presto! ;)

27/07/10, ore 11:07

Ero rimasta indietro di 2 capitoli ç.ç ma ora ho recuperato ed eccomi qui :D
Oltre i capitoli frivoli,molto carini ^^,devo dire che quest'ultimo mi è molto piaciuto,finalmente Harry si inizia a fidare un pò di Alistair (ok che prima lo accusa ingiustamente ecc.).Spero di vedere presto l'uscita tra lui e Hermione,sono così carini insieme *-* Insomma non sono molto brava a scrivere recensioni ma ti devo dire che la storia continua a prendermi,continua così,brava :D

26/07/10, ore 23:01

Ma come mi piace questa FF!! *__* soprattutto perchè mentre molte sono completamente sfasate rispetto alla storia originale, questa è perfetta! inserisci ogni nuovo elemento riguardante Alistair come fosse una tessera mancante nel puzzle creato dalla rowling!! Brava Brava Brava!
Ho recensito anche il capitolo precendente, anche se in ritardo, sorry!
ora, parlando di questo capitolo, harry DEVE definitivamente fidarsi dek suo fratello maggiore (e anche se non sa che è suo fratello, deve fidarsi lo stesso ù_ù), perchè è un figo! XD E ora un altro bel capitolo frivolo su Al ed Herm? *-*
XD XD Baci! <3

*__* Che bellino Alistair colato ahahah xD E questo Eric che è una sorta di voce interiore che gli spiega ciò che prova è fantastico!! =D
Il passato "frivolo" del nostro caro Al/Ben è facilmente intuibile, soprattutto grazie alla sua bellezza (:Q___) !!
E mi è piaciuto il fatto che si sia fidato di Silente, senza reputarlo nemmeno per un attimo un pazzo come invece durante il quinto anno (per Harry & co almeno) facevano tutti.. si si si proprio un altro bellissimo capitolo!! Ora mi leggo il prossimo ;)
p.s.: vorrei dire qualcosa alla corvonero dai capelli neri... "Ti sta bene!! troietta ù_ù sei pure fidanzata, cosa vuoi da al!!" XD XD
meglio smetterla ahaha XD

26/07/10, ore 22:02

E' stata una vera fortuna che io sia riuscita a trovare e a leggere questa storia, dato che la sezione dedicata ad Harry Potter ormai conta 21443 fanfiction.
Scrivi davvero bene e la trama è originale ed avvincene. Il personaggio di Alistair è sempllicemente fantastico, non lascia mai la possibilità di annoiarsi. Proprio come il mitico trio composto da: San Potter (o per gli amici lo Sfregiato), Pel di Carota (l'indimenticabile Donnola) e la brillante, solare ed intelligente Hermione!
Il nostro vecchio Snape si sta dimostrando proprio un padre affettuoso e premuroso nei confronti del figlio. Riesco anche a comprendere perchè odi così tanto James, in fondo, gli ha portato via per sempre la sua amatissima Lily.
Quanto mi sono disperata quando nell'ultimo libro mamma Row gli ha fatto esalare l'ultimo respiro...una morte priva d'onore per un uomo il cui coraggio non ha pari. Fedele a Silente fino alla morte, devoto al suo unico amore per tutta la vita. (Se non si era capito è il mio personaggio preferito...XD)
In secondo piano Voldemort continua a tramare, aiutato dagli inetti che lavorano al Ministero della Magia. E' incredibile come le persone più importanti alle volte si rivelino le più stupide...sarà l'attaccatura alla poltrona e al prestigio immagino...
Riesco già ad immaginarmi le faccie di Harry e Alistair quando scopriranno di essere fratellastri. Due espressioni da immortalare.
Inutile dire che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
A presto,
dragoon

26/07/10, ore 18:19

ciao!!!!!!!!!!!!!!
ho letto della tua ff su fb e sono venuta a dare un'occhiata..
oggi pomeriggio ho letto fino a qui..
carina!!!
la storia è veramente bella..
un piccolo consiglio..
occhio alla grammatica!!
hai scritto se stesso con l'accento..
e ogni tanto saltano delle lettere es insegnate..
(nn offenderti, ma sono fissata con queste cose.. XD)
per il resto complimenti!!!!
e direi che da una fanatica di hp i complimenti valgono doppio..

26/07/10, ore 15:37

Bene, tesoro, come te lo commento questo capitolo? Tu dici che non lo senti completamente tuo perché hai inserito delle parti originali del libro, io invece dico che è assolutamente perfetto, uno dei miei preferiti!
Proprio perché il dialogo con Sirius è fedele all’originale tutto il resto è paurosamente IC, e mi piace da morire. Sia Harry che Hermione sono ICissimi pur senza perdere il carattere che gli hai dato nella tua storia, e questa è un’ottima cosa, quindi: brava!
La vecchia rospa, come ti ho detto ieri sera/stanotte, mi sta veramente sulle palle. Però è super IC anche lei ovviamente XD potevo quasi sentire la sua orrenda voce mielosa mentre parlava con Harry, e lui incazzosissimo che però finge di essere cortese con lei è fantastico, anche qui ovviamente, IC al massimo!
Alistar è troppo carino *___* che vede la cicatrice sulla mano di Harry, gli chiede cosa succede e poi gli dice che crede a ciò che dice. Bel colpo di scena, e bell’inizio di un avvicinamento tra i due! Davvero, è stata una scena breve ma carina.
Per concludere, mi piace tutto di questo capitolo, dalla prima parola all’ultima, è IC ma non si perde la tua caratterizzazione dei personaggi e passo dopo passo stiamo andando sempre più avanti con questa storia. Ordine o non Ordine? Piton Senior avrà detto qualcosa a Piton Junior? Magari adesso non sa, ma più avanti sì? E cosa succederà, che missione avrà il giovane Alistair?
Con queste domande (di cui NON conosco risposta XDXDXD) ti saluto e rinnovo i miei complimenti: tesoro, hai fatto un ottimo lavoro e il livello dell’intera fiction si sta alzando man mano che scrivi. Non importa che tu scriva in modo semplice o come Dante, l’importante è che tu cerchi sempre di migliorare e correggere ciò che senti di dover sistemare nel tuo stile. Adoro vedere le persone che si impegnano, a prescindere dai risultati.
A presto darling =* xoxo Ivana

26/07/10, ore 14:12

Sono riuscita a leggere oggi, come promesso!
Harry è un po' fastidioso, spero si beva 'na camomilla! XD Insomma Alistair si era pure preoccupato ed è stato gentile! Vabbè, vabbè! Spero abbiano un incontro dopo la camomilla!! Magari s'intendono così!
Ron geloso, caroo! :) Mi piace!
Vabbè, non ho molto altro da dirti, anche perchè sennò mi ripeterei e basta! Aspetto il prossimo capitolo!! Bye bye!

26/07/10, ore 13:22

Bel capitolo! Adoro il fatto che Alastoir si preoccupi per Harry! Quella scena mi è molto piaciuta, anche se Harry non è stato molto cortese, ma lo si può comprendere dai. (Se non te l'ho già detto : ODIO profondo per quella mentecatta della Umbridge .__. Quanto la odioo >.<)
Bella anche la parte dove Harry andando a dormire pensa a Alastoir. *-*
Spero potranno intendersi n.n
Detto questo, ancora complimenti!
See you soon
:D

26/07/10, ore 01:37

Ciao!!
Ho letto della tua fan fiction su FB,nel tuo bellissimo gruppo e sono corsa a leggere.
Io amo il mondo di HP,ho scritto tantissime fiction e tutte incentrate su Severus,per cui non puoi capire quanto la tua mi piaccia.
Amo il personaggio di Severus e l'idea che hai avuto di inserire Alistair l'ho trovata geniale.Mi piace pensare che abbia avuto un figlio...
Scrivi molto bene,la storia è scorrevole e i personaggi sono ben tratteggiati.
Complimenti!

Eric rulez! Cioè, lo amo da morire! (nonostante sia uno Serpeverde ed abbastanza bastardo, ma vabbè, particolari trascurabili!XD)
Bella parte introspettiva su Alistair, certo delude sapere fosse così bello e maledetto... Ma per fortuna le persone cambiano, spesso in meglio, crescendo!
Aspetto il prossimo capitolo, stasera cercherò di fare lo sforzo (non che dispiaccia, ma non sapevo come descriverlo!) di leggerlo!!! :D
Ciao, alla prossima!