Father Be With Me Tonight
di elyl

29/10/10, ore 21:02

salve :) è la prima volta che faccio una recensione..anche se ho seguito la tua storia fino a qui passo passo e ansiosamente oserei dire ^^
Volevo complimentarmi con te perchè scrivi davvero bene..e la tua scelta musicale all'inizio di ogni capitolo è ottima :D Questo capitolo anche se è come lo definisci tu "di passaggio" è fantastico..adoro assolutamente Alistair e anche Piton che nei normali libri giudicavo in modo un po troppo superficiale..ma tu me l'hai fatto riscoprire..l'hai messo sotto un'altra luce..e mi piace assai! :D onde evitare un commento ancora più kilometrico..mi fermo qui XD credo che "recensire" i tuoi capitoli potrebbe diventare una cosa stabile :) non vedo l'ora di scoprire i macelli che farà Al al quartier generale! ^^ saluti!

29/10/10, ore 19:13

Breve ma intenso, assolutamente!! Chissà quali nuovi sviluppi inventerà il tuo cervellino genioso *_____* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..Alistair a Grimmauld Place! Eccitante, e dà adito a mille congetture!
E poi i tuoi capitoli-parto sono i migliori!!
CAN'T WAIT!

29/10/10, ore 19:01

Dopo un capitolo lungo, ci voleva questo di passaggio che introduce il prossimo. Forse non da l'idea di finire con suspance, ma ti dirò che io ne ho molta perchè non vedo l'ora che Hermione e Alistair si incontrino! Ma davvero la bacerà davanti a tutti? *_* Non oso immaginare Severus davanti ad una scena del genere XD. Beh, aspetto il prossimo capitolo con ansia! Mi spiace, non cambio idea su Selene, la trovo antipatica ù_ù anche se a volte sono proprio questi i personaggi meglio caratterizzati...Eric è un esempio, il bastardo per eccellenza e il miglior personaggio di questa fanfic! Nel bene (ma doveeee? XD) e nel male. Un altro personaggio che mi piace è Priscilla, che comunque non è una vera Mangiamorte, ma una "simpatizzante" di Voldy...poi io non posso fare a meno di non apprezzare la maggior parte dei Serpeverde, d'altronde sono una serpe anch'io XD. A proposito...50 punti in meno alla nostra casa, devi rimediare compagna! ù_ù
Ciao, aspetto con ansia il prossimo capitolo e tanti complimenti ^^

29/10/10, ore 18:52

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va al quartier generale! Va al quartier generale! Sto letteralmente ballando sulla sedia!
Però c'è un piccolissimo inconveniente: se non sono riusciti a baciarsi a Hogwarts ... all'ordine sarà anche peggio!
Grazie per le parole di conforto riguardo ala latino, devo dire che mia madre non è stata proprio così comprensiva, ma le ho giurato che mi impegnerò a fondo!
Bellissimo capitolo, mi piace sempre di più questa storia e sono felice che il ritmo continuerà ad essere costante!
Devo ammettere che io ogni tanto, quando proprio non ce la faccio a prendere più inizio a buttar giù qualche fic; tanto il prof di storia fra i vari "Praticamente" (circa 1 ogni tre parole) e i tanttissimi "Mi state capendo?" (1 ogni parola) riassume le parole del libro e la sua voce è un piacevolissimo sottofondo, mi ispira.
Non vedo l'ora che aggiorni! Besitos

29/10/10, ore 16:23

In ritardo, ma ci sono...
Ho appena completato di leggere durante la lezione d'informatica! Brava me!
Comunque che dire? Assolutamente perfetto! Anche a  me sono scappate cattiverie dalla bocca quando ero arrabbiata, ma non fino a tal punto! u.u
Certo tutto è risolvibile, manco Sev può resistere dall'emozione!
Non so mai bene che dire, ma so solo che tutto è ben ragionato, pensato e ottimo! Nei particolari e in generale!

29/10/10, ore 12:00

sono una brutta persona, lo so. avrei dovuto recensire prima ma... mi sono dimenticata -.- e poi ho iniziato l'uni e fino ad oggi non ho trovato un momentino libero per recensire con calma e come si deve.
dunque. comincio col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sisi. insomma fa vedere in modo eccellente quale sia il caratere di alistair. e fa anche capire come ha vissuto. insomma la scena in cui si confida con priscilla è stata così dolce *-* e anche lei è stata dolce, anche se non mi sarei mai aspettata una reazione del genere considerando da dove proviene ^^ quanto al dialogo finale con sev... mi hai fatto sciogliere... mi sono commossa sisi u.u e tra l'altro mi hai anche fatto venire voglia di pudding anche se non l'ho mai mangiato in vita mia XD
in compenso mi hai fatto spanciare nella scena con eric X°D eppoi selene la detesto cordialmente. è una grossa vacca u.u il cuoricino di ali ormai è per hermione. perchè deve intromettersi? u.u oltretutto quando o letto del menage a trois (non credo sia scritto in modo del tutto corretto ma amen) ho fatto letteralmente così ---> O.O"
oddio non che selene abbia fatto, per ora, qualcosa di così grave... forse è perchè non sopporto l'attrice che hai pensato per darle un volto. XD però ce la vedo bene in un ruolo del genere ^^
ma vabbè. poi si vedrà...
ecco a questo punto ho finito le idee su cosa dirti, e pensare che ne avevo tante -.-" vabbè....
*rotola via*

26/10/10, ore 19:40

Se il capitolo scorso l'avevo definito fenomenale, aloora questo è MAGISTRALE!!! BRAVA, anzi BRAVISSIMA!!! I nuovi personaggi sono assolutammente superbi, e incarnano alla perfezione il loro ruolo. Tra parentesi ho visto le foto e e non potevi far scelta migliore per ciascuno do loro. Gli unici che ho trovato un pò piatti e anonimi sono Nathalien e Aislinn. A questo punto però prima di continuare, devo fare una precisazione: in questo periodo sono particolarmente sospettosa, e se non vedo un doppio fine, o un intrigo in qualsiasi cosa, poi sto male... Per cui ho trovato un pò sospetto l'interessamento di Priscilla, e Al è stato un pò imprudente ad aprirsi con lei su Hermione. Per il resto Priscilla è uma donna quasi perfetta, quel quasi è riferito, soprattutto, alla sua avversione per i nati babbani, ma in quanto sorella di Rosier non ci si poteva aspettare altrimenti. La signora è una perfetta padrona di casa particolarmente sicura di se e particolarmente vanitosa e narcisista: in ogni specchio ci si deve specchiare e dare un'aggiustata all'acconciatura. Trovo alquanto strano che Sev parli con lei dei dissapori che ha con suo figlio, ma immagino che avesse bisogno di sfogarsi con qualcuno, e non avendo Silente accanto... Inoltre, considerando il rapporto di amicizia e, in qualche modo, fiducia che c'è tra loroè normale che si sia confidato con lei, e che Al abbia fatto lo stesso nella serra. La lite a tavola tra padre e figliopoi lascia senza parole. Con Sev che crca di sviare la conversazione, e prega che suo figlio non dica niente di sbagliato, e lui che invece fa esattamente il contrario. Preso dall'ira spara a zero su suo padre, andando a colpire proprio dove sa che può fargli più male. quando poi aggiunge che "avere ietuoi stessi geni, non fa di me tuo figlio" , beh, ho sentito fermarsi il cuore di Sev. La loro riappacificazione invece mi ha commosso. Al che cerca di scusarsi e lui che, secondo me è ancora sotto shock, risponde a monosillabi. Finchè non sente suo figlio dire "sonon più che orgoglioso di essere tuo figlio, voglio essere come te", il suo cure riprende a battere nel suo petto. WOW, davvero emozionante. Divertentissimi poi Eric che parla col grande E. Adesso smetto di pigiare sui tasti, non vorrei annoiarti, vista la recensione chilometrica. A venerdì. Un bacione!

25/10/10, ore 22:10

Ma che bel capitolo!!
Lunghissimo e pieno, soprattutto! :D Comunque, tu sì che ci sai fare, ragazza *_*
Davvero, sia Alistair che Severus mi hanno fatto una tenerezza infinita, anche se Alistair è stato parecchio imprudente e anche un po' stupido -.-
Cioè tu sei in una casa di Purosangue, seduto a tavola con dei Purosangue, e dici che sei innamorato con una Mezzosangue? :°D Cioè proprio dire 'Uccidetemi, son vostro'.
Priscilla mi è piaciuta, sperando solo che non cambi idea in seguito e decida di usare quel che ha detto Alistair contro di lui!
Comunque, a parte tutto, mi è davvero piaciuto questo capitolo *______* Dal primo all'ultimo personaggio..Soprattutto Eric ^^ E' uno spasso quando lo trova nel letto con la mora! Poverina!
Bravissima, continua così *.*

25/10/10, ore 17:37

come prima cosa devo ringraziarti perché grazie al tuo lunghissimo capitolo le3ore di patologia di questa mattina sono passate più velocemente...sono contenta che finalmente padre e figlio siano riusciti a chiarirsi anche se dopo una scenata nel bel mezzo del pranzo di natale...priscilla si è comportata da madre e da amica,non pensavo esistessero purosangue così comprensivi...ma alistair e harry scopriranno mai di essere fratellastri?complimenti hai creato due personaggi meravigliosi,alistair ed erik sono descritti nei minimi dettagli.io credo che non sarei in grado...alla prossima settimana...

24/10/10, ore 21:56

Bello, bello, bello! Tranquilla hai fatto un ottimo capitolo! Però non posso crederci che quella trota ha baciato Alistair! >.< Peggio della corvonero, maledetta! Priscilla mi ha stupito e non poco! Almeno una purosangue comprensiva...si vede che è la seconda mamma di Al ^_^ . Sono rimasta a bocca aperta quando Alistair ha confessato davanti a tutti che frequenta Hermione...che coraggio XD. Povero Severus però ç__ç non si metava quelle parole. Per fortuna, grazie anche a Priscilla, si è sistemato tutto a fine capitolo. Eric sempre più bastardo, ormai non ho parole! XD LOL Draco che teme un crucio da Alistair! Ma come chi me lo dice che faranno...? Ci spero, dai! XD Diciamo che rende il tutto più realistico secondo me. E poi con la giusta atmosfera, sarebbe il più bel capitolo d'amore! Ciao, alla prossima ;-)

24/10/10, ore 19:15

(Se questo è un capitolo inutile, superfluo e riuscito malissimo spero che siano sempre così! 23 pagine lette così volentieri che sono finite troppo presto!)
Mi è piaciuto in generale, ma anche perchè i personaggi nuovi sono caratterizzati molto bene e sono realistici (e hai scelto gli attori con la faccia 'giusta') e molte scene sono descritte così bene che ti sembra di vedere la scena di un film.
 E poi Severus nella scena finale... *_*

24/10/10, ore 12:32

No èerchè dici che è venuto male?! Io lo trovo molto bello, molto inerente per riuscire a capire quie due.
Certo ceh Alistar è proprio fortunato, il papà lo adoro praticamente, se io urlassi quelle cose a mio padre mi ritroverei a fare da quadro nella stanza dove stavamo mangiando, ma sopratutto non mi perdonerebbe mai con una tale velocità-
Sono carini insieme, io mi chiedo peròcome ha fatto Hermione che nota tutto di tutti a non vedere che gli occhi di Alistar e quelli di Harry sono identici?!
Non voglio neanche sapere come la prenderanno quando scopriranno che sono fratellastri, Merlino!

Ciau
Sonia1997

24/10/10, ore 02:34

Bene eccomi qui a fare le ore piccole per leggere questo capitolo dal parto doloroso :D
Innanzi tutto tu sei completamente matta se pensi che questo capitolo non sia ottimo o non ti convica!(Te l'ho anche appena ribadito su fb)Forse non ti rendi conto di quanto sia pregno di sentimenti questo capitolo! C'è tutto un mix di emozioni da togliere il fiato: rabbia, paura,disgusto, frustazione, dolore, pentimento, amore, stima, felicità.. per lo meno questi sono i sentimenti che ho percepito io.
Partiamo con Al e Sev: Al è furioso con il padre, ed è normale, Sev dal canto suo reagisce d'istino: si arrabbia col figlio, si calma, cerca di fargli capire, perde di nuovo la calma e tutto perchè ama tremendamente il figlio e vuole proteggerlo. La litigata furibonda... ora capisco perchè eri in crisi mentre la scrivevi... è tremenda, Al che riversa la sua rabbia cieca sul padre, che dice cose impensabili...quando ha detto< avere i tuoi stessi geni non fa di me tuo figlio> mi ha schoccato e giuro mi è sembrato di sentire uno scricchiolio nel cuore di Sev diventato poi un sonoro crack quando Al ha continuato ad inveire contro di lui....Ho pianto, mi sembrava di versare le lacrime di Sev !Quelle lacrime che lui non può permettersi di versare davanti agli altri...
E poi arriva Priscilla... ma quanto mi piace questa donna!E' una mamma, con tendenze da Mangiamorte ma pur sempre una mamma! E lo dice anche Al che lei è la figura più vicina ad una madre che abbia mai avuto. Dolce, severa, autoritaria, allegra e comprensiva...già comprensiva perchè dopo la litigata sa cosa deve fare, lascia del tempo ad Al per riflettere da solo e dopo un pò lo raggiunge ma non gli fa prediche o lo giudica aspetta che sia lui a parlare, a sfogarsi, a capire l'enorme errore che ha commesso nei confronti di suo padre.[e qui quando Al dice che ricorda tutto cio che ha fatto con suo padre e che vuole essere come lui mi sono sciolta in lacrime, per fortuna che ho i fazzoletti a portata di mano!]. Quando ci riesce ecco che cerca di capire anche cosa prova per Hermione e quando Al gli fa capire che è amore lei si emoziona, non gli dice che non deve frequentarla anzi, e riesce persino a scherzarci su e a rassegnarsi sul fatto che sia mezzosangue ma continua a sperare che lui rinsavirà!Amo questa donna!!A parte la sua mania x i purosangue!
Ma vogliamo parlare della riappacificazione??Al senza renderse conto tocca le corde del cuore del padre e giustamente Severus si scioglie...ma la parte che ho letteralmente adorato è quando dice<Papà io ho bisogno di te perchè non ho idea di quello che devo fare>  stavo così *_* T.T  mi ha smosso qualcosa dentro che non lo so neanche io come chiamarlo!!!
E tu dici che questo capitolo non ti convince!!!
E ora un attimo di frivolezze: Eric *o* che ha chiamato la sua appendice(voglio essere pudica) il grande E. e sopratutto Eric che ci parla...ahahahahahahahahah oddio sono morta dalle risate e per colpa tua mi sono cappottata sulla sedia!!!!
Draco neanche lo nomino... ok è un pauroso ma farlo nascondere dietro il divano perchè si è spaventato per il rumore della materializzazione dell'elfo è troppo!!!
Altro papiro!.....ma tanto ti piacciono!!!<3

Ah per la cronaca: lo so che la perdita di punti di Serpeverde doveva far capire la drammaticita del momento ma essendo Grifondoro godo da matti a vedere le serpi in difficoltà!!!

24/10/10, ore 01:28

Sì, lo so che ci ho messo ore per leggere un capitolo e sì, lo so che è tardi, e sì, ho fame e il mio stomaco brontola assai u_ù.
Ma lascia che ti dica una cosa: davvero questo capitolo non ti soddisfa? No, perchè a me sembra stupendo. Non capisco come possa non piacerti. Prima di tutto, c'è una bella litigata, e la cosa mi garba. Poi c'è lo stretto rapporto tra Alistair ed Eric, o comunque la famiglia Heartmann in generale.
C'è Alistair cotto a puntino di Hermione. E infine ci sono tutte quelle cose belle che ha detto su Sev. Sinceramente quando Al ha detto che voleva essere proprio come suo padre, e che era orgoglioso di essere suo figlio, io avrei mandato a quel paese l'OOC e avrei preso e fatto ballare Sev u_u
Sì, be', ma io vado fuori di senno dopo una certa ora. E in più stamattina mi sono anche alzata alle 7 visto che dovevo andare a scuola T_T Non immagini il trauma, per me il weekend è sacro, sono gli unici giorni in cui posso dormire e far niente -compiti a parte- e poi PUFF! Questo sabato è volato.
Basta, lo so che non te ne frega niente, ma il fatto è che sto davvero morendo di fame +_+
Basta, vado a cercarmi qualcosa da mangiare XD
Be' comunque Nathaniel è molto figo, Dave Annable, fa Justin in Brothers&Sisters *_*
Inoltre, non devi pensare  che un capitolo faccia schifo, perchè magari delle insignificanti personcine tipo me l'hanno apprezzato, e si sono sentite emozionate nel leggere quello che scrivi.
Me ne vado sul serio XD
Crucio <3

23/10/10, ore 23:13

Allooooooooooooooora
sotto stretta e terribile minaccia mi è stato ricordato che dovevo leggere ancora dei capitoli e quindi mi sono apprestata a porre rimedio.
Che dire? Molto molto meglio del capitolo precedente! Almeno, questa è la mia impressione. La storia si svolge in modo rapido, non troppo veloce, ma che allo stesso tempo riesce a coinvolgere nella storia, dettaglio da non certo trascurare.
Vediamo all'inizio un Alistair che accetta da bravo eroe (delle teenager xD ) quale è di affrontare il padre da solo per cercare di far valere le sue ragioni. Poveretto! Interrotto mille volte da chicchessia e poi dal suo stesso padre - situazione vorrei dire, già imbarazzante di suo, soprattutto visto anche dove si trovavano-  che sembra anche arrabbiato come un toro che vede un drappo rosso sventolargli davanti e ovviamente non ne capisce il motivo. Sicuramente Piton non aiuta il figlio a capirlo, visto come lo tratta, da superiore, quasi ciò gli possa assicurare una sorta di obbedienza, che in questo caso però non gli compete, perchè si sa, nelle faccende di cuore non comanda nessuno se non i diretti interessati ;) Ma si sa, anche Piton è un genitore, e come al solito ha quella mania di protezione e in un certo senso di onnipotenza sul figlio, che lo porta a commettere errori come questi.  Facile indovinare la conclusione: Severus si sfoga in qualche modo, dicendo qualche parola di troppo ( e sono rimasta sorpresa dal fatto che usasse come motivazione il fatto che fosse mezzosangue... Quasi a voler dire di non mettersi con una come lei perchè se no anche lui avrà il cuore spezzato come era successo con lui e Lily..Credo che alla fin fine Severus non abbia perdonato alla donna che amava il fatto che se ne fosse andata, e ancora meno il suo matrimonio con James.) e Alistair se ne va perorando la sua causa.
Devo ammetterlo,ho apprezzato parecchio questo moto di ribellione di Ali.. il fatto che se ne freghi di Voldemort, dell'Ordine e di tutto quello che sta succedendo attorno a sè, e pensi un pò a se stesso, come farebbe qualsiasi adolescente della sua età! Vuole provare come va con Hermione e sa che sarebbe sprecato lasciare la cosa così com'è o non dargli almeno un'opportunità! Bravo Ali!

E andiamo ormai a parlare della fine del capitolo, visto già tutta la pappardella che ho scritto sopra o.o
Carino il fatto che Severus consideri Albus come confidente. Probabilmente perchè è l'unica persona che sa tutto su di lui e su ciò che fa veramente. Il che è triste perchè penso che se Piton avesse rivelato il tutto anche al figlio molto molto prima avrebbe avuto una spalla in più a cui appoggiarsi e sarebbe stato molto più sereno.
Certo, il fatto che Silente faccia il sapientone della situazione è già un pò strano, visto quello che sta facendo fare a Piton.. Insomma, già l'ha intrappolato in una situazione pericolosa e dolorosa, se potesse evitare di fare dello spirito in certi momenti non sarebbe male ;S La beffa arriva quando lui dice " e rovinarmi tutto il divertimento?" o_O cattivellino il nostro preside. Quasi sadico.
In ogni caso riacquista punti cercando di aiutare Severus a capire che ha sbagliato a dire al figlio di non frequentare più Hermione  ( anche se ho trovato strano che lui li avesse visti ad Halloween ) anche se forse io avrei aspettato a farlo arrivare a questa conclusione. Avrei chiuso il capitolo con Sevy in dubbio, con tutti i suoi timori e i suoi ricordi, e un capitolo o due più avanti l'avrei fatto arrivare all'accettazione. Questo è forse l'unico appunto che posso fare.

Ed ecco, finito il mio papiro! :)
Ringrazio il cielo che stavolta il tuo capitolo non sia uscito direttamente da un barattolo di caramelle gommose di Mielandia ( ;P ) e appena avrò un pò di tempo vedrò di leggere il seguente!  :)