Father Be With Me Tonight
di elyl

31/08/10, ore 00:43

Ebbene sì, mia cara, ho finito di leggere la tua fiction.
Mi devo scusare umilmente per l'enorme lasso di tempo che ci ho impiegato, colpa anche della mia cara mammina (Anche se negli ultimi giorni sembra essere più docile, sembra quasi ignorarmi la sera u.u). Ma bando alle ciance!
Io adoro la tua fiction.
Sul serio u_u
Diciamo che io di solito preferisco la coppia Ron/Hermione, ma anche questa è molto bella, e Alistair è così affascinante *_*
Nonostante sia un Serpeverde (._.) è buono e poi crede a Harry *-*
Dico anche che quando parlo/scrivo di solito sono cose senza senso, ma come avrai capito, dopo una certa ora e con la fame inizio il delirio u.u
Parlando del discorso precedente quindi, forse è meglio se mi fermo qui XD
Però vorrei concludere dicendo che adoro il modo in cui scrivi, adoro il modo in cui descrivi tutti i dettagli, le espressioni e i gesti di ogni personaggio.
Quindi tantissimi complimenti, Cara :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo (:

29/08/10, ore 19:38

Ciao Elyl...giuro, è la mia primissima recensione perchè non amo molto commentare i lavori altrui, ma volevo dirti che questa storia mi piace davvero tanto, è una delle migliori che abbia mai letto qui,la sto seguendo capitolo per capitolo e mi ha preso davvero moltissimo...sai anche io scrivo molto, ma non ho mai pubblicato nulla qui, perchè ho paura di cadere nel banale...ogni tanto passo a dare un'occhiata e a leggere qualcosa,la tua ff mi ha colpito in maniera singolare,sei brava! ( Lo penso davvero, altrimenti non mi prenderei la briga di recensire,ripeto..)
Mi sono commossa in alcuni passaggi,amo profondamente il personaggio di Lily Evans...avrei tanto voluto che ''Mamma Rowling'' ne parlasse di più, ci raccontasse degli anni dei malandrini, del tormentato amore di Severus per lei..Sei stata davvero brava a ricostruire il personaggio di Severus, il tredicesimo capitolo è spettacolare, veramente...beh ora mi fermo qui perchè non voglio annoiarti, spero di leggere il prossimo capitolo al più presto...mi raccomado!!!!! Un bacio :-)

28/08/10, ore 21:53

Quante informazioni, e tutte assieme! Alistair deve sentirsi proprio frastornato ma felice, insomma le risposte stanno arrivando pian piano anche se fosse stato per il padre non ne avrebbe avuto nemmeno la metà, è proprio apprensivo papà-sev. Devo dire che Alistair ha digerito bene la notizia che Severus fosse un mangiamorte, magari quando scoprirà che la madre era babbana le cose non andranno così bene ma per ora Severus può tirare un sospiro di sollievo. A presto, Alida

28/08/10, ore 00:59

Dunque dunque, intanto ti ringrazio per la pubblicità spassionata *___* c’è troppa roba da leggere sul mio profilo però, la gente finirà per stancarsi di me XD
Dunque, devo dire che la prima scena ad avermi colpita è stata quella dell’abbraccio tra padre e figlio prima di arrivare da Silente. È stata una bella scena, toccante. Ehi, non mi farai diventare Piton troppo dolce, vero? XD
Silente come al solito inizia a raccontare le cose partendo da Adamo ed Eva… ah, mi è piaciuto quando ha chiesto ad Alistair se fossero 17 anni… come se non lo sapesse meglio di suo padre stesso quanti anni ha XD Ho adorato la parte dei regali, quando Ali pensa a ciò che gli ha regalato Eric… i preservativi magici che cambiano colore! Ma lol! Non l’avevo ancora sentita questa XD e che donassero più piacere ci sta… anche se questo si chiama barare XD
Ebbene, il giovane Piton ha scoperto che suo padre era un Mangiamorte per volontà… mamma mia che botta, soprattutto perché lui potrebbe stare a Grifondoro a momenti °___° la scena in cui lui realizza la cosa, scopre la manica e piange è molto toccante, davvero, l’hai resa bene. Dunque, dopo la sconvolgente rivelazione del passato di suo padre si è un po’ rasserenato sapendo che esiste l’Ordine della Fenice e che suo padre ne fa parte facendo il – pericolosissimo – doppio gioco con Voldemort, rischiando la vita praticamente un minuto sì e quello dopo pure.
Sostanzialmente però non ha scoperto niente di fondamentale riguardo non le persone che ha intorno – tipo i professori, i Weasley, suo padre – ma lui stesso. Sa solo che sua madre faceva parte dell’Ordine. A livello personale lui è ancora mooolto indietro nel sapere chi è in realtà… direi che Silente se la sta prendendo comoda anche in questo XD
Ho trovato il ragazzo molto umano e credibile nelle sue reazioni, le deduzioni logiche, le domande, il chiedere se sua madre facesse parte dell’Ordine… senza ovviamente sapere che è proprio la famosa Lily Potter e che quindi lui è il risultato dell’incrocio tra Potter e Piton… no, in realtà lui coi Potter non ha nulla ha a che fare, è un Piton/Evans e basta, però fa senso pensare che Harry ed Alistair siano fratelli parte di madre, e che il padre del maggiore sia Piton. Io ho una specie di brivido quando ci penso XD Cmq, molto tenero alla fine del capitolo quando va a letto e pensa che più avanti gli verranno dette altre cose su sua madre, sembrava proprio un bambino *___*
Gli unici appunti che ti posso fare riguardano il primo qualche ripetizione in un paragrafo dove, parlando dal punto di vista di Piton, compare la parola “figlio” tre volte in quattro righe, ma non è affatto grave, sono io che bado a queste cose XD
La seconda riguarda proprio Severus. Secondo me durante il dialogo tra Silente ed Ali l’hai reso un po’ OOC, nel senso che dice “frasi da film”, scusa non so in che altro modo dirlo >.< Intendo dire quando si precipita tutto agitato a dire “No! No!” e poi sulla profezia dice di non dire tutto, non ancora, non è il momento, almeno non l’ultima parte. Ecco, secondo me quello è proprio l’atteggiamento che ad una persona estranea ai fatti fa accendere la lampadina e scatta la molla delle mille domande fino a farsi dire la verità a costo di farla sputare con il sangue. Silente ha nascosto bene le cose dicendo che non riguardavano Alistair direttamente e quindi per ora non dovevano interessargli. Forse, dal mio personalissimo punto di vista ovviamente, se Piton avesse detto la stessa cosa di Silente, ovvero che erano informazioni generali e non direttamente collegate al ragazzo. Così avrebbe evitato la scena del “No! Non ancora, non l’ultima parte, aspetta ti prego.” che fa venire molti più dubbi di una risposta secca come quella che mi sarei aspettata io.
Però, appunto, ti ripeto che questo è il mio punto di vista. Il capitolo non ne risente, mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere come saranno i prossimi incontri con Silente, dato che a quanto pare ce ne saranno altri in futuro… però Alistair ha fatto delle domande e parlato un po’, ma non ha chiesto perché gli stessero dicendo quelle cose. Forse non se ne chiede il motivo giustificando la cosa con il fatto che sia maggiorenne e che suo padre sia un elemento chiave tra Ordine e Mangiamorte?
Ok, penso di aver finito. Non volevo assolutamente criticare il modo in cui hai fatto reagire Piton – tanto cmq ne parliamo fra 2 minuti su fb XD – è solo che io l’avrei fatto comportare in modo diverso, ma magari è anche perché non riesco ad analizzare così nel profondo questo personaggio e mi limito a farlo fino a un certo punto, quindi mi risulta un po’ ostico vederlo così “umano” XD
A fra poco bella! *___* xoxo

27/08/10, ore 18:15

semplicemente stupendo!Hai reso benissimo Severus e Silente,sopratutto il primo,mi hai fatto commuovere.Ora Alistair sa tutto ma vedere Piton con quella agonia porello...veramente un bellissimo capitolo,mi sono emozionata,davvero! tantissimi complimenti ^_^

58 capitoli?wow O.O si prospetta una lunga storia x)
A presto ;D

27/08/10, ore 16:15

Eh, eh, eh...a mio parete il discorso ha nascosto la parte più interessante...
Potter e Alistair sono fratellastri... Sinceramente non vedo l'ora di leggere il capitolo della sconvolgente rivelazione.
Il lato umano di Severus è strano e quasi spaventoso. Nel libro appare indistruttibile, implacabile e quasi privo di emozioni. La sua vera natura appare chiara solo alla fine del settimo libro, dopo la sua morte.
Alistair è un vero toccasana per la sua umanità. Il dovere di padre lo spinge a fare cose che mai si sarebbe aspettato. E' molto più coraggioso lui di qualsiasi altro personaggio presente nei libri di mamma Row.
Al prossimo capitolo,
dragoon

27/08/10, ore 13:49

Finalmente Alistair sa dell'Ordine e sa anche parte della verità...chissà che reazione quando scoprirà che Harry è suo fratello...muhahahahahah! XD Mi è molto piaciuto l'abbraccio tra Al e suo padre ç__ç e anche l'ultimo pensiero a Lily ç__ç . Poi, Severus è perplesso quando si fa il nome di Hermione...ma che reazione avrà quando scoprirà che suo figlio è innamorato di lei o che i due stanno proprio insieme? O.O Penso che d'ora in poi sarà palese a tutti che tra i due c'è del tenero, basta un bacio per rendere il tutto "ufficiale" XD. Ah, sono d'accordo con la tua scelta su Eric, ovvero non farlo diventare "santo" e innamorato, perchè il personaggio è perfetto così e perderebbe tutto il suo fascino *__* adoro Eric, ma già lo sai XD. Alla prossima, baci ^^

27/08/10, ore 12:55

Che dire, lo apprezzo per lo stile ferpetto che ritrovo dopo il precedente *__*
Tralasciando che Silente lo impiccherei da quanto fa l'enigmatico sornione,
le note più struggenti per me sono nel contrasto tra piton e Alastair-> ingenuità giovanile davanti a qualcosa che lo eccita e lo spaventa insieme, e dolore di chi sà già tutto ed è certo che una volta rivelata la verità perderà i pochi frammenti di felicità...
E questo contrasto lo vediamo ancora più evidenziato nelle scenette finali ->
Piton->non è ancora il momento di parlare di liy(spera che non lo sia mai)
Alastari-> freme per sapere tutto su di lei *______*

Che altro posso aggiungere? Direi meglio fermarsi qua :-p
Alla prossima !

27/08/10, ore 12:10

ne è valsa la pena aspettare una settimana x questo capitolo!!! è molto intenso!!! bello bello bello!!! brava elyl!!!!

27/08/10, ore 10:41

Heey! Pensavi mui fossi dimenticata di te?
Eh,no! E che sono stata in vacanza senza PC ._. Scusa se non ti avvertito!
Comunque bel capitolo!
La verità sta, pian pian, venendo a galla. E io amo il modo in cui descrivi il rapporto di Severus e Al *-*
Molto uniti! Che bello.
E poi al, con l'ultima frase rivolta a Lily mi ha riempito il cuore.
Bravissima!
See you soon :D

27/08/10, ore 00:54

Evvai sono la prima!!!!Ma certo che questo capitolo mi è piaciuto!Mi sono sciolta come un ghiacciolo quando Sev ha incoraggiato Al davanti la porta del preside e mi è scappata pure la lacrimuccia(a dire il vero più di una) quando Al ha scoperto la prima parte di verità sul padre!Sei proprio brava nel descrivere tramite un dialogo il sentimento che prova un personaggio!E sai si nota che Alaistair ed Harry sono fratelli quando Al siè sentito tradito mi sembrava di vedere Harry dopo la morte di Sirius...o forse è una mia immaginazione!Continua cosi!Baci!

27/08/10, ore 00:49

Cavolooooooo!! BELLISSIMO CAPITOLO! Bellobellobelloooo!! Amo Severuuuus!! Bellissimooooooo!! Brava brava brava! COMPLIMENTI! Sarò anche ripetitiva, ma questa storia mi piace sempre più! Straordinario! Accidenti, non vedo l'ora che venga venerdì! BRAVAA! BRAVISSIMAA!

27/08/10, ore 00:21

"Dobbiamo parlare"??? NOOOOO, NON CI PUOI LASCIARE COSììììììììììììììììììììììì!! Cribbiooooooo!! Ma, wait, domani è venerdì! Sìììì!
Senti, questa storia diventa sempre più bella ogni capitolo che passa!!
Non ti scusare per non averli fatti baciare: meglio fare le cose con calma!! =) Complimenti!! Non vedo l'ora che venga domani.. E' troppo bella! BRAVAAAAAAAA!! (che figo Alistar! E' simpatico, intelligente, gentile e bello! woooow!)

BRAVAA!!!!!!

24/08/10, ore 16:56

Rieccomi... ragazza sei geniale sisi!! Della serie (quasi) tutti se non tutti (me compresa) si aspettavano il fatidico BACIO e invece tu che fai.. ci lasci ancora li in attesa... che signore Ali è proprio innamorato altro che cotta!!! Capitolo bellissimo, descritto benissimo, scene e ambiente mi è piaciuto tutto... Ron ubriaco e che fa una figuraccia è da lui sì e Harry mi è piaciuto molto guadagna punti e chissà poi quando tutte le carte saranno scoperte come reagirà =D (attendo anche quello)
Eric anche se è uno "stronzetto" mi piace man a mano sempre di più anche lui, il suo piano avrà funzionato? chissà...
il finale con Ali e suo padre che gli dice "dobbiamo parlare" altra genialata ebbene si, della serie "non dimentichiamoci che non c'è solo questo ma mooolto altro!!"
Che dire? BRAVA e BRAVA!!
A ogni venerdì allora ;) buono lavoro per il prossimo capitolo e buono studio (anch'io sono sottissimo!)

23/08/10, ore 21:42

cia anche questo capitolo è stato bellisssimo.. apparte x la figuraccia di ron :S:S:S comunque volevo chiederti per i disegni che volevi: che enere di disegni ti servono? fatti al computer o a mano?? io credo di riuscirci se si parla di disegni fatti a mano ma x il computer bhè..non sn x nnt in grado! fammi sapere ok?? ciao e ancora complimenti!!!