Father Be With Me Tonight
di elyl

24/09/10, ore 22:11

Serve davvero che lo dica? L'ho adorato! Povero Eric, costretto a svolazzare qua e là come il povero Leotordo! XD Non vedo l'ora di sapere come proseguirà questo appassionato incontro in infermeria (la Rowling insegna... l'infermeria è galeotta!).

24/09/10, ore 21:35

Prima cosa, Crucio <3
Poi, ciao u.u
Certo che l'apertura capitolo con quella donna infernale della Umbridge potevi evitarla u.u
Dio, odio quella donna e il suo hem hem
hahahah Bello Alistair "Fammi uscire di qui!"
Non capisco perchè mai nessuno vuole stare in infermeria, io ci starei, dormirei e farei pacchia tutto il tempo, cosa che normalmente non posso fare u.u Aaaah, che darei per avere l'infermeria in quella "scuola"! FArei sempre finta di stare male, o magari prenderei una pasticca vomitosa u.ù Vabbe', basta fantasticare XD
Povero Eric! hahaha si sente sottomesso da Sev hahaha
La parte di Eric da fattone è stupenda u.u
Quei due, mi fanno morire u.u
Sono così teneri anche quando si ricattano tra loro *.* (Sto parlando di Alistair ed Eric u.u)
Sev che ride è stupendo *-*
Che teneri Alistair e Hermione che si scambiano le lettere <3
La scena della pluffanuoto e del corpo di Eric, come ti avevo detto, le hai scritte per farmi morire, lo so u.u
Sono offesa, quando Ron non sapeva dove fosse Hermione, potevi fargli usare una delle miei ipotesi però u.ù
Eric comunque sarebbe un gufo molto figo u.u
Poi, poi, poi, che posso dire?
Adoro la fiaba "La Fonte della Buona Sorte" è la mia preferita tra quelle di Beda *_*
Basta, ho già scritto troppe cose senza senso XD
Ora vado a leggere la One Shot su Eric *______*
A dopo cara
Crucio <3

24/09/10, ore 16:17

Ciao Elyl! Prima di tutto, ti deco dire che sono tua fan anche su fb ("Sei telefilm dipendente se.." tanto per intenderci se avessi per caso altre pagine oltre a questa) ed è grazie a te che ho scoperto il mondo di EFP!
La prima ff che ho letto in assoluto è stata questa, ed è, a mio parere, una delle più bele che abbia letto. Ma non ero ancora iscritta al sito, e ho perso le tracce delle storia per un bel po' di tempo..
Nel frattempo, leggendo ovviamente altre storie, pensavo continuamente a questa, e ogni tanto cercavo di ritrovarla, ma non ci sono mai riuscita..fino ad oggi! Quando hai messo il link della tua ff su facebook, sei stata la mia salvatrice..appena ho cliccato sul link ho riconosciuto SUBITO i protagonisti e ovviamente ho messo al storia tra le seguite..e non pentirò proprio! E' davvero una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto. Personalmente sono un'amante delle Dramione, ma questo sviluppo su un figlio di Severus e Lily è davvero fantastico..solo ad una mente eccelsa poteva venire quest'idea! (: Quindi ti devo fare i miei più sinceri complimenti, la storia è scritta bene, scorrevole e ti prende veramente..una volta che cominci a leggerla non smetteresti mai! Buona scrittura, non vedo l'ora di essere deliziata (come sempre, dopotutto, con questa ff) dal prossimo capitolo! Bacioni! (:

24/09/10, ore 15:37

TESORO!!!!!
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo che grazie ai tuoi regali sapevo già essere uno spettacolo!!MA mai avrei immaginato il resto!!
Allora iniziamo con Eric:
1)se volevi farci morire causa sbavamento esagerato ce l'avevi quasi fatta!La scena della piscina è sublime(come ti avevo già detto)!Le goccioline che scivolano sulle sue labbra socchiuse,poi scendono sul collo passando poi sugli addominali, fino ad essere assorbite dal costume....beh *o*!
2) EVVAI!!!Ci ho preso!Ha parlato con la Mezzosangue Hermione!!Ihihihih che schok dev'essere stato!Poverino!!E come al solito misogino,bastardo ha pure pensato di portarsela a letto ggrrrr!Ma tanto so che non lo farà x rispetto ad Al!E poi ha appena capito che Herm lo rende felice e, miracolo, ha capito di doverla cominciare ad accettare!
3)Eh no, non ce lo vedo proprio come gufo!HA fatto la scelta migliore portanto Hermione direttamente da Al!!!!Bravo Eric
Alistair:
1)Bella la lettera, e ancora meglio bello che il postino sia Eric!Avrebbe potuto usare un gufo ma secondo me ha deciso di "usare" Eric per farli cominciare ad abituare l'uno alla presenza dell'altro.O meglio per far abituare Eric ad Hermione!
2)la tenerezza di Al è senza parole!Anche quando mette il broncio con Piton..
Ecco appunto Piton...squillino le trombe, suonino i cembali e si canti Alleluja! Severus Piton ha riso ma non un ghigno o un una risata sghemba!Ha riso di gusto!E poi quando ha ripreso il controllo da "faccia da assassino" ha continuato ad avere attacchi di ridarella!C'è da gridare al Miracolo!
Hermione:
1)Ah quanto è tenera!Cotta a puntino ma sempre una grande!Ho gongolato quando ha "vinto" su Eric x la lettera!
2)Magari però nella sua lettera di risposta poteva essere un pochetto più dolce.. cavolo Al le ha detto che è fantastica!

Per la parte finale non c'è che dire!Il mondo è scomparso nello stesso momento che si sono guardati!Ahh l'amore!Quindi qui mi viene da pensare che nelle seguenti lettere Herm si è lasciata andare!E poi che goduria quando hanno letteralmente ignorato Eric!!!
E come al solito ci hai lasciato col finale bastardo!Mi aspettavo qualche cosuccia in più dai nostri piccioncini, una carezza, una parola, ma capisco che x loro l'emozione era più forte delle parole...che vuoi sono un'inguaribile romantica!!
Bene credo di aver detto tutto!Sul tuo stile non mi pronuncio più!Sai quel che penso!!Un bacio grande <3

24/09/10, ore 15:34

L'ho letta il prima possibile! *.*
Alistair e Hermione sono carinissimi!! <3.<3 Sai che perdono quest'infedeltà di Herm verso Ron solo perchè Alistair è perfetto (più o meno, almeno!)
Eric *Q* ma anche se sapevo già, non mi è dispiaciuto rileggere quel pezzo di storia...
AAAAAh, che dire, sai già la mia idea sulla storia, sui personaggi, sul tuo modo di scrivere ma non posso che rinnovare i complimenti ed attendere il prossimo capitolo! :D
baci, Ari

24/09/10, ore 15:07

Ciao sono una nuova arrivata, ma seguo la tua storia dal capitolo 6.
La trovo veramente fantastica: Alastair è un personaggio molto ben riuscito, io non sarei mai riuscita a renderlo così; complimenti hai creato l'uomo perfetto: bellissimo, intelligentissimo, dolcissimo e anche bastardissimo (uno dei lati che preferisco) se per caso tu ti fossi ispirata a un ragazzo realmente esistente, ti prego fammelo conoscere!
Eric oltre a essere un gran bel ragazzo (Immaginarmelo mentre fa pluffanuoto ... sbav! :Q____) è veramente un buon amico, anche se disprezza Hermione le consegna la lettera (Bellissima!) si vede che ci tiene ad Alastair.
Sei veramente molto brava, è una storia molto originale; solo due domande:
Alastair è cambiato solo perchè e innamorato di Hermione, o è successo qualcos'altro?
Piton lo scoprirà presto? Glielo dirà suo figlio o se li ritroverà davanti mentre si sbaciucchiano? Immagino già la sua faccia quando lo scoprirà!
Besitos!
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:08 pm)

24/09/10, ore 15:03

ovviamente non mi hai delusa, essendo tu riuscita a farmi amare un personaggio che ho sempre detestato: Severus Piton (e i Serpeverde in generale). mi piace anche come hai trattato il personaggio di Hermione, sicuramente il mio preferito..l'unica cosa, ti prego non farmi aspettare di nuovo tutto questo tempo per leggere il nuovo capitolo!!!ahahahahhahahahahah
Questa storia è veramente-------> *.*

24/09/10, ore 14:20

che capitolo!!!! e mamma mia sto eric qui prima o poi mi fa morire!!!!
herm e ali tenerissimi... e eric poverello a fare da postino bello lui.... ahahahha

bravissima come sempre!!! <3

24/09/10, ore 13:41

Dunquedunquedunque.. Da dove comincio? Ok.
La fugace apparizione della Umbidge mi ha provocato qualche conato di vomito (sto mangiando una squisita pasta al sugo davanti al pc) perché io quella brutta gargoyle banshee infiocchettata NON LA SOPPORTO!
Capisco che Al voglia uscire da lì, ma è per il suo bene! (detto tra noi, io sarei già fuggita, al posto suo, senza chiedere l'aiuto del padre.. xD)
E SEVERUS PITON.. RIDE! Evvivaaaa!! Oh, che Giorno Gioiglorioso! E poi il ricordo dell'altra risata, la mucca che gli fa la cacca sui piedi.. pffffff.. ahahha!!
Dunque, una pozione antidolorifica.. Dici che è possibile che faccia quell'effetto.. Beh, visto come stava Eric, direi di sì!! Poverino, però, Eric.. Costretto a fare il gufo (ecco, questo è Eric da gufo, pure con lo sguardo allucinato-post-antidolorifico: http://giacomoleopardi.provincia.venezia.it/Campotto1/uccelli/gufo_1.jpg)!
La letterina di Al era bella! Breve e concisa, ma intensa. Hermione poteva sbilanciarsi un po' di più nel rispondere. O magari andare SUBITO in infermeria! Perché non c'è andata subito?
Eric cos'è che ha al posto del cervello? Un grosso pene? Non pensa altro che al sesso e agli attributi femminili? E poi vuole portarsi Hermione a letto.. Alistar lo ucciderebbe! Anzi, prima gli strapperebbe i gioiellini e poi lo finirebbe. Ammetto, però, che ho sbavato un pochino (solo un po', eh ;D) quand'è andato in piscina.. *sbava sugli spaghetti*
E poi Eric sarà anche, tra tutti, il più stroppolo (e il livello del suo testosterone è alle stelle), ma a me ispira parecchio. E' un ottimo amico e scommetto che c'è del buono il lui. E arriverà presto quella che - sorry - non gliela darà e coinvolgerà non solo il suo arnese riproduttivo, ma anche il suo cuore (ok, sto diventando sdolcinata). Mmm..
Mi piace l'espressione, presente dal primo capitolo, "mostra i palmi".. Non l'avevo mai sentita. Almeno non così frequentemente. =)
Cos'hai in mente? Mente perversa e sadica.. Cavoli! Accipicchia, cosa succederà??
Ora passiamo alla sezione complimenti:
BRAVAAAAAAAAAA!! Ci hai fatto attendere questo capitolo, ma il gioco è valso la candela! Bellobellobellooooooo!! Complimentissimissimi! Cavolo, vorrei che fosse già venerdì prossimo!! Ora devo leggere la Shot su Eric (sta diventando il mio personaggio preferito.. mmm..)!!
Bravabravabrava!!

24/09/10, ore 13:23

Fantastico! Specialmente l'ultima parte dove nessuno dei due si fila Eric XD. Ma andiamo con ordine, sono rimasta colpita da Eric che parla persino con una "Sangue Sporco" per Alistair. Avevo notato che era leale con il suo amico, ma qui è stato semplicemente un perfetto, proprio perfetto, amico. Mi piace sempre di più ^^ e alla fine non fa solo un favore al suo amico, ma persino ad Hermione, davvero incredibile XD. Mi piace che Harry sia più tollerante con i Serpeverde, rispetto a Ronald (giustificato però, lui è geloso XD). Pensando anche ad Eric che inizialmente non voleva darle la lettera mi è venuta una brutta sensazione...cioè che i Serpeverde amici di Alistair (tranne Eric che penso sarà più tollerante con Hermione) o forse quella Corvonero, metteranno i bastoni tra le ruote alla coppia Al-Herm, lei per esempio sarebbe molto insicura su di lui se sapesse che fino all'anno scorso era uguale a Eric. Non è che quella Murray fa la bastarda? E poi Kain, Adrian e Claudius (e aggiungiamo anche Draco) non sopportano Hermione, non vorrei che facessero qualcosa di spiacevole per farli dividere visto che non accetteranno che un
loro amico Purosangue (che poi non è XD) stia con una "Sangue Sporco" come dicono loro.
A proposito, ho notato che riferendoti ad Hermione la fai chiamare tipo da Eric "Mezzosangue", sei stata tratta in inganno anche tu dalla traduzione italiana?
Nella nostra traduzione hanno fatto un pasticcio, perchè Hermione non viene mai chiamata Mezzosangue (Half-blood), ma "Sangue Sporco" (Mud-blood).
Infatti io non riuscivo a capire perchè nel capitolo "Il peggior ricordo di Piton" quest'ultimo insultasse Lily chiamandola "sporca Mezzosangue" quando lui stesso si definiva "Il Pricipe Mezzosangue"...infatti in originale Piton la chiama "schifosa Sangue Sporco". E poi anche nel libro/film la camera dei segreti non si capisce perchè Harry che è anche lui mezzosangue non viene mai insultato e non è in pericolo, mentre Hermione si (secondo la traduzione ita entrambi sono Mezzosangue O_o).
Quegli idioti hanno tradotto Mud-blood e Half-blood nello stesso modo, quando sono due termini completamente diversi XD. Infatti in HP e la camera dei segreti sono in pericolo gli studenti "Mud-blood", non gli "Half- Blood".
Pensa che una mia amica voleva scaricarsi il libro in lingua originale perchè odia queste cose XD (quanto la invidio, è bravissima in inglese T_T io ero sempre sul 6 o massimo 7 T_T)...vabbè non voglio stufarti parlando della mia vita, quindi stop XD.
Altra cosa: mannaggia a te che non vuoi darmi neanche un piccolo spoiler su come Sev scoprirà che suo figlio è innamorato di quella che lui definisce
"Insopportabile-so-tutto-io" XDDD. Però almeno Silente sembra saperlo, a lui non sfugge mai nulla XD. Per il bacio, ok aspetterò con impazienza! Ciao e complimenti per il bellissimo capitolo! ^_^

21/09/10, ore 12:27

Ciao..ho iniziato a leggere da poco la tua EFP e davvero devo dire complimenti!!!mi piace la tua scrittura, che secondo me è andata anche migliorando di capito in capitolo..hai una linearità nello scrivere che è davvero notevole e anche un buona fantasia..aspetto con ansia i prossimi capitoli!!! ;)

18/09/10, ore 23:35

Ecco spiegato l'arcano! Ero sicura che Alistair non avesse intenzionalmente ferito i sentimenti di Hermione... è troppo cotto anche solo per poter pensare di fare una cosa del genere. Ora resta solo da scoprire come reagirà la nostra strega alla sua magica ricomparsa nel mondo civilizzato.
La parte sulla pozione antidolorifica è semplicemente geniale, ero piegata in due dal ridere mentre leggevo quelle battute... povero Severus, già la sua pazienza è poca, poi se il figlio comincia a dare fuori di matto credo che si tirerebbe una mazzata in testa!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, alla presto.
dragoon

17/09/10, ore 19:44

ovviamente bellissimo che questo capitolo..
hai descritto tutta la scena benissimo ed è favoloso il fatto che,anche se per poco, mi hai fatta entrare nella mente di eric.
i personaggi sono magnifici e la sroria è sempre più avvincente<3
spero che non ti dia fastidio il fatto che recensirò tutti i capitoli!
ti adoro!
baci e un abbraccio per ringraziarti di aver scritto una storia così bella..!

16/09/10, ore 00:24

Allora, Darling, finalmente commento anch’io! Innanzitutto ti dico che… oooh, povero Eric dal cuore di ghiaccio! Vero che lo farai innamorare e farà di tutto per la ragazza dei suoi sogni? Sono sicura che cambierà quando sarà innamorato, me lo sento!
Ok, scherzi a parte XD mi è piaciuta la parte di capitolo dedicata a lui, a ciò che pensa, alla sua visione del futuro… promettente direi… che bella una vita così, eh? XD Forse è stato troppo duro, cioè non proprio lui, ma tutta la parte… non esagerata o forzata, non ti so dire… è bella e fa capire molto bene il suo pensiero, però boh, non mi ha convinta al 100%. Ma forse è perché non sto molto bene in questi giorni e sono poco concentrata >.<
L’ho visto comunque molto “carino”, se così posso dire, nei confronti di Alistair (giuro che una volta ho letto “Altair” al posto di “Alistair” XD). Affettuoso, premuroso, attento… eeeh questi sono i segni che sarà un bravo marito e un attimo padre di tanti bei figli mezzosangue, sì sì! =P
Ma Altair, povero cristo, addirittura l’appendicite che rischia la peritonite? Fantastico XD Sai che a me stava andando in peritonite e mi hanno operata d’urgenza? Ero pure piccina >.< Ok, questo non c’entra molto in effetti XD Però è stata una trovata davvero, davvero, davvero geniale e stra originale, 10 punti!
Ho adorato la frase “Tuo figlio usa il cervello meglio di te, Piton.”, è semplice ma mi ha fatto ridere molto XD e poi, la perla delle perle che per me ha un significato particolare dato che mi richiama alla mente altre cose di cui è meglio evitare di parlare (lol) è “Evviva! Ho il batacchio al vento!”. Non hai davvero idea delle risate che mi sono fatta quando ho letto questa cosa! Cioè tu sei sfacciatamente geniale! XD
Ma poi siamo sicuri che fosse una pozione antidolorifica e non qualcosa di strano? Alistair sembrava un tantino fuori di testa… ma giusto poco eh =P Piton Senior è molto dolce nell’occuparsi del figlio, forse un po’ troppo esagerato nella preoccupazione e agitazione per l’intervento, ma credo sia anche perché io non riesco a vederlo come lo vedi tu, quindi alzo le mani.
Mi è piaciuta la parte in cui parla a Silente di quell’episodio in cui il piccolo era arrivato magicamente su un ramo. Che bambino prodigio! È stata una bella scena, sì, non era troppo smielata e l’ho apprezzata molto. Brava, altri punti per Elyl!
Nel complesso è un bel capitolo, scritto bene, ben strutturato come narrazione, suspance (pensavo che Alistair avesse davvero qualche problema intestinale… troppo Activia con la Marcuzzi? XD) e soprattutto (ne sono sicura al 99% perché non riesco a concentrarmi completamente)… senza ripetizioni! Credo sia la prima volta che non ti faccio un’osservazione sulle ripetizioni, quindi salvati questa frase, stampala e incorniciala da qualche parte XD non ho visto ripetizioni ed è un’ooottima cosa! Brava, brava, brava!
Bene, ora ti saluto perché penso di aver detto tutto e sono davvero a pezzi… pensa che andrò a letto massimo fra mezz’ora, un record praticamente XD
Ci si sente su fb cara <3 xoxo <3<3<3<3<3
Ps. Quando e di chi si innamora Eric? *O*

15/09/10, ore 07:18

Ciao!! Ho iniziato a leggere la tua ff ieri e non sono più riuscita a fermarmi!! Scrivi proprio bene, è una storia veramente fantastica!! Anche l'idea del figlio di Lily e Sev.. [che è di gran lunga il mio personaggio preferito di HP] *.*
Secondo me fai bene a lasciare un po di suspance fra i capitoli.. rende il risultato finale ancora più bello.. XD
Sei una grande !! :)